Precedenti <- 11 12 13 14 15 -> Successive

News da Sho Comi
Notizia pubblicata il 16/10/2013 alle 20:15 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Il prossimo numero di Sho Comi, la rivista shoujo di casa Shogakukan amata dal pubblico più giovane, presenta alcune novità: vediamo insieme di cosa si tratta.
Masaki Gotou debutta nel mondo degli shoujo il prossimo 19 ottobre con Sorenara Isso koi ni nare. L'autrice approda su Sho comi dopo due shounen di cui uno, Ichiba Kurogane wa Kasigetai, giunto al terzo volume ed ancora in corso sulle pagine di Club Sunday sempre della casa editrice Shogakukan.




Sempre il 19 ottobre debutterà una nuova serie, dalla penna di Ren Koizumi, dal titolo Sono hoshi wo bokutachi wa koi yobu koto ni suru. La Koizumi è una delle autrici ospitate abitualmente su Sho Comi dedicandosi più che altro a storie brevi o volumi unici. La sua ultima opera, Sayonara Hero storia di amori tra i banchi di scuola con in sottofondo, la tematica del bullismo, si è appena conclusa sulle pagine della stessa rivista e verrà pubblicata in un unico volume. 




Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!



[Fonte: Manganewstwitter]


Una nuova serie per Aya Kanno
Notizia pubblicata il 15/10/2013 alle 20:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Aya Kanno, l'autrice di Otomen, edito in Italia in passato dalla defunta Planeta DeAgostini e ripreso ultimamente da Goen, inizia una nuova serie in Giappone sulle pagine della rivista Gekkan Princess di Akita Shoten. La serie, dal titolo Bara no Souretsu Ou (letteralmente il corteo funebre del re delle rose) si basa sull'opera teatrale di William Shakespeare Riccardo III, l'ultimo re della famosa guerra delle due rose. Il manga però non sarà un racconto storico fedele della vita dell'ultimo sovrano del casato dei Plantageneti d'Inghilterra ma si concentrerà sulla figura del re e su una presunta maledizione che lo condanna ad essere un ermafrodita.
Non è il primo manga ad ispirazione storica per la Kanno che già si era cimentata con la storia giapponese, in particolare con samurai e shinsengumi, sulle pagine di Betsunaha con la miniserie dal titolo Makoto no Kuni.


Volete saperne di più su Otomen? Leggete la nostra recensione!

[Fonte: Shoujo Spain]


Giunge al termine Sennen no Yuki
Notizia pubblicata il 13/10/2013 alle 15:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sull'ultimo numero pubblicato di Lala DX, la rivista shoujo di casa Hakusensha gemella della più nota LaLa, è stato annunciato che il manga di Bisco Hatori Sennen no Yuki giungerà a conclusione nel prossimo numero che verrà distribuito a partire dal 10 dicembre prossimo. 
La Hatori aveva cominciato il manga nel 2001 sulle pagine di LaLa per poi interrompere la pubblicazione, dopo due soli volumi, per dedicarsi a Host Club, la sua opera più lunga e di successo pubblicata sulle pagine di LaLa dal 2003 al 2011 per un totale di 18 volumi e che ha avuto diritto a una serie animata in 26 episodi e a un drama andato in onda sulla tv giapponese. L'autrice è tornata su Sennen no Yuki solo nel corso del 2012 al termine di Host Club e del volume unico Detarame Mousouryoku Opera spostandosi da LaLa a LaLa Dx.
In italiano è possibile leggere solo Host Club di Bisco Hatori, edito da Planet Manga e completo in 18 volumi, mentre i primi due volumi di Sennen no Yuki sono disponibili grazie a Panini Comics in Francia.


La diciassettenne Chiyuki è gravemente malata di cuore sin dalla nascita e la sua situazione è talmente peggiorata che i medici le dicono che non vivrà abbastanza per vedere la prossima neve cadere sulla città. Una notte vede lanciarsi da una delle finestre dell'ospedale dove è ricoverata un ragazzo e si precipita fuori per vedere come stia. Scopre così che a lanciarsi è stato un vampiro di nome Touya che può vivere mille anni e far vivere quanto lui la persona a cui berrà il sangue. Touya però non vuole bere il sangue di nessuno per non condannarlo a mille anni di vita con lui; d'altro canto Chiyuki non vorrebbe altro che vedere cadere la neve di nuovo, non importa se per una volta o per un millennio.


Volete saperne di più su Bisco Hatori? Leggete la nostra scheda!

