Precedenti <- 12 13 14 15 16 -> Successive

Flashbook annuncia Soredemo Yasashii ko wo Soru di Kou Yoneda
Notizia pubblicata il 10/06/2014 alle 11:10 da Akaiko.

Categoria/e: News dall'Italia.


Tramite la sua pagina Facebook Flashbook edizioni ha annunciato questa mattina il titolo italiano del boy's love annunciato lo scorso Napoli Comicon (qui la news a riguardo): a maggioranza è stato scelto "Non mi farò coinvolgere" come titolo dell'edizione italica di Doushitemo furetakunai di Kou Yoneda.
Il titolo annunciato oggi è invece il volume unico Soredemo Yasashii ko wo Soru della stessa autrice, pubblicato in Giappone  nel corso del 2008 sul magazine Craft dell'editore Tayo Tayosho. Questo volume, formato da sei capitoli, segue la nascita e la crescita della storia d'amore tra Onoda e Deguchi.
Ricordiamo che Flashbook ha definito Kou Yoneda una grande maestra del BL "d'autore", quello - per intenderci - caratterizzato da un approccio garbato, trame solide e uno spiccato approfondimento psicologico dei personaggi.
L'editore ha anche informato che il prossimo mese ci sarà un nuovo annuncio ma che non sarà un'altra opera della Yoneda.


[Fonte: FlashFB]


Tante novità per Anekei Petit Comic e Petit Comic.
Notizia pubblicata il 07/06/2014 alle 18:30 da Ananke.

Categoria/e: News dal Giappone.


In questi giorni molte sono state le novità rese note dall'editore Shogakukan per quanto riguarda le pubblicazioni sul magazine josei Petit Comic e soprattutto la rivista sorella Anekei Petit Comic.

Petit Comic di agosto, in uscita l'8 luglio, conterrà l'ultimo capitolo di Hishokon, manga di Aya Oda, autrice che in Italia è stata più volte pubblicata da Star Comics, prima con Koakuma Cafe, quindi con Lovey Dovey e più recentemente con Love Music, la prima serie dell'autrice serializzata su Petit Comic. Hishikon in totale dovrebbe comporsi di 2 volumi.
Hishokon
Ai è una giovane ragazza che lavora come segretaria
di Takara, uomo estremamente affascinante e a capo di una grande
farmacia.

Le grandi novità però riguardano Anekei Petit Comic, la rivista josei sorella, che dal numero in uscita ad agosto passerà da trimestrale a bimestrale. Per inaugurare al meglio il nuovo corso sul numero 16 del magazine, uscito ieri in Giappone, si sono concluse molte serie, per far posto a molte novità nel numero di settembre (in uscita il 5 agosto).

Sul numero appena uscito terminerà Anata wa Koi o Shinjimasu ka? di Kyoko Arai, che dovrebbe essere raccolto in 2 volumi totali. Arai è l'autrice di due volumi già pubblicati in Italia da GP manga, Tokyo Fashion e Tokyo Next Fashion.
Anata wa koi o Shinjimasu ka?
La storia parla di una donna che non crede più nell'amore e quindi non riesce a trovare l'uomo giusto per sposarsi.

Anche Extra Girl di Michiyo Akaishi giungerà a conclusione per un totale di 4 volumi, ma l'autrice, nota in Italia per Alpen Rose (Star Comics), non resterà per molto con le mani in mano, sul numero 17 della stessa rivista è infatti previsto il primo capitolo di una nuova serie, di cui ancora non si conosce nemmeno il titolo.
Extra Girl
Kuon aveva una sorella gemella, Shion, che era diventata una nota idol, ma improvvisamente era morta suicida. Kuon però non ha mai creduto a questa tesi, è convinta che Shion sia stata uccisa. Per confermare i suoi sospetti entra nel mondo dello spettacolo come extra e, assieme a Ryuuto che dice di essere stato il ragazzo della sorella, cercherà di scoprire la verità.

