Francia: dieci anni di Ecritures (Casterman)

News del 28/12/2011 alle 17:21 by Myra Lee
Categoria: News dall'Estero


 

A partire dal 2002, le edizioni Casterman propongono, attraverso la collezione Ecritures, nuovi talenti e traduzioni di opere straniere che spiccano per ambizione, qualità, o per una narrazione particolarmente sofisticata. Tale collezione è andata via via accogliendo autori provenienti da ogni orizzonte geografico e narrativo.

Nel 2012 Casterman celebra i dieci anni di Ecritures proponendo una riscoperta di dieci tra le opere più significative della collezione, riunite in un'edizione speciale: Essentiels Ecritures. Ciascun volume sarà pubblicato in una nuova edizione con copertina cartonata, disponibile in un numero limitato di copie.

Tra i dieci titoli, segnaliamo Blue di Kiriko Nananan, la cui riedizione speciale è annunciata per il 14 marzo 2012.

 

 

Trama:

In un liceo della provincia giapponese, due ragazze vivono un'esperienza tanto intensa quanto inattesa: la trasformazione della loro amicizia in un sentimento d'amore.

In che modo affronteranno questo sconvolgimento, in un'età, l'adolescenza, così decisiva nella vita di ogni essere umano?

 

 

 

 

NB.: Gli altri titoli annunciati per la stessa data sono: le opere di Jiro Taniguchi Quartier Lointain (edito in Italia da Rizzoli con il titolo In una lontana città) e L'homme qui marche ( edito in Italia da Panini Comics con il titolo L'uomo che cammina); Mariko Parade di Frederic Boilet e Kan Takahama, e La Mal Aimée del coreano Kim Dong-Hwa (autore de La bicicletta rossa e Storia color terra, pubblicati in Italia da Planeta DeAgostini).

 

 

 

[Fonte: Manga-News]   



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


Francia: Kiraboshi Dial

News del 23/12/2011 alle 19:08 by Myra Lee
Categoria: News dall'Estero


In questo periodo di festività, la francese Taïfu Comics desidera fare un regalo ai lettori di yaoi: fino a lunedì, vi saranno numerosi annunci di nuovi titoli, per la gioia degli amanti del genere.

Questa “pioggia” di BL è stata inaugurata ieri con l'annuncio della pubblicazione di Kiraboshi Dial, one shot firmato da Isaku Natsume, che con questo titolo fa la sua prima comparsa in territorio francese.

 

Toba Yousuke è un giovane medico diretto a un villaggio isolato, dove s'installerà prestando servizio agli abitanti. Nel tragitto, però, perde la strada. Fortunatamente, viene inviato qualcuno in suo soccorso: si tratta di Suga Kazuhiro, un giovane ereditiere. Benché Toba sia sollevato di incappare finalmente in un'anima viva, finirà presto per detestare l'ereditiere, che si mostra distaccato e poco cortese, al contrario di tutti gli altri abitanti del villaggio che rendono palese la loro gratitudine nei confronti del giovane medico.

 

 

 

 

 

 

 

[Fonte: Manga-News]        



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


Francia: ancora novitą per la casa editrice Ototo

News del 08/12/2011 alle 22:10 by lauretta81
Categoria: News dall'Estero


Ototo, casa editrice francese nata da poco (leggete qui la notizia) annuncia la riedizione di Tout sauf un ange (Tenshi ja Nai!!) shoujo di Takako Shigematsu: la ristampa sarà in 4 volumi di dimensione doppia rispetto al'usuale e costerà 9,99 euro a volume. La prima edizione è stata pubblicata da Taifu Comics ed è ancora disponibile in commercio. Di questo manga esiste anche una versione americana completa ad opera dell'editore Go! Comi

tenshi 5             tenshi 8

 

Il manga è apparso per la prima volta nel 2003 sulle pagine di Princess della Akita e racconta le vicende di Hikaru Takabayashi, giovane ragazza che desidera solo poter vivere il più tranquillamente possibile. Visto che nella sua scuola è costantemente presa di mira da compagne gelose del suo successo dopo essere apparsa in uno spot pubblicitario, decide di cambiare scuola iscrivendosi ad un prestigioso istituto femminile. La tanto agognata pace purtroppo non arriva nemmeno qui visto che le tocca condividere la camera con Kido Izumi una idol super-popolare! Diventa quindi il bersaglio delle domande di tutti i fan di Izumi a cui non può certo raccontare il segreto più grosso che abbia mai scoperto: Izumi Kido in realtà è un lui!  Izumi ed il suo terribile manager Yasukuni infatti la minacciano, ma Izumi nasconde molti altri segreti...

