ULTIME USCITE: Italia

La rubrica che vi tiene aggiornati su tutte le uscite shoujo in Italia, mese per mese!

Per consultare le uscite dei mesi precedenti:

DICEMBRE  '07

A cura di Johan Ribert

Consigliati da SMO:

Clicca per più informazioni!   Clicca per più informazioni!

PLANET MANGA

Honey and Clover 6 (di 10), di Chika Umino
Da sempre solitaria e introversa, dopo la partenza del professore per il suo viaggio, Hagu si scioglie e le nuove amicizie l'aiutano ad acquistare una maggiore confidenza, facendola diventare meno fragile. Dopo il ritorno del professore dal suo viaggio, riesce persino ad uscire con Morita, il quale non smette mai di stupire tutti quanti decidendo all'improvviso di partire per l'America. (Trama da casa editrice)


Trinity Blood 4, di Sunao Yoshida
Scortando Ion, uno dei due vampiri ambasciatori, suor Esthel Blanche cade prima vittima di un agguato dei carabinieri dell'Inquisizione, e poi scopre che l'altro vampiro ambasciatore, Radu, sembra far parte di una certa "fazione degli intransigenti". La trama si complica sempre di più, ed Esthel ha sempre più domande, ma visto lo sguardo minaccioso di Radu, chissà se avrà la possibilità di trovare le risposte... (Trama da casa editrice)

Jeanne, la Ladra del Vento Divino 5 (di 7), di Arina Tanemura
Maron continua strenuamente a recuperare demone dopo demone, ma un giorno viene vista da un uomo misterioso proprio durante la trasformazione in Jeanne. Sicura del fatto che questi la denuncerà, si reca a scuola scoraggiata. E lì scopre che l'uomo che l'ha vista trasformarsi si trova proprio all'Istituto Momokuri ed è... un nuovo professore. (Trama da casa editrice)


La Luce della Luna 3, di Saki Hiwatari
SOLO FUMETTERIA!! In questo terzo appuntamento con il seguito di "Proteggi la mia terra", entra in scena un nuovo personaggio: la sorella di Rin! Ren invece scopre una cosa che non conosceva di suo padre... E Kachiko desidera sapere qualcosa della mamma che non ha mai visto. Come sempre, la luce della luna avvolgerà tutti in un caldo abbraccio, nelle magiche atmosfere create da Saki Hiwatari, autrice molto amata in Italia e all'estero. (Trama da casa editrice)


Febbre del Cuore 4 (di 10), di Kaho Miyasaka
Per Rina comincia la tanto desiderata vita da liceale e si butta a capofitto nello studio! Ma, a causa dell'incontro con il primo amore e con un membro del club di giornalismo che le sta sempre alle costole, la storia tra lei e Hiro entra in grave crisi! Ma sarà solo un momento passeggero oppure è l'inizio della fine? (Trama da casa editrice)


Shi Hwa Mong 7, di Jong Eun Lee
SOLO FUMETTERIA!! Ritsuki di ritorno in Corea, non ha nessuna parte dove andare. È in questo frangente che Robin gli propone di ospitarlo. Come reagirà Philip quando gli verrà spiegata l'identità del loro nuovo coinquilino? (Trama da casa editrice)


FLASHBOOK EDIZIONI
Batticuore Sconosciuto, di Mitsuki Kako, volume unico
A causa del trasferimento della sua famiglia, Chitose è costretta a cambiare scuola. Nella nuova scuola incontra, dopo tanto tempo, Hi, suo amico d’infanzia che, nel frattempo, è diventato un professore! Sembra che tutto il suo corpo dipenda dai battiti del suo cuore, e che il respiro le stia per mancare… Questo batticuore è senz’altro l’inizio del primo amore di Chitose! (Trama da casa editrice)


