Precedenti <- 22 23 24 25 26 -> Successive

Novità dai magazine Josei parte II
Notizia pubblicata il 11/11/2013 alle 18:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Continua il nostro sguardo sulle news provenienti dai magazine josei giapponesi. Oggi focalizziamo la nostra attenzione su due riviste per un pubblico femminile più maturo di casa Shogakukan, Petit Comic e Flowers.

Petit Comic

Sulle pagine dell'ultimo numero uscito della rivista, in vendita dallo scorso venerdì in Giappone, è iniziata la nuova serie di Miyuki Kitagawa dal titolo Midara na Nettaigyo (letteralmente Un pesce tropicale sporco). La serie in realtà aveva avuto diritto, nello scorso mese di luglio ad un capitolo pilota che era stato però pubblicato su un'altra rivista di casa Shogakukan, ovvero il magazine shoujo Cheese!
La pubblicazione è stata quindi dirottata su Petit Comic a partire da questo primo capitolo composto da ben 60 pagine, tra cui alcune a colori che ha portato la serie ad avere diritto all'illustrazione di copertina.
Midara na Nettaigyo parla di  Eri, una editor di una rivista per ragazze con un passato nel club di nuoto. Il suo capo, Kano, è una persona severa e smolto seria e Eri lo apprezza per questo e, mentre la conoscenza tra i due si approfondisce, Eri scopre che Kano, in passato, è stato un campione di nuoto.
In Italia è possibile leggere di Miyuki Kitagawa Splendid Lovestory, opera completa in 18 volumi pubblicata da Star Comics a partire dal 2005, mentre in Giappone oltre a Midara na Nettaigyo porta avanti sulle pagine della rivista sorella di Petit Comic, Aneki Petit Comic, Uso Tokidoki Binetsu, josei al momento composto da un volume con il secondo in pubblicazione per il mese di dicembre.


Sul prossimo numero, in uscita a dicembre, sarà poi presente una nuova one shot di Mayumi Yokoyama, che nell'ultimo anno si è dimostrata attivissima sul fronte one shot pubblicate su Petit Comic, dal titolo Koi ni mo ii nara Obore voi storia di un improvviso incontro sotto la pioggia che sarà composta da 46 pagine e comparirà sulla prossima cover del magazine. La Yokoyama è autrice ben nota al pubblico italiano. Sono diverse le sue opere giunte in Italia tra cui ricordiamo B-Girls Private High School e 4 ragioni per innamorarsi di lui editi da Flashbook e High School Beauty Queen Otomental editi da Planet Manga.



Flowers

Sul numero di dicembre di Gekkan Flowers è giunto a conclusione il manga vincitore del 55esimo Shogakukan Manga Award nella categoria shoujo ovvero Machi de Uwasa no Tengu no Ko - Spiritual Princess di Nao Iwamoto. La serie, inedita in Italia e iniziata in Giappone nel 2007, sarà quindi composta in totale da 12 volumi. L'ultimo uscirà il prossimo mese di gennaio e conterrà, come contenuto extra in edizione limitata, un mini artbook dedicato alla serie. 
In Giappone c'è una cittadina chiamata Ryoukuhouchou i cui abitanti credono nell'esistenza dei delle divinità minori chiamate Tengu. Tra gli abitanti della città c'è anche la liceale Akihime Asakabe che in realtà non è una ragazza come le altre: infatti suoi padre è un Tengu rendendo lei una sangue misto. Solo il suo amico d'infanzia Shun è a conoscenza del segreto di Akihime e chiede con insistenza di essere trasformato, ricevendo ogni volta un secco rifiuto da parte della ragazza che è totalmente presa dai sentimenti che ha iniziato a provare per il suo misterioso compagno di classe Takeru.


Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!



