Aggiornato il:
18/01/2015


   A cura di Johan Ribert


La rubrica che vi tiene aggiornati sulle ultime uscite in Italia!



NOVEMBRE '09

STAR COMICS

Perfect Girl Evolution 14, di Tomoko Hayakawa
SOLO FUMETTERIA!! Trasformare Sunako in una vera signora continua ad essere un sogno, e i suoi amici ce la mettono proprio tutta! Proprio nel momento in cui stavano per darsi per vinti hanno una brillante idea: decidono di preparare per lei un ambiente in cui possa sentirsi a suo agio, e cosa c’è di meglio di un chiassoso gruppo di cosplayer? Certi che Sunako apprezzerà l’idea, i ragazzi si danno da fare e cominciano i preparativi. Divertimento assicurato sulle pagine di Ghost! (Trama da casa editrice)








Honey & Honey Drops 5 (di 8), di Minami Kanan
Per Kai e Yuzuru è finalmente arrivato il fatidico giorno! Quando Kayaka, promessa sposa di Kai, viene a sapere ciò che è successo, decide di affrettare il suo fidanzamento con il ragazzo usando delle foto compromettenti ricevute dal perfido Chihaya. Intanto Yuzuru viene circondata da alcune misteriose persone che sembrano intenzionate a toglierle l’orecchino, simbolo della sua fedeltà a Kai! Cosa accadrà questa volta alla dolce Yuzuru?! (Trama da casa editrice)








B.O.D.Y. 14 (di 15), di Ao Mimori
La storia d’amore tra Sakura e Fuji torna a farci battere il cuore sulle pagine di Turn Over: dopo quasi un anno di assenza, ecco l’atteso ritorno del nuovo numero di B.O.D.Y.. Lei, una giovane liceale alle prese con le prime cotte, graziosa e ingenua come tante sue coetanee… Lui, il suo compagno di classe dall’aria misteriosa, che nasconde il suo fascino dietro gli occhiali e i capelli perennemente spettinati. Tra i banchi di scuola torna a palpitare l’amore: siete pronti a farvi emozionare? (Trama da casa editrice)








Crimson Hero 11, di Mitsuba Takanashi
La partita contro l'Aigaku prosegue: nonostante l'inferiorità tecnica il Benino nasconde un potente asso nella manica: l'ex super alzatrice Tomoyo Osaka! Sarà sufficiente l'abilità di Tomoyo a canalizzare gli sforzi della squadra? Riusciranno ad avere la meglio sulle campionesse dell'Aigaku? Soltanto la squadra che uscirà vittoriosa da questo scontro potrà proseguire alla volta del Torneo di Primavera! Competizione, divertimento ed amicizia continuano a farvi battere il cuore: è il vostro turno di scendere in campo! (Trama da casa editrice)







Lovey Dovey 5 (di 5), di Aya Oda, ultimo numero!
Se Saika fosse costretta a lasciare la scuola avrebbe solo un modo per frequentare Shin: una cerimonia formale di fidanzamento con il consenso di entrambe le famiglie! Saika è al settimo cielo per questa inaspettata proposta arrivata dal ragazzo, e non vede l’ora che questo sogno diventi realtà. D’altro canto, entrambi sanno bene che non sarà affatto facile convincere le famiglie. Riusciranno nel loro intento? (Trama da casa editrice)









Torna su         

PLANET MANGA

Nana 41, di Ai Yazawa
Siamo tutti sicuri che la bimba di Hachi sia proprio figlia di Takumi? Sì, buttiamola sul gossip per cercare di non pensare a quanto stiamo tutti male per il lutto che ha colpito i nostri protagonisti nel numero scorso. Però la visita alla camera ardente e i pianti che vi attendono qui non è così facile superarli... (Trama da casa editrice)









Il Canto delle Stelle 2, di Natsuki Takaya
La notte del suo compleanno, Sakuya Shiina conosce Chihiro, un ragazzo misterioso che le fa visita per consegnarle un regalo. Per Sakuya quella notte è magica: quello che le dice Chihiro la colpisce nel profondo del cuore. Però all’improvviso ora lui dice di odiarla... Sakuya non sa come reagire, soprattutto dopo aver scoperto che Chihiro si è appena iscritto alla sua scuola e sono in classe insieme! (Trama da casa editrice)