Anche Miyuki Kitagawa porterà a termine uno dei suoi ultimi lavori: Uso, Tokidoki Binetsu. Il manga verrà raccolto, al termine, in 2 volumi. La Kitagawa, famosa in Italia per Splendid Lovestory, tornerà immediatamente al lavoro per Anekei e sul numero successivo inizierà una nuova serie.
Uso, tokidoki binetsu
Uso, Tokidoki Binetsu parla di Ryoko, una donna 30enne che ha recentemente divorziato, lavora come consulente in ospedale, nonostante non sopporti i dottori, causa della sua separazione. Eppure improvvisamente il dottor Yoshino, recentemente ritornato dall'estero, sembra interessato a lei.

Infine un altro titolo che vedrà l'ultimo capitolo apparire sul numero 16 di Anekei Petit Comic è Oshiri Ai - Shinsatsuchuu di Rie Takada. Il manga è il sequel di Futari wa Oshiri Ai, serie in 3 volumi pubblicata su Judy (sempre di Shogakukan). Oshiri Ai dovrebbe comporsi quindi di 6 volumi. Ma anche per la Takada il numero di settembre di Anekei significherà l'inizio di una nuova serie.
Oshiri Ai
Futari wa Oshiri Ai racconta di Asako, una giovane dottoressa che lavora in una clinica guidata dal bellissimo dottor Kuraku. La ragazza si sente sottovalutata dal suo collega e s'impegna a far di tutto per migliorare la sua immagine agli occhi dell'uomo. Ma sarà solo per veder premiata la sua bravura o anche per altro?

Oltre a questa un'altra nuova serie sarà presente ad agosto sul numero 17 di Anekei e sarà quella di Yuki Yoshihara, autrice molto prolifica di smut, che in Italia è nota per Una per Tutti pubblicato da Ronin manga. Del nuovo manga non si sa nulla, vi è solo un'immagine promozionale, così come per la one-shot di Ira Ozaki che verrà pubblicata sullo stesso numero del magazine.
Yuki Yoshihara e Ira Ozaki

[Fonte: NewsMangaJaponTwitter]


Annunci J-Pop all'Etna Comics
Notizia pubblicata il 07/06/2014 alle 14:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dall'Italia.


Nel corso dell'Etna Comics si è svolta la conferenza di J-Pop/Gp Manga. Vediamo insieme quali titoli sono stati annunciati per i prossimi mesi:
 
Il primo titolo annunciato, svelato nei giorni scorsi in un'intervista esclusiva, è Himitsu no Ai Chan di Kaori, serie di 12 volumi ancora in corso in Giappone sulle pagine della rivista Cheese! di Shogakukan. Si tratta del debutto italiano dell'autrice, con un manga che era già in corso di pubblicazione nei principali paesi europei. Himitsu no Ai Chan è la storia di Aiko, un maschiacchio in perenne e perdente competizione con il suo rivale Reo. Un giorno suo fratello le offre un lavoro in un maid-cafè. Aiko accetta anche se dubita di essere adatta all'impiego ma grazie a trucco e parrucca la magia avviene Aiko diventa Mai e neanche Reo la riconosce. Il ragazzo è totalmente ignaro dell'identità della cameriera tanto da prendere una cotta per lei e chiederle un appuntamento. Sicura di prendersi la sua rivincita Aiko accetta ma siamo sicuri che questo non sia il suo ennesimo fallimento nella guerra contro Reo?


È stato inoltre annunciato un nuovo titolo della Go Nagai Collection: si tratta di Maizin Kaiser SKL Versus di Go Nagai e Kazumi Hoshi, opera completa in 3 volumi e facente parte del progetto multimediale per il lancio del £più violento Mazinger mai concepito".

[Fonte: Animeclick]


Annunci Star Comics da Etna Comics
Notizia pubblicata il 07/06/2014 alle 13:40 da Akaiko.

