Precedenti <- 30 31 32 33 34 -> Successive

Un nuovo drama per Itazura na Kiss
Notizia pubblicata il 08/03/2013 alle 19:30 da Akaiko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Il prossimo 29 marzo sul canale giapponese Fuji Tv 2 debutterà un nuovo drama basato sulla "Bibbia degli shoujo manga" di Kaoru TadaItazura na Kiss. Il drama racconterà la storia di Kotoko e del suo amore non corrisposto per Naoki Irie nell'arco di 16 puntate ed avrà come titolo completo Itazura na Kiss - Love in Tokyo
Sono stati inoltre rivelati gli attori che interpreteranno i protagonisti. La goffa ma buona e tenace Kotoko sarà interpretata dalla sedicenne Honoka Miki, che si è dichiarata una grande fan del manga. Il protagonista Naoki Irie sarà interpretato dal venticinquenne Yûki Furukawa ed il presunto rivale in amore di Irie, Kinnosuke Ikezawa sarà interpretato da Yûki Yamada.


Ricordiamo che il manga di Kaoru Tada, edito in Italia da Magic Press, non è stato mai concluso dall'autrice a causa della sua prematura scomparsa in un incidente domestico. Nonostante ciò questo nuovo adattamento è la prova del grandissimo successo del manga che aveva avuto in passato già diritto ad un altro drama in 9 episodi, andato in onda sul canale TV Asahi nel 1996 ed una serie animata in 26 episodi del 2008 che conteneva il finale ricavato dagli appunti e schizzi preparatori lasciati dalla Tada. Inoltre esistono trasposizioni drama di Itazura na Kiss taiwanesi dal titolo It started with a kiss (E Zuo Ju Zhi Wen) ed il suo seguito They kissed again (E Zuo Ju Er Wen) che hanno avuto un enorme successo in patria e di cui pare essere in fase di produzione una terza serie ed una trasposizione coreana in 16 puntate dal titolo Playful kiss andata in onda in Corea del Sud nel 2010. 


Volete saperne di più su Kaoru Tada? Leggete la nostra scheda!





[Fonte: Shoujo Cafè, Manganewstwitter]


Serie in conclusione in Giappone
Notizia pubblicata il 03/03/2013 alle 15:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


NAKAYOSHI (Shueisha)

Sul numero di aprile di Nakayoshi, la rivista shoujo per il pubblico più giovane di casa Shueisha, uscito ieri in Giappone è giunta a conclusione la terza serie della saga di Jigoku Shoujo (Hell Girl) di Miyuki Etoo dal titolo Jigoku Shuojo R. La conclusione della serie però non andrà a coincidere con la conclusione della saga sulle avventure della ragazza infernale. L'undicesimo e ultimo volume di Jigoku Shoujo R è previsto per il prossimo 6 giugno. Ricordiamo che la serie manga è tratta da un anime in tre serie andate in onda in Giappone dal 2005 al 2007. In Italia è edita da Star Comics la prima serie, composta da 9 volumi, con il titolo di Hell Girl.



ASUKA (Kadokawa Shoten)

Sul numero di maggio della rivista di casa Kadokawa Shoten giungerà a conclusione la serie di Touko Miyagi dal titolo Tsuki no Shimizu made. La serie sarà composta in totale da due volumi e giunge a conclusione dopo meno di un anno dalla sua iniziale pubblicazione su rivista.
Genkyou è una città stato dove vivono solamente nobili dove i crimini e gli accordi sottobanco sono all'ordine del giorno al punto che tutti chiudono un occhio a riguardo. Iori, il protagonista della storia, raggiungerà Genkyou per vendicare suo padre ed esaudire il suo ultimo desiderio. Ma forse a Genkyou c'è altro in serbo per Iori.



Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!