Chocolate Cosmos 4 (di 4), di Nana Haruta, ultimo numero!
Sayuki e i suoi amici cominciano il secondo anno, e Yukako, una ragazza del terzo, comincia a frequentare la loro associazione. La nostra protagonista è però preoccupata che sia la ex ragazza di Katsuya, visto che tra i due sembra esserci una strana atmosfera. Quando tutta l'associazione decide di andare a vedere una partita di baseball, sia il professore che Yukako sono assenti. Sayuki telefona a Katsuya e sente la voce di Yukako...!!. (Trama da casa editrice)








Ayashi no Ceres 3 (di 14), di Yuu Watase
SOLO FUMETTERIA!! Il giorno del suo sedicesimo compleanno la normale vita di Aya Mikage viene stravolta: è allora che si trasforma nella potentissima Ceres, una dea celeste niente affatto benigna. Ogni qualvolta una ragazza Mikage compie 16 anni, Ceres infatti si manifesta e cerca di sterminare la sua famiglia. Destino vuole che la dea celeste si manifesti proprio in Aya e che tutti i suoi parenti siano costretti a difendersi dai suoi grandi poteri sovrannaturali… andando al contrattacco! (Trama da casa editrice)








Evangelion: Cronache degli Angeli Caduti 3, di Gainax & MingMing
Accompagnato da Asuka, Shinji si reca da Misato Katsuragi. Il ragazzo viene condotto al quartier generale della Nerv, collegato ai sotterranei della chiesa della sua scuola, e lì si trova davanti uno spettacolo incredibile: suo padre Gendo, che teoricamente dovrebbe essere scomparso, è proprio lì, davanti ai suoi occhi. (Trama da casa editrice)









Nana Collection 20, di Ai Yazawa
Ormai dipendente dalla droga, Ren sembra deciso a mollare i Trapnest per evitare loro problemi di immagine. Ben conscio della sua importanza nella band, Takumi cerca di dissuaderlo, spingendolo a disintossicarsi, ma la crisi di Ren con Nana O. non aiuta certo il ragazzo a compiere questo difficile passo. (Trama da casa editrice)










Vampire Knight Deluxe 2, di Matsuri Hino
Yuki ha scoperto che Zero è un vampiro, ma non sa ancora la cosa più spaventosa. La sete di sangue che lentamente si sta impossessando di lui diventerà sempre più forte, finché un giorno il ragazzo perderà il senno e allora qualcuno dovrà ucciderlo. Già ora, neppure le pasticche ematiche che prende sono in grado di alleviare la sua sete. Se Yuki vuole ritardare l'inevitabile, il momento in cui la mente di Zero cederà alla follia, deve compiere un gesto estremo: donargli il proprio sangue... (Trama da casa editrice)








Angel Sanctuary Gold 12 (di 20), di Kaori Yuuki
Tutto ciò che desidera Setsuna è ricongiungersi a Sara, l’amata sorella, e così si lancia alla sua ricerca ignorando la volontà dei suoi alleati. (Trama da casa editrice)











Sapore di Fragola 1 (di 5), di Mayu Sakai
Dopo la conclusione di “Rockin’ Heaven”, ecco un nuovo manga di Mayu Sakai, che appassionerà tutti i numerosi fan dell’autrice! Questa volta la protagonista è Hime, una ragazza che sta per iniziare le superiori. La scuola che ha scelto si trova a due ore da casa sua, e per arrivarci deve prendere un autobus e due treni, ma l’importante è che là nessuno sappia che lei è la figlia del primo ministro del Giappone… Il più grande desiderio di Hime, infatti, è avere una vita normale! (Trama da casa editrice)








