Precedenti <- 17 18 19 20 21 -> Successive

Novità dalla rivista LaLa e le sue versioni speciali
Notizia pubblicata il 24/02/2014 alle 18:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


LaLa è una rivista shoujo di casa Hakusensha tra le più amate dal pubblico giapponese che ha ospitato la pubblicazione di diversi titoli di successo in Giappone e spesso anche in Italia. Tra essi ricordiamo, per esempio, Le situazioni di Lui e Lei di Masami Tsuda edito in Italia da Dynit, Host Club amore in affitto di Bisco Hatori e Vampire Knight di Matsuri Hino editi invece da Planet Manga. Attualmente il titolo di punta della rivista che esce il 24 di ogni mese è Natsume degli spiriti di Yuki Midorikawa, annunciato da Planet Manga per il prossimo mese di aprile.
Oltre alla pubblicazione mensile LaLa ha una rivista "sorella", LaLa DX che esce bimestralmente e dei numeri speciali, tra cui Ane LaLa uscito per la prima volta nel giugno del 2013 e da allora con cadenza trimestrale. Un nuovo numero di della rivista, dedicata alla lettrici più adulte, è previsto per il prossimo 5 marzo con all'interno alcune interessanti novità tra cui il ritorno, con un capitolo di ben 46 pagine, di Petite Pêche di Bisco Hatori la già citata autrice di Host Club e Sennen no Yuki; un primo capitolo di 50 pagine era stato pubblicato in concomitanza con l'uscita del primo numero di Ane LaLa . Altra novità è la one shot Watashi ga Hoshii Kouri no Otoko di Kiiro Yumi, autrice del manga Toshokan Sensou: Love & War attualmente in corso sulle pagine di LaLa e tratto dalla novel Toshokan Sensou di Hiro ArikawaToshokan Sensou: Love & War è inedito in Italia ma, per chi conosce le lingue straniere è reperibile in Francia a cura delle edizioni Glènat e negli USA per VIZ Media.
Segnialiamo infine la one shot di Yuki Nakji dal titolo HigashiKanoko, autrice nota in Italia per Venus in Love, manga in 12 volumi pubblicato da Planet Manga a partire dal 2006 e che al momento ha in corso, sulle pagine di LaLa la serie Kyou kara Aniki Desu!! composta, al momento, da un unico volume.


Segnaliamo inoltre due one shot che saranno pubblicate su LaLa nei prossimi mesi. La prima, che sarà pubblicata sulle pagine del numero del magazine di maggio in vendita dal prossimo 24 marzo, è Kaizoku Dearest di Toki Yajima un'autrice inedita in Italia la cui opera più recente è il volume unico Ou-sama no Sougiten, storia di un angelo bandito dal paradiso che vive sulla terra come becchino e di una ragazza che va da lui per prenotare il proprio funerale.
La seconda one shot sarà pubblicata sul numero di giugno della rivista e il titolo non è stato ancora reso noto, si sa solo che sarà a opera di Meca Tanaka, autrice di Kisu Yori mo Hayaku, noto col titolo internazionale di Faster than a Kiss e che ha attualmente in corso sulle pagine di LaLa Otome no Meteo storia di Youko, un'adolescente come tante e di un ragazzo piovuto dal cielo che vuole che Youko sia la madre dei suoi figli.


Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!



[Fonte: Manganewstwitter, Mision Tokyo]


News da Ribon, Nakayoshi e Ciao
Notizia pubblicata il 23/02/2014 alle 18:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Ribon, Nakayoshi e Ciao sono i magazine shoujo dedicati al pubblico più giovane rispettivamente di casa Shueisha, Kodansha e Shogakukan. Venduti mensilmente, sono le riviste più vendute in Giappone tra quelle dedicate al pubblico femminile, fra cui Ciao risulta essere la più venduta con quasi 560000 copie di tiratura nel terzo trimestre del 2013.
Nonostante i manga siano dedicati alle ragazze più giovani e alle bambine, sono diversi i titoli che sono giunti in Italia e hanno avuto successo anche nel nostro paese. Tra le autrici famose che hanno pubblicato su queste riviste ricordiamo Ai Yazawa e Arina Tanemura su RibonMoyoko Anno e Naoko Takeuchi sulle pagine di Nakayoshi e An Nakahara su Ciao.
Questo mese tutti e tre i magazine contengono news e curiosità interessanti per il pubblico giapponese e italiano, vediamo insieme di cosa si tratta.

