Precedenti <- 10 11 12 13 14 -> Successive

Giunge a conclusione Hiyokoi - il pulcino innamorato
Notizia pubblicata il 21/08/2014 alle 12:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


All'interno del tredicesimo volume di Hiyokoi, manga di Moe Yukimaru uscito in Giappone lo scorso 12 agosto, è stato annunciato che, lo stesso giungerà a conclusione con il quattordicesimo volume. 
In Giappone Hiyokoi è pubblicato all'interno delle pagine della rivista Ribon di Shueisha mentre in Italia è edito da Planet Manga con il sottotitolo Il pulcino innamorato e la pubblicazione è giunta al dodicesimo volume, in vendita a partire dallo scorso mese di giugno.

UP del 30/08/2014: tramite le pagine della rivista Ribon è stata annunciata la data ufficiale di conclusione della serie. L'ultimo capitolo sarà presente sul numero di dicembre del magazine in uscita il prossimo 3 novembre.


Hiyori è una liceale alta appena 1.40 e molto timida che si trova a cominciare il suo primo anno di liceo in ritardo in seguito a un incidente stradale e, appena tornata tra i banchi, trova come vicino di banco l'altissimo Hirose. I due sono sia fisicamente che caratterialmente l'opposto. Hirose però decide di porre sotto la sua ala protettiva il pulcino Hiyori aiutandola ad aprirsi al mondo. Hiyori però si accorge di essersi innamorata di Hirose e così tra il nuovo sentimento e mille figuracce e fraintendimenti inizia la sua vita da liceale.


Volete saperne di più su Moe Yumikaru? Leggete la nostra scheda!

[Fonte: Anime News Network, Manga News, NewsMangaJaponTwitter]


Torna Mei Chan's Butler e diventa deluxe!
Notizia pubblicata il 16/08/2014 alle 11:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Dopo quasi due anni di hiatus torna sulle pagine della rivista Margaret di Shueisha una delle sue serie più popolari ovvero Mei chan's butler di Riko Miyagi. L'annuncio del ritorno è attraverso la line up del diciottesimo volume del magazine stesso preannunciando che il primo capitolo, di ben 44 pagine con alcune pagine a colori sarà presente sul numero di Margaret in uscita il prossimo 5 settembre. Si parla di primo capitolo perché la serie cambia titolo e diventa Mei-chan no Shitsuji DX.
In Italia i 20 volumi di Mei chan's butler sono stati editi da Star Comics. Ricordiamo che il successo della serie in patria è stato tale da aver diritto a un live action televisivo nel 2009 e una pièce teatrale nel 2011.




[Fonte: Anime News Network]


Novità sul film tratto da Strobe Edge
Notizia pubblicata il 12/08/2014 alle 16:25 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Uscirà a marzo 2015 l'adattamento cinematografico di Strobe Edge, lo shoujo manga di Io Sakisaka grandissimo successo sia in Giappone che nel nostro paese grazie all'edizione a cura di Planet Manga. In contemporanea con questo annuncio sono stati svelati gli attori facenti parte il cast. Gli attori protagonisti saranno Kasumi Akimura e di Souta Fukushi rispettivamente nel ruolo di Ninako e Ren. È stata anche rilasciata una prima immagine promozionale con i due attori con i costumi di scena. 
Infine è stato svelato il nome del regista: si tratta di Ryuuichi Hiroki, regista sessantenne al lavoro su altri due film in uscita nel 2015 ovvero Otoko no Isshou e Sayonara Kabuchiko.


[Fonte: Shoujo Cafè, NewsMangaJaponTwitter]


Novità da Feel Young di Shodensha
Notizia pubblicata il 11/08/2014 alle 17:45 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul numero di settembre di Feel Young, il magazine josei di casa Shodensha è iniziata la nuova serie di Youko Nemu dal titolo Sandaime Kusuriya-Bee. La storia è quella di una ragazza di origine cinese, facente parte la terza generazione di una famiglia di chimici specializzati nell'erboristeria e della sua formazione come preparatrice di farmaci a opera del nonno, un vecchietto con la fissa per il mahjong. Per celebrare l'inizio di questa nuova serie il primo capitolo contiene una tavola a colori e l'autrice ha disegnato la cover del magazine. A questo indirizzo, inoltre, è possibile leggere gratuitamente (ovviamente in lingua giapponese) le prime tavole di questo nuovo manga.


Inoltre sono state annunciate due novità per il numero di ottobre, in uscita il prossimo otto settembre, della stessa rivista, giungerà a conclusione la mini serie Baby Blue Heaven di Nao Tsutsumitani, giovane autrice attiva anche come autrice di seinen, mentre inizierà Request Yoroshiku di Haruka Kawachi, giovane e prolifica autrice josei su Feel Young.


Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!


