Precedenti <- 13 14 15 16 17 -> Successive

Una one shot per Yuki Kodama
Notizia pubblicata il 14/05/2014 alle 18:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Yuki Kodama è un'autrice di josei nota in Italia principalmente per Jammin' Apollo, manga vincitore della 57esima edizione dello Shogakukan Manga Award nella categoria generale. Il manga è attualmente in corso di pubblicazione in Italia da parte di Planet Manga ed è giunta al settimo volume su dieci totali, anche se la serie regolare si conclude col nono volume. In Giappone la serie si è conclusa da un paio di anni e l'autrice ha in corso sulle pagine della rivista Flowers, la stessa che a suo tempo ha ospitato la pubblicazione di Jammin' Apollo, il josei Tsukikage Baby di cui lo scorso nove maggio è uscito il terzo volume. 
Questo mese Yuki Kodama ha raddoppiato i suoi sforzi e ha pubblicato sulle pagine della rivista sorella di Flowers, Zoukan Flowers una one shot di 24 pagine dal titolo Underground, storia di una ragazza con problemi familiari che un giorno mentre porta a spasso il suo cane cade in una buca che la trasporta in un luogo sconosciuto in cui incontra uno strano ragazzo.


[Fonte: Shoujo Cafè]


Ancora hiatus per Natsuki Takaya
Notizia pubblicata il 14/05/2014 alle 16:45 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Tramite il suo account twitter Natsuki Takaya ha annunciato che il suo ritorno al mondo dei manga non sarà immediato e che si prende ancora del tempo per sé. 
Ricordiamo che l'autrice ha messo in hiatus la sua opera attualmente in corso sulle pagine della rivista di casa Hakusensha Hana to Yume, Liselotte to Majo no Mori lo scorso autunno.
Liselotte to Majo no Mori è in pausa con 5 volumi all'attivo, il quinto e per ora ultimo pubblicato in Giappone lo scorso 20 novembre.
In Italia Natsuki Takaya è un'autrice molto nota e amata per Fruits Basket, manga shoujo edito in Italia da Dynit in ben due edizioni una in 23 volumi, numero dei tankobon originali, e una in 12 volumi da circa 400pagine ciascuno. Fruits Basket ha vinto in Giappone la venticinquesima edizione del Kodansha manga Award nella categoria shoujo ed è uno tra gli shoujo manga più popolari, se non il più popolare negli USA.
Tra le altre opere della Takaya sono disponibili in Italia Sogno e Illusione, edito sempre da Dynit e Il canto delle stelle edito daPlanet Manga.

[Fonte: Manganewstwitter]


Due nuovi titoli per ragazze nell'estate di Planet Manga
Notizia pubblicata il 14/05/2014 alle 15:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Tramite la newsletter che Panini Comics invia ai suoi iscritti Planet Manga ha annunciato per il mese di luglio il volume unico josei The wedding eve - il giorno prima delle nozze di Hozumi, raccolta di sei storie brevi pubblicate originariamente sulle pagine delle riviste Flowers e Rinka di Shogakukan durante il 2012. Il volume, di 192 pagine tutte in bianco e nero, sarà venduto in formato 11,5 x 17,5 con sopraccoperta solo in fumetteria al prezzo di 6,50 €.
The wedding eve - Il giorno prima delle nozze è l'opera con cui Hozumi debutta sul mercato italiano, mentre in Giappone ha da poco iniziato una nuova serie josei, pubblicata sempre sulle pagine di Flowers, dal titolo Usemono Yado.


Trama fornita dall'editore:
Un commovente volume unico dedicato al sentimento più forte di tutti, raccontati nelle sue numerose sfumature attraverso sei indimenticabili episodi firmati da Hozumi.

Sempre per lo stesso mese l'editore modenese ha annunciato La porta del peccato di Yuna Sasaki, shoujo descritto dall'editore come a tinte forti che porterà il lettore nei meandri dell'animo umano, tra ricordi perduti e segreti da svelare. La Sasaki è autrice di casa Shogakukan con una produzione manga fortemente a tematica Smut.
La porta del peccato sarà in vendita in edicola e fumetteria al prezzo di 4,50 € in formato 11,5 x 17,5 per 192 pagine a partire dal prossimo 24 luglio.


