Due cortometraggi per Tokyo Nameless Girl’s Story

News del 14/11/2011 alle 16:20 by claclina
Categoria: Anime e Drama


Due brevi live-action per Nokonoko di Youko Nemu, e Change di Dodo Yamasahi. I due titoli fanno parte dell' antologia Tokyo Mujirushi Joshi Monogatari ~ Tokyo Nameless Girl’s Story che raccoglie racconti brevi pubblicati tra il 2007 e il 2008 da vari autori della rivista Feel Young di Shodensha.

 

Nokonoko è la storia di una giovane donna, studentessa di Belle Arti, e delle sue preoccupazioni per il futuro. Per la versione cinematografica la protagonista sarà interpretata da Mitsuki Tanimura (La ragazza che saltava nel tempo, Summer Wars); mentre Change è la storia dell'incontro/scontro tra due coinquiline le cui personalità sono diametricalmente opposte. Uno dei personaggi, Sae, verrà interpretato da Megumi Yanagi. I film saranno diretti da Akio Oku. La prima sarà presentata nell'estate 2012.

Oltre Youko Nemu e Dodo Yamasaki tra gli autori dell'antologia ricordiamo: Akamitsu, Misato Konari, Yuusei Naruse, Tsukiko e Yasue Anico.

[Fonte ANN]



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


Betsufure (Kodansha): nuove serie per Miwa Ueda e...

News del 14/11/2011 alle 11:30 by Akaiko
Categoria: News dal Giappone


È sul numero di dicembre di Betsufure, in uscita in questi giorni, che viene annunciata la pubblicazione di due nuove serie che inizieranno il prossimo mese. La prima è Rokomoko di Miwa Ueda, autrice già nota in Italia per le serie Peach Girl e Papillon. La protagonista della storia sarà la liceale Hiroko che nel dichiararsi al suo compagno di club Takeru, scoprirà di avere una rivale.           

Rokomoko

Vuoi saperne di più su MIWA UEDA? Leggi la nostra scheda!

 

La seconda è dell'autrice Ruka Ichinose, che pubblicherà una serie dal titolo Kimi ni happiness ("Felicità per te").

 

Per seguire le uscite dei magazine in Giappone seguite la nostra rubrica!

Volete saperne di più sui magazine giapponesi? Ecco la nostra pagina!

[Fonte: Manga-news]



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


Nuovi anime in arrivo per Junjo Romantica e Hakkenden: Tōhō Hakken Ibun

News del 13/11/2011 alle 16:27 by claclina
Categoria: Anime e Drama


Dopo la trasposizione animata di Junjo Romantica di Shungiku Nakamura (due serie di 12 episodi, usciti nel 2008) adesso la rivista Ciel Tres Tres annuncia l'anime dello spin off Junjo Mistake. Dalla serie principale sono stati inoltre tratti anche dei drama e una serie di light novel tuttora in corso.

 

Sempre da Ciel Tres Tres arriva la notizia di un'altra serie animata, questa volta tratta dal manga fantasy Hakkenden: Tōhō Hakken Ibun di Miyuki Abe, un riadattamento di un classico della letteratura giapponese, "Nansō Satomi Hakkenden" di Takizawa Bakin, a sua volta ispirato a un romanzo storico cinese noto come "Suikoden". Il manga però inserisce tematiche fantasy e predilige un pubblico femminile.

[Fonte: ANN]



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


Betsuma (Shueisha): novità per Aya Nakahara e Ao Mimori. Finisce Tora to okami.

News del 13/11/2011 alle 14:16 by sayoko
Categoria: News dal Giappone


Su Betsuma 1, in uscita il 13 dicembre, inizierà la nuova serie di Aya Nakahara, l'autrice del popolare Lovely Complex (Love*Con). Il titolo è Junjou Cider (traduzione letterale: "Cedro dal cuore puro"). La protagonista è Momota: una studentessa innamorata di un ragazzo che all'apparenza sembra duro e ribelle, ma in realtà ha un animo gentile, soprattutto nei confronti della nipotina. Per Momota sarà l'inizio di un amore difficile...

Vuoi saperne di più su AYA NAKAHARA? Leggi la nostra scheda!

[Fonte: MangaNews | Betsuma]

Color di Ao Mimori, apparso come oneshot in 2 parti la scorsa estate su Betsuma, ha avuto tanto successo da divenire una serie regolare. Sul numero 12 della rivista, uscito pochi giorni fa, è infatti iniziata la serializzazione di Color. Protagonista è Sumire, una giovane alle prese col primo amore: il suo ragazzo è un amico d'infanzia che ha la fama di playboy. I loro caratteri, opposti diametralmente, saranno la causa di alcuni contrasti...

Vuoi saperne di più su AO MIMORI? Leggi la nostra scheda!

[Fonte: Comic Natalie]

 

Tora to ookami ("La tigre e il lupo") di Yoko Kamio, autrice di Hana yori dango, si concluderà su Betsuma 1, in uscita il 13 dicembre. La serie sarà quindi composta in totale da 6 volumi. La storia di Tora to ookami racconta della giovane Mii Torisawa, appassionata di BL (boys love). Tra i clienti regolari del ristorante gestito dalla nonna di Mii ci sono due studenti universitari molto attraenti: Toraji Sengoku e Ken Okami. A breve, Mii li ritroverà anche nella propria scuola, nei panni di...? Provate a indovinare!

Vuoi saperne di più su YOKO KAMIO? Leggi la nostra scheda!

 

Su Betsuma 12, in uscita proprio oggi, terminano invece Suki Nano ni Suki Dakara di Mitsuo Shimokitazawa e Atashi no Bambi di Akira Ozaki.

