Precedenti <- 9 10 11 12 13 -> Successive

Giunge a conclusione Toshokan Sensou: Love & War
Notizia pubblicata il 20/09/2014 alle 18:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


All'interno del numero di LaLa di novembre, in uscita il prossimo 24 settembre, si trova l'annuncio della conclusione entro tre capitoli del manga Toshokan Sensou: Love & War manga di Kiiro Yumi basato sulle novel science fiction di Hiro Arikawa dall'omonimo titolo. Se non ci saranno interruzioni il manga giungerà a conclusione sul numero di febbraio di LaLa in vendita a partire dal 24 dicembre prossimo.
Il manga, iniziato sulle pagine del bimestrale LaLa DX nel 2007 per poi essere trasferito su LaLa, sarà quindi completo in 14 o 15 volumi.



Dalle novel Toshokan Sensou: Love & War sono state inoltre tratte una serie televisiva, un film di animazione e un live action che ha debuttato lo scorso anno nei cinema giapponesi.
Ambientato in un futuro alternativo Toshokan Sensou: Love & War parla della giovane Iku Kasahara, ragazza che decide di unirsi alla Library Force, un corpo militare che cerca di salvare i libri e la libertà di espressione, messi a dura prova dal comitato per il miglioramento dei media che tenta, a suo dire, di preservare la società dalle cattive influenze che giungono dai mezzi di comunicazione.
Ciò che spinge Iku ad unirsi alla Library Force non è solo il suo amore per i libri ma anche il desiderio di ritrovare il "principe" che l'aveva salvata durante un'intervento della censura ma si renderà conto presto che ogni scelta ha il suo prezzo...

[Fonte: Anime News Network]


In arrivo in Giappone la seconda stagione del drama di Itazura na Kiss
Notizia pubblicata il 13/09/2014 alle 17:50 da Akaiko.

Categoria/e: Anime e Drama.


La scorsa notte è andato in onda in Giappone sui canali del gruppo FujiTV lo speciale televisivo Itazura na Kiss - Love in Okinawa. Questo speciale, seguito diretto del drama Itazura na Kiss - Love in Tokyo verrà distribuito in DVD il prossimo 17 settembre.
Al termine della trasmissione è stato annunciato che Itazura na Kiss - Love in Okinawa è stato il prologo a una seconda stagione del drama Itazura na   Kiss - Love in Tokyo che verrà trasmessa prossimamente sempre sui canali del gruppo FujiTV. Nel ruolo di Kotoko tornerà l'attrice e modella Miki Onoka mentre Naoki, il protagonista maschile, sarà sempre interpretato da Yuuki Furukawa. Questa seconda stagione seguirà la vita matrimoniale della giovane coppia una volta tornati in piante stabile a Tokyo con Kotoko che inizierà a studiare per diventare infermiera.
A questo indirizzo potrete trovare il trailer della seconda stagione.


Ricordiamo che il manga di Kaoru Tada, edito in Italia da Magic Press, non è stato mai concluso dall'autrice a causa della sua prematura scomparsa in un incidente domestico. Nonostante ciò questo nuovo adattamento è la prova del grandissimo successo del manga che aveva avuto in passato già diritto ad un altro drama in 9 episodi, andato in onda sul canale TV Asahi nel 1996 ed una serie animata in 26 episodi del 2008 che conteneva il finale ricavato dagli appunti e schizzi preparatori lasciati dalla Tada. Inoltre esistono trasposizioni drama di Itazura na Kiss taiwanesi dal titolo It started with a kiss (E Zuo Ju Zhi Wen) ed il suo seguito They kissed again (E Zuo Ju Er Wen) che hanno avuto un enorme successo in patria e di cui pare essere in fase di produzione una terza serie ed una trasposizione coreana in 16 puntate dal titolo Playful kiss andata in onda in Corea del Sud nel 2010. 


Volete saperne di più su Kaoru Tada? Leggete la nostra scheda!



