Aggiornato il:
18/01/2015


   A cura di Johan Ribert


La rubrica che vi tiene aggiornati sulle ultime uscite in Italia!



SETTEMBRE '09

STAR COMICS

Il Grande Sogno di Maya 43, di Suzue Miuchi
SOLO FUMETTERIA!! Chi sarà a interpretare la Dea Scarlatta? Quale delle due candidate si rivelerà essere la più adatta per questo ruolo? Ayumi e Maya si impegnano assiduamente per raggiungere questo scopo, ma la signora Tsukikage ancora non ha deciso. Ayumi, come al solito, è concentratissima e sicura di se, mentre Maya non riesce a calarsi nel personaggio. Quando Maya la vede recitare si rende conto di non essere alla sua altezza e rimane estremamente demoralizzata: solo grazie agli amorevoli consigli di Hayami riuscirà a farsi coraggio e a riprendere così le prove! (Trama da casa editrice)




Perfect Girl Evolution 12, di Tomoko Hayakawa
SOLO FUMETTERIA!! Sunako accetta di buon grado di aiutare le amiche a preparare una festa scolastica. Nel frattempo i suoi coinquilini affidano alle ragazze il difficile compito di insegnare alla ribelle Sunako come le ragazze normali trascorrono le giornate: si parte quindi con shopping, parrucchiere, karaoke e quant’altro venga loro in mente. I ragazzi sembrano esserne entusiasti ma, in fondo, sono tormentati da un dubbio: potranno sperare davvero in un miglioramento? (Trama da casa editrice)




Honey & Honey Drops 4 (di 8), di Minami Kanan
Superate le insidie di Chihaya, Kai e Yuzuru passano al nuovo anno scolastico. Intanto, una nuova studentessa inizia a frequentare la loro scuola: si chiama Kayaka: Yuzuru scopre che si tratta della promessa sposa di Kai, che i genitori hanno scelto per lui. Anche lei è perdutamente innamorata di Kai, e decide che Yuzuru sarà la sua peggior nemica dichiarandole guerra aperta! Nel frattempo, il malvagio Chihaya propone uno scambio di Honey. (Trama da casa editrice)





Clover 20, di Toriko Chiya
SOLO FUMETTERIA!! Saya decide di accompagnare Yoshimichi a Karuizawa per un viaggio di lavoro. Tutto fila liscio finché lei non incontra in suo ex-ragazzo, Haruki, che, casualmente, si trova lì per alcune riprese di un film. Il loro inaspettato incontro fa sì che vecchi sentimenti ormai sopiti tornino a galla. Tutto per voi un nuovissimo numero di Clover, ricco di inaspettati colpi di scena, con uno squarcio di vita vera in cui molti lettori potranno immedesimarsi! (Trama da casa editrice)





Crimson Hero 10, di Mitsuba Takanashi
Nobara e la su squadra continuano ad andare alla grande: ogni partita è una vittoria e ben presto questo comincia ad attirare l’attenzione di molti studenti che prima non sembravano interessati a fare sport. Vengono inoltre annunciate le combinazioni delle future partite e Nobara si rende conto che i prossimi avversari che dovrà affrontare le daranno del filo da torcere. (Trama da casa editrice)






Lovey Dovey 3 (di 5), di Aya Oda
Saika decide di trascorrere il capodanno insieme a Shin. Purtroppo, però, pare che non sia stata l’unica ad avere questa idea, tant’è vero che si uniscono a loro altri amici che rovinano i piani romantici della ragazza. La giornata in realtà non va poi così male come sembrava. Un inaspettato bacio di Shin riporta a Saika il sorriso sulle labbra, mentre qualcun altro, assistendo alla scena, non ne è affatto contento. Il triangolo amoroso continua anche questo mese sulle pagine di Kappa Extra. (Trama da casa editrice)






