Aggiornato il:
18/01/2015


   A cura di Johan Ribert


La rubrica che vi tiene aggiornati sulle ultime uscite in Italia!



FEBBRAIO '09

STAR COMICS

Perfect Girl Evolution 5, di Tomoko Hayakawa
E’ San Valentino! Come supereranno i Magnifici Quattro questo difficile periodo carico di cioccolatini e dichiarazioni d’amore? Ma premariamoci a fare la conoscenza dei genitori di Sunako, e andiamo a scoprire cosa accadde durante i primi periodi di convivenza fra Yuki, Takenaga e Ranmaru! (Trama da casa editrice)





CosplayAnimal 6, di Watari Sako
Un movimentato Capodanno attende Rika che, tornata al paese per trascorrere la vigilia con i parenti, dovrà destreggiarsi tra il padre – al quale vuole comunicare una sua importante decisione – e alcuni ospiti giunti all’improvviso. La successiva comparsa di un nuovo ragazzo, Soki, promette di complicare ulteriormente la già difficile relazione tra Rika, Hajime e Arata... (Trama da casa editrice)




Una Ragazza alla Moda 5 (di 8), di Waki Yamato
SOLO FUMETTERIA!! Benio Hanamura è una ragazza indipendente ma pasticciona che è stata promessa in sposa al tenente Shinobu Ijuin. Ma Benio è una ragazza moderna, che non si piega ai vecchi metodi di un Giappone ormai ‘passato’, e per questo ne farà vedere delle belle al promesso sposo, a suo padre e a tutti i personaggi che le si pareranno davanti nel corso della serie cercando di ricondurla sulla ‘retta via’ delle Signorine Perbene… Situazioni esilaranti, romanticismo vecchio stile e una protagonista forte e indipendente, in un grande classico – in tiratura ridottissima e da collezione – solo da Star Comics! (Trama da casa editrice)


Sprout 2 (di 7), di Atsuko Nanba
Il comportamento di Sohei comincia a dare qualche fastidio a Miku. Lei si chiede perché, e si accorge di provare gelosia nei confronti di Miyuki, la ragazza di Sohei. Successivamente comincia a dubitare della sua storia con Kataoka e inizia a chiedersi se si tratti di vero amore… Nel frattempo, appare un terzo pensionante, e così la vita di Miku diventa sempre più movimentata… (Trama da casa editrice)





Sugar Sugar Rune 4 (di 8), di Moyoco Anno
Chocola viene invitata al raduno della Notte di Valpurga dalle streghe e dai maghi che si trovano a vivere sulla Terra. Con grande sorpresa di tutti, però, si presentano anche Vanilla e Pierre, che… dichiarano apertamente guerra al mondo della magia! La lotta tra il Regno e gli Orchi entra nel vivo, e la sfida tra le due aspiranti regine diventa sempre più seria e pericolosa… (Trama da casa editrice)





Torna su         

PLANET MANGA


La Luna e il Lago, di Hinako Ashihara, volume unico
Nel primo dei due racconti del libro, l'autrice ci narra una love story tra adolescenti ambientata sulle sponde di un lago rischiarato di notte dalla luce della luna. Il secondo è invece imperniato su di un gattino randagio che, complice un pizzico di magia e tanto amore, cambia la vita di un gruppo di bambini. (Trama da casa editrice)






Desiderio 7 (di 7), di Ayane Ukyo, ultimo numero!
I due ragazzi si rifugiano a scuola perché sono ricercati da un personaggio misterioso che vuole “eliminarli”… Si scopre che è tutta un'idea di Hayato, il ragazzo che lavora come giardiniere a casa Jinnai. Hayato è il figlio della persona che anni prima tentò di rapire Oji, ma finì per prendere Mio per errore. Riuscirà Oji a salvare la sua donna? (Trama da casa editrice)






The Gentlemen's Alliance Cross 6 (di 11), di Arina Tanemura
Quando Haine viene a sapere che ci sono due imperatori, il suo cuore comincia a ondeggiare tra Shizumasa e Takanari, mentre continuano i preparativi per la recita di Cenerentola, che i membri del consiglio metteranno in scena per salutare i diplomandi. In questa occasione, Haine cerca di mettere un po' di distanza tra lei e Shizumasa. Accortosi di questo, il misterioso postino decide di... rivelare la propria identità! (Trama da casa editrice)





