Precedenti <- 16 17 18 19 20 -> Successive

Annunciati i manga candidati al 18esimo Osamu Tezuka Cultural Prize
Notizia pubblicata il 13/03/2014 alle 18:30 da Akaiko.

Categoria/e: Varie e curiosità.


La scorsa domenica, attraverso le pagine del quotidiano Asahi Shimbun,  sono stati annunciati i 10 manga candidati all'Osamu Tezuka Cultural Prize, giunto quest'anno alla diciottesima edizione. Il premio è stato a suo tempo instituito in Giappone per premiare il manga che più segue il solco della tradizione lasciata dal dio dei manga Osamu Tezuka, l'indimenticato e indimenticabile autore di, tra i tanti, La Fenice, La storia dei tre Adolf, Black Jack, AstroBoy, La principessa Zaffiro, La cronaca degli insetti umani e MW.
Il manga vincitore del Grand Prize sarà premiato con la somma di 2 milioni di yen (circa 14.000 euro) e una statuetta raffigurante Atom, il protagonista di AstroBoy. I vincitori del premio all'artista emergente, del premio per il miglior lavoro breve e del premio speciale saranno omaggiato ognuno con 1 milione di yen. I vincitori saranno annunciati a fine aprile e verrano premiati all'interno di una cerimonia prevista per il prossimo 31 maggio.
La giuria di quest'anno ha scelto i candidati al premio tra i titoli usciti tra gennaio e dicembre 2013. Tra i giurati di questa edizione segnaliamo la presenza della mangaka e Rettore della Kyoto Seika University Keiko Takemiya, dello scrittore Atsuko Asano, del grande mangaka Go Nagai, dei professori universitari Shouhei  Shuujou e Jaqueline Brandt, del ricercatore in campo manga Tomoko Yamada, dell'editor Haruyuki Nakano e dell'editorialista Bourbon Kobayashi.
Ricordiamo che nel 2013 il Grand Prize è stato assegnato al manga di Yasuhira HaraKingdom (edito in Italia da GP Publishing), il premio per l'artista emergente è stato vinto da Miki Yamamoto con Sunny Sunny Ann! e il premio per l'opera breve è stato vinto da Kikai-jikake no Ai di Yoshiie Gouda.
Vediamo insieme quali sono i titoli candidati per l'Osamu Tezuka Cultura Prize del 2014:

I di Mikio Igarashi
Pubblicato sulla rivista Ikki di casa Shogakukan, 3 volumi in corso, seinen, inedito in Italia.

Trama:
Isao, nato nella prefettura di Miyagi e rimasto senza alcun parente, si trasferisce nella regione del Tohoku. Qui incontra Masahiko, figlio di un medico che da sempre è impegnato nella ricerca e comprensione del senso della vita. In occasione del funerale del loro più stimato insegnante Isao rivela a Masahiko di essere una persona che può essere posseduta dagli spiriti suscitando nel giovane una profonda curiosità e interesse




















Ai... Shirisomeshi Koro ni di Fujiko Fujio A
Pubblicato sulla rivista Big Comic Original Zoukan di casa Shogakukan, 12 volumi in corso, seinen, inedito in Italia.

Trama:
Michio Maga è un aspirante artista 21enne che ha deciso di scrivere un diario sulla sua avventura come artista emergente che vive all'interno del Torika-So, una residenza di Tokyo che ospita al suo interno solo mangaka. Quando Yukie Konotera, sorella di un suo coinquilino, va a vivere nella stessa residenza Michio si innamora istantaneamente ignorando il fatto che Yukie abbia come unico obiettivo quello di far tornare a casa il suo fratello minore per farlo studiare all'università. Riuscirà Michio a convincere Yukie dell'enorme talento di suo fratello? O si dovrà accontentare di far diventare Yukie la sua musa?



















