Aggiornato il:
18/01/2015


   A cura di Johan Ribert


La rubrica che vi tiene aggiornati sulle ultime uscite in Italia!



NOVEMBRE '10

STAR COMICS

Perfect Girl Evolution 25, di Tomoko Hayakawa
SOLO FUMETTERIA!! Alla festa a cui Sunako e Kyohei prendono parte accade una cosa incredibile: i due ragazzi si baciano! Pentitasi, Sunako lancia una terribile maledizione sull’amico che viene così perseguitato dalle apparizioni di tutte le sue ammiratrici. Inutile dire che il ragazzo si sente malissimo quando queste presenze si manifestano avvolgendolo in una nube di oscurità, tanto che il suo cuore rischia di non reggere allo shock. L’unico modo per sfuggire a un triste destino sarà ricevere un bacio proprio da colei che ha scagliato la maledizione. (Trama da casa editrice)








Switch Girl!! 4, di Natsumi Aida
La gita scolastica si conclude tra le lacrime e i pianti di Nika: la ragazza, infatti, suggerisce ad Arata di andare ad abitare con la madre così da risanare il loro rapporto, nonostante questo comporti che il ragazzo andrà a vivere lontano da lei. È proprio in questo momento che i due giovani si rendono conto dei reciproci sentimenti e la romantica cornice della spiaggia al chiaro di luna fa il resto. Terminata la gita, la vita torna ad essere quella di sempre, ma Arata non si presenta a scuola per diversi giorni e Nika si strugge per la sua assenza. Avrà forse seguito il suo consiglio? (Trama da casa editrice)








Black Bird 6, di Kanoko Sakurakoji
Misao Harada ha il potere di vedere spiriti e demoni. Un giorno la sua vita viene sconvolta dall’arrivo di Kyo, un amico d’infanzia che si rivela essere un demone, capo dei Tengu. Il ragazzo la sceglie come sua futura sposa, affinché doni prosperità al suo clan. Lei, infatti, tra i demoni è conosciuta come “la ragazza Senka”, ovvero colei che è in grado di assicurare fortuna, ricchezza o immortalità a colui che riuscirà a possederla. Il malvagio Sojo, fratello di Kyo, rapisce Misao e la porta al villaggio dei Tengu dove cerca di usarla per aumentare il proprio potere nella speranza di riprendere le redini del clan. Completamente sola ed indifesa, la ragazza è in balia del suo rapitore che non esita a usare qualsiasi mezzo pur di perseguire i propri scopi. Intanto Kyo è già sulle sue tracce… Riuscirà a salvarla prima che sia troppo tardi? (Trama da casa editrice)








Crimson Hero 17, di Mitsuba Takanashi
Nonostante l'allenatrice Shima si sia dimessa subito prima del torneo invernale, il Benino riesce ad aggiudicarsi la vittoria. Anche gli atleti capitanati da Yushin hanno fortuna e si qualificano come finalisti. Inutile dire che i ragazzi sono al settimo cielo, ma le sorprese non sono ancora finite. Nohara riceve infatti l’improvvisa notizia che Yushin è rimasto vittima di un incidente stradale. Quali saranno le sue condizioni? (Trama da casa editrice)








Hell Girl 8 (di 9), di Miyuki Eto
SOLO FUMETTERIA!! Vuoi vendicarti di qualcuno? Hai subito qualche torto che proprio non ti è andato giù? Nessun problema, puoi sempre contattare Hell Girl, e lei provvederà ad aiutarti. Ma attenzione, tutto ha un prezzo! In questo numero un ragazzo di nome Takuma fa ritorno nella sua città natale dopo cinque anni di assenza, con la speranza di cominciare una nuova vita. Purtoppo, però, lui e la sua famiglia vengono tormentati da un losco figuro che li perseguita con continue minacce. Un giorno il padre del ragazzo viene ritrovato in casa gravemente ferito e viene ricoverato in coma all’ospedale. Takuma decide quindi di rivolgersi ad Hell Girl per ottenere finalmente un po’ di pace. (Trama da casa editrice)








Meichan's Butler 7, di Riko Miyagi
Dopo che Lucia è riuscita nel suo intento di portar via Rihito a Mei, Shibata diventa il nuovo maggiordomo della protagonista. Shinobu, su richiesta di Rihito, riesce però a convincere Lucia a far duellare i due fratelli, ma il cuore di Mei è lacerato da sentimenti contrastanti ed è anche estremamente preoccupata per l’incolumità di entrambi. Rihito, però, ha già un piano per tornare da lei senza che nessuno si faccia male. Chi sarà il vincitore? Ma, soprattutto, che vantaggio trarrà Lucia in caso di vittoria? (Trama da casa editrice)








