Aggiornato il:
18/01/2015


   A cura di Johan Ribert


La rubrica che vi tiene aggiornati sulle ultime uscite in Italia!



SETTEMBRE '10



STAR COMICS

Perfect Girl Evolution 24, di Tomoko Hayakawa
SOLO FUMETTERIA!! La tranquilla vita di Sunako è scossa dall’arrivo in Giappone del principe del Regno di Grimel, il giovane perdutamente innamorato di lei e con la sua stessa passione per l'horror! Sunako si trova così al centro di un triangolo amoroso tra il principe e Kyohei, e tra i due minaccia di scoppiare una vera e propria guerra per la conquista del suo cuore! Come se non bastasse, la ragazza viene portata dalla zia ad un party di grandi celebrità e lì, incredibile a dirsi, la nostra beniamina deciderà di interpretare la parte della vera lady! (Trama da casa editrice)







Switch Girl!! 3, di Natsumi Aida
La terribile avventura di Nika e Arata, caduti nella trappola di Meika e Masamune, si conclude fortunatamente in modo positivo. Per la nostra switch girl, però, non c’è un attimo di tregua: è giunto finalmente il momento di partire per le terme! Nika comincia a fare castelli in aria pensando a quanti momenti romantici passerà in compagnia di Arata… In realtà, niente andrà come lei spera, e molti segreti verranno a galla: il motivo che spinge il ragazzo a odiare tanto le donne sarà finalmente svelato! (Trama da casa editrice)







Black Bird 5, di Kanoko Sakurakoji
Misao Harada ha il potere di vedere spiriti e demoni. Un bel giorno la sua vita viene sconvolta dall’arrivo di Kyo, un amico d’infanzia che si rivela essere un demone, capoclan dei Tengu. Il ragazzo la sceglie come sua futura sposa, affinché doni prosperità al suo clan. Lei, infatti, tra i demoni è conosciuta come “la ragazza Senka”, ovvero colei che è in grado di assicurare fortuna, ricchezza o immortalità a colui che riuscirà a possederla. In questo numero, Sagami torna al suo paese natale per fare rapporto al padre di Kyo sulla situazione, ed entrambi convengono che Kyo e Misao devono sposarsi il prima possibile per evitare che la ragazza corra altri inutili pericoli. Intanto, i due giovani sono rimasti soli a casa, e ne approfittano per avere un po’ di intimità. Sul più bello, tuttavia, Misao sembra avere qualche ripensamento, e il fuoco della loro passione si spegne nuovamente... (Trama da casa editrice)







Crimson Hero 16, di Mitsuba Takanashi
Il Torneo Invernale è nel pieno del suo svolgimento ma Nobara e le sue compagne sono molto preoccupate: finito il torneo, l’allenatrice Shima se ne andrà, e questo pensiero non le aiuta certo a concentrarsi. Come regalo d'addio le ragazze vogliono dimostrare all'allenatrice che, grazie ai suoi insegnamenti, sono in grado di vincere e di qualificarsi per il Torneo di Primavera. La loro prima partita, però, è contro il Liceo Kaitoku, che vanta un'atleta eccezionale: Rai Kamimura, sorella minore di una giocatrice della V League e, a quanto pare, altrettanto brava! (Trama da casa editrice)







Meichan's Butler 5, di Riko Miyagi
Il duello tra Mei e Lucia si è concluso con la sconfitta della piccola Shinonome. Da questo momento Rihito passa al servizio di Lucia, ma prima di cominciare a svolgere il proprio lavoro deve rimettersi dalle ferite riportate durante lo scontro. A questo scopo, la sua nuova padrona si occupa di lui a tempo pieno, e non manca di far notare a Mei che Rihito ora è suo e che deve rassegnarsi ad averlo perso per sempre. Intanto Kento ha preso il posto del fratello al servizio di Mei, nonostante lei non fosse tanto d'accordo. Questa è la grande occasione del ragazzo per far breccia nel cuore dell’amica: riuscirà nel suo intento? (Trama da casa editrice)