Torna su         

PLANET MANGA

Vampire Knight 9, di Hino Matsuri
SOLO FUMETTERIA!! Ora che la natura di vampiro di Yuki è stata risvegliata, la ruota del destino ha iniziato a correre più velocemente, tingendo di sangue ogni cosa che incontra lungo il suo cammino. I canini di Rido ardono dal desiderio di affondare nel collo di Yuki, per poter fare propria la forza e i poteri della preziosa “principessa” del casato Kuran. La battaglia che sta per iniziare avrà conseguenze terribili, e sconvolgerà più di una vita. (Trama da casa editrice)






Real Kiss, di Kaho Miyasaka, volume unico
Mentre la pubblicazione di “La scoperta dell’amore” si prende una piccola pausa in attesa di materiali dal Giappone, potete ingannare l’attesa con un’altra opera della stessa autrice, Kaho Miyasaka! Si tratta di una raccolta di storie brevi in un volume unico, in cui l’autrice si diverte a impreziosire il suo stile con un tocco irriverente di sensualità. Di storia in storia ritroverete gli stessi personaggi e scoprirete che leggere questo manga è pericoloso perché... si rischia di innamorarsi del “lui” che fa battere forte il cuore alla protagonista! (Trama da casa editrice)





Chocolate Cosmos 2 (di 4), di Nana Haruta
ayuki Sakurai ha 16 anni, lo sguardo sempre corrucciato, un modo di parlare scontroso e non va neanche tanto bene a scuola. Da quando è entrata al liceo, spera di vivere un amore romantico, ma non riesce a trovare il ragazzo! Quando scopre che il tipo stupendo incontrato al mare durante le vacanze, in realtà, è un insegnante della sua stessa scuola, per Sayuki, che odia i professori, è un grande shock. Che sia già arrivata la fine per questo amore? (Trama da casa editrice)






Ayashi no Ceres 1 (di 14), di Yuu Watase
SOLO FUMETTERIA!! La storia è quella di Aya Mikage, una ragazza che al compimento del sedicesimo anno scopre di essere... la reincarnazione della fanciulla celestiale Ceres! Quando si trasforma in lei, la personalità di Ceres prende spesso il sopravvento e usa poteri soprannaturali per distruggere la stessa famiglia di Aya! Come se questo non fosse sufficiente a sconvolgerle l'esistenza, Aya apprende anche che il gemello Aki nell'altra vita era il marito di Ceres! (Trama da casa editrice)





Hanayori Dango Special, di Yoko Kamio, volume unico
SOLO FUMETTERIA!! È passato un anno, e Domyoji e Makino si vedono davvero pochissimo a causa degli impegni lavorativi del ragazzo, e la lontananza sta riavvicinando la ragazza a Rui. L'occasione per rivedersi coincide con il matrimonio di Shizuka a Parigi: peccato che, in questo momento, la città della luce sia preda di un serial killer! E oltre a un manga di 140 pagine, questo volumetto speciale contiene anche un'intervista all'autrice, vari dietro le quinte della lavorazione della serie, bozzetti, schizzi in perfetto stile fanbook! (Trama da casa editrice)





>

Nana 40, di Ai Yazawa
In un flashback, Ren riflette sullo stato delle cose con Nana e la sua dipendenza dalle droghe, mentre per Yasu e Miu sembra infine arrivato il momento di dar sfogo alla propria passione. Nel presente, invece, Kurada di Search ritrova infine Nana O. in Inghilterra e inizia a porle domande sulla sua misteriosa scomparsa… (Trama da casa editrice)





Evangelion: Cronache degli Angeli Caduti 1, di Gainax & Mingming
Shinji Ikari frequenta l’Accademia della Nerv e la sua vita trascorre tranquilla ma alquanto noiosa. Una notte, però, nei pressi di un distributore automatico, vede Rei Ayanami e un altro ragazzo mai visto prima fuggire dalla scena di una violenta esplosione. Ma la cosa più sorprendente è che il ragazzo sconosciuto se lo ritroverà il giorno dopo come compagno di classe alla nerv. Il suo nome è Kaworu Nagisa e Shinji cercherà di scoprire quale mistero lo lega a Rei. Ma ben presto si troverà coinvolto nella lotta contro gli Angeli, al fianco di Rei, Asuka e il misterioso Kaworu. (Trama da casa editrice)





