Precedenti <- 28 29 30 31 32 -> Successive

Torna Saiyuki in Italia per Dynit
Notizia pubblicata il 04/08/2013 alle 16:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dall'Italia.


Nei giorni scorsi Dynit ha annunciato, tramite il suo sito ufficiale, quattro nuovi manga, di cui due appartenenti alla saga di Saiyuki di Kazuya Minekura: si tratta di Saiyuki Reload Blast e Saiyuki Ibun che verranno dati alle stampe e messi in vendita per fine ottobre in concomitanza con il Lucca Comics & Games

Saiyuki Reload Blast è edito sulle pagine della rivista Comic Zero Sum di Ichijinsha ed al momento in corso con un unico volume per ora pubblicato in Giappone.


Trama fornita dall'editore:
Il lungo ed insidioso viaggio verso Ovest, conduce Genjo Sanzo e i suoi compagni fino a un villaggio in India dove la situazione appare disperata: gli esseri umani sono confinati in cima ad una montagna assediata dai demoni.


L'altro titolo, Saiyuki Ibun, è un prequel alla saga, consta di un volume in corso, ed è pubblicato in Giappone sulle pagine della rivista Zero-Sum Ward di Ichijinsha.



Trama fornita dall'editore:

Quarto spin-off di Saiyuki, Ibun (The Different) è un prequel incentrato sul personaggio di Houmei - più noto ai lettori come Komyo - non ancora insignito del titolo di Sanzo. Pur insofferente alla ferrea disciplina del tempio, Houmei possiede caratteristiche straordinarie.
Ricordiamo che il titolo capostipite della saga, Saiyuki è, a differenza di tutte le altre serie della saga uno shounen essendo stato pubblicato originariamente sulle pagine della rivista GFantasy di Square Enix.

Gli altri annunci sono invece GT-R e Ino_Head Gargoyle entrambi spin-off della famosa serie GTO dalla penna di Tohru Fujisawa e pubblicati in Giappone da Kodansha.



[Fonte: Dynit sito]


Una nuova serie per Nana Haruta
Notizia pubblicata il 04/08/2013 alle 15:45 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sulle pagine della rivista Ribon di casa Shueisha è iniziata, nel numero di agosto uscito ieri in Giappone, la nuova serie di Nana Haruta dal titolo Tsubasa to Hotaru. Per celebrare il debutto della serie il primo capitolo è di 48 pagine tra cui le prime a colori. 
Nana Haruta è nota al pubblico italiano per serie come Love Berrish, Chocolate Cosmos e Stardust Wink edite, tutte e tre, in Italia da Planet manga.


Tsubasa è stata da poco scaricata dal suo ragazzo. Per schiarirsi le idee decide di tornare a far parte del club di basket maschile del suo liceo in qualità di manager, ma sarà la scelta giusta?


Volete saperne di più su Nana Haruta? Leggete la nostra scheda!




[Fonte: Manga News]


Il nuovo anime di Sailor Moon sarà trasmesso in streaming mondiale il prossimo inverno
Notizia pubblicata il 04/08/2013 alle 14:25 da Akaiko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Dopo l'annuncio durante l'estate 2012 per la primavera 2013, di un nuovo anime tratto dalla popolarissima serie di Naoko Takeuchi, Pretty Guardian Sailor Moon, arriva una conferma della data di messa in onda da parte del gruppo di Idol Momoiro Clover Z che, nell'ambito di uno degli eventi dedicati al ventennale di Sailor Moon, ha annunciato che il prossimo inverno andrà in onda il nuovo anime e che sarà trasmesso in contemporanea mondiale in streaming sul sito NicoNico. Il gruppo ha anche annunciato che eseguirà sia la opening che l'ending dello stesso. 
Sempre nell'ambito dell'evento di domenica è intervenuto l'editor di Kodansha Fumio Osano, il quale lo scorso aprile aveva fatto intuire che l'anime sarebbe andato in onda nella finestra dicembre 2013 - gennaio 2014, affermando di non poter ancora rivelare il cast dei doppiatori ed assicurando che il nuovo anime non sarà un remake di quello andato in onda in Giappone 20 anni fa.


