ULTIME USCITE: Italia

La rubrica che vi tiene aggiornati su tutte le uscite shoujo in Italia, mese per mese!

Per consultare le uscite dei mesi precedenti:

FEBBRAIO '07


-
Love Celeb 1 (di 7), Mayu Shinjo, SC
STROFE D’AMORE si è concluso, ma Mayu Shinjo resta su AMICI con la miniserie LOVE CELEB, ancora una volta ambientata nello sfavillante mondo della musica pop. Kirara Hanazono, idol sedicenne, si ritrova in una brutta situazione: il suo manager, infatti, è convinto che, per diventare realmente famosa, Kirara debba mostrarsi più ‘disponibile’. Ovviamente, la ragazza non è affatto d’accordo: non solo per i suoi principi morali, ma anche per la sua assoluta mancanza di esperienza… A salvarla da una brutta situazione interviene Gin, un ragazzo bellissimo dai capelli platinati. L’indomani, il nome di Kirara è sulla bocca di tutti, dopo essere stata vista in compagnia di Gin… Ma chi è in realtà il suo affascinante salvatore?




-Ma quando mai?! 5 (di 9), Izumi Kawahara, SC
Due fratelli gemelli, Tetsu e Retsu, e una sorella: Shizuka… Una madre vanitosa e piena di sé che mantiene da anni un segreto che rischia di rovinare l’armonia familiare… Dopo gli avvenimenti dell’ultimo numero, tutto lascia intendere che, tra i due gemelli, quello adottato sia Retsu. Oltretutto, l’entrata in scena di un’anziana signora, che desidera a tutti i costi rivedere il ragazzo, sembra rafforzare ancora di più questa teoria. In una storia dove i colpi di scena sono all’ordine del giorno, possiamo davvero credere che sia così?




-Anatolia Story 24 (di 28), Chie Shinohara, SC
SOLO IN FUMETTERIA! A farla da protagonista, in questo numero, è la sanguinosa guerra che il popolo egiziano e quello ittita stanno combattendo senza esclusione di colpi! E mentre sullo sfondo i due eserciti si scontrano, Kail e Ramses, uomo contro uomo, si affrontano all’ultimo sangue sul greto di un fiume: difendono il loro paese, il loro onore o, ancora di più, si contendono l’amore di Yuri, la Dea Ishtar, la ragazza piovuta dal cielo per un incantesimo della perfida regina Nakia!




-Princess Ai 3, Misaho Kurajidou, JPOP
SOLO IN FUMETTERIA! Coproduzione internazionale che vede la partecipazione di Courtney Love (proprio lei!) al soggetto, DJ Milky ai testi, e la bravissima Misaho Kujiradou ai disegni, PRINCESS AI si avvale del concept design di Ai Yazawa! Ritrovatasi catapultata a Tokyo, Ai lotta per risolvere il caos nella sua patria, per comprendere quali siano i suoi misteriosi poteri, per sfuggire agli assassini mandati da Ai-Land. Cercando il modo di mantenersi, Ai sfrutta il suo talento eccezionale per la musica… e ciò la trasforma in una superstar. La fama però rende il nascondersi dai suoi nemici talvolta semplice, talvolta complesso, ma la porta anche a scoperte inattese, che potrebbero aiutarla a trovare la soluzione per i problemi nella sua lontana patria in pericolo.
Ai è l’unica principessa reale di Ai-Land, un magico regno avvolto nelle nebbie di una orribile rivoluzione. Quando la Principessa Ai fugge precipitosamente dalla sua terra divisa dalla guerra, si ritrova nella Tokyo odierna. Confusa ed in preda allo shock, Ai vaga per le strade di questa nuova terra straniera per districare la matassa dei segreti che stanno per dilaniare sia lei che il suo regno.


-
Fairy Cube 1 (di 3), Kaori Yuki, PM
SOLO IN FUMETTERIA! Finalmente in Italia il nuovissimo manga di Kaori Yuki, la regina incontrastata dello shojo gotico, che questa volta vi trascinerà in un ambiguo mondo delle fate trasfigurato dal suo inconfondibile tocco dark. Inquietudine, mistero, sentimenti e tormento si mescolano in una storia da brivido lungo la schiena, in cui conoscerete l’altra faccia del mondo delle fate, quella di cui non avete mai sentito parlare nelle favole.