Yaya 5 (di 6), di Kang Eun Young
Durante il festival scolastico per un’imprevedibile casualità Hyuna, Rein, il professor Innam e Jihwa si incontrano nello stesso luogo. L’inattesa circostanza spinge i quattro a continuare il cammino insieme, ma l’imbarazzo regna sovrano a causa degli incroci sentimentali che intercorrono fra di loro. Quest’episodio si rivelerà la scintilla scatenante che innescherà una serie di dichiarazioni a catena: Rein si fa coraggio e chiede esplicitamente a Hyuna di rinunciare a Innam; Jihwa, dal canto suo, rende note al professore le spregiudicate intenzioni del padre; ma il passo più importante viene intrapreso dalla stessa Hyuna, che decide di rivelare improvvisamente quanto apertamente il suo amore per Ju Innam.
Il giovane insegnante è confuso: anche lui, sotto sotto, forse prova qualcosa per la ragazza, ma allo stesso tempo teme per la sua incolumità, e per proteggerla cerca di reprimere sul nascere ogni suo sentimento.
Una sera, mentre fa il turno di guardia notturno nella scuola, Ju Innam trova Hyuna in lacrime nascosta in una classe: durante il giorno la ragazza aveva scoperto che il fratellino Hyumin sarebbe andato a vivere dal padre, e per lo shock era scappata nella scuola vuota alla ricerca di un nascondiglio e di un rifugio. Ma l’occasione fa l’uomo ladro, e Innam finisce col cedere e abbracciare a sua volta l’amore della ragazza.
Inizia così una relazione in segreto fra i due. Perlomeno finché… (Trama da casa editrice)
Lovenista 1 (di 2), di Kayono
Nonostante io desideri un amore felice, non riesco mai a far durare una relazione con un ragazzo. Il motivo è che… detesto il sesso! Non me ne so spiegare la ragione, ma quando lo faccio provo sempre dolore. Tuttavia, da quando nella mia stessa scuola è apparso Hiromichi, ragazzo sul cui conto girano continuamente brutte voci, la mia vita ha cominciato a cambiare radicalmente… (Trama da casa editrice)

The Summit 1, di di Lee Young Hee
Sbeffeggiato da una sposa sull'altare! Non c’è che dire: proprio il peggiore dei modi per iniziare una giornata… Ma per Lee Han-Sae, in realtà, i guai sono appena cominciati: il silenzioso e imperturbabile ragazzo sta infatti per venire travolto da Moto, un uragano biondo che cambierà per sempre la sua vita, trascinandolo in una spirale di equivoci, malizia, situazioni paradossali e… offrendogli una nuova, “diversa” prospettiva sotto cui osservare le cose! Attento al tuo portafoglio, Han-Sae! (Trama da casa editrice)

STAR COMICS

Baci Rubati (Muchakucha Daisuki) 1 (di 4), di Ako Shimaki
Aoi è una ingenua adolescente, che vede la sua vita sfuggirle via quando è costretta a trasferirsi a Tokyo, città dalla quale è terrorizzata, e ad avere a che fare con il tenebroso Tsuyoshi, che, tanto per esordire degnamente, per prima cosa le chiede un bacio... E anche se Aoi si rifiuta, un bacio rubato diverrà il punto di partenza da cui si svilupperà la trama di questa divertente ed emozionante miniserie in quattro volumi. (Trama da casa editrice)

Mi Piaci Perchè Mi Piaci (Suki Dakara Suki) 1 (di 3), delle Clamp
SOLO FUMETTERIA!! Hinata Asahi è una studentessa che frequenta il liceo femminile Sakura, tanto allegra e solare quanto ingenua e spontanea. La ragazza vive da sola con i suoi due amati orsetti accanto a un edificio disabitato che le piace un sacco.All'improvviso, una sera in cui fiocca la neve, Hina vi scorge una finestra illuminata e decide di andare ad accogliere i nuovi vicini. Fa così conoscenza con Shiro Aso, ragazzo trentaduenne, che si dimostra un tipo alquanto distaccato. Con grande sorpresa, Hina rivede Shiro il giorno dopo a scuola, stavolta addirittura nelle vesti di insegnante responsabile della sua classe...Ma perché Hina è sempre così felice nel vedere il professore? A cosa saranno dovuti questi slanci...? (Trama da casa editrice)
 