Silver Spoon di Hiromu Arakawa
Pubblicato sulla rivista Shounen Sunday di casa Shogakukan, 11 volumi in corso, shounen, edito in Italia da Planet Manga, 8 volumi disponibili in italiano.
Vincitore della quinta edizione del Manga Taisho Award e del 58esimo Shogakukan Manga Award nella categoria shounen.

Trama:
Finite le scuole medie, Hachiken Yugo ha un solo desiderio: allontanarsi il più possibile dalla sua famiglia. Perciò, spinto più dal desiderio e dal fatto di essere un eccellente studente che da una vera passione si iscrive in un istituto agrario che prevede che gli studenti risiedano in un dormitorio. Hachiken non ha però alcuna idea di come sia la vera vita dei contadini e sarà costretto ad affrontare più di una scomoda verità sul mondo dell'agricoltura circondato da ragazzi che in quel mondo ci sono nati e cresciuti.

















Un marzo da Leoni di Chica Umino
Pubblicato sulla rivista Young Animal di casa Hakusensha,  9 volumi in corso, seinen, edito in Italia da Planet Manga, 8 volumi disponibili in italiano.
Vincitore della quarta edizione del Manga Taisho Award e vincintore con Uchu Kyodai del 35esima edizione del Kodansha Manga Award nella categoria generale.

Trama:
A soli 17 anni Rei Kiriyama è un giocatore professionista di shoji ma, oltre alla sua straordinaria abilità, sembra non possedere altro. Senza famiglia né amici Rei passa da una partita all'altra fino all'incontro con Akari e le sue sorelle che lo tratteranno come um membro della loro scapestrata famiglia e innescheranno il processo di ingresso nel mondo reale del giovane che inizierà finalmente a vivere e non a trascinarsi sopravvivendo tra una sfida e l'altra sulla scacchiera.
















Shitsuren Chocolatier di Setona Mizushiro
Pubblicato sulle riviste Flowers e Rinka di casa Shogakukan,7 volumi in corso, josei, inedito in Italia.
Vincitore nel 2012 del Kodansha Manga Award nella categoria shoujo e candidato al Manga Taisho Award nel 2011.

Trama:
Souta è fidanzato con Saeko che ha un anno più di lui. Si è innamorato di lei sin dal primo istante in cui l'ha vista quattro anni prima e per lei ha iniziato a preparare cioccolatini sempre più buoni. Anche se lei rifiuta i suoi inviti, anche se odora di sigarette anche se non fuma, Souta la ama talmente tanto che continua ad amarla anche se il suo cuore si spezza ogni volta un po' di più.



















L'attacco dei giganti di Hajime Isayama
Pubblicato sulla rivista Bessatsu Shounen Magazine di Kodansha, 13 volumi in corso, shounen, edito in Italia da Planet Manga, 10 volumi disponibili in italiano.
Vincitore, nel 2011, del Kodansha Manga Award nella categoria shounen.

Trama:
Decimata dall'attacco di giganti affamati di sangue e misteriosi, l'umanità si è rinchiusa all'interno di città fortificate con mura più alte dei giganti stessi sopravvivendo per centinaia di anni e ritenendosi al sicuro fino alla comparsa di un gigante più alto delle mura stesse che fa rimpiombare i sopravvissuti nel terrore tra cui il giovane Eren che, dopo aver visto morire sua madre per mano di uno dei giganti, giura di vendicarsi di loro sterminandoli tutti.


















Doubustu no Kuni di Makoto Raiku 
Pubblicato sulla rivista Bessatsu Shounen Magazine di Kodansha, 14 volumi concluso, shounen, inedito in Italia.

Trama:
Abbandonato dai genitori, un neonato viene salvato da un tanuki di nome Monoko. Non avendo una sua famiglia Monoko decide di assumersi il compito di crescere il piccolo umano anche se appartengono a specie differenti in un mondo dove l'unica legge che conta è la legge del più forte e i deboli finiscono per essere mangiati dai più forti senza alcuna pietà.




