Nodame Cantabile 2 (di 23), di Tomoko Ninomiya
Chiaki entra a far parte dell’orchestra diretta dal famoso maestro Franz von Stresemann con il ruolo di vicedirettore. Il ragazzo dimostra di essere talmente bravo e carismatico da affascinare tutte le musiciste presenti, trasformando così l’orchestra in una sorta di suo ‘harem’. Il maestro Franz non può tollerare questa situazione, perciò decide di andarsene e di creare una sua nuova orchestra lanciando una sfida a Chiaki per stabilire chi dei due sia il migliore. Inizia così per il giovane musicista un durissimo allenamento che servirà a evidenziare le proprie capacità ed evitare un’umiliazione. (Trama da casa editrice)








Parasite Pal 6 (di 9), di Takumi Ishida
Komaki,una studentessa di sedici anni, è entrata in contatto con un’entità aliena che, dopo essere penetrata nella sua mente, desidera studiare il comportamento umano. Dopo un primo momento di incredulità, la ragazza comincia a familiarizzare con la nuova capacità di cui questo alieno è dotato e che sembra averle trasmesso, ovvero un olfatto ipersviluppato che le permette di percepire addirittura le emozioni di chi la circonda. Dopo aver visto Tsurumi piangere a causa della presenza della sua defunta nonna, Komaki si rende conto di essere innamorata del ragazzo e non riesce proprio a digerire il rapporto che questi ha con Kurokawa, la “regina del sesso”. Come se ciò non bastasse, secondo Hana, il professor Hasunuma potrebbe essere un alieno e i ragazzi si domandano se sia il caso di andarglielo a chiedere direttamente. (Trama da casa editrice)








Torna su         

PLANET MANGA

Miss 2 (di 2), di Hinako Ashihara, ultimo numero!
Il fidanzamento dei due protagonisti non manca di scatenare le invidie di tutte le studentesse innamorate di Kirishima, e quelle della sua amica d’infanzia Shima, dalla quale Kazu apprende del tenebroso e violento carattere del giovane. Se dapprima la nostra protagonista viene intimorita da questa notizia, gli eventi la portano a scoprire il triste passato di Kirishima, fatto di abusi e violenze subite dal padre, e tutto fortunatamente porta a rafforzare il loro legame e a superare le difficoltà. Ma saranno veramente finiti gli ostacoli da superare? (Trama da casa editrice)








Momo 3, di Mayu Sakai
Cosa può spingere una persona a provare talmente tanto astio nei confronti di qualcuno da arrivare addirittura a odiarlo? Yume non riesce proprio a capire perché Nanagi sia tanto arrabbiato con Momo, eppure qualcosa sotto dev’esserci… E sta per scoprirlo! In questo numero, infatti, la attende un viaggio nel passato del misterioso ragazzo, che finora le ha nascosto un segreto molto importante. Un segreto che sta per cambiare tutto, nel rapporto tra lui e Yume. (Trama da casa editrice)








Bugie d'Amore 2, di Kotomi Aoki
Secondo appuntamento con il manga di Kotomi Aoki, autrice di Secret Unrequited Love! Aki è deciso ad andare fino in fondo: vuole riuscire a innamorarsi di Riko, per dimenticare Mari. In ascensore, la prende tra le sue braccia e inizia a baciarla con foga. Spera che così facendo riuscirà prima o poi a sentire qualcosa per lei. Riko invece è già irrimediabilmente innamorata di Aki. Dell’uomo che le ha chiesto se crede nell’amore prima vista. Delle labbra che le sembrano baciarla con passione. È innamorata di una bugia. (Trama da casa editrice)








Vampire Knight Deluxe 9, di Hino Matsuri
Gli eventi precipitano! Nell’istante in cui i canini di Kaname sono affondati nel collo di Yuki, lei ha recuperato la memoria e anche la propria natura di vampira. Ora si trova a fare i conti con un’infanzia che non ricordava di aver vissuto, mentre Zero riceve la visita del fratello Ichiru, il quale lo pone di fronte a una scelta terribile. E così il piano messo in atto da Kaname continua ad avanzare, inarrestabile, verso il tragico compimento. (Trama da casa editrice)