[Fonte: Manga News, Shoujo Spain]


Novità dai magazine Josei parte I
Notizia pubblicata il 10/11/2013 alle 19:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Nei giorni scorsi si sono susseguite diverse uscite di magazine josei in Giappone e diversi tra loro portavano al loro interno interessanti news su nuove serie. Vediamo insieme di cosa si tratta:

Cocohana (Shueisha)

Sul numero di dicembre della rivista josei di casa Shueisha ha debuttato Satoru Hiura con la serie Moshimo Kamisama (letteralmente Salve, Dio) il cui primo capitolo conta 40 pagine tra cui alcune a colori. A quanto risulta la serie non sarà lunga ma sarà, con tutta probabilità, una miniserie in pochi volumi che parlerà di Kyôko e di suo marito Fujio che è un "erbivoro". In Giappone un uomo "erbivoro" è un uomo che ha rinunciato ai rapporti carnali perché non interessato al sesso cioè ai piaceri della carne, alla cura dell'aspetto fisico probabilmente come segno di protesta contro i dettami classici della società giapponese.
Satoru Hiura, che al momento ha altre due serie, Urara e Hige no Ninpu, in corso entrambe sulla rivista Kiss di casa Kodansha, è nota al pubblico italiano per la miniserie in 4 volumi Love + Dessin, pubblicata quasi 10 anni fa da Dynit.


Sempre su Cocohana è iniziata a partire dallo scorso mese di settembre, con un capitolo di 50 pagine, la nuova serie di Mitsuba Takanashi dal titolo Sumika Sumire, josei in cui il protagonista settantenne ha, grazie all'incontro con un essere sovrannaturale, la possibilità di tornare adolescente e ritrovare il suo amore di gioventù all'interno di un racconto di fantasia. La Takanashi è autrice ben nota al pubblico italiano per serie come Crimson Hero e Lui, il diavolo edite entrambe da Star Comics e complete rispettivamente in 20 e 11 volumi. 
Attualmente, in Giappone, la Takanashi porta avanti un'altra serie sulle pagine della rivista Cookie di casa Shueisha anche se con periodicità irregolare. Si tratta di Setsuna no Aonisai, storia di due giovani teppisti che vengono improvvisamente catapultati nell'epoca Sengoku a seguito di un incidente stradale e devono adattarsi alla vita in un'epoca così lontana da quella moderna.



Kiss (Kodansha)

Sull'ultimo numero uscito in Giappone della rivista josei di casa Kodansha è iniziato Kakafukaka il nuovo manga di Takumi Ishida, autrice nota al pubblico italiano per il manga Parasite Pal, pubblicato da Star Comics nel 2010. Il primo capitolo della serie conterrà alcune tavole a colori.
Kakafukaka parla della vita di Aki Terada, ventiquattrenne che lavora come commessa in un piccolo supermercato. Mollata dal fidanzato, a corto di soldi e di sogni Aki viene invitata da una sua amica a vivere con lei in un "appartamento spagnolo". Aki accetta ma si pente quasi subito della sua decisione poiché là ritrova il suo primo fidanzato e compagno di università Hongyô e non è affatto felice di questo incontro a distanza di tempo.
Inoltre, a partire dai primi mesi del 2014, Takumi Ishida inizierà una nuova serie sulle pagine della rivista Cookie di casa Shueisha di cui, al momento attuale, si conosce solo il titolo che sarà Kawaii Kawaii Onna no Ko.



Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!


[Fonte: Manga News, Shoujo Cafè]


Renbooks e il crow founding contro l'omofobia
Notizia pubblicata il 10/11/2013 alle 16:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dall'Italia.


Oggi vi segnaliamo con piacere questa iniziativa proposta dalla casa editrice Renbooks contro l'omofobia e il bullismo, a sostegno degli adolescenti. Tramite lo strumento del crowfounding Renbooks cerca di raccogliere fondi per destinarli all'Agedo, l'Associazione genitori di omossessuali, una onlus nata oramai nel lontano 1992, offrendo a tutti coloro che vogliano sostenere la causa, tramite l'acquisto di una o più quote, un'antologia di fumetti e racconti illustrati a tematica LGBT dal titolo "It's Ok!". Potete seguire l'andamento della campagna a questo indirizzo.
Vi lasciamo il comunicato stampa della casa editrice all'interno del quale viene spiegata con precisione l'iniziativa e tutti i modi per contribuire al progetto.




Renbooks e il crow founding contro l'omofobia.