Hitsuji no Ki di Tatsuhiko Yamagami e Mikio Igarashi
Pubblicato sulla rivista Evening di casa Kodansha, 4 volumi concluso, seinen, inedito in Italia.

Trama:
Il governo giapponese ha deciso di iniziare un nuovo programma di recupero dei criminali, spostando ex carcerati un nuove città senza che i cittadini ne siano a conoscenza. La città scelta come prova è Ubuoka, in passato una movimentata città sede di un porto ora invece piccola cittadina. Ben 11 pericolosi colpevoli di crimini efferati vengono trasferiti ad Ubuoka e gli unici a conoscenza del fatto sono, oltre al governo, il sindaco e i suoi amici quando improvvisamente qualcosa inizia ad andare storto.



















Machi de Uwasa no Tengu no Ko di Nao Iwamoto
Pubblicato sulla rivista Flowers di casa Shogakukan, 11 volumi concluso, josei, inedito in Italia.
Vincitore nel 2009 dello Shogakukan Manga Award nella categoria shoujo.

Trama:
Akihime è, all'apparenza, una normale ragazza delle scuole medie, ma in realtà suo padre è un tengu! La ragazza è a conoscenza della sua doppia natura, e l'amico d'infazia Shun, accomunato dalla stessa natura soprannaturale, tenta in convincerla ad unirsi a lui tra i monti per poter diventare entrambi dei tengu. Ma Akihime è innamorata del suo compagno di classe e semplice umano Takeru-kun e perciò non vuole abbandonare la sua vita da essere umano.

















 
Mitsuami no Kami-sama di Machiko Kyou
Pubblicato sulla rivista Jump X - Kai di Shueisha, volume unico, nessun target specifico, inedito in Italia.

Trama:
Volume unico che racconta le avventure di una ragazzina con le trecce sullo sfondo del Giappone devastato dalla tragedia del terremoto e dello tsunami del marzo del 2011.






















Ricordiamo inoltre che quest'anno il quotidiano Asahi Shimbun ha costituito un nuovo premio il "Readers Award", un evento speciale per cui i membri del sito Asahi Shimbun Digital potranno votare il loro manga preferito tra 20 titoli proposti fino a domani 14 marzo. I risultati saranno pubblicati sul sito ufficiale dedicato ad Osamu Tezuka e sulle pagine del quotidiano stesso a fine marzo. I venti titoli candidati sono i seguenti:
  • I di Mikio IgarashiPubblicato sulla rivista Ikki di casa Shogakukan, 3 volumi in corso, seinen, inedito in Italia
  • Ajin di Gamon Sakurai e Tsuina Miura -  Pubblicato sulla rivista Good Afternoon! di casa Kodansha, 4 volumi in corso, seinen, inedito in Italia
  • Assassination Classroom di Yusei Matsui - Pubblicato sulla rivista Weekly Shounen Jump di casa Shueisha, 8 volumi in corso, shounen, annunciato in Italia da Planet Manga
  • Innocent di Shinichi Sakamoto - Pubblicato sulla rivista Young Jump di casa Shueisha, 3 volumi in corso, seinen, annunciato in Italia da J-Pop
  • Uchuu Kyodai di Chuuya Koyama - Pubblicato sulla rivista Morning di casa Kodansha, 22 volumi in corso, seinen, edito in Italia da Star Comics
  • Area 51 di Masato Hisa - Pubblicato sulla rivista Comic Bunch di casa Shinchosha, 6 volumi in corso, seinen, inedito in Italia
  • Ore Monogatari!! di Kazune Kawahara e Aruko - Pubblicato sulla rivista Betsuma di casa Shueisha, 5 volumi in corso, shoujo, inedito in Italia
  • Silver Spoon di Hiromu ArakawaPubblicato sulla rivista Shounen Sunday di casa Shogakukan, 11 volumi in corso, shounen, edito in Italia da Planet Manga
  • Koe no Katachi di Yoshitoki Ooima - Pubblicato sulla rivista Shuukan Shounen Magazine di casa Kodansha, 3 volumi in corso, shounen, inedito in Italia
  • Golgo 13 di Kazuo Koike e Takao Saito - Pubblicato dall'editore LEED, 169 volumi in corso, seinen, in Italia edita una raccolta per J-Pop
  • Sayonara, Tama-chan di Kazuyoshi Takeda -  Pubblicato sulla rivista Evening di Kodansha, 1 volume concluso, seinen, inedito in Italia
  • Un marzo da leoni di Chica UminoPubblicato sulla rivista Young Animal di casa Hakusensha,  9 volumi in corso, seinen, edito in Italia da Planet Manga
  • Shissou Nikki 2 Aruchuu Byoutou di Hideo Azuma - Pubblicato dall'editore East Press, concluso, seinen, inedito in Italia
  • Juuhan Shuttai! di Naoko Matsuda - Pubblicato sulla rivista Gekkan!Spirits di casa Shogakukan, 2 volumi in corso, seinen, inedito in Italia
  • Seto Utsumi di Kazuya Konomoto - Pubblicato sulla rivista Bessatsu Shounen Champion di casa Shogakukan, 1 volume in corso, shounen, inedito in Italia
  • Chaser di Joukura Koji - Pubblicato sulla rivista Big Comic Superior di casa Shogakukan, 1 volume in corso, seinen, inedito in Italia
  • Hitsuji no Ki di Tatsuhiko Yamagami e Mikio IgarashiPubblicato sulla rivista Evening di casa Kodansha, 4 volumi concluso, seinen, inedito in Italia
  • Beshari Gurashi di Masanori Morita - Pubblicato sulla rivista Shuukan Young Jump di casa Shueisha, 16 volumi in corso, seinen, inedito in Italia
  • Boku dake ga Inai Machi di Kei Sanbe - Pubblicato sulla rivista Young Ace di casa Kadokawa Shoten, 3 volumi in corso, seinen, inedito in Italia
  • Yowamushi Pedal di Wataru Watanabe - Pubblicato sulla rivista Shuukan Shounen Champion di casa Akita Shoten, 32 volumi in corso, shounen, inedito in Italia.


