Aggiornato il:
18/01/2015


   A cura di Johan Ribert


La rubrica che vi tiene aggiornati sulle ultime uscite in Italia!



FEBBRAIO '10

STAR COMICS

Il Grande Sogno di Maya 44, di Suzue Miuchi
SOLO FUMETTERIA!! Le prove per scegliere colei che dovrà interpretare La Dea Scarlatta continuano senza sosta: sarà Maya, timida e impacciata, oppure Ayumi, bella e delicata, ad ottenere la parte? La signora Tsukikage, che sembra avere le idee molto chiare, osserva attentamente le due ragazze, ma ancora non si pronuncia. Assolutamente da non perdere un nuovo inedito volume de Il grande sogno di Maya: correte a comprarlo! (Trama da casa editrice)










Perfect Girl Evolution 17, di Tomoko Ayakawa
SOLO FUMETTERIA!! Una nuova sfida per la nostra Sunako: il ballo del debutto in società! Kyohei sarà il suo accompagnatore e lei dovrà trasformarsi in una vera e propria lady, pronta a trovarsi al centro dell’attenzione. A questo scopo entrambi vengono allontanti da casa: inizia così una convivenza alquanto bizzarra che, durante i preparativi del ballo, non mancherà di situazioni imbarazzanti! (Trama da casa editrice)










Ransie la Strega - Batticuore a Mezzanotte 8 (di 9), di Koi Ikeno
SOLO FUMETTERIA!! Grandissimo ritorno sulle pagine di Turn Over: dopo un’attesa di oltre un anno e mezzo finalmente un nuovissimo volume delle avventure di Ranze e Shun. In questo numero Ranze e i suoi amici si recheranno addirittura nel mondo degli inferi, per aiutare Shun che è vi stato imprigionato dalla regina Firil, intenzionata a sacrificarlo! Qui che Ranze incontrerà il guardiano delle anime, che le spiegherà come mondo magico, mondo degli inferi e mondo umano siano strettamente collegati tra loro. Se l’equilibrio tra le dimensioni dovesse spezzarsi, tutti e tre i mondi andrebbero distrutti! (Trama da casa editrice)










Black Bird 2, di Kanoko Sakurakoji
La casa di Kyo si riempie di ragazzi belli da mozzare il fiato, tutti al servizio del Signore dei Tengu, ma tra di loro si nasconde anche una presenza minacciosa. Sboccerà l’amore tra Misao e Kyo? Un secondo volume denso di colpi di scena, baci appassionati e un tocco di erotismo: questo e molto altro ancora sulle pagine di Amici! (Trama da casa editrice)











Koibana! 1, di Nagamu Nanaji
Vista da fuori, Hanabi è una liceale come tante, ma chi la conosce bene sa che nasconde una strana particolarità: odia profondamente i ragazzi, e non vuole avere il benché minimo contatto con loro. Per questo motivo decide di iscriversi ad una scuola speciale divisa in due corsi, uno destinato alle femmine e uno ai maschi, ma purtroppo questo non sarà sufficiente a scongiurare i contatti con “l’altra metà del cielo”: infatti, nonostante faccia di tutto per evitare i ragazzi, l'incontro con un compagno di scuola di nome Chikai metterà in serio pericolo i suoi propositi, e con l’imminente festival scolastico le occasioni per un incontro tra i due non faranno che moltiplicarsi: riuscirà Hanabi a sfuggire alle grinfie dell'amore? (Trama da casa editrice)










Kilari 2 (di 14), di An Nakahara
Kirari è una ragazzina di quattordici anni approdata al mondo dello spettacolo per avvicinarsi all’amato Seiji, che fa parte del gruppo degli SHIPS. All’inizio è stato difficile per lei trasformarsi in una vera e propria idol ma molti l’hanno sostenuta in questa impresa: lei stessa per riuscirci al meglio ha deciso di trasferirsi in una scuola con un dipartimento di Arti dello Spettacolo, la stessa frequentata da Seiji. Ma, ahimè, non va sempre tutto liscio: qualcuno, infatti, si diverte a farle continuamente dei dispetti. Chi sarà? (Trama da casa editrice)