Love Celeb 6 (di 7), di Mayu Shinjo
Kirara ha capito quanto può essere difficile raggiungere il successo... e a quanti compromessi sia necessario scendere! Come se non bastasse, il suo amato Gin è stato arrestato con l'accusa di aggressione. Ovviamente Gin è innocente, ma non basterà certo questo a scagionarlo... (Trama da casa editrice)



KAPPA EDIZIONI

Inno alle Ragazze (Otometachi no sanka), di Keiko Ichiguchi, volume unico
SOLO FUMETTERIA!! Sumiko ha da poco superato i diciotto anni, ma non ha ancora un ragazzo, e non sa cosa significhi voler bene a qualcuno. Come molte coetanee è attratta da irraggiungibili idoli della scena rock giapponese, ma non riesce a capire che il vero amore è proprio accanto a lei: basterebbe allungare la mano per afferrarlo. È difficile per la ragazza fare ordine nella sua vita sentimentale, presa com’è ad aiutare gli amici o a rassemblare i cocci della sua famiglia tutta al femminile, con una madre che le ha taciuto per tutta la vita l’esistenza di un padre. Ma Sumiko non si arrende, e si muove verso un unico obiettivo: la ricerca della felicità. (Trama da casa editrice)

PLANETA DeAGOSTINI

Cynical Orange 2 (di 9), di Yun Ji Un
Chi non ha fatto finta almeno una volta di essere quello che non è per piacere agli altri? Hye Min è una delle ragazze più invidiate della sua scuola. La sua situazione è difficile, ma sopporta ogni cosa e finge di essere dolce e gentile, tutto per un ragazzo: Jeong Hyun. Dopo aver subito innumerevoli torti e umiliazioni, però, Hye Min ascolta casualmente il suo amato confessare di non sopportarla più. Così, stanca della sua facciata di brava ragazza che non le è servita a niente, decide una volta per tutte di essere se stessa. Ironia della sorte, è proprio allora che Hyun sembra essere interessato da questa nuova e maliziosa Hye Min... (Trama da casa editrice).

STAR COMICS

Alpen Rose 1 (di 8), di Michiyo Akaishi
Lundi vive a Thun, nella Svizzera Francese, e in quanto orfano è costretto a vivere con gli zii, benché questi siano persone crudeli e avide di denaro. Un giorno Lundi trova nei campi una bambina poco più piccola di lui, che parla solo tedesco e sembra aver perso la memoria. La famiglia di Lundi accetta di tenerla con sé e le dà nome Jeudi, giovedì, come il giorno in cui è arrivata. Quando Jeudi si fa più grandicella, il conte di Goncourt si invaghisce di lei e offre alla zia una grossa cifra in cambio della ragazza, e la donna accetta. Lundi, indignato, corre a salvarla, e dopo varie peripezie i due riescono a scappare dal castello del conte. Non avendo più una casa a cui tornare, i due decidono di recarsi alla capitale, Berna, nella speranza di scoprire chi siano i genitori di Jeudi. Hanno solo due indizi: il fatto che la piccola Jeudi parlasse tedesco, e le parole “alpen rose”, che Printemps, il pappagallo di Jeudi, ripete in continuazione. A Berna Jeudi e Lundi fanno amicizia con Hans, Clara e Marta, alcuni ragazzi del posto, che rivelano loro che Alpen Rose, rosa alpina, è il nome di un fiore che cresce sulle montagne, ed è anche il titolo di una canzone scritta da un compositore di Salisburgo. (Trama da casa editrice)

