Aggiornato il:
18/01/2015


   A cura di Johan Ribert


La rubrica che vi tiene aggiornati sulle ultime uscite in Italia!



OTTOBRE '08

STAR COMICS


Perfect Girl Evolution 1, di Tomoko Hayakawa
Ricordate la Sadako di “THE RING”? Ebbene, se incontraste Sunako per strada vi farebbe scorrere un brivido lungo la schiena, per quando le somiglia da ogni punto di vista! Chiusa, introversa, sommersa da una chioma lunghi e nera e nascosta dietro una frangetta che le copre metà del viso, ha una passione sfrenata per i film horror e colleziona manichini da laboratorio alquanto tetri. Ma, soprattutto, si considera un mostro! Per fortuna, avere una zia impicciona e talmente eccentrica da apparire fuori di testa, certe volte aiuta: infatti la signora costringe – e questo non rende minimamente l’idea del come – quattro bellissimi ragazzi a prendersi cura della nostra protagonista, con l’obiettivo di trasformare la ‘cozza’ in una perla! In cambio, Takano, Oda, Morii e Toyama potranno continuare a vivere nella splendida villa in cui già abitano e… gratis! L’impresa è disperata, ma i “Favolosi quattro” farebbero di tutto per quella villa, e cominciano a darsi da fare! Decidono così che Sunako diverrà una Vera Lady™, perchè loro ce la metteranno tutta! C’è solo un problema: Sunako non collabora minimamente, e il suo destino di Cozza Perenne sembra essere segnato! (Trama da casa editrice)

B.O.D.Y. 12, di Ao Mimori
Il party organizzato dalla scuola di Kaede è un successo, e la ragazza si accorge di essersi innamorata sul serio del cugino che le ha fatto da cavaliere. Tuttavia la visita improvvisa della madre di Fuji e di Sakura alla villetta in montagna complicano ulteriormente le cose. Kaede, impaurita dal fatto che Fuji potrebbe riaccendere la sua relazione con Sakura, mente a quest’ultima inducendola a scappare in fretta e furia in città. Prima di andarsene, la ragazza restituisce a Fuji l’anello di fidanzamento… (Trama da casa editrice)


Cosplay Animal 4, di Sako Watari
Una serie di eventi delinea sempre più chiaramente il triangolo amoroso tra Rika, il fidanzato Hajime e il suo migliore amico Arata. Quest’ultimo non riesce ad accettare i propri sentimenti e, pur di nasconderli, è costretto più volte a ferire la stessa Rika. Ma l’arrivo di Senri Ito e l’inizio del festival del liceo stanno per dare origine a una serie di situazioni impreviste… (Trama da casa editrice)




Afterschool Nightmare 10 (di 10), di Setona Mizushiro, ultimo numero!
Risolta parzialmente la situazione che opprimeva So a causa dei legami con l’ambigua sorella, per alcuni dei ragazzi coinvolti nel sogno sembra che si stia approssimando la conclusione del corso: è ora di scoprire cosa si cela dietro a ogni mistero, e di prendere alcune decisioni definitive! (Trama da casa editrice)







Una Ragazza alla Moda 1 (di 8), di Waki Yamato, grande ritorno!
SOLO FUMETTERIA!! E finalmente ci siamo! In concomitanza con le fiere autunnali, torna in Italia un classico attesissimo, richiesto a gran voce da lettrici e lettori che nel lontano 1997 lo seguivano appassionatamente a episodi su rivista, ma anche da chi non ha mai avuto l’occasione di avere fra le mani questo classico senza tempo! UNA RAGAZZA ALLA MODA, più conosciuto con il suo televisivo italiano di MADEMOISELLE ANNE, torna in un’edizione libraria tutta da leggere e conservare gelosamente! Benio Hanamura è una ragazza indipendente ma pasticciona che è stata promessa in sposa al tenente Shinobu Ijuin. Ma Benio è una ragazza moderna, che non si piega ai vecchi metodi di un Giappone ormai ‘passato’, e per questo ne farà vedere delle belle al promesso sposo, a suo padre e a tutti i personaggi che le si pareranno davanti nel corso della serie cercando di ricondurla sulla ‘retta via’ delle Signorine Perbene… Situazioni esilaranti, romanticismo vecchio stile e una protagonista forte e indipendente, in un grande classico – in tiratura ridottissima e da collezione – solo da Star Comics! Con un succulento extra: gli otto volumi italiani comprendono anche le storie brevi inedite, mai viste prima! (Trama da casa editrice)