Ribon (Shueisha)

Lo spin off shoujo di Rozen Maiden, Rozen Maiden Doll's Talk giungerà a conclusione sul numero di maggio della rivista, in uscita il prossimo 3 aprile. Il duo Peach Pit è ancora al lavoro sul seguito della serie principale sulle pagine della rivista seinen Young Jump di Shueisha. Sono diversi i manga del duo editi in Italia tra essi ricordiamo Rozen Maiden e Rozen Maiden II editi da Flashbook e Shugo-Chara edito da Star Comics.
Sullo stesso numero inizierà la nuova serie di Yuka Fujiwara dal titolo Lalala Alléluia. Della stessa autrice era stato annunciato in Italia da parte di GP Manga, Crash! storia di Hana, una ragazza col il dono di sanguinare dal naso quando incontra una persona destinata al successo e di sua madre che la sfrutta per il suo lavoro di agente di Idol. Il primo numero non è stato ancora messo in vendita, quindi l'autrice risulta essere ancora inedita nel nostro paese.


Nakayoshi (Kodansha)

Sul numero di Nakayoshi di maggio in uscita il prossimo 3 aprile inizieranno due nuove serie. La prima è Usotsuki Ouji to Nisemono Kanojo di Rin Miasa, giovane autrice inedita in Italia che ha sempre lavorato per la rivista di casa Kodansha che ha al momento in corso, sulla stessa rivista, la serie Goshimei Arigatou Gozaimasu!. La seconda è invece una one shot di Natsumi Ando dal titolo Tsunagaru - Tenohira no Sekai. In Italia sono giunte due opere di Natsumi Ando a opera della defunta casa editrice Play Press, si tratta di Zodiac Detective Wild boy, pubblicate entrambe nel 2007 e composte rispettivamente da 4 e 3 volumi.



Ciao (Shogakukan)

Per la rivista rivolta al pubblico più giovane di casa Shogakukan segnialiamo due curiosità. La prima riguarda la trasposizione in anime dei manga della serie 12 Sai di Nao Maita con il primo episodio che verrà offerto in omaggio con il magazine nel numero di maggio in uscita il prossimo 3 aprile. Nao Maita è un'autrice che da sempre disegna per Shogakukan e si divide tra le storie d'amore e i racconti dell'orrore, sempre dedicati al pubblico più giovane.
Infine una vera e propria chicca: Gosho Aoyama, il famosissimo autore di Detective Conan, manga giunto in patria al volume numero 82 e ancora in corso, pubblicherà un capitolo speciale delle avventure del famoso detective con occhiali e farfallino sulle pagine del numero di Ciao di maggio. In Italia Detective Conan è edito da Star Comics e la sua pubblicazione è giunta al volume 78, con il settantanovesimo previsto per il prossimo mese di aprile.



Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!

[Fonte: Manganewstwitter]


Giungono a conclusione Mairunovich e Liar Lily
Notizia pubblicata il 21/02/2014 alle 17:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Dalle pagine dell'ultimo numero della rivista Margaret di casa Shueisha è stata annunciata la fine di due delle loro serie di punta edite anche in Italia. Vediamo assieme di che si manga si tratta.
Il primo è Mairunovich di Zakuri Sato, edito in Italia da Star Comics e giunto al quarto volume all'interno della testata Turn Over, in Giappone il decimo volume è uscito lo scorso 25 dicembre e la serie sarà completa in 12 volumi, con l'undicesimo in uscita ad aprile.
Mairunovich non è la prima opera della Sato a giungere in Italia: sempre per Star Comics è possibile leggere una sua opera precedente, completa in 7 volumi, ovvero Obaka chan - Silly love talking.
Mairu Kinoshita è consapevole di essere considerata brutta da tutti: i suoi compagni di classe la chiamano "fungo velenoso" e suo fratello, universalmente riconosciuto bellissimo, la maltratta senza ritegno. Grazie all'intervento di due inaspettati salvatori, il suo vicino di casa travestito e il principe della scuola che la spronano a reagire, la situazione di Mairu sembra cambiare. Riuscirà però Mairu a rispondere a tutte le sfide della vita oltre a quella di non essere più considerata brutta?