Essere giovani e gay non era facile un tempo e non è facile ancora oggi. Il bullismo, la difficoltà di amare, l'indecisione sul venir fuori, quando forse gli altri hanno già capito tutto di noi, ma non vogliamo ammetterlo... Ci siamo passati tutti.
Noi di Renbooks siamo convinti che attraverso il fumetto si possa aiutare gli adolescenti a venire fuori e a sentirsi meno soli. E per questo abbiamo deciso di stampare un'antologia a fumetti dedicata al bullismo ed all'amore LGBT. In "It's ok!" troverete 5 storie a fumetti e un racconto illustrato sugli adolescenti gay, che vi toccheranno il cuore.
Gli autori sono quelli di giovani astri nascenti in Giappone, ben consapevoli che la comunità LGBT deve fare qualcosa per unirsi e combattere.
I nomi di questi giovani autori sono:

Inuyoshi, giovane autore specializzato in bear, lanciato da poco nel mondo del professionismo:
http://twitter.com/wanwanbobo

Taku Hiraku, prolifico ventenne considerato il principe dei fumetti autoprodotti a tema gay:
http://akitaku.com/taku/about/

Poko Murata, un illustratore ed animatore dal tratto nostalgico ma moderno che ricorda tanto i vecchi cartoni animati di "Anna dai capelli rossi": http://murapo.skr.jp/

Shintarawl, fa parte delle nuove leve della letteratura giapponese. I suoi libri sono quasi sempre incentrati sull'adolescenza:
http://shintarawl.hateblo.jp/

Okura, classe 1988, autore del primo web manga gratuito mai pubblicato in Italia "Insieme al capo" e di "Sorairo Flutter" miniserie dedicata ad un gruppo di adolescenti gay pubblicata da Renbooks: 
http:// yellowparka.is-mine.net/yp.htmil

Kuro Nohara, veterano del manga gay, ha pubblicato su tutte le maggiori riviste nipponiche del settore. Il suo stile differisce dal tipico tratto orientale dei manga andandosi ad inserire in un contesto più occidentale. In arrivo prossimamente in Italia sempre da Renbooks:
http://nohara96.com/kuronoharaguro/Welcome.html

SUV, conosciutissimo sul web e impegnato nella realizzazione di una parodia a tema gay del celebre "Sailor Moon", già icona gay di per sé. Anche SUV debutterà presto in Italia:
http://suvweb.jp/home.html

Come nasce il progetto "It's ok!"? E perché portarlo in Italia.

Renbooks è legata a doppio filo con il Giappone. E il Giappone si è affezionato a questo progetto arrivato dall'Italia ma incentrato su un tema socialmente spinoso anche nella terra del Sol Levante: l'omosessualità.
Sia in Italia che in Giappone, la situazione LGBT è drammatica: nessuna legislazione in merito, né tutele, né alcuna sorta di informazione sull'HIV e sulle malattie sessualmente trasmissibili.
Ma mentre in Italia tutto sembra fermo, l'ultima generazione di autori di fumetto, capeggiate dal duo Waradukumi Meganes (pseudonimo dietro al quale si celano altri due giovanissimi artisti: Yuji Kato e Satura, attivisti nel mondo LGBT di Tokyo) si è messa in moto ed ha creato due antologie, dedicandole all'Italia ed al doppio filo che lega i due paesi. E dedicandole a Renbooks in particolare, segno che un progetto italiano dedicato alla comunità LGBT può ancora far sognare, anche se si trova dall'altra parte del mondo. L'emozione nel leggere la dedica è stata grande e come Renbooks abbiamo voluto imbarcarci nella nuova impresa di portare queste due antologie in Italia, destinando i ricavi all'Agedo, per dire grazie ai genitori, alle nostre mamme ed ai nostri papà che si battono per noi in prima fila.

Cosa riceverete aiutandoci?

Ognuno di voi avrà diritto a ricevere il libro a casa, senza alcuna spesa di spedizione. Una copia per ogni quota acquistata. Parte del ricavato andrà alle associazioni che si occupano di volontariato sulla questione omosessuale e sulla prevenzione. 
Inoltre, ognuno dei singoli che acquisterà una o più quote  vedrà il proprio nome (o nick) sulla pagina dei ringraziamenti a fine volume.
Invece per acquisti superiori a 30 quote si ha diritto anche ad un abbonamento gratuito ai prossimi 10 titoli Renbooks. 