Hell Girl 6 (di 9), di Miyuki Eto
SOLO FUMETTERIA!! Vuoi vendicarti di qualcuno? Hai subito qualche torto che proprio non ti è andato giù? Nessun problema, puoi sempre contattare Hell Girl, e lei provvederà ad aiutarti. Ma attenzione, tutto ha un prezzo! Ai Enma, altrimenti nota come Hell Girl, trascorre le sue giornate accogliendo richieste di vendetta, rispondendo alle vittime di innumerevoli casi di violenza e sopraffazione, prendendo su di sé il peso di rancori mai riassorbiti e stipulando contratti che, una volta accettati, non si possono annullare. Ma Ai non è sola: accanto a lei ci sono diversi compagni, uno dei quali è un ragazzo chiamato Ichimokuren, e in questo volume leggerete la sua storia... (Trama da casa editrice)







Parasite Pal 4 (di 9), di Takumi Ishida
Komaki è una studentessa di sedici anni, ed è entrata in contatto con un’entità aliena che, dopo essere penetrata nella sua mente, desidera studiare il comportamento umano. Dopo un primo momento di incredulità, la ragazza comincia a familiarizzare con la nuova capacità di cui questo alieno è dotato e che sembra averle trasmesso, ovvero un olfatto ipersviluppato che le permette di percepire addirittura le emozioni di chi la circonda. In questo numero il misterioso alieno è incuriosito da una caratteristica che sembra essere molto comune negli umani, ma che per lui è totalmente sconosciuta: la tendenza a mentire. Che differenza c’è tra mentire e tenere nascosto qualcosa? Cosa spinge un essere umano a mentire? Questo e molto di più nel bizzarro mondo di Parasite Pal! (Trama da casa editrice)








Nodame Cantabile 1 (di 23), di Tomoko Ninomiya
Shinichi Chiaki è il figlio di un famoso pianista, e il suo desiderio è quello di andare in Europa a studiare per diventare famoso come il padre. La paura di volare, tuttavia, sembra rendere irrealizzabile il suo sogno! Un giorno il giovane musicista fa la conoscenza di una ragazza di nome Nodame, che suona il piano in una maniera inconsueta ma, al tempo stesso, formidabile. Costei vive circondata da sporcizia e disordine, come una barbona, e il suo stile di vita è l’esatto opposto di quello di Shinichi... Come può una tipa così rozza e trascurata suonare tanto divinamente? E quale bizzarro legame finirà per unire due individui tanto diversi? Dopo lo strepitoso successo riscosso in Giappone, il capolavoro di Tomoko Ninomiya sbarca finalmente in tutte le edicole per deliziare i lettori italiani! Non perdetevelo! (Trama da casa editrice)







Torna su         

PLANET MANGA

Code Geass: Lelouch of the Rebellion 5, di Majiko!
C’è aria di festa all’Accademia Ashford! Come ogni anno è in programma il festival scolastico e Lelouch, come membro del consiglio studentesco, è obbligato a parteciparvi. Anche Euphemia arriva alla scuola e qui farà un clamoroso annuncio che potrebbe cambiare il destino dell’Area 11! (Trama da casa editrice)









Angel Sanctuary Gold 17 (di 20), di Kaori Yuuki
La Terza Guerra Universale che deciderà il destino del Cielo e della Terra è alle porte! Uriel convoca una riunione tra arcangeli per progettare un colpo di stato ai danni di Rosiel, colui che ora detiene il sommo potere in Cielo. Nel frattempo l’angelo dell’aria Raphael non riesce a pensare ad altro che al suo folle amore per Sara. Pur di averla per sé, decide di tenerla prigioniera in modo da impedirle di riunirsi all’uomo che ama. Emozioni, drammi, incredibili colpi di scena nell’opera capolavoro di Kaori Yuki! (Trama da casa editrice)







Orchestre Royal des Guignols 3 (di 5), di Kaori Yuuki
SOLO FUMETTERIA!! Terzo appuntamento con la nuova opera di Kaori Yuki, la regina dello shojo manga gotico! Nei sotterranei del convento della Santa Vienne, un terribile segreto sta per venire alla luce. Ma prima di dissotterrarlo, Rutile deve affrontare un altro incubo: l’uomo che pensava di non rivedere mai più, Berthie, ora è di fronte a lui. Eppure lui lo aveva visto morire, molto tempo prima. Berthie si era decapitato proprio davanti ai suoi occhi! (Trama da casa editrice)







Piece 2, di Hinako Ashihara
Perplessa e colpita dalla figura di Haruka, un'amica che ha scoperto di avere solo quando è stato troppo tardi, Mizuho accetta di aiutare la madre della compagna defunta a ricostruirne l'esistenza. Tanto per cominciare dovrà scoprire chi è il padre del bambino che ha portato in grembo e far luce sulla vita solitaria della ragazza. Questo la porterà inevitabilmente a rispolverare vecchi ricordi e a riflettere su questioni rimaste in sospeso. (Trama da casa editrice)