 

                                      Suki Nano ni Suki DakaraAtashi no Bambi

[Fonte: MangaNews]



Leggi i commenti (2) e scrivi la tua opinione »


Arina Tanemura diventa una "mangaka freelance"

News del 12/11/2011 alle 15:41 by claclina
Categoria: News dal Giappone


Arina Tanemura conferma la fine del contratto che la legava esclusivamente alla rivista Ribon di Shueisha e si dice pronta per nuovi progetti indipendenti. Tuttavia si rassicurino i fan che seguivano La spada incantata di Sakura (Sakura Hime Kaden): la serie continuerà senza senza cambiamenti e rallentamenti.

In realtà la mangaka aveva già avuto una prima esperienza, quest'estate, su un'altra rivista Shueisha, Margaret, doveva aveva serializzato Fuudanjuku Monogatari, una breve storia conclusasi sullo scorso volume del magazine uscito il 5 novembre.

Inoltre per festeggiare questa sua "rinascita" come freelancer ieri, alle 11 del 11/11/11, l'autrice ha anche aperto un suo sito ufficiale.

Vuoi saperne di più su Arina Tanemura? Leggi la nostra scheda!
Vuoi maggiori informazioni su La Spada incantata di Sakura? Leggi la nostra preview!

[Fonte: ANN]



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


Panini sostituisce gratuitamente: Uragiri 5, Black Butler 6 e Bakuman 10

News del 10/11/2011 alle 18:52 by Ananke
Categoria: News dall'Italia


Dalla newsletter di Panini Comics.

L’editore PANINI COMICS ha circolarizzato il seguente comunicato: A seguito di ripetute  segnalazioni su blog e social network abbiamo ritenuto opportuno un confronto coi nostri fornitori sulle procedure tecniche di stampa dei seguenti titoli: Black Butler #6, Uragiri #5 e Bakuman #10 che presentavano un problema nella resa dei retini.   Dopo accurata analisi abbiamo scoperto che si è trattato di un, piuttosto complesso, problema di conversione degli originali file di stampa, difficilmente riconoscibile in fase di controllo delle cianografiche. Ci scusiamo del silenzio di queste settimane, ma la comprensione del problema tecnico è stata più complicata del previsto.   Ringraziamo tutti i lettori che ce lo hanno segnalato e i nostri stampatori che ci hanno pazientemente aiutato a comprendere la genesi di un problema che sembrava impossibile da decodificare.   Nella speranza di aver finalmente trovato “la cura” e di evitare quindi in futuro problematiche simili informiamo i lettori  che i 3 albi in questione verranno completamente RISTAMPATI e sostituiti GRATUITAMENTE a tutti coloro che lo desiderano.   Ringraziamo tutti i punti vendita che vorranno gentilmente aiutarci nella campagna di sostituzione.   Ci scusiamo per il disagio.   Lo staff Panini Comics

PROCEDURA DI SOSTITUZIONE GRATUITA DEGLI ALBI PER I LETTORI:   1)   La sostituzione avverrà direttamente presso lo stand PANINI COMICS durante le fiere a cui parteciperà l’editore nell’arco di tutto il 2012, presentando e restituendo l’albo/albi. 2)   La sostituzione potrà essere effettuata anche presso tutte le fumetterie che decideranno di aderire a questa campagna di sostituzione, solo dietro preventiva prenotazione degli albi entro e non oltre il 31 dicembre 2011 e restituzione della copertina (lato codice a barre).



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


Si concludono gli spin-off di Usagi Drop

News del 08/11/2011 alle 12:34 by sayoko
Categoria: News dal Giappone


Stanno per concludersi gli spin-off dedicati al manga di Usagi Drop di Yumi Unita, iniziati sul numero 7 di Feel Young (di giugno 2011), dopo la conclusione della serie regolare raccolta in 9 volumi.

Il sesto capitolo degli spin-off uscirà su Feel Young di gennaio, in vendita l'8 dicembre. Il volume unico che le conterrà è previsto per l'inizio del 2012.

Come illustrato in questa news, in Giappone è stata realizzata una serie animata dedicata a questo titolo e anche un film live per il cinema.

Usagi Drop è in arrivo in Italia nel 2012 grazie a GP Publishing; è edito anche in francese ("Un Drôle de Père" per l'editore Delcourt) e in inglese ("Bunny Drop" per Yen Press).

Usagi Drop jp cover 01

Vuoi saperne di più su USAGI DROP? Leggi la nostra recensione!

[Fonte: Manga-news | Manga-News2]  



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


Tutte le novità di Cocohana

News del 06/11/2011 alle 16:43 by sayoko
Categoria: News dal Giappone


Dal 28 novembre, la rivista josei Chorus (fondata nel 1992) si trasforma in Cocohana, abbreviazione di 'Kokoro ni hana wo' (traducibile come "Fiori per il cuore"). In allegato all'ultimo numero di Chorus è stato distribuito Cocohana 0, un albo di 52 pagine che anticipa le novità della rivista. Tra le nuove serie che esordiranno il 28 novembre c'é Kakukaku shikajika ("Così e colà") di Akiko Higashimura, la brillante autrice di Kuragehime.

Nella lineup compaiono anche la raffinata Fusako Kuramochi con Erisu; Kozueko Morimoto (autrice di "Gokusen") con Ashi Girl; Yes! di Satoru Makimura, e Mari Fujimura con Kyou wa kaisha wo yasumimasu ("Oggi mi prendo una vacanza dall'azienda").

In omaggio con il primo numero di Cocohana ci sarà inoltre un astuccio originale, con design by Moyoco Anno!

[Fonte: ANN, MangaNews]



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


Pagina: « Indietro | 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 | Avanti »


Powered by NewsOffice.




This page is part of Shoujo Manga Outline
L'immagine usata per il logo di News è "Lovely Complex" © Aya Nakahara.
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.