[Fonte: Anime News Network]


Novità da Betsuma
Notizia pubblicata il 12/10/2013 alle 20:15 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Il nuovo numero di Betsuma in uscita in Giappone è carico di novità. Tra le più importanti spicca il ritorno di Renai Catalog di Masami Nagata. La serie aveva debuttato sulle pagine di Betsuma nel 1995 e si era conclusa nel 2007 dopo ben 34 volumi riscuotendo un grande successo di pubblico in Giappone. A distanza di 6 anni ricompare sulle pagine della rivista con un capitolo di ben 50 pagine Mika Hamamoto, la diciassettenne timida e superstiziosa con tanta voglia di amare ed essere amata ed appassionata di moda che, alla ricerca dell'amore e di Takada si lascia condurre nelle sue scelte più dagli oroscopi che dal suo cuore.


Tra le altre cose, su questo numero la cover è dedicata per la prima volta a Nijiiro Days di Mizuno Minami. La serie giunta al quarto volume in patria ed ancora in corso sulle pagine di Betsuma narra le vicende di Nacchan ed i suoi amici e di una ragazza vestita da Babbo Natale che ha confortato il ragazzo, appena mollato dalla fidanzata, la sera della vigilia di Natale. Inoltre, nell'ambito dei festeggiamenti per i 50 anni della rivista Margaret (ricordiamo che Betsuma sta per Bessatsu Margaret) 200 fortunati lettori potranno prenotare e vincere un calendario con immagini dei più grandi successi manga della storia di Betsuma da Itsumo Pocket ni Chopin di Fusako Kuramochi, serie del 1980 completa in 5 volumi che narra le vicende della giovane Asoko e della sua passione per il piano trasmessale da sua nonna, ad A un passo da te (Ao Haru Ride) di Io Sakisaka serie in 7 volumi attualmente in corso sulle pagine della rivista, dall'autrice del grande successo Strobe Edge.

              

Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!

[Fonte: Shoujo Cafè]


Petit Comic: due novità per Oda e Kitagawa
Notizia pubblicata il 11/10/2013 alle 19:50 da Ananke.

Categoria/e: News dal Giappone.


Il numero di novembre, uscito da qualche giorno in Giappone, di Petit Comic, il magazine josei smut di Shogakukan, dedica la copertina a Hishokon (Spirito di Segretaria) il nuovo manga di Aya Oda. Il primo capitolo, di 40 pagine, ha avuto diritto anche ad alcune pagine a colori.
La Oda è un'autrice molto amata dal pubblico di Shogakukan, dopo l'esordio e 10 anni d'attività sulla rivista Sho-Comi, nel 2008 ha annunciato di voler continuare a lavorare con l'editore, ma solo sulla rivista più adulta Petit Comic. In Italia sono stati pubblicati da Star Comics due dei suoi primi lavori del periodo shoujo: Koakuma Café e Lovey Dovey.

La storia parla della vita quotidiana di Ai, una giovane ragazza che lavora come segretaria del capo di una grande farmacia, Takara.


Nel numero in uscita a inizio novembre sarà invece la volta di Miyuki Kitagawa presentare una nuova serie dal titolo Midara na Nettaigyo. Il primo capitolo avrà ben 60 pagine e probabilmente alcune di esse saranno a colori. L'autrice è nota in Italia per Splendid Lovestory edito da Star Comics.

Quando andava a scuola Eri faceva parte del club di nuoto e lo adorava. Ora però lavora come editor in una rivista per ragazze. Il suo capo, Kano, è severo ma Eri impara ad apprezzarlo sempre più ed è allora che scopre che in passato Kano è stato un campione di nuoto.


Nello stesso numero giungerà a termine Ijiwaru Syrup di Akimi Hata, il manga dovrebbe contare in totale 3 volumi. L'autrice, ancora inedita nel nostro paese, è da sempre un'autrice della scuderia di Petit Comic.

Karin è un'impiegata che per arrotondare lo stipendio decide di lavorare in una panetteria. Là trova Hinata, un ragazzo dall'aspetto gentile ma dalla lingua tagliente ed avvelenata, e Reine, un ragazzo che tanto poco è interessato ai soldi quanto al sesso.

[Fonte: Manga News]


Novità dai magazine josei
Notizia pubblicata il 10/10/2013 alle 19:00 da Ananke.

Categoria/e: News dal Giappone.