Il secondo manga a giungere a conclusione sulle pagine di Margaret, il prossimo mese di maggio, è Liar Lily di Ayumi Komura edito in Italia da Planet manga dove la pubblicazione è arrivata al dodicesimo volume in vendita dallo scorso 13 febbraio.
In Giappone il manga è giunto al quattordicesimo volume, più un volume zero e uno spin off dal titolo Kenjutsu Komachi e si concluderà col quindicesimo o sedicesimo volume. 
Liar Lily racconta la storia di En e Hinata, una coppia un po' particolare. En infatti odia gli uomini e i loro comportamenti al punto tale che non riesce a sopportare la sua immagine riflessa nello specchio senza provare l'istinto di colpirla, per questo motivo si veste da ragazza. Nonostante ciò Hinata accetta di uscire con En, anche se questo potrebbe essere solo uno dei problemi da risolvere per la coppia che dovrà imparare che "non è come sembra"!





[Fonte: Manganewstwitter]


Due nuovi shoujo in arrivo per Planet Manga
Notizia pubblicata il 19/02/2014 alle 17:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dall'Italia.


Dalle pagine del numero 270 della rivista Anteprima scopriamo due nuovi shoujo che verranno pubblicati da Planet Manga a partire dal prossimo mese di aprile nonostante non fossero stati annunciati in alcuna fiera del fumetto o sul loro sito/pagina Facebook. Vediamo insieme di che titoli si tratta. 

Il primo manga annunciato è Sugar Soldier di Mayu Sakai, autrice di cui Planet Manga ha già portato in Italia altre serie come Momo e Rockin' Heaven, serie di sei volumi in corso in Giappone sulle pagine della rivista Ribon di Shueisha. L'editore italiano ha annunciato, collegato alla serie, un contest per poter vincere dei gadget esclusivi di Sugar Soldier in arrivo prossimamente.
Il primo numero di Sugar Soldier sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo 10 aprile al prezzo di 4.50 euro a volume e sarà pubblicato all'interno della collana Manga Dream.


Trama fornita dall'editore:
È dura avere una sorella perfetta. Makoto ha sempre desiderato una cosa sola: diventare bellissima. Purtroppo la sua determinazione è grande quanto la sua imbranataggine! Finché un giorno conosce lui... Una deliziosa storia d'amore che ci insegna come la felicità sia da costruire su misura... combattendo!

Il secondo annuncio è una miniserie in tre volumi di Ririko Tsujita dal titolo Kanoko: gli appunti segreti. Il primo volume sarà in vendita a partire dal prossimo 2 maggio nella classica edizione da edicola al prezzo di 4.50 euro. In Giappone Kanoko: gli appunti segreti è stato pubblicato nel corso del 2008 sulle pagine della rivista LaLa DX di casa Hakusensha. Le avventure della protagonista Kanoko però non si limitano a questa serie: esiste infatti uno spin off dal titolo Koi dano Ai dano, pubblicato sempre sulle pagine di LaLa DX e ancora in corso in Giappone dove è giunto al settimo volume.


Trama fornita dall'editore:
L'eroina degli shoujo manga è sempre dolce e altruista? Certo che no! La protagonista ideata da Ririko Tsujita è ben diversa: cinica e solitaria, pensa solo a scovare i segreti dei suoi compagni e ridere sotto i baffi dei loro problemi. Almeno fino a quanto qualcuno non chiede il suo aiuto...

Segnialiamo poi due notizie non su due nuovi annunci ma su uno shoujo che giunge a conclusione e su un altro . 
Per prima cosa, il prossimo 8 maggio uscirà il diciannovesimo e ultimo volume di Vampire Knight di Matsuri Hino che verrà venduto in due versioni: una regular al classico prezzo di 5.50 euro e una variant al prezzo di 9.90 euro con una cover differente dalla regular e in omaggio un mini artbook della serie.
Infine Natsume degli Spiriti di Yuki Midorikawa, in vendita dal prossimo 17 aprile, avrà diritto a una promozione lancio. Il primo volume sarà in vendita al prezzo di 1.99 euro fino al 21 maggio presso tutte le fumetterie che aderiranno alla promozione.



