Planet Manga: le novitą di Lucca 2010

News del 04/11/2010 alle 21:16 by johan_ribert
Categoria: News dall'Italia


Kiss of Rose Princess

Annunciato per Febbraio: Kiss of Rose Princess di Aya Shouoto, serie in corso di pubblicazione in Giappone sulla rivista Asuka di Kadokawa,  al momento composta da 5 volumi. Insieme col manga saranno venduti anche dei gadget originali.

Trama, in breve: "Molte ragazze amano i gioielli, ma non Anis Yamamoto. Quando era piccola sua padre le regalò un girocollo con una rosa, dicendole che si trattava di un amuleto che l'avrebbe protetta dal male. Qualora se lo fosse tolto, la ragazza sarebbe stata vittima di una qualche "punizione". Anis non ha mai dato troppo peso a queste parole, ma non si è mai tolta il girocollo dal momento in cui le era stato regalato. Dopo un incidente, Anis perde il girocollo e si rende conto che le parole del padre trovavano fondamento...".

 

Vampire Princess


Annunciata per Febbraio lapubblicazione di Vampire Princess di Toshiki Hirano e Harumi Kakinouchi, serie in corso di pubblicazione in Giappone al momento composta da due volumi. Si tratta di un manga appartenente alla saga di Vampire Princess Miyu, serie edita qualche anno fa in Italia da Play Press. La pubblicazone di questo manga avverrà prima tramite web, poi in versione cartacea.

 

Maid-sama, la Doppia Vita di Misaki

Annunciato per Marzo: Maid-sama, la doppia vita di Misaki di Hiro Fujiwara, serie in corso di pubblicazione in Giappone nella rivista LaLa di Hakusensha al momento composta da 11 volumi.

Trama, in breve: "Misaki Ayuzawa è la 'presidentessa' del consiglio studentesco della scuola superiore Seika, una scuola frequentata principalmente da maschi. Misaki combatte ogni giorno coi maschi per proteggere le proprie compagne. Misaki ha una doppia vita, infatti lavora anche al Maid Café oltre ad andare a scuola. La sua vita sarà sconvolta quando uno tra i ragazzi più popolari della scuola scoprirà il suo piccolo segreto.".

 

Blue

Annunciato per Maggio: Blue di Kozue Chiba, serie in corso di pubblicazione in Giappone nella rivista Sho-Comi di Shogakukan al momento composta da 4 volumi.

Trama, in breve: "Dopo tre anni, Mimi torna nell'isola in cui ha passato la sua infanzia. Anadata via da Tokyo col cuore spezzato, Mimi è pronta a vivere di nuovo tra i suoi amici di infanzia e ad innamorarsi di nuovo...".

ALTRI COMUNICATI

Previsti per Febbraio i già annunciati Stardust Wink di Nana Haruta e Chitose etc. di Wataru Yoshizumi. A Gennaio invece arriveranno Mad Love Chase e Un Marzo da Leoni, il seinen della brava Chica Umino.



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


Star Comics: le novitą di Lucca 2010

News del 04/11/2010 alle 13:29 by johan_ribert
Categoria: News dall'Italia


Shugo Chara

Il primo è un titolo già annunciato tempo fa, ma rimandato per aspettare la messa in onda dell'anime su Italia 1. Ma finalmente arriva l'annuncio: a partire da Gennaio Star Comics pubblicherà mensilmente del gruppo Peach Pit, autrici di Rozen Maiden e DearS. È una serie shoujo completa in 11 volumi pubblicata originariamente sulla rivista Nakayoshi di Kodansha, che sarà proposta in Italia in edicola e fumetteria come fuori collana.

Vuoi saperne di più su Shugo Chara? Visita la nostra review completa con gallery!

