Precedenti <- 14 15 16 17 18 -> Successive

Nuova serie per Aya Nakahara
Notizia pubblicata il 16/04/2013 alle 18:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul numero della rivista You di casa Shueisha uscito ieri in Giappone è iniziata la nuova serie di Aya Nakahara, l'autrice di Lovely Complex, Berry Dynamite e Nanako Robin (editi in Italia da Planet Manga), dal titolo Dame na Watashi ni Koi Shite Kudasai (Se ti fa piacere amare qualcuno di impossibile come me). Il capitolo iniziale è composto da 50 pagine tra cui alcune tavole a colori. Questa nuova serie è la prima opera josei dell'autrice.


Michiku è una trentenne disoccupata che passa le sue giornate a fare economia e convivendo con il suo fidanzato più giovane di lei finché un giorno non incontra per caso un vecchio cuoco sua conoscenza che ha sempre detestato...


Volete saperne di più su Aya Nakahara? Leggete la nostra scheda!


[Fonte: Manga News]


Giunge a conclusione Gakuen Alice
Notizia pubblicata il 14/04/2013 alle 20:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul nono volume della rivista quindicinale di casa Hakusensha Hana to Yume è stato annunciato che con i prossimi tre capitoli giungerà a conclusione dopo più di 10 anni il noto manga di Higuchi Tachibana, Alice Academy. In tutto l'opera sarà composta da ben 30 volumi, il cui ventinovesimo è uscito in Giappone lo scorso mese di marzo. Già nel settembre  del 2012 l'autrice, tramite twitter aveva annunciato di essere oramai al lavoro sul capitolo finale della serie, ma ora è stata data la conferma ufficiale. In Italia Alice Academy è stato annunciato da Goen che pubblicherà il primo numero il prossimo mese di luglio, con correlata un'interessante promozione con cover variant e prezzi ridotti per i primi tre volumi della serie.
Alice Academy ha avuto diritto nel 2005-2006 ad una trasposizione animata in 26 episodi, andata in onda anche in Italia sul canale satellitare DeA Kids a partire dal marzo del 2009.


La giovane Mikan fugge da Tokyo per raggiungere la sua migliore amica Hotaru che è stata ammessa ad una scuola privata per geni. In realtà la scuola nasconde molto più di quel che sembra e Mikan dovrà faticare per essere ammessa e riuscire a sopravvivere in un luogo di persone dotate di capacità sovrannaturali che lei non sembra possedere.


[Fonte: Shoujo Cafè]


Nuova serie per Youko Kamio
Notizia pubblicata il 14/04/2013 alle 18:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul numero di maggio della rivista Betsuma, uscito in Giappone ieri, ha debuttato la nuova serie di Youko Kamio, autrice di shoujo di grandissimo successo tra cui il famosissimo Hana Yori Dango e Cat Street (editi entrambi in Italia da Planet Manga). Il manga si intitola Ibara no Kanmuri (la corona di spine) ed il primo capitolo è composto di 40 pagine tra cui alcune tavole a colori.


Nobara è una studentessa delle superiori che vive tutta sola in una grande casa dallo stile occidentale con il potere di vedere cose che gli altri non riescono a vedere. Un giorno incontra un giovane uomo biondo ma è l'unica a poterlo vedere, sarà una della sue visioni?

Volete saperne di più su Youko Kamio? Leggete la nostra scheda!


[Fonte: Manga News, Shoujo Cafè]


Umimachi Diary vince il Manga Taisho Award
Notizia pubblicata il 21/03/2013 alle 21:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Dopo l'annuncio delle nomination lo scorso gennaio oggi 21 marzo è stato annunciato il manga vincitore del Manga Taishō Award giunto alla sua quinta edizione in Giappone ed assegnato al manga pubblicato nell'anno precedente con al massimo otto volumi giudicato migliore da una giuria composta principalmente da librai.
Con 89 voti il manga vincitore è stato Umimachi Diary di Akimi Yoshida edito in Giappone sulla rivista Flowers di Shogakukan e composto da 5 volumi che seguono la serie principale più un volume di spin-off. In Italia Akimi Yoshida è nota per Banana Fish, pubblicato diversi anni fa da Planet Manga.
Venuta a conoscenza della vittoria la Yoshida ha lasciato un messaggio ed un disegno di ringraziamento. "Sono totalmente sorpresa Dopotutto, non me lo aspettavo per niente. Lavoro tantissimo su questa serie e se questo premio permette di attirare nuove persone verso le mie opere allora ne sono contenta ed onorata." L'autrice ha inoltre parlato di un progetto di un film live tratto da Umimachi Diary ma essendo lei non coinvolta non può dire nulla a riguardo.
Questo non è il primo riconoscimento ufficiale per Umimachi Diary che nel 2007 aveva vinto il Gran Prix d'eccellenza al Japan Media Festival Awards del 2007 ed era arrivato terzo alla prima edizione proprio del Manga Taishō Award oltre ad aver ricevuto due nomination al Premio Culturale Osamu Tezuka.


