9 manga news dal Giappone!

News del 07/08/2011 alle 21:04 by sayoko
Categoria: News dal Giappone


I diritti di Wild Adapter di Kazuya Minekura, originariamente edito sulla rivista boys love (BL) Chara di Tokuma Shoten, sono passati all'editore Ichijinsha.

La serie, che è sospesa al volume 6 dal 2008, verrà dunque ripubblicata dal nuovo editore, e riprenderà ad essere serializzata sulla rivista Comic Zero Sum (anche se al momento non è stata fornita alcuna data).

In Italia Wild Adapter è edito da JPOP.

Vuoi saperne di più su WILD ADAPTER? Leggi la nostra recensione!

[Fonte: Mangabookshelf]

Su Flowers 10 in uscita il 28 agosto ci sarà un nuovo manga di Moto Hagio, sempre collegato al filone "Koko dewanai * Dokoka - Anywhere But Here". Il titolo è Pluto no fujin ("La moglie di Plutone").

Vuoi saperne di più su MOTO HAGIO? Leggi la nostra scheda!

[Fonte: flowers.shogakukan.co.jp]

Su Nakayoshi 9 è stata pubblicata la prima parte di un manga breve delle Peach-Pit: Kugiko-san, dalle atmosfere horror decisamente poco in sintonia con lo stile caramelloso della rivista.

Protagonista è uno shoujo mangaka dall'aria sinistra, P-sensei, che riceve la lettera di una fan, tale Kugiko... sarà l'inizio di una serie di eventi terrificanti.

L'episodio conclusivo sarà disponibile sul numero successivo di Nakayoshi.

Vuoi saperne di più sulle Peach-Pit? Leggi la nostra scheda!

[Fonte: ANN]

La popolarità dei boys love in Giappone è in continua ascesa, tanto che anche l'editore Hakusensha ha lanciato una rivista antologica di manga BL: Hanamaru Manga, che si affianca a Hanamaru Shosetsu ("Hanamaru Romanzi"), il periodico BL lanciato negli anni Novanta e dedicato in primis ai romanzi BL illustrati, ma con uno spazio riservato anche ai fumetti.

Per quanto riguarda il primo numero di Hanamaru Manga, la line-up di autrici è ricca e interessante: Akira Honma (la cui storia vede per protagonista un giovane monaco buddhista), Nase Yamato, Higashi Nishida, Kano Miyamoto, Tetuzoh Okadaya, Shibito Koiwazurai, Hebiko Habuyama, Yuya Hirakita e Sansuke Yamada.

Il secondo volume di Hanamaru Manga uscirà il 28 ottobre e vedrà la partecipazione di: Makoto Tateno, Kanako Meiji, Puku Okuyama, Kebin Komine, e Kita Konno.

[Fonte: ANN]

Sulla rivista Princess 9 si è concluso il primo arco narrativo di Kurobara Alice di Setona Mizushiro, edito in Italia da Ronin Manga con il titolo Black Rose Alice. Non si ha una data per l'inizio del secondo arco narrativo.   

Il 27 agosto, su Flowers 10, riprende la serializzazione di Shitsuren Chocolatier, una delle serie della Mizushiro che hanno più probabilità di giungere in Italia sotto il marchio Ronin Manga (che alcuni mesi fa aveva già anticipato l'arrivo di un nuovo manga dell'autrice).

Vuoi saperne di più su SETONA MIZUSHIRO? Leggi la nostra scheda!

[Fonte: Manga News]

Si avvia verso la conclusione Shinobi Life di Shoko Konami, edito in Italia da GP Publishing con il titolo Ninja Life. La serie dovrebbe dunque terminare su Princess entro la primavera 2012.

Vuoi saperne di più su NINJA LIFE? Leggi la nostra recensione!