Trama fornita dall'editore:
Lilith ha perso la memoria e non ricorda nulla della sua vita. Ora ha iniziato a frequentare una nuova scuola, un istituto tanto bello quanto... misterioso! Infatti nell'aula del comitato studentesco c'è una porta con sopra scritto "Das Hexen Haus"... (Das Hexen Haus in tedesco significa la casa della strega)

[Fonte: Anteprima]


I vincitori della 38esima edizione dei Kodansha manga Award
Notizia pubblicata il 12/05/2014 alle 18:30 da Akaiko.

Categoria/e: Varie e curiosità.


Durante la scorsa settimana sono stati annunciati i titoli vincitori della trentottesima edizione dei Kodansha Manga Awards, vediamo insieme quali sono stati i titoli a trionfare nelle diverse categorie.

Per la categoria Kodomo, i titoli destinati al pubblico più giovane ovvero i bambini, ha vinto il manga di Noriyuki Konishi Youkai Watch pubblicato in Giappone sulla rivista CoroCoro Comics di Shogakukan e che consta attualmente di un solo volume. 


























Per la categoria shounen il manga vincitore è risultato essere Baby Steps di Hikaru Kachiki, serie attualmente composta da 30 volumi, ancora in corso in Giappone sulle pagine della rivista Shuukan Shounen Magazine di Kodansha e inedito in Italia.

Eichiro è uno studente del primo anno delle superiori insoddisfatto della sua vita. Sua madre decide di mostrargli il volantino del locale club di tennis. Il ragazzo decide di dare uno sguardo ed è istantaneamente catturato dal gioco. Eichiro ha una forma fisica pessima e nessuna esperienza ma può contare sulla sua dedizione e la sua etica di lavoro per iniziare la sua grande avventura nel mondo del tennis.






















Nella categoria shoujo ha vinto Taiyou no Ie di TAAMO, serie di 10 volumi pubblicata in Giappone sulle pagine della rivista Dessert di Kodansha. Anche in questo caso il manga è inedito nel nostro paese.

Mao ha vissuto per un periodo della sua infanzia a casa di Hiro per poi tornare a casa dei suoi genitori. Ora in seguito alla separazione dei suoi e alla complicata situazione della sua famiglia che va in mille pezzi sembra proprio che dovrà tornare a vivere con lui. Che sia l'inizio di una storia d'amore?























Infine nella categoria generale, nella quale possono vincere manga di qualsiasi target ha trionfato Shouwa Genroku Rakugo Shinjuu di Haruko Kumota, serie josei pubblicata sulla rivista trimestrale di casa Kodansha Itan, attualmente composta da 4 volumi e ancora in corso. La serie è inedita in Italia.

Rilasciato per buona condotta un uomo chiamato da tutti Yotaro, nome dal significato profetico ovvero anti eroe. Quando torna a contatto con la società decide di darsi alla musica e di diventare allievo di Musho Yakumo.
























Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!



[Fonte: Manga News]


in Giappone un DVD in omaggio col nuovo numero di A un passo da te
Notizia pubblicata il 11/05/2014 alle 18:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Continuano gli omaggi e le iniziative collaterali collegate alla prossima uscita dell'adattamento animato della serie di Io Sakisaka, A un passo da te. Il prossimo 23 maggio, in concomitanza con l'uscita del decimo volume della serie sarà offerto ai lettori un Drama CD all'interno del quale i doppiatori della serie animata interpreteranno una storia inedita sceneggiata dalla stessa Sakisaka e commenteranno il lavoro di doppiaggio dell'anime.
Inoltre in omaggio col prossimo numero di Betsuma, la rivista shoujo di Shueisha che ospita al suo interno A un passo da te, sarà regalato un DVD dal titolo "Premium DVD Volume 1" in cui sarà presente un breve video promozionale della serie animata, altri commenti dai doppiatori e disegni inediti dell'autrice.
Inoltre è stato annunciato che in allegato all'undicesimo volume del manga, la cui data di uscita non è stata ancora rivelata, ci sarà un DVD con un anime (probabilmente un episodio) inedito. Ulteriori informazioni sul contenuto di questo DVD saranno fornite attraverso le pagine dei prossimi numeri di Betsuma. Se
Ricordiamo inoltre che negli scorsi mesi è stato annunciato anche un live action tratto dalla stessa serie, che nei prossimi mesi verrà trasmesso sugli schermi cinematografici giapponesi, trovate qui la news a riguardo.