Categoria/e: News dall'Italia.


Si è appena svolta, all'interno della fiera del fumetto siciliana Etna Comics, la conferenza dell'editore Star Comics a cura di Claudia Bovini che ha annunciato il piano editoriale del prossimo autunno con alcune novità in campo shoujo, oltre ai già annunciati, nei giorni scorsi, Aruitou/Moving Forward (qui la news a riguardo, pubblicazione prevista ottobre 2014) e il Toriko Gourmet Huntig Book guidebook del manga Toriko (pubblicazione prevista novembre 2014), shounen edito sulle pagine del famosissimo Weekly Shounen Jump.
Vediamo insieme di cosa si tratta:

A settembre 2014 verrà pubblicato il volume unico di Koi Ikeno Le situazioni di Shun Makabe. Il manga è stato pubblicato nel corso del 2013 in Giappone sulle pagine della rivista Cookie di Shueisha ed è il prequel, scritto a 30 anni di distanza dall'opera principale di Tokimeki Tonight ovvero Ransie la strega, shoujo manga famosissimo in Italia per la sua trasposizione animata in 34 episodi degli anni '80 e pubblicato in 30 volumi da Star Comics a partire dal 2002 nella collana Shot. In questo volume unico la storia si concentra sul protagonista maschile della saga Shun Makabe, prima dell'inizio della saga stessa.


A ottobre debutterà, oltre al già citato Aruitou, lo shoujo manga di Miwako Sugiyama Hana ni Kedamono / The flower & the beast. La serie, completa in 10 volumi, è stata pubblicata in Giappone dall'editore Shogakukan sulle pagine della rivista shoujo Sho-Comi a partire dal 2010. Hana in Kedamono è la storia di Kumi Kumakura, una ragazza timida e introversa che un giorno pensa di aver incontrato il principe dei suoi sogni. In realtà, se ti principe si tratta è ben nascosto dal comportamento non certo regale che tiene nei confronti di Kumi e delle altre ragazze.


Sono state inoltre annunciate le date di uscita di alcune serie:

Dark Air è previsto per il 14 giugno.
Gundam Thunderbolt è previsto per il 14 luglio.
Zetsuen no Tempest è previsto per il 14 settembre.
xxxHolic Rei è previsto per il 14 ottobre. 
Haikyuu!!, Kami-sama no Iuutori, Big Order e Ad Astra sono previsti per il 14 novembre.


[Fonte: Star Comics, Animeclick]


Flashbook annuncia Orange di Ichigo Takano
Notizia pubblicata il 06/06/2014 alle 22:10 da Akaiko.

Categoria/e: News dall'Italia.


All'interno di un'intervista rilasciata al sito Animeclick, Cristian Posocco direttore editoriale di Flashbook ha annunciato Orange di Ichigo Takano, manga dalla storia editoriale travagliata (ne avevamo parlato qui e qui) inizialmente pubblicato sulla rivista shoujo Betsuma di Shueisha e attualmente edito sulle pagine del magazine seinen Manga Action di Futabasha.
Riportiamo quanto detto a riguardo da Cristian Posocco:

"20- Hai qualche annuncio in anteprima per gli utenti di AnimeClick.it?
Eccoti una bella bomba: Orange di Ichigo Takano. E, finalmente, posso svelare un retroscena. Noi ne acquistammo i diritti già quando veniva pubblicato da Shueisha, in quanto mi bastarono pochi capitoli per considerarlo uno dei migliori shojo manga di sempre, e avendo una corsia preferenziale per le opere dell’autrice grazie a Dreamin’ Sun, sarebbe stato da folli non approfittarne prima che anche la concorrenza ci posasse gli occhi. Purtroppo poi ci furono i noti problemi tra autrice ed editore, e i contratti, di comune accordo fra noi e Shueisha, invalidati. Quando poi fu ufficiale la riedizione dell’opera per conto di Futabasha, dovemmo reintavolare le trattative da capo. C’è voluto un po’ per spuntarla di nuovo, ma per fortuna è andata bene. La cosa buffa era leggere, su Facebook e nei forum, messaggi tipo “avete mai pensato ad Orange?” o “perché non pubblicate Orange?”, che sortivano il simpatico effetto di un coltello rigirato nella piaga. Mannaggia a voi, lettoracci impertinenti!!! >.<#