[Fonte: Anteprima]


In Giappone un artbook in omaggio col secondo numero di Stand Up!!
Notizia pubblicata il 15/02/2014 alle 19:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Aiji Yamakawa è autrice nota in Italia per i suoi volumi unici, editi in Italia da Flashbook, Il segreto dell'Amicizia, LoveLove e Animanial. Recentemente (qui la news) lo stesso editore ha annunciato per la prossima estate la nuova serie della stessa autrice, Stand Up! pubblicata in Giappone sulle pagine della rivista Margaret (Betsuma) di Shueisha.
Proprio in Giappone, in occasione della pubblicazione del secondo volume della serie la rivista ha raccolto in un mini artbook in formato B5, 20 illustrazioni dell'autrice che saranno dati in omaggio a 100 fortunati che verranno sorteggiati tra coloro che invieranno una cartolina promozionale contenuta all'interno della rivista.


Trama fornita dall'editore:

Utako è un'adolescente decisamente riservata, ma con un "piccolo" problema: la sua altezza decisamente sopra la media! Un handicap mica da poco per una ragazza che vorrebbe, per quanto possibile, evitare di dare nell'occhio... Ma al di là dell'inevitabile imbarazzo che le crea il non riuscire a passare inosservata, i "problemi" per lei iniziano quando l'affascinante compagno Naoyuki, suo vicino di banco, le dichiara di voler diventare suo amico... Sarà quello che desidera anche lei?


Volete saperne di più su Il segreto dell'Amicizia? Leggete la nostra recensione!


[Fonte: Shoujo Cafè]


Le mangaka si riuniscono nuovamente per aiutare le vittime del terremoto del 2011
Notizia pubblicata il 13/02/2014 alle 19:30 da Akaiko.

Categoria/e: Varie e curiosità.


Sono passati quasi tre anni dal tremendo terremoto, combinato allo tsunami e la conseguente catastrofe nucleare che hanno devastato il Giappone nel marzo del 2011 ma le iniziative di solidarietà non sembrano certo diminuire. Anche i mangaka non sono da meno e in particolare un gruppo di mangaka shoujo e josei si impegna, dallo scorso anno alla realizzazione di un volume i cui proventi vanno in beneficienza per le vittime della tragedia.
Il volume dal titolo 311 - Stories from 3/11 (come la data del terremoto) quest'anno verrà pubblicato da Kadokawa Shoten e sarà messo in vendita proprio nella data dell'anniversario del terremoto di Sendai e della tragedia di Fukushima, mentre l'anno scorso la pubblicazione era stata a cura di Kodansha.
Tra le autrici coinvolte nel progetto ci sono, tra le autrici note in Italia,  Tomoko Ninomiya (Nodame Cantabile, Genius Family Company) e Mayu Shinjo (Strofe d'Amore, Storia d'amore e demoni). Inoltre sono presenti storie tra le altre di Kyo Hatsuki, Naoko Matsuda e Toshinao Aoki.



Volete saperne di più su Mayu Shinjo? Leggete la nostra scheda!


[Fonte: Shoujo Cafè, comic Natalie]


Giunge a conclusione Ibara no Kanmuri di Yoko Kamio
Notizia pubblicata il 13/02/2014 alle 17:45 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul numero della rivista Margaret (Betsuma) di casa Shueisha in uscita il prossimo 13 marzo giungerà a conclusione il manga di Youko Kamio, Ibara no Kanmuri. La mini serie, che sarà completa in due volumi, era iniziata lo scorso anno sulle pagine della stessa rivista e il primo volumetto era stato dato alle stampe lo scorso mese di ottobre.
Youko Kamio è famosa in Italia e Giappone principalmente per Hana Yori Dango e Cat Street, editi nel nostro paese da Planet Manga, come tutte le opere giunte in Italia dell'autrice. 
La sua opera antecendente a Ibara no Kanmuri, La tigre e il lupo è al momento giunta in Italia al quinto volume, con il sesto e ultimo in vendita a partire dal prossimo 6 marzo.



Nobara è una studentessa delle superiori che vive tutta sola in una grande casa dallo stile occidentale con il potere di vedere cose che gli altri non riescono a vedere. Un giorno incontra un giovane uomo biondo ma è l'unica a poterlo vedere, sarà una della sue visioni?

Volete saperne di più su Youko Kamio? Leggete la nostra scheda!



