Precedenti <- 11 12 13 14 15 -> Successive

Tanto novità dal magazine Aria
Notizia pubblicata il 28/07/2014 alle 19:35 da Ananke.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sono tante le novità che giungono dal sol levante e che riguardano le pubblicazioni serializzate sul magazine più fantasy e action di Kodansha, Aria.

La prima riguarda da vicino anche l'Italia, infatti sul numero di novembre della rivista, in uscita a fine settembre, terminerà il manga di Aya Shouoto Junketsu + Kareshi, edito in italia da GpManga con il titolo He's My Vampire. In totale i volumi della serie dovrebbero essere 10.
He's My Vampire
L'energica e altruista Kana Takachiho è stata ammessa alla prestigiosa Accademia Saint Agatha grazie ad una borsa di studio conseguita per le proprie abilità sportive. A causa delle contusioni riportate durante un incidente, Kana ha dovuto abbandonare il club di atletica leggera, attirando le critiche di alcune compagne insensibili. Ora la giovane sente di essere "una persona a cui manca qualcosa", ma a mancarle è ben più dell'atletica leggera...
Di lì a breve, Kana salva una bambina che sta per essere travolta da un camion, finendo per essere investita lei stessa. Dinanzi a Kana, ferita mortalmente, compare un affascinante ragazzo di nero vestito, Aki Kirito, amico d'infanzia che Kana non vedeva da 7 anni. Prima di morderle il collo, Aki sussurra: "Sono il tuo unico vampiro..." Kana diviene così una creatura immortale, per sempre legata ad Aki.

Sul numero di ottobre a terminare saranno invece altre due serie. La prima è Geten no Hana di Yuka Kumada, manga basato su un Otome Game (videogiochi che simulano storie d'amore possibili con più personaggi, quelli che spesso vengono chiamati videogiochi di appuntamenti) ambientato nell'epoca dei ninja. Il volume conclusivo sarà il 3°.
Geten no Hana vol 1
Hotaru Kunoichi del viallaggio di Iga accetta di inflitrarsi come spia nel castello Aduchi di Oda Nobunaga fingendosi la sorella minore di Akechi Mitsuhide, uno degli uomini più vicini a Nobunaga. Hotaru ha così la possibilità di studiare da vicino il nemico, ma anche di avvicinare molti uomini potenti.

Il secondo manga che giungerà a conclusione nel volume di Aria in vendita a fine agosto sarà Sleeping Beauty di Nao Doumoto, che si completerà in 3 volumi totali. L'autrice è più famosa nell'ambiente BL con il nome Tsubaki Enomoto, mentre Nao Doumoto è la firma che utilizza per tutti i suoi lavori non yaoi.
Sleeping Beauty vol 1
Il manga racconta la storia della 17enne Yuuki che dopo un incidente ha completamente perso la memoria di tutto ciò che le è accaduto fino al giorno del risveglio. La ragazza cerca di ricostruire la sua vita, continuando il lavoro di modella che faceva anche in precedenza, e frequentando l'università. Proprio ad una uscita con una amica dell'università incontrerà due ragazzi, Yuuya e Eiji, uno l'opposto dell'altro.

Sul numero di ottobre, oltre a queste due serie che giungono a conclusione, sarà presente una oneshot di Bikke, autrice che proviene dal mondo delle doujinshi e che nel passato si è cimentata soprattutto in josei e shounen-ai, e il primo capito di una nuova serie di Youko Nogiri, autrice che sino ad ora ha disegnato molte oneshot per Lala (Hakusensha) e le sue riviste sorelle e un paio di manga brevi per Sylph (ASCII), sarà quindi per la prima volta alle prese con una storia a più capitoli per uno dei magazine più importanti di Kodansha.
art by Bikke

Le ultime novità riguardano Yui Kuroe, disegnatrice del fortunato K Memory of Red (tratto dall'anime omonimo) e della side story K Days of Blue. L'autrice disegnerà per Aria un ulteriore manga ambientato nel mondo di K che esordirà sul numero di febbraio, in uscita a fine dicembre. Nel frattempo una sua oneshot sarà presente nel numero di novembre, nei negozi il 27 settembre.
K Days of Blue in copertina ad Aria 9