[Fonte: Manga News]


Finisce The Devil Lost Soul di Kaori Yuki
Notizia pubblicata il 01/03/2013 alle 20:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul numero della rivista di casa Kodansha, Aria di aprile è stato annunciato che sul prossimo numero della rivista The Devil Lost Soul (Iiki no Koi in originale) di Kaori Yuki giungerà a conclusione. La serie sarà in tutto composta da sei volumi, il sesto in uscita il prossimo 6 maggio 2013.
The Devil Lost Soul è ambientato nella Tokyo del periodo Taishou. Il protagonista Sorato è sopravvissuto ad un terremoto ma ha perso la memoria ed è stato accolto come servitore nella famiglia del Barone Kamichika, noto come il "Re del Terrore". Sorato diventa ben presto amico del figlio del barone, Garan ed a loro si unisce la promessa sposa del giovane Kiyora; i tre si uniscono nel combattere il barone che sembra essere coinvolto nel terremoto che ha fatto perdere la memoria al giovane Sorato ed in una serie di omicidi che stanno sconvolgendo la capitale giapponese.


Volete saperne di più su Kaori Yuki? Leggete la nostra scheda!


[Fonte: Manga News]


Nuove serie sulle riviste di casa Hakusensha
Notizia pubblicata il 01/03/2013 alle 19:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Il mese di febbraio si è concluso con diversi annunci di nuove serie per le riviste shoujo e josei di casa Hakusensha. Vediamoli assieme:

BETSUHANA:

Sul numero di Betsuhana uscito in Giappone lo scorso 26 febbraio è iniziata la nuova serie di Aya Kanno, autrice nota in Italia per Otomen (edito in un primo tempo in Italia da Planeta DeAgostini per poi essere interrotto ed ora nuovamente annunciato da Goen). La serie ha per titolo Makoto no Kuni ed ha per protagonisti gli Shinsengumi, il gruppo di polizia speciale che aveva resistito alla rivoluzione Meiji con il ritorno dell'imperatore a Tokyo e che, da sempre, risulta essere molto amato dalla popolazione giapponese che ne segue le vicende in ogni loro rappresentazione cartacea, cinematografica e televisiva.



MELODY

Sul numero di aprile di Melody, la rivista josei di casa Hakusensha che ospita tra le sue serie Ōoku di Fumi Yoshinaga e Himitsu ed il suo spin-off di Reiko Shimizu, è stato annunciato il debutto di Arina Tanemura con la serie 31 I Dream. Il primo capitolo sarà pubblicato su un apposito supplemento allegato al numero di Melody in uscita il prossimo mese di aprile; in seguito la serie verrà pubblicata, bimestralmente, sulle pagine dalla rivista stessa. 31 I Dream segna il debutto di Arina Tanemura come autrice di josei, fino ad ora si era sempre dedicata a shoujo come Jeanne la ladra del vento divino e The gentlemen's alliance Cross.
31 I Dream racconta della vita di Chikage, una trentunenne discreta con gli occhiali ed i capelli scuri che, dopo una riunione dei suoi ex compagni di liceo vede cambiare la sua vita.





LALA

Sulle pagine del numero di aprile della rivista LaLa, uscito lo scorso 24 febbraio, è stato annunciato per il numero di maggio l'inizio della nuova serie di Meca Tanaka autrice, tra gli altri, di Kiss Yori mo Hayaku (inedito in Italia ma noto ai fan occidentale con il titolo inglese Faster than a Kiss). Il nuovo manga avrà per titolo Otome to Meteo e racconterà le vicende della giovane Hako Nastuno che un giorno si vedrà letteralmente piovere dal cielo un bellissimo ragazzo. Il primo capitolo sarà composto di 52 pagine tra cui alcune tavole a colori.





Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!






[Fonte: Manga News, Shoujo Cafè]


Arriva la data di conclusione di Vampire Knight
Notizia pubblicata il 22/02/2013 alle 21:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Vampire Knight, il famosissimo manga di Matsuri Hino pubblicato in Giappone sulle pagine della rivista LaLa di casa Hakusensha, si concluderà con il 93esimo capitolo che sarà pubblicato sul numero di luglio della rivista, in uscita il prossimo 24 maggio. Iniziato nel 2005 Vampire Knight giungerà a conclusione dopo circa 7 anni e sarà composto in totale da 19 volumi.
In Italia Vampire Knight è edito da Planet Manga ed è giunto al 16esimo volume in entrambe le edizioni, standard e deluxe in cui è pubblicato. Inoltre, sempre Planet Manga, ha pubblicato l'artbook, il fanbook e le novel della serie.