Il lotto dei titoli comprende:

Sorairo Flutter vol. 1 - 2 e 3 di Okura (miniserie completa)
SF3 di Aa.Vv.
My Boyfriedn is a bastard di Luca De Santis
Poseidon T di Franze
Aoi Hana - The sweet blue flowers vol.1 (di 8) di Takako Shimura
Ohana HoloHolo - Ohana significa famiglia vol.1 (di 6) si Shino Torino
The man of Tango di Tetuzoh Okadaya
Il cuneo dell'amore Vol.1 di Rieko Yoshihara

Il progetto, che scade il 20 novembre lo potete seguire a questo link: http://produzionidalbasso.com/pdb_2961.html

[Fonte: Renbooks]


Giunge a conclusione Oboreru Knife
Notizia pubblicata il 08/11/2013 alle 16:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul prossimo numero della rivista Bessatsu Friend (Betsufure) di Kodansha, in uscita in Giappone il prossimo mese di  dicembre giungerà a conclusione dopo quasi 10 anni, Oboreru Knife di George Asakura.
Il capitolo conclusivo della serie sarà composto da ben 80 pagine tra cui alcune tavole a colori. Oboreru Knife sarà in tutto composto da 17 volumi, il sedicesimo uscirà proprio il prossimo mercoledì in corrispondenza dell'uscita di Betsufure mentre il volume conclusivo verrà pubblicato nel corso della primavera del 2014.
Con la fine di Oboreru Knife la Asakura avrà solo due serie in corso: Meoto Safari sulle pagine di Feel Young, rivista josei di casa Shodensha, e Teke Teke Rendez-vous, altro josei pubblicato in questo caso sempre da Shodensha ma sulla rivista Zipper.
Tra le opere di George Asakura in Italia è possibile leggere Cuori Colpiti, josei in due volumi edito da Flashbook e sarà presto disponibile, per Goen, Piece of Cake, josei del 2004 pubblicato in 5 volumi sulle pagine di Feel Young di Shodensha.
Oboreru Knife è invece pubblicato in Francia da Delcourt con il titolo À fleur de peau; la pubblicazione è giunta al dodicesimo volume, con il tredicesimo che verrà venduto a partire dal prossimo mercoledì sul suolo francese.


Popolare e superficiale, la dodicenne Natsume è costretta a lasciare Tokyo e la sua carriera da modella per seguire i suoi genitori in campagna. Il nuovo ambiente la lascia disorientata e depressa finché non incontra Kôichiro, un ragazzo avvolto da un'aura di mistero che inizia a farle prendere coscienza di se stessa e del suo corpo. Natsume si trova così soggiogata da Kôichiro che però in presenza di altre persone la tratta con superbia. Questo farà scattare nella ragazza il desiderio di tornare a essere la ragazza popolare che era a Tokyo iniziando una strana danza tra i due, un mix di seduzione e desiderio di affermarsi rispetto all'altro.



[Fonte: Manga News]


Planet Manga
Notizia pubblicata il 03/11/2013 alle 22:30 da Dilandau Albatou.

Categoria/e: News dall'Italia, Lucca Comics.


La conferenza Panini - Planet Manga (We Love Our Planet!), tenuta da Marco Marcello MML Lupoi, Sara Mattioli, Alessandra Marchioni e Inio Asano presso la sala di Palazzo Ducale, è inziata alle 13:00 di domenica 3 Novembre.



Ricordiamo che la connessione internet in palazzo ducale non è costante, pertanto la diretta potrebbe risultare difficile. Noi cercheremo comunque di pubblicare tutti gli annunci in diretta.