Life 21 (di 25), di Keiko Suenobu
SOLO FUMETTERIA!! Ayumu non è ancora riuscita a chiudere i conti con Anzai per tutti i maltrattamenti subiti da lei, però le cose stanno cambiando. Quando la professoressa Hiraoka, alleata di Anzai, ha accusato la migliore amica di Ayumu di copiare durante un compito, tutta la classe si è ribellata all’ingiustizia, vedendovi dietro l’ennesima manovra di Anzai. E ora quale sorte attende la perfida ragazza? (Trama da casa editrice)





Host Club 12, di Bisco Hatori
SOLO FUMETTERIA!! Tutta la 3a A è andata in gita scolastica in Francia, tranne Tamaki, che all’insaputa dei suoi amici è rimasto a casa. E mentre qualcuno trova il coraggio di dichiararsi, qualcun altro a poco a poco comincia a rendersi conto dei suoi sentimenti. Non perdetevi questo appuntamento con il dolce e divertente manga di Bisco Hatori! (Trama da casa editrice)






Rockin' Heaven 5 (di 8), di Mayu Sakai
Sawa sta avendo qualche problema con Ran, il suo ragazzo, e l’arrivo in classe del nuovo studente Sugishita rischia di complicare ancora di più la situazione, soprattutto considerando che si tratta di un bellissimo attore televisivo! Senza contare che, quando c’è di mezzo anche una gita scolastica, tutto può accadere! (Trama da casa editrice)






Torna su         

FLASHBOOK EDIZIONI


Quanto Costa la Felicità? 1 (di 2), di Maki Usami
SOLO FUMETTERIA!! La liceale Kiri, orfana dei genitori sin dalla tenera età, alla morte della nonna, cui era affidata, si ritrova all’improvviso sola al mondo. Ma la sua solitudine è destinata a durare molto poco: è in arrivo il vulcanico Shiina, giovane e scapestrato violinista di incerta provenienza che, dopo essersi presentato al funerale dell’anziana dichiarando di essere stato nominato tutore della ragazza proprio dalla stessa defunta, finisce con l’installarsi a casa sua. Le cose si complicano ulteriormente quando fa la comparsa la piccola e paffuta Kotori, graziosissima bimba alla ricerca proprio di Shiina… (Trama da casa editrice)


Gung 15, di Park So Hee
SOLO FUMETTERIA!! Quando la regina svela finalmente a Ch’ae Kyong il motivo per il quale le chiede di divorziare, la povera Ch’ae, per quanto contraria, non può far altro che accettare. Il colpo per lei è però troppo forte, al punto da rendere necessario un suo ricovero in ospedale. Oltre alla regina, anche il re e la regina madre sono a conoscienza del piano per il divorzio. Shin, invece, inizialmente ne viene tenuto all’oscuro; ma in un secondo tempo gli viene riferita una notizia falsa, secondo la quale è la stessa Ch’ae Kyong a voler il divorziare. Shin, che non crede alle parole della madre, decide di chiedere delucidazioni direttamente a Ch’ae Kyong, la quale, anziché smentire, sceglie di confermare questa versione falsata dei fatti. Pentita del suo gesto, Ch’ae cerca in un secondo momento di rivelare la verità a Shin durante una cerimonia, ma viene bloccata dalla regina… (Trama da casa editrice)

Torna su         

JPOP

Horror Collcetor 5 (di 5), di Lee So Young
SOLO FUMETTERIA!!










Really?! 6 (di 7), di Lee Hyeon Sook
SOLO FUMETTERIA!!










Meine Liebe 2 (di 4), di Rei Izawa & Kaori Yuuki
SOLO FUMETTERIA!!










Princess Ai: The Prism of Midnight Dawn 1, di Misaho Kujiradou e autori vari
SOLO FUMETTERIA!!









La Corda d'Oro 2, di Yuuki Kure
SOLO FUMETTERIA!!










Torna su         

PLANETA DEAGOSTINI

Otomen 3, di Aya Kanno
Asuka, per fare un favore a Ryô, la aiuta all’asilo, proponendosi come esempio di “insegnante virile”...?!? Jûta, non vedendo alcun progresso nella relazione tra i due innamorati, organizza per loro un altro diabolico appuntamento! Asuka scegliera di restarle ancora soltanto amico?!? Ecco a voi il terzo volume della love comedy di un ragazzo romantico! (Trama da casa editrice)







Arrivare a Te 3, di Karuho Shiina
Sono stati assegnati i nuovi posti in classe e Sadako si è ritrovata a sedere a fianco di Kazehaya. Poco a poco, ha cominciato ad aprirsi con le sue compagne, in particolare con Yano e Yoshida. Sadako è raggiante delle sue nuove amiche, ma qualcuno comincia a mettere in giro strane voci su queste due ragazze. Dando la colpa di tutto a Sadako! (Trama da casa editrice)