[Fonte: Manga News]

Betsuma 9, in uscita l'11 agosto, avrà in allegato un volumetto speciale (furoku) di 164 pagine con 4 manga brevi a tema estivo. Tra questi: Kanzashi-kun, realizzato da Mitsuba Takanashi, l'autrice di "Lui il diavolo" e "Crimson Hero"; Mabuta ni hoshi ("Le stelle sulle palpebre") di Aruko, l'autrice di "Yasuko to Kenji", da cui è stato tratto un noto drama.

Vuoi saperne di più su Mitsuba Takanashi? Leggi la nostra scheda!

Su Betsuma 8 è uscita la prima parte di un manga in due episodi (da 35 pagine ciascuno) firmato da Ao Mimori. Intitolato Color, presenta elementi ben collaudati dell'immaginario shoujo (compagni di classe & vicini di casa, ragazzi che pur essendo giovanissimi vivono già da soli). L'episodio conclusivo di Color sarà pubblicato sul numero successivo della rivista.

Vuoi saperne di più su Ao Mimori? Leggi la nostra scheda!

[Fonte: betsuma.shueisha.co.jp]

Su Flowers 10 riprende la serializzazione di Yume no mahiru ("Mezzogiorno di sogno") di Akemi Yoshimura, autrice dell'acclamato "Bara no tame ni". La storia di Yume no mahiru è incentrata su una studentessa universitaria di 20 anni, Suzuko, e sulla sua vita familiare, con particolare accento sul rapporto conflittuale con la sorella Hatoko, di tre anni più grande.

Vuoi saperne di più su AKEMI YOSHIMURA? Leggi la nostra scheda!

[Fonte: flowers.shogakukan.co.jp]



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


Tante manga news dal Giappone

News del 27/07/2011 alle 22:54 by sayoko
Categoria: News dal Giappone


In allegato alla rivista Cookie 9, distribuita il 26 luglio, è uscito Wakamurasaki, un manga autoconclusivo di 100 pagine disegnato da Koi Ikeno, l'autrice di Ransie la strega.

La storia di Wakamurasaki è scritta da Kaoru Kurokata e narra di una giovanissima Murasaki Shikibu (la storica autrice del Genji Monogatari, a cui è ispirato l'Asaki yumemishi di Waki Yamato).

L'ambientazione è dunque quella dell'epoca Heian (794-1185) e il genere è mystery: Murasaki si trova infatti a svolgere il ruolo di novella detective.

Vuoi saperne di più di KOI IKENO? Leggi la nostra scheda

[Fonte: Comic natalie.mu]

Si conclude a fine agosto Chotto Edo made ("Un attimino fino a Edo"), il manga di Masami Tsuda, l'autrice di KareKano. Iniziato nel 2008 su LaLa, comprenderà in totale 6 volumi.

La storia, davvero interessante, è ambientata al giorno d'oggi, ma in un Giappone alternativo che non si è mai occidentalizzato, in cui Tokyo si chiama ancora Edo (l'epoca Edo in realtà è iniziata nel 1603 e si è conclusa nel 1868).

I due personaggi principali sono Sobi, sorella di un magistrato, e Michisato, eccentrico rampollo del clan di Mito. Le loro apparenze traggono facilmente in inganno, tanto che a prima vista si direbbe che Sobi è un maschio e Michisato una ragazza, ma così non è!

Vuoi saperne di più di MASAMI TSUDA? Leggi la nostra scheda!

[Fonte: ANN]

Nao Doumoto, autrice di Cosplay Deka ("Poliziotto Cosplay") nonché prolifica autrice di BL (boys love) e shoujo manga, inizia una nuova serie per la rivista Cheese, a partire dal numero 10 in uscita il 24 agosto.

Secret Share House racconta la vita della giovane Tomo, che inizia a condividere un appartamento con un'amica, senza sapere che come coinquilini avrà anche 3 bellissimi ragazzi.

[Fonte: MangaNews]

Su Cookie 10 (in uscita il 26 agosto) si conclude Private Times di Sakura Fujisue, l'autrice di Ano ko to issho (edito in Francia con il titolo "Comme elles").

Private Times, che comprenderà in tutto 3 volumi, racconta di Aoba, una ragazza che in passato ha fatto parte del mondo dello spettacolo ma che ora è una semplice liceale al secondo anno.