 

Love Begins

Non poteva mancare uno smut tra gli annunci della Star... Annunciato per Febbraio: Love Begins (Koi wo Agimemasu) di Minami Kanan, autrice di Honey & Honey Drops. Si tratta di una serie shoujo a tematiche piccanti, in corso di pubblicazione in Giappone nella rivista Sho-Comi di Shogakukan attualmente a quota 10 volumi. In Italia sarà presentata a partire da Febbraio in edicola e fumetteria con cadenza bimestrale all'interno della collana Amici, alternata a Black Bird.

Trama, in breve: "Tsubaki è una ragazza che ogni mattina adora acconciare in modo carino i capelli della sorellina. Alla cerimonia di apertura dell'anno scolastico Tsubaki non riesce ad essere una tra i migliori studenti scelti per fare il discorso di apertura all'intera scuola. Più tardi, si troverà seduta accanto a Kyouta, il ragazzo scelto per il discorso alla cerimonia, che però è uno tra i ragazzi più scortesi che Tsubaki abbia mai conosciuto. Tsubaki, per dispetto, taglia i capelli a Kyouta, per vendicarsi della maleducazione con cui l'ha trattata. Kyouta, a sua volta, pretende che Tsubaki ripaghi il "danno" arrecato con il suo corpo... Kyouta è intenzionato a fare di Tsubaki la sua donna...". Nota di JR: abbastanza simile a HxH Drops, la donna oggetto e impotente di fronte all'uomo  è una tematica cara alla Kanan...

 

She is Mine

Ritorna in Italia l'autrice di B.O.D.Y., ne sentivamo proprio la mancanza... Annunciato per Marzo: She is Mine di Ao Mimori, miniserie in due volumi che sarà presentata in fumetteria a cadenza bimestrale nella collana Shot, alternata a Koibana!. Questo ci fa presagire che Crimson Hero di Mitsuba Takanashi si prenderà una piccola pausa per via della vicinanza con la pubblicazione originale. Essendo una miniserie, forse stavolta la Mimori non si perderà come era successo in B.O.D.Y., un manga che dopo 3 volumi aveva esaurito tutti gli input e non si sapeva più dove volesse andare a parare.

Trama, in breve: "È la storia di due ragazzi, migliori amici, uno biondo e uno moro. Cosa succederà quando una ragazza catturerà le attenzioni di entrambi? E se la ragazza fosse un'esperta in campo amoroso e i due fossero totalmente privi di esperienza?". Nota di JR: chissà che potrà mai succedere...

RITORNI

Last, but not least, gli ultimi due volumi di Clover di Toriko Chiya arriveranno a Maggio e ad Agosto nella collana Express. Per il momento non sono previsti altri josei, avendo già due serie in attivo (Nodame Cantabile e Kuragehime).

Come già annunciato qualche settimana fa, a Febbraio e Marzo arriveranno anche due nuovi volumi di Maya: il 45 e il 46.



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


TUTTE LE NEWS DI LUCCA IN DIRETTA!

News del 30/10/2010 alle 00:05 by Ananke
Categoria: News dall'Italia


Segui tutte le news sulle conferenze nella nostra pagina dedicata!

Già on line:

Planeta De Agostini



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


Say I Love You, un nuovo shoujo per GP Publishing

News del 17/10/2010 alle 20:01 by johan_ribert
Categoria: News dall'Italia


Annunciato per Dicembre:

Say I Love You

 

Say I Love You (Suki-tte Ii na yo), di Kanae Hajiki, serie di 5 volumi in corso di pubblicazione in Giappone che sarà presentata in Italia da GP Publishing a partire da Dicembre nella collana GP Generation. Sarà poposto in edicola a 4,40€.

Trama da casa editrice: "Per Mei Tachibana l'amicizia non è che una mera illusione. Fiducia e amore nel prossimo sono parole prive di significato: un significato rubato nel momento del tradimento e dell'abbandono da parte delle persone che considerava amiche.
Ora, a 16 anni, Mei è vittima di scherzi e prepotenze di chi crede di sapere sempre tutto sugli altri. Come potrà mai fidarsi di Yamato, il ragazzo più popolare della scuola che sembra avere interesse proprio per lei? Quanto è lunga la strada e quanto coraggio ci vuole per aprirsi di nuovo alla vita e all'amore e poter dire finalmente "I love you"?".



