Anime dell'autunno: Kamisama Hajimemashita di Julietta Suzuki.

News del 23/09/2012 alle 14:20 by Akaiko
Categoria: Anime e Drama


Il manga di Julietta Suzuki Kamisama Hajimemashita, pubblicato sulla rivista di casa Hakusensha Hana to Yume diventa un anime che andrà in onda, a partire dal 2 Ottobre alle 2:05 del mattino, sul canale TV Tokyo. I disegni dell'anime sono stati affidati a Junko Yamanaka (character designer di Detective Conan) e la regia è di Akitaro Daichi (regista anche degli anime Fruits Basket e Kodomo no Omocha). Per il lancio dell'anime è stato rilasciato un trailer ed il prossimo mercoldì verrà trasmesso su una web radio giapponese un programma totalmente dedicato alla messa in onda dell'anime.

 

 

Il manga narra le vicende di Nanami, una ragazza che si ritrova ad essere una senzatetto dopo la scomparsa del padre oberato dai debiti. Mentre vaga per la strada incontra un ragazzo attaccato da un cane che, per ringraziarla dell'aiuto, le offre di vivere a casa sua. Peccato che la casa sia in realtà un tempio shintoista e che il ragazzo sia scomparso lasciandole sia il suo stato di divinità che il suo yokai.

 

[Fonte: ANN]



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


Piece di Hinako Ashihara diventa un drama.

News del 07/09/2012 alle 18:00 by Akaiko
Categoria: Anime e Drama


Nel numero di ottobre della rivista Betsucomi di Shogakukan è stato annunciato il drama della serie di Hinako Ashihara Piece edito in Italia da Planet Manga. Il drama verra trasmesso su Ntv a partire dal 6 ottobre ed avrà come protagonisti principali gli attori Yuma Kamayama e Tsubasa Honda.

 

Qualche anno dopo il diploma di scuola superiore Mizuho riceve una telefonata che le annuncia la morte di una sua compagna di classe di nome Haruka Origuchi. Questa era una ragazza abbastanza anonima che non dava nell'occhio ma quando Mizuho scopre che durante le superiori Origuchi era incinta la madre della ragazza defunta la coninvolge nella ricerca del bambino mai nato.

 

  Volete saperne di più su Piece? Leggete la nostra recensione!

Volete saperne di più su Hinako Ashihara?Leggete la nostra scheda!

 

[Fonti: ANN, Manga-news]



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


Annunciato per il 2013 un nuovo anime per Sailor Moon.

News del 07/07/2012 alle 14:37 by Akaiko
Categoria: Anime e Drama


Lo scorso venerdì, durante un evento live dedicato al ventennale della serie la creatrice della serie Naoko Takeuchi, la casa editrice Kodansha ed il gruppo di idol Momoiro Clover Z hanno annunciato che nel 2013 ci sarà una nuova trasposizione animata di Sailor Moon.

La data di trasmissione è stata fissata nella prossima estate e Momoiro Clover Z inciderà uno dei temi di questo nuovo adattamento che dovrebbe essere una serie e non un film animato e, nelle intenzioni della produzione, dovrebbe godere di una trasmissione mondiale pressoché simultanea.

All'evento erano presenti anche gli storici doppiatori di Usagi Tsukino/Sailor Moon e Mamoru Chiba/Tuxedo Kamen Kotono Mitsuishi e Tohru Furuya, ma non c'è alcuna conferma ufficiale se riprenderanno i loro ruoli in questo nuovo progetto.

 

 

Volete saperne di più su Pretty Guardian Sailor Moon?Leggete la nostra recensione!

Volete saperne di più su Naoko Takeuchi?Leggete la nostra scheda!

[Fonte: ANN]



Leggi i commenti (3) e scrivi la tua opinione »


Anime di Primavera tratti da shoujo e josei

News del 07/04/2012 alle 17:50 by Ananke
Categoria: Anime e Drama


Vogliamo offrivi una breve carrellata degli anime tratti da manga shoujo e josei che verranno trasmessi in questa primavera giapponese.