Al momento di andare alle scuole superiori la dolce e gentile Futaba Yoshioka decide di cambiare per evitare di avere i problemi con le compagne di classe che hanno contraddistinto i suoi anni da studentessa delle medie e che l'hanno allontanata dal suo amore Kou Tanaka prima ancora di iniziare la loro storia. Una volta nella nuova scuola Futaba rincontra Kou che ha cambiato cognome e che, nonostante provi ancora dei sentimenti per lei, le dice chiaramente che indietro non si può tornare ponendo nuovamente fine alla storia d'amore mai cominciata. O no?


[Fonte: Anime News Network]


Una nuova rivista josei per Kodansha
Notizia pubblicata il 11/05/2014 alle 15:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Lo scorso mese di febbraio era uscito l'ultimo numero della rivista josei di casa Kodansha, Kiss Plus, la rivista sorella di Kiss, il popolare magazine che ha ospitato tra le altre opere Nodame Cantabile di Tomoko Ninomiya, Sei il mio Cucciolo di Yayoi Ogawa e sulla quale viene attualmente pubblicato Kuragehime di Akiko Higashimura
Da subito l'editore aveva informato il pubblico che sarebbe arrivato un nuovo magazine per sostituirlo e oggi è stato annunciato il titolo del nuovo contenitore josei: si tratta di Hatsu Kiss (letteralmente primo bacio) e Kodansha ha spiegato che questa vuole essere una rivista che vuole mettere al centro "il piacere della prima volta che ci si incontra".
Il titolo che avrà diritto alla cover del primo numero di Hatsu Kiss, in uscita il prossimo 13 giugno, è Jobs di Mari Yamazaki, già pubblicato sulle pagine di Kiss plus.
Le altre serie che venivano regolarmente pubblicate su Kiss Plus, ricordiamo tra le altre Barakura il gaiden di Kuragehime, continueranno la loro pubblicazione sul loro magazine. È stata inoltre annunciata una nuova serie dedicata alla storia francese dal titolo Poisson (il titolo è in francese anche nella versione originale) con i testi di Yuki Koyama e i disegni di Kayoko Shimotsuki. La Shimostsuki è nota al pubblico italiano per Coelcanth, mini serie in due volumi pubblicata sulle pagine della rivista Betsufure di Kodansha e pubblicata nel nostro paese da GP Publishing, mentre la Koyama è autrice inedita in Italia che ha attualmente in corso di pubblicazione sulle pagine di Kiss il josei Barairo no Seisen.
Per coloro che fossero interessati è già on line il sito del nuovo magazine a questo indirizzo.


Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!


[Fonte: Manga News]


Giunge a conclusione Shitsuren Chocolatier
Notizia pubblicata il 10/05/2014 alle 18:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


In concomitanza con l'uscita in Giappone dell'ottavo volume è stata annunciato che il nono volume di Shitsuren Chocolatier, in uscita il prossimo autunno, sarà l'ultimo.
La pubblicazione del manga di Setona Mizushiro, inedito in Italia, era iniziata nel 2008 sulle pagine della rivista Rinka, magazine a cadenza trimestrale di Shogakukan per poi trasferirsi sulla rivista josei Flowers, magazine invece a cadenza mensile dello stesso editore, nel 2010.
Lo scorso autunno era stato annunciato un drama (qui la news a riguardo) tratto dal manga e all'inizio del 2014 un adattamento a romanzo.
Shitsuren Chocolatier ha vinto nel 2012 il Kodansha Manga Award nella categoria shoujo ed è stato candidato al Manga Taisho Award nel 2011 e all'Osamu Tezuka Cultural Prize nel 2014.
In Italia Setona Mizushiro è nota per diverse opere tra le altre ricordiamo lo shoujo Afterschool nightmare (Star Comics), il boys love in due volumi Il gioco del gatto e del topo(Ronin), Black Rose Alice (Ronin) e X-days (Flashbook).


