ULTIME USCITE: Italia

La rubrica che vi tiene aggiornati su tutte le uscite shoujo in Italia, mese per mese!

Per consultare le uscite dei mesi precedenti:

OTTOBRE '07

A cura di Johan Ribert
 

-Honey & Clover 4 (di 10), Chika Umino, PM
Il talento della piccola Hagu non rimane per molto tempo nascosto; infatti un’autorità molto importante vorrebbe vederla studiare all’università di Kyoto, e il professor Hanamoto le propone di andare con lei lì. La ragazza rifiuta, e rimane nella sua città e comincia a convivere con Yamada, mentre il professore decide di lanciarsi in una grande avventura: è per questo che parte in un viaggio di un anno tra Giappone, Mongolia e Cina per scrivere un libro.


-Trinity Blood 2, Kiyo Kyujo, PM
Dopo il combattimento contro Lord Gyula, la distruzione della chiesa di Mátyás, e la morte di madre Vitéz, alla giovane suor Esthel Blanche non rimane che partire insieme a padre Abel Nightroad e al maggiore Tres Ics verso Roma. L'obiettivo è capire qualcosa di più sul turbinio di eventi che l'hanno travolta. Chi o cosa sono i Methuselah? Perché odiano gli esseri umani? In un mondo sopravvissuto all'Armageddon, tre razze combattono tra di loro per ottenere la supremazia.


-La luce della luna - Proteggi la mia terra II 2, Saki Hiwatari, PM
SOLO IN FUMETTERIA!! Secondo appuntamento con il seguito di “Proteggi La Mia Terra”! Saki Hiwatari continua a raccontarci le avventure di Ren, il figlio di Rin e Arisu. Questa volta il bambino si troverà a partecipare, assieme ai suoi amici, a delle insolite “lezioni di magia” che gli verranno proposte da un insegnante della sua scuola. E non solo! In un altro episodio, riceverà anche delle lezioni di canto molto speciali...


-Jeanne 3 (di 7), Arina Tanemura, PM
Maron è una normale sedicenne che fa parte del club di ginnastica ritmica. In realtà, però, è la reincarnazione di Giovanna D’Arco, e grazie al potere degli dei sta recuperando i demoni che si insidiano nei dipinti. La sua identità segreta è Jeanne la ladra!! Porta avanti il suo compito con determinazione insieme al mezzo angelo Fin, nonostante Miyako, che è figlia di un poliziotto, cerchi in ogni modo di ostacolarla.


-La febbre del cuore 2 (di 10), Kaho Miyasaka, PM
Rina frequenta il terzo anno delle scuole medie, ed è innamorata di Takayanagi, un ragazzo del liceo che incontra tutte le mattine alla stazione. Dopo mille esitazioni, Rina prova a rivolgergli la parola, e lui le regala i biglietti per un suo concerto! Però, per entusiasmare il pubblico del concerto, Rina viene presa in giro… Hiro, amico di Takayanagi, accorre in soccorso a Rina. Come se niente fosse, Rina e Hiro finiscono per baciarsi!


-Romance of Darkness 4 (di 5), Chie Shinohara, SC
SOLO IN FUMETTERIA!! Un incredibile segreto si tramanda nella famiglia Nikaido: essa discende dal Drago Bianco, un essere mitico che all’origine del Mondo si spartiva il potere sul cielo e sulle acque con uno spirito rivale, il Drago Nero. In una battaglia epocale nella notte dei tempi, il Drago Bianco venne sconfitto e si nascose tra gli uomini. La profezia dice che un giorno potrà tornare alla sua vera forma, e il modo per ottenere la trasformazione sarà fare l’amore con una fanciulla della famiglia Nikaido il cui nome è Rikka. Inoltre, secondo la leggenda, il drago dovrà divorare l’energia vitale della ragazza, che morirà. Izumi, la reincarnazione del Drago Nero, vuole a tutti i costi costringere Yuzuru, reincarnazione del Drago Bianco, a tornare alla sua antica forma per affrontarlo in uno scontro finale. E userà tutti i mezzi per farlo!


-Ma quando mai?! 9 (di 9), Izumi Kawahara, SC
Tutti i nodi vengono al pettine per i tre fratelli Mamiya! Ma sarà davvero così facile fare una scelta per Shizuka? E cosa farà Nimura?