[Fonte: Manga News]


Una nuova serie per Miwa Ueda
Notizia pubblicata il 09/09/2014 alle 18:45 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Miwa Ueda, autrice di shoujo noti al pubblico italiano tra cui Peach Girl edito dal defunto editore PlayPress, inizierà sul numero di novembre della rivista Betsfure (Bessatsu Friend) di casa Kodansha in uscita il prossimo 11 ottobre, la sua nuova serie dal titolo Ichigo no Ouji to Entremet traducibile come Il principe fragola e il "piatto di mezzo" (entremets in francese è la portata centrale di un pasto).
Ichigo no Ouji to Entremet è la storia di Ichigo, una ragazza delle scuole medie che viene scaricata da un ragazzo proprio il giorno prima degli esami di ammissione alla scuola superiore. Quel giorno però la porterà a fare un incontro molto più sconvolgente del rifiuto di un ragazzo...




Oltre che per Peach GirlMiwa Ueda è nota al pubblico italiano per serie come Jesus Christ! e Angel War, anch'esse edite da Play Press e Papillon edita da Star Comics.

Volete saperne di più su Miwa Ueda? Leggete la nostra scheda!

[Fonte: Anime News Network]


Planet Manga annuncia il seguito di Kanoko: gli appunti segreti
Notizia pubblicata il 07/09/2014 alle 11:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dall'Italia.


All'interno dell'edizione italiana del terzo e ultimo volume di Kanoko: gli appunti segreti di Ririko Tsujita, Planet Manga ha annunciato che porterà nel nostro paese il seguito di questa serie ovvero Koi dano Ai dano, manga della stessa autrice attualmente in corso in Giappone sulle pagine della rivista LaLa Dx di Hakusensha con 7 volumi all'attivo e un ottavo in uscita nel prossimo mese di ottobre.



Finalmente studentessa delle scuole superiori presso la Takara no Nani, Kanoko ritrova il suo amico delle scuole medie Tsubaki e decide di riportare all'antico splendore il club del giornale scolastico dell'istituto. Dovrà però stare molto attenta sia al consiglio studentesco sia al potente club delle telecomunicazioni che non saranno d'accordo col suo piano!


[Fonte: Planet Manga]


Tre nuovi shoujo per GP/J-Pop
Notizia pubblicata il 05/09/2014 alle 17:55 da Akaiko.

Categoria/e: News dall'Italia.


Tramite le pagine di Direct, il magazine che segnale le uscite delle serie di GP Publishing e J-Pop veniamo a conoscenza di tre nuovi titoli che verranno pubblicati in Italia nei prossimi mesi. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Il primo titolo è Film Girl di Takagi Shigeyoshi, miniserie in due volumi pubblicata in Giappone sulle pagine della rivista LaLa di casa Hakusensha. In Italia sarà proposto in due volumi in formato 11.5 x 17.5 con alcune pagine a colori al prezzo di 4.40€.


Mei Nakamura è una semplice liceale. Un giorno, mentre chiacchiera in un bar con le amiche, si scontra con il modello Shirou. La protagonista porge le sue scuse, ma Shirou nota qualcosa di familiare in lei, così la trascina fuori e le rivela di averla riconosciuta. Una volta Mei faceva la modella... è lui è un suo grandissimo fan!

Il secondo titolo a essere annunciato è Kimi in Tonari dei Seishunchuu di Shizuki Fujisawa che in Italia avrà il titolo Accanto a te. Il manga, completo in otto volumi, è stato pubblicato in Giappone sulla rivista Betsucomi di casa Shogakukan e sarà proposto nel nostro paese in formato 12 x 16.9 al prezzo di 5.90€ in un'edizione con sovracoperta.


Miu vive con il padre da quando la madre li ha lasciati alcuni anni fa. Dovendosi occupare della casa, non era presente a scuola all'arrivo di un nuovo studente. Incontrandolo, Miu, però si accorge che lui sembra conoscerla molto bene mentre lei non sa nulla di lui. Chi è questo ragazzo e perché pare conoscere così bene Miu?

Infine il terzo titolo è di un'autrice famosissima anche in Italia ovvero Yumiko Igarashi di cui potremo leggere la sua ultima fatica, in coppia con Kaoru Ochiai, Bara no Josephine ovvero The Rose of Josephine, biografia a fumetti della vita di Josephine de Beauharnais passata alla storia come la prima moglie di Napoleone Bonaparte. Il manga, completo in 4 numeri, è stato pubblicato sulle pagine della rivista Princess Gold di Akita Shoten.


