ULTIME USCITE: Italia

La rubrica che vi tiene aggiornati su tutte le uscite shoujo in Italia, mese per mese!

Per consultare le uscite dei mesi precedenti:

GIUGNO '07


-
Indigo Blue, Ebine Yamaji, KE
Rutsu non ha mai provato amore per una persona del suo stesso sesso, ma sta attraversando un momento della sua vita dove tutto è possibile. Nel suo ultimo romanzo, per esempio, c’è un personaggio dal sesso indeterminato, un artista chiamato semplicemente “Y”, che accarezza una giovane donna con le dita intrise di colore indaco. A farle notare l’ambiguità è Tamaki, redattrice di una rivista d’arte, che entra all’improvviso e di forza nella vita della ragazza. Rutsu si scoprirà preda di una passione che non riuscirà a gestire, e che la allontanerà a poco a poco dal suo ragazzo Ryuji.



-Yatta! 25, PMC ULTIMO NUMERO!!!
Gli shoujo di questo numero sono:
Jelly Beans di Moyoco Anno
Zodiac Detective di Natsumi Andou











-Venus in Love 8 (di 12), Yuuki Nakaji, PM
Nuovo appuntamento con l’incantevole manga di Yuki Nakaji! Suzuna viene invitata ufficialmente a casa di Eichi, e questo significa che è arrivato per lei il momento di conoscere la famiglia del suo ragazzo! Riuscirà a conquistare tutti con la sua simpatia? E intanto i sentimenti di Yuki per lei vanno alla deriva, visto che il giovane modello non ha nessuna speranza di venire corrisposto. Ma il destino gli sta per riservare una sorpresa...




-Nana 32, Ai Yazawa, PM
Questa è la storia di due ragazze con lo stesso nome, il cui destino si è da tempo intrecciato anche con quello di altrettante band: i Trapnest e i Blast. Takumi si prepara a passare due mesi a Londra insieme agli altri Trapnest per registrare il nuovo album, mentre Yasu inizia a organizzare un party post-tournee dei Blast, dove saranno invitati ben trenta fan scelti tra i più accaniti della band. Nel frattempo, Nana/Hachi è ormai al quinto mese di gravidanza…




-Fairy Cube 3 (di 3), Kaori Yuki, PM
La conclusione della miniserie in tre volumi di Kaori Yuki, la regina dello shojo gotico! Riuscirà Ian a riprendersi indietro non solo l’amata Rin, ma anche il proprio corpo? Cosa accadrà al crudele Tokage? Ce la farà ad avere la meglio sul suo odiato “doppio”? E che ne sarà degli struggenti sentimenti che legano tutti i presenti sul palcoscenico in un complesso arazzo senza fine? La magia di Kaori Yuki continua a regalarci emozioni e sorprese fino all’ultimo. In coda, il manga autoconclusivo “Psycho Knocker”, pubblicato l’anno precedente a “Fairy Cube”.




-Ma quando mai?! 7 (di 9), Izumi Kawahara, SC
La storia familiare dei Mamiya si fa ancora più complessa: a quanto pare, hanno un legame anche con la famiglia di Nimura, il nuovo ragazzo di Shizuka! Quando Shizuka porta Retsu a casa di Nimura perché gli faccia le sue scuse, la madre di Nimura, Haruka, rimane sconvolta alla vista del ragazzo...






-Love Celeb 3 (di 7), Mayu Shinjo, SC
Nel telefilm andato in onda in prima serata, Kirara recita con Ginzo e Koki e subito si comincia a vociferare su un possibile coinvolgimento sentimentale fra i tre. E come se non bastasse, entra in scena un rivale di Gin che darà del filo da torcere al ragazzo. Chissà come se la caverà Kirara…






-Anatolia Story 28 (di 28), Chie Shinohara, SC
Giungono al termine le avventure di Yuri, la dea Ishtar caduta dal cielo, nel regno ittita. Tutti i nodi vengono al pettine e c’è spazio anche per alcune storie brevi… E dal mese prossimo, Romance of darkness, sempre di Chie Shinohara.








