Inizia 87CLOCKERS di Tomoko Ninomiya!

News del 26/06/2011 alle 13:59 by sayoko
Categoria: News dal Giappone



Il 25 giugno è uscito il nuovo mensile di Shueisha, Jump X (pronunciato "Jump kai", dall'ideogramma "kai" che sta per "rinnovamento").

A differenza delle pubblicazioni tradizionali, Jump X non si lega a un target specifico (seinen, shounen, shoujo, ecc), ma si rivolge a un pubblico eterogeneo. Il titolo di punta è 87CLOCKERS di Tomoko Ninomiya, l'acclamata autrice di Nodame Cantabile e Genius Family Company. Nel primo capitolo di 87CLOCKERS troviamo Kanade Ichinose, studente di violino al terzo anno del conservatorio. Dal temperamento pacato e asociale, Kanade non ha particolari sogni o aspirazioni. Pur essendo un violinista talentuoso, non ama competere con gli altri e per questo non ha mai partecipato ad un concorso. Un giorno, in pieno inverno, Kanade rimane colpito da una bella ragazza che se ne sta scalza di fronte a un vecchio edificio. Ne è talmente colpito che ritorna il giorno seguente, ma trova soltanto un gatto affamato. Sulla targhetta dell'appartamento c'è un nome: "Mike", dietro cui si cela un ragazzo misterioso...

Vuoi saperne di più su TOMOKO NINOMIYA? Leggi la nostra scheda!

Tra gli altri mangaka che hanno contribuito al primo numero della rivista: Peco Watanabe (autrice di molti josei), Youko Nemu, Yuugo Ishikawa, Saku Yukizou, Daisuke Matsuhashi.

Al secondo numero Jump X si aggiungeranno altri mangaka: Shinobu Kaitani (autore di Liar Game), Tetsuya Tsutsui (autore di Manhole) e Kumiko Suekane.

[Fonte: MangaNews]



« Indietro


Nessun commento.


Login

Devi effettuare l'accesso per commentare, oppure Register.
Username: Non il "display name"!
Password:


Forgot password?


Powered by NewsOffice.




This page is part of Shoujo Manga Outline
L'immagine usata per il logo di News č "Lovely Complex" © Aya Nakahara.
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.