Il testo dell'immagine dice:"Grazie mille per questo premio. Tutti insieme: buon appetito!"
Umimachi Diary racconta la storia delle tre sorelle Kohda dal momento in cui scoprono, tramite una lettera, della morte del padre che non vedevano da oramai quindici anni e dell'incontro delle sue sorelle minori con la loro sorellastra Suzu al funerale del loro comune genitore. 

Al secondo posto con 78 voti si è classificato I giorni della sposa di Kaoru Mori, edito in Italia da J-pop. Qui di seguito la classifica completa della 5 edizione del Manga Taishō Award:
1° classificato: Umimachi Diary di Akimi Yoishida:89 voti.
2° classificato: I giorni della sposa di Kaoru Mori: 78 voti.
3° classificato: Ballroom he Youkoso di Tomo Takeuchi: 78 voti.
4° classificato: Hi Score Girl di Rensuke Oschikiri: 62 voti.
5° classificato: Ore Monogatari!! di Aruko e Kazune Kawahara:58 voti.
6° classificato: Ansatsu Kyoushitsu di Yousei Matsui: 40 voti.
7° classificato: Ryu no Kawaii no Ko di Ryoko Kui: 36 voti.
8° classificato: Ningen Karimenchu di Taeko Uzuki: 35 voti.
9° classificato: Terra Formars di Kenichi Tachibana e Yu Sasuga: 30 voti.
10° classificato: Sanzoku Diary di Kentaro Okamoto: 29 voti.
11° classificato: Bokura no Funka Matsuri di Keigo Shinzo: 29 voti.


Ricordiamo i vincitori degli scorsi anni del prestigioso premio, 4 su 5 editi in Italia:
2008: Gaku: minna no Yama di Shinichi Ishizuka (seinen) edito ma interrotto in Italia da Planeta DeAgostini
2009: Chihayafuru di Yuki Suetsugu (josei) inedito in Italia
2010: Thermae Romae di Mari Yamazaki (seinen) edito in Italia da Star Comics
2011: Un marzo da leoni di Chika Umino (seinen) edito in Italia da Planet Manga
2012: Silver Spoon di Hiromu Arakawa (shounen) edito in Italia da Planet Manga




[Fonte: Manga News]


Annunciato l'ultimo capitolo di Piece
Notizia pubblicata il 12/03/2013 alle 19:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul numero di aprile di Betsucomi, rivista shoujo di casa Shogakukan, in uscita domani 13 marzo in Giappone giungerà a conclusione il manga di Hinako Ahishara, Piece. In totale il manga sarà composto da 10 volumi, con il 10 volume per visto per giugno 2013. Il capitolo finale della storia di Suga e dei misteri sulla morte della sua compagna dei tempi del liceo Origuchi sarà composto da ben 100 pagine. In Italia Piece è edito in Italia da Planet Manga con il prossimo numero, il nono, in uscita il prossimo 23 maggio.


Nel giorno in cui scopre il tradimento del suo ragazzo, Mizuho Suga viene a sapere della morte della sua ex compagna di liceo Haruka Origuchi. Al funerale della stessa viene avvicinata dalla madre della defunta che la ringrazia per la sincera amicizia data alla figlia cosa che, però, era un'invenzione di Origuchi stessa che aveva costruito un castello di menzogne per la felicità della madre. Senza volerlo Suga si trova coinvolta ad indagare sul passato di Origuchi e sul suo ex ragazzo portando a galla una serie di avvenimenti che erano rimasti nascosti nel passato tra i banchi di scuola.



Volete saperne di più su Piece? Leggete la nostra recensione!