In Italia il manga di Sailor Moon è stato pubblicato negli anni '90 da Star Comics, in un'edizione "sottiletta" e con in parte i nomi dell'adattamento italiano, la riedizione in 12 volumi è invece edita da GP Publishing. L'anime, 200 episodi divisi in 5 serie, è andato in onda sulle reti Mediaset per la prima volta a metà degli anni '90 con un ultimo passaggio televisivo nel 2010, anno dello sblocco dei diritti internazionali relativi a Sailor Moon. I DVD sono editi in Italia da Dynit che ha pubblicato anche i lungometraggi e gli special relativi alla serie animata. In Giappone è andato in onda, tra il 2003 ed il 2004, un drama in 49 episodi regolari più due episodi extra rispettivamente prologo ed epilogo alla serie.





[Fonte: Anime News Network, Manga News]


Un nuovo josei per Goen
Notizia pubblicata il 31/07/2013 alle 22:20 da Akaiko.

Categoria/e: News dall'Italia.


Tramite il loro sito e pagina facebook Goen ha annunciato un nuovo josei per la Hoshi Collection, la nuova collana della casa editrice in partenza a novembre 2013, che andrà ad affiancare Pin to Kona - Il sentiero dei fiori. Si tratta di Kyou wa Kaisha Yasumimasu (letteralmente "Oggi mi prendo una vacanza dall'azienda") di Mari Fujimura. Il josei, in corso di pubblicazione sulla rivista josei di casa Shueisha Cocohana, ha all'attivo 4 volumi ed sarà pubblicato, alternato a Pin to Kona - Il sentiero dei fiori in formato 11x17, brossurato con sovraccoperta al prezzo di 4.95 euro.


Trama a cura dell'editore:
Siamo orgogliosi di annunciare il nostro primo titolo Shueisha dedicato al pubblico femminile giunto a noi direttamente dalle pagine di Cocohana e dalla collana Margaret Comics. Si tratta dell'interessantissimo Kyou wa Kaisha Yasumimasu (letteralmente "oggi mi prendo una vacanza dall'azienda"), che racconta le vicende di Hanae una ragazza che sta per compiere 33 anni, senza mai aver avuto una storia o un'esperienza sessuale. Hanae ancora rimpiange di essersi lasciata sfuggire la sua unica occasione in tal senso, presentatasi durante il primo anno di università...
Tormentata dall'imbarazzo di essere ancora vergine alla sua età, non sa che un miracolo sta per verificarsi proprio nel giorno del suo compleanno! Una commedia romantica, splendidamente illustrata da Mari Fujimura, un intringante shoujo maturo, adatto ad un pubblico di ogni età!

Inoltre è stato annunciato un titolo seinen dall'autore di Welcome to the N.H.K Kenji Oiwa, Sugar Dark: Umerareta Yami to Shoujo che andrà ad affiancare il precedentemente annunciato Holyland.

[Fonte: Pagina facebook di Goen]


Renbooks annuncia Aoi Hana!
Notizia pubblicata il 22/07/2013 alle 19:36 da Ananke.

Categoria/e: News dall'Italia.


Pubblichiamo il comunicato stampa che RenBooks ci ha fatto pervenire, aggiungendo che lo SMO si sente in dovere di segnalare questo titolo nonostante ufficialmente si tratti di un seinen perchè è forse uno dei migliori yuri, genere che ha avuto poco spazio in Italia, ma che come lo yaoi il nostro sito si sente di promuovere, soprattutto quando si parla di titoli di questo livello.
Aoi Hana

Arriva “Aoi hana – The sweet blue flowers” di Takako Shimura.

Di storie d’amore ambientate tra i banchi di scuola ce ne sono tante, e tutte hanno sempre come protagonisti una ragazza ed un ragazzo.
Questa volta, anche noi di Renbooks ci siamo diretti sui banchi di scuola, ma come sa chi ci conosce, le nostre storie difficilmente prevedono che una ragazza si innamori di un ragazzo o viceversa. Ed infatti, questa volta l’amore che sboccia tra i banchi di scuole è quello tra ragazze… Insomma, Renbooks è lieta di annunciarvi l’arrivo in Italia di “Aoi Hana – Sweet blue flowers” di Takako Shimura.
“Aoi Hana” è forse lo yuri più famoso al mondo dopo “Maria-sama ga miteiru” e con questo titolo non solo vogliamo finalmente dare alle tante ragazze che ci seguono il giusto spazio, ma questo adorabile fumetto inaugura ufficialmente il nuovo corso Ren fatto anche di serie lunghe e non solo di one-shot o miniserie.

