Aggiornato il:
18/01/2015


   A cura di Johan Ribert


La rubrica che vi tiene aggiornati sulle ultime uscite in Italia!



NOVEMBRE '08

STAR COMICS


Sex=Love2 1 (di 2), di Mayu Shinjo
SOLO FUMETTERIA!! Il sogno di Kumiko è quello di diventare una affermata professoressa, ma nonostante il padre sia contrario a questo progetto, le viene concessa un'unica opportunità di dimostrare di essere adatta a questa carriera. Piena di buona volontà, Kumiko incontra il primo studente a cui deve impartire lezioni private: Ryo – questo il suo nome – dimostra subito l'assoluto disinteresse allo studio, ma si rivela essere un esperto insegnante in una materia particolarmente ‘calda’… (Trama da casa editrice)



Perfect Girl Evolution 2, di Tomoko Hayakawa
Ed ecco le disavventure dei quattro ragazzi più belli del Giappone e della loro coinquilina Sunako, la ragazza più trascurata (da se stessa!) della storia dei manga! Riusciranno i Favolosi Quattro a trasformare la cozza in una lady… e ad aggiudicarsi in premio la magnifica villa?! La più divertente versione moderna di MY FAIR LADY è arrivata… dal Giappone! (Trama da casa editrice)




High School Debut 11 (di 13), di Kazune Kawahara
Yoh decide di frequentare un corso preparatorio ai prossimi esami d’ammissione e, a seguito di un banale incidente, si imbatte in una strana ragazza che comincia a perseguitarlo. Le cose si complicano quando l’ambiguo personaggio scopre l’esistenza di Haruna e decide di intromettersi nella vita della coppia… Meno uno al finale! (Trama da casa editrice)





C-Blossom 1 (di 2), di Harutoshi Fukui & Kayoko Shimotsuki
SOLO FUMETTERIA!! La vita di Kana viene completamente stravolta quando il padre viene arrestato per appropriazione indebita. La ragazza decide di fuggire dalla situazione cambiando scuola, e nel nuovo istituto conosce Ko, che la invita a parlargli dei suoi problemi. Ma chi è veramente questo Ko, è cosa vuole da lei? E chi è l'uomo che la segue e la spia? Preparatevi a vicenda che vi lascerà col fiato sospeso, e vi farà riconsiderare tutto quello che credevate di sapere in merito al ‘manga al femminile’! (Trama da casa editrice)




Una Ragazza alla Moda 2 (di 8), di Waki Yamato
SOLO FUMETTERIA!! Benio Hanamura è una ragazza indipendente ma pasticciona che è stata promessa in sposa al tenente Shinobu Ijuin. Ma Benio è una ragazza moderna, che non si piega ai vecchi metodi di un Giappone ormai ‘passato’, e per questo ne farà vedere delle belle al promesso sposo, a suo padre e a tutti i personaggi che le si pareranno davanti nel corso della serie cercando di ricondurla sulla ‘retta via’ delle Signorine Perbene… Situazioni esilaranti, romanticismo vecchio stile e una protagonista forte e indipendente, in un grande classico – in tiratura ridottissima e da collezione – solo da Star Comics! Con un succulento extra: gli otto volumi italiani comprendono anche le storie brevi inedite, mai viste prima! (Trama da casa editrice)


Sugar Sugar Rune 1 (di 8), di Moyoco Anno
Arrivano finalmente sulle pagine di Kappa Extra le due streghette più… dolci del mondo: Chocolat e Vanilla, inviate sulla Terra per un apprendistato che consentirà a una delle due di diventare la regina del mondo delle streghe! Accompagnate dallo stravagante Rockin' Robin, le due giovani streghe impareranno a vivere nel nostro mondo fianco a fianco con gli esseri umani! Di nuovo sotto il segno della Stella un’autrice (già apprezzata in HAPPY MANIA) e una serie prevista già anni addietro su KAPPA MAGAZINE per la serializzazione in contemporanea col Giappone: un doppio ritorno che condividiamo con enorme gioia coi nostri lettori! (Trama da casa editrice)


Crimson Hero 3, di Mitsuba Takanashi
Nobara inizia a rendersi conto dei propri sentimenti per Yushin, ma sa bene che lui è innamorato della propria ragazza. Una scoperta sconvolgente, però, attende Kumagai… Con l’ingresso di una nuova giocatrice nel club di pallavolo femminile, e il ritiro estivo per le squadre del liceo Benino, si scatenano una serie di incredibili rivelazioni e colpi di scena! (Trama da casa editrice)