  [Fonte: Manganews]



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


Francia: gadget per la fine de *Il canto delle stelle*

News del 06/12/2011 alle 19:56 by Myra Lee
Categoria: News dall'Estero


 

Per celebrare degnamente la fine della pubblicazione del manga Twinkle Stars (in Italia Il canto delle stelle, Planet Manga), la casa editrice francese Delcourt / Akata offrirà un set di body jewels in regalo con l'undicesimo (e ultimo) volume.

Per Natale, inoltre, delle bustine impacchetta-regali con i colori della serie saranno disponibili presso le librerie che partecipano all'operazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In una cittadina di campagna, vicino al mare, una ragazza delle superiori vive con il cugino e tutore. Quando la vita le appare troppo dolorosa e triste, cerca conforto nella contemplazione del cielo stellato. Ma durante una serata primaverile incontra un ragazzo enigmatico che segnerà il suo destino...

Vuoi saperne di più su Il canto delle stelle? Leggi la nostra recensione!

 

 

[Fonte: Manga-News]       



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


Germania: annunci di nuove pubblicazioni - parte 3

News del 04/12/2011 alle 20:15 by Myra Lee
Categoria: News dall'Estero


 

CarlsenManga

Dawn of the Arcana

Il manga fantasy di Rei Toma, apparso in Giappone dal 2009 sulla rivista Cheese! con il titolo Reimei no Arcana conta attualmente 8 volumi. In Germania la pubblicazione avverà bimestralmente a partire da Luglio; prezzo di copertina 5,95 EUR.

Il destino di Nakaba è quello di sposarsi per garantire la pace tra la sua terra, Senan, e quella del Principe Caesar, Belquat. Tra i due popoli intercorre una guerra che si prolunga ormai da 200 anni e Nakaba dovrà sacrificarsi per il suo paese. La cosiddetta “subpersona”, metà uomo, metà animale, di nome Loki, suo unico amico, la accompagnerà al palazzo di Caesar.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Glanz der Sterne

Con la raccolta in volume unico Glanz der Sterne (titolo originale Hoshiiro no Okurimono) un altro manga di Rei Toma trova terreno per la pubblicazione in Germania. Sarà disponibile a maggio al prezzo di 5,95 EUR.

Le storie brevi che compongono la raccolta (oltre a Hoshiiro no Okurimono, Antique Wish e Youkoso e Sleeping Beauty wa Nemurenai) sono apparse in Giappone nel 2007 sulle riviste Cheese! e Cheese! Zoukan.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gorgeous Carat: L'Esperanza

Il seguito in due volumi delle serie Gorgeous Carat - Kurayami no Bitoku e Gorgeous Carat Galaxy, già apparsi in Germania, è stato pubblicato in patria nel 2009 sulla rivista Spica ad opera di You Higuri. Carlsen Manga lo renderà disponibile a partire da Agosto 2012 al prezzo di 6,95 EUR.

Si tratta di un'opera ad ambientazione storica e tematiche shonen-ai.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Klang der Zikaden

Con Hana wa Saku ka, questo il titolo originale del manga, ecco un nuovo BL di Shoko Hidaka nel programma della casa editrice. La serie, apparsa a partire dal 2007 sulla rivista Rutile, conta al momento due volumi e sarà pubblicato in Germania a Maggio 2012. Prezzo: 6,95 EUR.

Oberato di lavoro, ancora single, il 38enne uomo d'affari Sakurai Kazuki si scontra con un giovane alla stazione, sciupando la rivista che ha con sé. Al che il giovane, Mingawa Youchi, uno studente di belle arti che vive in un antico palazzo signorile con due cugini, porta Sakurai a casa, offrendogli di scambiare la copia rovinata della rivista con la sua, identica...

 

 

 

 

 

 

 

 

Million Girl

Il manga di Kotori Momoyuki, concluso in tre volumi, è apparso dal 2009 al 2010 sulla rivista giapponese Nakayoshi. Sarà pubblicato da Carlsen Manga a partire da Settembre 2012 al prezzo di 5,95 EUR.