Iniziamo con due anime tratti da josei, forse i due titoli più interessanti, a seguire tutti gli altri.

 

SHIROKUMA CAFÉ (sito ufficiale)

Shirokuma caféLo studio Pierrot ha portato sullo schermo di TV Tokyo la trasposizione animata del manga omonimo di Aroha Higa in corso su Flowers (Shogakukan), di cui sono usciti fin ora 4 volumi. La storia è parecchio particolare perchè ha come protagonista un orso polare! Il nostro orso bianco (appunto Shirokuma in giapponese) gestisce un bar e tra i suoi clienti abituali ci sono anche un panda e un pinguino. Ma non tutti i personaggi che s'incontrano nel manga sono animali, ci sono anche esseri umani. Questo strano gruppo che si riunisce allo Shirokuma Café, con le diverse personalità e le diverse storie, rende veramente particolare questo slice of life.

 

SAKAMICHI NO APOLLON (sito ufficiale)

Sakamichi no ApollonNe abbiamo già parlato diffusamente più di una volta. Assieme a Shirokuma Café anche Sakamichi no Apollon era serializzato su Flowers, ma si è appena concluso con il 9° volume. L'autrice Yuki Kodama ha però iniziato da poco uno spin-off sempre sulla stessa rivista dedicato proprio a questa serie. Rimandandovi alla news della sua vittoria nella categoria più prestigiosa degli Shogakukan Manga Awards per la trama, vogliamo concentrarci sul cast stellare che lo studio Mappa assieme alla Tezuka Productions ha messo in campo per quest'anime. Alla regia ci sarà Shinichiro Watanabe, noto anche come Nabeshin, regista famosissimo anche in Italia per Cowboy Bebop ed Excel Saga. Il character design è stato affidato a Nobuteru Yuki che ha lavorato in questo ruolo per, tra gli altri, Lodoss War ed Escaflowne. Inoltre le musiche, importantissime per un anime che tratta di jazz, sono state affidate alla grandissima Yoko Kanno, autrice indimenticabile delle musiche di Cowboy Bebop, Escaflowne, Macross, Wolf's Rain e molti altri. Indubbiamente questa serie che andrà in onda dal 12 aprile su Fuji Tv si candida ad essere una delle più importanti e seguite di questa primavera.

 

HIIRO NO KAKERA (sito ufficiale)

Hiiro no KakeraTratto da un otome game, che ha all'attivo anche un manga disegnato da Fujiko Kosumi per B's-Log (Enterbrain), quest'anime è iniziato il 1 Aprile su Tokyo MX. Ad occuparsi della realizzazione è lo Studio DEEN, noto per serie come 07-Ghost, Hetalia, Maison Ikkoku, Vampire Knight e moltissimi altri. Il character design sarà di Yone Kazuki, già al lavoro su Hakuouki. La storia tratta del più classico dei reverse harem in salsa fantasy. La protagonista Kasuga Tamaki torna in un piccolo villaggio che le ricorda la sua infanzia, ma proprio qui si trova ad attraversare inavvertitamente un passaggio dimensionale che la porta in un mondo che avverte subito non essere il suo. Viene immediatamente attaccata da tre creature, ma in suo soccorso arrivano i suoi cinque guardiani.

 

 

PRETTY RHYTHM: DEAR MY FUTURE (sito ufficiale)

Pretty Rhythm: dear my futureSeconda serie dell'anime tratto da un videogioco indirizzato alle giovanissime, da cui è stato anche tratto un manga serializzato su Ribon (Shueisha) da Mari Asabuki. La storia è tutta incentrata su un gruppo di ragazze idol di un programma dove cantano e ballano sui pattini da ghiaccio.

 

 

 

 

AKB0048 (sito ufficiale)

AKD0048Quasi tutti gli appassionati di Giappone ormai conoscono, volenti o nolenti, le AKB48, un gruppo di 48 idol che sta facendo impazzire il Sol Levante. A seguito di tutto questo successo sono cresciuti film, drama e quant'altro dedicato a questo gruppo. Tra tutto questo materiale anche il magazine Nakayoshi (Kodansha) ha iniziato a pubblicare pochi mesi fa un manga dal titolo AKB0048 Episode 0; su Betsufure (sempre Kodansha) è invece in corso AKB0048 - Heart-gata Operation. Sulla scia di questi titoli si piazza anche quest'anime, che trasforma le idol giapponesi in idol spaziali.