Torna su         

PLANET MANGA

Shibuya Love Hotel: i Ciliegi, di Mari Okazaki, volume unico
Shibuya è un noto quartiere di Tokyo. Tipici di Shibuya sono i “Love Hotel” ossia alberghi a ore tipici del paese del sol levante, affittati a ore perlopiù a giovani coppiette in cerca di un momento d’intimità. Il nostro “Shibuya Love Hotel” è un manga “adulto”, ma non tanto per il contenuto sessuale: per quanto il titolo possa fuorviare, qui “l’albergo dell’amore” viene, infatti, visto sotto un’angolazione più romantica e poetica. In questa serie di racconti brevi scritti e disegnati da Mari Okazaki, Shibuya non è soltanto un luogo di frivolo divertimento, ma anche un posto dove scoprire che il sesso non vale più dell'amore dopo l'incontro fortuito di uno sconosciuto, il quale in poche ore riesce a capirti più di un migliore amico, più di un fidanzato, e ti aiuta a superare un momento di sconforto. (Trama da casa editrice)

Love Berrish 3 (di 5), di Nana Haruta
Yuya è insieme al suo amato Azusa nella squadra di salto della corda, ma è una frana totale negli sport, e non ha mai saltato la corda in vita sua. Si impegna con tutta se stessa ma finisce solo per essere d'impiccio agli altri componenti della squadra. Eppure questa era un'ottima occasione per i membri del lampone per fare amicizia con gli altri compagni... (Trama da casa editrice)





Desiderio 4 (di 7), di Ayane Ukyo
Nonostante l'impegno continuo di Mio, Oji sembra non voler cambiare continuando a sfogarsi sulla ragazza, la quale, un po' perché non sa che fare, un po' perché comincia a provare attrazione per lui, il più delle volte lo lascia fare senza dire nulla. Ora in mezzo ai due si è messo anche Hinata, che prima si fa trovare a letto con lo stesso Oji, poi si dichiara innamorato… della sorella?! (Trama da casa editrice)




Lovely Complex 15 (di 17), di Aya Nakahara
Risa si arrabbia quando scopre che suo nonno vuole separare lei e Otani perché sua moglie (la nonna della nostra protagonista) era altissima e doveva camminare gobba per stargli vicino... Per questo il nonno preferirebbe che la nipotina trovasse un ragazzo “alla sua altezza”. Come se non bastasse per il povero Otani, le fan di Haruka lo sequestrano mentre Risa è proprio con lui, per evitare che si intrometta. (Trama da casa editrice)





Nana Collection 16, di Ai Yazawa
SOLO FUMETTERIA!! I BLAST (Nana O., Yasu, Shin e Nobu) sono impegnati a scrivere nuove canzoni, mentre i Trapnest (Ren, Takumi, Reira e Naoki) sono volati a Londra per registrare il nuovo album. Oltre a quelle di Hachi & Takumi e Ren & Nana O., le storie d’amore maggiormente sotto i riflettori sono quelle degli altri tre BLAST. (Trama da casa editrice)






Angel Sanctuary Gold 6 (di 20), di Kaori Yuuki
Setsuna ha la possibilità di giustiziare Uriel, il responsabile della maledizione che lo costringe, vita dopo vita, a soffrire morendo ogni volta in maniera tragica. Cosa sceglierà di fare? Nel frattempo, il cherubino Catan cerca una speranza di redenzione allontanandosi da Rosiel assieme alla piccola Tiara, ma sarà in grado di abbandonare la persona che per lui è più importante al mondo? (Trama da casa editrice)





Vampire Knight 6, di Matsuri Hino
SOLO FUMETTERIA!! I sentimenti di Zero, i sentimenti di Yuki, i sentimenti di Kaname. Ogni cosa si mescola, lentamente, tingendosi del colore del sangue. Kaname fa a Yuki una proposta che lei non avrebbe mai immaginato di ricevere, e alla quale ora non può fare a meno di pensare. (Trama da casa editrice)







Rockin' Heaven 2, di Mayu Sakai
Dopo aver superato diverse difficoltà, Sawa pensa di essere riuscita finalmente ad avvicinarsi a Ran, ma lui all'improvviso inizia a trattarla con freddezza. Un giorno Ran non va a scuola perché ha la febbre e Tsubaki, un suo compagno di classe, propone a Sawa di andarlo a trovare. Sawa accetta, felice di avere un'occasione per chiarire cosa sta succedendo. Quello che ancora non ha chiarito con se stessa, però, è perché ogni volta che vede Ran le batte forte il cuore... (Trama da casa editrice)



Torna su         

FLASHBOOK EDIZIONI

Bokura ga Ita 9, di Yuuki Obata
SOLO FUMETTERIA!! All’inizio Nanami odiava Yano; poi però è stata attratta da quella sua dolcezza che a volte riusciva a intravedere, innamorandosi di lui. E superando le numerose incomprensioni affettive, i due hanno approfondito sempre piú i rispettivi sentimenti. E ora che lui deve partire per Tokyo, Yano e Nanami si scambiano la promessa di rivedersi. Il tempo scorre… Nanami si sta per laureare, ma al suo fianco Yano non c’è… (Trama da casa editrice)