La storia di “Aoi Hana” ruota intorno ad Akira e Fumi, due amiche d’infanzia che si incontrano dopo dieci anni e che sono appena diventate studentesse delle superiori.
Le due ragazze riusciranno a far rifiorire un’amicizia che per dieci anni era rimasta in stand-by, mentre attorno a loro si muoveranno diversi personaggi, familiari e compagni di scuola, che le porteranno a crescere…

“Aoi Hana” è iniziato nel 2004 sulle pagine del magazine “Manga erotics F” di Ohta publishing ed è diventato una serie animata di 11 episodi nel 2009. La serie a fumetti è terminata in patria il 6 luglio di quest’anno e si compone in tutto di 8 volumi, che Renbooks vi presenterà a cadenza bimestrale da marzo 2014 in una veste identica all’originale con tanto di sovraccoperta e pagine a colori, al prezzo di soli 7 euro a volume.

Siamo orgogliosi di portare “Aoi Hana” e Takako Shimura in Italia e siamo certi che anche voi amerete la storia di questi fiori azzurri in procinto di sbocciare.

[Fonte: Renbooks]


Nuovi annunci per Flashbook
Notizia pubblicata il 22/07/2013 alle 16:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dall'Italia.


Flashbook ha annunciato una serie di titoli per l'autunno 2013, tra i quali spiccano diversi shoujo, scopriamo assieme quali opere verranno portate in Italia:

Ad ottobre 2013 verrà pubblicato La mia amica strega (Mahotsukai no shinyu) di Ayuko e Yasako Yuzuki. L'opera pubblicata in Giappone sulla rivista Margaret di Shueisha e completa in due volumi sarà proposta con cadenza bimestrale al prezzo di 5.90, senza pagine a colori in formato 12.5 x 18. Ayuko è nota ai lettori italiani per diverse serie tutte pubblicate da Flashbook, tra cui After the tempest, in Late Summer e Goodbye my life.



Trama  fornita dall'editore:
Soyo Kusunoki è una ragazzina di seconda media che vive la sua vita studentesca senza mai non farsi notare: si uniforma agli umori della classe, evitando così di essere presa di mira dalle ragazze più prepotenti, non eccelle né nello studio né nello sport, e il suo unico merito è il possedere un buon carattere. È innamorata (come tutte!) di  Ryohei Tokieda, rappresentante degli studenti e capitano della squadra di calcio della scuola, e sogna di diventare la sua fidanzata. Ma a sconvolgere gli equilibri e la vita di Soyo arriva la bellissima e talentuosa Risa Mamizaka, che segue dritta la sua strada infischiandosene delle reazioni altrui. In realtà Risa è una strega venuta sulla Terra per trovare la Principessa, una ragazza capace di far sbocciare nel proprio cuore un bellissimo fiore di loto, l’unica in grado di salvare il Mondo della Magia. Scoperta la sua vera identità,  Soyo diventa l’aiutante di  Risa. Ma di fronte al carattere forte e determinato della nuova arrivata Soyo dapprima si sente inadeguata, e poi pazza di gelosia quando Ryohei la bacia solo per arrivare all’irraggiungibile Risa. Riusciranno Soyo e Risa la strega a diventare amiche?


Sempre ad ottobre 2013 verrà pubblicato il volume unico di Aiji Yamakawa, Animanial al prezzo di 6.90 euro nel classico formato 12.5 x 18 senza pagine a colori. L'autrice è nota in Italia per il volume unico, Il segreto dell'amicizia pubblicato sempre da Flashbook.



Trama fornita dall'editore:
La liceale  Mayuko Sakota ha una cotta per un suo insegnate. Ma Endo non è propriamente un insegnante  sui generis... Giovane, bello e disinvolto,  Endo il prof più popolare di tutta la scuola! Ma quando un giorno compare  Ogi, uno studente dall'aria losca che si ribella a  Endo, Mayuko finisce con lo scoprire che il bel professorino non è affatto come si sforza di apparire fra le mura dell'istituto... finendo suo malgrado coinvolta in una disputa fra gang rivali!

A novembre 2013 verrà pubblicato un secondo volume unico di Aiji Yamakawa, dal titolo LOVELOVE (RenRen) con le stesse specifiche del volume precedente (6.90 B/N, 12.5 x 18). In entrambi i volumi la Yamakawa si cimenta anche come sceneggiatrice mostrando ai suoi lettori tutte le sue qualità di mangaka.