[Fonte: Anime News Network]


Clover di Toriko Chiya diventa un film per il cinema
Notizia pubblicata il 13/03/2014 alle 16:45 da Akaiko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi, il prossimo primo novembre, il live action di Clover il manga di Toriko Chiya. Nel ruolo della protagonista Saya Suzuki si cimenterà l'attrice Emi Takei mentre il protagonista maschile, Susumu, sarà interpretato da Tadayoshi Ōkura, membro della famosissima band Giapponese Kanjiani Eight. La regia è affidata a Takeshi Furusawa, già regista di altri adattamenti come Another e Love Begins, mentre la sceneggiatura è nelle mani di Taeko Asano che in passato di è occupato della scrittura dell'anime di Nana.
Attraverso i canali del gruppo Fuji Tv è stata trasmessa una prima immagine dei due protagonisti con i costumi di scena comparsa sulle pagine del quotidiano Chūnichi Sports.


Clover, storia della ventunenne office lady Saya incapace di dimenticare il suo amore delle scuole superiori e che per questo non interessata a nuove storie e del suo supervisore Susumu che, dopo rimproveri continui, un giorno si dichiara inamorato di lei, è stato pubblicato a partire dal 1997 dapprima sulle pagine della rivista Bouquet di Shueisha per poi spostarsi su Cookie e infine passare al magazine Chorus nel 2006 fino alla sua conclusione nel 2010 con il ventiquattresimo volume. 
Sulle pagine di Cocohana, la rivista di casa Shueisha che è andata a sostituire Chorus a partire dal 2011, Toriko Chiya ha iniziato la serializzazione del seguito di Clover, dal titolo Clover Trèfle che è giunto al terzo volume, in vendita in Giappone a partire dal prossimo 25 marzo.
In Italia Toriko Chiya è nota sia per Clover, completamente pubblicato da Star Comics, che per Tokyo Alice, josei pubblicato sulle pagine di Kiss di Kodansha ed edito in Italia da Gp manga, anche se la pubblicazione è per ora ferma al quinto volume uscito lo scorso mese di settembre.