-Full Moon 6 (di 7), Arina Tanemura, PM
Takuto ricorda il suo primo incarico, quando dovette recuperare l’anima di un ragazzo deceduto in un incidente aereo. Quel ragazzo era Eichi, che si dichiarò impossibilitato a dargli la sua anima in quanto legata a una ragazza. Ma la cosa ancora più sconvolgente è che la stessa Mitsuki è effettivamente consapevole della morte dell’amato Eichi! E adesso anche l’altra messaggera, Meroko, sta ricordando il proprio passato e il motivo del suo suicidio…




-Mermaid Melody 3 (di 7), Pink Hanamori e Michiko Yokote, PP














-Sad Love Story 3 (di 5) di Sin Ji Sang
Finalmente, Hae In e Jun Young si rivedono a Uijeongbu dopo una lunga separazione forzata. Ma la mamma di Hae In decide di partire improvvisamente per l’America con un soldato americano di cui si è innamorata, e vuole portare con sé la figlia. Per non rovinare la gioia del loro ritrovamento, Hae In, però, non ne fa parola con Jun Young, che, nel frattempo, riceve la tragica notizia che sua madre è stata ricoverata in fin di vita. Mentre Jun Young si trova all’ospedale di Dongducheon per assisterla, Keon Woo, che si sta recando da lui, incontra nuovamente Hae In, e durante il viaggio verso Dongducheon le racconta quanto lei si assomigli alla sua defunta madre.
La mamma di Jun Young muore, mentre il padre perde tutti i risparmi a causa di una truffa Hae In, intanto, è costretta a partire per l’America, cullando però la speranza di poter mantenere uno scambio epistolare con Jun Young. Ma le sue lettere vengono intercettate e nascoste da Hwa Jeong, senza poter arrivare a Jun Young, che nel frattempo si è arruolato nell’esercito. Keon Woo, invece, si reca in America per studio, incontrando di nuovo Hae In, e finendo con l’innamorarsi perdutamente, non ricambiato, di lei.
Esiste veramente un’affinità predestinata?
Davanti alla distanza fisica e alle circostanze avverse Jun Young riuscirà a proteggere il suo amore?

-YaYa 2 (di 6), Kang Eun Young, FB
Dopo aver scoperto la causa dello strano rapporto tra il professor Ju e Shinhee, Hyuna, fuggita improvvisamente da scuola, incontra Rein; i due trascorrono insieme la giornata, imparando a conoscersi a vicenda e divertendosi in compagnia. Una volta accettate le scuse del professore, poi, Hyuna inizia a guardarlo con occhi diversi quando, finalmente, riesce a sapere quale sia la sua età. Nel frattempo Rein prova ripetutamente a dimostrare il suo interesse alla ragazza, che, refrattaria agli approcci del giovane ribelle, si sente invece gelosa di una nuova arrivata, Jihwa; questa, tornata a scuola dopo una lunga assenza per malattia, si rivela particolarmente attaccata al professore, destando in Hyuna il sospetto che fra i due ci sia stato qualcosa in passato.





-
Cafe' Kichijoji 1 (di 3), Yuki Miyamoto e Kyoko Negishi, DI
Un fumetto, questo, che non prendendosi - volutamente - sul serio, racconta le avventure e le disavventure di un gruppo di ragazzi, tutti dipendenti del locale che dà il titolo all'opera, a sua volta è ispirata dal quartiere di Tokyo chiamato, appunto, Kichijoji, dove la storia vede gran parte della propria evoluzione.
Alle atmosfere scanzonate si mescola un tema particolarmente caro ai giapponesi: il cibo, che da sempre offre in tutto il mondo e a tutti quanti l'occasione di soddisfare la gola e di godere della compagnia dei propri ospiti.
Ma attenzione: non si tratta di un libro di cucina! Per quanto non mancherà l'occasione di venire a conoscenza di prelibatezze tutte orientali, sarà facilissimo calarsi nei panni di ciascun personaggio, e impossibile non trovarne neanche uno che in qualche modo ci somigli o che ci ricordi qualcuno: ci sono l'effeminato, il precisino maniaco della pulizia, l'occultista, il forzuto... e per quanto si tratti senza dubbio di stereotipi, è proprio su questo che viene giocata la comicità di ogni singola situazione, dal rito voodoo che prevede d'inchiodare pupazzetti di paglia per ogni dove, all'ingrata occupazione di sturare tazze di wc ricolmi di rotoli di carta igienica, all'inquietante ritrovarsi legati come salami nel retrobottega perché...? Volete saperlo? Procuratevi questa miniserie bimestrale, che si rivelerà poco impegnativa a livello di spesa ma indimenticabile per la simpatia di Taro, Maki, Shuta, Hifumi e Jun. A proposito... se siete superstiziosi, potrete persino trovare assolutamente adorabile un certo gatto nero...!