Souta è fidanzato con Saeko, una ragazza che ha un anno più di lui. Si è innamorato di lei sin dal primo istante in cui l'ha vista quattro anni prima e per lei ha iniziato a preparare cioccolatini sempre più buoni. Anche se lei rifiuta i suoi inviti, anche se odora di sigarette anche se non fuma, Souta la ama talmente tanto che continua ad amarla anche se il suo cuore si spezza ogni volta un po' di più.


Volete saperne di più su X-Days? Leggete la nostra recensione!



[Fonte: Manga News]


Napoli Comicon: Conferenza Flashbook
Notizia pubblicata il 04/05/2014 alle 15:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dall'Italia.


Si è appena svolta al Napoli Comicon la conferenza dell'editore Flashbook, per la prima volta presente all'interno della fiera del fumetto partenopea. Vediamo insieme quali sono stati i titoli annunciati (tutte le trame sono fornite dall'editore):


AFFECTION (Yeonmo) di Lee So-young - Serie di 9 volumi, in corso, bimestrale, 12x18, B/N, € 5,90

Nella Corea del quindicesimo secolo, una principessa è costretta dalle circostanze a travestirsi per prendere il posto del gemello deceduto. La ruota del destino la porterà prima a salire sul trono al posto suo, diventando re; e poi, una volta che la sua verrà identità viene svelata, a subire un'ineluttabile condanna a morte. La straordinaria e tragica vita, le emozioni, gli amori di questa principessa-re narrati in maniera elegantissima e toccante da una delle più grandi maestre del fumetto coreano: Lee So-young 




















Boarding House in Wonderland (Insangan naraui hasukchip) di Ha Sung-hyun - Serie di 7 volumi, conclusa, bimestrale, 12x18, B/N, € 5,90

Kang Yurhan ha tutto dalla vita: è giovane bello, atletico, sicuro di di sé, e persino ricco sfondato. Ma anche chi sembra avere tutto dalla vita può coltivare un sogno, e il sogno di Yurhan è diventare pilota, obiettivo condiviso col suo migliore amico Yun Do-jun. Ma, talvolta, anche la più solida delle amicizie può nascondere astio e invidia, soprattutto quando puoi considerarti l'uomo più fortunato del mondo.

E così, basta un attimo perché qualcuno esprima un desiderio colmo di rancore, così basta un attimo perché tutto intorno a te possa cambiare. Un improvviso malore, un ricovero inatteso, la perdita del proprio sogno e, come se non bastasse... come un fulmine a ciel sereno, la bancarotta inattesa dell'azienda del padre!

Di punto in bianco il "fortunatissimo" Yurhan si ritrova senza un centesimo, senza un tetto, senza amici e senza futuro. Cosa gli rimane da fare, in una simile situazione, se non vendere se stesso, ovvero l'ultimo bene che gli rimane, a una misteriosa acquirente?

Ecco a voi il nuovo spassoso, appassionante, imprevedibile manhwa targato Flashbook, scritto e disegnato superbamente da Ha Sung-hyun!




I due manwha di qui sopra andranno a sostituire l'ormai concluso Gung e La Sposa di Habaek, oramai prossimo alla conclusione.





Goodbye, I love you (Sayonara demo aishiteiru) di Rina Yagami - Volume autoconclusivo, 12x18, B/N, €5,90

Ogni storia d'amore racchiude... due storie d'amore. Ognuno degli innamorati, infatti, vive la relazione attraverso i suoi occhi, la sua sensibilità e con le sue, uniche emozioni. Questo volume è incentrato sull'amore "fulminante" e imprevedibile fra la normalissima e quasi mediocre Mariya e l'affascinante e idolatrato Yutaka, narrato prima dal punto di vista di lei e poi dal punto di vista di lui.

