Precedenti <- 2 3 4 5 6 -> Successive

Esce in Francia Marie-Antoinette di Fuyumi Souryo
Notizia pubblicata il 10/09/2016 alle 12:50 da SMO_news.

Categoria/e: News dall'estero.


Il 21 settembre esce in Francia Marie-Antoinette - La jeunesse d'une reine, il manga di Fuyumi Souryo realizzato con il supporto di Château de Versailles in collaborazione con l'editore francese Glénat. In Giappone è stato pubblicato sulla rivista seinen Morning di Kodansha e uscirà in monografico il 23 settembre. Si tratta di un volume autoconclusivo di 160 pagine, perciò non interferisce con la serializzazione di Cesare (su cui l'autrice è già tornata a lavorare verso fine agosto).

Il manga si concentra sulla giovinezza di Maria Antonietta con lo scopo di delinearne la figura storica in maniera realistica, senza gli artifici e le interpretazioni soggettive che hanno caratterizzato le opere più famose ispirate alla giovane regina.



Marie-Antoinette, la jeunesse d'une reine
di Fuyumi Soryo 
Collana: Collection Seinen
Data di uscita: 21/09/2016
Formato: 130 mm x 180 mm; 180 pages
ISBN : 978-2-344-01238-3
Prezzo: 9.15 €

Il sito di Glénat Manga ha pubblicato da poco il primo capitolo da leggere online gratuitamente. Il volume in francese è acquistabile anche su Amazon Italia.



In Giappone uscirà anche il saggio "Marie-Antoinette no uso" ("Le bugie su Maria Antonietta") scritto da Fuyumi Souryo in collaborazione con Arina Tsukada. Il volume
sfata i miti più comuni su Maria Antonietta e raccoglie i pensieri dell'autrice a proposito del suo viaggio di 3 settimane in Francia e in Austria sulle tracce della regina; all'interno è presente anche un dialogo fra la Souryo e Moto Hagio.

"Marie-Antoinette no uso"
sarà disponibile dal 30 settembre e verrà presentato assieme al manga il 25 ottobre al Mori Art Museum di Tokyo in occasione della mostra su Maria Antonietta.

Noi lettori italiani possiamo augurarci che Cristian Posocco - il nuovo  Publishing Manager della linea manga di Star Comics - sia interessato a portare in Italia quest'opera
dal tratto minuzioso ed elegante a cui Fuyumi Souryo ci ha abituati con Cesare, attualmente edito da Star. 



[Fonte: Manga News]


Star Comics pubblicherà Missions of Love (Watashi ni xx Shinasai!) di Ema Tooyama
Notizia pubblicata il 09/09/2016 alle 23:25 da SMO_news.

Categoria/e: News dall'Italia.


Fra le uscite di Novembre di Star Comics è presente il primo volume di Missions of Love (Watashi ni xx Shinasai!) lo shoujo di Ema Tooyama serializzato in Giappone su Nakayoshi di Kodansha fra il 2009 e 2015, e conclusosi con il 19° volume.

In patria la serie si è aggiudicata il 36° Kodansha Manga Award come migliore manga per bambini ed è nota per essere particolarmente audace nonostante si rivolga ad un pubblico di giovanissime.


Missions of Love
di Ema Toyama
Data di uscita: 23/11/2016     
Testata: GHOST  (n. 146)    
Dimensioni: 11,5x17,5

Trama a cura dell'editore: "Yukina Himuro è un’adolescente con una spiccata tendenza a osservare (insistentemente) ciò che la circonda. Ribattezzata “donna delle nevi” dai compagni di scuola per via della sua proverbiale freddezza, riscatta la sua impopolarità scrivendo romanzi per cellulare di grande successo sotto lo pseudonimo di Yupina. 

Quasi ogni giorno le compagne di classe di Yukina commentano gli sviluppi del loro romanzo preferito, ignare di essere ascoltate dall’autrice: sono entusiaste, ma vorrebbero più sentimento! Per poterne scrivere con cognizione di causa, Yukina decide di sperimentare l’amore in prima persona: la cavia prescelta è Shigure, il ragazzo più popolare della scuola..."