L'accademia Cross è frequentata da studenti divisi in due classi: la Day Class e la Night class; i primi frequentano le lezioni durante il giorno fino al tramonto quando rientrano al loro dormitorio ed iniziano le lezioni per gli studenti della Night Class. Yuuki Cross e Zero Kiryu sono i due guardiano deputati al fatto che gli studenti dei due gruppi non si mescolino tra loro perché gli studenti della Night Class in realtà sono vampiri a cui capo c'è il misterioso Kaname Kuran, colui che anni prima aveva salvato la vita ad una Yuuki bambina.



Volete saperne di più su Matsuri Hino? Leggete la nostra scheda!




[Fonte: Manga News]


Carrellata di news dal Giappone
Notizia pubblicata il 16/02/2013 alle 19:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Negli ultimi giorni in Giappone sono usciti diversi magazine, vediamo insieme le novità al loro interno.

YOU (Shueisha)

Sulle pagine dell'ultimo numero di You uscito ieri in Giappone è stato annunciato, per il numero di aprile in uscita il prossimo 15 marzo, l'inizio della nuova serie di Aya Nakahara dal titolo Kore Atsu. Non sono noti particolari sulla trama, si sa solo che si tratterà di un manga comico. Aya Nakahara è nota in Italia per Lovely Complex, Berry Dynamite e Nanako Robin, shoujo manga editi da Planet Manga.


RIBON (Shueisha)

Nana Haruta, autrice nota in Italia per Love Berrish, Chocolate Cosmos e Stardust Wink (editi da Planet Manga), pubblicherà uno spin-off in due parti proprio di Stardust Wink sui numeri di aprile e maggio di Ribon, in uscita rispettivamente il 2 marzo e 3 aprile prossimi. La serie quindi sarà completa in 11 volumi con l'ultimo in uscita il prossimo 15 maggio. Lo spin-off avrà come titolo Bestu ni Sukijanai Kedo e vedrà come protagonista Nanoka Saeki.




MARGARET (Shueisha)

Come già annunciato in precedenza, Ojousama wa Oyomesama si concluderà sul numero di Margaret in uscita a marzo. L'autrice, Megumi Hazuki, tramite il suo account twitter fa sapere altre notizie riguardanti le sue opere, oltre alla ripresa di Boku no Robot sulle pagine di Betsufure (Kodansha) annuncia, senza rivelare altre informazioni a riguardo, che inizierà una nuova serie sulle pagine di Margaret, oltre ad una miniserie ed una one-shot senza rivelare i magazine che le ospiteranno.






Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!


[Fonte: Manga News]


Ichigo Takano annuncia la fine della sua carriera da mangaka
Notizia pubblicata il 15/02/2013 alle 19:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Ichigo Takano, autrice di Dreamin' Sun di prossima pubblicazione in Italia per Flashbook, ha annunciato il suo ritiro alla fine del suo manga attualmente in corso sulle pagine di Betsuma (Shueisha), Orange. L'annuncio risale alla scorsa estate e da allora il blog dell'autrice è stato cancellato da internet e Orange risulta in hiatus dal numero di settembre di Betsuma.
Quel che si sa è che l'autrice aveva serie difficoltà nel riuscire a rispettare le date di scadenza causando problemi al suo editor ed alla redazione e che essere causa di difficoltà la faceva sentire male. Non sappiamo quindi quando o se Orange tornerà sulle pagine di Betsuma.


Durante la primavera dei suoi 16 anni Naho Takamiya riceve una strana lettera dalla se stessa dieci anni nel futuro. All'inizio pensa che sia uno scherzo, ma poi gli eventi raccontati nella lettera iniziano ad avverarsi, compreso l'arrivo nella sua classe di Naruse Kakeru. Riuscirà la Naho sedicenne ad esaudire la preghiera della Naho del futuro che le chiede di prendersi cura di Kakeru, che nel futuro non c'è più?