Rina Yagami è una delle autrici emergenti di "Shocomi" più interessanti e di successo, caratterizzato da un artwork davvero efficace e azzeccato. La sua avventura italiana comincia con questo one-shot, contando che presto possano seguire altri lavori!











OH, POVERI NOI! - Siamo tutti un po' Kawai (Bokura wa minna Kawaisou) di Ruri Miyahara - Serie di 4 volumi in corso, bimestrale, 12x18, B/N, € 6,90

Iniziare una nuova vita è quasi sempre un'esperienza stimolante, porta nuovo entusiasmo, voglia di guardare al futuro con fiducia, motivazioni. Soprattutto se sei un giovane studente diciottenne nel pieno delle energie, e, coi tuoi genitori costretti improvvisamente a trasferirsi, la nuova vita che ti trovi a iniziare ti si apre all'insegna di una totale autonomia e libertà. Peccato che tutto l'entusiasmo, la fiducia e le motivazioni possano subire una discreta stroncatura allo scoprire che i coinquilini della pensione dove i tuoi ti hanno trasferito sono tutti tizi assurdi, imbarazzanti e tendenzialmente molesti. Marcia indietro? No, se proprio all'ultimo minuto scopri che anche quella enigmatica e taciturna ragazza sempre assorta nella lettura che avevi scorto a scuola e di cui t'eri innamorato a prima vista abita in quella stessa pensione! Cosa non si fa, per amore...

Vi ricorda qualcosa? Non è un caso: Oh, poveri noi! è stato definito a più riprese anche dagli stessi lettori giapponesi come una sorta di nuovo Maison Ikkoku, una rilettura del tema in chiave contemporanea e con personaggi e situazioni attuali. E in comune col predecessore Oh, poveri noi! ha anche una trasposizione animata particolarmente riuscita che ha subito conquistato il pubblico.

Che altro dire? Tutti alla pensione Kawai: ci sarà da divertirsi!!











Doushitemo Furetakunai (titolo italiano da definire) di Ko Yoneda - Volume autoconclusivo, 12x18, B/N, € 6,90

Shima è un ragazzo schivo ed estremamente riservato. E l'impatto col suo nuovo capo Togawa, uomo piuttosto diretto e informale, e che per di più si presenta in azienda in preda ai postumi della sbornia al primo giorno di lavoro di Shima, non è decisamente dei migliori. Tuttavia, nonostante le evidenti differenze caratteriali tra i due, piano piano e con la reciproca conoscenza i due imparano ad apprezzarsi, al punto che Shima finisce col cedere, pur senza volersi lasciar coinvolgere, alle avances di Togawa. Ma perché un'amicizia "speciale" possa trasformarsi in qualcosa di più solido è necessario che entrambi affrontino insieme le proprie paure e i propri personali demoni.

Dopo Yugi Yamada, ecco in Italia un'altra grande maestra del BL "d'autore", quello - per intenderci - caratterizzato da un approccio garbato, trame solide e uno spiccato approfondimento psicologico dei personaggi. Doushitemo Furetakunai è uno dei suoi titoli più famosi e amati.

Nello scorso mese di gennaio è stato annunciato che da Doushitemo Furetakunai verrà tratto un live action cinematografico con Kosuke Yonehara (membro del gruppo J-Pop RUN&GUN) nel ruolo di Shima e Masashi Taniguchi (già visto in KyuuKyuu Sentai GoGoFive) nel ruolo del suo capo Togawa.

L'autrice ha anche espresso tramite il suo account twitter la sua soddisfazione per la pubblicazione della sua opera in Italia. 

Con questo titolo riprende la collana BL della Flashbook che sarà composta da diversi titoli che verranno svelati uno alla volta nel corso dei mesi. Durante la conferenza inoltre è stato chiesto ai presenti e agli internauti un suggerimento per il titolo italiano dell'opera.