[Fonte: Star Comics]


Flashbook annuncia Il nostro desiderio (Bokura no negai) di Kotetsuko Yamamoto
Notizia pubblicata il 26/08/2016 alle 23:35 da SMO_news.

Categoria/e: News dall'Italia.


Sulla bacheca Facebook, Flashbook Edizioni ha annunciato per novembre l'uscita de "Il nostro desiderio" (Bokura no negai), un manga BL (shounen ai) di Kotetsuko Yamamoto:



2 volumi in corso, bimestrale     

Disponibile in Italia da Novembre 2016     
Brossurato, 12x18, B/N, € 6,90 

Presentazione a cura dell'editore: "Ryo all'età di 19 anni è alquanto disorientato quando il padre, vedovo da tempo, gli presenta la donna che vuole sposare e i figli di questa avuti dal precedente matrimonio. Tre ragazzi più giovani la cui età va dalle scuole elementari, passando per le medie, arrivando alle superiori: Masato, Hayato e Kento.  L'iniziale disagio col tempo tende a diminuire e proprio quando Ryo riesce ad abituarsi alla nuova famiglia ecco che accade l'inevitabile. Una serie di tragici eventi fa perdere loro entrambi i genitori. A questo punto il maggiore si fa carico delle responsabilità assumendo il ruolo di gestore del "caffè" di famiglia e prendendosi cura dei tre minori, che ha imparato ad amare come fossero veri fratelli. 

Uno shonen-ai che si discosta dalle commedie scanzonate e allegre di Yamamoto Kotetsuko, ma nonostante il tono sia più serio non mancano parentesi leggere e divertenti, grazie soprattutto all'entrata in scena di "due vecchie conoscenze" (vi dice nulla FULL BLOOM DARLING?) che avranno peso sulle scelte di alcuni personaggi.  

Con Il nostro desiderio (Bokura no negai) l'autrice dimostra di essere in grado di gestire con sensibilità anche temi più delicati in quella che a tutti gli effetti è una storia di vita, di crescita ma anche di amori complicati."  


[Fonte: FlashFB]


Black Rose Alice passa a Shogakukan; primo seinen per Setona Mizushiro
Notizia pubblicata il 02/08/2016 alle 10:51 da SMO_news.

Categoria/e: News dal Giappone.


Questo mese Shogakukan pubblica la riedizione di Black Rose Alice (Kurobara Alice) lo shoujo manga di Setona Mizushiro edito originariamente da Akita Shoten nel 2008, e rimasto in sospeso al 6° volume dal 2011.

Al momento l'editore giapponese non ha ancora specificato se verrà realizzato il seguito del manga, che in Italia è stato pubblicato da Ronin, ma il fatto che in Giappone esca la riedizione ci dà motivo di sperare che la serie venga finalmente ripresa! Il 10 agosto saranno disponibili i primi due volumi, e i restanti usciranno a coppie di due il 9 settembre e il 7 ottobre.

Inoltre, per l'estate del 2017, è stata annunciata la trasposizione teatrale del manga, che verrà inscenata a Tokyo.


Al momento Setona Mizushiro è alle prese con il suo primo seinen manga, Sekai de Ichiban, Ore ga OO ("Io sono il più grande OO del mondo"; sottotitolo: The three Magi are still on a journey), iniziato a fine giugno sulla rivista Evening di Kodansha. I protagonisti sono tre giovani amici d'infanzia, ormai vicini alla trentina, tutti insoddisfatti delle proprie vite, chi perché non ha trovato la sua strada nel mondo del lavoro, chi perché non ha trovato l'amore, o perché non è mai stato attraente.

Mentre i tre sono al bar a sfogarsi su quello che avrebbero voluto dalla vita, dal nulla
compare una misteriosa ragazza vestita di nero che chiede loro "Non riuscite a decidere chi tra di voi è il più infelice?" Per Ash, Shugo e Taro sarà l'inizio di un'avventura del tutto inaspettata.

