Precedenti <- 7 8 9 10 11 -> Successive

Iniziano i festeggiamenti per il 60 anni di Nakayoshi
Notizia pubblicata il 07/12/2014 alle 12:48 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Lo scorso primo dicembre è uscito in Giappone il numero di gennaio 2015 del magazine shoujo Nakayoshi dell'editore Kodansha. Questo numero segna l'inizio dei festeggiamenti per il sessantesimo anniversario dalla fondazione della rivista rivolta al pubblico femminile più giovane e che al suo interno ha ospitato alcune tra le serie più famose anche nel nostro paese: da La Principessa Zaffiro di Osamu Tezuka a Sugar Sugar Rune di Moyoco Anno, da Pretty Guardian Sailor Moon di Naoko Takeuchi a Card Captor Sakura della Clamp.
Per i festeggiamenti la rivista ha deciso di bandire il sondaggio per far decidere alle sue lettrici quale sia la serie migliore dei 60 anni di vita di Nakayaoshi. Inoltre sono in regalo furoku di serie storiche: questo mese è toccato ad alcuni stickers per unghie di Hello! Spank e Card Captor Sakura.


Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!

[Fonte: Anime News Network]


A dicembre giunge a conclusione Shitsuren Chocolatier
Notizia pubblicata il 20/11/2014 alle 18:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Dalle pagine dell'ultimo numero uscito in Giappone della rivista josei Zoukan Flowers veniamo a conoscenza del fatto che Shitsuren Chocolatier, il manga di Setona Mizushiro giungerà a conclusione sul numero di febbraio della rivista Flowers di casa Shogakukan in uscita il prossimo 27 dicembre. La serie sarà quindi completa in nove volumi, così come annunciato lo scorso mese di maggio all'interno dell'ottavo numero del manga. La Mizushiro aveva parlato la scorsa primavera del finale di Shitsuren Chocolatier sostenendo che la visione di un certo film l'avesse ispirata a portare la serie alla conclusione nel nono volume.
La pubblicazione del manga di Setona Mizushiro, inedito in Italia, era iniziata nel 2008 sulle pagine della rivista Rinka, magazine a cadenza trimestrale di Shogakukan per poi trasferirsi sulla rivista josei Flowers, magazine invece a cadenza mensile dello stesso editore, nel 2010.
Dalla serie è stato tratto un drama (qui la news a riguardo)e all'inizio del 2014 un adattamento a romanzo.
Shitsuren Chocolatier ha vinto nel 2012 il Kodansha Manga Award nella categoria shoujo ed è stato candidato al Manga Taisho Award nel 2011 e all'Osamu Tezuka Cultural Prize nel 2014.
In Italia Setona Mizushiro è nota per diverse opere tra le altre ricordiamo lo shoujo Afterschool nightmare (Star Comics), il boys love in due volumi Il gioco del gatto e del topo(Ronin), Black Rose Alice (Ronin) e X-days (Flashbook).


Souta è fidanzato con Saeko, una ragazza che ha un anno più di lui. Si è innamorato di lei sin dal primo istante in cui l'ha vista quattro anni prima e per lei ha iniziato a preparare cioccolatini sempre più buoni. Anche se lei rifiuta i suoi inviti, anche se odora di sigarette anche se non fuma, Souta la ama talmente tanto che continua ad amarla anche se il suo cuore si spezza ogni volta un po' di più.


Volete saperne di più su X-Days? Leggete la nostra recensione!



[Fonte: Anime News Network]


Ore Monogatari!! diventa un anime
Notizia pubblicata il 08/11/2014 alle 15:45 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul numero di dicembre della rivista Betsuma (Bessatsu Margaret) di Shueisha viene annunciato che Ore Monogatari!!, manga di Kazune Kawahara e Aruko inedito in Italia ma di enorme successo in Giappone e pubblicato sia in Francia che negli Stati Uniti.
Kazune Kawahara è nota al pubblico italiano per la serie High School Debut pubblicata nel nostro paese da Star Comics.
Ore Monogatari!! era comparso nel 2011 come una one shot sulla rivista Bestuma Sister ma visto il grande successo il manga è stato spostato su Betsuma diventando una serie con pubblicazione regolare. Nel 2013 Ore Monogatari!! ha vinto il Kodansha Manga Award nella categoria shoujo ed è stato protagonista di due cross over: uno con A un passo da te (edito sulla stessa rivista), l'altro con il manga shounen di Naoshi Komi Nisekoi con capitoli pubblicati sia su Betsuma che su Weekly Shounen Jump.


