Aiuti e donazioni per il Giappone - UPDATE 19/07

News del 19/07/2011 alle 11:10 by Ananke
Categoria: Pray for Japan


Raccogliamo una serie di iniziative per aiutare la popolazione giapponese colpita dal terribile terremoto e dallo tsunami l'11 marzo.

La divisione giapponese di Unilever ha aperto una pagina in inglese in cui 1 vostro click donerà 1 yen a quattro organizzazioni che si occupano degli aiuti alle popolazioni colpite. E' una piccola azione, ma ogni click conta: andate e cliccate!!

UPDATE 19/07

Colori per il Giappone è una mostra che avrà inizio il 19 Luglio e terminerà il 2 Agosto 2011 nelle sale espositive site nella Chiesa del Gesù a Roma, in Piazza del Gesù. Gli orari di apertura saranno: mattina dalle 9 alle 13; pomeriggio dalle 16 alle 19. Questa iniziativa è nata dalla volontà di mettere insieme artisti italiani, digitali e tradizionali, per un unico scopo, quello di aiutare le popolazioni del Giappone. [Altre info]

UPDATE 12/07

Gli Arashi, la popolarissima band jpop, ha un messaggio per voi! Non ci credete? Voilà:

Se volete salvaguardare la vostra salute, invece di cancellare i viaggi in Giappone, guardate piuttosto a quello che mangiate ogni giorno: l'aspartame di caramelle, chewingum e bevande sugarfree è cancerogeno... quello sì che è da evitare, altro che le vacanze a Kyoto o Okinawa!

UPDATE 10/07

L'associazione JEARS (Japan Earthquake Animal Rescue and Support) si occupa di salvare gli animali (gatti, cani e non solo!) "intrappolati" nelle no-go zones di Fukushima. La loro attività è documentata con blog e foto: si accettano donazioni PayPal!!

UPDATE 10/06

Tra le associazioni italiane che si sono attivate segnaliamo innanzitutto la Caritas Italiana che raccoglie fondi da inviare poi alla Caritas Giapponese. Tutte le informazioni le trovate sul loro sito.

AGIRE (la rete delle ONG italiane che collabora con il Ministero degli Esteri) consiglia di dirottare tutti gli aiuti a Save the Children. A questo link potete trovare il form per la donazione.

Tra le organizzazioni internazionali segnaliamo la Croce Rossa Giapponese che raccoglie fondi tramite Google Crisis Response, e la Caritas Internazionale (che raccoglie però i fondi di tutte le caritas nazionali, quindi anche di quella italiana).

Altra grande ONG già presente sul luogo del disastro è Medici Senza Frontiere.

Per una donazione simbolica e senza impegno si può fare un click sul tasto bianco con scritte verdi sotto la foto in questa pagina. Donerete così 1 yen al giorno alla Croce Rossa giapponese.

E' in vendita sul negozio di Lady Gaga il braccialetto da lei ideato, "We Pray for Japan", i cui ricavati sono devoluti a favore delle popolazioni colpite.

ITALIANS OF JAPAN FOR THE RE-BIRTH OF TOHOKU" è un'iniziativa promossa dalla Camera di Commercio Italiana in Giappone e Alumni Bocconi Tokyo volta alla raccolta fondi e alla messa in opera di azioni di sostegno per i territori del nord-est del Giappone. E' attiva anche la loro pagina Facebook

Altre iniziative straniere le potete trovare in questo elenco stilato da ANN.

Se doveste essere a conoscenza di altre iniziative, italiane o internazionali, potete segnalarcele commentando, via mail o sul forum in Giappone - Notizie dal Giappone.

UPDATE 29/05

E' in vendita l'artbook "Nodame Illustrations" di Tomoko Ninomiya, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. Per noi italiani è possibile acquistarlo su: CDJapan e YesAsia

Kodansha ha lanciato un progetto per raccogliere fondi per le vittime dello tsunami: the "3/11 TSUNAMI PHOTO PROJECT". Si tratta di un app per ipad/iphone che raccoglie foto di 14 fotoreporter. Costa 0.79 € e tutti i soldi sono devoluti alla Croce Rossa. Animals Refuge Kansai sta raccogliendo donazioni per gli animali domestici che hanno perso casa e padroni in seguito al terremoto. Altre note organizzazioni che stanno raccogliendo aiuti per il Giappone: Second Harvest e GlobalGiving.

UPDATE 15/04

Si è conclusa la raccolta di SMS solidali a favore del Giappone organizzata dalla Croce Rossa Italiana. Sono stati raccolti ben 1.173.180,00 Euro. Le donazioni a favore della Croce Rossa Giapponese sono destinate alle operazioni di soccorso delle vittime del terremoto e dello tsunami. I fondi vengono utilizzati per la fornitura di soccorso immediato e per le attività di ripresa, e sono gestiti direttamente dalla Croce Rossa Giapponese.

UPDATE 26/03

Goen informa che acquistando Koronde Pokkle 1 e Extra Existence (disponibile da fine Aprile) Il 10% del ricavato di questi albi sarà devoluto alla Croce Rossa Internazionale per le popolazioni terremotate del Nord del Giappone. 

UPDATE 17/03

La redazione di Shonen Jump (a cui fa eco Star Comics) sta facendo circolare un filmato su Youtube il cui ricavato pubblicitario verrà devoluto ai superstiti della catastrofe. Cliccate qui per vederlo!



Leggi i commenti (3) e scrivi la tua opinione »


Notizie dal Post-Terremoto

News del 13/03/2011 alle 01:12 by Ananke
Categoria: Pray for Japan


Sono già comparse online liste di persone legate al mondo dell'animazione e del fumetto giapponese sicuramente in salvo. Ve ne linkiamo due.

La prima è quella stilata a ANN, in costante aggiornamento.

La seconda è realizzata trammite Google Docs dai fan che pian piano si scambiano informazioni visitando i blog e gli account twitter degli autori, la trovate a qui e invitiamo ad aggiungere informazioni se ne aveste di inedite.



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


Powered by NewsOffice.




This page is part of Shoujo Manga Outline
L'immagine usata per il logo di News č "Lovely Complex" © Aya Nakahara.
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.