Torna su         

GP PUBLISHING

Kiss & Never Cry 3, di Yayoi Ogawa
Trasferitasi in Giappone subito dopo il misterioso incidente negli Stati Uniti che le ha cambiato la vita interiore, Michiru continua a sottoporsi a massacranti allenamenti nel pattinaggio individuale che la portano a scalare le classifiche nazionali e internazionali. Alcuni eventi iniziano però a stimolare la memoria di Michiru, che pare ricordare a tratti alcuni eventi del giorno che, da ragazzina, le cambiò una volta per tutte la vita... (Trama da casa editrice)








La Spada di Paros 1 (di 2), di Kaoru Kurimoto & Yumiko Igarashi
SOLO FUMETTERIA!! La principessa Erminia della dinastia Paros è una valorosa combattente e si considera alla pari di qualsiasi altro uomo d’arme del suo regno. Non solo: pur essendo nata donna, si considera a tutti gli effetti un maschio, per cui non accetta nessun pretendente alla sua mano, cosa che potrebbe portare alla mancanza di un erede al trono per il futuro. La povera e bellissima Fiona per qualche ragione è convinta che un giorno sposerà un principe: per la precisione, il principe che incontrò da bambina in una stalla, e che la consolò per la perdita dei genitori. I cammini di Erminia e Fiona sono destinati a incrociarsi, e a diventare il punto cardine attorno a cui l’intero regno di Paros inizierà a ruotare da quel momento in poi, fra intrighi, tradimenti e una durissima lotta per la sopravvivenza. sta forse per avverarsi la leggenda secondo la quale chiunque impugni la Spada di Paros senza essere destinato a succedere al trono, causerà la rovina del regno stesso? (Trama da casa editrice)




Club Paradiso 3 (di 14), di Ai Morinaga
Hana è pigra, ingorda e... indistruttibile! Questo le ha permesso l’ingresso nel club di hockey della scuola, un vero paradiso che le permette di occuparsi dei suoi “hobby” preferiti quasi a tempo pieno, circondata inoltre da uno stuolo di ragazzi. Già, perché il club sportivo è maschile! (Trama da casa editrice)










Three 3 (di 8), di Fuyumi Souryo
Due vite simili ma diverse. Rino canta bene e ha un bel visino, e questo le ha permesso di lasciarsi convincere nell’intraprendere il percorso da “idol”. Kei è introverso, ma ha un talento innato come musicista e cantante. Lo star system nipponico degli anni Ottanta viene qui analizzato con distacco professionale, addentrandosi nella “macchina” che trasforma adolescenti in pop star, lanciandoli nel firmamento, per poi consumarli nell’arco di pochi mesi e poi abbandonarli... (Trama da casa editrice)








L'Uomo per Me, delle Clamp, volume unico!
SOLO FUMETTERIA!! Le Clamp si raccontano. Aprendosi una volta per tutte al loro pubblico, le autrici giapponesi più pubblicate nel mondo (tanto da entrare nella Top Ten insieme a Yukio Mishima) narrano storie di vita vissuta personalmente, spiegando cosa significhi per loro la parola “amore”, al di là di ogni stereotipo, e di tutto ciò che ne deriva. In dodici racconti a fumetti delicati e introspettivi, potremo finalmente conoscere le donne che sono “dietro” le autrici. Un appuntamento unico e imperdibile con il grande fumetto d’autore giapponese. (Trama da casa editrice)







Mermaid Melody 4 (di 7), di Pink Hanamori& Michiko Yokote
Lucia, Hanon e Rina sono rispettivamente le Principesse Sirene della Perla Rosa, della Perla Blu e della Perla Verde. Grazie al loro potere canoro, hanno il compito di preservare la pace nei Sette Mari affrontando gli emissari del malvagio Gakuto. Dall’omonimo successo televisivo trasmesso su Italia 1, ecco le Principesse Sirene nella collana editoriale studiata appositamente per insegnare al pubblico più giovane a leggere manga! (Trama da casa editrice)








