ULTIME USCITE: Italia

La rubrica che vi tiene aggiornati su tutte le uscite shoujo in Italia, mese per mese!

Per consultare le uscite dei mesi precedenti:

MARZO '07

-Splendid Lovestory 13 (di 18), Miyuki Kitagawa, SC
Quanto può essere impossibile e doloroso, l’amore, quando nasce fra fratello e sorella? Yoshiki è ancora ricoverato, mentre Kasumi, completamente persa nei suoi problemi, sta viaggiando per tornare a Tokyo ... Come se non bastasse, Yuka, la loro madre, esasperata dalla situazione, aggredisce Yoshiki in ospedale, accusandolo di averle rovinato la vita ...





-Anatolia Story 25 (di 28), Chie Shinohara, SC
SOLO IN FUMETTERIA! Uruhi, il sacerdote della perfida regina Nakia, è prigioniero. Ne approfittiamo per scoprire il suo passato ed esplorare il rapporto che lo lega al piccolo Giuda. Una nuova sfavillante avventura nell’epopea ittita guidata da Yuri, la Dea Ishtar, la ragazza piovuta dal cielo per un incantesimo della perfida regina Nakia.





-Non sono un angelo 8 (di 8), Ai Yazawa, PM
Dopo un viaggio all’estero alla ricerca di Masashi, Akira torna in Giappone con il cuore finalmente in pace: è persino pronto a riaccettare il padre, che aveva odiato per anni da quando aveva saputo del fratellastro. Una volta tornato, decide di partire insieme alla sua Midori per una piccola vacanza (raggiungono i compagni di scuola in gita), che permette ai due di capire quanto effettivamente sia importante e indissolubile la loro storia d’amore.





-La clessidra 9 (di 10), Hinako Ashihara, PM
Un volume completo con alcune storie mai narrate dei personaggi più celebri de “La clessidra”! Ricordate l’antefatto? La nostra storia cominciò nella camera di An Uekusa, una donna ormai adulta che preparava i bagagli in vista di un trasferimento all’estero al seguito del futuro marito, un rappresentante import-export. La disattenzione della sorellina (sorellastra?) Chii portò al ritrovamento di una piccola clessidra, acquistata proprio da An nell’inverno dei suoi dodici anni. Inevitabilmente, il piccolo souvenir del museo giapponese dove si trova la clessidra più grande del mondo rievocò nella ragazza una serie di ricordi…




-Ura Peach Girl 1 di (3), Miwa Ueda, PP
Tre volumi dedicati alle avventure disegnate da Miwa Ueda, il nuovo fumetto dell'autrice di Peach Girl che già ci aveva deliziato con le avventure di Momo. La Ueda questa volta racconta aspetti inediti del mondo di Momo visto dall'ottica della sua rivale Sae. Non un semplice sequel, quindi, ma un nuovo manga incentrato questa volta sulla figura di Sae.





-High School Debut 5, Kazune Kawahara, SC
Ne sembra passata di acqua sotto i ponti da quando Haruna ha chiesto a Yo di farle da “allenatore sentimentale”? Non solo i due hanno finito per innamorarsi, ma una volta superato lo scoglio del primo bacio le cose sembrano mettersi per il verso giusto. Peccato che potrebbe rovinare tutto l’arrivo nella scuola, frequentata dai ragazzi, della conturbante Matsusaka, che rischia di combinare non pochi disastri ...




-Nana Collection 1, Ai Yazawa, PM


-
I fiori del male 1 di Lee Hyeon Sook, JPOP
Cosa sceglieresti? Essere amato da tutti o essere amato dall'unica persona che ami? Se Joon è uno studente timido e sensibile, ma dentro di sé ha un tormento segreto: Se Wa, sua sorella gemella; è lei che desidera starecon lui sempre, in ogni momento e in ogni luogo, anche durante la notte. Se Joon teme questa ossessione, ma non può rifiutare la sorella, poichè comprende che lui stesso rappresenta per lei la cosa più importante.




-
4 amori puri per cui ho perso la testa, Mayumi Yokoyama, FB
Per quante cotte si possano aver avuto, quando arriva il momento di fare sul serio… è il momento di farsela sotto!! Come in questi 4 “amori puri” spassosamente raccontati in perfetto Yokoyama style! Mai si innamora di Amano, che però è già impegnato. Rian è costretta a trascorrere stoicamente le vacanze estive in un campo studio. Nao si prende una bella sbornia e finisce fra le braccia del suo amico maschio. Wakana allaccia un pericoloso triangolo coi suoi due amici d’infanzia. Come non perdere la testa di fronte a questi 4 pazzi, irrefrenabili, imprevedibili “amori puri”?