Trama fornita dall'editore:
LoveLove è una raccolta di 5 graffianti storie brevi firmate dalla brava Aiji Yamakawa
Narumi Kameyama, una spigliata diciassettenne, conosce un ragazzo al lavoro part-time, e ne rimane colpita. Così, quando casualmente le si presenta l'occasione di contattarlo  direttamente al cellulare, finisce che lui la invita a uscire, e lei, ovviamente, accetta con entusiasmo. Ma che sorpresa quando Narumi scopre che all’appuntamento saranno in… otto!
Gaku è stato da poco respinto. Il suo gruppetto di amici cerca di distrarlo, in particolare Ryo, che lo tratta bruscamente, ma in realtà nutre dei sentimenti per lui e non sa come affrontare la cosa. Riuscirà Ryo ad aprire la porta del suo cuore?
Toku si trasferisce improvvisamente a casa della zia a causa dei forti debiti di lavoro del padre, che decide di sparire insieme alla madre. La vita a scuola prosegue, ma Toku è piena di dubbi e paure. Quando un giorno torna di soppiatto alla sua vecchia casa, per vedere se è stata pignorata, incontra casualmente Takao, un suo amico d’infanzia che non vedeva da anni.
Sayaka va all'università, ma è svogliata e non esce quasi mai. Stanca delle lamentele della famiglia, cerca tra gli amici dell'università qualcuno da cui poter stare. Scopre così che Kisaki vive da solo, e anche se lo conosce appena e non ci ha parlato quasi mai, si autoinvita a casa sua. Dopo una settimana, però...
Una sera che le hanno tagliato la luce, lei e Tomi, un suo vicino, fanno sesso. Ma lei ultimamente lo ha visto spesso uscire di casa con una ragazza, e quindi il mattino dopo fa finta di niente. Ma quando s’imbatte proprio in questa tipa misteriosa…

Sempre a novembre inizia una nuova serie di una delle autrici di punta di Flashbook: Maki Usami. Dell' autrice nota per Love Button, Orange Kiss e Quanto costa la felicità? leggeremo la sua ultima opera conclusasi sulle pagine di Betsucomi  Love*Sign (Koi*Oto). L'opera verrà proposta con cadenza bimestrale al prezzo di 6.90 euro, B/N e nel classico formato 12.5 x 18.


Trama fornita dall'editore:
Durante le vacanze al mare dalla nonna, Ichigo incontra per caso Koki, un ragazzo misterioso e pieno di fascino. La notte delle stelle cadenti, Koki entra in acqua fissando rapito la luna piena. Sarà l'ultima volta che Ichigo lo vedrà durante le vacanze. Ma dopo sei mesi, Ichigo ritrova Koki... a scuola, come compagno di classe! Sebbene lei non abbia mai smesso di pensare a lui e agli avvenimenti dell’Estate, lui, invece, sembra non ricordarla affatto. Come mai Koki ha dimenticato Ichigo? Quale mistero nasconde?

Ultimo annuncio per novembre 2013, e ultimo annuncio shoujo è Una stella cadente in pieno giorno (Hirunaka no ryusei) di Mika Yamamori. La serie, attualmente composta da 6 volumi ed in corso in Giappone sulle pagine della rivsta Margaret di Shueisha, verrà proposta con cadenza bimestrale al prezzo di 5.90 euro nel classico formato di tutte le opere della Flashbook.


Trama fornita dall'editore:
Suzume è nata in un piccolissimo paesino di campagna privo di semafori, bar e supermercati, e lì, quasi isolata dal resto del mondo, ha vissuto per tutti i suoi 15 anni. Finché un giorno, in seguito all’improvviso trasferimento del padre in una filiale in Bangladesh, si ritrova affidata al giovane zio materno, e iscritta in una scuola superiore della modernissima e tentacolare Tokyo! Neanche il tempo di scendere dal treno che Suzume viene presa di mira da un tipo dall’aria strana! Il giovane sembra proporsi gentilmente per aiutarla, ma Suzume diffida, e fugge da lui – per finire col perdersi e svenire in un parco, ubriacata dalla metropoli. Quando si risveglia a casa dello zio, Suzume scopre che è stata soccorsa proprio dal tipo strampalato della stazione, in realtà un cliente abituale del locale dello zio. Ma la sorpresa più grande l’attende l’indomani, nella nuova scuola, quando Suzume rincontrerà quello strano  ragazzo nelle vesti… del professor Shishio, l’insegnante responsabile della sua classe!  Inizia così la nuova vita dell’ingenua Suzume, alle prese con un mondo rutilante, frenetico, affollato e ricolmo di input e di stimoli incessanti. Un mondo in cui Suzume si accorgerà che quella stella cadente che vide da bambina sfrecciare in cielo in pieno giorno, e che da allora ha sempre cercato, sta per rinascere dentro di lei.