Arrivare a Te 2, di Karuho Shiina
Sono stati assegnati i nuovi posti in classe e Sadako si è ritrovata a sedere a fianco di Kazehaya. Poco a poco, ha cominciato ad aprirsi con le sue compagne, in particolare con Yano e Yoshida. Sadako è raggiante delle sue nuove amiche, ma qualcuno comincia a mettere in giro strane voci su queste due ragazze. Dando la colpa di tutto a Sadako! (Trama da casa editrice)







Torna su         

MAGIC PRESS

Non sono previste uscite per il mese di Febbraio.

Torna su         

ALTRE CASE EDITRICI

Le Rose di Versailles 3 (di 6), di Riyoko Ikeda, edizioni D/Visual
SOLO FUMETTERIA!! Tutta Parigi e' in tumulto: Jeanne de Valois, nel tentativo di impadronirsi della sfarzosa collana che il gioielliere Boehmer aveva fatto preparare per la du Barry ma che era rimasta invenduta alla morte di Luigi XV, ha dato vita a uno scandalo nel quale sono finiti coinvolti anche un personaggio di spicco come il cardinale de Rohan e la stessa regina! Arrestata quando il marito Nicolas, all'insaputa di tutti, gia' si trova in Inghilterra con i diamanti della collana, Jeanne viene messa alle strette dai giudici del Parlamento di Parigi, soprattutto dopo che la corte chiama a testimoniare Nicole d'Oliva, la prostituta che sfoggia una somiglianza incredibile con la regina. Di fronte alla minaccia di una pesante condanna, Jeanne comincia cosi` a lanciare accuse prive di alcun fondamento verso la regina, indicandola come reale ideatrice del piano col quale avrebbe voluto ingannare de Rohan e Boehmer e impossessarsi della collana! Quando Jeanne dichiara di aver intrattenuto dei rapporti saffici con la sovrana, e indica anche Oscar e la de Polignac come amanti della stessa, il popolo si esalta: dopo pochi giorni, "l'austriaca", come viene chiamata con disprezzo Maria Antonietta, diventa per tutti i francesi un simbolo di perdizione, un'amante insaziabile che passa le giornate al Petit Trianon impegnata in atti indicibili con maschi e femmine e, soprattutto, la vera colpevole della sparizione della collana! Sotto questa luce, Jeanne non diventa altro che un innocente capro espiatorio usato da Maria Antonietta per difendersi: e quando la donna viene condannata, i popolani formano la fila all'entrata del carcere per portarle dei doni e confortarla! La regina e' sconvolta nell'apprendere il disprezzo che il popolo porta nei suoi confronti, e ancora non immagina che non solo il Terzo Stato, ma anche numerosi membri dell'aristocrazia stanno tramando nell'ombra per screditare la coppia reale e costringerla all'abdicazione. L'unico sollievo per Maria Antonietta sembra essere Fersen, finalmente tornato dall'America, col quale comincia a frequentarsi regolarmente. Lo scandalo della collana ferisce profondamente anche l'orgoglio di Oscar: non solo e' stata accusata da Jeanne di essere una delle amanti della regina, travestita da uomo solo per soddisfare le perverse passioni della sovrana, ma la de Polignac sta facendo di tutto per convincere i reali che lei e' direttamente coinvolta nel terribile piano di Jeanne, moglie di un soldato della Guardia Reale agli ordini di Oscar. Come se non bastasse, Jeanne riesce a fuggire dal carcere e, da una localita` sconosciuta, continua a pubblicare libelli nei quali racconta ipotetiche avventure erotiche della regina e della stessa Oscar, incontrando un successo straordinario tra i popolani. Come se non bastasse, un altro problema tiene Oscar occupata: un misterioso uomo mascherato, chiamato il Cavaliere Nero, da qualche settimana si introduce nelle case dei nobili per rubare armi e preziosi! Oscar si mette sulle tracce dell'uomo, ma mentre lo insegue fa una scoperta che la sconvolge: l'enigmatico ladro sembra nascondersi proprio nella casa di un nobile, o meglio, del nobile per eccezione: il Duca d'Orle?Lans, fratello del re, famoso per accogliere nella sua dimora di Palais Royal giornalisti, scrittori e avvocati dalle idee radicalmente liberali... Un nuovo volume che ci fa ritrovare tutti i personaggi che abbiamo amato sul piccolo schermo, e che, grazie alla traduzione che ignora le molte censure televisive, ci fa vedere molti avvenimenti sotto una luce completamente diversa da come ci erano sembrati nel cartone animato! Inoltre in questo numero appaiono anche le prime tavole a colori che Riyoko Ikeda ha disegnato per questa serie, riprodotte secondo il loro aspetto originale! Ad arricchire il tutto, il consueto apparato di note e commenti e la terza parte della lunga intervista all'autrice. Rivoluzionario!! (Trama da casa editrice)

