ULTIME USCITE: Italia

La rubrica che vi tiene aggiornati su tutte le uscite shoujo in Italia, mese per mese!

Per consultare le uscite dei mesi precedenti:

GENNAIO '07

-Demon Diary 5 (di 7) di Kara e Lee Yun Hee, FRB
Dopo innumerevoli fallimenti, finalmente Raenef è riuscito a diventare un vero e spietato Re dei Demoni. Addio Raenef carino e gentile, benvenuto Raenef malvagio e crudele! Eppure Eclipse non pare molto soddisfatto del cambiamento. Chris, Erutis ed Eclipse insieme cercheranno di scoprire la causa dell’improvvisa trasformazione di Raenef. A quanto pare l’ombra oscura di Raenef IV incombe minacciosa sul gruppo di improbabili amici…




-Yatta! 22, PP
Gli shoujo di questo numero sono:
Ura Peach Girl di Miwa Ueda
Zodiac Detective di Natsumi Andou
Kamichama Karin di Koge Donbo
Power!! di Shizuru Seino





-
SOS, Hinako Ashihara, PM
Dall’autrice de “La Clessidra - Ricordi D’amore”, Hinako Ashihara, un volume con tre racconti autoconclusivi narrati nel suo inconfondibile stile. Nel primo, che dà il titolo alla raccolta, tre ragazze decidono di mettere su nella loro scuola un’agenzia di appuntamenti segreta con tutti gli inevitabili casini conseguenti. Nel secondo, ambientato negli anni 20, due persone di classi sociali totalmente diverse, ma accomunate da velleità artistiche, iniziano una bella amicizia. Ma potrà trasformarsi in amore? Il terzo e ultimo racconto, invece, racconta di un bad boy che inizia a soffrire per colpa di una ragazza: la sua!






-
Full Moon 1 (di 7), Arina Tanemura, PM
Arina Tanemura è qui! Dopo le vostre richieste, le vostre petizioni e le vostre lettere minatorie, abbiamo infine deciso di accontentarvi pubblicando questa già celebre miniserie in sette numeri originariamente uscita nel 2002/04. In caso non conosciate questo gioiellino shojo, vi riveliamo che racconta la storia di Mitsuki, una dodicenne con un grande sogno: diventare una cantante famosa. Il primo problema è che Mitsuki ha un male apparentemente incurabile e il secondo… che per partecipare all’audizione per giovani idol sono necessari almeno 15 anni. Fine della storia? Nemmeno per sogno: questo è solo l’inizio. Perché la nostra protagonista riceverà un inaspettato aiuto da una fonte ancora più inaspettata.





-Nana 29, Ai Yazawa, PM
Vi dice nulla il nome Mai Tsuzuki? Neppure ai Blast! Eppure, questa ragazza un tempo era una loro grandissima ammiratrice e adesso è stata addirittura assunta nel loro staff. Un tempo, Mai (che voi avete conosciuto con un altro nome!) aveva anche lunghi boccoli biondi ma, con il suo nuovo look, a stento Hachi riesce a riconoscerla! Mentre Hachi continua a fare la brava mogliettina, Nana O. continua a prendere tempo sulla data delle sue nozze. Il motivo? Ce n’è più d’uno, come potrete immaginare!




-Life 14, Keiko Suenobu, PM
Sequestrate e ammanettate a un letto, in attesa che dei ragazzi vengano loro a fare la “festa”... Per Ayumu e Hatori è davvero la fine? La situazione sembra apparentemente senza via d’uscita, anche perché nessuno sospetta che le due ragazze siano tenute prigioniere! Keiko Suenobu ci regala un altro emozionante numero, in cui gioia, dolore, crudeltà, amicizia e amore si mescolano.