Le cose potrebbero cambiare dopo l'incontro con Hinata, uno studente universitario che fa parte del club "Private Times", il cui scopo è trasformare in realtà i sogni e le aspirazioni individuali. Nonostante abbia già il ragazzo, Aoba inizia a sentirsi sepre più attratta da Hinata...

[Fonte: MangaNews]

Il 9 settembre sarà lanciata una nuova rivista di Hakusensha: Kuro LaLa ("Black Lala"), che si propone di allargare gli orizzonti e gli argomenti trattati nei manga del brand LaLa.

Tra le autrici che vi parteciperanno: Hiro Fujiwara (autrice di Maid-sama, che ha realizzato l'illustrazione promozionale proposta qui sotto), Yuki Kure (autrice de La corda d'oro), Tomo Matsumoto, Meca Tanaka e Ken Saitou. Per l'autunno 2011 è previsto l'esordio della rivista gemella: Shiro LaLa ("White LaLa").

[Fonte: Comic natalie.mu]

Dopo l'inizio del TV drama di Host Club, il manga di Bisco Hatori ritorna sulle pagine della rivista LaLa con due storie speciali e autoconclusive. La prima, già uscita su LaLa 9, è incentrata su due personaggi secondari (Mei e Kasanoda); l'altra sarà disponibile sul numero successivo del mensile, a partire dal 24 agosto.

Vuoi saperne di più su HOST CLUB? Leggi la nostra recensione!

[Fonte: Omaris Sister]

Agosto sarà un mese intenso per la prolifica e versatile Akiko Monden (autrice del josei Ice Eiji - edito in Francia come "Professeur Eiji").

Il 12 agosto, sulla rivista BL (boys love) Hanaoto uscirà la prima parte di Limiter, la cui conclusione sarà disponibile sul numero successivo di Hanaoto.

Saranno distribuiti: il volume monografico Arienai getsuyoubi ("Lunedì impossibile") che raccoglie diverse storie brevi realizzate per la rivista josei YOU; e il primo numero del seinen manga Zeni doku - Money Doctor.

Sul 18° volume di Big Comic Superior, in vendita dal 26 agosto, inizierà un ulteriore nuovo seinen manga di Akiko Monden, ma per il momento si sa solo che il genere è hard-boiled.

[Fonte: MangaNews]



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


News in pillole dal Giappone!

News del 21/07/2011 alle 21:53 by sayoko
Categoria: News dal Giappone


L'editore Shueisha ha organizzato una bellissima iniziativa di beneficenza a favore delle popolazioni del nord-est del Giappone colpite dai terribili eventi dello scorso marzo.

Si tratta di due volumi di 132 pagine ciascuno, in uscita il 5 agosto al prezzo di 1,155 yen. Ognuno conterrà: 105 pagine di brevi manga, 13 pagine di illustrazioni, e a seguito messaggi di supporto e autografi. Ecco i dati:

Party! - Higashi Nihon Daishinsai Charity Manga-Hon - Sora

ISBN: 9784896102024 | Prenotabile su: CDJapan

Le autrici che partecipano a questo volume: Karuho Shiina (con una storia extra di Kimi ni todoke - Arrivare a te), Nagamu Nanaji (un un extra di Koibana) , Mimi Tajima, Sakura Yukimori, Momoko Kouda, Sono Kisaragi, Mika Yamamori, Akemi Fujii, Mitsuki Touyama, Sango Tsukishima, Shino Kajitani, Yukie Mori, Zakuri Satou, Meiko Tachibana, Shouei Ishioka, Yuu Anjou, Megumi Hazuki + Takahashi Chiroru, Jinsei Kataoka/Kazuma Kondou, Uni Shindou, Nachi Yuuki, Kinako Kashiwagi, Mayumi Ohashi (Kei Kusunoki), Emi Fujino, Kurea Aida, Keiko Honda.