Volete saperne di più su Toriko Chiya? Leggete la nostra scheda!

Volete saperne di più su Clover? Leggete la nostra recensione!

[Fonte: Anime News Network]


A un passo da te diventa un film per il cinema
Notizia pubblicata il 11/03/2014 alle 17:00 da Akaiko.

Categoria/e: Anime e Drama.


A gennaio era stato annunciato l'adattamento anime di A un passo da te  (news qui e qui) il manga di Io Sakisaka edito in Italia da Planet Manga e pubblicato in Giappone sulle pagine della rivista Bessatsu Margaret di Shueisha. Dalle pagine dell'ultimo numero della rivista è stato annunciato un nuovo adattamento della fortunata serie che diventerà un film per il cinema in arrivo sugli schermi giapponesi nel prossimo mese di dicembre. Ulteriori dettagli riguardo il cast e la produzione saranno rivelati sempre attraverso le pagine della rivista di pubblicazione del manga.
È stato inoltre rivelato un nuovo membro del cast dei doppiatori dell'anime che debutterà il prossimo mese di luglio: si tratta di Daisuke Hirakawa che interpreterà il personaggio di Yoichi Tanaka.
Per il lettori giapponesi di A un passo da te ci sarà inoltre una possibilità di sentire l'intero cast dei doppiatori in anticipo rispetto alla messa in onda dell'anime grazie a un Drama CD che sarà dato in omaggio con l'edizione limitata del 10 volume della serie, previsto per il 23 maggio prossimo. La storia contenuta all'interno del Drama CD sarà scritta personalmente da Io Sakisaka e come traccia bonus, ci saranno i commenti del cast alla serie.


Al momento di andare alle scuole superiori la dolce e gentile Futaba Yoshioka decide di cambiare per evitare di avere i problemi con le compagne di classe che hanno contraddistinto i suoi anni da studentessa delle medie e che l'hanno allontanata dal suo amore Kou Tanaka prima ancora di iniziare la loro storia. Una volta nella nuova scuola Futaba rincontra Kou che ha cambiato cognome e che, nonostante provi ancora dei sentimenti per lei, le dice chiaramente che indietro non si può tornare ponendo nuovamente fine alla storia d'amore mai cominciata. O no?



[Fonte: Anime News Network, Shoujo Cafè]


Una nuova serie per Ayuko
Notizia pubblicata il 10/03/2014 alle 20:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Il prossimo 13 marzo debutterà sulle pagine della rivista di casa Shueisha, Betsuma, la nuova serie di Ayuko dal titolo Zennen Yuri-chan che parlerà della giovane Yuri una studentessa delle superiori che nonostante il suo aspetto carino e i modi graziosi non ha alcun successo in amore.
Ayuko è una mangaka nota e amata dal pubblico italiano che ha avuto l'opportunità di leggere diverse delle sue opere, tutte edite da Flashbook, tra cui ricordiamo la serie in quattro volumi The Earl and The Fairy tratta dalla serie di  light novel dal titolo omonimo di Tani Mizue, il volume unico Goodbye my lifeCitrus, miniserie in due volumi prima opera dell'autrice non di one shot in cui Ayuko si occupa anche della sceneggiatura e il più recente La mia amica strega, manga del 2012 in due volumi, edito in Giappone sempre sulle pagine di Betsuma, in cui l'autrice si occupa dei disegni su sceneggiatura della mangaka Asako Yuzuki.


Volete saperne di più su Ayuko? Leggete la nostra scheda!