[Fonte: NewsMangaJaponTwitter]


Oggi sono in ferie diventa un drama
Notizia pubblicata il 24/07/2014 alle 18:00 da Akaiko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Oggi sono in ferie, josei di Mari Fujimura edito in Giappone da Shueisha sulle pagine della rivista Cocohana, godrà di un adattamento televisivo sotto forma di drama che sarà trasmesso sul canale NTV a partire dal prossimo mese di ottobre tutti i mercoledì alle ore 22.
Il ruolo della protagonista Hanae Aoishi, è stato affidato alla celebre attrice Haruka Ayase, da poco ammirata nel live action di Real e che è anche nel cast della versione cinematografica di Umimachi Diary (previsto per il 31 agosto 2015).
La sceneggiatura del drama è stata invece affidata a Shigeki Kaneko che si è occupato in passato della trasposizione in live action di serie come Honey & Clover mentre il produttore sarà Hiroko Hazeyama.
La pubblicazione di Oggi sono in ferie è iniziata in corrispondenza della nascita della rivista Cocohana nel novembre del 2011 è attualmente giunta in Giappone al sesto volume. In Italia il manga è pubblicato da Goen che ha portato nel nostro paese i primi due volumi della serie.


Trama a cura dell'editore:
Siamo orgogliosi di annunciare il nostro primo titolo Shueisha dedicato al pubblico femminile giunto a noi direttamente dalle pagine di Cocohana e dalla collana Margaret Comics. Si tratta dell'interessantissimo Kyou wa Kaisha Yasumimasu (letteralmente "oggi mi prendo una vacanza dall'azienda"), che racconta le vicende di Hanae una ragazza che sta per compiere 33 anni, senza mai aver avuto una storia o un'esperienza sessuale. Hanae ancora rimpiange di essersi lasciata sfuggire la sua unica occasione in tal senso, presentatasi durante il primo anno di università...
Tormentata dall'imbarazzo di essere ancora vergine alla sua età, non sa che un miracolo sta per verificarsi proprio nel giorno del suo compleanno! Una commedia romantica, splendidamente illustrata da Mari Fujimura, un intringante shoujo maturo, adatto ad un pubblico di ogni età!

[Fonte: Anime News Network, Manga News]


Uno speciale televisivo per Itazura na Kiss
Notizia pubblicata il 23/07/2014 alle 17:10 da Akaiko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Lo scorso anno era andato in onda in Giappone Itazura na Kiss - Love in Tokyo (qui la news a riguardo), drama in 16 episodi che portava sugli schermi televisivi la "bibbia degli shoujo manga" Itazura na Kiss, della compianta Kaoru Tada. Giunge oggi notizie che durante il prossimo mese di settembre, precisamente il 12, verrà mandato in onda uno speciale sequel, della durata di 3 ore e 20 minuti, dal titolo Itazura na Kiss - Love in Okinawa.
Nel ruolo di Kotoko tornerà l'attrice e modella Miki Onoka mentre Naoki, il protagonista maschile, sarà sempre interpretato da Yuuki Furukawa. Lo speciale si concentrerà sulla luna di miele di Kotoko e Naoki nell'arcipelago di Okinawa. A loro si aggiungeranno gli attori Yuka Masuda (ex membro della band AKB48) e Nao Okabe che interpreteranno una coppia di sposini; inoltre comparirà in un cameo parte del cast della versione taiwanese del drama. 
Dopo la programmazione televisiva lo special sarà venduto in DVD a partire dal prossimo 17 settembre.
Segnaliamo infine che il tema principale, dal titolo KISS KISS KISS, sarà interpretato dalla girlband Cyntia e che la produzione musicale del drama sarà affidata al vedovo della Tada ovvero Shigeru Nishikawa.