Segnaliamo inoltre che per gennaio 2014 è previsto il ritorno di Mitsuru Adachi in Italia con Nine, uno dei prima lavori del maestro Adachi ad ottenere grandi riconoscimenti in Giappone. L'opera, conclusa in 5 volumi, verrà pubblicata con cadenza bimestrale al prezzo di 6.90 nel classico formato dei manga pubblicati da Flashbook.

Le interviste tradotte dello SMO: Arina Tanemura parte II
Notizia pubblicata il 17/06/2013 alle 17:30 da Akaiko.

Categoria/e: Interviste.


Ecco a voi la seconda parte di una lunga intervista ad Arina Tanemura, mangaka nota in Italia per opere come Full Moon o SagashiteJeanne la ladra del vento divino e The Gentlemen's Alliance Cross, comprese alcune delle sue risposte alle domande dei fan che hanno assistito al pannello della Viz Media (ed in particolare della sua linea shoujo dal titolo Shoujo Beat). Ringraziamo MangaAbout.com per il materiale originale. Potete trovare la prima parte dell'intervista qui.



Domanda: Cosa influenza le sue storie e, più in generale, le sue idee?

Arina Tanemura: Sono influenzata principalmente dalla musica, canto mentre disegno ed adoro il karaoke. Per me la musica è molto importante e quando creo le mie storie cerco di tenere a mente tutti gli aspetti della musica come i testi, il ritmo ed il tempo.

D: Quali cantanti le piacciono?

A.T.: I Morning Masume e le idol, sono fortemente ispirata dal loro essere carine.

D: Come ha imparato a disegnare e scrivere così bene?

A.T.: Sin da quando ero una bambina amavo disegnare ed ho realizzato il mio primo manga quando avevo 15 anni. Ma il perché io sia migliorata è dovuto al fatto che disegno tanto tutti i giorni.

D: C'è qualche manga o mangaka che ammira particolarmente?

A.T.: Hayao Miyazaki sensei. Sin da quando ero piccola guardavo un sacco i suoi film animati, in modo particolare Nausicaa, che ho visto più di un migliaio di volte. Ogni volta che esce un suo nuovo film lo guardo almeno 3-5 volte.


D: Come concepisce gli splendidi costumi e vestiti nei suoi fumetti?

A.T.: Tutti gli abiti ed i costumi nei miei manga sono disegnati e pensati da me. Quindi, quando li disegno desidero che esistessero dei vestiti così. Se così fosse io li comprerei!

D: Quali sono i suoi progetti futuri?

A.T.: Dato che The Gentlemen's Alliance Cross è in corso (ai tempi dell'intervista nel 2007 ndT) non ho piani concreti per iniziare una nuova serie nell'immediato futuro. Ho però tre o quattro idee per serie future. Ma se dovessi creare una nuova serie ora come ora sarebbe una storia d'azione piena di combattimenti o un manga sul pattinaggio artistico di figura.

D: Era nervosa all'idea di incontrare i suoi fan statunitensi per la prima volta?

A.T.: Sì, ma era una sorta di ansia positiva. Ero emozionata e volevo sapere come fossero i fan negli Stati Uniti. Le ragazze di Los Angeles sono tipiche ragazze di città invece le ragazze che vengono dalla campagna sono diverse e cambiano da paese a paese, le ragazze di città invece, non importa da che Stato provengano, sono molto simili tra loro.

D: Ha avuto la possibilità di vedere uno shoujo manga statunitense? Cosa ne pensa?

A.T.: Non ho ancora avuto l'occasione di vederne uno.


D: Cosa pensa del fatto che molte ragazze statunitensi vorrebbero essere come lei?

A.T.: Ne sono onorata.

D: Si tratterrà negli Stati Uniti per molto tempo?

A.T.: Vado via domani.

D: Tornerà a trovare i suoi fan statunitensi?

A.T.: Non ci sono dubbi a riguardo, tornerò.



Incuriositi dall'intervista ad Arina Tanemura? Leggete qua la prima parte!


Le interviste tradotte dello SMO: Arina Tanemura parte I
Notizia pubblicata il 15/05/2013 alle 20:30 da Akaiko.

Categoria/e: Interviste.