-
Pretear 1 (di 4), Junichi Sato e Kaori Naruse, PMC
Himeno è una sedicenne come tante, il cui piccolo universo familiare è stato sconvolto dal recente secondo matrimonio del padre con una donna ricchissima.
La matrigna la tratta freddamente, e anche le sue bellissime sorellastre si rivolgono a lei come se fosse una serva, giocandole a volte dei brutti scherzi. Nonostante ogni giorno sia bistrattata come una novella Cenerentola, Himeno ha deciso di non abbattersi e di darsi da fare per adattarsi alla sua nuova vita nel gigantesco palazzo della nuova moglie di suo padre. Ma all'orizzonte si prospettano ancora grandi cambiamenti... Infatti, in un magico regno di un'altra dimensione, sette cavalieri si preparano ad un'imminente battaglia. La terribile Imperatrice Della Sventura ha deciso di vendicarsi per essere stata rinchiusa, risucchiando tutta la linfa vitale del mondo e portandolo così alla distruzione! Questa linfa si chiama Leafe, ed è una sorta di energia che risiede in ogni essere vivente. Per proteggerla, i cavalieri dovranno trovare Pretear, l'eletta che è in grado di usare il potere della luce. E guarda caso, si tratta proprio di Himeno! Quando i cavalieri la incontrano e le comunicano il suo compito, non gli crede e fugge via... anche perchè il tenebroso cavaliere del vento Hayate, dopo averla fatta innamorare con i suoi stupendi occhi blu come il cielo, l'ha subito fatta irritare con i suoi modi bruschi e sgarbati!
Quando però Himeno si trova coinvolta in prima persona, all'inizio è spaventata e non se la sente di rischiare la sua vita, ma poi prende coraggio e decide di proteggere ogni essere vivente, unendosi ai cavalieri e imparando da loro come usare i poteri di ciascuno! Ma nel cuore di Hayate è ancora aperta una ferita, apertasi sedici anni prima ... sarà per questo che ha paura di coinvolgere Himeno nella battaglia? O c'è sotto qualcosa di più?


-
Really?! 1 (di 7), Lee Hyeon Sook, JPOP
La mamma della giovane studentessa Miryu si risposerà a breve. Ciò nonostante, Miryu trascorre una felice vita scolastica, con amici fidati e amori segreti... Il tutto sarebbe perfetto se non fosse per la sua capoclasse, Gahng, che la tratta male senza motivo. Inoltre, Gahng è anche figlia del suo futuro patrigno! Non solo... Gahng è l'amore segreto di Miryu sono fratellastri, e proprio quest'ultimo ha un fratello gemello davvero pestifero. Tutto va storto... Perchè Gahng tormenta così tanto la povera Miryu?




-
Tokebi World 1, Lee Young You, JPOP
Il giovane Samara si diletta nei giochi di magia, con i quali spera di attirare le fanciulle; sfortunatamente per lui, invece, riesce a risvegliare l'attenzione di un gruppo di... Tokebi! I Tokebi sono graziosi e dispettosi folletti del folklore coreano: inutile dire che questo strano gruppo porterà lo scompiglio nella vita del ragazzo...




