Precedenti <- 3 4 5 6 7 -> Successive

Flashbook pubblicherà Seven Days, il BL di Rihito Takarai
Notizia pubblicata il 08/06/2016 alle 10:40 da SMO_news.

Categoria/e: News dall'Italia.



Flashbook ha confermato la pubblicazione di Seven Days, il BL (shounen ai) di Rihito Takarai e Venio Tachibana, a partire dal prossimo Settembre. L'edizione sarà bimestrale e costerà 6,90 euro (brossurato 12x18, B/N).

Si tratta di una miniserie in 2 volumi edita nel 2007 da Taiyo Tosho che ha riscosso grande successo tra gli appassionati di BL di tutto il mondo. Della stessa mangaka, Flashbook ha già pubblicato il volume unico Alla capitale dei fiori (Hana no miyako de) e la miniserie Solo i fiori sanno... (Hana no mizo shiru) .

Di ambientazione scolastica, Seven Days racconta con toni dolci e romantici la storia di Yuzuru Shino, uno studente delle superiori incuriosito dal comportamento di uno dei ragazzi più popolari della scuola: Touji Seryou. Studente del primo anno, Seryou è noto a tutti per la sua abitudine di mettersi insieme a qualsiasi ragazza si dichiari a lui all'inizio della settimana... per poi scaricarla nel weekend.

Curioso di vedere la reazione del compagno, Yuzuru si offre come partner senza aspettarsi di essere preso sul serio, ma la sua proposta viene accettata. Lunedì la dichiarazione, martedì il primo appuntamento... è solo un gioco, o qualcosa di più?



Nel 2015 in Giappone è stato realizzato un live action di Seven Days in due episodi (rispettivamente di 66 e 82 minuti) diretti da Kenji Yokoi e interpretati da Tomoki Hirose e James Takeshi Yamada.

 


[Fonte: FlashFB]


Nuovo anime (e manga) per Card Captor Sakura delle CLAMP
Notizia pubblicata il 03/06/2016 alle 15:38 da lauretta81.

Categoria/e: News dal Giappone.



Su Nakayoshi 7 (uscito lo scorso 3 giugno) è iniziato il seguito di Card Captor Sakura delle CLAMP, sottotitolato Clear Card Arc.
Come annunciato, la protagonista Sakura Kinomoto è ormai una studentessa al primo anno delle medie e le sue avventure riprendono in seguito ad uno strano sogno.

Sul nuovo numero di Nakayoshi è stato annunciato anche un nuovo anime dedicato a Card Captor Sakura, ma per il momento non ci sono altri dettagli sul progetto.

Il secondo capitolo della nuova serie verrà pubblicato il 2 luglio su Nakayoshi 8, e in allegato alla rivista ci sarà il furoku "Card Captor Sakura - Card Memo" con illustrazioni realizzate appositamente dalle CLAMP.

Ecco una piccola anteprima del primo capitolo di Card Captor Sakura - Clear Card Ark:




Quest'anno si celebrano i 20 anni dalla pubblicazione di Card Captor Sakura e per l'occasione il sito della rivista Nakayoshi ha dato notizia di alcuni eventi legati alle celebrazioni tra cui la pubblicazione di un nuovo artbook di Card Captor Sakura [ISBN: 978-4063649833]

In Italia abbiamo potuto leggere il manga grazie alle Edizioni Star Comics con una prima edizione nel 1999 ed una ristampa poi nel 2011, mentre l'anime è andato in onda sulle reti Mediaset dal 1999 al 2000.

Se desiderate conoscere meglio il manga, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Card Capt
or Sakura. Per avere altre notizie sulle CLAMP e sulle loro opere recensite sullo SMO: scheda autrici.


[Illustrazione apparsa su Nakayoshi per annunciare il seguito di Card Captor Sakura]

Nuovo drama per Sei il mio cucciolo, trionfo per il film di Wolf Girl
Notizia pubblicata il 02/06/2016 alle 19:00 da lauretta81.