Party! - Higashi Nihon Daishinsai Charity Manga-Hon - Hana

ISBN: 9784896102017 | Prenotabile su: CDJapan

Contribuiscono: Youko Maki, Mayu Shinjo, Nagamu Nanaji (con un extra di Parfait Tic), Miyoshi Tomori (con Hajimete no love song), Mick Takeuchi, Minami Ozaki, Shoko Conami, Yue Takasuka (con "Good Morning Kiss"), Chinami Tsuyama, Ayumi Komura + Sakura Kenjou, Ichigo Takano, Tomoki Aoyama/Yacora Yoshida, Minako Tanaka, Momota Nakahara, Megumi Hazuki, Yuu Uemori, Masako Shitara, Mika Sakurano, Kanako Ooi, Mika Yamamori, Mari Asabuki + Hazuki Akane, Kaoru Ohashi, Kazumi Yamashita e Maki Miki.

[Fonte: ANN]

Su Comic Avarus 9, in uscita il 12 agosto termina finalmente Boku to kanojo no xxx di Ai Morinaga, edito in Italia da Star Comics con il titolo 1 segreto x 2. La serie si concluderà quindi con l'8° volume in uscita in Giappone il 15 ottobre 2011.

Vuoi saperne di più su 1 SEGRETO X 2? Leggi la nostra recensione!

[Fonte: mag-garden.co.jp]

Yume miru taiyou ("Dreamin' Sun") di Ichigo Takano si conclude su Betsuma 9 in uscita l'11 agosto. La serie, iniziata nel 2007, sarà quindi composta da 10 volumi. La protagonista è Shimana, una ragazza al secondo anno di liceo, orfana di madre, che fugge di casa dopo che il padre si è risposato con una giovane donna con cui lei ha un pessimo rapporto. Al parco Shimana si imbatte in Taiyou, un giovane di 22 anni vestito in abiti tradizionali giapponesi, che le offre un appartamento in cui vivere, ma solo se accetta alcune condizioni...

[Fonte: MangaNews]

Su Betsufure 9 in uscita l'11 agosto si conclude Shiro no Eden di Ririko Yoshioka, che sarà composto da 4 volumi, l'ultimo in uscita il 13 settembre. La protagonista è Mashiro, una ragazza introversa e solitaria che decide di cambiare e aprirsi agli altri in seguito all'incontro con un misterioso ragazzo.

[Fonte: MangaNews]

 

Su Hana to yume 17 in vendita il prossimo 20 agosto inizia la nuova serie di Hisamu Oto (autrice di Hana to Akuma):  Joousama no shirousagi ("Il coniglio bianco della regina"). La tranquilla vita di uno studente del liceo viene stravolta dall'incontro con una misteriosa ragazza con cui si troverà a convivere...

[Fonte: MangaNews]

Yuki Shimizu, l'autrice di Recipe (edito in Italia da Kappa Edizioni), e di Love Mode, sta per iniziare una nuova serie: Kachofugetsu ("La bellezza della natura"). Il primo capitolo esordirà sulla rivista di boys love Dear+ 9 in uscita il 12 agosto.

[Fonte: MangaNews]



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


Tante news in pillole dal Giappone!

News del 09/07/2011 alle 18:25 by sayoko
Categoria: News dal Giappone


Moyoco Anno, che dal 2008 ha interrotto la propria attività di mangaka per motivi di salute (pur continuando a scrivere saggi e vignette per l'Asahi shinbun), ha realizzato 20 YEARS. Si tratta di un breve manga per la rivista Feel Young 8 di Shodensha, che questo mese celebra il ventennale. Non vi sono notizie, purtroppo, della ripresa dei manga di Moyoco Anno (Hatarakiman - Tokyo Style e Gekkou himejion).

Vuoi saperne di più su MOYOCO ANNO? Leggi la nostra scheda!