-Love Celeb 5 (di 7), Mayu Shinjo, SC
Nello sceneggiato andato in onda in prima serata, Kirara recita con Ginzo e con Koki ma tutti i ragazzi fanno confusione tra finzione e realtà… Da questo numero entrano in scena i compagni di classe di Gin, dei tipi davvero particolari, ed entro la fine del volume la poltrona dell'uomo più potente del paese verrà usurpata da un altro ragazzo…





-
Arrenditi Prof!, Mayumi Yokoyama, FB
SOLO IN FUMETTERIA!! Narumi, il bellissimo e narcisista prof di chimica di un liceo femminile, è il protagonista di “Arrenditi, prof!”. Tutte le sue studentesse impazziscono per lui, o meglio, tutte tranne una: Yuri, ragazza dotata di gambe da cerbiatta e di un carattere da peperino che sembrano essere proprio i “punti deboli” del bizzarro insegnante! Quando Narumi inizia a ricevere delle misteriose lettere minatorie i sospetti cadono proprio su Yuri, che sarà così costretta ad aiutarlo per smascherare la vera colpevole.
In “I love high school” la fusione tra un liceo femminile e uno maschile genera grande caos e lotte tra le studentesse, che coltivano sogni d’amore, e gli studenti, che preferirebbero continuare a dedicarsi serenamente e seriamente all’apprendimento. Saranno i rappresentanti di queste due fazioni a ristabilire la pace nella scuola, dando a tutti il “buon esempio”!
Monako è costretta dai suoi genitori a trascorrere l’estate nello stabilimento balneare di famiglia, in un paesino della costa. Onigiri, “l’amabile diavoletto”, è conosciuto in tutto il paese per le sue bravate e il suo irrefrenabile slancio verso il gentil sesso. Riuscirà almeno Monako a resistergli?
Senri, una liceale alla ricerca del vero amore, è la protagonista di “Nervous”. Una dea dell’amore alquanto pasticciona la aiuta in questa ricerca, per scoprire che a volte non serve spingersi troppo lontano…

-Venus in Love 9 (di 12), Yuuki Nakaji, PM
SOLO IN FUMETTERIA!! Sì, è successo: Suzuna ha baciato Yuki... ma non voleva! A causa di questo avvenimento del tutto accidentale, Suzuna non riesce a essere naturale con Eichi, che s'insospettisce, e la settimana bianca inizia all'insegna del fraintendimento e dell'imbarazzo! La presenza di Hinako, Fukami e della ragazza di quest'ultimo vivacizza il soggiorno, ma tra Eichi e Suzuna, soprattutto a causa della presenza di Yuki, cresce la tensione...



-Hanakimi 12 (di 23), Hisaya Nakajo, DI
Festa, violini, Sano, Nanba e Nakatsu elegantissimi circondati da ragazze… Allora perché proprio a Mizuki è toccato vestirsi da donna…? Perché è una ragazza, forse. Ma nessuno lo sa. Almeno, nesuno dovrebbe saperlo! Quando a Nakatsu, il suo cavaliere, capita un piccolo incidente, Sano la invita a ballare, spinto da Rio: essendo la sorella del dottor Umeda, comprende bene che anche tra individui dello stesso sesso ci si possa innamorare, e fa il tifo per i suoi due amici!
Poi Mizuki riceve un biglietto aereo da parte di Shizuki, suo fratello. Alla carta d'imbarco è allegato un messaggio: "come home!"... Che cosa sarà successo? Fatto sta che Mizuki rientra in tuta fretta negli Stati Uniti, dove conosceremo finalmente i suoi genitori... e Gilbert, il ragazzo che l'aiutò durante la sua fuga da casa. Come mai le fa battere così forte il cuore? Una visita inaspettata getta ulteriore confusione nella sua già caoticissima vita.

-YaYa 4 (di 6), Kang Eun Young, FB
SOLO IN FUMETTERIA!! Al termine di un’interminabile e angosciante indecisione Hyuna sceglie di accettare l’invito del professor Innam, rinunciando quindi al party organizzato da Rein. L’appuntamento si rivela piacevole, nonostante l’imbarazzo la faccia da padrone; tuttavia Hyuna è tormentata dal rimorso per aver abbandonato l’amico, e alla fine decide di andare alla festa di Rein trascinando con sé anche Ju Innam.
La vita di tutti i giorni torna a procedere fra alti e bassi: Hyuna si impegna nel lavoro, sopportando le angherie del suo scorbutico collega, e con le compagne di classe inizia i preparativi per il festival scolastico. Rein, dal canto suo, si trova alle prese con tutte le difficoltà della sua nuova vita indipendente, mentre l’affascinante professor Innam si divide tra il suo interesse per Hyuna e le incalzanti attenzioni dell’intraprendente Jihwa.
Una sera Hyuna assistite a una scena che non avrebbe mai voluto vedere, in seguito alla quale fugge shockata… ma ancora una volta troverà Rein al suo fianco, pronto a consolarla.

