Aggiornato il:
18/01/2015


   A cura di Johan Ribert


La rubrica che vi tiene aggiornati sulle ultime uscite in Italia!



GENNAIO '10

STAR COMICS

Perfect Girl Evolution 16, di Tomoko Hayakawa
SOLO FUMETTERIA!! La trasformazione di Sunako in una vera signora è ancora lontana: la bella e tenebrosa ragazza continua intestardirsi sulla sua passione per l’horror e questo non fa che intralciare i tentativi dei suoi amici, che vorrebbero in ogni modo farla uscire dal suo guscio. Vi aspetta anche questo mese, in tutte le fumetterie, un esilarante volume nel quale l’autrice continua a dare il meglio di sé! Imperdibile! (Trama da casa editrice)










Honey & Honey Drops 6 (di 8), di Minami Kanan
Scampata ormai innumerevoli volte al "drop", Yuzuru è finalmente felice insieme a Kai, ma Chihaya e Kayaka, la promessa sposa del ragazzo, continuano a fare di tutto per allontanare i due piccioncini! Il perfido Chihaya, infatti, costringe Yuzuru a diventare la sua honey, mentre Kayaka cerca di sedurre Kai con l’aiuto di uno speciale afrodisiaco: quale sarà il destino di Kai e Yuzuru? (Trama da casa editrice)










B.O.D.Y. 15 (di 15), di Ao Mimori, ultimo numero!
Ryoko è una liceale come tante altre che, come spesso accade, si è presa una cotta per uno dei ragazzi più seri e studiosi del suo liceo: Ryunosuke. Ma il ragazzo non è proprio come tutti credono, anzi: sembra che fuori dalla scuola abbia una vita completamente diversa! Nonostante gli ostacoli incontrati sul proprio percorso, i due ragazzi continuano a coltivare la loro storia d’amore sofferta ma, allo stesso tempo, intensa e appassionata! Ultimissimo numero di B.O.D.Y. questo mese sulle pagine di Turn Over: un gran finale assolutamente imperdibile! (Trama da casa editrice)










Crimson Hero 12, di Mitsuba Takanashi
Nobara vorrebbe raccontare ad Haibuki la verità su lei e Yushin, ma teme la reazione dell'amico. Intanto Kazu, il suo nuovo compagno di banco, inizia a sommergerla di attenzioni, per cui la situazione comincia a farsi complicata e spesso imbarazzante: il rifiuto ostinato di Nobara potrebbe portare conseguenze molto spiacevoli. Amore, amicizia ad emozioni si intrecciano anche questo mese sulle pagine di Shot! (Trama da casa editrice)











Kilari 1 (di 14), di An Nakahara
Primissimo imperdibile volume delle avventure di Kilari, una ragazzina di quattordici anni golosa e pasticciona che un giorno si caccia nei guai per salvare una tartaruga intrappolata su un albero. Kilari viene salvata da Seiji, il proprietario della tartaruga, e per la ragazza è amore a prima vista! Bellissimo, sempre sorridente e per di più famoso, Seiji è l'incarnazione della perfezione! Il ragazzo è infatti uno dei membri del celebre gruppo musicale degli SHIPS e da quel giorno, pur di conquistarlo, Kilari si getta a capofitto in un'impresa impossibile: diventare anche lei una idol. Tuttavia, scoprirà presto che questo genere di vita non è tutto rose e fiori! (Trama da casa editrice)










Torna su         

PLANET MANGA


High School Beauty Queen 1 (di 2), di Mayumi Yokoyama
Mayumi Yokoyama, l'autrice di “Galism”, torna per un'altra miniserie altrettanto kawai: si tratta di Biju Joku! La sua protagonista Eve Hanozo non è certo Paris Hilton e nemmeno Lady Gaga, ma cercherà certamente di diventare popolare come loro nel suo nuovo liceo, una scuola fino all'altro ieri frequentata solo da... ragazzi. Ma attenta a non sottovalutare la concorrenza, Eve, perché potresti ritrovarti ad affrontare una vera e propria... guerra di party girls! (Trama da casa editrice)










