Aggiornato il:
18/01/2015


   A cura di Johan Ribert


La rubrica che vi tiene aggiornati sulle ultime uscite in Italia!



OTTOBRE '09

STAR COMICS

High School Debut 12 (di 13), di Kazune Kawahara
Un altro grandissimo ritorno anche sulle pagine di Turn Over: dopo quasi un anno di interruzione, il nuovo volume di High School Debut appare finalmente in tutte le edicole! I due protagonisti, Haruna e You, continuano a emozionarci con le loro vicende, e in questo numero in particolare vedrete la dolce Haruna di nuovo alle prese con il suo mal d’amore: nonostante le sue aspettative nei confronti di You, si ritroverà col morale a terra in un mare di lacrime. (Trama da casa editrice)








Perfect Girl Evolution 13, di Tomoko Hayakawa
SOLO FUMETTERIA!! La cucina di casa Nakahara è leggendaria, e i pranzi preparati da Sunako sono ambiti da tutti: ovviamente chiunque vi partecipi ne esce soddisfatto e il più goloso di tutti è sempre Kyoei. Questi però annuncia che mancherà alla prossima cena, e la notizia mette tutti quanti in agitazione: cosa può essere successo a Kyoei per costringerlo a mancare a questo avvenimento? (Trama da casa editrice)








Cosplay Animal 10, di Sako Watari
Le trame amorose tra Rika e compagni continuano a intrecciarsi anche questo mese sulle pagine di Amici: le relazioni tra i protagonisti sono sempre più complicate e, come se non bastasse, tra sfide e chiarimenti, viene aggiunta nuova carne al fuoco. Passione, amore e divertimento assicurati a ottobre sulle pagine di Amici. (Trama da casa editrice)








Clover 21, di Toriko Chiya
SOLO FUMETTERIA!! La storia di Saya Suzuki, segretaria di un’importante ditta che amministra diversi alberghi sparsi per il Giappone, e del suo fidanzato, nonché capufficio, Susumu Tsuge, torna a ottobre sulle pagine di Clover. A grande richiesta, il nuovo volume di questa serie tornerà a farci sognare con una storia d’amore in cui tutti potranno immedesimarsi: passioni e sentimenti sono sempre i protagonisti sulle pagine di Express. (Trama da casa editrice)








Sprout 6 (di 7), di Atsuko Nanba
Sohei deve decidere se lasciare casa Ikenouchi e tornare a vivere con i suoi o meno. Miku, rimasta sconvolta dalla notizia, vorrebbe convincerlo a restare, ma finisce per mettere Sohei in difficoltà di fronte alla fidanzata Miyuki. Quale sarà la scelta di Sohei? Intanto Takky riceve una misteriosa telefonata da parte di qualcuno che lo chiama "fratellino"... Chi mai sarà? (Trama da casa editrice)








Lovey Dovey 4 (di 5), di Aya Oda
Il preside della scuola organizza un concorso per scegliere il ragazzo più bello, e costringe tutti gli studenti a parteciparvi. In realtà, si tratta di un piano architettato con cura: se Shin dovesse vincere, Saika sarebbe costretta a lasciare la scuola, mentre, se perdesse, entrerebbe a far parte del club di tennis. Nessuno dei due ragazzi, ovviamente, si rende conto delle intenzioni del preside e, ignorando la situazione, i due continuano ad amoreggiare, ignari del fatto che qualcuno li sta sorvegliando… (Trama da casa editrice)








Torna su         

PLANET MANGA


Il Canto delle Stelle 1, di Natsuki Takaya
Il nuovo manga di Natsuki Takaya, la leggendaria autrice di FRUITS BASKET, finalmente in Italia per la gioia di tutte le sue numerosissime fan! Quando nel profondo della notte alziamo gli occhi al cielo, le stelle sono sempre lì a tenerci compagnia. E la loro luce che brilla è come una canzone, in grado di darci la forza di andare avanti. La luce delle stelle vi accompagnerà in una storia delicata, romantica, suggestiva, frutto della sensibilità di una grande autrice che con la magia delle sue opere riesce a farci pensare, e sognare. (Trama da casa editrice)