Torna su         

PLANET MANGA


Seiho High School Men's 1, di Ixumi Kaneyoshi
Alcatraz. Non è il nome della famosa prigione di massima sicurezza, ma il soprannome che gli studenti del Seiho danno alla propria scuola, un istituto privato maschile collocato in una zona così remota da essere paragonabile al noto penitenziario. Studiando in un luogo simile, riusciranno i poveri (e bellissimi) ragazzi del Seiho ad avere delle storie d’amore con fanciulle in carne e ossa, e non unicamente nelle loro fantasie? Scopritelo in questo irresistibile manga di Izumi Kaneyoshi, dove l’autrice ci svela tutto ciò che succede quando a innamorarsi è “lui”, invece che “lei”! (Trama da casa editrice)








La Scoperta dell'Amore 6, di Kaho Miyasaka
Riprende il manga di Kaho Miyasaka, l’autrice di “Lui, il primo amore”! Kotori non riesce a credere alle sue orecchie. Ha appena saputo da un’amica di Kaji, il suo ragazzo, che lui forse non ha mai preso sul serio la loro relazione. Com’è possibile?! Per fortuna ad affrontare questa situazione non è sola: accanto a lei c’è la sua migliore amica Ibuki, pronta a sostenerla con i suoi consigli. Ma la verità è che, se Kotori vuole risolvere questo problema, deve trovare il coraggio di andare da Kaji e chiedergli qual è la verità. (Trama da casa editrice)








High School Beauty Queen 2 (di 2), di Mayumi Yokoyama, ultimo numero!
Innamorata di uno studente povero che frequenta l’esclusivo liceo per il capriccio di un bizzarro preside, Eve dovrà difendere il suo amore dalle obiezioni di sua madre, che l’aveva educata perché diventasse un arrampicatrice sociale e sognava per l'unica figlia un fidanzato ricco oltre misura. Dovrà inoltre fare i conti con l’invidia delle compagne di classe e con le particolari attenzioni del preside verso il suo nuovo fidanzato. Di Mayumi Yokoyama, l'autrice di “Galism”. (Trama da casa editrice)









Zone 00 1, di Kiyo Kyujoo
Dall'autrice di “Trinity Blood”, Kiyo Kyujyo (che qui si firma “Qjo”) un manga... incredibile! Ango Shima, erede di una grandissima dinastia di esorcisti, si trasferisce a Tokyo per indagare su alcuni strani fenomeni. A scuola conosce il rumoroso e kawaii Saburo Kujo, che dopo le lezioni gli muore davanti agli occhi, decapitato da una creatura feroce e magica. Ma che diavolo sta succedendo? Qjo, abile come Quentin Tarantino nel farti innamorare di tantissimi personaggi assurdi, dopo che te li ha presentati tutti insieme in pochissimo tempo, dà in questa serie libero sfogo alla sua creatività, al citazionismo, mischiando generi, situazioni, estetiche, in un tornado di gag, combattimenti, misteri, scoperte e situazioni paradossali. Robot, cyborg, streghe, demoni, e molto altro, in un vero manga post-moderno! (Trama da casa editrice)








Life 24 (di 26), di Keiko Suenobu
SOLO FUMETTERIA!! Dopo tanto tempo e tanta sofferenza, finalmente Ayumu trova la forza di chiedere a Manami quello che ha sempre desiderato sapere: perché all’inizio Manami aveva cercato la sua amicizia? La risposta è crudele: la perfida ragazza era alla ricerca di qualcuno da poter usare a suo piacimento. E non è finita: Manami, convinta che sia tutta colpa di Ayumu se ormai i suoi compagni di scuola la considerano una specie di mostro, si avventa sulla ragazza pronta a strangolarla… (Trama da casa editrice)








Code Geass: Lelouch of the Rebellion 2, di Goro Taniguchi, Ichiro Okouchi & Majiko
Lelouch incontra Suzaku e i due passano un ultimo pomeriggio insieme da veri amici. Subito dopo la situazione precipita: il primo viene arrestato con la falsa accusa di essere l’assassino del principe Clovis mentre Lelou, tornato a casa, farà un incontro inaspettato! Secondo volume del manga tratto dalla serie animata più forte del momento! (Trama da casa editrice)