Ospite al San Diego Comicon nel 2007 Arina Tanemura, mangaka nota in Italia per opere come Full Moon o Sagashite, Jeanne la ladra del vento divino e The Gentlemen's Alliance Cross (tutti editi da Planet Manga), ha rilasciato numerose interviste in lingua inglese. Qui riportiamo la prima parte di una lunga intervista ed alcune delle sue risposte alle domande dei fan che hanno assistito al pannello della Viz Media (ed in particolare della sua linea shoujo dal titolo Shoujo Beat). Ringraziamo MangaAbout.com per il materiale originale.



Domanda: Cosa pensa che i suoi fan amino di più riguardo le sue storie e disegni? In che cosa si differenzia dalle altre mangaka shoujo?

Arina Tanemura: I fan mi dicono sempre che le mie storie sono inaspettate, che ci sono sempre delle sorprese. Non possono mai dire cosa accadrà in seguito ed è per questo che le amano. Li lascio sempre sul filo del rasoio così possono divertirsi nel cercare di capire cosa accadrà. Non che io scriva per solamente per sorprendere le persone, ma i miei fan mi dicono che amano le mie storie perché sono sempre emozionanti.

D.: Tutti i suoi manga hanno setting creativi e convincenti. Come riesce a crearli?

A.T: Provo sempre ad immaginare "questo non sarebbe bellissimo" o "quest'altro se accadesse sarebbe terrificante" e poi penso a quello che farei io in quella situazione e quindi scrivo le mie storie basandomi su pensieri come questi. Solitamente prima decido il finale e poi il modo con cui arrivare al finale stesso.

D.: Qual è la serie di cui si sente più orgogliosa?

A.T.: Full Moon o Sagashite. Sì, Full Moon è la serie che amo di più e l'ho sentita più vicina a me dopo averla conclusa. La amo veramente.

D.: Su un blog online ho visto una sua dichiarazione nella quale sosteneva che voleva che i suoi lavori fossero complessi e difficili da animare. È vera e se lo è, è soddisfatta di come sono venute le versione animate dei suoi manga?

A.T.: Gli animatori, che hanno lavorato su Full Moon e Jeanne la ladra del vento divino, hanno trovato veramente difficile lavorare sulle mie storie. Quando i fan vedono gli anime pensano che siano troppo semplici, che le linee siano troppo spesse e che non siano dettagliati come i miei lavori originali. Io cerco di trovare una via di mezzo. Provo a fare delle scelte su quali dettagli omettere e comunque far rispecchiare il mio stile. 
Sovraintendo sempre al lavoro degli animatori e dico loro cosa possono e cosa non possono fare con i miei manga, quindi sono felice con quello che è stato fatto sino a questo momento.

D.: Qual è il suo personaggio preferito?

A.T: (Riflette molto sorridendo prima di rispondere)... Li amo tutti!!!

D.: In che modo sviluppa i suoi personaggi?

A.T.: Penso a personaggi con una caratteristica peculiare, come le orecchie da gatto o capelli lunghi legati all'indietro come Haine (l'eroina di The Gentlemen's Alliance Cross). Poi penso ad un colore caratteristico per il personaggio. Dopo ciò cerco di bilanciare i personaggi quindi, se un personaggio ha i capelli lunghi allora l'altro li avrà corti etc...

D.: Come è arrivata a creare i personaggi Takuto e Meroko di Full Moon?

A.T.: Volevo disegnare un ragazzo - gatto ed una ragazza - coniglio e renderli veramente carini. In giapponese "mero-mero" vuol dire essere infatuati di una persona e per questo lei si chiama Meroko.

D.: Tra le coppie di Full Moon, qual è la sua preferita?

A.T.: La mia coppia favorita è Eiachi e Mitsuki ma, in Giappone, sono molto popolari Izumi e Meroko. Quando sono andata in Germania ed ho scoperto, con mia sorpresa, che là è molto popolare anche Takuto.

D.: The Gentlemen's Alliance Cross non è un majokko come Full Moon o Jeanne la ladra del vento divino e sembra più cupo come manga e con una trama più ragionata. I fans hanno apprezzato questo cambiamento di stile?

A.T.: Credo che i miei fans pensino che The Gentlemen's Alliance Cross sia comunque una storia fantasy. Il mondo in cui i personaggi vivono e la scuola che frequentano non sono molto realistici quindi è comunque il tipo di storia che i miei fan apprezzano tanto. Il motivo per cui i personaggi sono più cupi, più complessi è perché io sono cresciuta ed ora possiedo una comprensione maggiore delle emozioni e delle personalità umane.