Spicy Pink 1 (di 2), di Wataru Yoshizumi
SSakura ha 26 anni ed è una mangaka. Ha esordito ormai sette anni fa, e passa il tempo dedicandosi totalmente a un mestiere che ama. Nella sua vita, però, manca una cosa fondamentale: un coprotagonista! A differenza di lei, l'amica e collega Misono ha una vita sociale molto più movimentata della sua, e un giorno decide di presentarle un po' di ragazzi per farla uscire dal guscio che Sakura si è creata ormai da anni. Certo, la persona giusta è sempre dietro l'angolo, ma questo vale anche per i piccoli problemi di cuore... (Trama da casa editrice)








Chocolate Cosmos 3 (di 4), di Nana Haruta
L'intenzione iniziale della sedicenne Sayuki Sakurai era quella di far innamorare Hagiwara, ma il prof è talmente bravo in qualunque cosa faccia che tutti gli alunni lo idolatrano e vogliono sempre averlo accanto. Che sia forse il caso di usare un'altra tecnica per far breccia nel suo cuore? Terzo volume del più recente shojo di Nana Haruta, l'autrice di LOVE BERRISH. (Trama da casa editrice)








Life 23 (di 26), di Keiko Suenobu
SOLO FUMETTERIA!! Tutte le angherie fatte da Manami le si sono ritorte contro e ormai la perfida ragazza è alla mercé dei suoi compagni di scuola, che vogliono obbligarla a chiedere scusa in ginocchio. Un’umiliazione che Manami non intende accettare e che le accende dentro una rabbia incontrollabile. Naturalmente, come sempre la indirizzerà verso colei che ritiene essere l’unica colpevole di tutte le sue sventure: Ayumu! (Trama da casa editrice)








DN Angel 13, di Yukiru Sugisaki
Hiwatari offre il suo aiuto a Niwa, per andare insieme a salvare Harada e fermare Argentine. Finalmente la storia dell'eterna lotta tra gli Hikari e i Niwa sarà svelata! (Trama da casa editrice)












Ayashi no Ceres 2 (di 14), di Yuu Watase
SOLO FUMETTERIA!! Continua la storia di Aya Mikage, una teenager che è la reincarnazione della fanciulla celestiale Ceres. Dotata dei poteri sovrannaturali della fanciulla celestiale, Aya inizia a soffrire di sdoppiamento di personalità, poiché spesso scorda le proprie gesta nell'identità di Ceres, e soprattutto… rischia di portare la tragedia sulla sua stessa famiglia! (Trama da casa editrice)









Vampire Knight Deluxe 1, di Matsuri Hino
Vampiri. Creature leggendarie, pericolose e affascinanti, che come una pianta carnivora attraggono le prede con la loro bellezza, per poi ghermirle in un abbraccio mortale. Gli splendidi disegni di Matsuri Hino ne esaltano il fascino violento in questa storia in cui si fondono emozioni, fantasy, mistero e horror. Nel mondo di VAMPIRE KNIGHT i segreti sono molti di più di quanto non sembri. La ragione è sempre in lotta con l’istinto e l’amore, forse, può vincere la sete di sangue. Tutto inizia con una bambina di cinque anni, seduta sulla neve… (Trama da casa editrice)








Evangelion: Cronache degli Angeli Caduti 2, di Gainax & Mingming
Dopo essersi impossessato di un Eva, Shinji Ikari decide di combattere contro gli Angeli. Ma il ragazzo, dopo aver assistito a una conversazione tra Kaworu Nagisa e Rei Ayanami, comincia a nutrire dubbi su se stesso. Teme infatti di essere un intralcio per i suoi amici, qualora decida di unirsi a loro. È proprio allora che Kaworu va in visita a casa di Shinji; e i segreti di Kaworu vengono così alla luce. (Trama da casa editrice)








La Principessa Splendente 26 (di 30), di Reiko Shimizu
SOLO FUMETTERIA!! Dopo il tremendo incidente del gas venefico, ora Midori è all’ospedale, tenuto in vita unicamente dai macchinari. Le sue condizioni hanno fatto precipitare Yui in un abisso di dolore e angoscia, scatenando la preoccupazione di Akira. E la situazione può solo peggiorare: infatti qualcuno sta preparando uno “scherzo” crudele, che darà il via a una catena di eventi inarrestabile… di Reiko Shimizu. (Trama da casa editrice)