-
Sad Love Story 1 (di 5) di Sin Ji Sang
SOLO IN FUMETTERIA!! Gennaio 2004, New York. Appena dopo aver appreso la notizia della morte del suo amato, una ragazza viene tragicamente investita da un’automobile. Così inizia The Sad Love Story, “la triste storia d’amore” di Hae In e Jun Young.
Autunno, Dongducheon, 1988. Jun Young viene bullato pesantemente dai compagni di scuola causa del lavoro della madre, che gestisce un night club per i soldati americani di stanza in Corea. Jun Young è un tipo solitario, e oltre a litigare coi compagni, discute spesso anche con la madre. La sua unica amica è una chitarra. Un giorno Jun Young incontra davanti a casa sua Hae In, una ragazza non vedente destinata a cambiargli completamente la vita, donandogli nuovi sogni e nuove speranze per il futuro. Hwa Jeong, compagna di scuola di Jun Young innamorata di lui, è gelosa dei sentimenti sbocciati tra il ragazzo e la nuova arrivata, e cerca in ogni modo di separarli. Ma col passare degli anni, nonostante tutto, l’amore fra Jun Young e Hae In va via via consolidandosi. Ma una triste realtà è destinata a frapporsi fra di loro ostacolando il loro sentimento puro e limpido…

-Happy Mania 8 (di 11), Moyoco Anno, SC
SOLO IN FUMETTERIA!! Questa non è una novità: Kayoko è di nuovo innamorata! Infatti, durante un viaggio a Kyoto per ritirare un manoscritto, conosce l’aspirante romanziere Takeichi Kato e tra i due scocca la scintilla dell’amore a prima vista! Tutto, in questo ottavo volume di HAPPY MANIA, sembra stranamente andare per il verso giusto alla nostra impavida protagonista… Ma non è tutto oro quel che luccica, e per Kayoko ricominciano puntualmente i guai!


-Royal Seventeen 3 (di 3), KAYONO, FB
SOLO IN FUMETTERIA!! Hanaki Rumina, erede del multimiliardario Trust Hanaki, è annoiata dalla sua vita principesca, e, nonostante la sua famiglia l'abbia fidanzata ufficialmente col molle e goffo Taro, finisce con l'innamorarsi perdutamente di Alain, la sua guardia del corpo. Dopo aver passato una notte d'amore insieme, il giovane le promette di tornare da lei, e Rumina sceglie di attenderlo fiduciosa. La ragazza non sa, però, che l'aitante Alain forse non è quello che appare, così come potrebbero non essere quel che sembrano le sue reali intenzioni… come finirà?


-Hanakimi 5 (di 23), Hisaya Nakajo, DI
Ashiya Mizuki: una ragazza che si finge un ragazzo travestito da ragazza... Di questo passo finirà per avere delle crisi d'identità! Di certo ne soffre già Nakatsu che, attratto da Mizuki, sta disperatamente cercando di convincersi di non essere omosessuale. E non andrebbe meglio se sapesse che il compagno di scuola che gli ruba il sonno è, in realtà, una fanciulla... ma iscrittasi in un istituto maschile per amore dell'atleta Sano Izumi! Finché capita che Mizuki si addormenti accanto a lui, e il suo viso disteso è così bello che Nakatsu non può trattenersi da... Volete sapere che cosa succede a questo punto? Continuate a seguire Hana-Kimi!



-Venus in Love 7 (di 12), Yuuki Nakaji, PM
SOLO IN FUMETTERIA!! Gli scavi archeologici di Okayama riportano alla luce anche il tribolato triangolo d’amore Suzuna-Eichi-Yuki, che continua a regalarci sviluppi divertentissimi. Ma, proprio quando sembra che le cose tra Suzuna ed Eichi stiano prendendo una svolta, ecco che appare qualcuno dal passato di Suzuna! Come se non bastasse, la stessa cosa succede anche a Hinako, che aveva già il suo daffare a causa della sua relazione segreta con il professore...



