Precedenti <- 25 26 27 28 29 -> Successive

Magic Press annuncia Nekota Yonezu come ospite al Lucca Comics 2013
Notizia pubblicata il 09/10/2013 alle 20:15 da Akaiko.

Categoria/e: News dall'Italia.


Tramite la sua pagina facebook, Magic Press ha annunciato l'ospite giapponese che sarà loro ospite durante la prossima edizione del Lucca Comics & Games. Si tratta di Nekota Yonezu, autrice di diversi yaoi tra cui spicca Trattami con dolcezza, pubblicato proprio da Magic Press con il terzo volume in uscita nei prossimi giorni. In Italia dell'autrice giungeranno anche Tsuyogari di prossima pubblicazione e Otona Keikenchi, sempre per la collana 801 di Magic Press. Ancora non sono stati resi noti gli orari ed i giorni in cui l'autrice sarà presente ma, appena disponibili, non mancheremo di informarvi.


Trama fornita dall'editore:
L’occhialuto Takashi Nemugasa è un topo da biblioteca: un ragazzo serio e posato che paga la retta della scuola privata che frequenta grazie alle borse di studio. Purtroppo da quando è iniziato il secondo anno, i risultati non sono più eccellenti come l’anno precedente. Disperato, il povero Takashi decide di ricorrere ai classici “foglietti” per barare durante l’ultimo compito in classe. Il risultato sarebbe stato anche soddisfacente se non fosse stato fotografato mentre copiava dall’esuberante Masashi, il quale promette di tenere la bocca chiusa solo a patto che Takashi faccia tutto ciò che gli viene ordinato. E con “tutto” si intende proprio qualunque cosa…


[Fonte: MagicPressFB]


Si conclude Elettroshock Daisy
Notizia pubblicata il 08/10/2013 alle 19:45 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul prossimo numero di Betsucomi, in uscita il prossimo sabato in Giappone, verrà pubblicato l'ultimo capitolo di Elettroshock Daisy, il manga di Kyosuke Motomi edito in Italia da Flashbook. Per l'occasione la serie avrà diritto a comparire sulla cover del magazine ed alcune pagine del capitolo saranno a colori. Non sarà però questo l'ultimo appuntamento con Teru e Kurosaki sulle pagine di Betsucomi: nel numero di dicembre in uscita il prossimo 13 novembre sarà presente un capitolo extra di Elettroshock Daisy ed un altro capitolo fuori serie sarà pubblicato su Deluxe Betsucomi di febbraio, in uscita il 24 dicembre 2013. Infine nel 2014, la Motomi inizierà un nuova serie.
In tutto Elettroshock Daisy sarà composto da 16 volumi, con il sedicesimo in uscita il 24 gennaio 2014. In Italia la pubblicazione è giunta al tredicesimo volume, dato alle stampe lo scorso mese di settembre.



Alla morte del fratello Teru Kurebayashi rimane sola al mondo con l'esclusione di Daisy, un misterioso amico di suo fratello che la contatta tramite cellulare per controllare se abbia problemi. Teru, che vuole farcela da sola, nasconde a Daisy tutte le sue difficoltà e fa credere a Daisy di vivere una vita tranquilla e spensierata fino a che Teru non incontra Kurosaki, il bidello teppista della sua scuola che la costringe a diventare sua schiava. Ma sarà solo per masochismo o Kurosaki, che Teru non sa essere Daisy, userà la scusa per tenerla d'occhio?
Sono diverse le opere di Kyosuke Motomi edite in Italia da Flashbook oltre ad Elettroshock Daisy, tra cui ricordiamo Freccia DanzantePenguin Prince e Beast Master.



[Fonte: Manga News]


Torna Moyoco Anno
Notizia pubblicata il 07/10/2013 alle 17:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Dalle pagine della rivista Feel Young scopriamo che sul prossimo numero, quello di dicembre in uscita il prossimo 8 novembre, inizierà il nuovo josei di Moyoco Anno dal titolo Bikachō Shinshi Kaikoroku (letteralmente Le memorie del cliente gentiluomo). La Anno torna quindi a pubblicare sulla rivista di casa Shodensha dopo più di 8 anni ed avrà in contemporanea con questa nuova serie Ochibi - san che viene pubblicato sulle pagine del quotidiano Asahi.
Bikachō Shinshi Kaikoroku ha come protagonista Colette, una ragazza che lavora in una casa chiusa di Parigi.