Flashbook aveva già portato Ichigo Takano in Italia con la sua opera precedente: Dreamin'Sun shoujo completo in 10 volumi pubblicato in Giappone sulle pagine di Bestuma di casa Shueisha.
Durante la primavera dei suoi 16 anni Naho Takamiya riceve una strana lettera dalla se stessa dieci anni nel futuro. All'inizio pensa che sia uno scherzo, ma poi gli eventi raccontati nella lettera iniziano ad avverarsi, compreso l'arrivo nella sua classe di Naruse Kakeru. Riuscirà la Naho sedicenne ad esaudire la preghiera della Naho del futuro che le chiede di prendersi cura di Kakeru, che nel futuro non c'è più?


[Fonte: Animeclick]


Una nuova serie per Natsumi Aida
Notizia pubblicata il 06/06/2014 alle 14:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul numero 14 della rivista Margaret di Shueisha, in uscita in Giappone il prossimo 20 giugno, inizierà Kengai Princess la nuova serie di Natsumi Aida. Il primo capitolo sarà composto da ben 54 pagine tra cui alcune tavole a colori e avrà diritto a comparire sulla cover del magazine. Riguardo la trama il magazine ha svelato solo che si parlerà di una studentessa delle medie non particolarmente bella e della sua lotta alla conquista del primo amore.
Natsumi Aida è autrice nota al pubblico italiano per la serie shoujo Switch Girl!!, completa in 25 volumi e pubblicata in Giappone sulle pagine dello stesso magazine Margaret dal 2006 al 2013 ed edita in Italia da Star Comics. In patria la serie ha riscosso talmente tanto successo (più di 6 milioni di copie del manga vendute) da aver diritto a un drama andato in onda sui canali del gruppo Fuji TV a cavallo tra il 2011 e il 2012. 



[Fonte: Manga News]


Star Comics annuncia Aruitou di Nanaji Nagamu
Notizia pubblicata il 05/06/2014 alle 13:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dall'Italia.


Attraverso un'intervista esclusiva rilasciata dall'editore al sito Animeclick, l'editore Star Comics ha annunciato, per il prossimo ottobre, lo shoujo manga Aruitou di Nanaji Nagamu. La serie, attualmente composta da 6 volumi verrà pubblicata all'interno della testata Shot.
In Giappone Aruitou è pubblicato sulle pagine della rivista Margaret di casa Shueisha a partire dal marzo del 2011 e racconta di Kuko, una giovane energetica e dal cuore grande che vive in un piccolo villaggio e, come hobby, tiene un blog fotografico. La storia seguirà Kuko e le sue prime avventure sentimentali da affrontare senza la guida di sua madre, purtroppo morta.
Nanaji Nagamu è autrice nota e apprezzata dal pubblico italiano che ha avuto la possibilità di leggere, sempre grazie a Star Comics, due delle sue opere più famose Perfait Tic!, shoujo completo in 22 volumi pubblicato in Giappone sempre sulle pagine di Margaret, e Koibana!, serie di 10 volumi completa pubblicata sulle pagine della stessa rivista.


Inoltre, all'interno della stessa intervista, l'editore ha confermato che Kuragehime, il josei di Akiko Higashimura pubblicato in Giappone sulle pagine della rivista Kiss di Kodansha, continuerà ad avere una periodicità irregolare per lasciare spazio a serie più mainstream (chiaramente a causa delle scarse vendite) e il prossimo volume, il decimo, verrà pubblicato nel corso del prossimo mese di dicembre.