Sul sito di Evening è possibile visionare gratis il primo capitolo del manga in giapponese.



Setona Mizushiro ha realizzato inoltre
Inutsuki Jinja ("Il tempio del cane lunare"), una storia autoconclusiva (di 50 pagine) dalle tinte horror uscita a fine giugno sulla rivista josei Flowers di Shogakukan. 


[Fonte: comic Natalie]


Planet Manga annuncia Tsubasa to Hotaru di Nana Haruta
Notizia pubblicata il 01/08/2016 alle 22:04 da SMO_news.

Categoria/e: News dall'Italia.


Ancora novità per Planet Manga: su Facebook è stata annunciata per novembre la pubblicazione di Tsubasa to Hotaru, shoujo scolastico di Nana Haruta edito in Giappone sulla rivista Ribon di Shueisha. La serie, iniziata nel 2013, è tuttora in corso (l'8° volume è previsto per fine settembre) ed è stata trasposta in una breve versione animata.


Protagonista è la quindicenne Tsubasa Sonokawa, una studentessa allegra e piena di energia che pensa di essere destinata ad avere una storia d'amore con un compagno di scuola più grande, Sugiyama senpai. Tutto ha inizio quando Tsubasa sviene alla stazione e qualcuno la soccorre prendendola fra le braccia. Convinta che il suo salvatore sia Sugiyama, Tsubasa lo cerca ogni giorno (tanto da meritarsi l'appellativo di "stalker"), ma dopo un po' viene respinta senza troppi giri di parole: "Sei pesante!"
Mentre cerca di mettersi il brutto episodio alle spalle, Tsubasa aiuta l'amica Yuri con il club di basket maschile di cui la compagna è manager, e così inizia a conoscere meglio
Aki Hidaka, un ragazzo tranquillo e carino con cui si trova presto a suo agio...



Una lettura leggera, ideale per le giovanissime che hanno scoperto da poco il mondo degli shoujo. Per tutti gli altri rimane l'atroce dubbio: c'è ancora speranza in Italia per gli shoujo rivolti a lettrici mature ed esigenti? E soprattutto, gli editori non avrebbero potuto fare di più per promuovere gli shoujo e josei di qualità prima che fosse troppo tardi?

[Fonte: Planet Manga]


Planet Manga pubblicherà Amami lo stesso (Dame na watashi ni koishite kudasai) di Aya Nakahara
Notizia pubblicata il 31/07/2016 alle 14:48 da SMO_news.

Categoria/e: News dall'Italia.


A partire da novembre Planet Manga pubblicherà Dame na watashi ni koishite kudasai di Aya Nakahara con il titolo Amami lo stesso. Il formato sarà di 11.5x17.5 a 5.50 euro, e la distribuzione solo per fumetterie.

Dame na watashi (titolo internazionale: "Please Love the Useless me") è un josei iniziato nel 2013 sulla rivista You di Shueisha e al momento giunto al 9° volume. La trama si inserisce nel filone popolarizzato da "Oggi sono in ferie" di Mari Fujimura, che da diversi anni ottiene grande consenso fra i lettori giapponesi.


La protagonista è Michiko Shibata, una giovane donna di 29 anni che ha da poco perso il lavoro ma continua a sperperare soldi nella speranza di conquistare l'amore di un ragazzo più giovane di lei... speranza che si rivelerà del tutto vana.
Trovare un nuovo lavoro
non è impresa facile per Michiko, che è senza particolari qualifiche e specializzazioni, ma la situazione migliora quando si imbatte nell'attraente Ayumu Kurosawa, un ex capo che da sempre suscita in lei un senso di timore e disagio.
Kurosawa ha lasciato il precedente impiego ed ora gestisce un locale di successo, e nonostante le apparenze si rivela un grande aiuto per Michiko, che inizia a lavorare nel suo locale. Un po' alla volta la giovane riesce a trovare la sua strada dal punto di vista lavorativo, ma la sua vita sentimentale rischia di complicarsi un bel po'...

 

Il successo della serie è aumentato considerevolmente grazie all'omonimo drama andato in onda in Giappone nei primi mesi del 2016 con l'inossidabile Kyoko Fukada come protagonista principale.