[Fonte: Manganewstwitter]


Limit di Keiko Suenobu diventa un drama
Notizia pubblicata il 10/02/2013 alle 17:00 da Akaiko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Sulle pagine dell'ultimo numero della rivista Betsufure di Kodansha è stato annunciato, per la prossima estate, una trasposizione in drama televisivo di Limit, il survival manga di Keiko Suenobu, pubblicato in precedenza  sempre sulla stessa rivista.
Il drama sarà composto da 6 puntate ed andrà in onda sui canali del gruppo TV Tokyo. Per ora non sono stati annunciati i membri del cast o chi si occuperà della regia. Non mancheremo di informarvi appena entreremo in possesso di nuove informazioni.
In precedenza anche Life, opera precedente della Suenobu, aveva avuto l'onore di una trasposizione televisiva.



Volete saperne di più su Limit? Leggete la nostra recensione!


[Fonte: Shoujo Cafè]


Raccolta di storie di Kyoko Okazaki su Feel Young
Notizia pubblicata il 09/02/2013 alle 19:15 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Nell'ambito delle celebrazioni per il traguardo del raggiungimento del 300esimo numero della rivista josei di casa Shodensha Feel Young, uscito ieri in Giappone, è stato pubblicato un supplemento contenente opere inedite o comunque mai date alle stampe su volume di Kyoko Okazaki.
Tra i lavori contenuti all'interno di questo volumetto spunta un'opera a quattro mani con Tsuchiya Garon, dal titolo Lesson. Lesson è stato originariamente pubblicato nell'ottobre del 1988 sulle pagine della rivista Young Sunday di Shogakukan.


Il supplemento inoltre include alcune colonne pubblicate dall'autrice su riviste a tema cinematografico e sui viaggi oltre ad del materiale risalente ai primi anni '90 apparso sulle riviste di Kadokawa Shoten
Kyoko Okazaki è conosciuta principalmente per Helter Skelter, manga sull'ascesa e la caduta fisica e mentale di Ririko, modella diventata la rappresentazione stessa della bellezza grazie ad un uso intensivo ed irresponsabile della chirurgia estetica che il suo corpo faticherà a sopportare. Helter Skelter era l'opera in corso della Okazaki quando, nel 1996 fu vittima di un incidente d'auto, venne infatti investita da un pirata della strada ubriaco uscendone ferita gravemente sia nel corpo che, di riflesso, dal punto di vista psicologico. Da quel momento nessuna nuova opera dell'autrice, che alle scarne notizie che si hanno a oggi è sempre in riabilitazione, è stata annunciata ed anche lo stesso Helter Skelter è stato portato a termine e pubblicato nel 2003 grazie all'aiuto di Moyoko Anno, sua assistente ai tempi, seguendo i bozzetti di Kyoko Okazaki e rimanendo in continuo contatto con la sensei per la revisione del volume. Nel 2003 ha vinto il premio d'eccellenza al Japanease Media Art Festival e nel 2004 l'Osamu Tezuka Cultural Prize. Inoltre nel 2012 Helter Skelter ha avuto una trasposizione cinematografica sugli schermi giapponesi avente per protagonista la famosa attrice giapponese Erika Sawajiri.




[Fonte: Shoujo Cafè]


Shouko Konami torna al lavoro su Shikabane Cherry
Notizia pubblicata il 06/02/2013 alle 19:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Tramite il suo account twitter, Shouko Konami, autrice di Ninja Life, edito in Italia da GP Publishing, ci informa che Shikabane Cherry, la sua opera attualmente in corso sulle pagine di Gekkan Princess, riprenderà sulle pagine del numero di aprile, in vendita dal prossimo 6 marzo.
Per celebrare il ritorno all'attività della Konami, dopo mesi di seri problemi di salute di cui vi avevamo parlato in una news precedente, Shikabane Cherry avrà diritto alla cover di Princess ed il capitolo, che sarà composto da 36 pagine, sarà corredato da alcune immagini a colori. L'ultimo capitolo di Shikabane Cherry era stato pubblicato, sempre sulle pagine di Gekkan Princess, ad agosto 2012.


Miu è una ragazza di debole costituzione che si ammala poco prima del suo primo appuntamento. Entra però in possesso di un rimedio misterioso, la Cherry Soup. Convinta che possa rimetterla in forma Miu la beve ma si rende presto conto che il suo cuore si è fermato e lei è diventata uno zombie.

[Fonte: Manga News]


Precedenti <- 30 31 32 33 34 -> Successive



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.