Rockin' Heaven 8 (di 8), di Mayu Sakai, ultimo numero!
Il numero conclusivo! E non poteva essere più emozionante: Sawa è decisa ad aiutare Ran, che teme da sempre di essere odiato da suo padre, e per farlo non c’è che un modo: andare di persona a chiedere al padre di Ran quale sia la verità! Sawa pronuncia la domanda fatidica, e ascolta la risposta... Colpi di scena, lacrime, sguardi e un’esplosione di batticuore in un finale tutto da leggere. (Trama da casa editrice)








Torna su         

GP PUBLISHING

Kiss & Never Cry 2, di Yayoi Ogawa
Trasferitasi in Giappone subito dopo il misterioso incidente negli Stati Uniti che le ha cambiato la vita interiore, Michiru continua a sottoporsi a massacranti allenamenti nel pattinaggio individuale che la portano a scalare le classifiche nazionali e internazionali. Nel frattempo è tornato in Giappone anche Leon, suo vecchio amico d’infanzia, il quale nel frattempo ha deciso di frequentare una famosa scuola di danza moderna a Tokyo. L’incontro a distanza di anni tra i due provoca inevitabilmente il rifiorire di vecchi ricordi sopiti… (Trama da casa editrice)








Club Paradiso 2 (di 14), di Ai Morinaga
Nel club sportivo le giornate passano dormendo, mangiando e giocando il meno possibile, ma un evento inaspettato è in agguato: la squadra deve a tutti costi vincere almeno una partita, o verrà sciolta. Dal Paradiso all’Inferno in pochi istanti! La pacchia è finita, per Hana e i suoi compagni di squadra! Una divertentissima commedia per tutti, divenuta fonte d’ispirazione per altri celebri autori! Dall’autrice di “1 SEGRETO x 2” e “IL PRINCIPE PAPERO”! (Trama da casa editrice)








Three 2 (di 8), di Fuyumi Souryo
Il taciturno Kei non solo è un ottimo chitarrista, ma anche un abile cantante: scoprendolo, Rino è combattuta tra i sentimenti che prova per lui e una sommessa invidia per la sua bravura. Ma il destino sta per preparare un crudele colpo di scena, a causa del quale Rino dovrà affrontare se stessa e il peso di un oppressivo senso di colpa… (Trama da casa editrice)








Sonata del Vento 2 (di 2), di Chieko Hara, ultimo numero!
SOLO FUMETTERIA!!Laurie si trasferisce a Londra per realizzare il suo sogno di diventare un pittore affermato. Alice resta a Blue Window e non riesce a dimenticarlo. Ma un giorno riceve una lettera da Gilbert, che la invita a raggiungerlo nella capitale perché avrebbe la possibilità di ottenere una borsa di studio per suonare il piano… (Trama da casa editrice)








Torna su         

FLASHBOOK EDIZIONI


Hai Presente Midori!? 1, di Go Ikeyamada
SOLO FUMETTERIA!! YAMATE MIDORI. La sua passione: IL CALCIO. La sua specialità: IL CALCIO! La sua parola preferita: IL CALCIO!! Che emozione rincontrare dopo tanti anni Tukasa, che le insegnò a giocare all’amatissimo calcio! Ma che shock scoprire, dopo avergli donato tutta sé stessa per la prima volta, che per lui è stato solo un gioco! Come ha potuto calpestare così il cuore puro di una fanciulla? Qui urge vendetta!! Midori decide quindi di darsi un taglio drastico ai capelli, e… s’iscrive in una scuola superiore maschile famosa per il club di calcio?! (Trama da casa editrice)