 

 

 

 

Vi segnaliamo inoltre l'uscita di un OAD di High Score, manga di Chinami Tsuyama in corso su Ribon (Shueisha), ed un OAV di Junjo Romantica che sarà sceneggiato direttamente dall'autrice del manga Shungiku Nakamura.

High ScoreJunjo Romantica

[Fonti: Random Curiosity e Manga-News



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


In arrivo il live action di Bugie d'amore!

News del 27/02/2012 alle 19:20 by Akaiko
Categoria: Anime e Drama


Sulle pagine del numero di aprile della rivista di casa Shogakukan Cheese! viene annunciato il live action, probabilmente destinato agli schermi cinematografici, del manga di Aoki Kotomi, Kanojo wa Uso wo Aishisugiteru edito in Italia da Planet Manga con il titolo di Bugie d'amore. Sempre venerdì è uscito in Giappone. l'ottavo volume del manga.

Ancora non si sa nulla riguardo al cast, solo che le audizioni per il ruolo della protagonista Riko sono in procinto di cominciare.

 

Vuoi saperne di più su Bugie d'amore? Leggi la nostra recensione!

[Fonte: Manga-news]



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


Un drama ed un secondo film live per Ooku di Fumi Yoshinaga

News del 24/01/2012 alle 14:45 by Akaiko
Categoria: Anime e Drama


Dopo il successo della traspozione cinematografica del primo volume, uscita nelle sale giapponesi nel corso del 2010, il manga Ooku di Fumi Yoshinaga, edito in Giappone sulla rivista Melody di Hakusensha, godrà di due nuove trasposizioni live: una televisiva ed una cinematografica, entrambe previste per la seconda parte del 2012.Entrambe le trasposizioni saranno sceneggiate da Yumiko Kamiyama e saranno dirette dal regista del primo film, ovvero Kaneko Fumimori.

La serie televisiva che andrà in onda da ottobre 2012 sul canale TBS coprirà l'arco narrativo che si dipana dal volume 2 al volume 4, ambientato ai tempi della formazione dell'ooku. Il protasgonista Arikoto, un giovane bonzo che per incontrare lo shogun dovrà entrare nell'ooku sarà interpretato da Masato Sakai, noto per il live action di Honey & Clover, mentre Mikako Tabe, protagonista di Deka Wanko e Kimi ni Todoke, interpreterà Iemitsu Tokugawa, la prima donna a diventare shogun.

Il film cinematografico, dal titolo Ooku: Emonnosuke Tsunayoshi Hen e narrerà le vicende che si svolgono tra il quarto ed il sesto volume del manga ed uscirà nelle sale giapponesi il 22 dicembre prossimo. Anche in questo caso Masato Sakai interpreterà il protagonista maschile, Emmonosuke un giovane appena arrivato all'Ooku che incontrerà lo shogun Tsunayoshi Tokugawa, che sarà interpretata dalla bravissima attrice Miho Kanno, nota per la sua interpretazione in Sakuran.

 

[Fonti: Manga-News, ANN]



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


Film Live di Helter Skelter

News del 31/12/2011 alle 17:13 by lauretta81
Categoria: Anime e Drama


Il celebre manga di Kyoko Okazaki sarà adattato in un film: per adesso si sa solo che nel film reciterà Erika Sawajiri, nota per il ruolo di protagonista del drama 1 litre no namida, e che la regista sarà Mika Ninagawa, quest'ultima nasce come fotografa ma si è già cimentata nella regia con il film tratto dal manga Sakuran di Moyoco Anno nel 2007.