Inzia la conferenza con un intervento di saluto di Asano

  • What a Wonderful world di Inio Asano
  • La città della Luce di inio Asano
  • Joo no Hana - Il Fiore Millenario di Izumi Kanehoshi da Febbraio in edicola a 4,50 formato 11x17
  • Il guide book di Soul Eater da marzo
  • Ao no Binetsu di Chika Shiina (3 vol.) da marzo.
  • Time stranger Kyoko di Tanemura (3 vol. concluso)da marzo in edicola e fumetteria a 4,50€
  • Dragon Jam di Itsunari Fujii (9 vol. in corso) da aprile
  • Gangsta di Kosuke (4 vol. in corso) in edicola e librearia bimestrale a 4,50€
  • Trouble is my business di Jiro Taniguchi (6 vol.) solo in libreria in formato come L'uomo che cammina con cadenza quadrimestrale come richiesto dall'autore.
  • Seizon Life di Kaiji Kawaguchi e Nobouki Fukumoto (3 vol.) solo in fumetteria a 6,50e
  • Lo squalificato - Ningen Shikkaku di Usamaru Furuya (3 vol conclusa) solo fumetteria a 6,50€. La storia è tratto dal romanzo di Osamu Dazai.
  • Natsume degli spiriti - Natsume Yuujincho di Yuki Midorikawa ad aprile a 4,50€ in edicola e libreria
  • Kenichi di Shun Matsuena (54 vol. in corso) da aprile in edicola a 4,20€
  • il romanzo dell'attacco dei giganti di Ryu Suzukae e le illustrazioni sono di Thores Shibamoto a 6,90€ a maggio con il titolo Before The Fall.
  • Assasination Classroom di Yuusei Matsui da luglio in edicola e fumetteria.

Fine annunci



A causa di problemi di audio nella sala, anche i relatori avevano problemi a sentire, non siamo riusciti a capire tutte le domande. di seguito riportiamo le risposte comprese:

Anche loro confermano al contrazione del mercato manga, già da alcuni mese il numero delle uscite è stato leggermente ridotto e si darà la precedenza ai titoli da edicola rispetto a quelli più costosi da fumetteria.

Prince of Tennis uscirà con una periodicità al massimo trimestrale.

La Musica di Marie per ora non interessa.

Green Blood edizione standard ha delle pagine fallate e ne conoscono il problema; Verrà quindi sicuramente sostituito.

L'esperimento di Ken il guerriero allegato con alcuni quotidiani nazionali non verrà attualmente ripetuto con altri titoli manga in quanto i titoli vendibili in questo formato per Panini sono pochi e non ancora chiaramente individuati.


Al termine della conferenza sono apparsi sul sito Panini i titoli annunciati ed è presente anche:
  • Children of the See - Kaijuu no Kodomo di Daisuke Igarashi (5 vol.) bimestrale da aprile solo in fumetteria a 9,90€ in un formato 13x18 con 300 pagine.



Fine conferenza - Articolo da rettificare



Ritorna a Le conferenze di Lucca Comics 2013

Jpop e GPManga a Lucca comics
Notizia pubblicata il 03/11/2013 alle 22:00 da Dilandau Albatou.

Categoria/e: News dall'Italia, Lucca Comics.


La conferenza BD (J-Pop e GP, un anno dopo), tenuta da Andrea Ferrari e Jacopo Costa Buranelli presso la sala Fannucchi di Camera di Comercio, è inziata in ritardo alle 12:12 di domenica 3 Novembre.

È presente in sala il sensei Hanazawa autore di I am A Heero.



Visto la situazione del mercato si è deciso di rivedere le uscite e il programma editoriale di tutto il catalogo BD. Alcuni titoli sono rimasti nel cassetto per poterle fare uscire successivamente e più lentamente. Non si prevede di dover chiudere le serie.

Alcuni titoli GP passeranno a Jpop.

