Precedenti <- 27 28 29 30 31 -> Successive

Una nuova serie per Rei Touma
Notizia pubblicata il 24/09/2013 alle 18:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sulle pagine del nuovo numero di Cheese!, rivista shoujo di casa Shogakukan, prenderà il via la nuova serie di Rei Touma dal titolo Rokka Melt - Fiance wa Yukiotoko. Per festeggiare il debutto della serie, il primo capitolo avrà diritto ad alcune pagine a colori oltre che alla copertina del magazine stesso. In Italia Rei Touma è nota per Dawn of the Arcana, manga concluso nei mesi scorsi in Giappone, edito da Flashbook e giunto al nono numero in uscita in questo mese di settembre.



Ichika è una liceale che vive con sua madre ed improvvisamente si trova la casa occupata da due fratelli che da quel momento saranno ospiti a casa sua. Tougo e Yukinari vengono presentati come figli di un'amica di sua madre in realtà però Ichika verrà presto a scoprire che i due sono figli di una "signora delle nevi" e lei dovrà scegliere chi sposare tra i due...




[Fonte: Manga News]


Giunge al termine Maid Sama!
Notizia pubblicata il 23/09/2013 alle 16:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul numero di novembre della rivista LaLa di casa Hakusensha, in uscita domani in Giappone, giungerà al termina la serie di Hiro Fujiwara, Maid Sama. La serie sarà quindi composta in totale da 18 volumi, con l'ultimo in uscita in Giappone nella primavera del 2014. Dal manga è stato tratto nel 2010 un anime in 26 episodi ed è stato annunciato un anime di prossima uscita in Giappone.
È stato annunciato poi un capitolo spin off incentrato sul personaggio di Tora Igarashi che sarà pubblicato il prossimo 8 novembre sulla nuova rivista gemellata con LaLa, LaLa Fantasy.
La Fujiwara tornerà poi sulle pagine di LaLa la prossima primavera con una nuova serie della quale per ora non è stato ancora detto nulla.
In Italia Maid Sama è edito da Planet Manga e il sedicesimo volume uscirà il prossimo giovedì 26 settembre in edicola e fumetteria.


Misaki Ayuzawa è la presidente del consiglio studentesco della sua scuola superiore, un liceo fino a pochi anni prima esclusivamente maschile, sempre in prima linea per difendere le compagne, con ottimi voti e all'apparenza integerrima ed incorruttibile. In realtà Misaki deve lavorare per aiutare la famiglia, da quando il padre è fuggito, e lo fa lavorando in un Maid café. Quando il suo segreto viene scoperto da Takumi Usui, il ragazzo più popolare della scuola pensa che la sua reputazione a scuola sia completamente rovinata. Inaspettatamente però, Usui non rivela a nessuno il suo segreto anche se diventerà un cliente fisso del Maid Café.


[Fonte: Manga News]


Le ultime dai magazine josei.
Notizia pubblicata il 11/09/2013 alle 18:30 da Ananke.

Categoria/e: News dal Giappone.


In questi giorni si sono sommate notizie provenienti dal più sofisticato e innovativo magazine Feel Young con alcune provenienti da Petit Comic, magazine di Shogakukan più tendente allo smut, ed una da Melody, la rivista josei di Hakusensha.

FEEL YOUNG
(Shodensha)

Il magazine dedica la copertina del volume 10, in vendita dal 6 settembre, a Ohana Holoholo di Shino Torino in occasione dell'uscita su rivista dell'ultimo capitolo della serie, che si comporrà perciò di 6 volumi in totale. Ohana Holoholo è l'ultimo annuncio di Renbooks, di cui abbiamo parlato approfonditamente in questa news.
Sullo stesso numero di Feel Young si annuncia inoltre che Ohana Holoholo non lascerà per sempre i suoi lettori, ma tornerà già da novembre, sul numero 12, con uno spin-off.