Le Rose di Versailles 4 (di 6), di Riyoko Ikeda, edizioni D/Visual
SOLO FUMETTERIA!! Venuta a conoscenza delle terribili condizioni in cui versa il popolo, e ancora scioccata dalle parole di Bernard, Oscar decide di abbandonare la Guardia Reale, corpo d'elite che si occupa della protezione personale della famiglia reale, e si fa trasferire nelle Guardie Francesi, un reggimento anch'esso dipendente dalla Maison du Roi, ma formato da soldati di origine non nobile. L'approccio con il nuovo ambiente e' ben piu' traumatizzante di quanto avesse mai potuto immaginare: le truppe, e in particolare un certo Alain de Soisson, mostrano nei suoi confronti un'ostilita' inaudita. Nessuno di questi rudi uomini sembra voler accettare gli ordini di una donna, ma il vero motivo della loro avversione sembra avere a che fare con le origini aristocratiche di Oscar... Intanto a corte Maria Antonietta sembra essere sempre piu' persa nel suo amore per Fersen, e quando l'impressionante crisi economica rischia di mandare la corona in bancarotta, assieme al re assume la scellerata decisione di esiliare a Troyes i membri del Parlamento che hanno respinto la proposta di aumentare le tasse del popolo e di chiedere un prestito astronomico per sostenere le casse dello stato. Tutta Parigi sembra rivoltarsi contro la corona e per la prima volta Maria Antonietta e' costretta a riconoscere una concente sconfitta: a furor di popolo, la proposta viene ritirata e il ministro de Brienne viene defenestrato, sostituito da Necker, ben voluto dal popolo ma avverso alla corona. Dal canto suo, anche Andre' sta attraversando brutti momenti: dopo aver perso un occhio durante il confronto con il Cavaliere Nero, anche l'altro occhio sembra dargli grossi problemi. Come se non bastasse questo a demoralizzarlo, a casa de Jarjayes arriva una notizia scioccante che lo scaraventa nel baratro della disperazione: un nobile ha chiesto ufficialmente la mano di Oscar e il generale de Jarjayes, irritato dal comportamento recente della figlia, ha deciso di concedergliela! Ma come puo' reagire Oscar a una simile offerta?! Un altro volume traboccante di avvenimenti e di sentimenti tumultuosi, che come il precedente riproduce anche tutte le pagine originariamente disegnate a colori da Riyoko Ikeda! Ricchissime anche le note, riguardanti la struttura della Maison du Roi, e quindi anche della gerarchia dei corpi militari da essa dipendenti, del Parlamento di Parigi, e le biografie di personaggi storici come Necker e Rousseau. Inoltre, per la prima volta, una raccolta di commenti personali e originalissimi di Riyoko Ikeda su ognuno dei protagonisti di quest'opera, dai quali scopriamo che ad esempio l'autrice non ha tanto in simpatia il bel Fersen!! Naturalmente, continua anche l'intervista all'autrice! (Trama da casa editrice)

Legend 3, di Kara & Woo SooJung, edizioni ReNoir
SOLO FUMETTERIA!! La spada dalle sette lame è stata spezzata, i suoi frammenti sparpagliati ovunque nello spazio... e nel tempo! Continua il viaggio di Eun-Gyo Sung, una ragazzina che si è appena beccata una sospensione da scuola per il suo pessimo carattere ed è stata portata nel passato dal misterioso e bellissimo No-Ah. Alla compagnia, si è aggiunto anche Ho-Dong, un sacerdote con le sembianze da bambino, in grado di parlare con gli spiriti. Eun-Gyo, No-Ah e Ho-Dong giungono in deserto che non potrebbe esistere, e poi sentono parlare di un flauto capace di causare terremoti e inondazioni... forse tutto questo ha a che fare con la spada dalle sette lame? (Trama da casa editrice)

Torna su         





This page is part of Shoujo Manga Outline
L'immagine usata per il logo di News è "Usagi Drop" © Yumi Unita.
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.