Categoria/e: Anime e Drama.


Novità sul fronte drama e live-action: Fuji TV ha annunciato una nuova serie televisiva dedicata a Sei il mio cucciolo - Kimi wa Pet, josei di Yayoi Ogawa pubblicato in Italia da Star Comics.

La serie sarà composta da 16 episodi ed avrà come protagonisti Noriko Iriyama (classe 1985) nel ruolo di Sumire Iwaya e Jun Shison (classe 1995) in quello di Momo/Takeshi Goda. Non è stata ancora comunicata la data di inizio della serie.

Il primo drama di Kimi wa Pet risale al 2003 (con un cast eccellente: Koyuki e Jun Matsumoto) ed è stato uno dei primi successi tra i fan italiani di drama, mentre nel 2011 è stato realizzato un film per il cinema in Corea del Sud.



L'altra notizia riguarda il grande successo di pubblico che sta ottenendo al cinema il film tratto dal manga Wolf Girl and Black Prince (Ōkami Shōjo to Kuro Ōji) di Ayuko Hatta, anche questo edito da noi da Star Comics (e disponibile in versione anime grazie a
Yamato Video).

Nel primo fine settimana di programmazione ha già incassato più di 233 milioni di yen, pari a oltre 2 milioni di dollari. Gli attori principali sono Fumi Nikaidō nel ruolo di Erika Shinohara e Kento Yamazaki che interpreta Kyōya Sata.

 

[Fonte: Anime News Network]


Film d'animazione per Una ragazza alla moda (Haikarasan ga tooru)
Notizia pubblicata il 02/06/2016 alle 01:29 da SMO_news.

Categoria/e: Anime e Drama.


In occasione dei 50 anni di carriera di Waki Yamato è stata annunciata sulla rivista Morning (Kodansha) una nuova trasposizione animata della sua opera più famosa: "Una Ragazza alla Moda" (Haikarasan ga tooru) conosciuto in italia come "Mademoiselle Anne". 

Si tratterà di un lungometraggio e uscirà nel 2017: la frase di lancio che accompagna il poster promozionale è "Innamorarsi è più potente di una spada".

Il fortunatissimo manga di Waki Yamato è stato pubblicato dal 1975 al 1977, fu poi trasposto in serie animata trasmessa in 42 episodi dal 1978 al 1979, e successivamente ha avuto altre trasposizioni live-action con film, serie televisiva e special.

[Fonte: Anime News Network]


Nuovi capitoli di Poe no Ichizoku di Moto Hagio
Notizia pubblicata il 27/04/2016 alle 19:46 da SMO_news.

Categoria/e: News dal Giappone.


A distanza di 40 anni saranno pubblicati nuovi capitoli di Poe no Ichizoku, la storica serie di Moto Hagio edita in Italia da Ronin Manga nel 2011 con il titolo Edgar e Allan Poe.

Il prossimo 28 maggio, sulla rivista josei flowers di Shogakukan, sarà pubblicato il primo dei due capitoli di Haru no yume ("Sogno di primavera"). L'episodio è ambientato nel 1944, quando Edgar e Allan fuggono dai bombardamenti e si recano nel Galles, dove incontrano una ragazzina tedesca...





[Per saperne di più su Poe no Ichizoku leggi la nostra review!]

La celebre mangaka è attiva anche sulle pagine della rivista YOU di Shueisha: lo scorso 15 aprile è iniziata la nuova serie fantasy Tenshi kamoshirenai ("Forse è un angelo") disegnata da Yu Hatano e scritta da Moto Hagio, che per la prima volta si cimenta in questo tipo di collaborazione.