Torna su         

FLASHBOOK EDIZIONI


Chameleon Army, di Moyoco Anno, volume unico!
SOLO FUMETTERIA!! Alienazione e perdita d’identità. La ricostruzione di una società in crisi in parallelo col bisogno di un recupero dell’individualità. Il corpo come metafora e simbolo del corpus sociale, di un collettivo il cui movimento travolgente e massificato spinge sempre più alla deriva il riconoscimento del singolo e la ricerca del significato. Una femminilità consapevole e paga della propria mercificazione, pronta a sfruttare – utiliritaristicamente e consumisticamente – il proprio giogo ritorcendolo contro il suo stesso carnefice, una maschilità primitiva, inetta e prigioniera dei suoi istinti e timori. Questo e molto altro nei sette affilatissimi racconti che compongono questo prestigioso volume unico di Anno Moyoco, l’autrice che, raccolta la pesante eredità della sua sfortunata maestra Okazaki Kyoko, ha saputo, dagli anni novanta a oggi, ergersi a bandiera delle new wave della graphic novel femminile nipponica: una forma d’espressione che, negli ultimi anni, ha saputo regalare risultati entusiasmanti che contribuiscono sempre più a ledere le oramai sottili e fragili barriere che separano il fumetto dal romanzo. Grazie al suo tratto estremamente stylish nella sua essenzialità, tanto potente e comunicativo quanto apparentemente scarno nel suo rifiuto degli orpelli grafici a ogni costo, unito allo sguardo disincantato e cinico, graffiante e impietoso, ma allo stesso tempo dolcissimo ed estremamente “umano” con cui tratteggia i suoi personaggi e le loro vicissitudini, la Anno ha saputo conquistare il pubblico giapponese, femminile ma non solo, diventando una sorta di fenomeno di costume e, al tempo stesso, una consolidata pietra di paragone. Chameleon Army è edito in Giappone da Shodensha, casa editrice “fuori dal coro”, che si distingue soprattutto per l’elevata media qualitativa, contenutistica e narrativa, delle sue opere. Josei manga, ma non solo: sono, come detto, importanti passi di avvicinamento del fumetto al romanzo più classico, vera e propria letteratura disegnata che, pur se ufficialmente classificata come intrattenimento per giovani donne, in realtà si impone come lettura “unisex” che miete crescenti consensi fra le frange di pubblico più colte ed esigenti. (Trama da casa editrice)

Torna su         

JPOP

Satanister 5 (di 5), di Rei Mikamoto
SOLO FUMETTERIA!!










La Corda d'Oro 5, di Yuuki Kure
SOLO FUMETTERIA!!












Torna su         

MAGIC PRESS

Non ancora disponibili.

Torna su         

ALTRE CASE EDITRICI

Le Situazioni di Lui & Lei - Big Love Edition 5 (di 11), di Masami Tsuda
Dopo ottant’anni di ibernazione, Len Crawford apre gli occhi. La piccola androide Antique è ancora al suo fianco, pronta a servirlo. Ma è obsoleta, se paragonata a Neo Model, automa di ultima generazione le cui capacità intellettive superano di gran lunga quelle dell’uomo. Eppure senza quell’essere umano tormentato e fragile, Neo Model non sarebbe mai stato creato… Yukino e le sue amiche portano in scena Neve d’Acciaio, riscuotendo un successo clamoroso. Il contenuto del dramma (tra l'altro ripreso dall'autrice Masami Tsuda nell'albo monografico Nostalgia, con la storia dell'androide Sirius) turba profondamente Arima. Inoltre Yukino sta cambiando: ha molti interessi, tanti amici e un carattere forte e solare, e non ci sono dubbi che potrebbe andare avanti anche senza di lui, che invece nutre nei sui confronti un sentimento di possesso esclusivo. In questo volume, però, Arima e Miyazawa non sono l'unico Lui e l'unica Lei. "Da quando ho incontrato Takashi, il colore del mondo mi sembra diverso!" Dice infatti Maho, raccontando la sua tenera storia e il suo incontro, ai tempi della terza media, con un dolcissimo ragazzo capace di cambiarle la vita. (Trama da casa editrice)


Torna su         





This page is part of Shoujo Manga Outline
L'immagine usata per il logo di News è "Usagi Drop" © Yumi Unita.
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.