-Happy Mania 10 (di 11), Moyoco Anno, SC
Anche costretta a letto con l’influenza, Shigeta non smette di fare danni: non solo utilizza Takahashi come uno zerbino anche se il ragazzo non ha ancora recuperato la memoria, ma quando questo torna in sé, riacquistando tutti i ricordi, la nostra protagonista mette gli occhi su un altro ragazzo!





-Parfait Tic! 14, Nagamu Nanaji, SC
Fuko e Daiya escono insieme per la prima volta come fidanzati. Ma pensando al passato di Daiya, che ha avuto tante ragazze prima di lei, Fuko non si sente del tutto tranquilla. Soprattutto a scuola, posto nel quale è facile incontrare Ichi, la ragazza non riesce ancora a comportarsi come la ragazza di Daiya. La loro storia non ha ancora solide basi e può crollare da un momento all’altro. Inoltre, arriva la mamma di Daiya…



-Hanakimi 9 (di 23), Hisaya Nakajo, DI
Si tratta di un equivoco, ma Nakatsu è vittima della persecuzione da parte del corpo docente, che lo accusa di aver imbrogliato durante una prova d'esame. Per Mizuki è impossibile restare a guardare senza intervenire in difesa dell'amico!
Rischia così di mettersi nei guai, ma Sano e i rappresentanti dei dormitori, riuniti in un Consiglio Studentesco molto speciale, le offrono tutto il loro appoggio. Finché, dal passato del professor Kitahama, ecco che un fantasma interviene a cambiare le carte in tavola...




-Nana Collection 4, Ai Yazawa, PM


-
Il canto del cielo perduto, Yuana Kazumi, SC
La storia inizia con le tipiche premesse delle serie ambientate nel futuro: la terra e' stata distrutta da una guerra. Gli uomini ora vivono sottoterra, e nonostante le nuove condizioni di vita non siano così terribili, molti sono coloro che rimpiangono di non poter piu' vedere il cielo.
Ciel e' un androide realizzato con lo scopo di mostrare agli umani il cielo attraverso le sue melodie; si trova tuttavia in fuga per via di accuse legate a un omicidio avvolto dal mistero.
La migliore amica a cui Ciel ha promesso di mostrare il colore del cielo sara' sempre presente nel suo cuore...



-
Ororon the Devil 1 (di 4), Mizuki Hakase, DI
Una storia ancora una volta incentrata sull'eterno scontro tra il Bene e il Male, ma dov'è inaspettatamente impalpabile il confine tra l'una e l'altra forza, tra il peccato e quella disposizione d'animo che determina la salvezza. Allo stesso modo le potenzialità e i limiti dell'essere e dell'apparire, del misticismo e dell'umanità, vengono stemperati in una miscela di atmosfere affascinanti, densi chiaroscuri, poche retinature sapientemente dosate.
Tra angeli caduti e armate demoniache, si muovono i personaggi di Ororon, che ha oltre cent'anni, e Chiaki, androgina quindicenne imparentata nientemeno che con un arcangelo e dotata dello speciale potere sovrannaturale di attrarre i demoni. Ororon non fa eccezione, e pur essendo una personalità assai altolocata tra i suoi simili, per Chiaki prova, suo malgrado, un sentimento molto forte e molto umano. Quasi per scherzo, la ragazza gli chiede di restarle accanto per sempre, e con grande disappunto da parte di Rika, la migliore amica di Chiaki, il bellissimo demone sembra prendere molto sul serio quella proposta.
E' così che questo trio stranamente assortito si trova coinvolto nei patteggiamenti tra forze infernali e celesti, e alle prese con demoni gatto, battute di caccia in cui si ritrovano talvolta nelle vesti delle prede, talaltra in quelle dei cacciatori, in un continuo ribaltamento delle posizioni che ancora una volta sottolinea l'impossibilità di distinguere nettamente tra ciò che è giusto o sbagliato, tra la gratuità e la necessità di versare il sangue dell'avversario

-I fiori del male 2 di Lee Hyeon Sook, JPOP
Cosa sceglieresti? Essere amato da tutti o essere amato dall'unica persona che ami?
Se Joon è uno studente timido e sensibile, ma dentro di sé ha un tormento segreto: Se Wa, sua sorella gemella; è lei che desidera stare con lui sempre, in ogni momento e in ogni luogo, anche durante la notte.
Se Joon teme questa ossessione, ma non può rifiutare la sorella, poiché comprende che lui stesso rappresenta per lei la cosa più importante.