Seiho High School Men's 7 (di 8), di Izumi Kaneyoshi
Settimo appuntamento con le avventure degli studenti del Seiho, l’istituto maschile più irriverente del pianeta! È arrivato il momento di scoprire tutti i segreti di Kamiki, un ragazzo così perfetto che persino chi lo conosce stenta a credere che esista veramente. Bravo nello studio e nello sport, gentile, sconvolgentemente bello, saggio… Ma questa perfezione ha un prezzo: se volete sapere quale, non vi resta che godervi questo numero. Le emozioni non mancheranno! (Trama da casa editrice)







Torna su         

GP PUBLISHING


N.Y. Komachi 1 (di 8), di Waki Yamato
SOLO FUMETTERIA!! Giappone, inizio ‘900. Shino Konohana è una ragazza forte, allevata dal padre come un uomo in modo da poter ereditare l'attività di famiglia. Ma quando in casa Konohana nasce un figlio maschio, la situazione cambia radicalmente. Dopo sedici anni di vita nei panni di un ragazzo, Shino viene costretta a tornare al suo ruolo di donna, rinunciando alla scuola, alla scherma e al lavoro per dedicarsi esclusivamente a diventare una futura brava moglie. La moglie del suo indolente amico d'infanzia, Masamune Saburo, suo promesso sposo. Ma ben presto l’influenza dell’America, una nazione libera da pregiudizi in cui le donne possono permettersi di lavorare e scegliersi la propria vita, travolge come un’onda la vita della ragazza: affascinata dal Nuovo Continente, Shino decide di rinnegare la sua vita e di fuggire, destinazione New York. Da Waki Yamato, un'altra meravigliosa opera di ambientazione storica ricca di romanticismo, avventura e umorismo. Uno sguardo languido sul passato e un ottimo spunto di riflessione sulle peculiarità delle civiltà di Oriente e Occidente a confronto, e sull'universalità di valori umani quali l'amore e la libertà. (Trama da casa editrice)







Club Paradiso 10 (di 14), di Ai Morinaga
Chi di voi ragazze non vorrebbe gareggiare nella squadra di hockey MASCHILE, fianco a fianco agli uomini più belli della scuola?! È quello che succede a Hana, una ragazza pigra, ingorda e... fortunatissima! Ma non gridate al miracolo, perché non è tutto “oro” quel che luccica: la nostra pazza protagonista ha dovuto superare terribili insidie quali un abominevole Yeti, un pasticcere bello e sfuggente, e un ragazzo pazzo di gelosia! (Trama da casa editrice)







Torna su         

FLASHBOOK EDIZIONI

La Sposa di Habaek 10, di Yun Mi-Kyung
SOLO FUMETTERIA!! In seguito a un improvviso attacco nei territori dell’impero, Soa viene portata via verso il Palazzo della Luna. Mui, però, si rifiuta di seguirla, rimanendo da solo nell’impero. Per salvare Mui in pericolo, la Regina dell’Ovest cerca di persuadere l’Imperatore offrendogli in cambio la vita del dio delle messi; salvo scoprire che è Mui stesso a non volersi allontanare dall’impero per stare accanto a Nangbin. Soa, giunta infine nel Palazzo della Luna, incontra il Re dell’Est, padre di Mui, che le svela il modo per chiarire le sue incomprensioni con Mui… (Trama da casa editrice)







Torna su         

JPOP


Repure, di Mia Ikumi, volume unico (per fortuna)!
SOLO FUMETTERIA!!











Wild Adapter 4, di Kazuya Minekura
SOLO FUMETTERIA!!











La Corda d'Oro 8, di Yuuki Kure
SOLO FUMETTERIA!!











Torna su         

MAGIC PRESS

Non ancora disponibili.