[Fonte: Manga News]


Kadokawa Shoten lancia Comicwalker, una app per leggere i loro manga anche in inglese.
Notizia pubblicata il 10/03/2014 alle 18:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


La scorsa settimana l'editore giapponese Kadokawa Shoten ha tenuto una conferenza stampa all'interno della quale ha annunciato il lancio il prossimo 22 marzo di ComickWalker una nuova app per poter leggere il parco titoli della casa editrice gratuitamente, per ora, dai dispositivi dotati di sistema operativo iOS. Non è stato però specificiato se l'app sarà gratuita o meno.
A capo del progetto c'è Hideyaki Kobayashi, tra le altre cose editor del manga Mobile Suit Gundam: Lost War Chronicle il quale ha specificato che i manga saranno disponibili in tre lingue ossia giapponese, cinese e inglese e che il menù della stessa app è in procinto di essere tradotto in lingua inglese per tutti gli utenti non a conoscenza della lingua giapponese.
Al momento del lancio saranno 200 i manga tra cui poter scegliere di cui una quarantina tradotti in inglese e una cinquantina di titoli originali che verranno poi raccolti in volumi cartacei in una nuova etichetta per identificarli come provenienti dalla app. I titoli in lingua inglese verranno aggiunti col passare del tempo, probabilmente anche in base alla risposta del pubblico.
Tra i titoli disponibili sin dal 22 marzo e noti al pubblico italiano segnaliamo Keroro di Mine Yoshizaki (edito in Italia da Star Comics) e Neon Genesis Evangelion di Yoshiyuki Sadamoto (edito in Italia da Planet Manga). Inoltre sarà possibile salvare le serie preferite e la app provvederà a consigliarne altre in base ai gusti del lettore.
Segnialiamo infine che ci saranno diversi contest dedicati a coloro che scaricheranno e utilizzeranno l'app ComicWalker tra cui il "ComicWalker Rookie Award" e il "KanColle Comic Illustration Award". Per coloro che conoscono il giapponese ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dedicato all'app a questo indirizzo.

[Fonte: Afachan.asia]


Conferenza Planet Manga in diretta da Mantova
Notizia pubblicata il 08/03/2014 alle 12:22 da Dilandau Albatou.

Categoria/e: News dall'Italia, Mantova Comics.


In diretta da Mantova la conferenza Panini.



Per un problema tecnico s'inizia con le domande, la conferenza sarà su tutte le pubblicazioni del gruppo pannini: manga, comics e novel.
Problema tecnico risolto s'inizia con la presentazione con Marvel.
Si prosegue con Panini Comics.

Nessun annuncio manga previsto.

Conferenza Star Comics da Mantova
Notizia pubblicata il 08/03/2014 alle 11:54 da Dilandau Albatou.

Categoria/e: News dall'Italia, Mantova Comics.


In diretta da Mantova la conferenza Star Comics che inizierà a minuti con le novità manga per il 2014.

Crazy for you di Karuho Shiina (6 vol. conclusa)a maggio in edicola e fumetteria su UP
Teen Bride di Kanan Minami (3 vol. in corso) da maggio in edicola e fumetteria su Amici
Hapi Mari di maki Enjouji da settembre solo in fumetteria su starlight.
Nisekoi il volume 2 uscirà il 3 aprile.
Shaman King: Mentalitè in formato perfect edition a marzo in fumetteria, contiene una storia inedita che ci traghetta nella nuova serie di shaman King.
Yamadakun e le 7 streghe Miki Yoshikawa (10 vol. in corso) dal 20 marzo inedicola e fumetteria su Ghost.
Yamada-kun il teppista la quattrocchi e le streghe a marzo in fumetteria il booklet in omaggio, inoltre da sito starcomics solo il 20 marzo sarà possibile scaricare un wallpaper esclusivo.
Shaman King Flowers di Hiroyuki Takei (4 vol. in corso) dal 3 aprile solo infumetteria.
The seven deadly sins (Nanatsu no Taizai) di Nakaba Suzuki bimestrale dal 3 aprile in edicola e fumetteria.
Yu degli spetri perfect edition da maggio solo in fumetteria.
Suzuka da giugno solo in fumetteria.
Haikyuu!! di Haruichi Furudate (9 vol. in corso) da novembre bimestrale in edicola e fumetteria.
Lawfull Drug New Edition di Clamp (3 vol. concluso) da Ottobre 2014 bimestrale solo in fumetteria a cui seguirà Drug & Drop
Kamisama no Iuutori di Muneyuki Kaneshiro e Akeji Fujimura (5 vol. concluso) da Novembre 2014 mensile in edicola e fumetteria
Big Order (4 vol. in corso) da novembre solo in fumetteria con sovracopertina.
Dark Air di Park-min Seo (7 vol. in corso) da giugno solo in fumetteria con sovracopertina informato 13x18.
Gomaden Shutendoji
Gundam Thunderbolt di Tohtagaki-Tomino-Yatate (3 vol. in corso) da luglio in fumetteria con sovracopertina 13x18
Ad Astra di Mihaci Kagano (5 vol. in corso) da novembre in fumetteria