Takeo Gouda è uno studente delle superiori dal cuore d'oro ma con un aspetto che non lo rende affatto popolare: infatti è quello che si può definire un gigante buono! Le ragazze in realtà vanno dietro al suo migliore amico, il tanto bello quanto insensibile Sunagawa. Un mattina, sul treno diretto a scuola, Takeo salva una ragazza, Yamato, da un molestatore e la sua vita cambia completamente...


[Fonte: Anime News Network]


A un passo da te si avvicina al suo climax
Notizia pubblicata il 08/11/2014 alle 12:35 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Direttamente dalle pagine della rivista shoujo di casa Shueisha Betsuma veniamo a conoscenza del fatto che uno dei suoi titoli di punta, A un passo da te di Io Sakisaka (Ao Haru Ride in originale) si sta avvicinando al suo arco finale e quindi potrebbe giungere a conclusione nel giro dei prossimi mesi. Inoltre è stato annunciato il setting dell'episodio anime extra che verrà venduto in abbinato al dodicesimo volume del manga, in uscita il prossimo 12 dicembre, ovvero durante un festival con fuochi d'artificio in un periodo di vacanza da scuola. L'episodio sarà quindi ambientato dopo la conclusione dell'anime andato in onda negli scorsi mesi in Giappone e avrà tra i protagonisti Touma Kikuchi, personaggio mai apparso nella serie regolare.
Ricordiamo inoltre che a dicembre è prevista l'uscita di un live action tratto da A un passo da te e che la serie, in Italia, è edita da Planet Manga.


Al momento di andare alle scuole superiori la dolce e gentile Futaba Yoshioka decide di cambiare per evitare di avere i problemi con le compagne di classe che hanno contraddistinto i suoi anni da studentessa delle medie e che l'hanno allontanata dal suo amore Kou Tanaka prima ancora di iniziare la loro storia. Una volta nella nuova scuola Futaba rincontra Kou che ha cambiato cognome e che, nonostante provi ancora dei sentimenti per lei, le dice chiaramente che indietro non si può tornare ponendo nuovamente fine alla storia d'amore mai cominciata. O no?

[Fonte: Anime News Network]


Un nuovo capitolo speciale di Hana Kimi su Hana to Yume
Notizia pubblicata il 06/11/2014 alle 18:50 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Il prossimo 20 novembre sulle pagine del 24 esimo numero della rivista quindicinale shoujo Hana to Yume di Hakusensha verrà pubblicato un capitolo extra di Hanazakari no Kimitachi e di Hisaka Nakajo. Questo capitolo extra, ambientato in Giappone quando improvvisamente la protagonista Mizuki torna in patria per un motivo misterioso, verrà pubblicato per festeggiare il ventesimo anno di attività della Nakajo nel mondo dei manga.
Nel corso del 2011 la Nakajo aveva pubblicato un breve seguito della storia che è stato raccolto in un volume chiamato After School, inedito in Italia. La serie regolare, composta da 23 volumi è stata invece pubblicata nel nostro paese da Dynit
Da Hana-Kimi sono stati tratte in Giappone due serie drama, una nel 2007 e una nel 2011. Il successo in oriente è stato tale che sono stati prodotti drama anche in Corea e Taiwan.



[Fonte: Anime News Network]


Jpop/GP
Notizia pubblicata il 01/11/2014 alle 08:35 da Dilandau Albatou.

Categoria/e: News dall'Italia, Lucca Comics.



Le conferenza è iniziata domenica 2 alle ore 13:00 presso l'auditorium della Banca del Monte.

