Tante manga news dal Giappone

News del 27/07/2011 alle 22:54 by sayoko
Categoria: News dal Giappone



In allegato alla rivista Cookie 9, distribuita il 26 luglio, è uscito Wakamurasaki, un manga autoconclusivo di 100 pagine disegnato da Koi Ikeno, l'autrice di Ransie la strega.

La storia di Wakamurasaki è scritta da Kaoru Kurokata e narra di una giovanissima Murasaki Shikibu (la storica autrice del Genji Monogatari, a cui è ispirato l'Asaki yumemishi di Waki Yamato).

L'ambientazione è dunque quella dell'epoca Heian (794-1185) e il genere è mystery: Murasaki si trova infatti a svolgere il ruolo di novella detective.

Vuoi saperne di più di KOI IKENO? Leggi la nostra scheda

[Fonte: Comic natalie.mu]

Si conclude a fine agosto Chotto Edo made ("Un attimino fino a Edo"), il manga di Masami Tsuda, l'autrice di KareKano. Iniziato nel 2008 su LaLa, comprenderà in totale 6 volumi.

La storia, davvero interessante, è ambientata al giorno d'oggi, ma in un Giappone alternativo che non si è mai occidentalizzato, in cui Tokyo si chiama ancora Edo (l'epoca Edo in realtà è iniziata nel 1603 e si è conclusa nel 1868).

I due personaggi principali sono Sobi, sorella di un magistrato, e Michisato, eccentrico rampollo del clan di Mito. Le loro apparenze traggono facilmente in inganno, tanto che a prima vista si direbbe che Sobi è un maschio e Michisato una ragazza, ma così non è!

Vuoi saperne di più di MASAMI TSUDA? Leggi la nostra scheda!

[Fonte: ANN]

Nao Doumoto, autrice di Cosplay Deka ("Poliziotto Cosplay") nonché prolifica autrice di BL (boys love) e shoujo manga, inizia una nuova serie per la rivista Cheese, a partire dal numero 10 in uscita il 24 agosto.

Secret Share House racconta la vita della giovane Tomo, che inizia a condividere un appartamento con un'amica, senza sapere che come coinquilini avrà anche 3 bellissimi ragazzi.

[Fonte: MangaNews]

Su Cookie 10 (in uscita il 26 agosto) si conclude Private Times di Sakura Fujisue, l'autrice di Ano ko to issho (edito in Francia con il titolo "Comme elles").

Private Times, che comprenderà in tutto 3 volumi, racconta di Aoba, una ragazza che in passato ha fatto parte del mondo dello spettacolo ma che ora è una semplice liceale al secondo anno.

Le cose potrebbero cambiare dopo l'incontro con Hinata, uno studente universitario che fa parte del club "Private Times", il cui scopo è trasformare in realtà i sogni e le aspirazioni individuali. Nonostante abbia già il ragazzo, Aoba inizia a sentirsi sepre più attratta da Hinata...

[Fonte: MangaNews]

Il 9 settembre sarà lanciata una nuova rivista di Hakusensha: Kuro LaLa ("Black Lala"), che si propone di allargare gli orizzonti e gli argomenti trattati nei manga del brand LaLa.

Tra le autrici che vi parteciperanno: Hiro Fujiwara (autrice di Maid-sama, che ha realizzato l'illustrazione promozionale proposta qui sotto), Yuki Kure (autrice de La corda d'oro), Tomo Matsumoto, Meca Tanaka e Ken Saitou. Per l'autunno 2011 è previsto l'esordio della rivista gemella: Shiro LaLa ("White LaLa").

[Fonte: Comic natalie.mu]

Dopo l'inizio del TV drama di Host Club, il manga di Bisco Hatori ritorna sulle pagine della rivista LaLa con due storie speciali e autoconclusive. La prima, già uscita su LaLa 9, è incentrata su due personaggi secondari (Mei e Kasanoda); l'altra sarà disponibile sul numero successivo del mensile, a partire dal 24 agosto.

Vuoi saperne di più su HOST CLUB? Leggi la nostra recensione!

[Fonte: Omaris Sister]

Agosto sarà un mese intenso per la prolifica e versatile Akiko Monden (autrice del josei Ice Eiji - edito in Francia come "Professeur Eiji").

Il 12 agosto, sulla rivista BL (boys love) Hanaoto uscirà la prima parte di Limiter, la cui conclusione sarà disponibile sul numero successivo di Hanaoto.

Saranno distribuiti: il volume monografico Arienai getsuyoubi ("Lunedì impossibile") che raccoglie diverse storie brevi realizzate per la rivista josei YOU; e il primo numero del seinen manga Zeni doku - Money Doctor.

Sul 18° volume di Big Comic Superior, in vendita dal 26 agosto, inizierà un ulteriore nuovo seinen manga di Akiko Monden, ma per il momento si sa solo che il genere è hard-boiled.

[Fonte: MangaNews]



« Indietro


Nessun commento.


Login

Devi effettuare l'accesso per commentare, oppure Register.
Username: Non il "display name"!
Password:


Forgot password?


Powered by NewsOffice.




This page is part of Shoujo Manga Outline
L'immagine usata per il logo di News č "Lovely Complex" © Aya Nakahara.
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.