Aggiornato il:
18/01/2015


   A cura di Johan Ribert


La rubrica che vi tiene aggiornati sulle ultime uscite in Italia!



LUGLIO '08

STAR COMICS

Afterschool Nightmare 7 (di 10), di Setona Mizushiro
Spinto dalla curiosità, Mashiro prova a indossare l’uniforme regalatagli da un’altra studentessa, e sente che la sua metà femminile potrebbe avere il sopravvento nel suo complicato conflitto di personalità. Intanto, reduce dalla fresca separazione con Mashiro, Kureha comincia a confidarsi con So, e insieme arrivano a progettare una sorta di vendetta ai danni dell’ex… (Trama da casa editrice)



Ransie la Strega - Batticuore a Mezzanotte 7, di Koi Ikeno
Convinto finalmente di aver ritrovato Ranze (Ransie), Shun corre ad abbracciarla, non accorgendosi che in realtà si tratta di Firil. Ben presto qualcosa gli insinua il dubbio che quella in effetti non sia la sua ragazza e con uno stratagemma, comunica alla falsa Ransie che deve dire qualcosa di urgentissimo proprio a Firil. Quindi, con passo veloce, si dirige verso le stanze della principessa, dove… (Trama da casa editrice)



Virgin Crisis 3 (di 4), di Mayu Shinjo
Un bel viaggetto all’Inferno è quello che ci vuole per movimentare, come se già non lo fosse abbastanza, questa sexy miniserie della sempre più acclamata Mayu Shinjo! Per Miu è il momento di scoprire come viveva Satana nel suo mondo… (Trama da casa editrice)





Alpen Rose 8 (di 8), di Michiyo Akaishi, ultimo numero!
SOLO FUMETTERIA!! Dopo un frenetico inseguimento, Jeudi e Lundi riescono a raggiungere Jean-Jacques giusto in tempo per impedirgli di compiere un assassinio, ma nella colluttazione che ne segue Lundi viene ferito gravemente. Il mandante dell’assassino fa prigioniera Jeudi, e minaccia di non liberarla finché la missione omicida non sarà portata a termine… in un modo o nell’altro. (Trama da casa editrice)



Crimson Hero 3, di Mitsuba Takanashi
Un'insperata iscrizione permette finalmente al club di pallavolo femminile del liceo Benino di iniziare la sua attività! E così Nobara si ritrova a dover dividere il proprio scarso tempo tra gli intensi allenamenti per le preliminari regionali e le richieste della sua famiglia. Intanto il legame tra lei e Yushin si fa sempre più stretto, sotto lo sguardo preoccupato di Haibuki… E’ davvero solo amicizia? (Trama da casa editrice)





Koakuma Café 1 (di 4), di Aya Oda
…e dire che la giornata di Sakura doveva essere sfortunata! Nel tentativo di salvare un gatto nero che le attraversa la strada, la ‘rossa’ si scontra con un misterioso ragazzo dalla faccia d’angelo… Ed è amore a prima vista! Il ragazzo si chiama Chika e lavora in un piccolo caffè che serve solo clienti donne (una recente moda giapponese, speculare rispetto a quella degli ormai noti maid cafè), così Sakura, per restargli vicino e conquistarlo, comincerà un part-time presso lo stesso locale… spacciandosi per un maschio! E questo le risulterà particolarmente difficile, dato che il suo aspetto è indiscutibilmente femminile! Col suo tratto moderno, ecco una nuova autrice per l’Italia, ma già nota e apprezzata da tempo in Giappone, in una miniserie allegra e frizzante! (Trama da casa editrice)

Torna su         

PLANET MANGA

Cat Street 6 (di 8), di Yoko Kamio
L’ex bambina prodigio Keito Aoyama comincia a fare i conti con la ritrovata celebrità: ad esempio, foto sue e di Rei al luna park finiscono su un giornale scandalistico, mentre si diffonde la voce che la scuola sta per chiudere i battenti a causa di problemi legati al preside… (Trama da casa editrice)





Vampire Knight 5, di Matsuri Hino
Quinto appuntamento con il manga di Matsuri Hino, che ci trasporta nel pericoloso e affascinante mondo dei vampiri. Il destino di Zero, il vincolo sanguinoso che lo lega a colei che l’ha reso un vampiro, la comparsa di Ichiru e ora l’attacco di Kaname a Shizuka… Quali sono le reali intenzioni di Kaname? E cosa succederà adesso che qualcuno è morto all’interno del collegio Cross? (Trama da casa editrice)