Sachi è da sempre famosa per lo splendido colore ambrato dei suoi capelli, che ha ereditato dalla madre. Conduce una vita abbastanza felice, se si eccettua il fatto che ha perso la madre, fatto che lei mantiene segreto. Un giorno, viene avvicinata da un compagno di classe che sembra conoscere tutti i segreti della sua famiglia, ed è condotta a forza a partecipare al suo “Money Game”...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tokyopop

Kamisama Hajimemashita

Apparso a partire da inizio 2008 sulla rivista Hana to Yume e giunto finora al decimo volume, questo shoujo di Julietta Suzuki non ha ancora una data certa di pubblicazione.

Il padre di Nanami Momozono, un uomo con un debole per il gioco d'azzardo, scompare dopo aver accumulato un gran numero di debiti; per questa ragione, la figlia viene sfrattata. Quando incontra un ragazzo timido inseguito da un cane, questi le assicura che le metterà a disposizione casa sua. Ma quando Nanami vi giunge... la casa si rivela essere un santuario. Per di più, dal nulla appare un ragazzo con orecchie di volpe, il che confonde ulteriormente la povera ragazza. Che sarà di lei, persa e tuttora senza dimora?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[Fonte: AniSearch.de]     



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


Germania: annunci di nuove pubblicazioni - parte 2

News del 04/12/2011 alle 20:06 by Myra Lee
Categoria: News dall'Estero


 

Monochrome Kids

Il manga di Ryoko Fukuyama è stato pubblicato in Giappone sulla rivista Hana to Yume e comprende attualmente 8 volumi. Basato su uno oneshot realizzato nel 2008, è diventato una serie regolare nel 2009. Sarà disponibile per Egmont Manga a partire dal 5 Aprile 2012 ogni due mesi, al prezzo di 6,50 EUR.

Kureha Mimachi, 15 anni, si è appena trasferita nella scuola superiore Shiritsu Kenhono. Tuttavia, c'è qualcosa di strano in questo istituto: è davvero frequentato da principi e principesse di forma animale?! Sebbene Kureha sia umana, si trova qui allo scopo di aiutare questi studenti un po' “speciali” a convivere pacificamente con le altre persone, e assume il ruolo del “coniglio”. Riuscirà a sopravvivere senza essere divorata? Solo il tempo e le sue guardie del corpo segrete sapranno rispondere a questa domanda...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sixteen Life

Il manga in due volumi di Saki Aikawa è apparso in Giappone nel 2010 sulla rivista Sho-Comi ed è concluso in due volumi. Il primo volume sarà pubblicato il 5 Aprile 2012; il secondo seguirà dopo due mesi, il 12 Luglio 2012. Prezzo di copertina 6,50 EUR.

Saya è una studentessa delle superiori, piuttosto indolente, ma per il resto del tutto ordinaria. Mentre è sola al karaoke, lanciata in un'entusiastica interpretazione di una canzone di Takase Kazuki, il suo artista preferito, lo stesso Takase si trova lì ad assistere...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cocktail Control

Il manga yaoi di Makoto Tateno è apparso in Giappone nel 2008 con il titolo Side Car Seigyohou. La pubblicazione per Egmont Manga è prevista per il 5 Aprile 2012; prezzo di copertina 6,99 EUR.

Si tratta di un volume unico che comprende uno spin-off di Martini Kouryakuhou e altre due storie brevi, intitolate rispettivamente Stinger Kaijuuhou e XYZ Yuuwakuhou.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Royal Fiancé

Apparso originariamente sulla rivista Be x Boy nel 2009, questo yaoi di Saeko Kamon (disegni) e Risai Asuma (narrazione) sarà pubblicato da Egmont Manga il 9 Agosto 2012 a 6,99 EUR.

La vita di Honami Kairi cambia completamente quando accetta l'offerta di un vecchio di lavorare come portiere per una famiglia molto ricca. L'impiego piuttosto modesto improvvisamente si trasforma in una prova di matrimonio con un suo compagno di scuola, il principe straniero Shou! Si tratta di una fiaba con svolta improvvisa...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Touch me Teacher

La pubblicazione di questo oneshot, originariamente apparso sulla rivista Dear+ ad opera di Kakine, è prevista per il 5 Aprile 2012, al prezzo di 6,99 EUR.