-
Crazy Smile di Kahori Onozucca, KE
Ichino, Ochiru e Ni sono amiche fin dai tempi del liceo. La prima lavora come segretaria, mentre Ni è una freeter, una dei tanti giovani giapponesi che scelgono di fare lavori part-time e rifiutano di inserirsi nel tradizionale mondo del lavoro e di dedicarsi alla carriera. Ochiru invece è l’unica delle tre a essersi sposata, solo per scoprire che la vita matrimoniale è tutt’altro che rose e fiori: è rimasta incinta, ha abortito, il marito la tradisce, e i due praticamente non si parlano più. Ochiru porta sempre con sé una richiesta di divorzio non firmata come una sorta di talismano. Ma c’è un segreto che lega le tre ragazze ed è il coinvolgimento in una relazione clandestina. Tutte vivono infatti momenti di forte passione con Chika, traduttore part-time e amante con pochi scrupoli.






-
Bisexual di Souko Masaki, KE
Quanti cambiamenti nella vita di Shichiri! Una nuova scuola, il primo anno delle medie inferiori e… un bacio che lo coglie alla sprovvista, lasciandolo a dir poco sconcertato! Una persona sembra aver perso davvero la testa per lui. Un’amicizia speciale della prima elementare torna a riaffaccarsi nella sua vita: cosa c’è di così sconvolgente? Be’, sappiate che ad aver strappato il primo bacio a Shichiri è un ragazzo! Uno shonen ai davvero particolare, uscito in Giappone per l’editrice Kodansha sulla rivista di shojo manga “Dessert”.







-High School Debut 4, Kazune Kawahara, SC
Alle scuole medie Haruna Nagashima aveva due passioni: il softball e i fumetti. Affascinata dalle storie romantiche dei suoi shojo manga preferiti, ora che ha iniziato il liceo ha un unico sogno: trovare un ragazzo e vivere il suo primo amore. Ma per quanto si impegni a cercare di capire che cosa piace ai ragazzi, studiando attentamente su riviste e programmi televisivi, i risultati sono un disastro! Come per il softball, forse anche per imparare ad avere fascino quello che le serve è un bravo allenatore. Haruna decide di chiedere al fratello della sua amica Asami, Yo Komiyama, di insegnarle come piacere ai ragazzi. Peccato che fra i due scoppi una forte tensione amorosa, ma che nessuno dei due riesce a esprimere. Complici il Natale, la neve e le vacanze invernali, l’intesa fra Haruna e Yoh si fa più calda nonostante il freddo… E anche Asami ci mette lo zampino per far andare bene le cose fra i due!

-Splendid Lovestory 12 (di 18), Miyuki Kitagawa, SC
Finalmente, sia Kasumi che Yoshiki escono dall’ospedale, ma l’amnesia improvvisa di Yuka non promette nulla di buono. I nostri due protagonisti si ritrovano ad affrontare nuove difficoltà grazie a un anello di fidanzamento che giunge a Kasumi insieme a una proposta di matrimonio…







-Anatolia Story 23 (di 28), Chie Shinohara, SC
SOLO IN LIBRERIA Una delle gemelle Hatti, Ryui, tra lo stupore generale rivela un grande segreto che la unisce a Kikuri, mentre la nostra Yuri può finalmente riabbracciare il suo amato Kail… Riusciranno Kail e Yuri ad avere un po' di quella serenità che meritano?! La risposta è fra le pagine di questo incredibile numero!





-DNAngel 10, Yukiru Sugisaki, PM
Dopo i malinconici capitoli dedicati alla triste fiaba "Ice and Snow", ecco un divertentissimo doppio (quadruplo?) appuntamento d'amore! Sospettando un collegamento tra Daisuke e Dark, Riku fissa un appuntamento con Daisuke nello stesso posto e alla stessa ora in cui Dark ha appuntamento con Risa. With si trasforma alternativamente nell’uno e nell’altro cercando di evitare che il segreto dei Niwa venga svelato… Ma all’improvviso appare un nuovo personaggio!