  • Crimson Wolf di Seishi Kishimoto (4 vol. concluso) in edicola e fumetteria da gennaio a 11,5x17,5.
  • Historie di Hitoshi Iwaaki (8 vol. in corso) solo fumetteria da febbraio con pagine a colori a marchio Jpop 12x17 con sovracoperta.
  • Sankarea di Mitsuru Hattori (8 vol. in corso) in edicola e fumetteria da maggio 2014 a marchio GP 11,5x17,5.
  • Ano Hi Mita Hana no Namae o Bokutachi wa Mada Shiranai di Mari Okada e Mitsu Izumi (3 vol. con box) da luglio forse a seguire la novel se avrà successo il manga e si cercherà il sodalizio con Dynit per l'anime.
  • Innocent di Shinichi Sakamoto (2 vol. in corso) da novembre solo in fumetteria 12x17 con sovracoperta.
  • Old Boy di Garon Tsuchiya e Nobuaki Minegishi (5 vol. conclusa in edizione bunko) da dicembre 2013, in contemporane al film, 12x17 con sovracoperta.
  • Shura Yukihime (Lady Snowblood) di Kazuo Koike e Kazuo Kamimura (3 vol. in corso con box) da giugno solo in fumetteria in 12x17 con sovracoperta.
  • Pokemon manga black/white di hidenori Kusaka e Satoshi Yamamoto (13 vol. conclusa) l'edizione americana con i tankobon divisi in due (96 pagine) publicato mensile da maggio. Se venderà proseguiranno con X e Y e altre opere collaterali
  • Inoltre saranno pubblicati dei nuovi titoli per la Go Nagai Collection:Amon, La divina Commedia e Shin Maginzer 0
    Shin Mazinger 0 da marzo 9 vol conclusa solo in fumetteria 12x17.
    Amon da marzo solo in fumetteria 12x17.
    Divina commedia da marzo 3 vol conclusa in box solo fumetteria 12x17.


Fine annunci - inizio domande



Il distributore BD è Messaggerie e i rapporti stanno ancora evolvendosi per risolvere i problemi in quanto Me.li non è abituato a lavorare sul settore manga. Si chiede di segnalare eventuali problemi alla casa editrice attraverso le fumetterie.

Un volta se una serie andava male vendeva 1000 copie, ora solo 200. Ogni volta che esce un titolo simile la casa perde 2-3000€ pertanto si pubblicheranno 2 volumi all'anno al massimo.

Si cercherà di ridurre i tempi della periodicità delle Light Novel, ma non è facile.

Non è attualmente prevista la pubblicazione di Gintama.

È possibile mettere sull'ultimo volume delle serie che verranno dilazionate la nuova data di uscita.

Realizzare il lettering in India non danneggia il problema e non genera refusi.

Il reader manga attualmente è sopseso, l'anno prossimo investiranno molte energie e investimenti anche su android.

Vassalord si cercherà di accorpare in un unica uscita.

Abbiamo chiesto successivamente la sorte di alcuni titoli considerati a rischio:
Ciel un volume all'anno
Baroque un volume nel 2014 che dovrebbe contenere gli ultimi due volumi.
Tableau Gate un volume all'anno
Eppur la città si muove un volume all'anno
The Princess and the pilot un volume all'anno
Per quanto riguarda Il mondo di Ran e Nina Stardust si vuole attendere l'uscita di almeno due o tre volumi in patria per pubblicarli poi con una periodicità più ravvicinata

Ritorna a Le conferenze di Lucca Comics 2013

Star comics
Notizia pubblicata il 03/11/2013 alle 16:52 da Dilandau Albatou.

Categoria/e: News dall'Italia, Lucca Comics.


La conferenza Star Comics, tenuta da Claudia Bovini, Andrea Renghi e Filippo Sandri presso sala Fanucchi, è iniziata alle 15:00 di domenica 3 Novembre.