Ricordiamo che il manga di Kaoru Tada, edito in Italia da Magic Press, non è stato mai concluso dall'autrice a causa della sua prematura scomparsa in un incidente domestico. Nonostante ciò questo nuovo adattamento è la prova del grandissimo successo del manga che aveva avuto in passato già diritto ad un altro drama in 9 episodi, andato in onda sul canale TV Asahi nel 1996 ed una serie animata in 26 episodi del 2008 che conteneva il finale ricavato dagli appunti e schizzi preparatori lasciati dalla Tada. Inoltre esistono trasposizioni drama di Itazura na Kiss taiwanesi dal titolo It started with a kiss (E Zuo Ju Zhi Wen) ed il suo seguito They kissed again (E Zuo Ju Er Wen) che hanno avuto un enorme successo in patria e di cui pare essere in fase di produzione una terza serie ed una trasposizione coreana in 16 puntate dal titolo Playful kiss andata in onda in Corea del Sud nel 2010. 


Volete saperne di più su Kaoru Tada? Leggete la nostra scheda!


[Fonte: Anime News Network]


Un nuovo shoujo in casa GP Publishing
Notizia pubblicata il 21/07/2014 alle 19:10 da Akaiko.

Categoria/e: News dall'Italia.


Attraverso le pagine della sua rivista Direct, GP Publishing ha annunciato una nuova serie shoujo che verrà pubblicata nei prossimi mesi. Si tratta di Il conte di Bernhardt (Migawari Hakushaku no Bouken in lingua originale) di Mimori Seike e Isuzu Shibata. Il manga, diviso in Giappone in due serie distinte, è attualmente composto da 12 volumi (i primi sei dal titolo Migawari Hakushaku no Bouken e i seguenti intitolati Migawari Hakushaku to Himistu no Nikki) ed è stato pubblicato a partire dal 2008 sulle pagine delle riviste Asuka e Beans Ace di Kadokawa Shoten. La serie è tratta dalle famosissime Light Novel firmate proprio da Mimori Seike dal titolo omonimo.
Il conte di Bernhardt verrà pubblicato in formato 12x17, brossura al prezzo di 5.90€ per 192 pagine.


Trama fornita dall'editore:

Mireille, sedici anni, è una fanciulla allegra e spensierata, che sogna di vincere il primo premio come migliore panettiera della città. Durante l'assenza della madre, la ragazza viene portata contro la sua volontà nella dimora dei Bernhardt, la famiglia che ha adottato il fratello gemello Frédérick, e qui apprenderà una terribile verità sulle loro vite: il fratello Frédérick è scappato con la fidanzata del principe... toccherà quindi a Mireille impersonare Frédérick, conte di Bernhardt, almeno fino a quando non verrà ritrovato!

[Fonte: Direct]


Un nuovo josei di Hozumi in arrivo per Planet Manga
Notizia pubblicata il 11/07/2014 alle 17:10 da Akaiko.

Categoria/e: News dall'Italia.


Nei giorni scorsi è uscito in Italia il volume unico di Hozumi The wedding Eve - Il giorno prima delle nozze, josei pubblicato in Giappone sulle pagine della rivista Flowers. Dalla sopraccoperta dello stesso apprendiamo che nei prossimi mesi Planet Manga pubblicherà una nuova opera della stessa autrice, in due volumi, dal titolo Sayonara Sorcier.
Questa miniserie è stata pubblicata in Giappone nel 2012 sulle pagine della rivista Flowers di Shogakukan e si è classificata al primo posto nell'edizione 2014 del Kono Manga ga Sugoi per il pubblico femminile.
Ambientato nella Parigi della fine del XIX secolo, Sayonara Sorcier racconta di Theodorus Van Gogh, un mercante d'arte aperto alle nuove correnti artistiche contro i formalismi dell'Accademia che cerca di cambiare il sistema dall'interno, mostrando a tutti, anche ai vecchi professori, che l'arte non si cela solo nella perfezione classica ma anche nella vita di tutti i giorni dei più umili.