[Fonte: ANN]

 

Sulle pagine di Flowers 8, uscito a fine giugno, è presente Nanohana, un commovente oneshot firmato da Moto Hagio. Il tema è legato ai terribili eventi dell'11 marzo e al problema nucleare. Protagonista è Naho, una ragazzina originaria di Fukushima che con la famiglia si è trasferita altrove per sfuggire al pericolo delle radiazioni. La nonna di Naho, il cui corpo è ancora disperso in seguito allo tsunami, le appare in sogno: ambientazione di tale sogno è Chernobyl... Nanohana fa parte della serie "Koko dewanai * Dokoka - Anywhere But Here", il cui prossimo oneshot sarà presentato su Flowers 10 in uscita il 27 agosto.

Vuoi saperne di più su MOTO HAGIO? Leggi la nostra scheda!

[Fonte: natalie.mu/comic]

 

In Giappone il 47° volume di Glass no kamen - Il grande sogno di Maya di Suzue Miuchi uscirà il 26 luglio.  Lo stesso giorno sulla rivista BetsuHana riprende la serializzazione del manga con un nuovo capitolo! Per celebrare l'evento, l'editore Hakusensha ha distribuito un poster con un inquietante faccione che "interpreta" Masumi Hayami. I fan giapponesi sono chiamati a partecipare a un quiz online per indovinare chi è... Noi, francamente, non vogliamo saperlo XD

Vuoi saperne di più su GLASS NO KAMEN? Leggi la nostra recensione!

[Fonte: betsuhana.com]

 

Ad agosto sarà in commercio in Giappone il modellino Nendoroid di Sawako Kuronuma, la protagonista di Kimi ni todoke - Arrivare a te, il bestseller di Karuho Shiina. E' prodotto da Phat e distribuito da Good Smile Company a 3000 yen. Il manga di Arrivare a te è attualmente interrotto in Italia dall'editore Planeta De Agostini, ma proprio di recente Planeta ha annunciato il ritorno di un altro manga da loro pubblicato, Karin 13 di Yuna Kagesaki, previsto per settembre. Ci auguriamo buone notizie italiane anche per la serie di Karuho Shiina...

Vuoi saperne di più su ARRIVARE A TE? Leggi la nostra recensione!

[Fonti: Good Smile | PlanetaDeAgostini]

 

Nami Akimoto, l'autrice di Miracle Girls (Terry & Maggie), da un po' di anni ha detto addio alle maghette per dedicarsi a shoujo e josei sessualmente espliciti. Nell'8° numero di Renai Max, uscito da poco per Akita shoten, la Akimoto presenta la storia breve Kimi no hitomi de shibatte ("Legami con i tuoi occhi") che racconta dell'amore fra Miku, una ragazza semplice e timida, e Naruse, un ragazzo popolare che nasconde un lato sadico...

Vuoi saperne di più su NAMI AKIMOTO? Leggi la nostra scheda!

 

Oyome ni ikenai! ("Come sposa sarei un fallimento!") di Kiyo Fujiwara terminerà su Betsuhana 11 in vendita dal 26 settembre. La serie, iniziata nel 2007, consterà in tutto di 5 volumi. La storia narra di Madoka, una donna in carriera di 27 anni che è sempre impeccabile sul lavoro ma completamente inetta nelle faccende domestiche, e per questo è stata mollata dal fidanzato con cui sperava di sposarsi. Per prendersi cura della casa, Madoka decide di avvalersi dei servizi di un'impresa specializzata. Ad arrivarle in casa però non è un'attempata domestica, ma un bel ragazzo di 17 anni, Yuuki Hirose...

[Fonte: MangaNews]



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


Nuove serie e altre notizie dal Giappone

News del 06/07/2011 alle 17:15 by sayoko
Categoria: News dal Giappone


Su Ribon 9, in uscita il 3 agosto, inizierà Sugar Soldier, la nuova serie di Mayu Sakai, autrice di Momo e Sapore di Fragola. Sugar Soldier si preannuncia come una commedia romantica che ha per protagonista Makoto, una liceale al primo anno dotata di fervida immaginazione, che incontra un "vip" della propria scuola.