-Wild Boy 2 (di 3) , Natsumi Ando, PP
Hyo è un figlio della foresta, un piccolo ragazzo selvaggio e rubacuori, che adottato da un esploratore a cui ha salvato la vita giunge nella metropoli. L'adattamento non è facile ma in compenso incontra Chino...




-Gung (Goong) 3 di Seo Hee Park, FB
Durante il periodo trascorso presso la casa dei suoi genitori, Ch’ae Kyong ha occasione di approfondire la conoscenza di Shin, fino ad accorgersi che qualcosa è cambiato nel suo modo di vederlo. Tornati alla quotidianità della vita di palazzo, Ch’ae Kyong viene invitata da Yul a frequentare un gruppo di giovani studenti imparentati con la famiglia reale. Durante il primo degli incontri, mentre Shin se ne sta in disparte assorto nell’ascolto di un cd, la ragazza, convinta di non essere udita, si sfoga con lui coinvolgendo, nel suo monologo, anche Hyo Rin, grande amica e “vecchia fiamma” del principe. La stessa Hyo Rin, poco tempo dopo, viene invitata alla festa di compleanno di Yul. Come si comporterà Shin? Vorrà chiarire la situazione una volta per tutte? E come reagiranno le due ragazze?
Nel frattempo, la madre di Yul preme affinché il suo defunto marito riceva un’onorificenza postuma, in modo da diventare lei stessa regina e riavvicinare il figlio al trono…

-Hanakimi 4 (di 23), Hisaya Nakajo, DI
Nell'istituto maschile dove Mizuki si è infiltrata spacciandosi per un maschio, Sano è sempre fin troppo imbronciato. La ragazza pensa che, per farlo ridere, non ci sia altra soluzione che sottoporlo alla tortura del solletico! Si ritrovano così molto, molto vicini... Impossibile, però, spingersi oltre, dal momento che Mizuki è convinta che Sano la creda un ragazzo! Un bel giorno, però, Mizuki si vede costretta e indossare - per la prima volta dopo tanto tempo - degli abiti femminili. E Sano non è certo il solo a sentirsene attratto.



-Non sono un angelo 6 (di 8), Ai Yazawa, PM
Per gli impegni scolastici dell’ultimo anno i ragazzi sono costretti ad abbandonare il comitato studentesco: al loro posto vengono eletti nuovi studenti, tra cui Shino Harada, la storica fidanzata di Shuichi Takigawa - di cui è da sempre innamorata Yuko Mamiya, amica e compagna di scuola di Midori. La nostra protagonista scopre quanto Shino si comporti a volte da bambina viziata, e di come sia stata lei a rovinare le speranze di Yuko di mettersi con Takigawa. In seconda media, infatti, la ragazza buttò via il cioccolato che Yuko aveva messo, concentrando tutto il suo coraggio, nella cartella di Takigawa…



-Nana 7.8, Ai Yazawa, PM
Un vero scrigno di gioielli preziosissimi per i fan dal manga più letto dalle ragazze secondo "Cosmopolitan"! Oltre a curiosità, dietro le quinte, bozzetti, interviste e fonti d'ispirazione dell'autrice, vi troverete infatti una storia a fumetti che si svolge tra "Nana" 14 e 15! Un libro da 200 pagine scritto e disegnato da Ai Yazawa!






-Vampire Knight 3 di Hino Matsuri, PM
Zero è consapevole del destino che lo attende: ora che è diventato un vampiro, le sue facoltà mentali subiranno una lenta erosione, fino a farlo giungere alla pazzia. Anche Yuki sa che è solo questione di tempo prima dell’inevitabile, ma non può fare a meno di pensare che esista un modo per salvare Zero. Nel frattempo, un flashback rievoca il passato di Zero, Yuki e Kaname, il vampiro per cui Yuki nutre una segreta ammirazione. E nel collegio Cross giunge una nuova studentessa, misteriosa e forse anche pericolosa...