Torna su         

JPOP

Satanister 4 (di 5), di Rei MIkamoto











Torna su         

MAGIC PRESS

RG Veda 4 (di 10), delle Clamp
SOLO FUMETTERIA!! Seguendo la profezia di Kujo, Yasha-oh risveglia da un sonno centenario l’ultimo sopravvissuto del clan degli Ashura, il successore predestinato del sovrano Ashura-oh, il bambino che lo porterà alla morte. Anche se il giovanissimo Ashura non sembra affatto il temibile demone descritto dalla profezia, il clan degli Yasha viene sterminato su ordine dell’Imperatore Celeste… Prosegue a ritmo regolare l’attesissima Perfect Edition di RG VEDA in 10 volumi identici alla prima edizione originale giapponese. Identici, ma con una prelibatezza in più. In un’esclusiva unica al mondo, la ristampa MX di RG VEDA – realizzata con impianti rimasterizzati nel 2008 dal team tecnico delle CLAMP – presenta una doppia cover in ogni volume: una in sovracopertina e un’altra diversa, variant, nella sottostante copertina, stampata per l’occasione in magnificente technicolor! (Trama da casa editrice)








Torna su         

ALTRE CASE EDITRICI


Nostalgia, di Masami Tsuda, volume unico, edizioni Dynit
Gli appassionati italiani di Masami Tsuda e de Le Situazioni di Lui & Lei ricorderanno senz’altro Neve d’Acciaio, la storia a fumetti evinta dalla rappresentazione teatrale portata in scena da Yukino nel nono volume del manga. In Nostalgia, titolo in italiano scelto dall’autrice stessa per l’originale giapponese di questo bell’albo monografico, tornano le atmosfere sospese e visionarie di Neve d’acciaio nella storia di Sirius, bellissimo e freddo come solo un robot sa – e dovrebbe – essere, viene concepito come arma. Ma l’androide, proprio per via della sua perfezione, travalica I confini dell’evoluzione meccanica ed elettronica, e grazie al contatto con gli esseri umani comincia a dar segno di sviluppare emozioni e un’opinione propria. È così che una vicenda in apparenza fin troppo sfruttata dal cinema e dalla letteratura, assume i toni drammatici e profondi che caratterizzano l’opera della Tsuda, da sempre sensibile interprete dei sentimenti umani cui piace lasciare spazio a sempre nuove speranze. Una raccolta di racconti brevi, dal sapore fantascientifico, magico del gusto amaro della stregoneria, proibito quando l’amore tra due ragazzi diventa inaccettabile al punto da preferire un salto nel vuoto. Ottimo il disegno, pulito e dagli sfondi ariosi, che ancora una volta si incentra sulla caratterizzazione e sull’espressività dei protagonisti. (Trama da casa editrice)








Le Situazioni di Lui & Lei Big Love Edition 4 (di 11), di Masami Tsuda, edizioni Dynit
Torna, nella una nuova edizione 'big love', Le situazioni di Lui & Lei (titolo originale Kareshi Kanojo no Jijyo, o Karekano) lo shojo manga che ha consacrato anche il Italia una Masami Tsuda al massimo dell'ispirazione. L'intera serie, 21 volumi nell'edizione nel formato tankobon originale, è ora raccolta in 11 volumi di oltre trecento pagine ciascuno, a un prezzo conveniente e in una veste di qualità, rinnovata nelle grafiche. La vicenda prende le mosse dall'incontro-scontro tra Yukino Miyazawa e Soichiro Arima. Bella, ordinata, gentile, Yukino mira ad eccellere in qualsiasi situazione, ed è in realtà una ragazza calcolatrice e affamata di successo. Stando così le cose non può che considerare un rivale il bellissimo Arima, che pur essendo osannato da tutte le ragazze della scuola è innamorato di lei. Credendola, però, una persona diversa da quella che si dimostra facendosi sorprendere in tuta da ginnastica, spettinata e intenta a sferrare calci... (Trama da casa editrice)








