Precedenti <- 26 27 28 29 30 -> Successive

Anime e altre iniziative per Devils and Realists
Notizia pubblicata il 01/10/2013 alle 19:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone, Anime e Drama.


Devils and Realist il manga di Madoka Takadono e Yutako Yukihiro, edito in Italia da Goen ed in Giappone pubblicato sulle pagine della rivista Comic Zero Sum di Ichijinsha è al centro di diverse iniziative in questi ultimi mesi.
Dopo l'annuncio la scorsa primavera di un anime in 12 episodi tratto dalla serie per lo studio Dogakobo, andato in onda in Giappone sui canali del circuito TVTokyo durante l'estate è stato annunciato che l'ottavo volume della serie, in uscita il prossimo 25 dicembre, verrà pubblicato in doppia edizione: una standard ed una limitata con in allegato un libretto di illustrazioni dal titolo Makai Saisentan Fashion Shi - Sabbath. Inoltre, il numero di questo mese di Comics Zero Sum, oltre a contenere un nuovo capitolo del manga, aveva proprio Devils and Realist in copertina, per festeggiare la doppia edizione dell'ottavo volume ed in omaggio un clearfile per i collezionisti.


Il giovane nobile William Twining è uno studente modello dotato di un intelletto brillante e di uno spirito decisamente pragmatico. Orfano sin da piccolo, il patrimonio del rampollo è stato affidato alla gestione dello zio, che tuttavia finisce in bancarotta in seguito a investimenti fallimentari. Lo sconvolto William si ritrova così a perlustrare gli anfratti della sua enorme villa, alla ricerca di qualche cimelio da vendere per pagare le salate tasse della prestigiosa scuola privata a cui è iscritto. In questo modo si imbatte in una porta dimenticata da tutti, e nel tentativo di forzarla evoca un demone. Nonostante cerchi in tutti i modi di negare l’evidenza, William apprende di essere un discendente del leggendario Salomone, e di avere quindi la responsabilità di decidere chi tra tutti i demoni di alto lignaggio dovrà fare le veci del Re Lucifero durante il suo lungo sonno ristoratore…Il demone apparso in casa sua risponde al nome di Dantalion ed è determinato a convincere William a nominarlo re! Riuscirà nell’impresa di farsi scegliere? E prima ancora, in quella di far accettare razionalmente allo scettico rampollo l’evidenza della propria esistenza?

[Fonte: Shoujo Cafè]


I romanzi de Il cuneo dell'amore in Italia per Renbooks
Notizia pubblicata il 30/09/2013 alle 20:15 da Akaiko.

Categoria/e: News dall'Italia.


Segnaliamo, anche se non si tratta di un annuncio manga ma comunque legato al mondo boy's love, l'acquisizione da parte di Renbooks dei diritti di pubblicazione dei romanzi Ai no Kusabi - Il cuneo dell'amore, previsti per il 2014. Vi lasciamo con il comunicato ufficiale della casa editrice bolognese riguardo questo noto romanzo boy's love nato dalla pena di Rieko Oshihara nel lontano 1986.




Il cuneo dell'amore.

Era il lontano 1996 quando chi scrive si imbattè ne “Il cuneo dell’amore”. Ai tempi le informazioni sui manga e gli anime non erano così facili da trovare e ci si doveva sempre mettere alla ricerca di articoli sulle riviste specializzate o sui quotidiani. La ricerca era ardua. E su “Il cuneo dell’amore” di notizie se ne trovavano pochissime, tanto che trovare il manga da cui erano tratti i due, spesso confusi, OAV presentati in videocassetta dalla Yamato video (sì, adesso esiste anche il dvd!) era diventata una missione! Inutile fu la ricerca, finchè la prode Veruska Sabucco, nei primi anni del XXIesimo secolo non mi inviò le prime pagine del romanzo e mi aprì un mondo. Da quel momento pubblicare quei romanzi, che sono in tutto 6, era diventata una missione, anche perchè “Il cuneo” è uno dei titoli più amati dal fandom italiano e mondiale e il sogno di tutt* i/le lettori/lettrici di BL era poterlo leggere.
Ed oggi a ben 16 anni dal mio primo incontro con “Il cuneo dell’amore”, finalmente noi di Renbooks renderemo questo sogno realtà.