Volete saperne di più su Koibana!? Leggete la nostra recensione!

[Fonte: Animeclick]


Umimachi Diary diventa un film
Notizia pubblicata il 31/05/2014 alle 19:00 da Akaiko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Sull'ultimo numero della rivista josei Flowers di casa Shogakukan è stato annunciato un live action di Umimachi Diary di Akimi Yoshida per la regia di Hirokazu Kore-eda previsto per l'estate del 2015.
Comparso per la prima volte sulle pagine di Flowers nel 2006, Umimachi Diary è attualmente composto da 5 volumi più uno spin off ed ha vinto diversi premi tra cui la quinta edizione del Manga Taisho Award nel 2013 e il Gran Prix d'eccellenza al Japan Media Festival Awards del 2007, inoltre è stato nominato, arrivando terzo, anche alla prima edizione del Manga Taisho nel 2009 e ha ricevuto ben due nomination al Premio Culturale Osamu Tezuka.
In Italia Akimi Yoshida è nota al pubblico per Banana Fish, shoujo in 19 volumi pubblicato in Giappone sulle pagine di Betsucomi dal 1987 al 1994 e in Italia da Planet Manga a partire dal 2002.


Umimachi Diary racconta la storia delle tre sorelle Kohda dal momento in cui scoprono, tramite una lettera, della morte del padre che non vedevano da oramai quindici anni e dell'incontro delle sue sorelle minori con la loro sorellastra Suzu al funerale del loro comune genitore.



[Fonte: UmimachiDiaryJapWikiPage, Anime News Network]


Una nuova serie per Hina Sakurada
Notizia pubblicata il 23/05/2014 alle 18:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Il prossimo 24 giugno sulle pagine del numero di agosto della rivista shoujo di casa Shogakukan Cheese! inizierà la nuova serie di Hina Sakurada dal titolo Zetsubou Baby. Il primo capitolo sarà composto da ben 51 pagine tra cui alcune a colori e sarà tra le serie che compariranno sulla copertina del magazine.
Hina Sakurada è nota al pubblico italiano per diversi volumi unici pubblicati negli scorsi anni da Planet Manga ovvero Una lama rivestita di fiori, Ragione e Sentimento, Dead friend's love letter e Tarou il perverso tutti pubblicati in Giappone sulle pagine della già citata rivista Cheese! dal 2009 al 2011.


Segnaliamo inoltre che sullo stesso numero del magazine inizierà la serie Hime to Knight to Tonari to Watashi di Takara Akegami,autrice inedita in Italia da sempre attiva sulle pagine della rivista shoujo di casa Shogakukan con one shot e volumi unici.



Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!


[Fonte: NewsMangaJaponTwitter]


Arriva in Giappone l'undicesimo volume de Le rose di Versailles
Notizia pubblicata il 15/05/2014 alle 14:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


A partire dallo scorso autunno Ryoko Ikeda era tornata a pubblicare su Margaret, la storica rivista shoujo di casa Shueisha che aveva ospitato la pubblicazione della serie negli anni '70, alcuni capitoli extra dedicati a Le rose di Versailles (noto ai più in Italia come Lady Oscar grazie all'anime trasmesso a più riprese su i canali del gruppo Mediaset) e più precisamente all'infanzia di alcuni dei personaggi maschili, tra cui Andrè, Girodel e Fersen. È notizia di oggi che questi capitoli, più un quinto di prossima uscita saranno raccolti in un volume che sarà in vendita a partire dal 25 agosto prossimo. Questo volume sarà l'undicesimo della serie secondo la numerazione della prima pubblicazione del 1972.
In Italia Le rose di Versailles è stato pubblicato nel corso degli anni da diverse case editrici; l'edizione più recente è della D-Visual ed è completa in 6 volumi più i due volumi extra noti con il nome Le storie gotiche.

[Fonte: Manganewstwitter]


Precedenti <- 12 13 14 15 16 -> Successive



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.