Caramel Milk Tea, di Maki Usami, volume unico
SOLO FUMETTERIA!! Arriva, a grande richiesta, il più famoso e amato dei volumi di storie brevi realizzati, con lo stile dolce e sensibile che è il suo marchio di fabbrica, da Usami Maki! Quattro storie lievi e delicate come la seta, che indagano sulle insicurezze e sulle difficoltà dell’innamoramento e del rapporto di coppia. Nella prima, quella che dà il titolo all’albo, la liceale Nozomi comincia a lavorare part-time in un caffetteria pur di stare vicino a un commesso di cui s’innamora a prima vista, per scoprire a frittata ormai fatta che il ragazzo sembra non gradire l’essere corteggiato. Chissà come un’aromatica bevanda potrà risolvere il loro rapporto… La seconda, Il nostro tempo insieme, ci mostra il nascente rapporto fra due amici d’infanzia da poco riunitisi, Eri e Shiro. La vergogna della ragazza per il lavoro della madre e le intrusioni del suo ex ragazzo portano però degli ostacoli alla loro storia. Illuminami il cuore narra dei tentennamenti di Narumi, che, innamorata del maturo e affabile Miyamoto, trova un insolito e inatteso alleato nel burrascoso Kanzaki, amico d’infanzia di Miyamoto che nasconde dei sentimenti per lei. In N° 1 Girl, infine, ritroveremo Saiko e Hajime, già conosciuti in Orange Kiss. Lei lavora come fotomodella, e di fronte alle prospettive di carriera si trova costretta a compiere delle scelte che teme possano compromettere il loro rapporto. (Trama da casa editrice)

Torna su         

JPOP

Captive Heart 5 (di 5), di Matsuri Hino
SOLO FUMETTERIA!!









Horror Collector 4 (di 5), di Lee So Young
SOLO FUMETTERIA!!










V.B. Rose 1, di Banri Hidaka
SOLO FUMETTERIA!! Ageha lavora presso il Velvet Blue Rose Atelier, il più esclusivo negozio di vestiti da sposa gestito dai due giovani (e super-cool) Mitsuya e Yukari. Il suo scopo è preparare uno splendido vestito per la sorella che, rimasta incinta, dovrà presto sposarsi. Naturalmente questo è solo lo spunto per una storia che porrà Ageha di fronte a molti quesiti sull'amore, mentre relazioni, intrecci e amicizie si mischieranno alla vita di tutti giorni nel negozio dei nostri protagonisti! Il manga di Banri Hidaka si caratterizza per un disegno molto moderno, accattivante, davvero "alla moda", e ben riesce a rappresentare su carta quello che è il sogno di ogni donna: l'abito nuziale e quello che rappresenta. V. B. ROSE è un manga da TOP TEN giapponese in 12 volumi (in corso) che presenteremo a cadenza bimestrale... Inutile dire che potete già spedire le partecipazioni! (Trama da casa editrice)

I Fiori del Male 6 (di 7), di Lee Yeon Sook
SOLO FUMETTERIA!!










Really 5 (di 7), di Lee Yeon Sook
SOLO FUMETTERIA!!









Torna su         

PLANETA DEAGOSTINI


Arrivare a Te 1, di Karuho Shiina
E' la storia di una ragazza di quindici anni, Sawako Kuronuma, il cui aspetto ricorda molto Sadako, l'agghiacciante bambina di "The Ring". Sawako in realtà è una ragazza timida che vorrebbe avere molti amici, un po' come Kazehaya, un suo compagno di classe che sembra essere l'unico a non essere spaventato da lei... (Trama a cura di Johan Ribert)






Torna su         

DYNIT

Hanakimi 23 (di 23), di Hisaya Nakajo, ultimo numero!
Si concludono con questo volume le avventure della ragazza che si finge un ragazzo. O, meglio, della ragazza che 'si fingeva' un ragazzo. Già, perché la voce si è sparsa e ormai non si parla d'altro: all'istituto maschile Osaka si è infiltrata una ragazza! Tutti gli occhi sono puntati su Mizuki, che si decide a prendere una decisione drastica. Anzi, due. Quanto a Sano, qualsiasi cosa accada sarà dalla sua parte, e i suoi sentimenti l'aiuteranno a superare qualsiasi difficoltà, così come l'amicizia di Nakatsu. Il quale, innamoratosi di Mizuki già quando la credeva un maschio, ora non può che perdersi ancor di più nelle sue fantasie e rilassarsi: se il suo lui è una lei, lui non è certo gay! A tal proposito, si prepara la festa di diploma, e il vanitoso ma romantico Nakao comincia a scegliere le fotografie da inserire tra i fotogrammi del filmino che sta realizzando con i compagni. Ma... sono tutte foto di Nanba! Un ultimo numero pieno di sentimenti, chiacchiere, passione, allegria, pettegolezzi, comicità e, naturalmente, 'fantasmi'. Almeno a detta del bel tenebroso Kayashima! Non perdetelo! (Trama da casa editrice)