Nana 42, di Ai Yazawa
Siamo tutti sicuri che la bimba di Hachi sia proprio figlia di Takumi? Sì, buttiamola sul gossip per cercare di non pensare a quanto stiamo tutti male per il lutto che ha recentemente colpito i nostri protagonisti: la morte di Ren. Però la visita alla camera ardente e i pianti che vi attendono qui non sarà così facile superarli... Di Ai Yazawa. (Trama da casa editrice)










Il Canto delle Stelle 3, di Natsuki Takaya
Sakuya è sbalordita di fronte al cambiamento di Chihiro. Solo poco tempo prima il ragazzo le aveva detto di odiarla, mentre ora la tratta con una dolcezza inspiegabile... e pericolosa, perché se adesso la rende felice in futuro potrebbe farle molto male. Sakuya infatti si sta innamorando sempre più di lui e non è detto che il suo sentimento venga corrisposto. Nel frattempo, dal suo passato giunge inaspettatamente una persona a farle visita. E non sarà un incontro piacevole. (Trama da casa editrice)











Code Geass: Lelouch of the Rebellion 1, di Goro Taniguchi, Ichiro Okouchi & Majiko
Il Sacro Impero di Britannia ha conquistato il Giappone. Conosciuto adesso come “Area 11”, l'arcipelago giapponese ha perso la sua libertà, e il suo popolo i propri diritti. Lelouch è un giovane principe di Britannia e sogna di distruggere il sistema di cui fa parte per vendicarsi dei torti subiti. Quando ottiene un potere in grado di cambiare il mondo, dà inizio alla sua ribellione! Arriva in Italia il manga tratto dalla famosa serie animata creata dalla Sunrise, con il character design delle CLAMP, in onda su Rai 4 in questi giorni. Una storia nuova che riprende quella dell’anime ma che aggiunge anche delle parti inedite. Il primo volume di un’appassionante saga! (Trama da casa editrice)










Ayashi no Ceres 5 (di 14), di Yuu Watase
SOLO FUMETTERIA!! Urakawa viene convinta che Aya abbia svelato a tutti la sua relazione con il professore e, in quel momento, la rabbia della ragazza si scatena, rivelando la propria identità di dea celeste, e facendo capire alla nostra protagonista che era lei la causa dei disastri provocati dal fuoco nella scuola. Urakawa è in possesso del Genoma C, tipico delle dee celesti, e in qualche modo una congrega lo ha risvegliato... Allo stesso modo, stanno tentando di risvegliare la dea celeste anche in... Suzumi! (Trama da casa editrice)










Vampire Knight 10, di Matsuri >Hino
SOLO FUMETTERIA!! Zero tiene salda, nella mano, la pistola che sta puntando contro Yuki. Quest’ultima non ha niente da opporre a Zero se non i propri sentimenti, il desiderio che tra loro torni tutto come prima. Tuttavia Yuki sa bene che ciò non è possibile: ora che lei ha recuperato la memoria e la propria natura di vampiro, sente riaffiorare nella sua anima istinti e ricordi che la allontanano sempre di più da Zero. Forse è il momento di dirgli addio, cancellando dal proprio cuore tutto ciò che hanno vissuto insieme. Forse… (Trama da casa editrice)










Host Club 14, di Bisco Hatori
SOLO FUMETTERIA!! Tamaki Suou, il presidente dell’Host Club, non è mai stato una persona normale. E ora che il suo cuore innamorato lo fa reagire in maniera spropositata ogni volta che vede Haruhi, la ragazza che gli piace, si comporta in maniera ancora meno normale. Soprattutto considerando che non si è ancora reso conto di essere innamorato! Pure Haruhi però non scherza, quanto a stranezza. E in questa situazione in cui tutti sembrano avere perso la testa sta per metterci lo zampino anche… un rapimento! (Trama da casa editrice)