D.: Quali personaggi sente più vicina a sè, con quale riesce ad identificarsi di più?

A.T.: I personaggi dell'unione studentesca in The Gentlemen's Alliance Cross, penso siano veramente simili a me. Mi sento più vicina però all'imperatore e riesco a percepire l'antagonismo di Haine nei confronti di suo padre.



D.: In che aspetto della personalità dell'imperatore si identifica, in cosa vede se stessa?

A.T.: In realtà la mia personalità ha due aspetti. Quando lavoro, sono molto simile all'imperatore, una perfezionista che è molto rigida e lavora sodo. Ma quando il lavoro finisce sono più come Haine, molto più rilassata, molto divertente. Insomma quando il mio interruttore è acceso sono come l'imperatore, quando è spento sono come Haine.

Continua il prossimo mese...

 



[Fonte: Manga About]


Comicon 2013: Annunci Planet Manga
Notizia pubblicata il 28/04/2013 alle 21:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dall'Italia.


Si è svolta oggi alle ore 14 la conferenza della casa editrice modenesi con i nuovi annunci manga per il prossimo autunno. Vediamoli assieme.

A settembre 2013 farà il suo debutto Marine Blue, accarezzati dal vento marino (Marine Blue no Kaze ni Dakarete), di Ai Yazawa, famosissima autrice di Nana, Paradise Kiss e Cortili del cuore. Il manga, completo in 4 volumi e datato 1990 sarà pubblicato con cadenza bimestrale in edicola e fumetteria al prezzo di 4.50 € con le dimensioni standard 17.5 X 11.5. Tachibana lavora in un bar sulla spiaggia; un giorno mentre passeggia sul bagnasciuga con il suo cane vede suo cugino Ippei surfare contro uno sconosciuto. Il rivale di suo cugino si rivela essere il suo primo amore Arikawa. Quando il giovane riconosce Tachibana, convinto che lei lo odi dopo quattro anni di separazione, sfida nuovamente Ippei ad una gara di surf mentre dall'oceano arriva minaccioso un uragano.



Sempre per settembre è stata confermata l'uscita del manga, già annunciato allo scorso Lucca Comics & Games, Promessa d'amore (Nise no Chigiri) di Shushushu Sakurai. Promessa d'amore sarà pubblicato in sola fumetteria, in una edizione con sovraccoperta e con formato 13 x18, con cadenza bimestrale al prezzo di 6.50€.
A novembre arriverà invece il josei vincitore del 57esimo Shogakukan Manga Award nella categoria generale, Sakamichi no Apollon di Yuki Kodama. Il manga, concluso in 9 volumi, sarà proposto con cadenza mensile, in sola fumetteria, al prezzo di 6.50 per un'edizione 17.5 x 11.5 dotata di sovraccoperta. In Giappone esiste inoltre un decimo volume di storie fuori serie dal titolo Sakamichi no Apollon-Bonus Track ed un fanbook dedicato. Nel 2012 inoltre il manga ha goduto di una trasposizione animata in 12 episodi. Ambientato nel 1966, Sakamichi no Apollon racconta la storia di Kaoru Nishimi che, a causa del lavoro del padre, si trova a cambiare scuola e classe continuamente. Questo per Kaoru, solitario ed intellettuale, non è un  problema dato che viene costantemente emarginato dai suoi compagni di classe, tranne dopo l'ultimo trasferimento dove, tramite la passione comune per la musica jazz, si troverà a fare amicizia con la presidentedella classe Ritsuko Mukae e con il "cattivo ragazzo" Sentaro Kawabuchi.



Non sono mancati altri annunci per i mesi di ottobre e novemebre 2013. Ad ottobre debutteranno Seven Shakespeares (7-nin no Shakespeare) di Harold Sakuishi, autore di Beck (mensile con sovraccoperta a 6.50 €), i romanzi Gantz Minus ed Exa (con sovraccoperta a 7.50 €) ed infine due opere di Masasumi Kakizaki Hideout (volume unico con sovraccoperta a 7.50 €) e Rainbow (bimestrale con sovraccoperta a 6.50 €). Ritroviamo Masasumi Kakizaki anche a novembre con Green Blood (bimestrale con sovraccoperta a 6.50 €), al quale si affiancheranno Aku no Hana di Shuzo Oshimi (mensile con sovraccoperta a 6.50€) e due titoli tratti dall'anime di Last Exile: Ginyoku no Fam (bimestrale a 4,50) che si alternerà con Sunadokei no Tabibito (idem).