Nuovi annunci shoujo per Panini e un BL per Flashbook
Notizia pubblicata il 20/07/2016 alle 22:15 da lauretta81.

Categoria/e: News dall'Italia.


Nonostante l'estate sia sinonimo di sole, mare e vacanze, le nostre case editrici non "dormono" e ci stupiscono con nuovi annunci.

La prima ad aprire le danze è stata Panini Comics Italia che annuncia su Anteprima la pubblicazione di "Lovely Complex Two" di Aya Nakahara, volume unico che raccoglie storie brevi dedicate ai comprimari della serie principale. L'uscita è prevista per settembre e il costo del volume sarà di 5,50 euro.



L'altro shoujo annunciato da Panini Comics è "Koisuru Mitsuba
(4 volumi, in corso) di Yukimo Hoshimori, autrice esordiente in Italia. Il titolo italiano sarà "Clover in Love" e l'uscita del primo volume (a 4,50 euro) è prevista per il 29 settembre. La protagonista di questo shoujo scolastico è una ragazzina che tra mille insicurezze e paure scoprirà di essere molto più speciale di quanto non creda...



Proseguiamo con Flashbook Edizioni che inserisce tra le sue future pubblicazioni "Malinconiche Mattine"  (titolo originale: "Yuutsu na Asa") di Shouko Hidaka, un Boys Love ancora in corso di pubblicazione in Giappone e con all'attivo 6 volumi. Sarà edito in Italia a partire da Ottobre, bimestralmente, in formato 12x18, B/N a 6,90 €.

La trama: "Akihito Kuze ha ereditato il titolo di visconte e capofamiglia a soli dieci anni, in seguito alla morte di suo padre. Chi si occupa della sua educazione è lo scaltro e bel maggiordomo Tomoyuki Katsuragi. Ma l'abile Katsuragi, apprezzato anche nell'alta società, per qualche ragione tratta freddamente Akihito. Quest'ultimo, attratto da Katsuragi, si chiede se per caso lui non lo odi, e vorrebbe conoscere le ragioni di questo rifiuto. Una storia d'amore classica tessuta intorno all'amore tra un giovane visconte e il suo maggiordomo."



Infine, tramite Mega veniamo a sapere che GOEN da settembre dovrebbe riprendere la pubblicazione di due serie Kodansha lasciate da GP/JPOP: si tratta di "Tokyo Alice", josei di Toriko Chiya, che ripartirà dal volume 8; l'altro manga è Saint Young Men, seinen di Hikaru Nakamura che col suo numero 10 inaugurerà una nuova collana, la Kami Collection.

Flashbook pubblicherà Seven Days, il BL di Rihito Takarai
Notizia pubblicata il 08/06/2016 alle 10:40 da SMO_news.

Categoria/e: News dall'Italia.



Flashbook ha confermato la pubblicazione di Seven Days, il BL (shounen ai) di Rihito Takarai e Venio Tachibana, a partire dal prossimo Settembre. L'edizione sarà bimestrale e costerà 6,90 euro (brossurato 12x18, B/N).

Si tratta di una miniserie in 2 volumi edita nel 2007 da Taiyo Tosho che ha riscosso grande successo tra gli appassionati di BL di tutto il mondo. Della stessa mangaka, Flashbook ha già pubblicato il volume unico Alla capitale dei fiori (Hana no miyako de) e la miniserie Solo i fiori sanno... (Hana no mizo shiru) .

Di ambientazione scolastica, Seven Days racconta con toni dolci e romantici la storia di Yuzuru Shino, uno studente delle superiori incuriosito dal comportamento di uno dei ragazzi più popolari della scuola: Touji Seryou. Studente del primo anno, Seryou è noto a tutti per la sua abitudine di mettersi insieme a qualsiasi ragazza si dichiari a lui all'inizio della settimana... per poi scaricarla nel weekend.