-Hanakimi 6 (di 23), Hisaya Nakajo, DI
Chi segue, non vista, Mizuki, con taccuino e macchina fotografica sempre a portata di mano? Corteggiato da una graziosa ragazza, Nakatsu è sempre più in crisi d'identità, mentre il dottore non si fa il minimo problema a riaffermare la propria omosessualità. In coda al volume, il ricordo della dolcissima storia di amore e di sesso vissuta da un giovanissimo Nanba, quello che Mizuki ha di Julia, sua amica lontana... be', non troppo lontana... anzi, proprio vicina! Abbastanza da mettere a rischio il suo segreto. Che cosa succederebbe se rivelasse la sua vera identità, e cioè che Mizuki è, in realtà, una ragazza?




-Gung (Goong) 4 di Seo Hee Park, FB
È giunto il momento del festival scolastico, e la coppia reale viene persuasa dal preside a prendervi parte attivamente. Shin decide così di organizzare uno spettacolo di marionette; ma durante la rappresentazione il teatrino crolla, e il principe viene salvato proprio da Ch’ae Kyong. L’episodio però avrà anche degli strascichi negativi, colpendo profondamente nell’orgoglio il giovane rampollo reale.
Nel frattempo Hyo Rin cerca un’insolita alleanza con Yul: il suo obiettivo è aiutare Shin a trovare un modo per affrancarsi dal suo ruolo di principe, in modo da risparmiagli una vita infelice; ma Yul non acconsente, ribattendo anzi che è sua precisa intenzione far soffrire Shin come lui stesso era stato costretto a fare da piccolo. A tal proposito Yul darà inizio a una serie di macchinazioni volte a screditare il principe agli occhi del popolo.
Il padre di Yul viene infine nominato sovrano postumo, e Yul sale così al rango di gran principe, mentre sua madre, divenuta regina, si insedia a palazzo sopravanzando la madre di Shin. Quando questo si accinge a partire per l’Inghilterra per uno scambio culturale presso la famiglia reale Inglese, la neo regina farà in modo che Ch’ae Kyong non possa andare con lui. Quali saranno le sue intenzioni?


-Note di bellezza [June Pride 4] di Shinobu Gotoh & Kazumi Ohya, KE
Takumi vola a New York per trascorrere le vacanze primaverili insieme a Gie, ma è coinvolto in un incidente stradale, e al suo risveglio non ricorda nemmeno di essere fidanzato! La loro relazione è giunta al capolinea?! Quando torniamo tra le mura del liceo Shido è il primo giorno del nuovo anno scolastico, gli studenti hanno nuovi compagni di stanza e ci sono grandi rivoluzioni anche Takumi, che stenta persino a riconoscere Gie. Sarà davvero lui quel blocco di ghiacchio che si nasconde dietro un paio di occhiali?



-Ransie La Strega - Batticuore A Mezzanotte 6 di Koi Ikeno, SC
Dopo alcuni mesi d’assenza dalle edicole italiane, torna Koi Ikeno con il suo emozionante e divertente Batticuore a mezzanotte. Avevamo lasciato Ranze e Shun alle prese con una notizia sconvolgente: il re del regno magico, nonché padre di Shun, ha negato ai due ragazzi il permesso di stare insieme. Per i due innamorati le cose si complicano ulteriormente, ma la nostra Ranze non si perde d’animo. Il suo desiderio è stare con Shun e ce la farà a ogni costo!



-Host Club 6 di Hatori Bisco, PM
Dopo una pausa in attesa di nuovi materiali dal Giappone, tornano in tutto il loro splendore i ragazzi dell’Host Club! Questa volta, scopriremo sorprendenti retroscena sulla famiglia di Tamaki, il magnifico King del club, e i nostri host saranno impegnati in una sfida all’ultimo sangue contro degli acerrimi avversari. Gondole, carrozze, balli in maschera e... minestra in faccia al vicedirettore (ancora?)! Tutto questo e ancora di più per festeggiare il ritorno dei nostri affascinanti eroi!



-
Chiki Chiki Banana, Mayumi Yokoyama, FB
Naomi e Jennifer sono un duo di liceali sfrontate e irriverenti. Audaci gesta erotiche & ozio sfrenato… ma quando mai?! In realtà sono due verginelle timide innocenti come fiorellini. Almeno finché non si trovano il ragazzo! Si avvicina quindi anche per loro il tempo di sperimentare le gioie dell'amor carnale, e il loro cuore comincia a battere all'impazzata… cosa combineranno ora? Emozioni, risate e storie di primi passi nel mondo dell'amore in quest'imperdibile primissima raccolta di storie brevi di Yokoyama Mayumi!




-
Walkin' Butterfly 1, Chihiro Tamaki, JPOP
La protagonista Michiko soffre di complessi per la sua statura, troppo alta per una donna.
Capitata per caso nel bel mezzo di una sfilata di moda, viene scambiata per una modella e mandata in passerella.
Per un istante è come incantata dalla sua stessa figura, resa irriconoscibile dallo splendido abito e dal trucco, ma appena si sente addosso gli sguardi della platea rimane impietrita.
Ferita dalle parole dello stilista che la rimprovera per non essere riuscita a muovere nemmeno un passo, Michiko scompare.
Cosa le riserverà il domani?