Kyoko Okazaki è sempre citata come esempio tra le autrici d'avanguardia nel campo dei manga sia per il suo stile di disegno, innovativo per l'epoca, forse sgraziato per i più ma sicuramente di impatto immediato e spesso "distruttivo", sia per le trame dei suoi manga, drammatici, complessi ma molto appassionati: è un'autrice che non va per il sottile ed Helter Skelter è una prova definitiva della sua visione generale della vita e del mondo dello showbiz in particolare. Il manga racconta di Ririko una super top-model. Bellissima, statuaria, richiestissima. Detta la moda e suscita ovunque ammirazione. La sua carriera non si limita solo alle sfilate in passerella: la attendono infatti grandi progetti, tra cui un disco e la recitazione cinematografica… niente di strano, quindi, per una ragazza così speciale. La splendida Ririko però, non solo nasconde qualche imbarazzante segreto, ma non combacia con la Ririko dietro le quinte. La sua carriera è una scalata sociale interminabile, una lotta alle presenze nei media e alla soppressione degli avversari. Il suo entourage si presta spesso ad assecondarla nei vizi e nei capricci, la sua vita privata si circonda di produttori e pubblicitari da compiacere, da un’assistente fin troppo dimessa e pacata e da “mamma”, quella che tecnicamente è la sua manager. Ma se un giorno, al risveglio, lo specchio iniziasse a svelare qualche increspatura? Una mattina come tante, scoppia la tragedia: quello che sembra un livido, una semplice escoriazione, è un effetto collaterale della chirurgia estetica che l' ha plasmata, che ha preso una ragazzina brutta, goffa e sgraziata ed ha prodotto una Ririko su misura, disegnata e studiata nei minimi dettagli. Nonostante i tempestivi interventi il suo corpo continua a mostrare segni di degrado e parallelamente la sua popolarità viene man mano soppiantata da nuove star, nuove icone pubbliche. E questa volta, nemmeno la segreta clinica che l’ha costruita potrà salvarla dal limbo di disperazione nel quale sta sprofondando (trama tratta dal sito SMO)

 

eriks         helter

Vuoi saperne di più su Helter Skelter? Leggi la nostra recensione!

Vuoi saperne di più su Kyoko Okazaki? Leggi la nostra scheda!



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


Nuovi anime in arrivo per la primavera 2012!

News del 27/12/2011 alle 16:30 by Akaiko
Categoria: Anime e Drama


Sulle pagine dell'ultimo numero della rivista Ribon di Shueisha è stata annunciata la trasposizione animata di due manga attualmente in corso sulla rivista, che verranno proiettati durante il Ribon Haru no Event, un evento gratuito che si terrà in quattro località giapponesi la prossima primavera.

Il primo è Marimo no Hana di Yasushi Akimoto, nome noto ai più come quello del creatore e produttore del famoso gruppo di idol AKB48. Il manga narra la storia di Marimo Nogami una calma e pacata studentessa di quarta elementare che a causa di un incendente vedrà il suo carattere cambiare completamente. Il secondo manga ad avere diritto ad un anime è Nagareboshi Lens di Mayu Murata e narra le vicende di Risa, una liceale priva di qualsiasi esperienza in campo amoroso che, a causa di un malinteso, si trova ad essere a contatto con il ragazzo più famoso del suo anno. Che sia lui la persona speciale che Risa attende da sempre?

 

 

Anche dalle pagine rivista josei Flowers di Shogakkukan arriva l'annuncio di un nuovo anime in arrivo per la prossima primavera. Si tratta della trasposizione animata di Sakamichi no Apollon di Yuki Kodama. Il manga racconta la storia di Kaoru Nishimi che, a causa del lavoro del padre, si trova a cambiare scuola e classe continuamente. Questo per Kaoru, solitario ed intellettuale, non è un problema dato che viene costantemente emarginato dai suoi compagni di classe, tranne dopo l'ultimo trasferimento dove, tramite la passione comune per la musica jazz, si troverà a fare amicizia con la presidente della classe Ritsuko Mukae e con il "cattivo ragazzo" Sentaro Kawabuchi.

 

 

[Fonti: ANN, Manga-news]



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


Pagina: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 | Avanti »


Powered by NewsOffice.




This page is part of Shoujo Manga Outline
L'immagine usata per il logo di News č "Lovely Complex" © Aya Nakahara.
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.