Anime di Uta no Prince-sama; 3a serie di Natsume

News del 02/07/2011 alle 15:13 by sayoko
Categoria: Anime e Drama


Il 2 luglio debutta sugli schermi giapponesi l'anime di Uta no prince-sama ("Il principe della canzone"), sottotitolato Maji Love 1000% ("Vero Amore 1000%").

Uta no prince-sama nasce come videogioco PSP per ragazze prodotto da Broccoli. All'attivo ha anche uno shoujo manga disegnato da Utako Yukihiro, pubblicato all'interno della rivista Sylph (ASCII Media Works) e raccolto in un volume unico. 

Uta no prince-sama è una commedia romantica a tema musicale  con annesso "reverse-harem". Protagonista femminile è la quindicenne Haruka Nanami, che sogna di diventare una compositrice musicale ed è iscritta al Saotome Gakuen, prestigiosa accademia dello spettacolo. Tradizione dell'istituto è quella di abbinare ogni compositore musicale con uno studente del corso per idol. I potenziali partner di Haruka sono 3, tutti bellissimi e dalla personalità ben definita (il vivace e atletico Otoya, il serioso Masato e l'affettuoso Natsuki). L'accademia vieta le relazioni amorose fra studenti... riuscirà Haruka a rispettare il divieto?

 

La produzione dell'anime è a cura di A-1 Pictures Inc. La regia è affidata a Yuu Kou (Loveless, Monochrome Factor), il character design di Mitsue Mori (che ha adattato quello originale di Chinatsu Kurahana). Le musiche sono di Elements Garden; il cast di doppiatori è lo stesso di quello del videogioco: Takuma Terashima, Kenichi Suzumura, Kishô Taniyama e Mamoru Miyano. Ecco il video di presentazione dell'anime:

[Fonte: ANN]

Inizia il 4 luglio la terza stagione di Natsume yuujinchou, dall'interessante ed evocativo manga di Yuki Midorikawa, serializzato su LaLa. Natsume è un ragazzo come tanti altri, ma possiede la straordinaria capacità di vedere gli spiriti, esattamente come sua nonna Reiko. Ma la donna si comportava in modo prepotente con loro riuscendo a piegarli alla sua volontà sfruttando il " Book of Friends ". Ora che Natsume ha ereditato questo libro, si ritrova sempre inseguito da una schiera infinita di spiriti. Con l'aiuto di uno spirito dalla forma di gatto (che in realtà vuol vedere morto il ragazzo per prendergli il libro), Natsume passa i suoi giorni ad annullare il contratto che lega gli spiriti cercando di non rimanere ucciso... Di seguito, il nuovo trailer promozionale della terza stagione:



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


Anime per Hotarubi no mori e

News del 26/06/2011 alle 17:41 by sayoko
Categoria: Anime e Drama


Il lungometraggio animato Hotarubi no mori e ("Nel bosco dello scintillio di lucciole"), dallo shoujo manga di Yuki Midorikawa (autrice di Natsume Yuujinchou), sarà distribuito nei cinema giapponesi dal 17 settembre.

La storia narra di una ragazzina, Hotaru, che durante le vacanze estive si perde in un bosco abitato da creature sovrannaturali. Ad aiutarla compare Gin, un misterioso ragazzo che indossa una maschera a forma volpe. Da allora ogni anno, durante le vacanze estive, Hotaru ritrova Gin, il quale tuttavia non è un essere umano, bensì una creatura che rischia di svanire al semplice tocco di una persona...

Ad occuparsi delle animazioni è lo studio Brains Base, su regia di Takahiro Omori e musiche di Makoto Yoshimori. Le voci di Hotaru e Gin saranno rispettivamente di Ayane Sakura e Kouki Uchiyama.

Sul sito ufficiale di Hotarubi no mori e è possibile visionare altri video e immagini.

[Fonte: ANN]



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


Drama per Barairo no seisen, anime di Library War

News del 23/06/2011 alle 19:21 by sayoko
Categoria: Anime e Drama


Quest'estate su TV Asahi andrà in onda la versione drama di Barairo no seisen ("La guerra santa color di rose"), sottotitolata "The Future Is in Our Hands!", dall'omonimo manga josei di Yukari Koyama. Edito all'interno della rivista Kiss, è attualmente giunto al 5° volume.
La storia racconta di Makoto, una normalissima donna di 30 anni, sposata e con una figlia, che dopo aver scoperto il tradimento del marito, decide di prendersi la sua rivalsa. Come? Diventando una modella! Gli interpreti principali sono: Kazue Fukishii nel ruolo di Makoto, e Jun Kaname nei panni di un bel fotografo.

[Fonte: AnimeNewsNetwork]


L'editore Kadokawa ha annunciato che è in fase di produzione un lungometraggio animato di Toshokan senso (Library War), la serie di light novels di Hiro Arikawa.
Ispirati a quest'opera esistono già una versione anime per la TV e due adattementi manga, di cui uno shoujo, Library Wars: Love & War, disegnato da  Kiiro Yumi e pubblicata su LaLa (Hakusensha).
La storia è ambientata in un Giappone in cui predomina la censura, e i bibliotecai sono pronti a formare un esercito
e combattere per la libertà (intellettuale e non).

[Fonte: AnimeNewsNetwork]



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


Primo video per il drama di Host Club!

