Goen annuncia 3 nuove opere di Ryoko Ikeda!

News del 28/01/2012 alle 17:28 by Ananke
Categoria: News dall'Italia



Tramite la sua pagina facebook l'editore Goen ha oggi annunciato tre novità della grande Ryoko Ikeda che vedremo nelle fumetterie da fine anno. Si tratta di Claudine (volume unico), Ayako (2 volumi) e l'Anello dei Nibelunghi (4 volumi).

Claudine

 

 

Claudine è una raccolta di due racconti brevi comparsi su Margaret: la prima dà il titolo al volume e narra dei dispiaceri amorosi della giovane Claudine, un uomo imprigionato in un corpo di donna.

 

Vuoi saperne di più su CLAUDINE? Leggi la nostra recensione!

 

 

 

Ayako

Ayako, serializzata su Seventeen Comics, è una delle opere più cupe della Ikeda, che questa volta si affida però alla sceneggiatura della scrittrice Etsuko Ikeda (già sceneggiatrice di Deimos no Hanayome di Yuuho Ashibe), curando solo i disegni. Ayako è una ragazzina di famiglia agiata, ma in realtà il suo passato nasconde un terribile segreto: la sua vera madre era stata violentata in carcere da una misteriosa quanto orribile creatura, e nel darla alla luce l'aveva scambiata nell'ospedale con la vera Ayako, figlia della famiglia ricca, che poi aveva affidato a un orfanotrofio. Ma dopo dodici anni, grazie ai sospetti di un medico amico di famiglia, la verità verrà a galla e Ayako risveglierà il suo lato malvagio di demone, finora sopito in lei. L'opera, rimasta incompleta, è concepita in episodi indipendenti tra loro, in tutto sei, in cui Ayako, perennemente inseguita dal dottor Ogata, intenzionato a smascherare le sue origini demoniache, è anche coinvolta in vicende dalle tinte poliziesche e gialle, ricche di suspense e colpi di scena.

 

 

Anello dei Nibelunghi

 

L'Anello dei Nibelunghi è invece un opera molto più recente, i disegni infatti sono di Erika Miyamoto, già autrice delle tavole di Elisabetta (edito in Italia da Yamato), pubblicata sulla rivista You. La storia è ripresa dalla celebre saga nordica, ma è basata sull'adattamento di Richard Wagner, per la sua colossale tetralogia operistica. Elemento centrale della storia è naturalmente il favoloso Anello dei Nibelunghi, custodito nelle profondità di un fiume dalle ninfe dell'acqua: secondo la leggenda il possessore di tale anello otterrà enormi poteri, tali da poter sfidare persino gli dei. L'eroe del manga è Sigfrido, cresciuto nelle selve dal fabbro Mime, abituato alla vita selvaggia e ai combattimenti. Il suo destino comincerà a compiersi quando dovrà vendicare la morte di Mime, ucciso da un soldato impossessatosi dell'Anello dei Nibelunghi, e quando sulla sua strada incontrerà gli dei supremi, Votan Dio del Tuono e la figlia Brunilde, di cui egli si innamorerà.

 

 

 

 

Vuoi saperne di più su RIYOKO IKEDA? Leggi la nostra scheda!

[Fonte: pagina facebook Goen] 



« Indietro


Nessun commento.


Login

Devi effettuare l'accesso per commentare, oppure Register.
Username: Non il "display name"!
Password:


Forgot password?


Powered by NewsOffice.




This page is part of Shoujo Manga Outline
L'immagine usata per il logo di News č "Lovely Complex" © Aya Nakahara.
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.