Il titolo originale è Manazashi no Hayagane, e si tratta di uno yaoi curiosamente ambientato in un collegio docenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Devil's Game

Il manga di Ryo Takagi, apparso in Giappone a partire dal 2009 sulla rivista Ciel Très Très con il titolo Akuma Game, conta al momento due volumi. In Germania sarà pubblicato a partire dal 5 Aprile 2012 con un ritmo quadrimestrale, al prezzo di 7,50 EUR.

Si tratta di uno yaoi in cui il ruolo dominante della coppia è assunto da Satana in persona! Un giorno Setsuna scorge nello specchio un uomo attraente dall'aspetto luciferino. Quest'uomo, dopo avergli rivelato di chiamarsi Jin, gli chiede di confessargli ciò che desidera. I due stringono così un patto...

 

 

 

 



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


Germania: annunci di nuove pubblicazioni - parte 1

News del 04/12/2011 alle 19:55 by Myra Lee
Categoria: News dall'Estero


 

Planet Manga

Liebe braucht keine Worte

Lo yaoi di Nase Yamato è apparso nel 2008 sulla rivista Chara Selection con il titolo Mukuchi na Koi no Tsutaekata ed è concluso in due volumi.

Planet Manga pubblicherà entrambi i volumi a Febbraio e Agosto, al prezzo di 6,95 EUR.

Il calmo, composto e scaltro Hatakeyama, proprietario di un ristorante, è innamorato del grazioso Yamasaki, chef in un locale suo concorrente. In passato, Hatakeyama ha tentato di abbracciarlo e Yamasaki ora lo detesta. Nonostante ciò, Hatakeyama si rifiuta di darsi per vinto e vorrebbe ricominciare da capo, proponendosi come amico; ma benché tenti spesso di invitarlo fuori a mangiare, Yamasaki continua a non mostrare alcun interesse.

Ma cosa succederà quando un nuovo, affascinante chef farà la sua comparsa?

 

 

 

 

 

 

 

Kazé Manga

Midnight Secretary

Il manga uscito dalla penna di Tomu Ohmi è stato pubblicato dal 2006 al 2009 sulla rivista Petit Comic ed è concluso in sette volumi.

Kaya crede di aver trovato l'impiego ideale una volta diventata la segretaria privata di Kyouhei Touma – direttore della compagnia che porta il suo nome. Kyouhei è un direttore capace, ma la sua arroganza e il suo comportamento dissoluto sono quasi leggendari. Kaya fa del proprio meglio per mostrarsi adatta al proprio nuovo ruolo professionale, ma una notte, per pura casualità, scopre il segreto del suo capo... è un vampiro!

Il primo numero sarà già disponibile poco prima della Leipziger Buchmesse (=fiera del libro di Leipzig) dell'edizione 2012; ricordiamo che proprio la Buchmesse vedrà la presentazione del nuovo programma della casa editrice presso lo stand Kazé. Il formato in cui apparirà il manga è naturalmente quello tascabile (11,5 x 17,5 cm) e il senso di lettura quello originale. Il prezzo sarà di 6,50 EUR.

 

 

 

 

 

 

 

Egmont Manga

Von einer Blume, die ein Messer trägt

Il volume unico risalente al 2009 di Hina Sakurada (titolo originale: Hana wa Knife o Mi ni Matou) uscirà il 9 Agosto 2012 al prezzo di 6,50 EUR.

Kako Saeki è all'ultimo anno delle superiori. Posa come modella e intanto coltiva l'amore per il suo insegnante d'arte preferito, Enjoe. Le si spezza il cuore quando scopre che l'oggetto del suo amore, in realtà, è già impegnato. Ma la sua innocente infatuazione prenderà una piega pericolosa quando scoprirà con chi è fidanzato...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I’ll steal for you

Il volume unico risalente al 2008 di Ayano Saijo (titolo originale: Ubatte Agemasu), seguito del manga I care for you, già pubblicato in Germania, uscirà il 10 Maggio 2012 al prezzo di 6,50 EUR.