[Fonte: Anime News Network]


Nuove informazione sull'anime tratto da A un passo da te
Notizia pubblicata il 12/02/2014 alle 18:30 da Akaiko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Avevamo parlato in passato (qui la news) dell'annuncio riguardante la trasposizione in anime di A un passo da te il manga di Io Sakisaka pubblicato in Giappone sulle pagina della rivista Betsuma di casa Shueisha e raccolto, al momento attuale, in nove tankobon ed edito in Italia da Planet Manga con il terzo volume messo in vendita a partire dallo scorso 21 gennaio.
Oggi sono disponibili nuove informazioni sulla produzione dell'anime anche se non è stata ancora svelata la data di messa in onda. Sarà lo studio Productions I.G. a occuparsi della produzione dell'anime, la regia è affidata a Ai Yoshimura mentre la sceneggiatura è nelle mani di Tomoko Konpaku, che in passato si è occupato degli anime di Nodame Cantabile e Occhi di gatto.
È stato anche annunciato parte del cast dei doppiatori per i due protagonisti Futaba e Kou che saranno doppiati rispettivamente da Maaya Uchida e Yūki Kaji e per i personaggi di Yūri, Shūko e Aya che avranno le voci di Ai Kayano, Mikaku Komatsu e Kenn.


Al momento di andare alle scuole superiori la dolce e gentile Futaba Yoshioka decide di cambiare per evitare di avere i problemi con le compagne di classe che hanno contraddistinto i suoi anni da studentessa delle medie e che l'hanno allontanata dal suo amore Kou Tanaka prima ancora di iniziare la loro storia. Una volta nella nuova scuola Futaba rincontra Kou che ha cambiato cognome e che, nonostante provi ancora dei sentimenti per lei, le dice chiaramente che indietro non si può tornare ponendo nuovamente fine alla storia d'amore mai cominciata. O no?


[Fonte: Manga News]


Una one shot per l'autrice di Alice Academy
Notizia pubblicata il 12/02/2014 alle 17:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Dalle pagine dell'ultimo numero della rivista shoujo quindicinale di casa Hakusensha Hana to Yume, apprendiamo che Higuchi Tachibana pubblicherà una one shot di ben 100 pagine sul settimo numero della rivista in uscita il prossimo 5 marzo.
Higuchi Tachibana è nota al pubblico giapponese e italiano principalmente per Alice Academy, manga edito in Italia da Goen la cui pubblicazione è giunta al quinto volume uscito lo scorso mese di gennaio. In Giappone il manga è giunto a conclusione lo scorso anno dopo ben 11 anni di pubblicazione ed è stato raccolto in 31 tankobon.
Alice Academy ha avuto diritto nel 2005-2006 ad una trasposizione animata in 26 episodi, andata in onda anche in Italia sul canale satellitare DeA Kids a partire dal marzo del 2009.




La giovane Mikan fugge da Tokyo per raggiungere la sua migliore amica Hotaru che è stata ammessa ad una scuola privata per geni. In realtà la scuola nasconde molto più di quel che sembra e Mikan dovrà faticare per essere ammessa e riuscire a sopravvivere in un luogo di persone dotate di capacità sovrannaturali che lei non sembra possedere.




[Fonte: Anime News Network]


Promozione di San Valentino sul sito della GP
Notizia pubblicata il 11/02/2014 alle 15:15 da Akaiko.

Categoria/e: News dall'Italia.


Per festeggiare la festa di tutti gli innamorati GP Manga offre ai suoi lettori il suo titolo più romantico in offerta scontato del 15% fino al girono di San Valentino.
Si tratta di Say I love you di Kanae Hazuki, di cui è stato appena pubblicato il decimo volume, anch'esso in offerta. In Giappone uscirà nei prossimi giorni il tredicesimo volume della serie e per la prossima estate è previsto un film live tratto dal manga.
A causa di un qui pro quo e di un calcio rotante la solitaria sedicenne Mei Tachibana, da sempre diffidente e vittima di bullismo, trova un amico (almeno così lui afferma) in Yamato Kurosawa, il ragazzo più popolare di tutta la scuola.
Nonostante i pregiudizi della ragazza, l'interesse di Yamato è sincero e, a dispetto delle apparenze, questa amicizia sembra sfociare in qualcosa di più.




[Fonte: GPmanga Facebook]


Precedenti <- 17 18 19 20 21 -> Successive



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.