[Fonte: MangaNews]

In allegato alla rivista Melody 8 di Hakusensha, uscita il 28 giugno, è stato distribuito un set di illustrazioni di Ooku, la nota serie fanta-storica di Fumi Yoshinaga da cui è stato tratto un film per il cinema.

Vuoi saperne di più su FUMI YOSHINAGA? Leggi la nostra scheda!

All'interno di Melody 8 è iniziato Irokaneru, nuova serie di Masumi Kawasou, autrice dallo stile retrò che ci accompagna nell'affascinante mondo del teatro kabuki.

Su Melody 10, in uscita il 27 agosto, inizieranno due nuove serie: Nakajima Nakajima di Keiko Nishi, che ha per protagonisti un'affermata regista e un atletico studente; e Paradise Pirates di Miyuki Yamaguchi, fantasy a tema marinaresco.

[Fonte: ShoujoCafe]

L'editore Shueisha ha in programma la riedizione di diversi romanzi classici giapponesi con copertine disegnate da noti mangaka. Tra questi, la nuova edizione di "Bocchan" di Natsume Soseki è illustrata da Akiko Higashimura, la bravissima autrice di Kuragehime. In Italia "Bocchan" è edito da Neri Pozza Editore con il titolo "Il signorino".

Vuoi saperne di più su AKIKO HIGASHIMURA? Leggi la nostra scheda!

[Fonte: ShoujoCafe]

Su Office You 8, uscito a fine giugno, è terminato PIL (sottotitolato "Radical Life Comedy") di Mari Yamazaki; il volume monografico è previsto per il 19 agosto. Già autrice del seinen manga Thermae Romae, acquisito per l'Italia da Star Comics, la Yamazaki ha vissuto per molti anni in Italia ed è sposata con un italiano, esperienza che ha ispirato diversi essai manga umoristici, come Mouretsu! Itaria kazoku ("Violenza! Famiglia italiana")

Sul numero successivo della rivista Office You, in vendita dal 23 luglio, sarà pubblicato Yume no shizuku ("Gocce di sogni"), romantico oneshot in 100 pagine di Erika Sakurazawa. Di quest'autrice lo SMO Project ha tradotto in italiano Love Vibes e Crash.

[Fonte: MangaNews]



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


Tristi notizie per Shinji Wada

News del 05/07/2011 alle 23:59 by lauretta81
Categoria: News dal Giappone


Shinji Wada, uno dei pochi autori maschili di manga per un pubblico femminile, è deceduto il 5 luglio all'età di 61 anni per cardiopatia ischemica. La triste notizia è stata confermata da Yomiuri Online.

Shinji Wada (vero nome: Yoshifumi Iwamoto) era molto noto in patria soprattutto per Sukeban Deka, shoujo d'azione con protagonista una giovane studentessa che per necessità diviene detective sotto copertura, da cui è stata tratta una serie animata, tre telefilm ed altrettanti film per il grande schermo. Tra i suoi manga più recenti ricordiamo Crown in collaborazione con You Higuri e Kugutsushi Rin pubblicato sulle pagine di Mystery Bonita e non terminato.

[Fonte: ANN]



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


Inizia 87CLOCKERS di Tomoko Ninomiya!

News del 26/06/2011 alle 13:59 by sayoko
Categoria: News dal Giappone


Il 25 giugno è uscito il nuovo mensile di Shueisha, Jump X (pronunciato "Jump kai", dall'ideogramma "kai" che sta per "rinnovamento").

A differenza delle pubblicazioni tradizionali, Jump X non si lega a un target specifico (seinen, shounen, shoujo, ecc), ma si rivolge a un pubblico eterogeneo. Il titolo di punta è 87CLOCKERS di Tomoko Ninomiya, l'acclamata autrice di Nodame Cantabile e Genius Family Company. Nel primo capitolo di 87CLOCKERS troviamo Kanade Ichinose, studente di violino al terzo anno del conservatorio. Dal temperamento pacato e asociale, Kanade non ha particolari sogni o aspirazioni. Pur essendo un violinista talentuoso, non ama competere con gli altri e per questo non ha mai partecipato ad un concorso. Un giorno, in pieno inverno, Kanade rimane colpito da una bella ragazza che se ne sta scalza di fronte a un vecchio edificio. Ne è talmente colpito che ritorna il giorno seguente, ma trova soltanto un gatto affamato. Sulla targhetta dell'appartamento c'è un nome: "Mike", dietro cui si cela un ragazzo misterioso...