In Italia Moyoko Anno è nota per serie come Sugar Sugar Rune e Happy Mania, pubblicate da Star Comics, Tokyo Style, seinen interrotto in patria ed edito da Planet Manga e Questo non è il mio corpo, volume unico sui disturbi alimentiari pubblicato da Kappa Edizioni.


Volete saperne di più su Moyoco Anno? Leggete la nostra scheda!


[Fonte: Anime News Network, Manga News]


Giunge a conclusione il primo josei di Mimi Tajima
Notizia pubblicata il 06/10/2013 alle 21:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Mimi Tajima è un'autrice nota in Giappone per essere una delle autrici di punta della rivista Margaret di Shueisha; tra le sue opere quella più famosa è sicuramente Ichigo Channel anche se in Italia non è mai arrivato nessuno dei suoi manga. Come altre sue colleghe tra cui ricordiamo Aya Nakahara e Hinako Ashihara, autrici entrambe giunte in Italia grazie a Planet Manga e ricordate principalmente per la loro produzione shoujo tra cui spiccano Lovely Complex e Piece, ha deciso di esplorare il mondo dei josei attraverso le pagine della rivista Cocohana sempre di casa Shueisha con il manga Tounan Kadobeya.
La serie, che sarà composta da un unico volume, giunge a conclusione sul numero 12 di Cocohana in uscita a fine ottobre.


Tsubasa è stata sfrattata dal suo padrone di casa e non sa dove andare. Il suo vicino di casa Daisuke le offre ospitalità fino a che non troverà una soluzione. C'è un solo problema però, la casa ha una sola stanza da letto e quindi, per non offendere la sensibilità della ragazza, Daisuke si trasferisce dal suo amico Kaoru che, per uno scherzo del destino, è la persona di cui Tsubasa è innamorata. Quando tutto sembra risolversi e Tsubasa trovare una nuova casa tutti sembrano felici, tranne Daisuke.

Volete saperne di più su Mimi Tajima? Leggete la nostra scheda!

[Fonte: Shoujo Spain]


Romics 2013: Annunci Star Comics
Notizia pubblicata il 05/10/2013 alle 21:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dall'Italia.


Anche Star Comics ha fatto diversi annunci alla conferenza che si è svolta questa mattina presso il Romics,ma senza alcun titolo shoujo o josei tra i suoi nuovi manga. 
Segnaliamo però che per febbraio 2014 è previsto, dopo una lunga pausa, il nono volume di Kuragehime, il josei nato dalla penna di Akiko Higashimura pubblicato sulle pagine della rivista Kiss di Kodansha e giunto in Giappone al dodicesimo volume.

Oltre a segnalare alcuni titoli già annunciati, come Unmei no Tori (Gli uccelli del destino) volume unico di Rumiko Takahashi, la ristampa di un altro volume unico seinen della Takahashi Il bouquet Rosso e il manwha The Breaker: New Waves, serie in 10 numeri completa di Geong Geuk-Jin e Park Jin-Hwan in promozione a 1.90 euro fino a novembre.
La novità seinen, annunciata per dicembre 2013, segna il debutto italiano di Akiko Monden in coppia con Arimasa Osawa con il titolo Yukito, serie in corso in Giappone sulle pagine della rivista Big Comic Superior di Shogakukan e giunto, in patria, al quarto volume. In Italia Yukito sarà pubblicato in formato 13 x 18 in edizione con sovracoperta al prezzo di 4.90 euro.
Per quanto riguarda gli shounen sono stati annunciati:
Bloody Monday Last season (4 volumi, concluso) di Ryou Ryumon e Kouji Megumi per dicembre 2013
Durarara!! Saika Hen (3 volumi, concluso) di Ryhogo Narita e Akyio Satorigi per gennaio 2014 
Yamadakun e le 7 streghe (7 volumi, in corso) di Miki Yoshikawa per marzo 2014 (ospite Star Comics a Lucca Comics & Games 2013).

Inoltre sono state annunciate le uscite di alcuni manga con periodicità non definita:
Cesare 10 a novembre 2013
Claymore 24 a dicembre 2013
Young Black Jack 2 a dicembre 2013
Babil II 7 a dicembre 2013
Switch girl 22 a dicembre 2013
Thermae Romae 6 (ultimo volume) a gennaio 2014
Prison School 4  gennaio 2014
Needless 14 a gennaio 2014
One Piece New Edition 60 a febbraio 2014 (periodicità trimestrale)
Keroro 24 a febbraio 2014
Oh mia Dea 46 a marzo 2014

[Fonte: Mangaforever]


Romics 2013: Annunci Planet Manga
Notizia pubblicata il 05/10/2013 alle 20:15 da Akaiko.