-Sad Love Story 5 (di 5) di Sin Ji Sang
SOLO IN FUMETTERIA!! Keon Woo porta Hae In a visitare il tempio dove si trova la tavoletta mortuaria di sua madre, e lì, dopo averle raccontato della sua triste infanzia, inaspettatamente le chiede di sposarlo. L’esitazione di Hae In è interrotta da un suono improvviso di chitarra proveniente dal tempio: fatalmente, Keon Woo, Hae In e Jun Kyu si ritrovano insieme, nello stesso luogo e nello stesso momento, e Hae In finalmente riconosce in Jun Kyu il suo amato Jun Young. Jun Young, tuttavia, non vuole tradire l’amicizia che lo lega a Keon Woo, e, persuaso che quest’ultimo possa garantirle una vita migliore, decide di lasciare Hae In nelle sue mani.
Keon Woo, per garantire un futuro sereno a Hae In, accetta un compromesso con suo padre, e inizia a lavorare presso l’azienda di famiglia, delegando definitivamente tutte le questioni discografiche ai suoi amici. Purtroppo, le attenzioni e i complimenti che il padre rivolge a Keon Woo attirano l’insana gelosia di suo cognato Sang Jin, impiegato nella stessa azienda, che comincia a complottare contro di lui, coinvolgendo nelle sue macchinazioni anche Hae In, e persino Jun Young.

-Mermaid Melody 7 (di 7), Pink Hanamori e Michiko Yokote, PMC
Le avventure di Lucia e delle sue amiche arrivano alla loro conclusione con questo imperdibile settimo volume! Dopo esser stata assente per lungo tempo dalla trama della storia, ecco tornare la piccola Yuri, una delle Dark Lovers di Gaito che però prova un certo interesse per il piccolo Hippo, guardiano e custode delle nostre amiche sirene. Anche Hippo non è certo indifferente ai suoi sentimenti, e vorrebbe poterli ricambiare... Potrà l'amore andare oltre le differenze e travalicare i ruoli che vengono imposti da questa triste e crudele battaglia tra i regni marini?
D'altro canto Lucia, ammalatasi in modo grave, si trova faccia a faccia con una scomoda verità che mette in crisi la sua relazione con Kaito. Riusciranno queste due coppie a raggiungere un finale romantico e felice, o dovranno scontrarsi contro l'impossibilità di coronare il loro sogno d'amore?

-Mayme Angel 2 (di 3), Yumiko Igarashi, SC
SOLO IN FUMETTERIA!! Finalmente arrivano i Grandi Classici dello Shojo Manga sotto il marchio Star Comics! È il momento di ritrovare la grande Yumiko Igarashi, la creatrice di CANDY CANDY e GEORGIE con uno dei suoi manga più amati di sempre! Mayme e la sua famiglia sono partiti verso il West in cerca di un nuovo paradiso. Il viaggio è molto più duro di quanto pensassero, tanto che la mamma di Mayme si ammala, e decide di tornare indietro insieme alle sorelle, lasciando Mayme da sola a proseguire con la carovana, per realizzare i sogni di tutti. Un giorno per caso incontrano Dalton, un ricco proprietario terriero che da’ una festa per l’intera comitiva nella sua splendida villa. Il bel Dalton chiama Mayme in disparte dicendo di doverle parlare di suo cugino Armand che, a quanto pare, si è unito a un gruppo di fuorilegge…



-Marionette 2 (di 8), Chiho Saito, SC
SOLO IN FUMETTERIA!! Dopo un'infanzia trascorsa dedicandosi alla danza classica, Nanami entra a far parte della Compagnia Teatrale XXIX Secolo di Masayuki Jin, eccentrico regista che vede in lei un grande talento per la recitazione. Per il trattamento di favore che egli riserva alla sua pupilla, la ragazza non è vista di buon occhio tra i suoi colleghi, in particolare dalla prima attrice Yukiko Kan, e così Jin le affida il difficile compito di interpretare il ruolo della protagonista in La Bella e la Bestia: solo così Nanami potrà mostrare agli altri quanto vale e farsi finalmente accettare.



-Parfait Tic! 16 (di 22), Nagamu Nanaji, SC
Nonostante l’ultimo tentennamento di Fuko, tutto inizia a filare liscio tra lei e Daiya, e finalmente la ragazza si sente felice... Solo che questo provoca un po' di invidia in Obayashi, sua cara amica, che è invece stata respinta dal ragazzo che le piaceva... Non c’è pace per Fuko Kameyama!






-
Gorgeous Carat Galaxy (sequel di Gorgeous Carat, inedito), You Higuri, JPOP
SOLO IN FUMETTERIA!! Florian e Noir intraprendono un viaggio verso il castello dei parenti di Florian, per aquistare alcuni pezzi d'arte d'antiquariato. Lì, Florian ritraova una sua conoscenza d'infanzia, Eleonora. La ragazza, infelice e parecchio confusa, decide di far suo Florian, e lo trascina in una segreta sotterranea, dove lo imprigiona. Noir si trova perciò a dover salvare Florian... Riuscirà nell'intento di liberarlo e scappare, nonostante il labirintico maniero sia disseminato di trappole nascoste e minacce omicide?