Curioso di vedere la reazione del compagno, Yuzuru si offre come partner senza aspettarsi di essere preso sul serio, ma la sua proposta viene accettata. Lunedì la dichiarazione, martedì il primo appuntamento... è solo un gioco, o qualcosa di più?



Nel 2015 in Giappone è stato realizzato un live action di Seven Days in due episodi (rispettivamente di 66 e 82 minuti) diretti da Kenji Yokoi e interpretati da Tomoki Hirose e James Takeshi Yamada.

 


[Fonte: FlashFB]


Nuovo anime (e manga) per Card Captor Sakura delle CLAMP
Notizia pubblicata il 03/06/2016 alle 15:38 da lauretta81.

Categoria/e: News dal Giappone.



Su Nakayoshi 7 (uscito lo scorso 3 giugno) è iniziato il seguito di Card Captor Sakura delle CLAMP, sottotitolato Clear Card Arc.
Come annunciato, la protagonista Sakura Kinomoto è ormai una studentessa al primo anno delle medie e le sue avventure riprendono in seguito ad uno strano sogno.

Sul nuovo numero di Nakayoshi è stato annunciato anche un nuovo anime dedicato a Card Captor Sakura, ma per il momento non ci sono altri dettagli sul progetto.

Il secondo capitolo della nuova serie verrà pubblicato il 2 luglio su Nakayoshi 8, e in allegato alla rivista ci sarà il furoku "Card Captor Sakura - Card Memo" con illustrazioni realizzate appositamente dalle CLAMP.

Ecco una piccola anteprima del primo capitolo di Card Captor Sakura - Clear Card Ark:




Quest'anno si celebrano i 20 anni dalla pubblicazione di Card Captor Sakura e per l'occasione il sito della rivista Nakayoshi ha dato notizia di alcuni eventi legati alle celebrazioni tra cui la pubblicazione di un nuovo artbook di Card Captor Sakura [ISBN: 978-4063649833]

In Italia abbiamo potuto leggere il manga grazie alle Edizioni Star Comics con una prima edizione nel 1999 ed una ristampa poi nel 2011, mentre l'anime è andato in onda sulle reti Mediaset dal 1999 al 2000.

Se desiderate conoscere meglio il manga, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Card Capt
or Sakura. Per avere altre notizie sulle CLAMP e sulle loro opere recensite sullo SMO: scheda autrici.


[Illustrazione apparsa su Nakayoshi per annunciare il seguito di Card Captor Sakura]

Nuovo drama per Sei il mio cucciolo, trionfo per il film di Wolf Girl
Notizia pubblicata il 02/06/2016 alle 19:00 da lauretta81.

Categoria/e: Anime e Drama.


Novità sul fronte drama e live-action: Fuji TV ha annunciato una nuova serie televisiva dedicata a Sei il mio cucciolo - Kimi wa Pet, josei di Yayoi Ogawa pubblicato in Italia da Star Comics.

La serie sarà composta da 16 episodi ed avrà come protagonisti Noriko Iriyama (classe 1985) nel ruolo di Sumire Iwaya e Jun Shison (classe 1995) in quello di Momo/Takeshi Goda. Non è stata ancora comunicata la data di inizio della serie.

Il primo drama di Kimi wa Pet risale al 2003 (con un cast eccellente: Koyuki e Jun Matsumoto) ed è stato uno dei primi successi tra i fan italiani di drama, mentre nel 2011 è stato realizzato un film per il cinema in Corea del Sud.



L'altra notizia riguarda il grande successo di pubblico che sta ottenendo al cinema il film tratto dal manga Wolf Girl and Black Prince (Ōkami Shōjo to Kuro Ōji) di Ayuko Hatta, anche questo edito da noi da Star Comics (e disponibile in versione anime grazie a
Yamato Video).

Nel primo fine settimana di programmazione ha già incassato più di 233 milioni di yen, pari a oltre 2 milioni di dollari. Gli attori principali sono Fumi Nikaidō nel ruolo di Erika Shinohara e Kento Yamazaki che interpreta Kyōya Sata.

 

[Fonte: Anime News Network]


Precedenti <- 2 3 4 5 6 -> Successive



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.