Iniziamo con le novità riguardanti l'uscita di dicembre di Gekkan Flowers di Shogakukan, nei negozi il 28 ottobre. Termina in questo numero della rivista Machi de Uwasa no Tengu no Ko - Spiritual Princess di Nao Iwamoto. Il manga, che si concluderà con il dodicesimo volume, ha vinto nel 2009 il Shogakukan Manga Award come miglior shoujo ed è citato nella guida Kono Manga ga Sugoi 2011 tra i migliori titoli per ragazze. La guida Kono Manga ga Sugoi, edita da Takarajimasha, esce annualmente dal 2006 e raccoglie una classifica dei migliori manga dell'anno scelti da professori universitari, mangaka, librari, critici, giornalisti ed altri esperti del settore.
Spiritual Princess
Akihime è, all'apparenza, una normale ragazza delle scuole medie, ma in realtà suo padre è un tengu! La ragazza è a conoscenza della sua doppia natura, e l'amico d'infazia Shun, accomunato dalla stessa natura soprannaturale, tenta in convincerla ad unirsi a lui tra i monti, per poter diventare entrambi dei tengu. Ma Akihime è innamorata del suo compagno di classe Takeru-kun e perciò non vuole abbandonare la sua normale vita da umana.


Sullo stesso numero di Flowers esordirà un nuovo manga di Youko Nemu dal titolo Nigetemo Nigetemo. L'autrice, tra le più quotate mangaka josei del momento, dopo un inizio sul magazine Feel Young di Shodensha, ora pubblica anche su Flowers di Shogakukan e Jump Kai di Shueisha oltre il magazine che l'ha vista esordire. Immagini tratte dal suo manga Gozen 3-ji no Muhouchitai fanno da copertina dello SMO sia su facebook che su twitter.
Nigetemo Nigetemo


Sulla rivista sorella trimestrale Zoukan Flowers in uscita il 14 novembre prossimo inizierà Otôsan, Chibi ga Inakunarimashita, il nuovo manga di Keiko Nishi, autrice estremamente prolifica e famosa, che però ancora resta inedita nel nostro paese.
Keiko Nishi art


In casa Kodansha la novità arriva su Kiss: si tratta di Kakafukaka, nuovo manga di Takumi Ishida che debutterà sul numero di dicembre in uscita a fine ottobre. L'autrice è nota in Italia per Parasite Pal pubblicato da Star Comics e serializzato in patria su Cookie.
Kakafukaka


Infine anche su Comic Zero-Sum di dicembre è ai nastri di partenza una nuova serie, Sore ga Sekai no Futsû ni Naru, disegnata da Shigeyoshi Takagi e scritta da Yuniko Ayana. La Takagi , sorella gemella della mangaka Satoshi Morie, è al debutto su una rivista josei avendo sin ora pubblicato solo yaoi (con lo pseudonimo di Chise Ogawa) e shoujo.
Shigeyoshi Takagi art


Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!


[Fonte: Manga News, Shoujo Cafè]


Si conclude Elettroshock Daisy
Notizia pubblicata il 08/10/2013 alle 19:45 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul prossimo numero di Betsucomi, in uscita il prossimo sabato in Giappone, verrà pubblicato l'ultimo capitolo di Elettroshock Daisy, il manga di Kyosuke Motomi edito in Italia da Flashbook. Per l'occasione la serie avrà diritto a comparire sulla cover del magazine ed alcune pagine del capitolo saranno a colori. Non sarà però questo l'ultimo appuntamento con Teru e Kurosaki sulle pagine di Betsucomi: nel numero di dicembre in uscita il prossimo 13 novembre sarà presente un capitolo extra di Elettroshock Daisy ed un altro capitolo fuori serie sarà pubblicato su Deluxe Betsucomi di febbraio, in uscita il 24 dicembre 2013. Infine nel 2014, la Motomi inizierà un nuova serie.
In tutto Elettroshock Daisy sarà composto da 16 volumi, con il sedicesimo in uscita il 24 gennaio 2014. In Italia la pubblicazione è giunta al tredicesimo volume, dato alle stampe lo scorso mese di settembre.



Alla morte del fratello Teru Kurebayashi rimane sola al mondo con l'esclusione di Daisy, un misterioso amico di suo fratello che la contatta tramite cellulare per controllare se abbia problemi. Teru, che vuole farcela da sola, nasconde a Daisy tutte le sue difficoltà e fa credere a Daisy di vivere una vita tranquilla e spensierata fino a che Teru non incontra Kurosaki, il bidello teppista della sua scuola che la costringe a diventare sua schiava. Ma sarà solo per masochismo o Kurosaki, che Teru non sa essere Daisy, userà la scusa per tenerla d'occhio?
Sono diverse le opere di Kyosuke Motomi edite in Italia da Flashbook oltre ad Elettroshock Daisy, tra cui ricordiamo Freccia DanzantePenguin Prince e Beast Master.



