Precedenti <- 13 14 15 16 17 -> Successive

Umimachi Diary diventa un film
Notizia pubblicata il 31/05/2014 alle 19:00 da Akaiko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Sull'ultimo numero della rivista josei Flowers di casa Shogakukan è stato annunciato un live action di Umimachi Diary di Akimi Yoshida per la regia di Hirokazu Kore-eda previsto per l'estate del 2015.
Comparso per la prima volte sulle pagine di Flowers nel 2006, Umimachi Diary è attualmente composto da 5 volumi più uno spin off ed ha vinto diversi premi tra cui la quinta edizione del Manga Taisho Award nel 2013 e il Gran Prix d'eccellenza al Japan Media Festival Awards del 2007, inoltre è stato nominato, arrivando terzo, anche alla prima edizione del Manga Taisho nel 2009 e ha ricevuto ben due nomination al Premio Culturale Osamu Tezuka.
In Italia Akimi Yoshida è nota al pubblico per Banana Fish, shoujo in 19 volumi pubblicato in Giappone sulle pagine di Betsucomi dal 1987 al 1994 e in Italia da Planet Manga a partire dal 2002.


Umimachi Diary racconta la storia delle tre sorelle Kohda dal momento in cui scoprono, tramite una lettera, della morte del padre che non vedevano da oramai quindici anni e dell'incontro delle sue sorelle minori con la loro sorellastra Suzu al funerale del loro comune genitore.



[Fonte: UmimachiDiaryJapWikiPage, Anime News Network]


Una nuova serie per Hina Sakurada
Notizia pubblicata il 23/05/2014 alle 18:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Il prossimo 24 giugno sulle pagine del numero di agosto della rivista shoujo di casa Shogakukan Cheese! inizierà la nuova serie di Hina Sakurada dal titolo Zetsubou Baby. Il primo capitolo sarà composto da ben 51 pagine tra cui alcune a colori e sarà tra le serie che compariranno sulla copertina del magazine.
Hina Sakurada è nota al pubblico italiano per diversi volumi unici pubblicati negli scorsi anni da Planet Manga ovvero Una lama rivestita di fiori, Ragione e Sentimento, Dead friend's love letter e Tarou il perverso tutti pubblicati in Giappone sulle pagine della già citata rivista Cheese! dal 2009 al 2011.


Segnaliamo inoltre che sullo stesso numero del magazine inizierà la serie Hime to Knight to Tonari to Watashi di Takara Akegami,autrice inedita in Italia da sempre attiva sulle pagine della rivista shoujo di casa Shogakukan con one shot e volumi unici.



Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!


[Fonte: NewsMangaJaponTwitter]


Arriva in Giappone l'undicesimo volume de Le rose di Versailles
Notizia pubblicata il 15/05/2014 alle 14:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


A partire dallo scorso autunno Ryoko Ikeda era tornata a pubblicare su Margaret, la storica rivista shoujo di casa Shueisha che aveva ospitato la pubblicazione della serie negli anni '70, alcuni capitoli extra dedicati a Le rose di Versailles (noto ai più in Italia come Lady Oscar grazie all'anime trasmesso a più riprese su i canali del gruppo Mediaset) e più precisamente all'infanzia di alcuni dei personaggi maschili, tra cui Andrè, Girodel e Fersen. È notizia di oggi che questi capitoli, più un quinto di prossima uscita saranno raccolti in un volume che sarà in vendita a partire dal 25 agosto prossimo. Questo volume sarà l'undicesimo della serie secondo la numerazione della prima pubblicazione del 1972.
In Italia Le rose di Versailles è stato pubblicato nel corso degli anni da diverse case editrici; l'edizione più recente è della D-Visual ed è completa in 6 volumi più i due volumi extra noti con il nome Le storie gotiche.