The Gentlemen's Alliance Cross 4 (di 11), di Arina Tanemura
Per preparare il festival della cultura, il consiglio studentesco va in ritiro per qualche giorno. E lì Haine incontra la sua vera sorella, Komaki, che non vedeva da quando ha dovuto abbandonare la famiglia Kamiya. Ma questa, oltre a dirle di essere la promessa sposa di Shizumasa, la tratta in modo molto scortese. (Trama da casa editrice)




Nana 36, di Ai Yazawa
Con Shin finito in prigione per problemi di droga, Nana Osaki si trova davanti a una grossa decisione per la band, che rischia di sciogliersi prima ancora di essersi fatta veramente un nome. Certo, potrebbe esserci un rimpiazzo momentaneo in Ren, ma sembra che lui non voglia assolutamente saperne! Inoltre, riflettori puntati su Takumi, protagonista di una lunga storia completa. (Trama da casa editrice)



Paradise Kiss Deluxe 3 (di 5), di Ai Yazawa
Yuka finisce quindi per unirsi ai ragazzi della Parakiss come modella. Questa occasione insperata di potersi realizzare – e il fascino del maggiore creativo della Parakiss, Joji – la spingono verso una nuova vita. Oltretutto, potendo contare sull’ospitalità dei nuovi amici, abbandona gli studi e, apparentemente, anche la famiglia, stregata com’è da Joji e da questa fuga dalla vita di tutti i giorni! (Trama da casa editrice)




Nana Collection 14, di Ai Yazawa
Continua la ristampa dell’opera più celebre di Ai “Paradise Kiss” Yazawa. In questo periodo, il povero Yasu sembra essere sulla bocca di tutti: lo stesso Ren, pur essendo follemente innamorato della sua Nana, confessa a Reira di aver chiesto la sua mano allo scopo di tenerla lontana dal batterista, pur ritenendo il matrimonio un semplice “pezzo di carta”. Il giovane avvocato Yasu viene anche tirato in ballo dall’amico Nobu, nel tentativo di aiutare la fidanzata Yuri Kosaka, attrice di talento convertita ai film a luci rosse… (Trama da casa editrice)



Angel Santuary Gold 4 (di 20), di Kaori Yuki
La morte di Sara Mudo ha risvegliato i poteri di Setsuna, che accecato dal dolore per aver perso colei che amava ha dato inizio alla distruzione di Tokyo! Se non verrà fermato in tempo, la fine del mondo sarà inevitabile. Ma esisterà qualcuno in grado di farlo? E anche se ciò fosse possibile, Setsuna sarebbe disposto a continuare a vivere in un mondo in cui Sara non c’è più? (Trama da casa editrice)





Fushigi Yuugi Special 6, di Yuu Watase
Questa è la storia di una fanciulla e della sua missione per riunire le sette stelle di Genbu. Takiko Okuda è una diciassettenne dell’antico Giappone (epoca Taisho, quasi 80 anni fa) rimasta orfana della madre. Il padre, che non vede da tempo, ritorna dopo un lungo viaggio, e sembra preoccuparsi più del libro che sta scrivendo che della defunta moglie. Arrabbiata, Takiko cerca di sbarazzarsi dell’odiato libro strappandolo, ma improvvisamente si ritrova catapultata ad Hokkan, la magica terra di Genbu! (Trama da casa editrice)



Lovely Complex 13 (di 17), di Aya Nakahara
Suzuki si sottopone a una settimana d’allenamento speciale dopo aver lanciato una sfida a Mister Muscolo, per paura che questi gli soffiasse Chiharu. Stranamente, Otani è dalla sua parte, visto che - a sentir lui - quando lo hanno ammesso all’università, l’unico a congratularsi per l’ammissione è stato proprio… Suzuki. Insomma, c’è nuovamente aria di bufera sulla coppia Risa/Otani! Di Aya Nakahara. (Trama da casa editrice)




Torna su         

DISNEY MANGA

W.I.T.C.H. 2 (di 2), di Haruko Iida


Torna su         

DYNIT

Hanakimi 20 (di 23), di Hisaya Nakajo
Che cos'avrà voluto dire la madre di Nakatsu, salutando il figlio com quella frase enigmatica alla fine dello scorso volume? Più curiosa di una scimmia, Mizuki pretende di sapere tutto, ma viene sorpresa a origliare! Dal passato si manifesta l'immagine di un Nakatsu con i capelli ancora neri, deciso a diventare un calciatore e a mantenere la promessa fatta a un caro amico. E se Sano non sprizza certo allegria da tutti i pori, il più giù di corda è senza dubbio l'innamorato Nakao, che proprio per San Valentino si trova a dover fare i conti con la dura realtà: decisamente Nanba non ricambia i suoi sentimenti. Costretto a rassegnarsi, cerca il conforto di Mizuki. (Trama da casa editrice)


