L'Asaki Yume Mishi di Waki Yamato in Italia ma... in giapponese.

News del 11/03/2012 alle 20:30 by Akaiko
Categoria: None



Anche se non si tratta di un vero e proprio manga ci preme segnalare l'uscita di un volume, per Hoepli, che raccoglie una selezione di episodi del famoso manga di Waki Yamato, Asaki Yume Mishi. Il volume, correlato da un Cd audio che conteiene la lettura di tutto il glossario del volume fa parte della collana Piccoli Discorsi giapponesi ed è curato da Luca Milasi.

Non farò Sogni effimeriAsaki Yume Mishi

Trama a cura dell'editore:

Questo volume raccoglie una selezione di episodi dal manga Asaki Yume Mishi ("Non farò sogni effimeri") di Yamato Waki, autrice di Dorobö tenshi, Mon Cherie Coco, Un ragazza alla moda. Non farò sogni effimeri, versione a fumetti del capolavoro letterario Genji Monogatari ("Storia di Genji, il principe splendente"), composto dalla dama di corte Murasaki Shikibu intorno all'anno Mille, è un fumetto molto particolare, concepito come monumentale omaggio di una delle più note manga-ka nipponiche alla cultura giapponese classica e al mondo delle dame di corte. La selezione di episodi dal manga originale è corredata di tavole lessicali ed esempi per leggere e interpretare il testo senza dover ricorrere a dizionari monolingua, e di un'appendice contenente schemi riassuntivi di regole grammaticali e usi linguistici il cui apprendimento è fondamentale per il lettore che voglia portare la propria conoscenza del giapponese oltre il livello base includendo importanti elementi della grammatica avanzata.

Vuoi saperne di più su Asaki Yume Mishi? Leggi la nostra recensione!

Vuoi saperne di più su Waki Yamato? Leggi la nostra scheda!

[Fonte: Hoelpli.it]



« Indietro


Nessun commento.


Login

Devi effettuare l'accesso per commentare, oppure Register.
Username: Non il "display name"!
Password:


Forgot password?


Powered by NewsOffice.




This page is part of Shoujo Manga Outline
L'immagine usata per il logo di News č "Lovely Complex" © Aya Nakahara.
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.