Ecco la trama, tratta da wikipedia (a cosa servono i social se no?): la storia si svolge in un lontano pianeta chiamato Amoi, gestito da un'intelligenza artificiale di nome Jupiter. A Tanagura, capitale del pianeta, così come nelle altre città, la società è divisa in due caste principali: i cosiddetti "impuri", i poveri abitanti del ghetto di Keres, e i "blondies", superuomini geneticamente modificati proprio da Jupiter e dotati di forza e bellezza straordinarie.
A Tanagura i Blondies più abbienti possono permettersi il lusso di mantenere degli "animaletti", giovani ragazzi e ragazze (ma soprattutto ragazzi), che raggiunta la pubertà vengono messi in vendita e il cui scopo principale è intrattenere le èlite con lo spettacolo delle unioni sessuali che a loro sono proibite da Jupiter. Un giorno la travagliata vita senza futuro di Riki, impuro del ghetto, subisce una svolta radicale: infatti il giovane impuro viene salvato da Iason Mink e in cambio decide di ripagare il suo debito sfruttando il suo corpo. In ogni caso, Iason decide di prendere con sé Riki come suo personale schiavo, e ben presto il giovane si ritrova a seguirlo verso la capitale, abbandonando i propri amici e la miseria di Keres. Il loro rappporto, da questo momento in poi , viene suggellato attraverso il "Cuneo dell'amore", un anello che lo schiavo deve portare al pene e che sottolinea la possessione del padrone su di lui.

Il primo volume è previsto per il 2014. Non abbiamo ancora una data effettiva ma siamo certi che non dovrete aspettare troppo per avere tra le mani la storia d'amore di Riki e Iason!

[Fonte: Renbooks]


Giunge al termine Orange Chocolate
Notizia pubblicata il 30/09/2013 alle 18:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul numero di novembre, uscito lo scorso 26 settembre, della rivista di casa Hakusensha Bessatsu Hana to Yume (Betsuhana) è stato annunciato che, sul numero di gennaio, giungerà a conclusione Orange Chocolate la serie di Yamada Nanpei. L'autrice è al lavoro, sempre sulle pagine di Betsuhana, a un'altra serie dal titolo Sakura no Hana no Koucha Ouji.
Orange Chocolate è iniziato in Giappone nel 2008 ma inedito in Italia e sarà composto, molto probabilmente, da 12 volumi.


Chiru e Ritsu, da sempre vicini di casa, sono migliori amici sin dall'infanzia. Ritsu è il figlio maggiore di una famiglia di danzatori di nichibu e con il suo crescente successo la sua amicizia con Chiru è messa a dura prova. Tutto cambia però grazie ad un desiderio espresso al tempio e i due scoprono di trovarsi uno nel corpo dell'altro costretti a vivere la vita dell'amico. Un'ulteriore complicazione nasce dal fatto che Ritsu non è un semplice danzatore ma un onnegata (cioè impersona una donna nella danza) noto con il soprannome di "Principe Cortigiano".

Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!

[Fonte: Manganewstwitter]


Spin off shoujo per L'Attacco dei Giganti
Notizia pubblicata il 29/09/2013 alle 18:45 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


L'attacco dei giganti di Haijime Isayama è il manga shounen del momento. Pubblicato sulle pagine di Bessatsu Shounen magazine di Kodansha il manga, giunto all'undicesimo volume in Giappone con risultati di vendita secondi solo all'inarrivabile One Piece avendo venduto 23 milioni di esemplare con soli 11 volumi all'attivo, sta vivendo un momento di immensa popolarità tanto da aver diritto ad una serie animata ed a tre diversi spin off. Tra questi spunta anche uno shoujo, il cui prologo è uscito ieri sulle pagine della rivista Aria di casa Kodansha, affidato a Gan Sunaaku e Hikaru Suruga, sotto la supervisione dell'autore della storia principale.
Lo spin off ha come titolo Shingeki no Kyojin Gaiden - Kuinaki Sentaku (L'attacco dei giganti - spin off- una scelta senza rimorsi) ed è incentrato sul personaggio di Levi e sul suo passato. La serie regolare inizierà sulle pagine del numero di Aria di gennaio, in vendita il prossimo 28 novembre e avrà diritto alla cover del magazine oltre che ad alcune pagine a colori all'interno del capitolo stesso.
In Italia L'Attacco dei Giganti è disponibile per Planet Manga con il decimo volume previsto per febbraio 2014.



Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!


[Fonte: Manga News]


Nuova serie per Hinako Ashihara
Notizia pubblicata il 29/09/2013 alle 15:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul numero di novembre, uscito ieri in Giappone, della rivista josei di casa Shueisha Cocohana è iniziato Bread & Butter, il nuovo manga di Hinako Ashihara. Per celebrare l'evento il primo capitolo è composto da 50 pagine, tra cui alcune a colori e ha avuto l'onore di comparire sulla cover della rivista stessa.
Hinako Ashihara è un'autrice ben nota al pubblico italiano, diverse sue opere sono giunte sul nostro mercato grazie a Planet Manga, che le ha pubblicate nel corso degli ultimi 6 anni, tra esse ricordiamo sicuramente La clessidra - Ricordi d'amore e Piece ed i volumi unici La luna e il lago e La forma delle nuvole.