Torna su         

FLASHBOOK EDIZIONI

La Sposa di Habaek 2, di Yoon Mikyung
SOLO FUMETTERIA!! Durante il giorno Habaek si manifesta in forma di fanciullo, e solo al calar del sole può riacquistare le sue sembianze originali. Ma Soa non è in grado di afferrare questa duplice natura di Habaek. Così, ogni qual volta ella s’imbatte in Mui, il suo giovane cuore palpita ignaro. Finché un giorno, come un fulmine a ciel sereno, Soa scopre da Taeeuljinin che Habaek e Mui sono la stessa persona! La ragazza decide di verificare a modo suo l’incredibile rivelazione... (Trama da casa editrice)



Gung 12, di Park So Hee
SOLO FUMETTERIA!! Il prepotente ritorno di Hyo Rin non può che far ulteriormente vacillare la già instabile relazione tra Shin e Ch’ae Kyong. Ma se quest’ultima considera sempre meno l’idea del divorzio, Shin al contrario ci pensa sempre di piú, rendendo impossibile prevedere quale corso potrà seguire la loro relazione. In questo numero, inoltre, si intrecceranno la vita e la morte: l’atteso arrivo del principino porterà gioia e complicherà i piani della madre di Yul, ma è anche il momento di dire addio a qualcuno che Ch’ae amava tantissimo... (Trama da casa editrice)


The Summit 3, di Lee Young Hee
SOLO FUMETTERIA!! Una nuova finestra si apre sull’oscuro passato di Moto. Da una parte c’è chi già l’aveva defraudato, e che ora sta di nuovo tramando nell’ombra; dall’altra c’è I-Tan, che si è sacrificò per lui già una volta e che è pronto a rifarlo. E poi c’è Han-Sae: il presente… Le loro vite si intrecciano ancora, ma questa volta i toni della commedia agrodolce si smorzano per lasciare il passo ad atmosfere più cupe, serie e violente. L’autrice più trasgressiva di tutta la Corea sta per stupirvi ancora una volta. Siete pronti? (Trama da casa editrice)


Torna su         

FREEBOOKS

Cantarella 2, di You Higuri
Una rivelazione crudele quanto inaspettata spinge Cesare Borgia a tentare l’insano gesto. Il figlio illegittimo del cardinal Rodrigo, scopre infatti che il padre lo ha venduto al demonio in cambio della nomina papale, quando il suo desiderio verrà esaudito Cesare sarà divorato dalle tenebre. Come se non bastasse, l’angelo della morte Michelotto, il leggendario sicario mascherato, è costantemente alle sue costole per ucciderlo, su ordine del cardinale della Rovere, acerrimo rivale del cardinal Rodrigo. Tuttavia, malgrado la posta in palio, la scarcerazione del padre, Michelotto decide inaspettatamente di rinunciare all’incarico. Intanto, anche la bella Lucrezia Borgia, sorellastra di Cesare, diventa una vittima delle ambizioni sfrenate del padre, verrà infatti costretta a sposare il vecchio e viscido Duca di Pesaro, messer Giovanni Sforza. Il suo cuore, però, batte intensamente per qualcun’altro... (Trama da casa editrice)


Torna su         

JPOP

Horror Collector 3, di Lee So Young
SOLO FUMETTERIA!










Captive Heart 3 (di 5), di Matsuri Hino
SOLO FUMETTERIA!










Torna su         

PLANETA DEAGOSTINI

Le Mille e Una Notte 6 (di 11), di Han Seung Hee e Jeon Jin Suk
Non ti sembra romantico che due persone che si amano combattano insieme in guerra... fianco a fianco? E se poi loro due, in quella guerra, troveranno anche la morte... sarà ancora più romantico. Visto, Socrate? L’amore è in grado di rendere stupido... chiunque. (Trama da casa editrice)






Cynical Orange 9 (di 9), di Yun JiUn, ultimo numero!
Hye Min ha finalmente preso una decisione. A volte, però, non è facile trovare le parole adatte e non è detto che queste alla fine riescano a sistemare tutto. Le conseguenze sono imprevedibili e il mondo può caderti addosso. Sarà capace di superare questa prova? Potrà contare sull’appoggio degli altri? Yun Ji Un conclude Cynical Orange mantenendo alta la tensione fino all’ultimo momento. (Trama da casa editrice)




Torna su         





This page is part of Shoujo Manga Outline
L'immagine usata per il logo di News è "Usagi Drop" © Yumi Unita.
Questo e' un sito no profit: tutte le immagini sono usate per recensire e promuovere gli shoujo manga in Italia. Tutte le immagini sono © dei rispettivi artisti ed editori.
Prima di riprodurre testi, immagini e html di questo sito e' necessario chiedere il permesso.