[Fonte: Manganewstwitter]


Serie in conclusione in Giappone
Notizia pubblicata il 03/03/2013 alle 15:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


NAKAYOSHI (Shueisha)

Sul numero di aprile di Nakayoshi, la rivista shoujo per il pubblico più giovane di casa Shueisha, uscito ieri in Giappone è giunta a conclusione la terza serie della saga di Jigoku Shoujo (Hell Girl) di Miyuki Etoo dal titolo Jigoku Shuojo R. La conclusione della serie però non andrà a coincidere con la conclusione della saga sulle avventure della ragazza infernale. L'undicesimo e ultimo volume di Jigoku Shoujo R è previsto per il prossimo 6 giugno. Ricordiamo che la serie manga è tratta da un anime in tre serie andate in onda in Giappone dal 2005 al 2007. In Italia è edita da Star Comics la prima serie, composta da 9 volumi, con il titolo di Hell Girl.



ASUKA (Kadokawa Shoten)

Sul numero di maggio della rivista di casa Kadokawa Shoten giungerà a conclusione la serie di Touko Miyagi dal titolo Tsuki no Shimizu made. La serie sarà composta in totale da due volumi e giunge a conclusione dopo meno di un anno dalla sua iniziale pubblicazione su rivista.
Genkyou è una città stato dove vivono solamente nobili dove i crimini e gli accordi sottobanco sono all'ordine del giorno al punto che tutti chiudono un occhio a riguardo. Iori, il protagonista della storia, raggiungerà Genkyou per vendicare suo padre ed esaudire il suo ultimo desiderio. Ma forse a Genkyou c'è altro in serbo per Iori.



Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!


[Fonte: Manga News]


Finisce The Devil Lost Soul di Kaori Yuki
Notizia pubblicata il 01/03/2013 alle 20:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul numero della rivista di casa Kodansha, Aria di aprile è stato annunciato che sul prossimo numero della rivista The Devil Lost Soul (Iiki no Koi in originale) di Kaori Yuki giungerà a conclusione. La serie sarà in tutto composta da sei volumi, il sesto in uscita il prossimo 6 maggio 2013.
The Devil Lost Soul è ambientato nella Tokyo del periodo Taishou. Il protagonista Sorato è sopravvissuto ad un terremoto ma ha perso la memoria ed è stato accolto come servitore nella famiglia del Barone Kamichika, noto come il "Re del Terrore". Sorato diventa ben presto amico del figlio del barone, Garan ed a loro si unisce la promessa sposa del giovane Kiyora; i tre si uniscono nel combattere il barone che sembra essere coinvolto nel terremoto che ha fatto perdere la memoria al giovane Sorato ed in una serie di omicidi che stanno sconvolgendo la capitale giapponese.


Volete saperne di più su Kaori Yuki? Leggete la nostra scheda!


[Fonte: Manga News]


Nuove serie sulle riviste di casa Hakusensha
Notizia pubblicata il 01/03/2013 alle 19:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Il mese di febbraio si è concluso con diversi annunci di nuove serie per le riviste shoujo e josei di casa Hakusensha. Vediamoli assieme:

BETSUHANA:

Sul numero di Betsuhana uscito in Giappone lo scorso 26 febbraio è iniziata la nuova serie di Aya Kanno, autrice nota in Italia per Otomen (edito in un primo tempo in Italia da Planeta DeAgostini per poi essere interrotto ed ora nuovamente annunciato da Goen). La serie ha per titolo Makoto no Kuni ed ha per protagonisti gli Shinsengumi, il gruppo di polizia speciale che aveva resistito alla rivoluzione Meiji con il ritorno dell'imperatore a Tokyo e che, da sempre, risulta essere molto amato dalla popolazione giapponese che ne segue le vicende in ogni loro rappresentazione cartacea, cinematografica e televisiva.



MELODY

Sul numero di aprile di Melody, la rivista josei di casa Hakusensha che ospita tra le sue serie Ōoku di Fumi Yoshinaga e Himitsu ed il suo spin-off di Reiko Shimizu, è stato annunciato il debutto di Arina Tanemura con la serie 31 I Dream. Il primo capitolo sarà pubblicato su un apposito supplemento allegato al numero di Melody in uscita il prossimo mese di aprile; in seguito la serie verrà pubblicata, bimestralmente, sulle pagine dalla rivista stessa. 31 I Dream segna il debutto di Arina Tanemura come autrice di josei, fino ad ora si era sempre dedicata a shoujo come Jeanne la ladra del vento divino e The gentlemen's alliance Cross.
31 I Dream racconta della vita di Chikage, una trentunenne discreta con gli occhiali ed i capelli scuri che, dopo una riunione dei suoi ex compagni di liceo vede cambiare la sua vita.