La conferenza è iniziata con la presentazione del catologo BD ed è proseguita con la presentazione delle anteprime presenti a Lucca.

Bimbogami uscirà il mese prossimo, mentre Uno Shinigami in infermeria finirà il mese prossimo.
Super Robot Files di Fabrizio Modina: con 200 pagine di foto e commenti un approfondimento e storia di una colezione unica sull'età d'oro dei robot.

Di Go Nagai:
  • Mazinkaizer SKL versus (3 completa)
  • God Mazinger (3 completa)
  • Devilman vs Getter Robot (vol. unico)
  • Getter Robot Hien - The Earth Suicide (3 completa)
  • Getter Robot (2 completa)
  • Getter Robot G (3 completa)
  • Getter Robot Go (3 completa)
  • Shin Getter Robot (2 completa)
  • Getter Robot Arc (2 completa)


La Gundam Collection prosegue dal mese prossimo come previsto dalal scorsa Lucca.


Kami-sama no Inai Nichiyoubi di Irie Kimihito e Abara Heiki (4 vol. in corso) pubblicato originariamente su Dragon Age
Hyouka di Yonezawa Honobu e Task Ohna (7 vol. in corso) pubblicato originariamente su Shonen Ace
Samurai Drive di Kosumi Fujiko (8 vol. concluso) pubblicato originariamente su Asuka
Alice in Cloverland Bloody Twins di QuinRose
Alice Love Fables Champagne di QuinRose
Jiu Jiu di Tobina Touya (5 vol. concluso) pubblicato originariamente su Hana to Yume
Beauty Honey di Matsumoto Tomo (3 vol. concluso) pubblicato originariamente su LaLa
Monster Hunter Epic di Fuse Ryuuta (1 vol. in corso) pubblicato originariamente su Capbon!



Conferenza terminata senza la possibilità di fare domande dal pubblico perché avevano già sforato coni tempi consentiti.
Ritorna a Le conferenze a Lucca Comics & Games

Planet Manga
Notizia pubblicata il 01/11/2014 alle 08:32 da Dilandau Albatou.

Categoria/e: News dall'Italia, Lucca Comics.




La conferenza Planet Manga è inziata alle 12:00 di domenica 2 novembre presso il Palazzo Ducale

La rete internet inzia a cedere, ma cercheremo d'inviare tempestivamente gli annunci

La conferenza inizia con la presentazione di Bestiarius da parte dell'autore Kakizaki

apocalypse no Torride da Maggio 2014 bimestrale in edicola, libreria e fumetteria
Magical girl of theEnd da Maggio 2014 bimestrale in edicola, libreria e fumetteria
Assasin\'s creed black flag
Run day burst di Yuko osada
Saint seiya santia sho
Sangue sulla neve (Sennen no Yuki) di Bisco Hatori
Gigantomakhia di Kentaro Miura In doppia edizione: la orima in versione collection e la secina in formato maximum
Artbook Blanc et Noir di Takeshi Obata In fomato A4
Bamboo Blade di Otsuka matashiro e garashi aguri
Seraph of the End In autunno
Kill la Kill
Arslan senki di Hiromu Arakawa


Fine annunci inizio domande

Bonbon Magici di Lily si sono usati i nomi ddll'adattamento italiano come scelta editoriale.
Di Io sono un lupo sarà pubblicato il quinto volume.

A marzo uscirà la ristampa di Lovely Complex e inizierà quella di Marmalade Boy
In tarda primavera a maggio inzierà Sayonara Sorcière
Al momento è difficile che venga pubblicato il fanbook di un Marzo da Leoni perché il titolo esce in modo irregolare e quindi il pubblico non riesce ad affezionarsi a sufficienza alla serie.

Ritorna a Le conferenze a Lucca Comics & Games

Goen
Notizia pubblicata il 01/11/2014 alle 08:28 da Dilandau Albatou.

Categoria/e: News dall'Italia, Lucca Comics.