[Fonte: Manganewstwitter]


Una one shot per Yuki Kodama
Notizia pubblicata il 14/05/2014 alle 18:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Yuki Kodama è un'autrice di josei nota in Italia principalmente per Jammin' Apollo, manga vincitore della 57esima edizione dello Shogakukan Manga Award nella categoria generale. Il manga è attualmente in corso di pubblicazione in Italia da parte di Planet Manga ed è giunta al settimo volume su dieci totali, anche se la serie regolare si conclude col nono volume. In Giappone la serie si è conclusa da un paio di anni e l'autrice ha in corso sulle pagine della rivista Flowers, la stessa che a suo tempo ha ospitato la pubblicazione di Jammin' Apollo, il josei Tsukikage Baby di cui lo scorso nove maggio è uscito il terzo volume. 
Questo mese Yuki Kodama ha raddoppiato i suoi sforzi e ha pubblicato sulle pagine della rivista sorella di Flowers, Zoukan Flowers una one shot di 24 pagine dal titolo Underground, storia di una ragazza con problemi familiari che un giorno mentre porta a spasso il suo cane cade in una buca che la trasporta in un luogo sconosciuto in cui incontra uno strano ragazzo.


[Fonte: Shoujo Cafè]


Ancora hiatus per Natsuki Takaya
Notizia pubblicata il 14/05/2014 alle 16:45 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Tramite il suo account twitter Natsuki Takaya ha annunciato che il suo ritorno al mondo dei manga non sarà immediato e che si prende ancora del tempo per sé. 
Ricordiamo che l'autrice ha messo in hiatus la sua opera attualmente in corso sulle pagine della rivista di casa Hakusensha Hana to Yume, Liselotte to Majo no Mori lo scorso autunno.
Liselotte to Majo no Mori è in pausa con 5 volumi all'attivo, il quinto e per ora ultimo pubblicato in Giappone lo scorso 20 novembre.
In Italia Natsuki Takaya è un'autrice molto nota e amata per Fruits Basket, manga shoujo edito in Italia da Dynit in ben due edizioni una in 23 volumi, numero dei tankobon originali, e una in 12 volumi da circa 400pagine ciascuno. Fruits Basket ha vinto in Giappone la venticinquesima edizione del Kodansha manga Award nella categoria shoujo ed è uno tra gli shoujo manga più popolari, se non il più popolare negli USA.
Tra le altre opere della Takaya sono disponibili in Italia Sogno e Illusione, edito sempre da Dynit e Il canto delle stelle edito daPlanet Manga.

[Fonte: Manganewstwitter]


Due nuovi titoli per ragazze nell'estate di Planet Manga
Notizia pubblicata il 14/05/2014 alle 15:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Tramite la newsletter che Panini Comics invia ai suoi iscritti Planet Manga ha annunciato per il mese di luglio il volume unico josei The wedding eve - il giorno prima delle nozze di Hozumi, raccolta di sei storie brevi pubblicate originariamente sulle pagine delle riviste Flowers e Rinka di Shogakukan durante il 2012. Il volume, di 192 pagine tutte in bianco e nero, sarà venduto in formato 11,5 x 17,5 con sopraccoperta solo in fumetteria al prezzo di 6,50 €.
The wedding eve - Il giorno prima delle nozze è l'opera con cui Hozumi debutta sul mercato italiano, mentre in Giappone ha da poco iniziato una nuova serie josei, pubblicata sempre sulle pagine di Flowers, dal titolo Usemono Yado.


Trama fornita dall'editore:
Un commovente volume unico dedicato al sentimento più forte di tutti, raccontati nelle sue numerose sfumature attraverso sei indimenticabili episodi firmati da Hozumi.

Sempre per lo stesso mese l'editore modenese ha annunciato La porta del peccato di Yuna Sasaki, shoujo descritto dall'editore come a tinte forti che porterà il lettore nei meandri dell'animo umano, tra ricordi perduti e segreti da svelare. La Sasaki è autrice di casa Shogakukan con una produzione manga fortemente a tematica Smut.
La porta del peccato sarà in vendita in edicola e fumetteria al prezzo di 4,50 € in formato 11,5 x 17,5 per 192 pagine a partire dal prossimo 24 luglio.


Trama fornita dall'editore:
Lilith ha perso la memoria e non ricorda nulla della sua vita. Ora ha iniziato a frequentare una nuova scuola, un istituto tanto bello quanto... misterioso! Infatti nell'aula del comitato studentesco c'è una porta con sopra scritto "Das Hexen Haus"... (Das Hexen Haus in tedesco significa la casa della strega)

[Fonte: Anteprima]


I vincitori della 38esima edizione dei Kodansha manga Award
Notizia pubblicata il 12/05/2014 alle 18:30 da Akaiko.