Le Rose di Versailles 5 (di 6), di Riyoko Ikeda, edizioni D/Books
SOLO FUMETTERIA!! Le avventure di Oscar e di Maria Antonietta si avviano verso il loro tragico finale nei due volumi conclusivi presentati al nostro pubblico in uscita contemporanea! A Parigi la protesta popolare contro la famiglia reale si fa sempre piu' intensa, proprio mentre Maria Antonietta ha la tragica sorpresa di scoprire che nelle casse reali non sono rimasti neppure i soldi sufficienti a pagare il funerale del delfino... Le proteste del popolo e l'insistenza del Ministro Necker hanno portato alla convocazione degli Stati Generali, l'assemblea che raccoglie il Primo Stato (il clero), il Secondo Stato (la nobilta') e il Terzo Stato (il popolo). Il consesso rappresenta l'occasione per le tre classi sociali di confrontarsi per la prima volta dopo oltre un secolo, e i rappresentanti di ognuna di esse si riversano a Versailles, dove sara' tenuto l'incontro. Particolare attenzione e' rivolta ai delegati del Terzo Stato, nominati dal popolo attraverso regolari elezioni, la cui voce e' rappresentata soprattutto dal Conte de Mirabeau, un nobile che ha deciso di presentarsi come candidato popolare. Ma tra essi si fa notare anche un giovane proveniente dal piccolo paese di Arras, un tale Robespierre che sara' destinato a ricoprire un ruolo fondamentale negli avvenimenti degli anni a seguire... Nonostante l'importanza degli Stati Generali, il re non sembra rendersi conto di quanto ormai la sua posizione nei confronti del popolo sia cambiata e, spinto anche dai giudizi avventati dei nobili che lo circondano, finisce per assumere decisioni che gli alienano del tutto la simpatia e la fedelta' dei francesi. Nel frattempo, il cuore di Oscar vacilla sempre di piu', sia nei sentimenti personali che nella valutazione degli avvenimenti che sconvolgono il suo Paese. In particolare la scoperta del dramma familiare di Alain l'ha profondamente turbata, mentre la dedizione di Andre' comincia a far breccia nel suo cuore... Un altro splendido volume di questo sempreverde del manga, corredato da ricchissime note sui personaggi storici e sugli avvenimenti del tempo, nonche' dalla quinta parte dell'intervista fiume all'autrice! Un libro che non puo' mancare non solo nelle biblioteche degli appassionati di manga, ma in tutte le librerie di chi ama la grande narrativa! (Trama da casa editrice)




Le Rose di Versailles 6 (di 6), di Riyoko Ikeda, edizioni D/Books
SOLO FUMETTERIA!! Regina del rococo' o regina della sventura? Il tragico destino di Maria Antonietta e della sua famiglia si dipana in questo ultimo tomo de "Le Rose di Versailles", il fumetto che ha dato vita alla serie di "Lady Oscar"; e chiunque si e' commosso ad assistere alle ultime puntate del cartone animato non potra' certo trattenere le lacrime alla lettura di questo volume. A Parigi la rivolta ha raggiunto dimensioni sempre piu' grandi e, quando il popolo decide di assalire la Bastiglia, anche le truppe delle Guardie Francesi fedeli a Oscar decidono di parteggiare per i cittadini. La nostra eroina partecipa col fedele Andre' all'assalto del forte, al grido di Liberta', Fraternita' e Uguaglianza! Intanto la famiglia reale viene allontanata da Versailles e trasferita al palazzo delle Tuilieries, dove si trova di fatto in ostaggio dei rivoluzionari. Certo che un tragico destino attenda la sua amata, von Fersen decide di abbandonare la sua Svezia per recarsi in incognito a Parigi e organizzare, con l'aiuto anche del generale de Jarjayes, padre di Oscar, un piano di fuga che dovrebbe portare i reali in Austria, patria di Maria Antonietta. Il progetto sembra svilupparsi al meglio: i sovrani riescono a eludere la sorveglianza delle Tuilieries e a salire sulla carrozza guidata da von Fersen; ma la scarsa conoscenza delle vie cittadine fa perdere allo svedese tempo prezioso, sconvolgendo interamente i programmi. Quando arrivano nei punti in cui dovrebbero attenderli le truppe del generale de Bouille' per accompagnarli al confine, i reali non trovano nessuno e mentre continuano la loro disperata corsa verso l'Austria e la salvezza, finiscono per essere riconosciuti dall'impiegato di una stazione di posta. E' dunque segnato il destino della regina che ammalio' le genti d'Europa per il suo fascino e la sua grazia, del suo consorte e dei loro bambini, ancora in tenera eta'?? La conclusione di una delle piu' belle storie mai narrate in manga, con la sesta parte dell'intervista all'autrice e il consueto corredo di note e commenti!! Un lussuoso volume disponibile in tutte le librerie assieme al numero cinque! (Trama da casa editrice)








This page is part of Shoujo Manga Outline
L'immagine usata per il logo di News è "Usagi Drop" © Yumi Unita.
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.