  • Crazy for You da maggio 2014 in edicola e fumetteria (titolo già annunciato) alternato con Arrivare a Te
  • Miseinen Dakedo Kodomo Janai (Teen bride) di Mikami Kanan (3 vol. in corso) da maggio (shoujo) su Amici in edicola e fumetteria.
  • Toriko uscirà sia a dicembre che gennaio, mentre One Oiece diventa trimestrale.
  • Mix di Mitsuru Adachi (3 vol. in corso) da febbraio (shonen) su Must solo in fumetteria con sovracoperta 11.5x17.5.
  • Nisekoi di Naoshi Komi (8 vol. in corso) da marzo (shonen) su Young in edicola e fumettria 11.5x17.5 (il vol.2 in aprile e poi alternato con Fairy Tail e One Piece).
  • Yamadakun e le 7 streghe di Miki Yoshikawa (9 vol. in corso) da marzo (shonen) su Ghost in edicola e fumetteria 11.5x17.5. L'anteprima gratuita sarà disponibile a novembre in fumetteria.
  • Shaman King Mentalite' di Hiroyuki Takei (volume unico) a marzo (shonen) solo in fumetteria in formato perfect edition 14.5x21.
  • Shaman King Flowers di Hiroyuki Takei (4 vol. in corso) da aprile solo in fumetteria 13x18 con sovracoperta.
  • Nanatsu no Taizai - The Seven Deadly Sins di Nakaba Suzuki (5 vol. in corso) da aprile (shonen) in edicola e fumetteria 11.5x17.5.
  • Yu YU Hakusho - Perfect Edition di Yoshihiro Togashi (15 vol. completo) mensile da maggio (shonen) solo in fumetteria 14.5x21 con extra e pagine ricolorate.
  • Suzuka di Kouji Seo (18 vol. completa) mensile da giugno (shonen) solo in fumetteria 11.5x17.5.
  • Terraformars di Yu Sagusa e Kenichi Tachibana (6 vol. in corso) da febbraio (seinen) su Pointbreak solo in fumetteria 13x18 con sovracoperta.
  • Gomaden Shutendoji di Go Nagai e Masato Natsumoto</u> (7 vol. completa) mensile da aprile (seinen) solo in fumetteria 13x18 con sovracoperta.
  • Gundam Thunderbolt di Yasuo Ohtagaki, Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate (3 vol. in corso) da luglio solo in fumetteria 13x18 con sovracoperta.


Prossime uscite



Cesare 10 a novembre
claymore 24 a dicembre
Young black Jack a dicembre
Babil II 7  a dicembre
Detective conan 78 a dicembre
Thermae Romae 6 a gennaio
Prison school 4 a gennaio
Needles 14 a gennaio
One piece new 60 a febbraio
Keroro 24 a febbraio
Kuragehime 9 a febbraio
Oh mia Dea 46 a  marzo
One piece 71 a maggio
Peace Maker 10 a maggio
Fairy Tail 38 a giugno
Mix 3 a luglio

Annunci terminati - domande dal pubblico



Attualmente stanno presentando Suore ninjia

Gli ultimi numeri di Fate Stay Night usciranno a giugno e luglio.

Non pubblicheranno tutto il materiale su Gundam, ma sono interessati alle serie.

Kuroku no Basket e Belzebubu rimarranno bimestrali.

Prince Resurrection è andata molto male e Star comics può fare solo tirature di minimo 5000/6000 copie e quindi attualmente non è possibile proseguire la serie

I sequel/speciali di High School Debut e Hell Girl non sono attualmente nei loro programmi.

Non sono previsti altri speciali di Detective Conan

A Mantova Comics saranno annunciati altri titoli tra cui seinen.

Per riedizioni di Maison Ikkoku e Lamù se ne riparlerà più avanti.

Non è in programma una ristampa di Kenshin Samurai Vagabondo si attende di vedere come vende Kenshin special


conferenza terminata - articolo da revisionare



Ritorna a Le conferenze di Lucca Comics 2013

Gli annunci di Magic Press
Notizia pubblicata il 02/11/2013 alle 22:34 da Dilandau Albatou.

Categoria/e: News dall'Italia, Lucca Comics.




Durante la conferenza Magic Press ha annunciato che pubblicheranno i seguenti titoli:

Girlfriends di Morizono Milk
Under Grand Hotel di Mika Sadahiro
Gokujou no Koibito di Minase Masara
Yanagida-kun to Mizuno-san di Enomoto Heights
Flower di Amatarou


Ritorna a Le conferenze di Lucca Comics 2013

Dynit a Lucca Comics 2013
Notizia pubblicata il 02/11/2013 alle 16:39 da Dilandau Albatou.

Categoria/e: Anime e Drama, Lucca Comics.


La conferenza Dynit, tenuta da Carlo Cavazzoni presso l'Auditorium San Girolamo, è inziata alle 15:38 di sabato 2 Novembre.