[Fonte: Planet Manga]


Comicon 2013: Annunci Star Comics
Notizia pubblicata il 27/04/2013 alle 15:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dall'Italia.


Si è tenuta oggi la conferenza Star Comics al Napoli Comicon in cui sono stati annunciati, tra gli altri, tre nuovi titoli per il pubblico femminile: vediamo insieme quali sono e quando verranno pubblicati in Italia.

Il primo titolo annunciato è Mairunovich di Zakuri Sato, l'autrice di Obaka chan Silly Love Talking edito in Italia sempre da Star Comics. Mairunovich è composto attualmente da 7 volumi ed è tuttora in corso sulle pagine di Margaret di Shueisha che arriverà in Italia ad ottobre 2013 sia in edicola che in fumetteria. Mairu Kinoshita ha un nome bellissimo e di questo si dispiace ogni giorno poiché è universalmente riconosciuta come brutta. I suoi compagni di classe la chiamano "fungo velenoso" ed anche suo fratello la tratta con sdegno. La triste situazione di Mairu è destinata a cambiare grazie all'aiuto di due inaspettati salvatori: il suo vicino di casa travestito Fuwari-chan ed il principe della scuola, il bellissimo Tenyuu Kumada!



Sempre da casa Shueisha, arriva il secondo annuncio shoujo di questa conferenza. Si tratta di Wolf Girl & Black Prince (Ookami Shoujo to Kuro Oji) di Ayuko Hatta, opera in 6 volumi tuttora in corso sulle pagine della rivista Betsuma. Wolf Girl & Black Prince sarà pubblicato in italia a partire da novembre 2013  solo in fumetteria. Erika, pressata dalle sue amiche sulla sua vita amorosa, mostra loro la foto di uno sconosciuto dicendo che è il suo ragazzo. Peccato che tale sconosciuto frequenti la sua stessa scuola e che, in poco tempo, sia le sue amiche che il soggetto della foto scoprano il tutto. Per cercare di salvare il salvabile Erika propone a Kyouya Sata, questo il nome dello sconosciuto, di fingere una relazione. Il giovane però non è d'accordo con Erika ed userà le sue stesse motivazioni per ricattarla, mostrando la sua vera natura di principe oscuro.



L'ultimo annuncio dedicato al pubblico femminie è il josei  Love Music (Aishiterutte Itte mo Ii yo) di Aya Oda, autrice i cui manga Lovey Dovey e Koakuma Café sono stati editi in Italia sempre dalla casa editrice perugina, completo in 5 volumi e pubblicato a suo tempo sulla rivista Petit Comic di Shogakukan che arriverà in Italia,solo nelle fumetterie,a partire dal prossimo novembre. Natsumi Oseki è una giovane impiegata presso una casa discografica che, dopo un passato come atleta di livello a causa di un drammatico incidente che pone fine alla sua carriera, si trova a cercare un lavoro che le faccia provare le stesse emozioni, peccato che la sua attuale mansione sia noiosa e decida quindi di licenziarsi. Il suo capo accetta ad una condizione: deve diventare l'agente di un artista rock annoiato che ha perso l'ispirazione.



Nel corso della conferenza sono stati annunciati per ottobre 2013 lo shounen Mirai Nikki: Paradox (volume unico) di Sakae Esuno e Shaman King: Zero di Hiroyuki Takei, anch'esso volume unico che a novembre 2013 sarà seguito dal nuovo capitolo della saga di Shaman King, ad oggi in corso sulle pagine di Jump X, Shaman King Flowers.
Sono state poi elencate le date d'uscita di alcuni titoli a cadenza irregolare, aggiungendo poi che entro la fine del 2013 è previsto un nuovo numero di Kuragehime.

Maggio 2013:
Guyver 41
Zetman 18
Il grande sogno di Maya 49
360° Material 2
Perfect Girl Evolution 32

Giugno 2013:
One Piece 67
JoJo-Stone Ocean

Luglio 2013:
Vinland Saga 12
Fate/stay Night 14
Meichan's Butler 19
Black Bird 17
Claymore 23

Agosto 2013:
Jojolion 2
360° Material 3
Detective Conan 77

[Fonte: Manga Forever]


Precedenti <- 28 29 30 31 32 -> Successive



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.