-
La scintilla dell'amore, Sakaki Kuroda, KE
Sei racconti accomunati dalla ricerca di una sessualità libera e spregiudicata. Un inno alla felicità, a cominciare dalle tre storie dedicate a Kenichi e Goro, da sempre grandi amici, compagni d’infanzia prima e poi amanti. Il loro è un rapporto stabile, che resiste alle svolte della vita e si pone come modello sociale di famiglia nuova e allargata. Tra impreviste scivolate che provocano incontri del destino ("Slow Food") e inaspettati tuffi in piscina ("La sensazione di fluttuare"), un volume di favole per adulti disegnate con un tocco unico, rude e delicato al tempo stesso.







-Check 2 (di 6), Lee So Young, JPOP
Ambientato ai giorni nostri in Corea, CHECK racconta gli intrecci e gli amori (anche omosessuali) in un college di Seoul.
Quando la noia bussa alla nostra porta, quanti di noi sono pronti a operare un drastico cambiamento?








-Ciel 4, Rhim Ju-Yeon, JPOP
Quest'opera descrive l'ardente desiderio d'amicizia ambientando la vicenda in un mondo magico e misterioso, in bilico tra passato e presente, in un ideale primo Novecento europeo...








-Princess Ai Roses &Tattoos, Misaho Kurajidou, JPOP
Descrizione non pervenuta







-Nana 30, Ai Yazawa, PM
Nana Osaki e il resto della band dei Blast festeggiano l’assunzione di Mai Tsuzuki (un tempo conosciuta come Misato, dai lunghi boccoli biondi tramutati in un caschetto color ebano) come loro manager, mentre la ragazza non pensa, o per lo meno non vuole pensare, alle foto che ritraggono il suo Ren in compagnia di Reira. Le storie d’amore del gruppo sembrano, nonostante qualche inghippo, andare a gonfie vele: ci sono Nobu e Asami a.k.a. la pornostar Yuri Kosaka, che il giovane membro dei Blast sta portando sulla retta via, Shin continua a vedere la sua Reira tenendo all’oscuro tutti e Yasu si concentra sulla sua Miu!




-Full Moon 2 (di 7), Arina Tanemura, PM
Arina Tanemura esordisce in Italia grazie a Planet Manga raccontandoci la storia della dodicenne Mitsuki Koyama, una giovane con un sogno. Sì, perché Mitsuki vorrebbe diventare una cantante, anzi una famosa idol, ma un grosso problema di salute sembra interferire con la realizzazione dei suoi desideri: la ragazza è infatti affetta da un sarcoma, un tumore maligno che le sta compromettendo la gola, e l’unica speranza per salvarsi è quella di sacrificare le sue corde vocali. Ovviamente, Mitsuki non pensa neanche per un momento di operarsi, mettendo sempre come priorità il suo sogno - che ha l’obiettivo ben preciso di permetterle di rivedere il suo grande amore, Eichi Sakurai, trasferitosi negli Stati Uniti con la famiglia.




-I Love You Baby 6 (di 7), Youko Maki, PM
Mentre Kippei continua a prendersi cura della cuginetta Yuzuyu, nella sua classe arriva una nuova studentessa, Akari, con cui sembra avere qualcosa in comune. Anche lei, infatti, deve badare a una bambina piccola: si tratta della sorellina Aya. Nel frattempo, Kokoro è preoccupata perché teme di essere incinta, e Reiko, la sorella di Kippei, scopre che la madre di Yuzuyu vive con un uomo!




-Karin piccola dea! 4 (di 7) Koge Donbo, PP
Non perdete il quarto appuntamento con karin, la ragazza trasformata in dea che ora se la deve vedere, oltre che con i propri super poteri, anche con i compiti e lo studio!
A farle compagnia tutti gli amici di sempre e l'adorato gattino Nyake!







-Alice 19th 7 (di 7), Yuu Watase, PP
Ultimo appuntamento con le avventure di Alice. Finalmente potremo scoprire se la giovane eroina riuscirà a salvare sua sorella Mayura e a sconfiggere i Maram Master...









-Wild Boy 3 (di 3) , Natsumi Ando, PP
Un piccolo figlio della foresta arriva nella giungla metropolitana e se la deve sbrigare con le sue forze, affrontando situazioni del tutto nuove e imprevedibili. Scopri come se la cava Hyo nel trerzo edpisodio delle avventure del 'ragazzo selvaggio'.








-Yatta! 23, PP
Gli shoujo di questo numero sono:
Love Charge di Miwa Ueda
Zodiac Detective di Natsumi Andou
Kamichama Karin di Koge Donbo
Power!! di Shizuru Seino






-Fruits Basket 1° Ristampa #1-2-3, Natsuki Takaya, DI

Legenda:
PM= Planet Manga
SC= Star Comics
PP= Play Press
DI= Dynit
FB= Flashbook
KE= Kappa Edizioni
SV= Shin Vision
JP= JPop
FRB=FreeBooks

IndietroScrivimi!

This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appear on this site without my permission.