Angel Sanctuary Gold 11 (di 20), di Kaori Yuuki
Setsuna è riuscito a giungere all’Inferno in tempo per salvare Cry prima che venisse offerta in sposa, cioè in sacrificio, al re malefico Lucifero. Ma il re continua a bramare il sacrificio di una fanciulla vergine, altrimenti spalancherà le sue fauci e inghiottirà tutti quanti. Come farà Setsuna a salvarsi da questa situazione che sembra senza via d’uscita? Intanto Rasiel scopre il passato del suo superiore Zafkiel, e trema per le cose che viene a sapere… (Trama da casa editrice)






Rockin' Heaven 7 (di 8), di Mayu Sakai
Sawa ha detto a Ran che lo avrebbe aspettato finché lui non si fosse sentito pronto a tornare assieme a lei, ma l’entusiasmo iniziale con cui aveva pronunciato queste parole giorno dopo giorno si è indebolito sempre di più. Ora comincia a dubitare dei sentimenti di Ran, e a sentirsi molto sola. Però non sa come fare per cambiare la situazione! Soprattutto dopo che Ran, un giorno, le dice qualcosa che lei non avrebbe mai voluto udire dalle sue labbra… (Trama da casa editrice)







Torna su         

GP PUBLISHING


Kiss & Never Cry 1, di Yayoi Ogawa
Torna finalmente in Italia una delle autrici più amate dal fandom, apprezzata sia dal pubblico femminile che da quello maschile per le sue doti narrative. Michiru pattina sul ghiaccio fin da bambina, quando faceva coppia con Leon, un ragazzo giapponese trapiantato all’estero. Quando la famiglia di Michiru decide di tornare a vivere in Giappone, la ragazzina decide di scappare di casa per non lasciare l’amico. Dopo alcune ore viene ritrovata sotto shock sulla pista di pattinaggio, proprio mentre viene scoperto l’assassinio dell’insegnante di pattinaggio dei due ragazzi. Dopo alcuni anni, Michiru vive in Giappone e pattina, ma non più in coppia: rimasta segnata da quell’episodio del passato, dedica tutte le sue energie al pattinaggio, fino a rischiare la salute. Quando però le viene affiancato un partner, Hikaru, Michiru rimane senza parole: Hikaru è il fratello minore del suo allenatore di tanti anni prima… (Trama da casa editrice)



Club Paradiso 1, di Ai Morinaga
Hana è la ragazza più pigra e ingorda del Giappone. Talmente pigra che ha scelto quale liceo frequentare misurandone la distanza da casa! Nonostante questo, proprio durante il primo giorno di scuola si addormenta in piedi mentre si reca a lezione (!!!), e viene investita da un’auto, pilotata da un nuovo compagno di classe, Izumi. Rimasta del tutto illesa, a differenza dell’auto, Hana si sente in dovere di ripagare il danno subito dal compagno, e proprio sfruttando la sua innata capacità di resistere agli urti, accetta di iscriversi al club sportivo di hockey di cui Izumi è capitano. Ben presto Hana si accorge della meravigliosa opportunità che le è stata offerta: non solo i suoi compagni di squadra sono bellissimi ragazzi, ma il tour della squadra tocca i migliori hotel e ristoranti del Giappone... Un vero paradiso, ma per tutto questo bengodi, Hana deve pagare un grosso scotto: vincere la sua innata pigrizia, e fingere di essere un ragazzo! (Trama da casa editrice)



Sonata del Vento 1 (di 2), di Chieko Hara
SOLO FUMETTERIA!! Pubblicato per la prima volta in Italia sulla rivista “Candy Candy” negli anni ’80, fa il suo ritorno questa bellissima storia d’amore. Alice, orfana dei genitori, è la primogenita di una ricca famiglia londinese travolta dalla bancarotta. Si trova così a dover assumere la guida della propria famiglia e a essere l’unico sostegno per l’anziana nonna e per i due fratelli minori, il piccolo Kiki e la vanitosa Prissy. Alice però ha una grandissima passione che la spinge ad andare avanti: la musica. Con l’incoraggiamento di miss Anne, la sua insegnante di musica, persegue infatti il sogno di diventare concertista… (Trama da casa editrice)