Torna su         

MAGIC PRESS


Nanako S.O.S. 1 (di 5), di Hideo Azuma
SOLO FUMETTERIA!! E' la storia di Nanako, una ragazza venuta da chissà dove e dotata di superpoteri. Nanako vive nella capanna sull'albero della casa di Leonetto, uno pseudo-scienziato ancora studente con il quale è in società, una società il cui scopo è solamente quello di sfruttare i poteri della povera Nanako per arricchire Leonetto, ma senza mai riuscirci. Della società fa parte anche Bobolo, un compagno di classe di Nanako segretamente innamorato della ragazza. Il suo, però, è un amore non corrisposto, poichè Nanako è in realtà innamorata di Leonetto... (Trama a cura di Johan Ribert)
Nanako S.O.S. non è uno shoujo e l'uscita del primo volume è stata segnalata in questa sezione in via del tutto eccezionale. Dal mese prossimo non troverete più Nanako SOS tra le uscite in Italia.

Torna su         

ALTRE CASE EDITRICI

Cantarella 3, di You Higuri, edizioni FreeBooks
SOLO FUMETTERIA!! L'esercito di Francia comandato da Carlo VIII in persona inizia la sua discesa verso Napoli. Nel frattempo Cesare viene richiesto in ostaggio da Ascanio Sforza. Il giovane Borgia si ritrova così incatenato nei sotterranei di Palazzo Colonna da una Giulia Farnese disposta a tutto pur di ottenere il suo amore. Chiaro corre in aiuto di Cesare ma intanto le truppe del re di Francia si avvicinano pericolosamente alla residenza di Vanozza... (Trama da casa editrice)




Gray City 1 (di 2), di Jung-Hyun Uhm, edizioni Renoir
SOLO FUMETTERIA!! Yun-Ook Jang, una giovane illustratrice, è single e senza un soldo. Decide di dare in affitto una stanza del suo appartamento, e all'annuncio risponde l'enigmatico Bum-Moo Lee, taciturno ed elegantissimo. I due non si rendono subito conto di essersi già incontrati, e in una circostanza imbarazzante, per di più, e quando la cosa emerge, durante la convivenza, gli equivoci cominciano ad accumularsi come i piatti sporchi nel lavello di cucina. Un manhwa delizioso, che sembra un film di Nora Ephron. Lo adorerete! (Trama da casa editrice)

Gray City 2 (di 2), di Jung-Hyun Uhm, edizioni Renoir
Anteprima della copertina italiana non disponibile.
SOLO FUMETTERIA!! Gli equivoci scatenati dalla convivenza forzata tra Yun-Ook Jang, una giovane illustratrice, e il flemmatico Bum-Moo Lee aumentano. Innanzitutto perché lei non è immune al fascino di lui, ma ancora non sa che... ha diciassette anni appena! E poi cosa si risponde a un ragazzo bellissimo che ti chiede goffamente: «Ti secca se mi prendo una cotta per te?» (Trama da casa editrice)


Legend 1 (di 7), di Kara & Woo SooJung, edizioni Renoir
SOLO FUMETTERIA!! Il Bulkirin era solo un animale immaginario, con un corno, la coda di un toro e il corpo di un cervo coperto di scaglie di pesce. Poi, un tempo, un re egoista evocò il Bulkirin nel mondo reale perché esaudisse un desiderio. Da allora il Bulkirin è esistito in questo mondo. In molti hanno chiesto al Bulkirin di esaudire i loro desideri, e la creatura è impazzita, perché non poteva fare tutto ciò che le veniva chiesto. Così il Bulkirin divenne una forza del male. Poi, un giorno... un eroe apparve, come dal nulla, e riuscì a domare il Bulkirin con la "Spada dalle sette lame". Cosa ha a che fare tutto questo con Eun-Gyo Sung, una ragazzina che si è appena beccata una sospensione da scuola per il suo pessimo carattere? Come mai viene rapita dal misterioso e bellissimo No-Ah? Ed è possibile che insieme viaggeranno nel passato?... (Trama da casa editrice)

Legend 2 (di 7), di Kara & Woo SooJung, edizioni Renoir
Anteprima della copertina italiana non disponibile.
SOLO FUMETTERIA!!

Torna su         





This page is part of Shoujo Manga Outline
L'immagine usata per il logo di News è "Usagi Drop" © Yumi Unita.
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.