Angel Sanctuary Gold 13 (di 20), di Kaori Yuuki
Accecato dal desiderio di ricongiungersi con l’amata sorella Sara, Setsuna Mudo tenta un’operazione di salvataggio che si conclude rovinosamente con la cattura di Zafkiel, il capo dei Troni, e la morte di alcuni membri dell’organizzazione Anima Mundi. Resosi conto che il suo egoismo ha causato la rovina di numerose persone, Setsuna ha un crollo. Prima d’ora, non aveva mai riflettuto seriamente sul suo ruolo di Salvatore e sulle profonde responsabilità che esso porta con sé. (Trama da casa editrice)










Sapore di Fragola 3 (di 5), di Mayu Sakai
Dopo tutto quello che ha passato insieme a Natsuno, ora Hime sente di essere legata a lui in maniera speciale. Però, quando crediamo di conoscere una persona, a volte è proprio allora che scopriamo come invece ci tenga nascosti dei segreti. Hime viene a sapere che in passato è successo qualcosa tra suo padre e Natsuno. Una notizia del genere fa riaffiorare in lei antiche paure. Natsuno la tratta gentilmente solo perché spera in tal modo di sfruttare il potere di suo padre, un importante politico? (Trama da casa editrice)








Torna su         

GP PUBLISHING

Kiss & Never Cry 5, di Yayoi Ogawa
Hikaru e Michiru si affidano completamente a Leon per la coreografia della “Sagra E’ il momento dell’All Nippon, e la coppia Hikaru-Michiru si trova ad affrontare i rivali storici Masumi-Nakamura! La madre di Michiru viene informata sulle ambiguità del secondo marito e scopre le cause dello shock giovanile della figlia. Michiru e Leon volano negli USA per fare luce una volta per tutte sulla vicenda… Dall’autrice di BAROQUE, un manga che abbatte i confini di genere e spazia fino a toccare il mystery! (Trama da casa editrice)










Club Paradiso 5 (di 14), di Ai Morinaga
La pigra, ingorda e indistruttibile Hana viene invitata dal suo amico Daisuke sul monte Iwate, dove pare sia stato avvistato uno yeti. Ma più che di quello, Izumi si preoccupa per le avances di Daisuke nei confronti della ragazza… Una divertentissima commedia per tutti, divenuta fonte d’ispirazione per altri celebri autori! (Trama da casa editrice)











Ann è Ann 1 (di 2), di Yumiko Igarashi
SOLO FUMETTERIA!! Ann ha i genitori separati ma vuole a tutti i costi vederli riuniti! Vive con loro a periodi alternati e cerca di incarnare per ciascuno ‘la’ figlia ideale, ovvero un maschiaccio impertinente per la madre, e una romantica ragazzina di campagna per il padre. Ma, dopotutto… Ann è pur sempre Ann! Una strepitosa commedia sull’identità del tutto inedita in Italia, in enormi volumi da 304 pagine, nella miglior performance narrativa dell’autrice di CANDY CANDY! (Trama da casa editrice)










Three 5 (di 8), di Fuyumi Souryo
I lati oscuri del carattere di Kei sconvolgono e confondono Rino, che non riesce a soffocare la propria invidia di fronte alla scoperta di ulteriori talenti del ragazzo. Kei è frustrato, non sapendo cosa fare. A seguito del loro travaglio interiore, Rino scopre in sè nuove capacità canore, mentre Kei intraprende la strada del vocalist. Ma, in un giorno di quell’inverno, all’improvviso una sciagura piomba su Jay… Una delle sue opere più amate in volumi monolitici di oltre 300 pagine! (Trama da casa editrice)










Kiss & Never Cry 4, di Yayoi Ogawa
Hikaru e Michiru si affidano completamente a Leon per la coreografia della “Sagra della Primavera”. Hikaru svela a Leon alcuni retroscena sulla vicenda che ruota intorno alla morte del fratello, e insieme analizzano i file del misterioso portatile lasciato dal coach defunto… (Trama da casa editrice)