Parfait Tic 22 (di 22), di Nagamu Nanaji, ultimo numero!
I nostri protagonisti sono cresciuti e maturati: Daiya partirà per la Cina, ma Fuko sembra sempre più sicura dei suoi sentimenti per il ragazzo… Lo aspetterà, o la vicinanza di Ichi segnerà l’inizio di una relazione fra quest’ultimo e Fuko? Scopritelo con noi nell’ultimo volume di una delle serie shojo manga di casa Star Comics più apprezzate: ma questo non è certo un addio con la sua autrice, e chi ha orecchio per intendere, intenda… (Trama da casa editrice)




Koakuma Café 4 (di 4), di Aya Oda, ultimo numero!
Gli innamoramenti dei ragazzi del Café Ange complicano la loro amicizia. Fra Sakura e Shinta è nato qualcosa? Come si comporterà Chika? E Naoki come affronterà i sentimenti per Sakura? E’ la resa dei conti finale, ed è giunto il momento di avere tutte le risposte! (Trama da casa editrice)






Torna su         

PLANET MANGA

Life 20 (di 25), di Keiko Suenobu
SOLO FUMETTERIA!! Miki invita per la prima volta Ayumu a casa sua, e lì quest’ultima scopre la verità sulla famiglia della sua migliore amica. Nel frattempo, Manami non ha rinunciato ai suoi propositi di rivalsa nei confronti delle due ragazze e coinvolge anche la professoressa Toda nei suoi piani, riuscendo a convincerla tramite un perfido ricatto. Quale sarà il tiro mancino che la diabolica ragazza ha progettato? (Trama da casa editrice)




Shibuya Love Hotel, di Mari Okazaki, volume unico
Intricata come un labirinto, Maruyama-cho è la zona del quartiere di Shibuya dedicata ai cosiddetti “love hotel”, gli alberghi a ore. In questa parte di Tokyo circolano soltanto coppiette che camminano con aria imbarazzata, distogliendo lo sguardo dagli altri passanti. Il loro obiettivo? Sempre lo stesso: l’amore clandestino. Mari Okazaki esordisce in Italia con il suo manga più famoso, “Shibuya-Ku Maruyama-Cho”, una doppia antologia di racconti per donne da cui l’anno scorso è stato tratto un film per il grande schermo. Grazie a lei, scopriamo storie d’amore incasinate e dai mille risvolti psicologici. Proprio come le nostre. (Trama da casa editrice)

Love Berrish 2 (di 5), di Nana Haruta
Yuya Fukushima ha 15 anni e sta per cominciare il liceo. Studiare in un'altra città significa abbandonare la comodità della propria casa e abitare in uno studentato assieme ad altre ragazze. Giunta in prossimità del posto che le è stato assegnato, scopre che è pieno e non potrà abitarvi, quindi sarà costretta a stare nel dormitorio lampone che però si rivela... misto! Possibile che questo liceo sia così liberale da permettere che ragazzi e ragazze convivano nello stesso edificio, e quindi si servano degli stessi servizi? La risposta è sì, e questo è decisamente solo la punta dell'iceberg dei problemi di Yuya, la quale ben presto si accorge di quanto sia difficile la convivenza con gli altri. È anche vero che un ragazzo proprio le piace tanto e questo potrebbe indorarle un pochino la pillola, ma riuscirà a farlo innamorare di sé? (Trama da casa editrice)

Desiderio 3 (di 7), di Ayane Ukyo
Oji sembra non voler cambiare: continua a sfogarsi su Mio che - un po' perché non sa cosa fare, un po' perché comincia a provare attrazione per lui - il più delle volte lo lascia fare senza dire nulla. Adesso, in mezzo ai due, si è messo anche Hinata, il quale prima si fa trovare a letto con lo stesso Oji, poi si dichiara innamorato della sorella. Che ovviamente è sconvolta da questa confessione. (Trama da casa editrice)