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


Annunci e ristampe per Ronin Manga: Gridare Amore e Play Boy Blues

News del 16/10/2010 alle 15:01 by johan_ribert
Categoria: News dall'Italia


Previsti per il mese di Dicembre in casa Ronin Manga abbiamo, oltre ad Anastasia Club:

 

Play Boy Blues

 

Play Boy Blues di Shiuko Kano, la serie "regolare" dopo il numero zero previsto per Novembre. Si tratta di un manga yaoi composto al momento da 3 volumi (più il numero zero).

Trama da casa editrice: "Dopo aver fatto la loro conoscenza in Play Boy Blues Zero, tornano Junsuke e Shinobu, con il seguito delle loro avventure! In Giappone esistono locali che vantano camerieri belli come divi del cinema, che hanno il compito di sedersi con le clienti per tenere loro compagnia. Si tratta dei famigerati host club, e a Tokyo se ne contano già a centinaia. Lì il sesso non è contemplato, ma il giro di soldi è comunque altissimo, visto che le donne pagano per trascorrere qualche ora di relax in compagnia di giovani uomini. Bazzicare negli host club di Roppongi o di Shinjuku equivale a leggere il manuale d’amore della società giapponese. Shinobu Hishiya era il ragazzo più richiesto all’Host Club Dandy, ma sei mesi fa ha deciso di lasciare il mondo degli accompagnatori per diventare un operaio edile. Per due anni ha vissuto con Aki Junsuke: inizialmente erano solo compagni di stanza, ma il loro rapporto si è presto trasformato in qualcosa di più intimo e… sessuale. Ma la gelosia di Junsuke non nasconderà forse un sentimento più profondo? In appendice continua anche la storia di Yuusaku, sempre da Play Boy Blues Zero, per nulla intenzionato a ereditare l’impresa edile di famiglia. Lo aspetta un viaggio a Osaka di due settimane, e dovrà per questo separarsi momentaneamente da Taizou… Ma il destino è traditore, e lontano da casa Yuusaku incontra il misterioso Goro, che lo prende sotto la propria ala protettrice… Play Boy Blues è la serie che vi farà scoprire il talento di Shiuko Kano!"

Vuoi saperne di più su Play Boy Blues Zero? Visita la nostra preview!

 


Gridare Amore dal Centro del Mondo

Ronin Manga ristamperà Gridare Amore dal Centro del Mondo di Kyoichi Katayama e Kazumi Kazui, volume unico presentato qualche anno fa sempre da Kappa edizioni all'interno della collana Manga San.

Trama da casa editrice: "Sakutaro sta andando in Australia, ma la sua non è una semplice gita: porta con sé le ceneri di Aki, morta a soli diciassette anni di leucemia. L’Australia è la terra che Aki ha sempre sognato, ed è là che lui disperderà i suoi resti. Amare una persona significa pensare che lei viene prima di tutto, è questo che ha sempre pensato. Ma lei ora non c’è più. Pagina dopo pagina, entriamo nei ricordi di Sakutaro, assistiamo al suo primo incontro con Aki, agli appuntamenti dopo la scuola e al loro dolce avvicinamento. E infine alla malattia, al ricovero, alla disperata fuga dall’ospedale. Kazui Kazumi dà un volto ai protagonisti del romanzo giapponese più venduto di tutti i tempi, trasposto in un film visto da cinque milioni di spettatori e in un’appassionante serie televisiva. Noto anche come Socrates in love, il romanzo di Kyoichi Katayama trova nel linguaggio del fumetto un mezzo adatto ai suoi dialoghi rarefatti, ai suoi ritmi lenti. Lo stile essenziale del disegno e le intimità tra i personaggi ne fanno un manga ricco di emozioni, capace di far riflettere sull'importanza della vita e sull'amore."