Three 1 (di 8), di Fuyumi Souryo
La giovane Rino ha 14 anni e fin da bambina ha così amato la musica da sviluppare un talento nel canto che le ha permesso di debuttare nel mondo dello spettacolo. Tutta la sua famiglia ha la musica nel sangue: Satoshi, suo fratello, suona la batteria in un famoso gruppo rock e Ryuichi, loro cugino, ne è il leader Quando sembra che il talento di Rino sia ormai indirizzato verso una carriera da idol stagionale, l’interesse della ragazza si sposta verso la musica rock. Ignara di avere problemi maggiori di quelli artistici, Rino scopre molto presto che i suoi manager sono più interessati a usarla per chiudere un vantaggioso contratto con Ryuichi, piuttosto che alla sua carriera musicale. L’entrata in scena di Kei, chitarrista di grande talento, sconvolgerà la sua vita… (Trama da casa editrice)





Torna su         

FLASHBOOK EDIZIONI


Freccia Danzante, di Kyosuke Motomi, volume unico
SOLO FUMETTERIA!! Anna è una liceale bella e slanciata con un passato da giovane promessa della danza. Purtroppo, a causa di un infortunio, Anna è stata costretta ad abbandonare quell’attività che le sapeva regalare emozioni e al tempo stesso considerazione e popolarità. Quando una compagna di classe la invita a iscriversi al club di tiro con l’arco, Anna ritrova Takeru, un suo vecchio amico d’infanzia, presidente del club stesso. La parola "amico" non rende granché bene il rapporto che legava Takeru ad Anna: la ragazza era infatti continuamente vessata dalla prepotenza e dalla sgarbatezza del coetano, che non perdeva occasione per attaccar briga e menare le mani con lei. Col passare degli anni, il rissoso Takeru è diventato un ragazzo tanto bello quanto glaciale e distaccato, ma la sua malvolenza nei confronti di Anna pare rimasta la stessa, anche se i suoi modi sono cambiati. Ferita nell’orgoglio dall’acida ironia di lui, Anna decide così di dare un taglio col passato, e di abbracciare la nobile arte del tiro con l’arco con tutta sé stessa. Riuscirà Anna ad arrivare a partecipare ai campionati giovanili? E quali sono le vere ragioni alla base dell’ostilità di Takeru? (Trama da casa editrice)

La Sposa di Habaek 6, di Yun Mi-Kyung
SOLO FUMETTERIA!! Mui sta facendo finalmente ritorno al Paese delle Acque assieme a Soa, la sua sposa. Ma, poco prima che i due rientrino nel regno del dio, questi perde improvvisamente i sensi, a causa del veleno somministratogli di nascosto dall’Imperatore; e mentre ancora giace esanime, il sole sorge all’orizzonte, restituendogli le fanciullesche sembianze di Habaek. Il dio infante scappa così rapidamente da Soa, lasciandola sperduta e preda di mille pericoli. Ma all’improvviso un essere sconosciuto entra in scena e la porta via… (Trama da casa editrice)





Torna su         

JPOP

V.B. Rose 4, di Hidaka Banri










La Corda d'Oro 4, di Yuuki Kure










Torna su         

PLANETA DEAGOSTINI

Non sono previste uscite per il mese di Settembre.

Torna su         

MAGIC PRESS

Georgie 4 (di 4), di Man Izawa & Yumiko Igarashi, ultimo numero!
SOLO FUMETTERIA!! Georgie decide di tornare a Londra e separarsi per sempre da Lowell piuttosto che lasciarlo morire tra le sue braccia. Rimasta sola, la nostra eroina ritrova Abel e pian piano inizia a ricambiare i suoi sentimenti. Purtroppo, per salvare Arthur, Abel finisce in una situazione estremamente pericolosa. Ecco a voi il vero e scioccante epilogo della storia mai visto in tv. (Trama da casa editrice)