[Fonte: Planet Manga]


Un live action per Strobe Edge
Notizia pubblicata il 08/07/2014 alle 13:15 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Dalle pagine dell'ultimo numero uscito in Giappone della rivista shoujo di casa Shueisha Betsuma, apprendiamo che è stata annunciata una trasposizione cinematografica per il manga di Io Sakisaka Strobe Edge, manga completo in 10 volumi edito in Italia da Planet Manga. Ancora non sono stati fornite informazioni su cast e troupe ma, appena saranno disponibili vi informeremo. 
Questo è un anno d'oro per le opere di Io Sakisaka che negli scorsi mesi aveva visto annunciare sia un live action che un anime di A un passo da te, la sua opera attualmente in corso sulle pagine dello stesso magazine di Strobe Edge.
Ricordiamo che, inoltre, sono stati tratti da Strobe Edge due Drama CD e ben quattro romanzi.



[Fonte: Anime News Network]


Flashbook annuncia Mankai Darling di Kotetsuko Yamamoto
Notizia pubblicata il 07/07/2014 alle 10:50 da Akaiko.

Categoria/e: News dall'Italia.


Pochi minuti fa, attraverso la sua pagina Facebook, l'editore Flashbook ha annunciato il terzo titolo BL della serie di 4 promessi a partire dalla conferenza del Napoli Comicon (qui la news ha riguardo): si tratta di Mankai Darling di Kotetsuko Yamamoto, serie in due volumi pubblicata a partire dal 2009 sulle pagine della rivista HertZ dell'editore Tayou Tosho. Takashi lavora presso un fiorista e tutto sembrerebbe andare bene non fosse che il manager del negozio, nonché suo fresco fidanzato Haruhiko, lo molesta sul posto di lavoro creando nel ragazzo dubbi sul voler portare la loro relazione al livello successivo.
Il prequel alla storia, inedito in Italia, è contenuto nel volume unico della stessa autrice dal titolo Koi to Wana, edito sempre da Tayou Tosho nel 2005.



[Fonte: FlashFB]


Una nuova serie per Matsuri Hino
Notizia pubblicata il 23/06/2014 alle 15:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Dalle pagine della rivista shoujo LaLa di casa Hakusensha apprendiamo che all'interno del numero di settembre del magazine, in uscita il prossimo 24 luglio, inizierà la nuova serie di Matsuri Hino dal titolo Shuriken no Pleats. Il primo capitolo sarà composto da ben 50 pagine tra cui alcune tavole a colori e avrà diritto alla cover del magazine. Ambientato ai giorni nostri, nella regione del Kyushu, Shuriken no Pleats racconterà la storia di Mikage, una giovane studentessa discendente di una famiglia di antichi ninja e al contempo al servizio di un misterioso uomo.


In Italia Matsuri Hino è autrice apprezzata e nota al pubblico per diverse sue opere tra cui ricordiamo Meru*Puri il principe dei sogni e Vampire Knight, edite nel nostro paese da Planet Manga. Il diciannovesimo e ultimo volume del manga incentrato sulla convivenza tra umani è vampiri è stato pubblicato lo scorso 2 maggio. Planet Manga ha pubblicato anche l'artbook, il fanbook e le novel tratti dal fortunato manga, oltre a un'edizione deluxe dello stesso (attualmente giunta al diciottesimo volume). Ricordiamo inoltre che sono state tratte due serie animate da Vampire Knight di tredici episodi ciascuna, una dal titolo omonimo e l'altra dal titolo Vampire Knight Guilty disponibili sul mercato italiano per Kazé

Volete saperne di più su Matsuri Hino? Leggete la nostra scheda!

Volete saperne di più su Meru*Puri? Leggete la nostra recensione!