Ayashi no Ceres 6 (di 14), di Yuu Watase
SOLO FUMETTERIA!! Aki Mikage comincia a sanguinare, e finisce per uccidere il nonno. Poi, raggiunge la sorella Aya e la bacia davanti a Toya. Si scopre quindi che è stato posseduto dall'uomo legato alla dea celeste nella sua vita precedente, quello che le ha rubato il suo prezioso velo, che stanno tutti cercando! Di Yuu Watase, l'autrice di “Fushigi Yugi”. (Trama da casa editrice)








Sapore di Fragola 4 (di 5), di Mayu Sakai
Hime adora stare con Natsuno. Da quando si sono messi insieme, tocca il cielo con un dito. Però c’è qualche nube in arrivo all’orizzonte e ha le sembianze di un misterioso ragazzo con i capelli neri che Hime incontra a un party. Si tratta del figlio di un importante politico e a causa sua Hime potrebbe trovarsi a litigare per la primissima volta con il suo ragazzo. Scoprite perché in questo penultimo appuntamento con il delizioso shojo di Mayu Sakai, l’autrice di “Rockin’ Heaven”! (Trama da casa editrice)








Vampire Knight Deluxe 4, di Matsuri Hino
Il destino di Zero è precipitare lentamente ma inesorabilmente nelle tenebre. Quando la sete di sangue diventerà insopportabile, perderà il senno e infine verrà eliminato in quanto vampiro pericoloso. L’unica cosa che gli consente di ritardare la “caduta” è bere il sangue che Yuki gli offre. Disgustato dalla sua natura maledetta che lo spinge ad affondare i canini nel collo della ragazza, è divorato dal desiderio di vendicarsi su colei che lo ha reso una creatura delle tenebre e che ora si trova nel suo stesso collegio... (Trama da casa editrice)








Marmelade Boy Gold 6 (di 8), di Wataru Yoshizumi
Se all’inizio, Miki era dibattuta tra Yu e il suo ex, Ginta, adesso sta vivendo una stupenda storia d’amore con il primo - che però i due tengono ben nascosta ai genitori per un’ovvia paura. In amore, però, non tutti i comprimari della nostra serie sono stati fortunati. Per esempio, Meiko Akizuki, è stata costretta a rinunciare bruscamente alla sua storia con il prof. Namura presto allontanato dalla scuola... (Trama da casa editrice)








Torna su         

GP PUBLISHING

Ann è Ann 2 (di 2), di Yumiko Igarashi, ultimo numero!
SOLO FUMETTERIA!! Si conclude in questo numero l’epopea di Ann, la ragazzina caparbia e determinata con in testa un solo obiettivo: riunire i genitori separati! Come fare? Semplice, incarnando la figlia “ideale” a seconda della situazione e di chi si ha davanti: maschiaccio impertinente con la madre, romantica fanciulla con il padre. Ma chi è la vera Ann? Una strepitosa commedia sull’identità del tutto inedita in Italia, la miglior performance narrativa dell’autrice di “Candy Candy” presentata in due enormi volumi! (Trama da casa editrice)








Three 6 (di 8), di Fuyumi Souryo
Quanto può essere difficile la vita di una giovane idol? Fuyumi Soryo cerca di rispondere con la sua inconfondibile vena narrativa e artistica: Rino e Kei sono due facce della stessa medaglia, due ragazzi giovani e intraprendenti che vogliono sfondare in un mondo difficile e spesso “marcio”. Ma è davvero un’effimera carriera da idol quello che sta cercando Rino? E il suo contratto non è forse un modo “semplice” per arrivare direttamente a Kei? Un’altra grande opera di Fuyumi Soryo si avvia verso la conclusione! (Trama da casa editrice)








Mermaid Melody 6 (di 7), di Pink Hanamori e Michiko Yokote
Finalmente, grazie anche alla forza dell’amore di Lucia, Kaito ha ritrovato la memoria. Abbandonata da lui, Mikaru, preda della disperazione e della solitudine, decide di mettersi completamente nelle mani di Mikel… In un conto alla rovescia verso la distruzione totale, Lucia e le altre principesse, per il bene delle persone che amano, si preparano a dover affrontare l’ultima definitiva battaglia! Dall’omonimo successo televisivo di Italia 1, ecco le Principesse Sirene nella prima collana editoriale studiata appositamente per insegnare al pubblico più giovane a leggere manga! (Trama da casa editrice)