[Fonte: Manga News]


Torna Moyoco Anno
Notizia pubblicata il 07/10/2013 alle 17:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Dalle pagine della rivista Feel Young scopriamo che sul prossimo numero, quello di dicembre in uscita il prossimo 8 novembre, inizierà il nuovo josei di Moyoco Anno dal titolo Bikachō Shinshi Kaikoroku (letteralmente Le memorie del cliente gentiluomo). La Anno torna quindi a pubblicare sulla rivista di casa Shodensha dopo più di 8 anni ed avrà in contemporanea con questa nuova serie Ochibi - san che viene pubblicato sulle pagine del quotidiano Asahi.
Bikachō Shinshi Kaikoroku ha come protagonista Colette, una ragazza che lavora in una casa chiusa di Parigi.


In Italia Moyoko Anno è nota per serie come Sugar Sugar Rune e Happy Mania, pubblicate da Star Comics, Tokyo Style, seinen interrotto in patria ed edito da Planet Manga e Questo non è il mio corpo, volume unico sui disturbi alimentiari pubblicato da Kappa Edizioni.


Volete saperne di più su Moyoco Anno? Leggete la nostra scheda!


[Fonte: Anime News Network, Manga News]


Giunge a conclusione il primo josei di Mimi Tajima
Notizia pubblicata il 06/10/2013 alle 21:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Mimi Tajima è un'autrice nota in Giappone per essere una delle autrici di punta della rivista Margaret di Shueisha; tra le sue opere quella più famosa è sicuramente Ichigo Channel anche se in Italia non è mai arrivato nessuno dei suoi manga. Come altre sue colleghe tra cui ricordiamo Aya Nakahara e Hinako Ashihara, autrici entrambe giunte in Italia grazie a Planet Manga e ricordate principalmente per la loro produzione shoujo tra cui spiccano Lovely Complex e Piece, ha deciso di esplorare il mondo dei josei attraverso le pagine della rivista Cocohana sempre di casa Shueisha con il manga Tounan Kadobeya.
La serie, che sarà composta da un unico volume, giunge a conclusione sul numero 12 di Cocohana in uscita a fine ottobre.


Tsubasa è stata sfrattata dal suo padrone di casa e non sa dove andare. Il suo vicino di casa Daisuke le offre ospitalità fino a che non troverà una soluzione. C'è un solo problema però, la casa ha una sola stanza da letto e quindi, per non offendere la sensibilità della ragazza, Daisuke si trasferisce dal suo amico Kaoru che, per uno scherzo del destino, è la persona di cui Tsubasa è innamorata. Quando tutto sembra risolversi e Tsubasa trovare una nuova casa tutti sembrano felici, tranne Daisuke.

Volete saperne di più su Mimi Tajima? Leggete la nostra scheda!

[Fonte: Shoujo Spain]


Novità da Aria di Kodansha
Notizia pubblicata il 04/10/2013 alle 19:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sono tantissime le notizie, tra serie che giungono a conclusione e altre che iniziano, che arrivano dalle pagine dell'ultimo numero uscito in Giappone della rivista Aria di Kodansha. Vediamo assieme di cosa si tratta.

Il prossimo 28 ottobre giungerà a conclusione la serie, adattamento di una famosa visual novel dal titolo omonimo, Juuze Engi - Engetsu Sangokuden scritta da Idea Factory e disegnata da Ichi Sayo. La serie sarà conclusa in due volumi e parla degli Juuza, gli appartenenti al segno del gatto, da sempre isolati dagli altri esseri umani ma che potrebbero rivelarsi la salvezza della guerra dei Tre Regni.


K- days of blue di GoHands, Rairaku Rei e disegnato da Yui Kuroe inizierà sul numero di dicembre della rivista, in uscita il prossimo 28 ottobre. La serie sarà collegata a K - Memory of Red, shoujo in 3 volumi pubblicato dagli stessi autori sempre sulle pagine di Aria. Ambientato in un mondo dove i poteri psichici sono all'ordine del giorno narra della guerra tra i sette re che governano il mondo con protagonista il terzo re, noto come Re Rosso, e la squadra Homra composta solo dalle persone con i poteri psichici più potenti.




Ajia Watanabe adatterà in manga la light novel di Hinowa Kouzuki, Zenra Otoko to shibainu otoko. La serie farà il primo debutto sul numero di dicembre di Aria ma la serializzazione inizierà regolarmente a partire dal numero di febbraio in uscita il prossimo 28 dicembre. La Watanabe è un'autrice conosciuta principalmente per i suoi manga Boys'Love.




Inoltre sulle pagine di Aria vengono informati i lettori che Hiko Yamaka inizierà una nuova serie di cui ancora non si conosce il titolo e che la nuova serie di Kaori Yuki, che sarebbe dovuta iniziare sul numero di gennaio della rivista, è rimandata a data da destinarsi.


Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!


[Fonte: Manganewstwitter]


Precedenti <- 11 12 13 14 15 -> Successive



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.