 

Vuoi saperne di più su Gridare Amore? Visita la nostra recensione completa!



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


Magic Knight Rayearth delle Clamp: in arrivo la versione deluxe

News del 07/10/2010 alle 23:51 by johan_ribert
Categoria: News dall'Italia


Dopo la fine di Tsubasa Reservoir Chronicle e il raggiungimento dell'edizione giapponese di XXX Holic, Star Comics ha annunciato che a partire dal 9 Dicembre all'interno della collana Fan arriverà la ristampa con sovracoperta di Magic Knight Rayearth delle Clamp. Il manga si compone sei volumi che raccolgono le due saghe della storia. Prima arriverà la prima serie, poi uscirà XXX Holic nr. 18 e a seguire la seconda serie.

Rayearth era già stato pubblicato molti anni fa sempre da Star Comics, prima all'interno della rivista contenitore Young, il Mensile del Fantastico, poi in momografico senza sovracoperta nella collana Kappa Extra. Entrambe le edizioni erano ribaltate.

 

Vuoi saperne di più su Magic Knight Rayearth? Consulta la nostra recensione!

Vuoi saperne di più sulle Clamp? Visita la nostra pagine dedicata alle autrici di Osaka!



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


Update uscite Planet Manga: artbook Vampire Knight, Host Club e altro

News del 07/10/2010 alle 16:45 by johan_ribert
Categoria: News dall'Italia


Direttamente dal sito Planet Manga:

Artbook Vampire Knight: viene confermata la pubblicazione di questo volume attesissimo da tutti i fan della serie di Matsuri Hino, nel giro di qualche mese arriverà finalmente anche in Italia!

Uragiri - Il Tradimento conosce il mio nome: il già annunciato attesissimo manga di Odagiri Hotaru debutterà ufficialmente a gennaio 2011!

Host Club n. 16:  uscirà a marzo e, nel corso dell'anno prossimo, pubblicheremo anche il volume 17. La serie è ancora in corso di pubblicazione in Giappone, ma siamo ormai alle battute finali.

La scoperta dell'Amore (Bokutachi wa Shitte Shimatta): il nuovo volume arriverà a Dicembre.

Inoltre il nuovo shounen manga in 4 volumi di Youko Kamio, Matsuri Special, arriverà a Dicembre nella collana Manga Top.



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


Anastasia Club: il ritorno di Chiho Saito in Italia

News del 06/10/2010 alle 23:32 by johan_ribert
Categoria: News dall'Italia


A Dicembre Ronin Manga pubblicherà un nuovo manga di Chiho Saito, autrice di Utena, Kanon e La Madonna della Ghirlanda: si tratta di Anastasia Club, miniserie in 5 volumi (4 più uno speciale conclusivo) che sarà proposta (molto probabilmente) a cadenza mensile, solo in fumetteria al prezzo di 5,90 euro a volumetto.

 

Trama fornita dall'editore: "Kamui Tsubaki, nipote di un famoso antiquario, incontra nel negozio il misterioso Takuto, il quale dichiara di essere alla ricerca delle prove della sua discendenza da Anastasia Romanoff, leggendaria Granduchessa di Russia sulla cui scomparsa storici e scienziati hanno discusso per tutto il ventesimo secolo: uccisa dai bolscevichi all’età di 17 anni, o fuggita di nascosto e vissuta sotto pseudonimo fino ai giorni nostri? Takuto è in possesso di qualcosa che il nonno di Kamui potrebbe identificare, ma… e se questa ‘prova’ non gli appartenesse veramente?"

 

Vuoi saperne di più su Chiho Saito? Visita la pagina dello SMO



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


Pagina: « Indietro | 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 | Avanti »


Powered by NewsOffice.




This page is part of Shoujo Manga Outline
L'immagine usata per il logo di News č "Lovely Complex" © Aya Nakahara.
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.