News del 19/06/2011 alle 00:47 by sayoko
Categoria: Anime e Drama


Inizierà a luglio il TV drama giapponese di Host Club, dal popolare manga di Bisco Hatori. Haruhi sarà interpretata da Haruna Kawaguchi, mentre il ruolo di Tamaki è affidato a Yusuke Yamamoto. La scheda completa del drama è consultabile su D-Addicts, questo il sito ufficiale.

Ecco il primo video, con intervista sul set al cast del drama!

E l'immagine ufficiale della locandina (clicca per ingrandire):

Vuoi saperne di più su HOST CLUB? Leggi la nostra recensione!

[Fonte: Manga-news]



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


Nuovi drama per Hanakimi e IS

News del 16/06/2011 alle 14:44 by sayoko
Categoria: Anime e Drama


E' stato annunciato il cast completo per la nuova versione drama giapponese di Hanakimi (Hanazakari no kimitachi e), dal manga di Hisaya Nakajo (edito in Italia da DYNIT).

La protagonista principale è interpretata da Atsuko Maeda (una delle idol più note del gruppo AKB48), Izumi Sano sarà Aoi Nakamura mentre il ruolo di Shuichi Nakatsu è affidato a Shohei Miura.

La serie andrà in onda sul canale FujiTV a partire da luglio (ore 21). Come nel caso della prima versione drama realizzata nel 2007, il sottotitolo è "Ikemen Paradise" ("Il paradiso dei bei ragazzi").

Vuoi saperne di più su HANAKIMI? Leggi la nostra recensione!

[Fonte: DAddicts | TokyoHive]

 

IS - Otoko demo onna demo nai sei ("IS - Ne' uomo ne' donna"), josei manga firmato da Chiyo Rokuhana per la rivista Kiss, diventa un drama a luglio per TV Tokyo (ore 22). Le due interpreti principali saranno Saki Fukuda (già nel drama di LIFE nel ruolo di Manami) e Ayame Gouriki. Nel cast anche: Masahiro Inoue, Naomi Nishida e Mikaho Mina.

Come intuibile dal titolo, la protagonista è una persona intersessuale (da cui deriva il titolo "IS"), che presenta caratteristiche anatomiche sia femminili che maschili, spesso vittima di pregiudizi e sofferenze. Haru (interpretata dalla Fukada) è ufficialmente nata come ragazza, ma è cresciuta come maschio. Si iscrive in un istituto professionale per cuochi, dove è "costretta" a presentarsi come ragazza. La Gouriki interpreterà una delle misteriose compagne di scuola di Haru, che cerca di avvicinarsi a lei per una ragione specifica...

Nel 2007 il manga di IS ha vinto il Kodansha Manga Award per la categoria shoujo/josei.

[fonte: D-Addicts | Tokyo Hive]



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


In arrivo anime e film di Usagi Drop

News del 10/06/2011 alle 21:29 by Ananke
Categoria: Anime e Drama


Il famoso josei di Yumi Unita, Usagi Drop, esordirà in versione animata il 7 luglio sul canale Fuji-TV. Ad occuparsi della creazione dell'anime niente meno che il famoso studio Production I.G; regia di Kanta Kamei e character design di Tasuku Yamashita. E' stato appena diffuso il primo video dell'anime:

La versione cinematografica dal vivo uscirà nelle sale Giapponesi il 20 agosto, interpretata dal bravissimo Ken'ichi Matsuyama e dalla piccola Mana Ashida. Di seguito, il nuovo trailer del film:

Il manga, serializzato sulla rivista Feel Young di Shodensha, ha riscosso un grande successo in patria, tanto d'attirare l'attenzione anche degli editori esteri; è infatti già pubblicato in Francia con il titolo "un Drole de Père" da Delcourt ed in USA da Yen Press che lo presenta come "Bunny Drop".

Controlla le uscite all'estero!

anime usagi drop

Vuoi saperne di più su USAGI DROP? Leggi la nostra recensione!

[Fonte: Manga-news]  



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


Paradise Kiss live: film & spin-off

News del 30/05/2011 alle 00:00 by sayoko
Categoria: Anime e Drama


Il film dal vivo di Paradise Kiss, dal manga di Ai Yazawa, debutta nelle sale giapponesi dal 4 giugno. Diretto da Takehiko Shinjo, vede Keiko Kitagawa nei panni di Yukari, Osamu Mukai nel ruolo di George, e Shunji Igarashi in quello di Isabella. Uno spin-off in quattro episodi, intitolato Paradise Kiss - After School è stato diffuso nel mese di maggio e costituisce una sorta di prologo alle vicende. Di seguito, il trailer della versione cinematografica! Su Youtube è inoltre visionabile uno spezzone del primo episodio dello spin-off. [Sito ufficiale]

Vuoi saperne di più su PARADISE KISS? Leggi la nostra recensione!

[fonte: TokyoHive]



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


Il film di High School Debut al cinema in Giappone

News del 02/04/2011 alle 15:43 by Ananke
Categoria: Anime e Drama


Ieri, 1° aprile, nella sale cinematografiche giapponesi ha debuttato il film live di Kouko Debut (High School Debut) tratto dal manga omonimo di Kazune Kawahara ed edito in Italia da Star Comics. Questo il sito ufficiale.

Qui potete vedere il trailer:

Vuoi saperne di più su HIGH SCHOOL DEBUT? Leggi la nostra recensione!

[Fonte: Manga-news]  



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


Pagina: « Indietro | 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 | Avanti »


Powered by NewsOffice.




This page is part of Shoujo Manga Outline
L'immagine usata per il logo di News č "Lovely Complex" © Aya Nakahara.
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.