[Fonte: NewsMangaJaponTwitter, Shoujo Cafè]


Tre one shot e una nuova serie in arrivo per Ayumi Komura
Notizia pubblicata il 08/08/2014 alle 16:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Tramite le pagine dell'ultimo numero pubblicato della rivista shoujo di casa Shueisha, Margeret, apprendiamo che Ayumi Komura, l'autrice di Liar Lily edito in Italia da Planet Manga, pubblicherà nei prossimi mesi 3 one shot e, in seguito, una nuova serie. La prima one shot dal titolo, Amber, verrà pubblicata nel numero del magazine in uscita il prossimo 20 agosto e sarà composta da 50 pagine tra cui alcune a colori. La seconda e la terza, rispettivamente dal titolo Hatsukoi Harinezumi e uno x uno, saranno pubblicate nei due numeri successivi; entrambe saranno lunghe ben 51 pagine e comprenderanno al loro interno alcune tavole a colori. Ancora non è stato svelato invece il titolo della nuova serie che inizierà dopo la pubblicazione delle one shot.
Ayumi Komura ha concluso, dopo 5 anni, Liar Lily lo scorso maggio ed è composto da 16 volumi.


Liar Lily racconta la storia di En e Hinata, una coppia un po' particolare. En infatti odia gli uomini e i loro comportamenti al punto tale che non riesce a sopportare la sua immagine riflessa nello specchio senza provare l'istinto di colpirla, per questo motivo si veste da ragazza. Nonostante ciò Hinata accetta di uscire con En, anche se questo potrebbe essere solo uno dei problemi da risolvere per la coppia che dovrà imparare che "non è come sembra"!

[Fonte: Anime News Network]


Una nuova serie per Tachibana Higuchi
Notizia pubblicata il 08/08/2014 alle 13:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Sul prossimo numero del magazine shoujo di casa Hakusensha Hana to Yume, in uscita il 20 agosto, inizierà la nuova serie di Tachibana Higuchi dal titolo An no Magomago Tosho no Kuni. Il primo capitolo sarà composto da ben 73 pagine tra cui alcune a colori e avrà diritto a comparire sulla cover del magazine.
Inoltre la rivista Hana to Yume, come parte dei festeggiamenti per il suo quarantesimo anniversario regala ai suoi fan un notebook della famosissima Hello Kitty che con il magazine condivide il compleanno.
Tachibana Higuchi è nota al pubblico italiano perché autrice del manga Alice Academy, shoujo in 31 volumi attualmente edito in Italia da Goen e pubblicato a partire dal 2003 sulle pagine sempre di Hana to Yume.




[Fonte: comic Natalie]


Flashbook annuncia Hana no Mizo Shiru di Rihito Takarai
Notizia pubblicata il 05/08/2014 alle 12:25 da Akaiko.

Categoria/e: News dall'Italia.


Attraverso la sua pagina facebook, Flashbook ha annunciato il quarto, e per ora ultimo, titolo boy's love che i lettori potranno vedere pubblicato a partire dall'autunno prossimo. Si tratta di Hana no Mizo Shiru di Rihito Takarai, minserie completa in 3 volumi pubblicata a partire dal 2009 sulle pagine della rivista Craft dell'editore Tayo Tosho.


Youichi Arikawa ha una perfetta vita universitaria: nessun problema con le lezioni o gli esami, tanti amici e una bella fidanzata di nome Kanami. Tutto però cambia quando Youchi conosce il serio e riservato Misaki Shouta. Quando i due finiranno a lavorare nello stesso laboratorio sembrerà evidente che tra i due stia nascendo qualcosa, riusciranno però i due ragazzi a fare ordine nei loro sentimenti e accettarli per ciò che realmente sono?

[Fonte: FlashFB]


Comic Avarus cessa le pubblicazioni
Notizia pubblicata il 31/07/2014 alle 17:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Comic Avarus, rivista dell'editore giapponese Mag Garden, ha cessato le pubblicazioni cartacee con il numero uscito pochi giorni fa. Il magazine che ha ospitato sulle sue pagine serie come Alice in Hearthland e Vassalord, a partire dal 15 agosto diventerà un magazine esclusivamente on line che proporrà nuovi capitoli delle serie in corso il primo e il quindicesimo giorno di ogni mese a titolo totalmente gratuito.
Sul primo numero del magazine on line si troverà anche la nuova serie dei duo Daisy2 e Maya Azu dal titolo Sangoku Renseki - Otome no Heihou - Motoku hen che era stata annunciata in passato per la versione cartacea del magazine come seguito di Sangoku Renseki - Otome no Heihou serie in 5 volumi pubblicata sulle pagine della stessa rivista a partire dal 2011.
Mag Garden ha annunciato che a partire dal 5 settembre prossimo ci sarà anche un nuovo magazine cartaceo dal titolo Comic Garden rivista mensile in formato B5 (prezzo 509 yen) che avrà al suo interno manga di diverso target, sia shoujo che shounen che seinen. Prenderà il post sia del già citato Comic Avarus che di Comic Blade, magazine shounen/seinen dello stesso editore.


Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!

[Fonte: NewsMangaJaponTwitter]


Altre notizie dai magazine Kodansha
Notizia pubblicata il 30/07/2014 alle 17:30 da Ananke.

Categoria/e: News dal Giappone.


Dopo aver ampliamente parlato delle novità che nei prossimi mesi interesseranno Aria, parliamo oggi delle notizie riguardanti gli altri magazine di casa Kodansha.

Nel numero di Betsufure in uscita l'11 agosto terminerà Kyou no Kira-kun di Rin Mikimoto, autrice nota in Italia per Kinkyori Renai, pubblicato da Gp Manga con il titolo di Close to You. Kyou no Kira-kun, iniziato dall'autrice proprio alla conclusione dell'opera edita nel nostro paese, dovrebbe comporsi in totale di 9 volumi.

Kyou no Kira-kun
Nino e Kira sono vicini di casa, eppure non si sono mai parlati. Almeno sino a quando Nino non scopre il segreto di Kira! Da quel momento i due ragazzi non faranno che avvicinarsi l'un l'altra...

Su Nakayoshi di ottobre, in vendita a inizio settembre, inizierà una nuova serie Hiyoko Hatano. L'autrice è attiva da una decina d'anni ed ha sempre lavorato per la rivista per giovanissime di casa Kodansha.

Go! Go! Nakayoshi den


Un ultima notizia riguarda Kiss d'ottobre, in cui verrà pubblicato il primo capitolo di Koi Iji, il nuovo lavoro di Takako Shimura. L'autrice è molto famosa in patria grazie ad Aoi Hana, titolo che verrà presto pubblicato anche in Italia da Renbooks con il titolo Aoi Hana, Sweet Blue Flowers.

Koi Iji
Koi Iji è la storia di Mame, la cui famiglia gestisce un vecchio bagno pubblico, e del suo amore a senso unico per un uomo più vecchio di lei che ha già una famiglia.

Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!


[Fonte: NewsMangaJaponTwitter]


News da Cheese! di casa Shogakukan
Notizia pubblicata il 29/07/2014 alle 17:30 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Il numero di settembre della rivista Cheese!, magazine shoujo di casa Shogakukan che ha ospitato al suo interno serie come Dawn of the Arcana, serie edita in Italia da Flashbook, ha svelato diverse novità per le serie presenti nella rivista nei prossimi mesi. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Sul numero di ottobre della rivista, in uscita il prossimo 23 agosto, giungerà a conclusione la mini serie di Takara Akegami dal titolo, Hime to Knight, Tonari to Watashi. La miniserie racconta la storia di una giovane studentessa che ha la sfortuna di innamorarsi del fidanzato della sua migliore amica e non sa come gestire la situazione e i sentimenti. L'autrice, inedita in Italia, è molto attiva negli ultimi anni specie con one shot che compaiono regolarmente su Cheese!.


Sempre sullo stesso numero inizierà una nuova serie di Chihiro Kawakami, giovanissima autrice inedita in Italia che ha attualmente in corso sulle pagine di un'altra rivista shoujo di casa Shogakukan, Sho-comi, il manga Bonnou Puzzle e sempre sulle pagine di Cheese ha in corso Ato nimo Saki nimo Kimi dame, serie in 7 volumi che racconta la storia di Fumi, ragazza sempre sul punto di mollare il suo fidanzato ma che puntualmente non è in grado di farlo.


Segnaliamo infine che è entrato nel suo arco conclusivo e quindi giungerà al termine nel mese di settembre o ottobre, ovvero nei numeri di novembre o dicembre, il manga di Kaori, Himistu no Ai chan, annunciato da J-Pop/ GPmanga durante lo scorso Etna ComicsHimitsu no Ai Chan è la storia di Aiko, un maschiacchio in perenne e perdente competizione con il suo rivale Reo. Un giorno suo fratello le offre un lavoro in un maid-cafè. Aiko accetta anche se dubita di essere adatta all'impiego ma grazie a trucco e parrucca la magia avviene Aiko diventa Mai e neanche Reo la riconosce. Il ragazzo è totalmente ignaro dell'identità della cameriera tanto da prendere una cotta per lei e chiederle un appuntamento. Sicura di prendersi la sua rivincita Aiko accetta ma siamo sicuri che questo non sia il suo ennesimo fallimento nella guerra contro Reo?


Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!



[Fonte: NewsMangaJaponTwitter]


Precedenti <- 10 11 12 13 14 -> Successive



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.