La conferenza Goen è stata domenica 2 novmebre alle 11:00 presso Palazzo Ducale

Gattone inizia la conferenza raccontando l'ultimo anno editoriale, in cui Goen ha ampliato la sua presenza in edicola.
Forse faranno dei gadget esculisivi per Alice Accademy.
Capitain Harlock è stato il loro principale successo editoriale. Le serie classiche ha dato inoltre molte soddisfazioni.
Le copertine di Forza Sugar sono quelle originali non più disponibili in Giappone, che sta per andare in stampa.
Faranno dei contest in cui si vinceranno dei gadget per Kiseiju.
I tre titoli della collana sci-fi saranno a rotazione.

Gunbuster di Gainax (5 vol. concluso) pubblicato sulla nuova collana Sci-fi
KonoJinruiiki no Zelphy di Shiono Etorouji (3 vol. in corso) pubblicato sulla nuova collana Sci-fi e originariamente su Young King Hours GH
Koukaku no Pandora - Ghost Urn di Masamune Shirow e Koshi Rikudo (4 vol. in corso) pubblicato sulla nuova collana Sci-fi originariamente su Newtype A
Mugen Tensei - Ryuuki to Kotora to Sengoku Zombie di Shinichi Hiromoto (3 vol. in corso) pubblicato sulla nuova horror e originariamente su Comic Dangan. Si alternerà con Tokyo summer of the Dead
Sam il ragazzo del west (Kouya no Shounen Isamu) di Noboru Kawasaki e Souji Yamakawa (7 vol. concluso) in 13 o 14 volumi e con illustrazioni a colori. Era pubblicato originariamente su Shonen Jump
Horobi di Yoshihisa Tagami (5 vol. concluso) da autunno del prossimo anno in maxi volumi (13x18 o 14x21) e originariamente su Shonen Captain
Versailles no Bara di Riyoko Ikeda (12 vol. in corso) in edicola, libreria e fumetteria (in edicola senza sovracoperta a 4,5 €, mentre infumetteria a 4,95€ con le pagine a colri nel volume11) e pubblicato originariamente su Margaret
Rin di Harold Sakuishi (7 vol. in corso) pubblicato originariamente su Gekkan Shonen Magazine
Teiichi no Kuni di Usumaru Furuya (7 vol. in corso) pubblicato originariamente su Jump SQ.19
Minna Esper Dayo di Kiminaori Wakasugi (5 vol. in corso) pubblicato originariamente su Young Magazine
Buffalo 5-nin Musume di Moyoco Anno (1 vol. concluso)
Bus Gamer di Kazuya Minekura (1 vol. concluso) pubblicatooriginariamente su Stencil
Himitsu di Reiko Shimizu (12 vol. concluso) dal prossimo anno, pubblicato originariamente su Melody
Junjo romantica di Shungiku Nakamura (17 vol. in corso) finito ZE si alterneranno mensilmente, hanno preso tutto il catalogo della Nakamura
Sekaiichi Hatsukoi di Shungiku Nakamura (9 vol. in corso) l\'autrice curerà personalmente entrambe l\'edizioni
Fantasma di Yuuji Kaku (3 vol. concluso) pubblicato origniariamente su Jump SQ
Anagle Mole di Tsubasa Fukuchi (5 vol. concluso) pubblicato originariamente su Shonen Sunday
Princess Lucia di Koji Seo (4 vol. in corso) pubblicato originariamente su Mag Garden
Food Wars (Shokugeki no Soma) di Yuuto Tsukuda e Shun Saeki (10 vol. in corso) pubblicato originariamente su Shonen Jump. Anche per questo titolo saranno effettua dei contentes per distribuire dei gadget originali