Ohana Holoholo

Sul numero 11 nei negozi l'8 ottobre invece termineranno Oni to Hagoromo di Kyô Machiko e Michiyuki di Ikori Andô, che dovrebbero essere, entrambi, volumi unici. Ma per due titoli che finiscono ce ne saranno altrettanti ai nastri di partenza; si tratta di Kimi ga Kokoro ni Sumitsuita S di Kirin Tendô, sequel di Kimi ga Kokoro ni Sumitsuita josei pubblicato su Kiss + di Kodansha, e di Chemi to San Kyôdai di Umiko Igawa, autrice che ha iniziato da poco la sua carriera proprio con dei volumi unici serializzati su Feel Young.


PETIT COMIC (Shogakukan)

Sulla rivista josei più piccante di casa Shogakukan in uscita ad inizio ottobre si concluderà l'ultimo lavoro di Tomu Ohmi, autrice nota in Italia per Midnight Secretary (Goen) e Forbidden Love (GP). La serie s'intitola Majo no Biyaku e si comporrà in totale di 5 volumi.
La storia parla di Kaoruko, una ragazza rimasta orfana di entrambi i genitori sin da piccola, che si occupa di una erboristeria avuta in eredità dalla nonna. Un giorno uno strano e affascinante ragazzo in nero entra nel suo negozio e le dice che sua madre in realtà è la regina degli stregoni e che ora ha bisogno dei suoi poteri e le ha inviato Kaname Hibiki, questo è il nome del giovane, per proteggerla. Il potere di Kaoruko infatti è un potentissimo afrodisiaco che minaccia di attirare su di lei tutti gli uomini!

Majo no Biyaku

Sullo stesso numero debutterà una nuova storia di Aya Oda, Hishokon, che racconta di una storia d'amore tra il presidente di una compagnia e una sua impiegata. L'autrice è famosa in Italia per Koakuma Café e Lovey Dovey (entrambi Star Comics), titoli serializzati sulla sorellina minore di Petit Comic, Sho-comi.

Hishokon


MELODY (Hakusensha)

Giunge al termine il recente sequel di Hanasakeru Seishônen, dal titolo Hanasakeru Seishônen - Tokubetsu-hen, di Natsuki Itsuki, autrice pubblicata in Italia da GP con il suo seinen Vampir. La serie principale è stata recentemente rieditata in una nuova edizione in 6 volumi, mentre il sequel si comporrà in totale di 5 volumi.
La storia principale, serializzata su Lala dal 1987, racconta di Kajika Bumsworth, quattordicenne figlia del proprietario della Bumsworth international, che accetta di partecipare ad un gioco matrimoniale nel quale dovrà scegliere il suo futuro marito tra tre candidati scelti da suo padre. In realtà  dietro questo gioco si nascondono intrighi politici ed il destino del millenario e misterioso paese di Raginel.
Il manga è stato anche trasposto in anime nel 2009.

Hanasakeru Seishounen


Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!


[Fonte: Manga News]


Novita da Sho-comi
Notizia pubblicata il 11/09/2013 alle 16:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Dalle pagine dell'ultimo numero uscito della rivista quindicinale shoujo per le ragazze più giovani di casa Shogakukan, Sho-Comi, vediamo assieme le nuove serie quelle che arrivano a conclusione.
Questo mese è iniziata la nuova serie di Yuki Shiraishi, autrice di punta della rivista ancora inedita in Italia ma della quale è stato pubblicata in Francia le serie Love Zipper da parte di Panini Comics, dal titolo Ano Kono, Toriko. Per il debutto della serie il primo capitolo, di 40 pagine, ha diritto ad alcune pagine a colori.




Suzuki è un liceale con gli occhiali freddo e distaccato che dieci anni prima dell'inizio della storia aveva fatto un patto assieme ai suoi amici di infanzia, Subaru e Shizuku affinché diventassero delle star. Al contrario di Suzuki i suoi due amici sono diventati famosi e solo l'incontro fortuito tra i tre e la scoperta che senza gli occhiali Suzuki è un gran bel ragazzo, porterà il freddo liceale ad entrare nel mondo dello spettacolo. Il sogno di Suzuki che si realizza però potrebbe essere l'inizio della rivalità tra i tre amici tanto uniti dieci anni prima.