Shi Hwa Mong 9, di Jong-Eun Lee
SOLO FUMETTERIA!! Le tre gemelle Shi Hwa e Mong, separate per tanti anni, si sono finalmente ritrovate e sono riuscite a rintracciare loro padre. La loro vita rimane comunque un caos completo, e tutte e tre devono fare i conti con problematici affari di cuore: Hwa è alle prese con Robin, Mong si divide tra il passato e il presente e Shi… In questo nuovo appuntamento tutti i ragazzi si incontrano in un agriturismo per quella che si rivelerà un’occasione per risolvere alcune situazioni lasciate in sospeso. Soprattutto per Mong, Philip e Ritsuki. (Trama da casa editrice)


Host Club 11, di Bisco Hatori
SOLO FUMETTERIA!! Nuovo appuntamento con le esilaranti avventure dei ragazzi dell’Host Club. In questo numero, Tamaki contro Kyoya: uno scontro epico! Kyoya ricorrerà a tutte le sue abilità strategiche per avere la meglio sul presidente dell’Host Club, secondo voi riuscirà a farcela? Uno scontro emozionante sta per avere luogo, l’Host Club non è mai stato così diviso prima d’ora! (Trama da casa editrice)





Rockin' Heaven 1, di Mayu Sakai
È adorato dalle lettrici giapponesi e ora arriva anche in Italia: si tratta del celebre shojo di Mayu Sakai! Sawa sta per affrontare il suo primo giorno al liceo ed è emozionatissima. Peccato che a scuola non trova per niente il paradiso che si aspettava. La sua classe è piena di maschi ribelli e problematici, soprattutto uno… Ma Sawa non si scoraggia, perché decide che rendere meravigliose le sue giornate dipende solo da lei! E grazie a questa convinzione chissà, potrebbe davvero farcela, e magari nel frattempo trovare anche l’amore… (Trama da casa editrice)


Torna su         

FLASHBOOK EDIZIONI

You Are So Cool 6 (di 6), di Lee Young Hee, ultimo numero!
SOLO FUMETTERIA!! La madre di Seung-Ha sta per morire. Quella madre imperdonabile e degenere che tanto detestava soffre di una malattia incurabile, e ormai è vicina alla fine. Quest’inattesa consapevolezza getta l’animo di Seung-Ha nella più totale confusione, facendogli dubitare persino della felicità che aveva conquistato assieme a Nan-U. Così, in maniera del tutto inaspettata, le dice addio e sparisce. Il colpo è forte per la nostra povera Nan-U, profondamente ferita da questa separazione dolorosa e improvvisa. Ma se fosse una ragazza capace solo di piangersi addosso non meriterebbe di essere la nostra protagonista, non trovate? E allora forza, Nan-U! Rialzati e parti alla ricerca di Seung-Ha!! (Trama da casa editrice)

The Summit 4 (di 7), di Lee Young Hee
SOLO FUMETTERIA!! Dopo essere usciti incolumi dalla violenza e dalla follia di “quella” notte, per Moto e Han-Sae è venuto il momento di affrontare le loro reali emozioni le paure verso i propri sentimenti. Han-Sae ha deciso di non cercare più baci rubati di nascosto ma di prenderseli senza paura. La sua irruenza e determinazione mettono però in difficoltà Moto. Molte novità si prospettano per i due: un nuovo lavoro per Han-Sae e un incontro emozionante per Moto! (Trama da casa editrice)



Torna su         

JPOP


La Corda d'Oro 1, di Yuki Kure
SOLO FUMETTERIA!! La Corda d'Oro è ambientato nell'accademia Seiso, istituto rinomato per gli insegnamenti musicali. Kahoko frequenta i corsi senza grande successo, finché, all'improvviso, viene candidata per il prestigioso concorso dell'accademia! I suoi rivali saranno gli studenti della sezione musica, belli quanto stravaganti. Si apre così il sipario su una travolgente sinfonia di amore e melodie! (Trama da casa editrice)



Meine Liebe 1 (di 4), di Rei Izawa & Kaori Yuuki
SOLO FUMETTERIA!! Lasciatevi trasportare dalle magiche atmosfere di Meine Liebe, un manga romantico e appassionato, ambientato nell'europa del 1935! Erika Klause ha un solo sogno: ritrovare il giovane fratello, da cui si separò quando era bambina, frequentando la "Rosenstolz Academy", dove hanno studiato tutti i membri della sua famiglia. Qui dovrà affrontare intrighi e misteri, lungo il dipanarsi di una storia romantica, ricca di charme, che ci fa rivivere le atmosfere della "Vecchia Europa" e che farà scoprire alla bella Erika l'amore. (Trama da casa editrice)


Torna su         

PLANETA DEAGOSTINI

Non sono previste uscite per il mese di Ottobre.