L'anello dei Nibelunghi sta andando in ristampa
Hanno ricevuti i contratti da Shodensha per le continuazione delle serie in corso (Supplement e piece of cake)
Porteranno anche alcuni manga romanzi di Gakken (tra i quali ci saranno Piccolo principe e Sherlock Holmes), saranno pubblicati per la fine dell'anno con un edizione diversificata tra fumetteria ed edicola, adattandola ai due diversi mercati: simile ad un libro in edicola e con sovracoperta con copertina orgiinale in fumetteria.
Karneval Devil and Realist hanno difficoltà ad ottenere conferma sui volumi successivi e hanno rimandato l'offerta di un anno.
Hanno avuto alcuni problemi con le tipografie e stanno cercando di risolvere la questione e probabilmente dovranno ampliare il personale della redazione, si scusano fin da ora per gli errori di pubblicazioni.
Deborah la Rivale uscirà dopo l'annello dei Nibelunghi, hanno già tutte le pagine scansionate dall'autrice.
Hakkeden viene annunciato sul prossimo Mega, quindi uscirà a gennaio.
Oggi sono in ferie sta andando piuttosto bene e stanno pensando di portarlo in edicola. Sono interessati ad altri titoli di Cocohana, come di qualunque altra rivista
Sucide Island sarà pubblicato dopo Holy land.
Hanno fatto altre offerte per Tezuka.
Alcuni diritti delle opere di Matsumoto sono ancora bloccati, ma forse in futuro potrebbero sbloccarsi.
Kanagi sarà nella stessa collana di Princess Lucia.
Non interromperanno le serie, ma potrebbero aumentare di 50 centesimi il prezzo (per esempio Momogumi Plus Senki ed e Se fosse Amore)

Conferenza terminata

Ritorna a Le conferenze a Lucca Comics & Games


Star Comics
Notizia pubblicata il 01/11/2014 alle 08:23 da Dilandau Albatou.

Categoria/e: News dall'Italia, Lucca Comics.


La conferenza Star Comics è stata sabato 1 novembre presso l'auditorium S. Giovanni, ma non c'è campo


Il Ventaglio Scarlatto (Ayakashi Hisen) di Kyoko Kumagai (12 vol. concluso) dal 2 gennaio in fumetteria su UP, pubblicato originariamente su Sho-comi
Hana-kun the one I love (Hana-kun to Koisuru Watashi) di Fuyu Kumaoka (9 vol. in corso) da febbraio in fumetteria su UP, pubblicato originariamente su Betsufure
Kingyozaka Noboru di PEACH-PIT (3 vol. in corso) da marzo infumetteria su MITICO, pubblicato originariamente su Dessert
Last Notes di Kanoko Sakurakoji (3 vol. concluso) da marzo in fumetteria su TURN OVER, pubblicato originariamente su Betsucomi
Inuboku Secret service (Youko x Boku SS) di Cocoa Fujiwara (11 vol. concluso) dal 22 gennaio in fumetteria su TARGET, pubblicato originariamente su Jocker
Drug&Drop di CLAMP (2 vol. in corso) da febbraio in fumetteria su KAPPA EXTRA, pubblicato originariamente su Young Eyes, già precedentemente annunciato
Dr. Slump Perfect Edition di Akira Toryama (15 vol. concluso) da aprile mensile in fumetteria, pubblicato originariamente su Shonen Jump
Chopperman alla riscossa di Eiichiro Oda e Hirofumi Takei (1 vol. concluso) da aprile in fumetteria (titolo provvisiorio)
Pandora Hearts official guide book di Jun Mizoguchi (1 vol. in corso) da aprile in fumetteria
Jaco the Galactic Patrolman (Ginga Patrol Jaco) di Akira Toryama (1 vol. concluso) da maggio in fumetteria in due versioni (una con gadget: cartolina protachiavi e pin), pubblicato originariamente su Shonen Jump
Big Order di Sakai Esuno (5 vol. in corso) da luglio in fumetteria, pubblicato originariamente su Shonen Ace, già precedentemente annunciato
Così parlo Rohan Kishibe (Kishibe Rohan wa Ugokanai) di Hiroiko Araki (1 vol. concluso) dal 8 gennaio in fumetteria
GITS Arise di Junichi Fujisaku e Takumi Oyama (3 vol. in corso) dal 22 gennaio in fumetteria, pubblicato originariamente su Gekkan Young Magazine
Maison Ikkoku Perfect Edition di Rumiko Takashi (10 vol. concluso) mensile da aprile in fumetteria con pagine a colori, pubblicato originariamente su Big Comic Spirits, ma la versione è un esclusiva italiana perché è un formato non più disponibile in giappone
Ultraman di Eichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi (4 vol. sospeso) da aprile in fumetteria
Aijin di Tsuina Miura e Gamon Sakurai (5 vol. in corso) da maggio in edicola e fumetteria, pubblicato originariamente su good! Afternoon
A silent voice (Koe no Katachi) di Yoshitoki Ooima (6 vol. in corso) da maggio in fumetteria, pubblicato originariamente su Shonen Magazine
Il giardino delle parole (Kotonoa no Niwa) di Makoto Shinkai e Midori Motohashi (1 vol. in corso) da giugno in fumetteria, pubblicato originariamente su Afternoon
5 cm per Secondo di Makoto Shinkai e Yukiko Seike (2 vol. concluso) da luglio in fumetteria, pubblicato originariamente su Afternoon
Gintama di Hideaki Sorachi (55 vol. in corso) da Aprile 2014 solo in fumetteria e i primi due numeri usciranno insieme.