RG Veda 3 (di 10), delle Clamp
SOLO FUMETTERIA!! l ribelle Taishakuten, dopo aver decapitato l’Imperatore, si è autoproclamato nuovo sovrano del Mondo Celeste. 300 anni dopo, Yasha-o, il cui clan è stato sterminato, parte in compagnia di Ashura alla ricerca delle Sei Stelle destinate a sconfiggere Taishakuten. I due, insieme a Ryu-o e Soma, si dirigono alla città sotterranea di Kusumapura, dove si dice che giaccia la spada Shura. Lì, però, Ashura cade in trappola finendo nelle mani del Re del Sottosuolo. Riuscirà la spada Shura a risvegliarsi grazie all’aiuto dell’ultima sacerdotessa di Ashura-o? (Trama da casa editrice)





Torna su         

ALTRE CASE EDITRICI

Cantarella 5, di You Higuri, edizioni Free Books
SOLO FUMETTERIA!! L’Italia, dopo aver ricacciato l’invasore francese oltralpe, ha ritrovato momentaneamente la pace. Cesare, intuendo il corso degli eventi, tesse le sue trame e fa tornare a Roma Lucrezia, che aveva dato in sposa al duca di Pesaro. Lucrezia, ricongiuntasi col fratello, si strugge per i sentimenti proibiti che nutre nei suoi confronti e, complici le provocazioni di Sancha, trova il coraggio di dichiararsi. Viene però respinta e, con il cuore a pezzi, rischia di essere violentata dal duca di Pesaro, ma viene salvata da Chiaro, con il quale si stabilisce una sottile intesa. Intanto Cesare, turbato dai tentativi di seduzione dei demoni, finisce con l’intrecciare una relazione con Sancha. (Trama da casa editrice)




Eensy Weensy Monster 2 (di 2), di Masami Tsuda, edizioni Dynit
Sempre più maldestro e distratto dai sentimenti nei confronti di Nanoha, il bellissimo Hazuki si decide a confessarle di essersi innamorato di lei. Nanoha, che si considera soltanto sua amica - per giunta un'amica piuttosto ordinaria - reagisce chiudendosi in se stessa ed evitandolo. In realtà Hazuki le piace, ma come gestire in una simile circostanza il mostriciattolo collerico che esiste dentro di lei? Quando Hazuki la stringe tra le braccia, scopre di poterlo nominare... Si conclude con questo secondo volume la tenera storia di un principe sgargiante, capace di imparare dai propri errori, e di una liceale alle prese con la propria interiorità. (Trama da casa editrice)





Le Situazioni di Lui & Lei Big Love Edition 3 (di 11), di Masami Tsuda, edizioni Dynit
Anche se Arima è lontano, per Yukino l'estate si prospetta divertente: infatti, per la prima volta, ha delle amiche. Tra queste, Tsubasa, più inquieta che mai, perché suo padre sta pensando di risposarsi, e lei sente minacciata la sua famiglia da una donna sconosciuta e da un fratellastro che... non avrebbe mai immaginato essere tanto carino. Riuscirà davvero a considerarlo un parente? E lui che cosa penserà di quell'attraente sorellina che sembra piacere proprio a tutti? Una cosa è una famiglia allargata, ben altro quella di Hiroyuki: sono solo loro due, lui e il nonno. E un nonno guarda il nipote continuando a considerarlo un bambino finché, tutto d’un tratto, si accorgerà che è diventato adulto e che non ha più bisogno di essere protetto. Un bambino vede nel proprio nonno una figura adulta a cui chiedere affetto e protezione. Finché, tutto d’un tratto, si accorgerà che è diventato anziano e che ha bisogno d’essere protetto. Una storia commovente che precede quella di Hiroyuki e Miyako, genitori di Yukino, innamorati da sempre. Frattanto l'estate passa. Arima, maturato nel corpo e nello spirito, sa che di non potersi più accontentare dei baci di Yukino: vuole fare l'amore con la sua ragazza... (Trama da casa editrice)

Torna su         





This page is part of Shoujo Manga Outline
L'immagine usata per il logo di News è "Usagi Drop" © Yumi Unita.
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.