Categoria/e: Varie e curiosità.


Durante la scorsa settimana sono stati annunciati i titoli vincitori della trentottesima edizione dei Kodansha Manga Awards, vediamo insieme quali sono stati i titoli a trionfare nelle diverse categorie.

Per la categoria Kodomo, i titoli destinati al pubblico più giovane ovvero i bambini, ha vinto il manga di Noriyuki Konishi Youkai Watch pubblicato in Giappone sulla rivista CoroCoro Comics di Shogakukan e che consta attualmente di un solo volume. 


























Per la categoria shounen il manga vincitore è risultato essere Baby Steps di Hikaru Kachiki, serie attualmente composta da 30 volumi, ancora in corso in Giappone sulle pagine della rivista Shuukan Shounen Magazine di Kodansha e inedito in Italia.

Eichiro è uno studente del primo anno delle superiori insoddisfatto della sua vita. Sua madre decide di mostrargli il volantino del locale club di tennis. Il ragazzo decide di dare uno sguardo ed è istantaneamente catturato dal gioco. Eichiro ha una forma fisica pessima e nessuna esperienza ma può contare sulla sua dedizione e la sua etica di lavoro per iniziare la sua grande avventura nel mondo del tennis.






















Nella categoria shoujo ha vinto Taiyou no Ie di TAAMO, serie di 10 volumi pubblicata in Giappone sulle pagine della rivista Dessert di Kodansha. Anche in questo caso il manga è inedito nel nostro paese.

Mao ha vissuto per un periodo della sua infanzia a casa di Hiro per poi tornare a casa dei suoi genitori. Ora in seguito alla separazione dei suoi e alla complicata situazione della sua famiglia che va in mille pezzi sembra proprio che dovrà tornare a vivere con lui. Che sia l'inizio di una storia d'amore?























Infine nella categoria generale, nella quale possono vincere manga di qualsiasi target ha trionfato Shouwa Genroku Rakugo Shinjuu di Haruko Kumota, serie josei pubblicata sulla rivista trimestrale di casa Kodansha Itan, attualmente composta da 4 volumi e ancora in corso. La serie è inedita in Italia.

Rilasciato per buona condotta un uomo chiamato da tutti Yotaro, nome dal significato profetico ovvero anti eroe. Quando torna a contatto con la società decide di darsi alla musica e di diventare allievo di Musho Yakumo.
























Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!



[Fonte: Manga News]


in Giappone un DVD in omaggio col nuovo numero di A un passo da te
Notizia pubblicata il 11/05/2014 alle 18:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Continuano gli omaggi e le iniziative collaterali collegate alla prossima uscita dell'adattamento animato della serie di Io Sakisaka, A un passo da te. Il prossimo 23 maggio, in concomitanza con l'uscita del decimo volume della serie sarà offerto ai lettori un Drama CD all'interno del quale i doppiatori della serie animata interpreteranno una storia inedita sceneggiata dalla stessa Sakisaka e commenteranno il lavoro di doppiaggio dell'anime.
Inoltre in omaggio col prossimo numero di Betsuma, la rivista shoujo di Shueisha che ospita al suo interno A un passo da te, sarà regalato un DVD dal titolo "Premium DVD Volume 1" in cui sarà presente un breve video promozionale della serie animata, altri commenti dai doppiatori e disegni inediti dell'autrice.
Inoltre è stato annunciato che in allegato all'undicesimo volume del manga, la cui data di uscita non è stata ancora rivelata, ci sarà un DVD con un anime (probabilmente un episodio) inedito. Ulteriori informazioni sul contenuto di questo DVD saranno fornite attraverso le pagine dei prossimi numeri di Betsuma. Se
Ricordiamo inoltre che negli scorsi mesi è stato annunciato anche un live action tratto dalla stessa serie, che nei prossimi mesi verrà trasmesso sugli schermi cinematografici giapponesi, trovate qui la news a riguardo.