XVIII secolo. Sull'isola della Martinica la giovane Roa Tascher del Pagerie cresce circondata da una famiglia presente e amorevole. Figlia della nobiltà, vive lontana dalla convenzioni e dal fasto della vita parigina. Nel 1779, all'età di 16 anni, va in sposa al visconte de Beauharnais. Comincia così per la ragazza un duro apprendistato della vita: tra un marito volubile che la trascura e l'isolamento in un paese che non conosce, la giovane donna si rafforza senza mai allontanarsi dalla bontà e dalla generosità che la caratterizza. Riconquisterà presto la sua libertà e la sua indipendenza, ma intanto i moti della Rivoluzione si stanno diffondendo a Parigi...

[Fonte: Direct]


Piece of Cake diventa un film
Notizia pubblicata il 04/09/2014 alle 16:40 da Akaiko.

Categoria/e: Anime e Drama.


Attraverso le pagine del numero di questo mese dalla rivesta josei di casa Shodensha, Feel Young veniamo a conoscenza del fatto che Piece of Cake, il manga di George Asakura, avrà diritto a una trasposizione cinematografica. Piece of cake è stato pubblicato, dal 2003 al 2008 proprio sulle pagine di Feel Young per un totale di cinque volumi. Attualmente l'autrice ha in corso, sempre sul magazine di casa Shodensha, la serie Meoto Safari. In Italia sono due le serie della Asakura disponibili ovvero Cuori Colpiti, josei in due volumi pubblicato da Flashbook e proprio Piece of cake attualmente in corso per Goen, con un solo volume all'attivo su cinque.


Shino è una giovane donna succube di un fidanzato arrogante e geloso che non le perdona di essere uscita con un altro agli albori della loro relazione. Shino ha problemi anche sul lavoro e, costretta alle dimissioni, decide di dare una scossa alla sua vita, liberandosi anche del fidanzato. Si trasferisce così in provincia dove fa la conoscenza di una coppia di vicini molto particolari: Kyoshiro e Akari, un uomo dalle maniere disarmanti che le offre un lavoro e una ragazza scontrosa che cerca di diventare scrittrice.






 

[Fonte: Anime News Network]


In arrivo un dodicesimo volume per Le rose di Versailles
Notizia pubblicata il 02/09/2014 alle 15:45 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Pochi giorni fa in Giappone è uscito, a più di quarant'anni di distanza dal decimo, l'undicesimo volume de Le rose di Versailles, il famosissimo manga di Riyoko Ikeda che ha appassionato generazioni di fan italiani sia in formato cartaceo sia nella versione animata nota col titolo Lady Oscar.
In questo undicesimo volume sono state raccolte le storie fuori serie riguardanti André, Alain, Girodel e Fersen pubblicate negli scorsi mesi all'interno della rivista Margaret di Shueisha ognuna delle quali introdotta da una pagina a colori; in più è possibile leggere un'intervista all'autrice dove la Ikeda svela che, negli anni '70, l'editar non erano affatto entusiasti di una storia ambientata nella Francia del XVIII secolo e che se il manga non fosse diventato super popolare (come invece è successo) sarebbe stato cancellato rapidamente dalle pagine Margaret.
La notizia di oggi è che Le rose di Versailles non finisce qui ed è previsto un dodicesimo volume anche se, tengono a precisare sia Shueisha che la stessa Ikeda, non bisognerà aspettare altri quaranta anni!
Vi lasciamo la cover dell'undicesimo volume che, nonostante l'evoluzione delle grafica di copertina di tutti i manga pubblicati come Margaret Comics, rispetta la grafica originale degli anni '70.


In Italia Le rose di Versailles è stato pubblicato nel corso degli anni da diverse case editrici; l'edizione più recente è della D-Visualed è completa in 6 volumi più i due volumi extra noti con il nome Le storie gotiche.

Volete saperne di più su Riyoko Ikeda? Leggete la nostra scheda!