Nuovo capitolo speciale per Le rose di Versailles
Notizia pubblicata il 01/05/2014 alle 11:45 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul numero 12 della rivista Margaret di casa Shueisha, in uscita il prossimo 20 maggio, sarà pubblicato un nuovo capitolo speciale de Le rose di Versailles, il popolarissimo manga di Ryoko Ikeda, di ben 50 pagine. Sarà inoltre fatto un importante annuncio a riguardo. Questo capitolo extra non è il primo, infatti negli scorsi mesi sono stati diversi i capitoli speciali dedicati all'infanzia di alcuni tra i personaggi secondari, tra cui Girodel.
In Italia Le rose di Versailles, noto ai più con il nome italiano della trasposizione animata ossia Lady Oscar, è stato pubblicato nel corso degli anni da diverse case editrici; l'edizione più recente è della D-Visual ed è completa in 6 volumi più i due volumi extra noti con il nome Le storie gotiche.
Segnaliamo inoltre che nello stesso numero di Margaret giungerà a conclusione la serie Cosmic Lens di Aoi Sakurada, giovane autrice alla suo secondo lavoro con questo manga dopo il volume unico Hatsukoi Monogatari, pubblicato sulle pagine della stessa rivista.

[Fonte: Manganewstwitter]


Annunci Planet Manga al Napoli Comicon
Notizia pubblicata il 30/04/2014 alle 15:45 da Ananke.

Categoria/e: News dall'Italia, Napoli Comicon.


Con un giorno d'anticipo il sito di Panini Comics ci segnala alcuni degli annunci manga per i prossimi mesi. Vi riportiamo i titoli shoujo e josei che l'editore modenese pubblicherà. Domani, durante la conferenza ufficiale verranno probabilmente annunciati anche altri titoli. Restiamo in attesa per un aggiornamento.

Valmont vol 1 cover giapponese
Valmont
(Shishaku Valmont - Kiken na Kankei) di Chiho Saito.
2 volumi, conclusa. Previsto per agosto. Bimestrale in edicola e fumetteria al prezzo di 4,50 €. Pubblicato in Giappone da Shogakukan nella rivista josei Rinka.
L'autrice è molto nota al pubblico italiano, tra le sue opere vogliamo ricordare per esempio Kanon, Utena, La Madonna della Ghirlanda (tutti Star Comics) e l'ultimo titolo pubblicato, Anastasia Club (Ronin Manga).
Trama dell'editore: L’adattamento a fumetti de Le relazioni pericolose, celebre romanzo di Pierre Choderlos de Laclos. Un intrigante e cinico gioco di seduzione e vendetta sullo sfondo della Francia del Settecento. 


















Crayon Days
di Kozue Chiba.
4 volumi, conclusa. Previsto per settembre. Bimestrale in edicola e fumetteria al prezzo di 4,50 €. Pubblicato in Giappone da Shogakukan nella rivista shoujo Sho-comi.
L'autrice è già nota in Italia per Blue, edito sempre da Panini.
Trama dell'editore: Nashima ha seguito la sua grande passione per il disegno e ha iniziato a frequentare una scuola d’arte. Qui incontra un ragazzo molto speciale...





















Akai Ito
(Akaiito) di Kaho Miyasaka.
5 volumi, in corso. Previsto per settembre. Bimestrale in edicola e fumetteria al prezzo di 4,50 €. Pubblicato in Giappone da Shogakukan nella rivista shoujo Cheese!.
L'autrice è nota in Italia per alcuni titoli pubblicati da Planet Manga, tra cui ricordiamo Lui, il Primo Amore e La Scoperta dell'Amore.
Trama dell'editore: Il filo rosso del destino lega in una romantica trama la vita e i sentimenti contrastanti di sette liceali.




















Mikoshiba Gakuto
(Kakuritsu Sousakan Mikoshiba Gakuto) di Manabu Kaminaga & Majiko!
3 volumi, in corso. Previsto per ottobre. Bimestrale in edicola e fumetteria al prezzo di 4,50 €. Pubblicato in Giappone da Kadokawa Shoten nella rivista shoujo Asuka.
Manabu Kaminaga è lo sceneggiatore di Psychic Detective Yakumo e Conductor (entrambi editi da Panini), mentre Majiko! ha disegnato uno dei manga dedicati a Code Geass pubblicati in Italia sempre dalla casa modenese e Monster School, edito da Play Press.
Trama dell'editore: Delitti e misteri risolti grazie al talento di un affascinante matematico in grado di leggere l’animo umano... attraverso i numeri!