[Fonte: NewsMangaJaponTwitter, Anime News Network]


Un capitolo celebrativo per La maschera di vetro
Notizia pubblicata il 16/06/2014 alle 16:35 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Tramite le pagine della rivista shoujo di casa Hakusensha, Hana to Yume, è stato annunciato, per il prossimo numero in uscita il 20 giugno, un capitolo omaggio dedicato al decennale manga di Suzue MiuchiLa maschera di vetro - Il grande sogno di Maya
L'omaggio sarà disegnato da Chie Shimada, giovane autrice della scuderia Hakusensha che ha appena iniziato, per la versione online dello stesso magazine, la serie Nonnoma! 
Purtroppo per tutti i fan de Il grande sogno di Maya non c'è alcuna notizia sulla ripresa della serie originale, il cui primo capitolo era stato pubblicato nel lontano 1976. In Giappone il manga è giunto al quarantanovesimo volume dato alle stampe nell'ottobre 2012, così come in Italia dove è pubblicato da Star Comics a partire dal 2001 e che ha messo in vendita l'ultimo numero  disponibile nel mese di maggio del 2013.


Maya Kitajima è una ragazzina come tante, e non sembra avere doti particolari. Da sempre però custodisce dentro di sé una grandissima passione per il teatro: è questo il motivo per cui abbandona sua madre, nonché la propria casa, per entrare a far parte della compagnia teatrale Tsukikage. Chigusa Tsukikage, ex-attrice dal volto sfigurato, è colei che per prima ha visto in Maya un autentico talento, e che le insegnerà ad indossare la "maschera di vetro", la maschera che consente a un'attrice di interpretare mille ruoli, celando il proprio. Maya, rivelando un talento geniale, presto giunge a rivaleggiare -e a superare!- la bella Ayumi Himekawa, famosa e talentuosa figlia d'arte. Masumi Ayami, il freddo dirigente della Daito Art Production, rimane profondamente colpito dalla forza interiore di Maya, fin dal suo primo comparire sulla scena. Diventa così un suo segreto ammiratore: decide di incoraggiarla mandandole mazzi di rose e sostenendola anche economicamente nelle difficili prove che la ragazza dovrà affrontare…

Volete saperne di più su Suzue Miuchi? Leggete la nostra scheda!

[Fonte: NewsMangaJaponTwitter]


Novità da Betsucomi di Shogakukan
Notizia pubblicata il 12/06/2014 alle 18:40 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Nei prossimi mesi sono diverse le serie shoujo che inizieranno sulle pagine di Betsucomi, il magazine di casa Shogakukan che ha ospitato tra le sue pagine manga come Elettroshock Daisy di Kyosuke Motomi (edito in Italia da Flashbook), Banana Fish di Akimi Yoshida (edito in Italia da Planet Manga) e Love Button di Maki Usami (edito in Italia da Flashbook). Vediamo insieme di che serie si tratta:
Sul numero di agosto del magazine in uscita il prossimo 12 luglio debutterà la nuova serie della già citata Maki Usami dal titolo Yuugure Light, ancora non sono note informazioni riguardo la trama ma dall'immagine promozionale rilasciata si può dedurre che sarà una nuova storia ad ambientazione scolastica.


Sul numero di settembre, in uscita l'11 agosto prossimo, saranno pubblicate le one shot di Yuu Yoshinaga e Momo Tamako, due giovani autrici inedite in Italia note al pubblico giapponese per il loro volumi unici e inizierà un nuovo manga di Yuka Shibano, di cui ancora non è stato svelato né titolo né trama; la Shibano è nota al pubblico italiano per i disegni di Runaway Lover miniserie in 3 volumi edita da Star Comics, in questo caso, invece, l'autrice si dedicherà anche alla sceneggiatura della serie.
Infine sulle pagine del numero di ottobre di Betsucomi, in uscita il 13 settembre, verrà pubblicata una one shot di Kanoko Sakurakoji l'autrice del famosissimo Black Bird, shoujo smut a carattere sovrannaturale completo in 18 volumi edito in Italia da Star Comics.

Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!



[Fonte: NewsMangaJaponTwitter]


Precedenti <- 11 12 13 14 15 -> Successive



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.