Segnaliamo infine che il 9 aprile è uscito in Giappone il nuovo artbook Hagio Moto SF Artworks, edito da Kawade Shobo Shinsha [192 pagine al costo di 2916 yen; ISBN: 978-4309277011]

 

[Per saperne di più su Moto Hagio leggi la scheda autrice]

Goen riprende 12 manga interrotti da GP/JPOP
Notizia pubblicata il 23/04/2016 alle 14:40 da SMO_news.

Categoria/e: News dall'Italia.


Durante la conferenza tenutasi un paio di ore fa a Napoli Comicon 2016, Goen ha annunciato che riprenderà molti dei manga interrotti da J-POP/GP Publishing (in seguito alla decisione di Kodansha di terminare la collaborazione con J-POP).

Tra le serie che verranno riprese da Goen ci sono anche due shoujo e un josei:


Say I Love You
di Kanae Hazuki 
(l'uscita del volume 13 è prevista per Settembre 2016)

 

The Devil's Lost Soul di Kaori Yuki



Tokyo Alice di Toriko Chiya (l'uscita del volume 8 è prevista per Settembre 2016)




L'editore ha espresso la volontà di proseguire con un'edizione identica a quella precedente. Gli altri manga che verranno ripresi da Goen sono: Billy Bat, Moyasimon, Saint Young Men, Historie, Adamas, A Town Where you Live, Cage of Eden, X-Blade Cross e Celestial Clothes.

A proposito delle critiche che numerosi lettori hanno sollevato in merito alle traduzioni di alcuni manga recentemente pubblicati da GOEN, l'editore ha dichiarato di aver "interrotto la collaborazione con alcuni traduttori" e di essere pronto a fare "tutto il possibile".


[Fonte: Animeclick]


Yumiko Igarashi a Etna Comics 2016: dove e quando
Notizia pubblicata il 19/04/2016 alle 12:36 da SMO_news.

Categoria/e: News dall'Italia.


Il sito ufficiale di Etna Comics ha annunciato che la famosa mangaka di Candy Candy e Georgie - Yumiko Igarashi - sarà tra gli special guest della sesta edizione di Etna Comics, che si terrà dal 2 al 5 giugno presso il Centro Fieristico le Ciminiere di Catania.

Nel comunicato si anticipa che durante i giorni della kermesse i fans potranno ammirare da vicino la ricca produzione dell'autrice, grazie alla collaborazione con l’Associazione Culturale Mangames.

AGGIORNAMENTO. Su Facebook, Etna Comics ha comunicato le modalità per ottenere le firme di Yumiko Igarashi: Venerdì 3 giugno, ore 16:00, in Area Firme (piano terra Padiglione F1). Solo per i primi 100 in fila a partire dalle 15:00.

Per sabato 4 giugno, alle ore 11:30, è prevista la conferenza con Yumiko Igarashi nella
Sala Polifemo, con Gualtiero Cannarsi, Georgia Cocchi Pontalti (BD J-Popo) e Susanna Impegnoso. [fonte: Brochure Etna Comics]



Per saperne di più su Yumiko Igarashi, leggi la scheda autrice!

[Fonte: Etna Comics]


Flashbook annuncia QQ Sweeper di Kyousuke Motomi
Notizia pubblicata il 17/03/2016 alle 12:23 da SMO_news.

Categoria/e: News dall'Italia.


Flashbook ha annunciato che a partire da Maggio pubblicherà il nuovo manga di Kyousuke Motomi:


QQ Sweeper
di Kyousuke Motomi

Serie di 3 volumi, conclusa, bimestrale
Disponibile in Italia da Maggio 2016
Brossurato, cm 12,5 X 18, B/N, € 5,90