Psycho Pass il primo cofanetto uscirà a gennaio.
Di Sword Art Online hanno anche l'OAV special che è una riassunto della serie con oltre 40 minuti di scene inedite.
Garden od Words di Makoto Shinkai a cui vorrebbero aggiungere alcuni corti.

Non hanno più il contratto per i classici Toei.

Sono interessati a Time of Eve.

Non ci sono nuovi progetti per Gundam.

Vista la situazione del mercato sono molto attenti nella scelta dei titoli.

Hanno i diritti per GITS:Solid State Society ed è uno dei titoli che vorrebbero proporre per il passaggio cinematografico nel 2014

Ritorna a Le conferenze di Lucca Comics 2013

001 Edizioni presenta Hikari
Notizia pubblicata il 02/11/2013 alle 16:38 da Dilandau Albatou.

Categoria/e: News dall'Italia, Lucca Comics.


La conferenza 001 Edizioni - Hikari (la via per il manga di qualità), tenuta da Antonio Scuzzarella presso la sala dell'oro della Camera di Commercio, è inziata alle 13:00 di sabato 2 Novembre.



Vogliono portare il manga ad essere non più soltanto una lettura d'evasione, ma letteratura di qualità. Proponendo prodotti di alto livello e in edizioni più adatte ad un pubblico non strettamente mangofilo perché si vuole avvicinare i lettori non di manga a queste letture.
Infatti nel momento dell'acquisto della licenza non cercano pacchetti, ma singoli e specifici titoli. All'inizio ci sono state delle resistenze da parte degli editori nipponici, ma ora anche quest'ultimi iniziano a comprendere l'importanza di ampliare il mercato italiano.
Si cercherà di pubblicare anche serie di più volumi in monovolumi.

Hanno acquistato altri 4 titoli di Tezuka, di cui 2 saranno pubblicati nel 2014.

Gen di Hiroshima (1284 pagine il primo volume a 29€, il secondo e il terzo sono più di 800 pag.), realizzato in collaborazione con l'università di Venezia, conterrà molte note (circa 100 pagine) ed il primo volume uscirà tra febbraio e marzo.
Le onomatopee saranno mantenute in originale per scelta editoriale.

Meiji una restaurazione canina di Mamoru Oshii in distribuzione il mese prossimo con una ventina di pagine di note.

Toukou Tochuu no Deaigashira no Guuzen Kiss wa Ariuru? Jikken di Shintaro Kago: serie di racconti brevi con le prime pagine a colori.
Nella primavera 2014 sarà pubblicato anche Fraction e a novembre un altro suo titolo, in quanto si punta a portare l'autore alla prossima edizione di Lucca comics.

Yojigen Sekai (World of Fourth Dimension) di Leiji Matrusmoto (480 pagine) e a seguito saranno pubblicati altri titoli di Matsumoto.

Dororn Enma-kun di Go Nagai pubblicato in un volume di più di 500 pagine, a seguire saranno pubblicati altri volumi dello stesso autore.

Verranno pubblicati altri due titoli nel 2014, per probabilmente aumentare il numero di uscite nel 2015. I restanti annunci saranno effettuati sulla loro pagina facebook.

Domande dal pubblico


Le copertine variant de La cronaca degli insetti umani sono disponibili solo in fumetteria per rispetto alle stesse, visto che per averle devono comprare più copie.

Sono intenzionati anche a portare titoli più recenti, devono ancora chiudere i contratti.

Si cercherà di pubblicare un volume al mese, anche se nei mesi estivi ci potrebbero essere degli slittamenti, in quanto ragionano non come serie di breve commercializzazione, ma che possano essere vendute anche durante un lungo periodo.

Le copertine di Tezuka saranno in stile "minimal".
Non ci sarà un impostazione grafica unica per tutte le serie, ma varierà da titolo a titolo.

Kago
sta preparando una copertina esclusiva per l'Italia.

Stanno puntando ad un'autrice non facilmente contattabile che nel passato ha avuto un incidente stradale.


Conferenza terminata



Ritorna a Le conferenze di Lucca Comics 2013

Precedenti <- 22 23 24 25 26 -> Successive



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.