PROSSIMA USCITE
Oh mia Dea 46 marzo
One Piece 71 magio
Peace Maker 10
FairyTail 38 giugno
Guyver 42 giugno
Uchu Kyodai giugno
To Love Ru Darkness giugno
Nisekoi 3 luglio
Mix 3 luglio
Zetman 4 luglio
Arrivare a te 20 luglio
Yukito 4 luglio
Vinland Saga 13 agosto
Terraformars 4 agosto
LDK 14 agosto
Young Black Jack agosto
Babil II 8 agosto
Detective conan 80 agosto
Needless 16 agosto
claymore 25 settembre

DOMANDE DAL PUBBLICO
Il prossimo numero di Kuragehime uscirà qeust'anno.
Shutendoji è una rivisitazione di quello di Go Nagai.
Shitsuren Chocolatier di Setona Mizushiro non è attualmente previsto.

Nounai Poison Berry di Setona Mizushiro torna sulle pagine di Cocohana
Notizia pubblicata il 01/03/2014 alle 16:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Torna sulle pagine di Cocohana, la rivista josei di casa Shueisha, dopo ben 9 mesi di pausa Nounai Poison Berry di Setona Mizushiro. Per festeggiare il ritorno della serie questa ha diritto alla cover del magazine e ad alcune pagine a colori all'interno del capitolo. Nounai Poison Berry è la storia di Ichiko una ventinovenne che ha in testa una sorta di parlamento composto da persone con personalità le più disparate che decidono le sue azioni. Quando incontra alla stazione il giovane Satome è indecisa se approcciarlo o meno causando il caos all'interno della sua testa.
Attualmente l'autrice ha in corso sulle pagine di Flowers di Shogakukan la serie Shitsuren Chocolatier, manga che ha vinto il Kodansha Manga Award nella categoria shoujo nel 2012 ed è stato nominato al Manga Taisho Award nel 2011 e da cui è stato tratto un drama previsto per quest'anno sugli schermi televisivi giapponesi.


Setona Mizushiro è un'autrice nota al pubblico italiano grazie alle tante opere giunte nel nostro paese per diversi editori a partire da X-days per Flashbook, Afterschool nightmare per Star ComicsIl gioco del gatto e del topo e Black Rose Alice per Ronin.

[Fonte: Shoujo Cafè]