La Spada Incantata di Sakura 3, di Arina Tanemura
L'imperatore riconosce infine la fondamentale importanza della principessa della luna nella lotta contro i demoni, e invia il principe ereditario in persona a fermare il principe Oura, che sta cercando di uccidere Sakura sin da quando ha scoperto di non essere più il pretendente al trono. Il principe ereditario propone così un patto a Sakura: se ucciderà il feroce orco del monte Uji, avrà salva la vita... (Trama da casa editrice)








La Principessa Splendente 28 (di 28), di Reiko Shimizu, ultimo numero FINALMENTE!!!
SOLO FUMETTERIA!! Il mistero e la suspense del manga di Reiko Shimizu giungono all’apice! In questo imperdibile numero conclusivo, Akira e i suoi compagni andranno fino sulla Luna pur di fermare l’avvicinamento del satellite alla Terra. E sulla nave spaziale che li porterà a destinazione, accadrà l’impensabile. Congiure, tradimenti, dichiarazioni disperate d’amore e rivelazioni inattese: tutte le trame e sottotrame stanno per chiudersi ed è giunto il momento di scoprire quale sarà il destino della Principessa Splendente! (Trama da casa editrice)








Angel Sanctuary Gold 18 (di 20), di Kaori Yuuki
Chi riuscirà a mettere le mani sull’Etenamenki, riuscirà a dominare il mondo! Tra le mura di quella torre situata nel livello più alto del Cielo, il Paradiso, si trova la chiave per ottenere il potere assoluto. Angeli, demoni, uomini: tutti stanno lottando per riuscire a entrarne in possesso. La Terza Guerra Universale è ormai alle porte e, se Setsuna vuole davvero riuscire a salvare la Terra dalla distruzione, deve arrivare assolutamente nell’Etenamenki per primo! (Trama da casa editrice)








Torna su         

GP PUBLISHING


Takeru 1, di Nakajima Kazuki e Karakara Kemuri
SOLO FUMETTERIA!! Susanoh: la spada divina. Appartenuta secondo la leggenda a un dio impetuoso, la spada si trova ora sigillata a Jagara Mogara. Ma la profezia parla chiaro: quando gli spiriti di Luce, Acqua e Terra si riuniranno, il sigillo verrà spezzato e la spada si risveglierà dal suo lungo sonno per non scomparire mai più. Izumo, Kumaso e Oguna sono alla ricerca di questo tesoro leggendario: nei loro nomi (tutti e tre sono Takeru) forse già si cela il gioco del destino, un destino che si intreccia con la nazione di Jagara e la sua eterna guerra contro Amamikado… un destino legato in modo inscindibile a Susanoh, e all’oscurità che porta con sé. Torna per GP Publishing il tratto originale e raffinato di Kemuri Karakara, autore del bellissimo e seguitissimo Replica, per un fantasy affascinante e magico! (Trama da casa editrice)









Sailor Moon 1 (di 18), di Naoko Takeuchi
La timida e impacciata Usagi una guerriera Sailor? Impossibile! Eppura Luna, la gattina parlante, è sicura di non sbagliarsi: ora non resta che trovare le altre guerriere e lanciarsi alla ricerca di Serenity, la principessa del Regno della Luna, per un’avventura a dir poco… stellare! A fianco di Sailor Moon, Tuxedo Kamen, affascinante e misterioso cavaliere mascherato pronto a intervenire nel momento del bisogno… GP Publishing è orgogliosa di annunciare il grande ritorno del manga simbolo di un’intera generazione, Pretty Guardian Sailor Moon, in una doppia edizione che esalterà al massimo la cura per i dettagli dell’autrice Naoko Takeuchi: una versione da edicola, e una deluxe destinata alle fumetterie! Nuove traduzioni, nuovo lettering e fedeltà assoluta all’ultima serie di Sailor Moon edita in Giappone da Kodansha, riveduta e corretta dalla stessa autrice. Bentornate, guerriere Sailor! (Trama da casa editrice)








Club Paradiso 11 (di 14), di Ai Morinaga
SOLO FUMETTERIA!! Allenamenti da fare, tattiche da studiare e partite da vincere… Ma soprattutto: piacevolissime trasferte da organizzare per visitare il Giappone e assaporare le delizie che le varie provincie possono offrire! Queste sono le attività del club di Hockey su prato maschile, i cui membri sono i ragazzi più belli della scuola… il Club Paradiso! Ma per Hana il vero dilemma è sempre lo stesso: è più importante soddisfare la sua golosità incontenibile o il suo irrefrenabile desiderio di dormire? Come al solito questi suoi incredibili tratti distintivi la porteranno nelle situazioni più assurde e comiche! Signore e signori, ecco a voi l’undicesimo numero della commedia più divertente dell’anno! (Trama da casa editrice)