Vuoi saperne di più su TOMOKO NINOMIYA? Leggi la nostra scheda!

Tra gli altri mangaka che hanno contribuito al primo numero della rivista: Peco Watanabe (autrice di molti josei), Youko Nemu, Yuugo Ishikawa, Saku Yukizou, Daisuke Matsuhashi.

Al secondo numero Jump X si aggiungeranno altri mangaka: Shinobu Kaitani (autore di Liar Game), Tetsuya Tsutsui (autore di Manhole) e Kumiko Suekane.

[Fonte: MangaNews]



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


Riprende Yami no matsuei; nuovo manga per Natsuki Takaya

News del 26/06/2011 alle 12:00 by Ananke
Categoria: News dal Giappone


Aggiorniamo la notizia su Yami no matsuei (La Stirpe delle Tenebre) di Yoko Matsushita poiché su The Hana to Yume è stato annunciato il ritorno della serie regolare, a partire dalla prossima uscita della rivista.

Vi proponiamo di seguito le prime pagine del capitolo speciale pubblicato lo scorso 25 giugno.

Sul versante italiano, nella rubrica della posta all'interno degli albi di marzo, la Star Comics ha affermato che prima di riprendere la lavorazione de "La Stirpe delle Tenebre" attendono l'uscita di almeno 3 nuovi volumi in Giappone.

------

News del 01/06/2011 alle 18:00

Dopo anni d'assenza e tanto clamore, Yoko Matsushita torna a pubblicare il suo primo ed unico manga: Yami no Matsuei con un capitolo speciale.

Il grande ritorno è fissato per il 25 giugno sulle pagine di The Hana to Yume, rivista bimestrale di casa Hakusensha, e non più sulla bimensile Hana to Yume. Yami no Matsuei fu pubblicato anche in Italia da Star Comics sino al 11° volume con il titolo "La Stirpe delle Tenebre". Sulla sua interruzione si dissero molte cose, da un infortunio alla mano dell'autrice sino a voci riguardo ad un furioso litigio con gli editor di Hana to Yume riguardo a svolte non gradite nella storia.

Yami + SA

 

Vuoi saperne di più su LA STIRPE DELLE TENEBRE? Leggi la nostra recensione! 

Accanto al ritorno dell'opera della Matsushita c'è da segnalare anche un capitolo speciale di S.A, il famoso shoujo di Maki Minami ormai concluso da tempo con il 17 volume, ma ancora molto famoso in Giappone.

[Fonte: Manga-news]

Dopo la conclusione di Hoshi wa utau (edito in Italia da panini con il titolo Il canto delle stelle) Natsuki Takaya è alle prese con una nuova serie: Liselotte to majo no mori ("Liselotte e la foresta delle streghe"). Il primo capitolo è stato pubblicato il 20 maggio su Hana to yume 12. La storia, di ambientazione fantasy, si incentra su Liselotte, una ragazza briosa che abita in una zona remota immersa nella natura, ove si mormora vi risiedano anche delle streghe. Le origini di Liselotte paiono aristocratiche: assieme a lei vivono due ragazzini gemelli, Art e Anna, a cui è affidato il ruolo di servitori. Quando Liselotte si imbatte in una strega minacciosa che le offre delle mele, in suo soccorso appare un misterioso ragazzo dai capelli argentei...

Vuoi saperne di più su NATSUKI TAKAYA? Leggi la nostra scheda!

[Fonte: Manga-news]  



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


Pagina: « Indietro | 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 | Avanti »


Powered by NewsOffice.




This page is part of Shoujo Manga Outline
L'immagine usata per il logo di News č "Lovely Complex" © Aya Nakahara.
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.