Sempre sul diciannovesimo numero di Sho-comi è stato annunciato che nel numero 22 del magazine in uscita il prossimo 19 ottobre giungerà a conclusione Ayakashi Hisen di Kyoko Kumagai, anch'essa autrice inedita in Italia ma nota al pubblico francese proprio per Ayakashi Hisen con il titolo di Scarlet fan - a horror love romance. Il manga sarà quindi completo in sessantaquattro capitoli raccolti al momento attuale in nove volumi.



Da piccola Miku poteva vedere i fantasmi ma crescendo ha perso questa facoltà. Dopo aver giocato a Kokkuri-san, un gioco che mette in comunicazione il mondo dei vivi con quello dei morti, e dopo la morte di suo fratello Miku ricomincia a vedere gli spiriti che iniziano a perseguitarla. Al suo fianco, per difendere la sua vita ed il suo futuro, si schiera il suo compagno di classe Riyou, giovane esorcista di un tempio shintoista. Riuscirà Riyou a salvare la vita della giovane Miku?


Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!



[Fonte: Manga News]


Ohana Holoholo in Italia per Renbooks
Notizia pubblicata il 03/09/2013 alle 15:40 da Akaiko.

Categoria/e: News dall'Italia.


Tramite il suo sito ufficiale e la sua pagina facebook Renbooks ha annunciato il suo primo josei si tratta di Ohana Holoholo di Shino Torino, nota al pubblico italiano come Haretan l'assistente di Chica Umino. Attualmente il manga, edito in Giappone sulle pagine della rivista Feel Young di Shodensha, è composto da 5 volumi ed è in corso. Ancora non c'è una data precisa di pubblicazione, si sa solo che verrà stampato nel corso del 2014 a cadenza bimestrale alternandosi con Aoi Hana. Provvisoriamente si parla di un costo attorno ai 7 euro per un formato 15 X 21.


Trama da casa editrice:

La storia è quella di Maya, una traduttrice, che vive con la assurda Michiru e suo figlio Yuta. Maya e Michiru erano una coppia prima che Michiru sparisse nel nulla cinque anni prima dell'inizio della storia. Quando le due donne si rincontrano, Michiru è una madre single e Maya decide di tornare a vivere con lei, forse proprio per la presenza del piccolo Yuta. Ma questa volta le condizioni di Maya sono chiare: "Vivremo insieme, ma solo come coinquiline." Insieme alle due donne ed al piccolo Yuta c'è anche Nico, loro vicino di casa, che sembra sapere molto del passato di Michiru... Come sarà la vita di questa famiglia allargata? Maya sarà un buon genitore per Yuta? E lei e Michiru in quale stadio dei loro sentimenti si trovano?

Renbooks spiega anche i motivi della scelta di questo titolo molto coraggioso nel panorama josei:

Cosa ci ha fatto scegliere questo josei in messo ad un mare di titoli sicuramente più facili o commerciali? Innanzitutto, la sfida: è vero che Torino Shino è legata a doppio filo con la maestra Umino, che noi in redazione amiamo, ma è anche vero che si tratta di una quasi esordiente sia in Giappone che in Italia, ed in secondo luogo i temi del fumetto sono a noi cari e molto vicini al nostro tipo di prodotti: non è facile trovare un fumetto nel quale le dinamiche familiari vengano raccontate così bene e con tale maestria come nella storia di questa stramba famiglia allargata. Inoltre, il tema dell'omogenitorialità e dell'amore tra donne rientra in pieno in quel tipo di argomenti che Renbooks vuole trattare e questo fumetto è di sicuro un ottimo spunto di riflessione per chi vuole leggere dei manga profondi e intensi senza annoiarsi o voler gettare all'aria il volumetto. Stiamo ancora decidendo un sottotiolo italiano, ma possiamo anticiparvi che la serie sarà proposta a cadenza bimestrale alternandosi ad "Aoi Hana". Dedicato a chi crede che le famiglie siano tante e di tipo diverso perché: "Ohana significa famiglia".