Torna su         

FLASHBOOK EDIZIONI


Elettroshock Daisy 1, di Kyosuke Motomi
SOLO FUMETTERIA!! Kurebayashi Teru è una sedicenne allegra e vitale, nonostante la vita non sia mai stata carina con lei. Dopo averle tolto entrambi i genitori, infatti, il destino decide che è l’ora di prendersi anche il suo amato fratello maggiore. Ma lui, per evitare di lasciarla completamente sola al mondo, le fa dono di un telefono cellulare, raccomandandole di usarlo per contattare “Daisy”, una persona sicura e fidata che si sarebbe presa cura di lei al posto suo. La forza d’animo di Teru è così grande da permetterle di superare anche questa nuova tragedia, e la ragazza ce la mette tutta per andare avanti con le sue sole forze, nonostante l’invisibile ma quotidiana presenza di Daisy, che si manifesta solo sotto forma di mail sullo schermo del suo cellulare. Così, sebbene diventi facile bersaglio di atti di bullismo e soprusi vari, la ragazza tira dritto cercando di evitare di dare preoccupazioni al suo misterioso tutore, tacendogli i momenti spiacevoli e dissimulando serenità e allegria. Eppure Daisy sembra sempre conoscere molte più cose su Teru di quante lei non gli dica, quasi potesse vederla o spiarla di nascosto. Ma chi sarà mai? Che faccia avrà? Sarà un uomo o una donna? Fin qui l’antefatto. La storia vera e propria inizia quando lo scontroso e indisciplinato custode della scuola, Kurosaki Tasuku, s’intromette come un fulmine a ciel sereno nella vita di Teru, obbligandola a lavorare per lui per farle ripagare un vetro rotto. È l’inizio di un autentico terremoto per la nostra protagonista! (Trama da casa editrice)








Gung 22, di Park So Hee
SOLO FUMETTERIA!! Shin e Ch’ae Kyong decidono di scappare da soli, anche se solo per un paio di giorni. La destinazione è la villa di campagna che Shin aveva regalato a Ch’ae Kyong prima del divorzio. La famiglia reale, pur essendo a conoscenza della loro fuga e di quale sia il loro rifugio, stabilisce di non intervenire. Anzi, è lo stesso re che invita Shin a tenere Ch’ae Kyong il più possibile presso quella residenza, in modo da ostacolare i torbidi piani di Yul. E nel frattempo la vulcanica Mi Ru ordisce nuove trame che potranno complicare ulteriormente la situazione… (Trama da casa editrice)








Torna su         

JPOP

X 2, delle Clamp
SOLO FUMETTERIA!!












Romeo x Juliet 2 (di 2), di Reiko Yoshida, ultimo numero!
SOLO FUMETTERIA!!












V.B. Rose 8 (di 14), di Hidaka Banri
SOLO FUMETTERIA!!












Torna su         

MAGIC PRESS

Non ancora disponibili.


Torna su         

KAPPA EDIZIONI + RONIN MANGA


Lady Oscar Kids 1, di Riyoko Ikeda
SOLO FUMETTERIA!! Grande festa alla corte di Francia, c'è nel regno una bimba in piu... Anzi, no, ce ne sono due... tre... quattro... cinque... Ma quante ce ne sono?! Tutte le Rose di Versailles in formato 'kids' imperversano in questa divertentissima versione umoristica a colori della celeberrima serie Lady Oscar, una vera e propria parodia realizzata nientemeno che dalla autrice originale, Riyoko Ikeda! Ecco a voi il primo volume di una collezione talmente rivoluzionaria, che vi farà... perdere la testa! E per rendere questa nuova serie davvero unica, troverete un ricco apparato di note e curiosità scritto dalla stessa Ikeda! Preparatevi a sorridere in compagnia di Oscar François de Jarjayes, André Grandier, Maria Antonietta d'Austria, Hans Axel von Fersen, Rosalie Lamorlière e altri straordinari eroi indimenticabili. (Trama da casa editrice)








Torna su         

ALTRE CASE EDITRICI
Non ancora disponibili.


Torna su         





This page is part of Shoujo Manga Outline
L'immagine usata per il logo di News è "Usagi Drop" © Yumi Unita.
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.