Torna su         

FLASHBOOK EDIZIONI

Gung 19, di Park So Hee
SOLO FUMETTERIA!! Shin non riesce a dimenticare Ch’ae Kyong, neppure quando, invitato dalla regina madre, si reca alle terme con Hyo Rin assieme a Yul e Mi Ru. Ma è proprio Mi Ru a sfruttare l’occasione per mettere in moto i suoi piani, buttandosi in mare con Yul da una barca. Yul viene così ricoverato, e Mi Ru fa in modo, all’insaputa di entrambi, che Shin e Ch’ae Kyong si possano incontrare proprio in ospedale, dove si sono recati a far visita al gran principe. Nel frattempo il re, consultati gli annali di corte, viene a conoscenza che fu proprio Yul a… (Trama da casa editrice)








Hai Presente Midori?! 3 (di 10), di Go Ikeyamada
SOLO FUMETTERIA!! Sconfiggere Tsukasa sul campo! Le intenzioni di Midori non sono cambiate. Tuttavia… Un bacio a tradimento!! Ma cosa diavolo gli frulla in testa, a Tsukasa?!? Ma soprattutto, Kazuma ha scoperto di Tsukasa e lei. E cosa fa? Si dichiara seriamente a una Midori più che mai frastornata! Ora che ha aperto gli occhi su Kazuma in quanto ragazzo, però, la povera Midori non riesce più a concentrarsi nel calcio… (Trama da casa editrice)








Torna su         

JPOP

Non sono previste uscite per il mese di Febbraio.










Torna su         

MAGIC PRESS

Moi Vergogno da Morire 3, di Hinako Takanaga
SOLO FUMETTERIA!! Tono è un tipo molto taciturno ed esprimere le emozioni non è il suo forte. Che trepidazione quando Tamiya, il ragazzo per cui ha una cotta sin dal primo anno, gli si dichiara! Anche se è dura fargli capire quello che prova, il suo cuore trabocca d’amore. Una dolcissima storia d’amore! (Trama da casa editrice)








Torna su         

ALTRE CASE EDITRICI

Tokyo Babylon 3 (di 7), delle Clamp
SOLO FUMETTERIA!!










Tokyo Babylon 4 (di 7), delle Clamp
SOLO FUMETTERIA!!










Le Situazioni di Lui & Lei Big Love Edition 8 (di 11), di Masami Tsuda, edizioni Dynit
I ricordi di Arima, picchiato a sangue dalla sua vera madre fin da quando era molto piccolo, esplodono nella sua mente rischiando di fargli perdere il senno. Nonostante tutto, continua a fingersi sereno per non turbare i genitori adottivi, che si accorgono però del suo disagio. Nemmeno a Yukino sfugge il suo tormento e quanto sia cambiato, e quando Arima comincia ad assumere atteggiamenti autolesionisti, si trova dinanzi a un bivio: lasciarlo per non perdersi nell'oscurità del suo cuore, o correre il rischio e restargli più che mai vicina... (Trama da casa editrice)




Cantarella 6, di Yuu Higuri, edizioni Free Books
Proseguono le vicende di Cesare Borgia in questo nuovo ed appassionate sesto volumetto. Altre prove attendono il nostro protagonista nella sua scalata verso la gloria e la fama. Il destino, però, si dimostra sempre beffardo e, anche se sembra donare pace al tormentato animo di Cesare, in realtà lo prepara a nuovi e dolorosi addii, che lo portano a soffocare sempre di più i suoi sentimenti… Chiaro, Lucrezia e tutti gli altri personaggi sprofonderanno nelle tenebre sempre più fitte dell’animo umano. Il tratto di You Higuri si migliora e si perfeziona di numero in numero, raggiungendo vette di insospettabile maestria. Più la trama si infittisce e maggiormente viene supportata dalla pulizia e perfezione del tratto dell’autore, capace di rendere appieno le “maledette” atmosfere che avvolgono e permeano questa storia. (Trama da casa editrice)




Torna su         





This page is part of Shoujo Manga Outline
L'immagine usata per il logo di News è "Usagi Drop" © Yumi Unita.
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.