Torna su         

KAPPA EDIZIONI + RONIN MANGA


Il Sortilegio del Vento, di Yuho Ashibe, volume unico!
SOLO FUMETTERIA!! Una bellissima amazzone guerriera si risveglia priva di memoria sulle rive di un fiume misterioso, e il primo essere umano che incontra è un giovane bardo con un’arpa rotta a forma di unicorno. Il suo strumento potrà essere riparato solo con il crine di un esponente della razza mitologico animale, di cui è alla ricerca. Priva di prospettive a causa dell’amnesia, l’amazzone si unisce alla ricerca del bardo, avventura durante la quale barlumi di memoria iniziano a tornarle alla mente… Siamo lieti di presentarvi Yuho Ashibe, una delle autrici giapponesi più a lungo attese nel nostro paese!?Con il suo stile narrativo e grafico estremamente raffinato, ci fa immergere in atmosfere e ambientazioni celtiche intrise di magia e natura. Un vero e proprio romanzo fantasy a fumetti che si colloca alla perfezione tra i migliori rappresentanti di questo genere letterario. (Trama da casa editrice)







Vicini Vicini, di Yaya Sakuragi, volume unico!
SOLO FUMETTERIA!! Sin dalla più tenera età, Yuzu considera I-chan come il principe azzurro delle favole, sempre pronto a correre in suo soccorso a ogni minima difficoltà. Il suo fascino è davvero sconvolgente, e poi è così forte, virile… Ma la natura non fa sempre le cose nel migliore dei modi, e Yuku finisce col diventare molto più alto del suo migliore amico, tanto da superarlo di almeno una spanna! Può un principe azzurro essere più basso della bella principessa da salvare? Il fatto che la principessa sia un ragazzo poco importa: anche senza tacchi, la sua altezza appare comunque smisurata! Che dramma! Tutti gli stereotipi delle favole sono sovvertiti! Come troverà spazio l’amore in questa coppia così male assortita? (Trama da casa editrice)







Necrateholic, di Wasabi Maguro, volume unico!
SOLO FUMETTERIA!! Sakuya è un vampiro piuttosto atipico. Sarebbe ancora uno dei più forti e crudeli se non si fosse innamorato di un Dhampir di nome Atsumi: da quando ha bevuto il suo sangue non riesce più a cibarsi di altre vittime, il sangue addirittura lo ripugna, ed è quindi costretto a nutrirsi della linfa vitale delle rose! Sakuya è il proprietario di un popolare love hotel che assomiglia a un vecchio castello europeo, con tanto di piccolo cimitero annesso. Gli affari vanno a gonfie e vele, e sempre più clienti vogliono intrattenersi con Sakuya, che con lo pseudonimo di “regina” impartisce corsi di disciplina… Che sorpresa trovarsi di fronte proprio Atsumi, desideroso di essere sottomesso! Abbandonati i panni del cacciatore, il ragazzo sembra oggi un normale essere umano in cerca di un po’ d’amore… Come potergli credere? Sakuya è già stato ingannato una volta, e la posta in gioco questa volta è addirittura la vita! (Trama da casa editrice)







Una Per Tutti 4 (di 4), di Yuki Yoshihara, ultimo numero!
SOLO FUMETTERIA!! Sakiko ha ora un obiettivo nella vita: essere accettata come amante dal suo professore! Con impegno e abnegazione, la ragazza riesce a ottenere ben di più:?ora che Chifuyu ha deciso di divorziare dalla moglie, Sakiko può finalmente uscire allo scoperto e diventare la fidanzata ufficiale del professore! Ma la nostra emancipata protagonista è pur sempre alle prese con un triangolo amoroso… Sceglierà allora la dolcezza di Chifuyu o la passionalità di Natsuo? (Trama da casa editrice)







Yellow 4 (di 4), di Makoto Tateno, ultimo numero!
SOLO FUMETTERIA!! Go e Taki condividono ogni cosa, dal loro appartamento, agli hobby, fino alla loro attività di agenti… molto speciali! Il loro lavoro consiste infatti nel precedere le azioni di polizia infiltrandosi nelle cosche mafiose o tra gli spacciatori di sostanze illegali. C’è tuttavia qualcosa che proprio non li accomuna: le loro preferenze sessuali! Go trova che l’amico sia dannatamente sexy e non riesce più a dormire sonni tranquilli… Ma Taki è irrimediabilmente eterosessuale, e non sembra pronto a cambiare idea sull’argomento! Tra una missione e l’altra, Go dovrà escogitare un piano davvero efficace per oltrepassare la linea della semplice amicizia con Taki… Una storia divertente, imprevedibile e uno stile di disegno tutto da scoprire! (Trama da casa editrice)



Torna su         

ALTRE CASE EDITRICI
Non ancora disponibili.

Torna su         





This page is part of Shoujo Manga Outline
L'immagine usata per il logo di News è "Usagi Drop" © Yumi Unita.
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.