-Zodiac Detective 4 (di 4), Natsumi Ando, PMC
Le avventure della detective Spica giungono ormai al termine con questo ultimo volumetto!
Lili e Oikawa andranno a far visita a un misterioso veggente che predice la fortuna, e che si fa chiamare nientemeno che con il nome di un dio greco: Zeus...
I due giovani detective dovranno vedersela con un caso intricatissimo, in cui rimarrà coinvolto anche il padre di Lili, e che metterà in pericolo il magico anello Star Ring dalla cui esistenza dipende il destino di tutte le Detective Spica finora esistite! Cosa sarà successo davvero alla madre di Lili, e perchè è scomparsa? Il caso più difficile di tutti sta per essere risolto...


-Nana Collection 8, Ai Yazawa, PM


-
Heat, Miyamoto Kano, KE
SOLO IN FUMETTERIA!! Bun è un ragazzo tuttofare, con un sacco di tempo da perdere e un sorriso che ti conquista al primo sguardo. Quando accetta di aiutare Hanapi, perseguitato da un suo ex amante, Bun si trova coinvolto in una faccenda più pericolosa del previsto: l’aggressione di giovani omosessuali che si danno appuntamento in un parco cittadino. La vita di Bun arriva a una svolta quando il ragazzo conosce Satoru, cuoco incastrato da alcuni debiti con la malavita. Riuscirà Bun a mettere da parte l'orgoglio e il suo stile di vita disinibito per conquistare il suo cuore? Ritornano i protagonisti di Not/Love con un nuovo volume ad alto tasso erotico!


-Bokura ga ita 3, Yuuki Obata, FB
SOLO IN FUMETTERIA!! Alti e bassi continui per l’amore di Nanami, che ancora non capisce quale sia il vero volto di Yano. La distanza tra i due si assottiglia impercettibile, ma il cuore di lei è ancora gonfio di incertezze... Ma ecco che alla ragazza accade un miracolo: La sera del festival scolastico Yano le si dichiara e la bacia! Nanami, che all’inizio era disorientata dal comportamento di lui, sta forse cominciando un po’ alla volta a vedere i sentimenti di Yano?…


-Ororon the Devil 3 (di 4), Mizuki Hakase, DI
SOLO IN FUMETTERIA!! Quando Chiaki si risveglia, il peso d'essersi resa colpevole di una strage la schiaccia, e una domanda affiora spontanea alle sue labbra: è davvero tanto diversa da Ororon, adesso che si è macchiata di un così atroce delitto? Frattanto i Pitty Pat, decisi a vendicare la morte di Renè, scovano il Re Demoniaco. Non sono, però, i soli a trovarsi sulle sue tracce. Con il sorriso sulle labbra, Ororon tornerà a sporcarsi le mani di sangue, senza vedere la ragione per cui dovrebbe sforzarsi di cambiare la propria natura.
In conclusione di questo penultimo, truculento volume, la commovente storia di Triclope, il bambino a cui i suoi stessi genitori non avevano dato un nome, perché in lui non erano capaci di vedere nient'altro che un mostro...


-Lovely Complex 7, Aya Nakahara, PM
Risa Koizumi e Atsushi Otani hanno un piccolo complesso: entrambi hanno un’altezza “sbagliata” per la loro età e, com’è normale tra adolescenti, i compagni di liceo glielo fanno notare in continuazione, anzi, sono stati soprannominati “la gigantessa e il nano” da un professore! Però a furia di stare bene insieme, condividendo la passione per un cantante e tanti momenti della scuola, può anche capitare di innamorarsi… poco a poco.


-Galism 6 (di 6), Mayumi Yokoyama, PM
Quando i loro genitori decisero di partire per un lungo e avventuroso viaggio lontano da casa lasciandole sole solette, le tre sorelle Ugajin pensarono soltanto che erano finalmente libere di divertirsi dalla mattina alla sera. Ben presto, però, queste tipe così kawaai scoprirono che non era tutto oro quello che luccicava, perché un arzillo vecchietto a cui i genitori devono più di un favore (e di uno yen) aveva una missione per far loro passare il tempo!



Legenda:
PM= Planet Manga
SC= Star Comics
PMC= Play Media Company
DI= Dynit
FB= Flashbook
KE= Kappa Edizioni
SV= Shin Vision
JP= JPop
FRB=FreeBooks
YE= Yamato Edizioni
PDA= Planeta DeAgostini

Per consultare le uscite dei mesi precedenti:


IndietroScrivimi!

This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appear on this site without my permission.