-Nana 31, Ai Yazawa, PM
Nana Osaki e il resto della band dei Blast festeggiano l’assunzione di Mai Tsuzuki (un tempo conosciuta come Misato, dai lunghi boccoli biondi tramutati in un caschetto color ebano) come loro manager, mentre la ragazza non pensa, o perlomeno non vuole pensare, alle foto che ritraggono il suo Ren in compagnia di Reira. Le storie d’amore del gruppo sembrano, nonostante qualche inghippo, andare a gonfie vele: ci sono Nobu e Asami (a.k.a. la pornostar Yuri Kosaka) che il giovane membro dei Blast sta portando sulla retta via, Shin continua a vedere la sua Reira tenendo all’oscuro tutti e Yasu si concentra sulla sua Miu!





-Honey Bitter 2, Miho Obana, Dynit
Shuri e Riki sono costretti nuovamente a lavorare insieme. Questa volta sono stati arruolati come guardie del corpo per il piccolo erede del Gruppo Shu, rimasto recentemente orfano di padre e con una madre assente e disinteressata.
Dotato di un quoziente intellettivo straordinario, il bambino legherà all'istante con Shuri, per la quale diventerà assai difficile scindere tra professione e affettività per non mettere in pericolo la sua squadra.
Al team appartiene anche Kubo, i cui sentimenti per Shuri sono sempre più forti. Al punto da appoggiare la ragazza anche quando la prudenza suggerirebbe di comportarsi in tutt'altra maniera.
Dov'è finito il testamento dell'azionista di maggioranza del Gruppo Shu? Chi si aggira per la grande casa e che cosa vuol fare al bambino? Perché?

-Lovely Complex 3, Aya Nakahara, PM
Risa Koizumi e Atsushi Otani hanno un piccolo complesso: entrambi hanno un’altezza “sbagliata” per la loro età e, com’è normale tra adolescenti, i compagni di liceo glielo fanno notare in continuazione, anzi, sono stati soprannominati “la gigantessa e il nano” da un professore! Anche loro, comunque, non sono certo gentilissimi l’un con l’altra, punzecchiandosi in continuazione per l’altezza come il duo comico All hanshin kyojin al punto che questo problema comune… li ha resi amici e complici piuttosto che nemici.



-Galism 2 (di 6), Mayumi Yokoyama, PM
Le nostre frizzanti protagoniste sono tre sorelle: Yuri, la maggiore di diciassette anni, Nobara, di sedici anni e Ran, la terza e ultima sorella Ugajin. Un giorno vengono salutate all’improvviso da mamma e papà, pazzi avventurieri che hanno avuto il pregio di aver insegnato alle figlie a sopravvivere nelle situazioni più impervie, ma che certo non guadagneranno un premio come genitori dell’anno. Le ragazze, ovviamente, accolgono di buon grado la notizia, felicissime di poter guadagnare illimitata libertà dall’improvviso colpo di testa dei genitori e per niente preoccupate della propria incolumità, in quanto, per loro stessa ammissione, trovano che lasciarle da sole a casa sia molto più pericoloso di un viaggio intorno al mondo.



-Karin piccola dea! 7 (di 7) Koge Donbo, PMC











 

Legenda:
PM= Planet Manga
SC= Star Comics
PP= Play Press
DI= Dynit
FB= Flashbook
KE= Kappa Edizioni
SV= Shin Vision
JP= JPop
FRB=FreeBooks

IndietroScrivimi!

This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appear on this site without my permission.