Una dolcissima love story originariamente pubblicata su Cheese! che include anche le seguenti side stories: Akuma na Motokare e Fake na Kanojo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Kami Kami Kaeshi

Il manga uscito dalla penna di Ema Tooyama, apparso in Giappone su Nakayoshi Lovely a partire dal 2010, comprende attualmente un solo volume. Sarà pubblicato in Germania il 12 Luglio 2012 al prezzo di 6,50 EUR.

Moshiro ha trascorso gli ultimi tredici anni della sua vita rinchiusa in una stanza, poiché deve proteggere le divinità che vivono tra i suoi capelli, in lenta via di guarigione. Tuttavia, quando la porta della stanza si apre e lei ne esce incespicando, scoprirà che le cose non sono quelle che sembrano, e le divinità saranno liberate.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Kiss and Regret

La raccolta di storie brevi di Mio Nanao (titolo originale: Kiss to Koukai) è apparsa nel 2009 sulla rivista giapponese Cheese! Zoukan. In Germania la pubblicazione del volume unico è prevista per l'8 Giugno 2012; prezzo di copertina 6,50 EUR.

Oltre a Kiss to Koukai, la raccolta include i racconti Itoshii no Senpai-sama; Ikenai Koto; Kimi no Button Kudasai; Kieta Hanbun, Nokotta Real.

“La distanza tra noi non vuole saperne di diminuire. E' doloroso, e a pensarci mi si stringe il cuore. Se al tempo fossi stata più sincera... sarebbe cambiato qualcosa? Appunto. Per questo stavolta, in modo da non doverlo rimpiangere, io...”

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


Ototo, nuovo editore francese

News del 22/11/2011 alle 17:56 by Myra Lee
Categoria: News dall'Estero


La società Euphor, cui fanno capo le edizioni Taïfu Comics, annuncia la creazione di Ototo, una nuova casa editrice.

Le pubblicazioni di Ototo saranno ripartite in tre collezioni distinte, riconoscibili attraverso un colore specifico: Collezione Shonen (blu), Shojo (rosa) e Seinen (verde). Taïfu, invece, proseguirà specializzandosi in titoli yaoi/yuri, shonen-ai e hentai.

Da notare che le serie shonen, shojo e seinen attualmente in pubblicazione resteranno sotto Taïfu Comics.

Ecco i titoli che inaugureranno la collana Shojo:

Torikagosou no Kyou mo Nemutai Juunintachi di Rihito Takarai (pubblicato con il titolo Welcome to Hotel Williams Child Bird)

Trama: Kizuna è una sedicenne che gioca a dei giochi pericolosi allo scopo di rendere la propria vita più eccitante. Il passatempo preferito suo e delle sue compagne è di adescare uomini, attirarli in love hotel e “ripulirli” per benino; ma Kizuna è già stufa di tutto questo. Un giorno, conosce Yuki Inoue, che le propone un “lavoretto”: posare nuda per suo cugino, il bell'Asai Yusei, pittore nonché vicino di casa di Kizuna. (3 volumi, completo in patria)

 

Makamisama no lutoori! di Takako Shigematsu ( pubblicato con il titolo Dangereuse Attraction)

Trama: Tamao è stata allevata da un uomo misterioso che lei chiama il suo “Benefattore” prima di essere raccolta, qualche anno dopo, dalla famiglia di Kengo. Passa le sue giornate a fantasticare sul suo salvatore in attesa del suo ritorno, mentre Kengo spasima per lei; quand'è che, tutto ad un tratto, il suo Benefattore ricomparirà bruscamente nella sua vita, permettendole di riscontrare che NON si tratta di un uomo ordinario... (3 volumi, in corso)

Il lancio della collana Shojo è previsto per Marzo 2012 contemporaneamente alla collana Seinen il cui primo titolo sarà Adekan di Nao Tsukiji, tuttavia la scelta ci lascia perplessi poichè questo manga non può essere considerato un seinen visto che la rivista originale di pubblicazione è Wings che da 30 anni pubblica shoujo

 

Per tenerti aggiornato sulle uscite all'estero, segui Ultime Uscite all'Estero!

                                                                                                                                         [Fonte: Manga-news]      



Leggi i commenti (0) e scrivi la tua opinione »


Pagina: 1, 2 | Avanti »


Powered by NewsOffice.




This page is part of Shoujo Manga Outline
L'immagine usata per il logo di News č "Lovely Complex" © Aya Nakahara.
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.