[Fonte: Renbooks]


Un nuovo anime per Junjou Romantica
Notizia pubblicata il 01/09/2013 alle 17:00 da Akaiko.

Categoria/e: Anime e Drama.


In concomitanza con l'uscita del diciasettesimo volume della serie è stato annunciato per il 2014 un nuovo anime per la serie boy's love Junjou Romantica di Shungiku Nakamura, edita in Giappone sulle pagine del magazine Ciel di Kadokawa Shoten. Ancora non è stato specificato se si tratterà di una serie, un film o un OAV.
Junjou Romantica in passato ha già avuto diritto a due serie animate, la seconda delle quali conteneva l'adattamento animato dello spin-off della serie Junjou Mistake.
In Italia Junjou Romantica risulta inedito, sia come manga, sia nelle sue trasposizioni animate.


Akihiko, Hiroki e You hanno sofferto terribilmente per amore, tutti innamorati di qualcuno che non corrisponde i loro sentimenti. Amare senza essere corrisposti è un po' come camminare su un filo, la caduta è inevitabile ed a quel punto l'unica possibilità è sperare che una mano amica ci afferri e ci risollevi. I protagonisti della storia cadono tutti nel baratro e vengono tutti salvati dai principi più inaspettati, anche se pieni d'amore nei loro confronti.



[Fonte: Manga News]


Una nuova serie per Reiko Shimizu
Notizia pubblicata il 01/09/2013 alle 15:45 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul numero di ottobre della rivista Melody di casa Hakusensha, uscito in Giappone nei giorni scorsi,  ha debuttato la nuova serie di Reiko Shimizu dal titolo Deep Water - Shinen. Il primo capitolo della serie, la prima nuova serie per la Shimizu dopo ben 14 anni, è composto da ben 74 pagine tra cui diverse a colori. Il secondo capitolo, in uscita sul numero di dicembre della rivista, in uscita il prossimo ottobre, sarà composto da 71 pagine con alcune pagine a colori. La serie attualmente in corso su Melody della Shimizu, Himitsu - The top secret - Season 0, prequel di Himitsu - The top secret, è ufficialmente in pausa dopo un solo volume che è stato pubblicato in Giappone lo scorso 28 agosto.
In Italia Reiko Shimizu è nota per La principessa splendente, pubblicato da Planet Manga, le altre opere dell'autrice risultano inedite, anche grazie agli scarsi risultati di vendita dello shoujo ispirato alla leggenda di Kaguya Hime.



Il detective Tôru Takahira trova sulle sponde del lago Ezu, nella cita di Kumamoto, la tredicenne Aki Sasuga che si è macchiata dell'omicidio dei suoi genitori, senza una ragione apparente. Data la sua giovane età Aki viene inserita in uno speciale programma di recupero nel quale è costretta a cambiare la sua identità e diventare Sei Kamihara. Dopo sei anni un nuovo omicidio insanguina le sponde del lago Ezu: sul cadavere di una bambina viene ritrovato un foglio con scritto sopra "battesimo". Il detective che si occupa del caso è lo stesso Toru che, sospettoso, va ad interrogare Sei, la quale si professa innocente. La scia di sangue però è solo all'inizio: pochi giorni dopo vengono ritrovati morti tutti gli animali dello zoo di Kumamoto e all'interno della bocca di una delle bestie viene ritrovato un secondo biglietto recante una sola parola: "immortale". Starà al detective scoprire cosa sta accadendo sulle sponde del lago Ezu.