[Fonte: NewsMangaJaponTwitter, RocketNews24]


Arriva in Giappone il primo yaoi di Mayu Shinjo
Notizia pubblicata il 31/08/2014 alle 15:40 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


Il prossimo 24 ottobre uscirà in Giappone il primo volume di Kyoushi no Junjou Seito no Yokubou, il primo manga yaoi di Mayu Shinjo, la famosissima autrice giunta al successo grazie a tutta una serie di shoujo smut, molti dei quali pubblicati nel nostro paese da Star Comics e in Giappone sulla rivista Sho-Comi! di Shogakukan.
Dopo la fine del suo contratto con l'editore, la Shinjo ha pubblicato diversi shoujo, e uno shounen, sia per Shueisha che per Kadokawa e ha deciso, lo scorso anno, di cimentarsi con il boy's love sfruttando un nuovo mezzo di diffusione: una app sviluppata proprio da Shueisha, disponibile sia per dispositivi Android che per iOS, chiamata Margaret channel che, come un magazine, ospita al suo interno diverse serie che non si possono trovare su alcun magazine cartaceo.
Purtroppo non sappiamo nulla sulla trama di Kyoushi no Junjou Seito no Yokubou se non che si tratta di un manga scolastico con una relazione proibita tra professore e alunno. Per celebrare l'uscita di questo primo volume della serie l'autrice inoltre terrà una sessione di autografi all'interno dell'edizione 2014 dell'Anime Girls Festival.


Volete saperne di più su Mayu Shinjo? Leggete la nostra scheda!

[Fonte: NewsMangaJaponTwitter]


Arriva in Francia Les femmes du Zodiaque di Miyako Maki
Notizia pubblicata il 31/08/2014 alle 14:10 da Akaiko.

Categoria/e: News dall'estero.


Miyako Maki è mangaka molto famosa in Giappone e moglie di Leiji Matsumoto. La sua opera più famosa è sicuramente Genji Monogatari, manga josei in 6 volumi trasposizione del per il quale ha vinto nel 1989 lo Shogakukan Manga Award nella categoria generale. Inoltre, il suo manga Maki no Kuchibue è stato l'ispirazione per la creazione della bambola Licca-chan, l'equivalente giapponese della famosissima Barbie.
In Francia, grazie all'editore Le Lezard Noir, arriva una delle sue opere più mature ovvero Seiza no Onna - Les femmes du zodiaque, opera pubblicata in Giappone in tre volumi unici tra il 2006 e il 2007 per l'editore Yoruhiru. In Francia l'opera verrà pubblicata in due volumi con cover a cura dell'artista francese Emilie Bunchon.
Les femmes du zodiaque è una raccolta di sei racconti su sei donne giapponesi tra la fine della seconda guerra mondiale e  gli anni '70 del secolo scorso, sul risveglio della loro sessualità e offrono uno spaccato sul ruolo della donna nella società giapponese.



[Fonte: Le Lezard noir]


Suzue Miuchi annuncia che porterà sicuramente a conclusione Il grande sogno di Maya
Notizia pubblicata il 25/08/2014 alle 12:00 da Akaiko.

Categoria/e: News dal Giappone.


In una recente intervista pubblicata all'interno del numero di ottobre della rivista di casa Kadokawa Entermix Suzue Miuchi, l'autrice del famosissimo e attualmente in hiatus Il grande sogno di Maya, ha annunciato che si sta avvicinando alla conclusione del manga. Alla specifica domanda su quando potrebbe riprendere la sterilizzazione l'autrice ha risposto così:

"A poco a poco, le cose si muovono. Sin da quando iniziai la serializzazione del manga, ho sempre scritto Il grande sogno di Maya con la speranza che i lettori si divertissero, si emozionassero e fossero felici. Quel sentimento non è cambiato, neanche ora. La scrittura va avanti da tanto tempo, ma non ho nessuna intenzione di mollare. Per favore seguitemi fino alla fine. Completerò il manga, assolutamente."

Nessuna data certa quindi, ma una rassicurazione ai suoi pazienti lettori. Ricordiamo che Il grande sogno di Maya è iniziato nel 1975 sulle pagine della rivista Hana to Yume di casa Kodansha e attualmente la pubblicazione su rivista è sospesa. Dal manga sono state tratte due serie animate, una nel 1984 e una nel 2005 e un live action drama. In Italia il manga è edito da Star Comics, la pubblicazione ha raggiunto quella giapponese col risultato che è in pausa anche nel nostro paese.


Volete saperne di più su Suzue Miuchi? Leggete la nostra scheda!


[Fonte: Anime News Network]


Precedenti <- 9 10 11 12 13 -> Successive



Sistema Nuntius creato da Andrea Apollonio





This page is part of Shoujo Manga Outline
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.