Categoria/e: News dall'Italia.


Si è appena svolta la conferenza Planet Manga al Romics, vediamo insieme quali sono stati gli annunci della casa editrice modenese anche se tra essi non sono presenti né shoujo né josei.


Come primo annuncio sono stati svelati ufficialmente gli autori di Somnia - Autori di sogni. Si tratta di un progetto tutto italiano scritto da Lisa E. Anzen e disegnato da Federica di Meo.


Per gennaio 2014 sono stati annunciati:


Black Rook Shooter - Innocent Soul di Huke e Sanami Suzuki, serie completa in tre volumi  di Kadokawa Shoten che sarà seguita da 


Black Rook Shooter - The Game, serie completa in due volumi degli stessi autori.


Highschool DxD di Ichie Ishibumi, Hiroji Mishima e Zero Miyama, serie di 5 volumi in corso sulle pagine della rivista Dragon Age di Fujimi Shobo.


Trinity Seven - I sette maghi di Kenji Saito e Nao Akinari, serie di 5 volumi in corso sempre sulle pagine di Dragon Age.


Daisuki Desu!! Mahou Tenshi Cosmos di Suu Minazuki e Takahiro Seguchi, serie di 7volumi conclusa di Kadokawa Shoten.


La ristampa di Abara in formato deluxe, volume unico di Tsutomu Nihei. A questa seguirà la ristampa di Biomega, sempre di Nihei.


Il romanzo in tre volumi D.Gray-man: Reverse di Kaya Kizaki dal manga di Katsura Hoshino.


A febbraio invece debutterà Wolf Children di Mamoru Hosoda e Yuu, serie in corso di 2 volumi edito sulle pagine di Dragon Ace di Kadokawa Shoten.

[Fonte: Planet Manga]


Novità da Aria di Kodansha
Notizia pubblicata il 04/10/2013 alle 19:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sono tantissime le notizie, tra serie che giungono a conclusione e altre che iniziano, che arrivano dalle pagine dell'ultimo numero uscito in Giappone della rivista Aria di Kodansha. Vediamo assieme di cosa si tratta.

Il prossimo 28 ottobre giungerà a conclusione la serie, adattamento di una famosa visual novel dal titolo omonimo, Juuze Engi - Engetsu Sangokuden scritta da Idea Factory e disegnata da Ichi Sayo. La serie sarà conclusa in due volumi e parla degli Juuza, gli appartenenti al segno del gatto, da sempre isolati dagli altri esseri umani ma che potrebbero rivelarsi la salvezza della guerra dei Tre Regni.


K- days of blue di GoHands, Rairaku Rei e disegnato da Yui Kuroe inizierà sul numero di dicembre della rivista, in uscita il prossimo 28 ottobre. La serie sarà collegata a K - Memory of Red, shoujo in 3 volumi pubblicato dagli stessi autori sempre sulle pagine di Aria. Ambientato in un mondo dove i poteri psichici sono all'ordine del giorno narra della guerra tra i sette re che governano il mondo con protagonista il terzo re, noto come Re Rosso, e la squadra Homra composta solo dalle persone con i poteri psichici più potenti.




Ajia Watanabe adatterà in manga la light novel di Hinowa Kouzuki, Zenra Otoko to shibainu otoko. La serie farà il primo debutto sul numero di dicembre di Aria ma la serializzazione inizierà regolarmente a partire dal numero di febbraio in uscita il prossimo 28 dicembre. La Watanabe è un'autrice conosciuta principalmente per i suoi manga Boys'Love.




Inoltre sulle pagine di Aria vengono informati i lettori che Hiko Yamaka inizierà una nuova serie di cui ancora non si conosce il titolo e che la nuova serie di Kaori Yuki, che sarebbe dovuta iniziare sul numero di gennaio della rivista, è rimandata a data da destinarsi.


Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!