[Fonte: Manga News]


Giunge al termine Love Button
Notizia pubblicata il 18/08/2013 alle 20:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Dalle pagine di Betsucomi, la rivista di casa Shogakukan sulla quale è pubblicato in Giappone, scopriamo che Love Button, il manga di Maki Usami edito in Italia da Flashbook, giungerà a conclusione nel numero di novembre della rivista che sarà pubblicato il prossimo 12 ottobre. In totale la serie sarà composta da 11 volumi, il decimo uscirà in Giappone il 26 agosto, in Italia invece Flashbook è giunta a pubblicare il nono volume della serie.
Maki Usami è nota al pubblico italiano non solo per Love Button ma anche per altri titoli tra cui Quanto costa la felicità? e Springtime bus editi anch'essi da Flashbook.


Nina Kasuga è innamorata di Koga Eito sin dalla cerimonia di apertura delle lezioni del suo liceo. Koga però non ha nessuna intenzione di mettersi insieme con una ragazza ma, quanto Nina in un impeto di coraggio si dichiara accetta di stare con lei. Per Nina però non è l'inizio di un sogno d'amore perché Koga sembra non fare altro che giocare con i suoi sentimenti. Conoscere la vera natura di Koga rafforzerà i sentimenti di Nina? O il sogno d'amore morirà a causa della dura realtà?


Volete saperne di più su Maki Usami? Leggete la nostra scheda!



[Fonte: Manga News]


Giunge al termine Elettroshock Daisy!
Notizia pubblicata il 07/08/2013 alle 15:05 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul numero di settembre, in uscita sabato, della rivista di casa Shogakukan, Betsucomi, è presente un importante annuncio riguardante il numero di novembre della rivista, che sarà in vendita a partire dal 12 ottobre prossimo, nelle cui pagine verrà concluso Elettroshock Daisy, il manga di Kyosuke Motomi edito in Italia da Flashbook.
Il manga, la cui pubblicazione su Betsucomi è iniziata nel 2007,  si comporrà in totale di 15 volumi, il quattordicesimo è uscito in Giappone lo scorso giugno, mentre in Italia il dodicesimo volume è stato pubblicato a gennaio 2013.


Alla morte del fratello Teru Kurebayashi rimane sola al mondo con l'esclusione di Daisy, un misterioso amico di suo fratello che la contatta tramite cellulare per controllare se abbia problemi. Teru, che vuole farcela da sola, nasconde a Daisy tutte le sue difficoltà e fa credere a Daisy di vivere una vita tranquilla e spensierata fino a che Teru non incontra Kurosaki, il bidello teppista della sua scuola che la costringe a diventare sua schiava. Ma sarà solo per masochismo o Kurosaki, che Teru non sa essere Daisy, userà la scusa per tenerla d'occhio?
Sono diverse le opere di Kyosuke Motomi edite in Italia da Flashbook oltre ad Elettroshock Daisy, tra cui ricordiamo Freccia Danzante, Penguin Prince e Beast Master.


[Fonte: Anime News Network]


Novità da Margaret
Notizia pubblicata il 05/08/2013 alle 16:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Il magazine shoujo Margaret di Shueisha quest'anno festeggia 50 anni dalla pubblicazione del suo primo numero e sono diverse le iniziative per celebrare questo importante traguardo.
Tra queste segnaliamo l'inizio, sul numero 19 della rivista in uscita il prossimo 5 settembre, l'inizio di uno spin off dedicato alla famosissima serie Attack No 1 di Chikako Urano dal titolo Attack No 1 - Grand Challange Hen affidato alla penna di Ryô Azuki. Attack No 1 è stato pubblicato in Italia da J-Pop ed è ricordato come il primo shoujo manga a tema sportivo.



Sul numero appena uscito di Margaret, il diciasettesimo, è iniziata invece la nuova serie di Ayu Fujimiya, autrice nota in Italia per la serie Noi x sempre edita da Flashbook, dal titolo Kuusou Spin Flower storia della liceale Miku che dopo aver cambiato scuola nel corso dell'anno scolastico, conoscerà due ragazzi che cambieranno la sua vita quotidiana.








[Fonte: Manga News, Shoujo Cafè]


Precedenti <- 27 28 29 30 31 -> Successive



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.