Fumi Nishioka è una sedicenne che, sebbene rimasta orfana e abbandonata anche dal suo tutore, conserva l'apparenza di una ragazza curata, nobile e sofisticata. Trasferitasi in una scuola privata, conta di sfruttare il suo aspetto esteriore per realizzare il suo sogno: sposare un uomo ricco e potente.
In un'ala abbondonata dell'edificio scolastico (che si mormora essere infestata dagli spettri) Fumi incontra Kyutaro Horikita, membro del "Comitato per una scuola pulita": un ragazzo bello ma un po' stravagante, ma soprattutto... bravo nelle pulizie.
Fumi scopre ben presto che l'ala abbandonata non è un semplice edificio, bensì una sorta di misterioso "portale" che permette di accedere al "cuore" delle persone; e Kyutaro in realtà è un "ripulitore dell'animo", che monda il cuore delle persone dai sentimenti negativi.
Il direttore scolastico, che vive in una grande casa assieme a Kyutaro, assolda Fumi per aiutare Kyutaro nel suo compito. Inizia così la sua nuova vita da ripulitrice...
Il nuovo, irresistibile fumetto della nostra autrice più amata: Kyousuke Motomi, creatrice di Elettroshock Daisy e Beast Master!

[Per saperne di più sull'autrice: scheda di Kyousuke Motomi]

[Fonte: FlashFB]


Flashbook e Shueisha sospendono i rapporti
Notizia pubblicata il 07/03/2016 alle 22:25 da SMO_news.

Categoria/e: News dall'Italia.


E' uscito un nuovo comunicato di Flasbook Edizioni che lascia intuire la sospensione dei rapporti fra Flashbook e Shueisha:

"Avvisiamo i nostri lettori e non che le serie Stand Up! e Forget me not sono da considerarsi sospese fino a contrordine.
Abbiamo preferito attendere prima di comunicare questa cosa perché volevamo provare fino all'ultimo ad aggiustare la situazione, ma questo non sembra essere praticabile in tempi brevi. Nessun altra serie è a rischio sospensione.
"

Lo scorso 4 marzo Flasbook Edizioni  aveva diffuso il seguente comunicato:

"Ai nostri lettori e non, 
Avvisiamo che i titoli ARROGANT HEART’S CRY (di Ayuko) e AFTER SCHOOL PONYTAIL (di Teko Tanaka), precedentemente annunciati, non verranno pubblicati. La decisione è stata presa, in accordo con il licensor, in considerazione dei risultati della raccolta ordini rapportati alle previsioni e agli elevati costi di gestione dei titoli in oggetto.
Ci scusiamo per aver creato un'aspettativa e averla delusa."


  

Per saperne di più: recensione di Arrogant Heart's Cry.

[Fonte: FlashFB]


Star Comics annuncia Haru x Kiyo
Notizia pubblicata il 05/03/2016 alle 17:26 da SMO_news.

Categoria/e: News dall'Italia.


In occasione di Mantova Comics 2016, Star Comics ha annunciato un nuovo shoujo manga: Haru x Kiyo di Akira Ozaki! L'uscita è prevista per Ottobre, in edicola e fumetteria.
 
La serie, edita in Giappone da Shueisha sul magazine Betsuma, è giunta all'ottavo volume e sta riscuotendo ottimi consensi grazie al suo frizzante umorismo. Protagonista di questa commedia scolastica è la quindicenne Koharu Miyamoto, una studentessa carina e spensierata che si distingue dalle coetanee per l'altezza: quasi 1 metro e 80!
Quando decide di superare la propria timidezza e consegnare una lettera d'amore al "principe" della scuola (Hikawa-kun), Koharu si imbatte in Kiyoshiro Mineta, un compagno di classe affascinante e perfettino... ma molto più basso di lei! I due non sembrano avere molto in comune, ma da quel momento Koharu si trova a trascorrere sempre più tempo con lui: che sia l'inizio di una bella amicizia, o qualcosa di più...?

   

Haru x Kiyo di Akira Ozaki
Inizio pubblicazione: Ottobre 2016
Volumi: 8 (in corso)
Collana: SHOT
Edizioni Star Comics

[Fonte: Mangaforever]


Precedenti <- 3 4 5 6 7 -> Successive



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.