LALA

Sulle pagine del numero di aprile della rivista LaLa, uscito lo scorso 24 febbraio, è stato annunciato per il numero di maggio l'inizio della nuova serie di Meca Tanaka autrice, tra gli altri, di Kiss Yori mo Hayaku (inedito in Italia ma noto ai fan occidentale con il titolo inglese Faster than a Kiss). Il nuovo manga avrà per titolo Otome to Meteo e racconterà le vicende della giovane Hako Nastuno che un giorno si vedrà letteralmente piovere dal cielo un bellissimo ragazzo. Il primo capitolo sarà composto di 52 pagine tra cui alcune tavole a colori.





Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!






[Fonte: Manga News, Shoujo Cafè]


Arriva la data di conclusione di Vampire Knight
Notizia pubblicata il 22/02/2013 alle 21:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Vampire Knight, il famosissimo manga di Matsuri Hino pubblicato in Giappone sulle pagine della rivista LaLa di casa Hakusensha, si concluderà con il 93esimo capitolo che sarà pubblicato sul numero di luglio della rivista, in uscita il prossimo 24 maggio. Iniziato nel 2005 Vampire Knight giungerà a conclusione dopo circa 7 anni e sarà composto in totale da 19 volumi.
In Italia Vampire Knight è edito da Planet Manga ed è giunto al 16esimo volume in entrambe le edizioni, standard e deluxe in cui è pubblicato. Inoltre, sempre Planet Manga, ha pubblicato l'artbook, il fanbook e le novel della serie.


L'accademia Cross è frequentata da studenti divisi in due classi: la Day Class e la Night class; i primi frequentano le lezioni durante il giorno fino al tramonto quando rientrano al loro dormitorio ed iniziano le lezioni per gli studenti della Night Class. Yuuki Cross e Zero Kiryu sono i due guardiano deputati al fatto che gli studenti dei due gruppi non si mescolino tra loro perché gli studenti della Night Class in realtà sono vampiri a cui capo c'è il misterioso Kaname Kuran, colui che anni prima aveva salvato la vita ad una Yuuki bambina.



Volete saperne di più su Matsuri Hino? Leggete la nostra scheda!




[Fonte: Manga News]


Carrellata di news dal Giappone
Notizia pubblicata il 16/02/2013 alle 19:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Negli ultimi giorni in Giappone sono usciti diversi magazine, vediamo insieme le novità al loro interno.

YOU (Shueisha)

Sulle pagine dell'ultimo numero di You uscito ieri in Giappone è stato annunciato, per il numero di aprile in uscita il prossimo 15 marzo, l'inizio della nuova serie di Aya Nakahara dal titolo Kore Atsu. Non sono noti particolari sulla trama, si sa solo che si tratterà di un manga comico. Aya Nakahara è nota in Italia per Lovely Complex, Berry Dynamite e Nanako Robin, shoujo manga editi da Planet Manga.


RIBON (Shueisha)

Nana Haruta, autrice nota in Italia per Love Berrish, Chocolate Cosmos e Stardust Wink (editi da Planet Manga), pubblicherà uno spin-off in due parti proprio di Stardust Wink sui numeri di aprile e maggio di Ribon, in uscita rispettivamente il 2 marzo e 3 aprile prossimi. La serie quindi sarà completa in 11 volumi con l'ultimo in uscita il prossimo 15 maggio. Lo spin-off avrà come titolo Bestu ni Sukijanai Kedo e vedrà come protagonista Nanoka Saeki.




MARGARET (Shueisha)

Come già annunciato in precedenza, Ojousama wa Oyomesama si concluderà sul numero di Margaret in uscita a marzo. L'autrice, Megumi Hazuki, tramite il suo account twitter fa sapere altre notizie riguardanti le sue opere, oltre alla ripresa di Boku no Robot sulle pagine di Betsufure (Kodansha) annuncia, senza rivelare altre informazioni a riguardo, che inizierà una nuova serie sulle pagine di Margaret, oltre ad una miniserie ed una one-shot senza rivelare i magazine che le ospiteranno.






Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!


[Fonte: Manga News]


Precedenti <- 14 15 16 17 18 -> Successive



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.