Svelati nuovi membri dello staff del nuovo anime dedicato a Sailor Moon
Notizia pubblicata il 28/02/2014 alle 17:00 da Akaiko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Abbiamo parlato più volte del nuovo anime di Sailor Moon che, dopo diversi rinvii, dovrrebbe debuttare nel prossimo mese di luglio in streaming contemporaneo mondiale sul sito Nico Nico con sottotitoli disponibili in ben 10 differenti lingue. Arrivano oggi nuove news su nuovi membri dello staff di produzione, vediamo insieme di chi si tratta.
Come character designer è stato reclutato Yukie Sato, già a capo dell'animazione delle serie Majestic Prince e Nyan Koi, mentre la composizione delle musiche dell'anime è stato scelto Yasuharu Takanashi, che ha lavorato in passato alle musiche di Naruto Shippuden, Fairy Tail e di tutte le serie del famoso franchise majokko Precure. A tal proposito la colonna sonora sarà prodotta dalla King Records.
Infine sono stati annunciati i direttori artistici della nuova serie animata nelle persone di Takashi Kurahahi e Yumi Hosaka che avevano già lavorato in coppia nelle serie Gatchaman Crowds e Mononoke.
Questo staff va ad aggiungersi, all'interno dello studio di animazione Toei Animation, ai già annunciati Munehisa Sakai, impegnato ala regia, Yuuji Kobayashi, supervisore dello script e alle Momoiro Clover Z, come cantanti della sigla iniziale.
Ricordiamo ancora una volta che il produttore della serie, Atsutoshi Umezawaha spiegato che questo nuovo anime non sarà un remake della versione animata degli anni '90 bensì sarà un adattamento fedele del manga che ripartirà dall'inizio.


In Italia il manga di Sailor Moon è stato pubblicato negli anni '90 da Star Comics, in un'edizione "sottiletta" e con in parte i nomi della versione italiana dell'anime, la riedizione in 12 volumi è invece edita da GP Publishing. L'anime, 200 episodi divisi in 5 serie, è andato in onda sulle reti Mediaset per la prima volta a metà degli anni '90 con un ultimo passaggio televisivo nel 2010, anno dello sblocco dei diritti internazionali relativi a Sailor Moon. I DVD sono editi in Italia da Dynit che ha pubblicato anche i lungometraggi e gli special relativi alla serie animata. In Giappone è andato in onda, tra il 2003 ed il 2004, un drama in 49 episodi regolari più due episodi extra rispettivamente prologo ed epilogo alla serie. Nel frattempo in Giappone è in corso una nuova riedizione del manga in formato Kanzeban, con nuove cover disegnate da Naoko Takeuchi



[Fonte: Anime News Network, Mision Tokyo]


Kuragehime va in pausa
Notizia pubblicata il 27/02/2014 alle 16:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Dalle pagine dell'ultimo numero della rivista josei Kiss di casa Kodansha e tramite la pagina facebook dell'autrice, apprendiamo che Kuragehime di Akiko Higashimura sarà in pausa fino al numero di settembre del magazine, in uscita il prossimo 25 luglio. In Giappone Kuragehime è giunto al tredicesimo volume; ricordiamo che nel 2010 è stata tratta una trasposizione animata in 11 episodi che è andata in onda sui canali del gruppo Fuji TV e Noitamina inedita in Italia e che nello stesso anno Kuragehime ha vinto il Kodansha manga award nella categoria shoujo ed è stato nominato al Manga Taisho Award.
Al suo posto la nota autrice pubblicherà Tokyo tarareba-jou, serie incentrata su tre trentenni, Kaori, Rinko e Koyuki che vivono a Tokyo durante le prossime olimpiadi che si terranno nella città nipponica nel 2020 in una storia che il magazine definisce "una storia dolceamara, sexy e favolosa sullo sfondo di Tokyo".
La Higashimura è un'autrice estremamente prolifica e attualmente ha in corso, oltre a Kuragehime, sulla rivista josei Cocohana di Shueisha il manga autobiografico Kakukaku Shikajika che racconta la nascita della passione per il disegno dell'autrice, il seinen Meropon Darashi, attualmente con un volume all'attivo, pubblicato sul magazine Morning di Kodansha e il gaiden di Kuragehime, Barakura - Bara no Aru Kurashi su Kiss+ sempre dello stesso editore.
In Italia dell'autrice è giunto solo Kuragehime a cura di Star Comics, il nono volume è uscito proprio nei giorni scorsi dopo più di un anno di causa, a causa delle scarse vendite.




[Fonte: Anime News Network]


Precedenti <- 16 17 18 19 20 -> Successive



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.