La protagonista di Bread & Butter è una trentaquattrenne che ha deciso di mollare il suo lavoro e vuole trovare un marito. Perciò, appena licenziata, decide di iscriversi ad un'agenzia matrimoniale e si mette in attesa di un contatto. I giorni passano, gli incontri si susseguono ma la nostra eroina non riesce a trovare l'uomo dei suoi sogni tra quelli proposti dall'agenzia. Lo troverà casualmente, giovane ed affascinante, nelle vesti di un panettiere.



Volete saperne di più su Piece? Leggete la nostra recensione!



[Fonte: Manga News]


Un artbook per Say I love you
Notizia pubblicata il 28/09/2013 alle 18:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


In concomitanza con l'uscita, in Giappone, dell'undicesimo numero di Say I love you e dei festeggiamenti per la trasposizione in drama del manga Dessert, la rivista di casa Kodansha che ospita la serie di Kanae Hazuki, ha annunciato che nella primavera 2014 uscirà un artbook dedicato alla serie.
Nell'artbook saranno contenute le pagine a colori comparse come splash page sulle pagine di Dessert, oltre che tutta una serie di illustrazioni inedite o che sono state a suo tempo scartate per la pubblicazione sul magazine.
In Italia Say I love you è edito da Gp Publishing e la pubblicazione è giunta al nono volume, uscito nel mese di dicembre del 2012.


Per i primi 16 anni della sua vita Mei Tachibana ha vissuto priva di amici e fidanzato senza che questo le creasse alcun problema. Incredibilmente, però, il ragazzo più popolare della scuola, Yamato Kurosawa, la prende in simpatia e inizia a dire a tutta la scuola che i due sono amici. Quando Mei viene perseguitata da uno stalker Yamato la salva, ma non si sarà preso un po' troppe libertà dandole un bacio?


Volete saperne di più su Kanae Hazuki? Leggete la nostra scheda!

[Fonte: Shoujo Spain]


Nuove serie in arrivo su Cookie
Notizia pubblicata il 27/09/2013 alle 18:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


La rivista Cookie , rivista shoujo dal target più maturo di casa Shueisha e che ha ospitato prima del suo hiatus Nana di Ai Yazawa, ha annunciato per i prossimi numeri l'inizio di tre nuove serie. Vediamo assieme le prime informazioni disponibili a riguardo. 
La prima, che inizierà il prossimo 26 novembre, ha come titolo Futon no naka wa itsudatte yasashii e sarà disegnata e sceneggiata da Shihoko Shimura, autrice inedita in Italia ma che da anni pubblica sulle pagine della rivista.
Le altre due serie prenderanno il via nel numero di marzo della rivista, in uscita il prossimo gennaio, e nulla si sa riguardo a titolo e trama solo che saranno affidate rispettivamente a Takumi Ishida, autrice nota in Italia per Parasite Pal edito da Star Comics, e a Ryou Ikuemi, autrice altamente prolifica e dallo stile grafico altamente distintivo attualmente inedita in Italia. Alcune sue opere sono state pubblicate in Francia nel corso degli anni; tra esse citiamo Puzzle, opera in tredici volumi pubblicata sempre sulle pagine della rivista Cookie in Giappone ed edita in Francia dalle edizioni Delcourt.




Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!




[Fonte: Manganewstwitter]


Giunge a conclusione Switch Girl!!
Notizia pubblicata il 26/09/2013 alle 18:45 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Dalle pagine del 23esimo volume, uscito in Giappone ieri, viene annunciata la fine di Switch Girl!! con il numero 25. Il manga di Natsumi Aida, pubblicato sulle pagine della rivista Margaret di Shueisha, si concluderà presumibilmente su rivista il prossimo dicembre e gli ultimi due volumi saranno pubblicati rispettivamente il 25 gennaio e 25 febbraio prossimi.
Ricordiamo che dal manga è stato tratto un anime in 8 episodi andato in onda in Giappone a cavallo tra 2011 e 2012 e che ad ora, in Giappone, l'opera ha avuto una tiratura complessiva di oltre 6 milioni di copie.
In Italia Switch Girl!! è edito da Star Comics e la pubblicazione è giunta al ventunesimo volume, uscito lo scorso 22 agosto.