Al momento di andare alle scuole superiori la dolce e gentile Futaba Yoshioka decide di cambiare per evitare di avere i problemi con le compagne di classe che hanno contraddistinto i suoi anni da studentessa delle medie e che l'hanno allontanata dal suo amore Kou Tanaka prima ancora di iniziare la loro storia. Una volta nella nuova scuola Futaba rincontra Kou che ha cambiato cognome e che, nonostante provi ancora dei sentimenti per lei, le dice chiaramente che indietro non si può tornare ponendo nuovamente fine alla storia d'amore mai cominciata. O no?


[Fonte: Anime News Network]


Una nuova rivista josei per Kodansha
Notizia pubblicata il 11/05/2014 alle 15:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Lo scorso mese di febbraio era uscito l'ultimo numero della rivista josei di casa Kodansha, Kiss Plus, la rivista sorella di Kiss, il popolare magazine che ha ospitato tra le altre opere Nodame Cantabile di Tomoko Ninomiya, Sei il mio Cucciolo di Yayoi Ogawa e sulla quale viene attualmente pubblicato Kuragehime di Akiko Higashimura
Da subito l'editore aveva informato il pubblico che sarebbe arrivato un nuovo magazine per sostituirlo e oggi è stato annunciato il titolo del nuovo contenitore josei: si tratta di Hatsu Kiss (letteralmente primo bacio) e Kodansha ha spiegato che questa vuole essere una rivista che vuole mettere al centro "il piacere della prima volta che ci si incontra".
Il titolo che avrà diritto alla cover del primo numero di Hatsu Kiss, in uscita il prossimo 13 giugno, è Jobs di Mari Yamazaki, già pubblicato sulle pagine di Kiss plus.
Le altre serie che venivano regolarmente pubblicate su Kiss Plus, ricordiamo tra le altre Barakura il gaiden di Kuragehime, continueranno la loro pubblicazione sul loro magazine. È stata inoltre annunciata una nuova serie dedicata alla storia francese dal titolo Poisson (il titolo è in francese anche nella versione originale) con i testi di Yuki Koyama e i disegni di Kayoko Shimotsuki. La Shimostsuki è nota al pubblico italiano per Coelcanth, mini serie in due volumi pubblicata sulle pagine della rivista Betsufure di Kodansha e pubblicata nel nostro paese da GP Publishing, mentre la Koyama è autrice inedita in Italia che ha attualmente in corso di pubblicazione sulle pagine di Kiss il josei Barairo no Seisen.
Per coloro che fossero interessati è già on line il sito del nuovo magazine a questo indirizzo.


Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!


[Fonte: Manga News]


Giunge a conclusione Shitsuren Chocolatier
Notizia pubblicata il 10/05/2014 alle 18:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


In concomitanza con l'uscita in Giappone dell'ottavo volume è stata annunciato che il nono volume di Shitsuren Chocolatier, in uscita il prossimo autunno, sarà l'ultimo.
La pubblicazione del manga di Setona Mizushiro, inedito in Italia, era iniziata nel 2008 sulle pagine della rivista Rinka, magazine a cadenza trimestrale di Shogakukan per poi trasferirsi sulla rivista josei Flowers, magazine invece a cadenza mensile dello stesso editore, nel 2010.
Lo scorso autunno era stato annunciato un drama (qui la news a riguardo) tratto dal manga e all'inizio del 2014 un adattamento a romanzo.
Shitsuren Chocolatier ha vinto nel 2012 il Kodansha Manga Award nella categoria shoujo ed è stato candidato al Manga Taisho Award nel 2011 e all'Osamu Tezuka Cultural Prize nel 2014.
In Italia Setona Mizushiro è nota per diverse opere tra le altre ricordiamo lo shoujo Afterschool nightmare (Star Comics), il boys love in due volumi Il gioco del gatto e del topo(Ronin), Black Rose Alice (Ronin) e X-days (Flashbook).


Souta è fidanzato con Saeko, una ragazza che ha un anno più di lui. Si è innamorato di lei sin dal primo istante in cui l'ha vista quattro anni prima e per lei ha iniziato a preparare cioccolatini sempre più buoni. Anche se lei rifiuta i suoi inviti, anche se odora di sigarette anche se non fuma, Souta la ama talmente tanto che continua ad amarla anche se il suo cuore si spezza ogni volta un po' di più.


Volete saperne di più su X-Days? Leggete la nostra recensione!



[Fonte: Manga News]


Precedenti <- 13 14 15 16 17 -> Successive



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.