Sono stati inoltre annunciati:
Dragon Head di Minetaro Mochizuki. Ad agosto, 10 volumi (conclusa), mensile solo in fumetteria al prezzo di 6,50 €. In Giappone serializzato da Kodansha sul magazine seinen Young Magazine.

Yuki ni Tsubasa di Shin Takahashi. A settembre, 6 volumi (in corso), mensile in edicola e fumetteria al prezzo di 4,50 €. In Giappone serializzato da Kodansha sul magazine seinen Young Magazine.

Soil di Atsushi Kaneko. A settembre, 11 volumi (conclusa), bimestrale solo in fumetteria al prezzo di 6,50 €. In Giappone serializzato da Enterbrain sul magazine seinen Comic Beam.

Shimauma di Fumio Obata. A settembre, 7 volumi (in corso), mensile solo in fumetteria al prezzo di 6,50 €. In Giappone serializzato da Shounen Gahosha sul magazine seinen Young King.

Soul Eater Not! di Atsushi Ohkubo. A ottobre, 4 volumi (in corso), bimestrale in edicola e fumetteria al prezzo di 4,50€. In Giappone serializzato da Square Enix sul magazine shounen Shounen Gangan.

Basara Bloody Angel di Capcom e Ryuu Ito. A ottobre, 8 volumi previsti (conclusa su rivista), bimestrale in edicola e fumetteria al prezzo di 4,50 €. In Giappone serializzato da Akita Shoten sul magazine shounen Gekkan Shounen Champion.

Kakugo no Susume - Il Destino di Kakugo di Takayuki Yamaguchi. A ottobre, 5 volumi (conclusa), bimestrale solo in fumetteria al prezzo di 12,90 €. In Giappone serializzato da Akita Shoten sul magazine shounen Shuukan Shounen Champion.



Update del 01-05-2014:

Si è da poco conclusa la conferenza Planet Manga al Napoli Comicon dove, oltre agli annunci presenti da ieri sul sito sono state annunciate delle nuove serie. Tra di essi un solo shoujo si tratta di:

Hibi ChouChou di Suu Morishita. 7 volumi in corso. Previsto per settembre. Bimestrale in edicola e fumetteria al prezzo di 4,50 €. Pubblicato in Giappone da Shueisha nella rivista shoujo Margaret.
Questa è la prima opera di Suu Morishita a giungere in Italia.
Trama fornita dall'editore:
Appena arrivata al liceo, la giovane e tranquilla Suiren ha immediatamente catalizzato l'attenzione di tutti i ragazzi della scuola. Di tutti tranne uno... 















Inoltre sono stati annunciati:

Maou Yuusha di Mamare Touno e Akira Ishida. A settembre 10 volumi (in corso), bimestrale in edicola e fumetteria al prezzo di 4,50 €. In Giappone serializzato da Enterbrain sul magazine shounen Famitsu Comic Clear.

Gokusai di Tetsuya Saruwatari. A ottobre 4 volumi (conclusa), bimestrale in edicola e fumetteria al prezzo di 4,50 €. In Giappone serializzato da Shueisha sul magazine seinen Shuukan Yung Jump.

Gokukoku no Brynhildr di Lynn Okamoto. A ottobre 9 volumi (in corso), bimestrale solo in fumetteria al prezzo di 6,50 €. In Giappone serializzato da Shueisha sul magazine seinen Shuukan Yung Jump.

Shikabane Hime di Yoshiichi Akahito. A novembre 21 volumi (in corso), mensile in edicola e fumetteria al prezzo di 4,50 €. In Giappone serializzato da Square Enix sul magazine shounen Shounen Gangan.



[Fonte: Planet Manga]


Precedenti <- 13 14 15 16 17 -> Successive



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.