A causa del ritardo accumulato dagli eventi precedenti, la conferenza si è conclusa senza la possibilità di porre domande.

L'editore si è dimostrato disponibile a rispondere alle domande che ci avete inviato nelle prossime settimane.


Prossime uscite

  • Jojolion 5 a dicembre
  • Fairy Tail 40 a dicembre
  • Oh Mia Dea 47 a dicembre e il 48 (ultimo) uscirà a maggio
  • Switch Girl 25 a dicembre
  • Kuragehime 10 a dicembre
  • Shaman King Flower 5 a dicembre
  • Vinland Saga 14 a gennaio
  • LDK 15 a gennaio
  • Young Black Jack a gennaio
  • Teen Bride 4 a gennaio
  • Gundam Thunderbolt 3 a gennaio
  • One Piece 74 a febbraio
  • Ad Astra 2 a febbraio
  • Kamisama Kiss 9 a febbraio
  • Prison School 8 a febbraio
  • Mairunovich 9 a febbraio
  • To Love Ru Darkness 8 a febbraio
  • I Love You Suzuki Kun 18 a febbraio
  • Fairy Tail 41 a marzo
  • Jojolion 6 a marzo
  • Yukito 5 a marzo
  • Oresama Teacher 15 a marzo
  • Uchu Kyodai 23 a marzo


Ritorna a Le conferenze a Lucca Comics & Games


Dynit
Notizia pubblicata il 01/11/2014 alle 08:13 da Dilandau Albatou.

Categoria/e: News dall'Italia, Lucca Comics.


La conferenza Dynit è stata sabato mattina 1 novembre presso l'auditorium San Girolamo


La conferenza è iniziata con l'introduzione all'anime dell'Attacco dei Giganti.
Inizia l'intervista alla doppiatrice giapponese di Mikasa
Annunci

Madoka Magica(in corso) terzo film in limited edition (Blu ray + DVD+ OST)
Gundam prima serie in BluRay a dicembre 2014
Bible di Gundam (2 vol. concluso) prima parte a dicembre
Attacco dei Giganti i primi due film
GITS il nuovo film in uscita in giappone in primavera


Gli ultimi due titoli saranno entrambi proiettati al cinema

Domande del pubblico
Chii sovrebbe passare sui canali RAI
Sailor Moon Crystal è un titolo pontenzialmente interessante, ma ènecessaria la garanzia del passaggio televisivo
Il live action movie di Kenshin nonsembre aver molto mercato in Italia.
Sono interessati ad altre serie di Gundam.
Fate Stay Night stanno monitorando per valutare l'acquisto delle successive licenze, dando molta importanza al possibile passaggio televisivo.
I sottotitoli di Gundam sono sotto revisione, limitatamente al possibile in quanto non possiedono i copioni originali.
Danguard Ace non è nei progetti Dynit.
Stanno monitorando la seria Tokyo Ghul
Proseguono con le serie manga in corso (GTO e Sayuki), ma non con una periodicità stabilità.

Fine conferenza

Ritorna a Le conferenze a Lucca Comics & Games


Precedenti <- 7 8 9 10 11 -> Successive



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.