-Parfait Tic! 12, Nagamu Nanaji, SC
La vera e propria serenata che Daiya ha cantato a Fuko nel cortile della scuola ha letteralmente messo in subbuglio il cuore infranto della nostra giovane protagonista. E, come si sa, un cuore confuso è vulnerabile a equivoci e fraintendimenti. Ma che ne è di Ichi, l’altro vertice di questo triangolo?! Intanto si avvicina il Natale, che in Giappone è una ricorrenza che si festeggia in due…





-Alice 19th 6 (di 7), Yuu Watase, PP
Sesto e penultimo appuntamento con Alice la timida signorina trasformata in un Lotis Master.
Nel capitolo intitolato La cecità della mente, Alice se la deve vedere con il più terribile dei suoi nemici, il demone Darva che si è impossessato del corpo della sorella, Mayura, e si è barricato nel palazzo comunale di Tokyo.



-Karin piccola dea! 3 (di 7) Koge Donbo, PP
Karin è una bambina che non brilla né nello sport né nello studio finché, un giorno, davanti alla tomba del suo cucciolo Shii, incontra un ragazzo, Kazune. Da quel momento la sua vita si trasforma in una magica esperienza.






-
Fa' come ti pare 1 (di 2), Keiko Konno, PM
Primo appuntamento con la serie in due volumi di Keiko Konno, in cui l’autrice esplora i segreti del cuore femminile. Nei racconti che compongono questa raccolta, troverete storie di donne divise tra due uomini, donne che tentano di resistere ai propri sentimenti, donne che si lasciano travolgere, donne che amano. E per tutte, il messaggio è lo stesso: nell’amore, l’unica scelta giusta è ciò che è meglio per te. Insomma... fa’ come ti pare! L’amore descritto da Keiko Konno è quello di donne adulte, ventenni che hanno già avuto esperienze che le hanno segnate. Eppure, anche se si crede di conoscere tutto, giorno dopo giorno nuovi sentimenti nascono nel nostro cuore, e ci cambiano, ci trasformano...




-Non sono un angelo 7 (di 8), Ai Yazawa, PM
Il nuovo anno scolastico comincia e Midori, per sottolineare il cambiamento di vita, si taglia i capelli. Per gli impegni scolastici dell’ultimo anno i ragazzi sono costretti ad abbandonare il comitato studentesco: al loro posto verranno eletti nuovi studenti, tra i quali Shino Harada, la storica fidanzata di Shuichi Takigawa. In realtà la loro relazione ha da tempo dei grossi problemi. Non a caso Yuko Mamiya e Takigawa finiscono per baciarsi dopo aver ritrovato la catenina con pendente persa da Midori durante una gara sportiva. E mentre Akira è in viaggio alla ricerca del padre, la professoressa Hiroko confessa a Midori che il ragazzo avrebbe voluto far pace con lei.



-I Love You Baby 5 (di 7), Youko Maki, PM
Kokoro è scossa per il bacio che le è stato estorto con la forza, e il suo stato d’animo rischia di incrinare la sua relazione con Kippei, da cui involontariamente comincia a prendere le distanze. Forse però la gita scolastica potrebbe essere un modo per i due di riavvicinarsi nuovamente e di vivere un momento molto, molto speciale! Nel frattempo, Yuzuyu soffre perché sente la mancanza della mamma...



-Andante 3 (di 3), Miho Obana, Dynit
Si conclude, con questo terzo volume, la drammatica vicenda di Mei, Natsu e Melvina.
Mentre Mei e Natsu sono fratellastri, tra il ragazzo e Melvina esiste invece un legame di sangue scoperto solo di recente, a discapito del sentimento d'amore che li lega.
Tutti e tre sono uniti dalla grande passione per la musica: se Natsu è un compositore geniale e Mei studia sassofono, Melvina possiede la voce di un anngelo, e tale ha rischiato di diventare in seguito a una lunga malattia. Durante l'incisione di un cd indie, tuttavia, sii direbbe ormai del tutto ristabilita, quando il suo fragile corpo si lascia schiacciare dallo stress...

 

Legenda:
PM= Planet Manga
SC= Star Comics
PP= Play Press
DI= Dynit
FB= Flashbook
KE= Kappa Edizioni
SV= Shin Vision
JP= JPop
FRB=FreeBooks

IndietroScrivimi!

This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appear on this site without my permission.