Club Paradiso 4 (di 14), di Ai Morinaga
Hana è pigra, ingorda e… indistruttibile! Dopo l’idilliaco ingresso nel club (maschile!) di hockey della scuola, Hana inizia ad aver problemi con i voti a scuola ma sembra disinteressarsene. Eppure, senza un miglioramento, non potrà più unirsi alla squadra! I suoi compagni devono di aiutarla a tutti i costi! (Trama da casa editrice)










Torna su         

FLASHBOOK EDIZIONI


Il Mio Demone Guardiano 1 (di 11), di Mick Takeuchi
SOLO FUMETTERIA!! Che c’è di strano, con Kamori Amane? Se ne sta sempre in disparte, silenziosa e distaccata, salvo esibirsi in appassionati baci col popolarissimo compagno di scuola Inugami Hyoe senza alcun pudore e incurante degli sguardi altrui. Un atteggiamento che la rende antipatica agli occhi delle compagne di classe, e ne fa un facile bersaglio dei loro atti di bullismo. Questo perché nessuno sa chi siano quei due in realtà. Ultima discendente di una potente famiglia di sciamani, Amane fu scelta come futuro capovillaggio dalla comunità in cui viveva. Da sempre ubbidiente e servile, Amane accettò il suo destino, chiedendo però in cambio l’opportunità di studiare a Tokyo per poter fare esperienza del mondo. Ad accompagnarla, il fedele guardiano Hyoe, un demone-cane da lei incontrato quando era una bambina, e da allora su migliore amico e compagno devoto. Nella sua forma umana i poteri di Hyoe sono sigillati, e l’unico modo per scatenarli è che Amane gli doni parte della sua energia… tramite un bacio! E dal momento che mostri e spiriti non infestano solo le campagne, ma anche, e più subdolamente, le metropoli come Tokyo, il nostro duo è atteso da numerose prove e da affascinanti e inquietanti avventure! (Trama da casa editrice)










Torna su         

JPOP

La Corda d'Oro 6, di Yuuki Kure
SOLO FUMETTERIA!!














Torna su         

MAGIC PRESS

RG Veda 6 (di 10), delle Clamp
SOLO FUMETTERIA!! Tra le rovine di quello che era il villaggio del clan guerriero degli Yasha, Ashura si trova faccia a faccia con Rasetsu, figlio legittimo del precedente re del clan Yasha e fratello di Yasha-oh. In passato Rasetsu abbandonò il clan per permettere al fratellastro Yama (il vecchio nome di Yasha-oh) di salire al trono. Tuttavia, per un capriccio del re, l'intero clan degli Yasha è stato sterminato dall'imperatore Taishakuten e Rasetsu reclama vendetta. (Trama da casa editrice)










Torna su         

ALTRE CASE EDITRICI
Le Situazioni di Lui & Lei Big Love Edition 7 (di 11), di Masami Tsuda, edizioni Dynit
Le superiori stanno per finire per Yukino, Soichiro e i loro amici, e con la scuola anche i tempi spensierati dell'adolescenza: la vita universitaria li proietterà in una dimensione più adulta e affacciata sul mondo del lavoro. Ma per Soichiro Arima si può davvero parlare di spensieratezza? Mentre Yukino si pone il problema di che cosa fare da grande, indecisa sugli studi da intraprendere, il ragazzo si trova a confrontarsi con il proprio passato e i ricordi dell'abbandono e della sua adozione da parte dello zio, gli sforzi compiuti per dimostrarsi degno del buon nome della famiglia Arima, che lo detesta. Il suo lato più oscuro emerge prepotente quando, a seguito di un'intervista televisiva, la sua vera madre lo riconosce e si presenta alla sua porta accampando diritti su di lui. E Yukino, pur percependo la sofferenza di un Arima sempre più chiuso in se stesso, non sa come aiutarlo a ritrovare la luce nelle tenebre del suo cuore. (Trama da casa editrice)




Torna su         





This page is part of Shoujo Manga Outline
L'immagine usata per il logo di News è "Usagi Drop" © Yumi Unita.
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.