Torna su         

KAPPA EDIZIONI

Non sono previste uscite per il mese di Ottobre.


Torna su         

DYNIT

Hanakimi 21 (di 23), di Hisaya Nakajo
l timore sorge spontaneo: se Sano la crede un ragazzo ed è innamorato di lei, non sarà omosessuale? Giunta a questo punto, Ashiya Mizuki non ha scelta e decide di confessargli tutta la verità! Ma ci vuole coraggio, e per racimolarne un po' decide di riprendere le lezioni di karate. Non potendo cambiarsi nei normali spogliatoi, cerca un posto sicuro dagli sguardi indiscreti degli allievi dell'istituto maschile Osaka, ma qualcosa va storto e le voci si diffondono rapidamente: sarà vero che qualcuno ha visto una ragazza nel magazzino? Nanba e gli altri rappresentanti d'istituto decidono di indagare e... Un numero particolarmente 'difficile' per la coraggiosa protagonista, che si troverà in guai più grandi di lei, mettendo a rischio persino il conseguimento del diploma... (Trama da casa editrice)

Torna su         

FREEBOOKS

Non ancora disponibili.




Torna su         

ALTRE CASE


Le Rose di Versailles 1 (di 6), di Riyoko Ikeda, edizioni D/Visual
SOLO FUMETTERIA!! E' il 1775. In tre paesi d'Europa, nascono tre persone destinate a un incontro che cambiera' la storia. In Svezia, nasce Hans Axel von Fersen, primogenito di un senatore di una nobile famiglia del regno scandinavo, destinato a diventare un giovane dotato di uno spirito brillante, un'intelligenza vivace e un fascino irresistibile. Vicino a Versailles nasce Oscar Fran?ois de Jarjayes, sesta figlia del generale de Jarjayes della Guardia Reale di Sua Maesta' Luigi XV, alla quale il padre da' un nome e un'educazione maschile per farne il suo successore alla guida della Guardia. Infine, al castello di Hofburg a Vienna, viene alla luce Maria Antonia d'Asburgo-Lorena, l'ultimogenita dell'arciduchessa d'Austria Maria Teresa, la bimba che meno di vent'anni piu' tardi sarebbe diventata regina di Francia col nome di Maria Antonietta! (Trama da casa editrice)

Le Rose di Versailles 2 (di 6), di Riyoko Ikeda, edizioni D/Visual
SOLO FUMETTERIA!! Mentre a corte la Polignac assume un'influenza sempre piu' forte sulla regina Maria Antonietta, Oscar viene allontanata temporaneamente dal servizio per aver offeso il Principe de Gu?men?. La giovane ne approfitta per visitare assieme ad Andr? i possedimenti di campagna dei Jarjayes, ma qui fa l'amara scoperta del fatto che l'amore del popolo verso la sovrana si sta lentamente trasformando in un pericoloso sentimento d'odio... Nel frattempo, Jeanne, la sorellastra di Rosalie, sta elaborando un piano che avra' l'effetto di alienare ancor piu' ogni simpatia popolare da Maria Antonietta: assieme al marito Nicolas, all'amante e truffatore R?taux e a una prostituta di nome Nicole d'Oliva, progetta di impossessarsi di una sfarzosissima collana creata per la du Barry, ma rimasta invenduta dopo la morte di Luigi XV. Per ottenere questo obiettivo coinvolge anche il Cardinale de Rohan, un uomo corrotto che per la sua dissolutezza gia' aveva attirato le ire di Maria Teresa durante la sua permanenza in Austria. (Trama da casa editrice)




Torna su         





This page is part of Shoujo Manga Outline
L'immagine usata per il logo di News è "Usagi Drop" © Yumi Unita.
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.