-Haru Hana 3 (di 3), Kazumi Yuana, SC
Ultimo capitolo della miniserie! Hana soffre di una strana allergia: quando tocca gli uomini, soprattutto se sono belli, viene colta da terribili attacchi di orticaria che si placano solo dopo una buona tazza di tè giapponese! Hana vive assieme alla sorella maggiore a Tokyo e, grazie a lei, inizia a lavorare in uno strano Centro Benessere, dove fa la conoscenza del simpatico Shinnosuke e ritrova il tenebroso Haru, un suo compagno di scuola. Il ragazzo mette al servizio del Centro Benessere i suoi poteri misteriosi che, attraverso il massaggio, alleviano le sofferenze psicologiche della clientela (prevalentemente femminile). Anche Hana ha un dono: riesce a far sentire meglio le persone che ascoltano il suono del suo violino. Ma, all’improvviso, un gruppo di uomini vestiti di nero porta via Haru con la forza: Hana e i suoi compagni cercano di salvare il ragazzo, per scopriranno che…

-B.O.D.Y. 7, Ao Mimori, SC
Che Ryoko e Ryunosuke non siano una coppia tranquilla, lo si era capito da un pezzo… Ma ora che la madre di Ryunosuke vuole portare con sé il ragazzo, cosa succederà? Come se non bastasse, riappare una ragazza di cui Ryunosuke, un tempo, era innamorato… Un momento critico e difficile nel rapporto fra Ryoko e Ryunosuke!






-I Love You Baby 4 (di 7), Youko Maki, PM
Kippei continua a prendersi cura di Yuzuyu, in attesa che la madre della bambina ritorni. Nel frattempo, entra in scena un nuovo personaggio che darà non pochi grattacapi al nostro baby-sitter: Miki, la cugina di Yuzuyu! E se badare a una bambina piccola non è semplice, anche riuscire a far funzionare le cose con la propria ragazza sta diventando impegnativo per Kippei!








-Karin piccola dea! 2 (di 7) Koge Donbo, PP
Secondo appuntamento con Karin, Kazune, Kikira, Kirio e Miyon i nuovi personaggi creati dalla matita di Koge-Dombo.
Non perdete le divertenti avventure di Karin la ragazza senza qualità che diventa improvvisamente una piccola dea.










-Evangelion Iron Maiden 12, Fumino Hayashi, PM
Il passato si intreccia nuovamente con il futuro. Dopo aver seguito le vicende del primo incontro fra Yui e Gendo, ora è la volta di scoprire alcuni momenti fondamentali del passato della dottoressa Misato Katsuragi. Frammenti della sua vita universitaria, quando passioni e progetti si intrecciavano con l’amicizia e con passioni più profonde. Immagini che ci faranno a scoprire nuovi aspetti dei protagonisti di Evangelion; eventi dietro cui si celano destini imprevedibili e misteri ancora tutti da svelare.









-Brividi fuori stagione [June Pride 3] di Shinobu Gotoh & Kazumi Ohya, KE
Nel bel mezzo della notte, Takumi e Gie sentono provenire dei rumori sospetti dall’aula di scienze, dove trovano una fotografia in via di sviluppo. I due vengono subito rispediti in camera dal professor Matsumoto, ma è ormai chiaro che in quella stanza si celi qualche segreto: un triste mistero che ruota intorno a una torre dell’orologio sulla quale aleggiano strane dicerie… E in appendice, il racconto LA NOTTE IN CUI GIE DIVENTO' BABBO NATALE, che ci racconta del primo Natale trascorso insieme da Takumi a Gie.










Legenda:
PM= Planet Manga
SC= Star Comics
PP= Play Press
DI= Dynit
FB= Flashbook
KE= Kappa Edizioni
SV= Shin Vision
JP= JPop
FRB=FreeBooks

IndietroScrivimi!

This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appear on this site without my permission.