[Fonte: Manganewstwitter]


Un nuovo OAV per Natsume Yuujin-chou
Notizia pubblicata il 03/10/2013 alle 19:00 da Akaiko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Continua il successo in Giappone di Natsume Yujin-cho, lo shoujo fantasy di casa Hakusensha nato dalla penna di Yuki Midorikawa ,pubblicato sulle pagine di LaLa, giunto al sedicesimo volume. 
Nel corso degli anni ha avuto diritto a ben 4 serie animate e un DVD originale nello scorso febbraio. A questi andrà ad aggiungersi, nei primi mesi del 2014, un nuovo episodio animato che uscirà direttamente in DVD e Blu-ray che avrà come titolo Natsume Yujin-cho: Itsuka Yuki no Hi (Il libro degli amici di Natsume: una volta in un giorno nevoso). 
Questa nuova trasposizione animata avrà lo stesso staff di produzione e gli stessi doppiatori delle quattro serie dell'anime.
In allegato ci sarà un secondo disco con la registrazione dello spettacolo teatrale dedicato alla serie; inoltre, nell'edizione limitata del DVD/Blu-ray ci saranno diversi contenuti extra tra cui un'illustrazione esclusiva per il cofanetto, un booklet a colori e un CD-ROM interattivo con Nyanko sensei.


Natsume è un ragazzino all'apparenza come gli altri. Timido e riservato, non ha molti amici e, poiché orfano, cambia spesso casa e parenti che lo ospitano. In realtà Natsume ha ereditato da sua nonna Reiko la capacità di vedere gli spiriti ed uno strano libro con il quale la donna, da giovane, aveva legato gli spiriti a sé per bullarsi degli stessi. Ora gli spiriti vogliono essere liberati e Natsume passa le sue giornate tra la scuola ed il liberare i demoni dal contratto con l'aiuto, non molto volontario, di Nyanko sensei, un demone rinchiuso all'interno di un maneki neko (gatto portafortuna) che vuole impossessarsi del libro dopo aver ucciso il povero Natsume.

[Fonte: Anime News Network]


Un nuovo capitolo per Le rose di Versailles
Notizia pubblicata il 03/10/2013 alle 18:45 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul numero 22 della rivista Margaret di Shueisha in uscita il prossimo 19 ottobre sarà ospitato un capitolo inedito della famosissima serie di Riyoko Ikeda, Le rose di Versailles. Il capitolo che sarà di 25 pagine tra cui alcune tavole a colori e per l'occasione avrà diritto alla cover del magazine, verterà sull'infanzia di Girodel.
In Italia Le rose di Versailles, noto ai più con il nome italiano della trasposizione animata ossia Lady Oscar, è stato pubblicato nel corso degli anni da diverse case editrici; l'edizione più recente è della D-Visual ed è completa in 6 volumi più i due volumi extra noti con il nome Le storie gotiche.




Volete saperne di più su Riyoko Ikeda? Leggete la nostra scheda!




[Fonte: Manganewstwitter]


News dai magazine boy's love
Notizia pubblicata il 02/10/2013 alle 19:30 da Ananke.

Categoria/e: News dal Giappone.


Dalle pagine del magazine di Kadokawa Shoten Asuka Ciel, noto semplicemente come Ciel, scopriamo che Kimi ga Koi ni Midareru di Hinako Takanaga terminerà sul numero di gennaio della rivista, nei negozi il 30 novembre prossimo. Kimi ga Koi ni Midareru fa parte della serie Kimi ga Koi (iniziata con Kimi ga Koi ni Ochiru e poi proseguita con Kimi ga Koi ni Oboreru e appunto Kimi ga Koi ni Midareru) pubblicata in Italia da Magic Press nella collana 801 con il titolo L'Amore ti Conquisterà. In tutta probabilità Kimi ga Koi ni Midareru si comporrà quindi di 2 volumi.
Kimi ga Koi ni Midareru


Sul numero di novembre di Drap (Core Magazine), in uscita in questi giorni, termina invece Renai Paradox di Mio Tennôji, la serie sarà quindi completata in 3 volumi.
Renai Paradox
Masaki Yotsuya è un giovane disegnatore che è appena riuscito ad esaudire il suo sogno: diventare assistente di Yasuyo Kanda. Nessuno l'ha però avvertito che Kanda è un donnaiolo incallito noto per riuscire a portarsi a letto le sue assistenti appena un'ora dopo che sono diventate tali. Per questo il direttore pensa che affidargli un assistente maschio sia una buona idea, ma sarà veramente così?



[Fonte: Manga News]


Precedenti <- 25 26 27 28 29 -> Successive



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.