Nika vive una doppia vita: perfetta, precisa, carismatica ed ammirata da tutti quando si trova in modalità ON e sbragata, volgare, pigra in modalità OFF. La modalità OFF è ben nascosta a tutti, specie ai suoi compagni di classe. Il teatrino creato ad arte da Nika sembra crollare quando il nuovo arrivato Arata vede la nostra protagonista in modalità OFF. Purtroppo per lui anche Arata, seppur in modo diverso, ha due modalità e questo lo costringerà a fare un patto con Nika affinché ognuno rispetti il segreto dell'altro.



[Fonte: Manga News, Manganewstwitter]


Novità da Ai Yazawa
Notizia pubblicata il 26/09/2013 alle 16:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Novità dal Giappone per i fan di Ai Yazawa anche se non si tratta della sperata ed attesa ripresa di Nana. Il suo celebre manga, tuttora in hiatus e fermo al 21esimo volume purtroppo non sembra ricominciare nei prossimi mesi anche se l'autrice sta pian piano riavvicinandosi al mondo dei manga comparendo con regolarità sulla rivista Cookie ed infatti nel numero di gennaio della rivista di casa Shueisha in uscita il prossimo 26 novembre ci saranno in regalo due illustrazioni inedite disegnate dalla Yazawa: una a tema natalizio ed una che ha come tema l'anno nuovo.
Inoltre sul numero di Cookie di novembre, fresco di stampa oggi in Giappone, è presente un nuovo capito di Junko no Bushitsu (Il club di Junko) che avrà come protagonisti Junko, Shin e Chikage Fujimoto. Il prossimo capitolo della serie uscirà sul numero di gennaio della rivista, in uscita il 26 novembre prossimo.


In Italia Nana è edito da Planet Manga in due edizioni, sottiletta e collection che hanno entrambe raggiunto la pubblicazione giapponese. Anche le altre opere della Yazawa edite in Italia sono a cura della casa editrice modenese, tra esse ricordiamo Ultimi raggi di luna, che ha da poco avuto diritto ad una ristampa in edizione deluxe in due volumi di cui l'ultimo uscito lo scorso luglio e Marine Blue accarezzati dal vento marino in uscita oggi in edicola e fumetteria.


Volete saperne di più su Ai Yazawa? Leggete la nostra scheda!

Volete saperne di più su Nana? Leggete la nostra recensione!





[Fonte: Manganewstwitter]


Novità su Vampire Knight
Notizia pubblicata il 25/09/2013 alle 20:45 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Il prossimo mese di novembre in Giappone si prospetta, in ambito shoujo, sotto il segno di Vampire Knight, il famosissimo manga di Matsuri Hino, concluso negli scorsi mesi sulle pagine della rivista LaLa di casa Hakusensha.
Il 5 novembre uscirà il 19esimo e numero ultimo della serie in due edizioni: una standard ed una limitata con una copertina inedita ed appositamente disegnata ad un prezzo equivalente a 7 euro che avrà anche al suo interno un mini artbook.
Uscirà inoltre un nuovo romanzo della serie scritto da Ayuna Fujisaki dal titolo Flail no Yume, non ci sono indicazioni che questo sia l'ultimo romanzo dedicato al popolarissimo manga.
Infine su LaLa Fantasy, il nuovo magazine di casa Hakusensha gemello di LaLa, uscirà un capitolo extra di Vampire Knight di ben 40 pagine.
In Italia Vampire Knight è edito da Planet Manga in due edizioni, una standard e una deluxe, giunte entrambe al diciasettesimo volume. Sono stati pubblicati inoltre i primi due romanzi, Il peccato del ghiaccio blu e La trappola del ghiaccio nero, il fanbook e l'artbook ufficiali della serie, sempre dalla casa editrice modenese.




L'accademia Cross è frequentata da studenti divisi in due classi: la Day Class e la Night class; i primi frequentano le lezioni durante il giorno fino al tramonto quando rientrano al loro dormitorio ed iniziano le lezioni per gli studenti della Night Class. Yuuki Cross e Zero Kiryu sono i due guardiano deputati al fatto che gli studenti dei due gruppi non si mescolino tra loro perché gli studenti della Night Class in realtà sono vampiri a cui capo c'è il misterioso Kaname Kuran, colui che anni prima aveva salvato la vita ad una Yuuki bambina.


Volete saperne di più su Matsuri Hino? Leggete la nostra scheda!

[Fonte: Manga News]


Precedenti <- 26 27 28 29 30 -> Successive



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.