Artbook SOUTH SIDE, delle Clamp
Tornano le CLAMP con il secondo libro che presenta le illustrazioni dei fumetti pubblicati da Kadokawa Shoten. In questo volume interamente a colori troverete le illustrazioni tratte da Lawfull Drugstore, Duklyon, Clamp Detective e tante altre opere del famoso gruppo di autrici. In appendice al volume un’interessante sezione fotografica che vi mostrerà come vengono realizzate le illustrazioni delle acclamate autrici. (Trama da casa editrice)

Marionette 4 (di 8), di Chiho Saito
Il comportamente di Jin durante la rappresentazione de “La Bella e La Bestia” ha incuriosito moltissime alcune persone che gli gravitano intorno. Solo Yuki e Manami conoscono veramente la situazione, e il perché dell’improvviso cambiamento del ragazzo. Jin stesso teme questo lato oscuro del suo carattere, perché non è in grado di controllarlo… (Trama da casa editrice)

Parfait Tic 17 (di 22), di Nagamu Nanaji
Fino a oggi Fuko Kameyama si era barcamenata in un menage a tre con i due cugini Ichi e Daiya, entrambi innamorati di lei. Al momento Fuko pare aver fatto la scelta definitiva, e la sua storia con Daiya sembra prendere la giusta piega. Intanto Ichi si ritrova alle prese con Kagechika, una studentessa dal carattere impossibile, mentre anche le amiche di Fuko sembrano passarsela non troppo bene a causa delle delusioni amorose a cui vanno incontro… (Trama da casa editrice)

J-POP
I Fiori del Male 4, di Lee Hyeon Sook
Check 4, di Lee So Young
 

DYNIT
Ororon the Devil 4 (di 4), di Mizuki Hakase, ultimo numero!
Un crescendo di violenza, un vortice di follia, l'ossessiva ricerca di una risposta alla domanda "perché?". Perché nasciamo? Perché dobbiamo morire? Dov'è che il nostro faticoso cammino ci conduce? Combattuta tra bene e male, preda di un potere incontrollabile, benevolo quanto distruttivo, l'androgina Chiaki cerca il conforto delle braccia di un Ororon ferito, innamorato, spietato e combattuto quanto lei, coinvolto nella lotta per il potere sull'Inferno e il Paradiso. Luoghi mistici governati secondo gli stessi principi vigenti nel mondo di mezzo, quello dei mortali: il desiderio di arrivare e la sete di potere, che rende uomini, angeli e demoni fin troppo simili tra loro, tutti ugualmente crudeli. L'opera più dissacrante del panorama editoriale a fumetti si conclude con questo quarto, sanguinario volume. (Trama da casa editrice)

Hanakimi 14 (di 23), di Hisaya Nakajo
Il look leopardato nulla sottrae al fascino di Nanba, che ancora una volta riesce a piegare l'intero dormitorio alla sua volontà: Mizuki e Sano dovranno ospitare nella loro stanza uno studente di un altro dormitorio! La "ragazza che si finge un ragazzo", distratta com'è, finirà per trovarsi in un bel guaio: è infatti nuda sotto la doccia, quando l'ospite irrimperà nella stanza da bagno e... A causa della sua imprudenza, Mizuki finisce per litigare con Sano, che si scopre geloso di Gil, il primo ragazzo che lei abbia baciato. La seconda parte del volume si fa più hot, essendo dedicata a un altro personaggio in cima alle classifiche di gradimento degli appassionati di Hanakimi: Hisaya Nakajo presenta le avventure giovanili del bel dottor Umeda, studente delle superiori ai tempi dei primi batticuori! (Trama da casa editrice)

PLANET MANGA
Lovely Complex 9 (di 17), di Aya Nakahara
Risa continua ad avere dei dubbi soprattutto su se stessa, poiché pensa di non essere all'altezza della ex di Otani, che era stata anche manager del club di basket. Però se lei è ora fidanzata, lo stesso non può dirsi di un'altra ragazza molto vicina ad Atsushi: Mimi Yoshioka, la sua altissima vicina di casa nonché modella. Che naturalmente si scopre innamorata di lui da anni e anche parecchio pericolosa: promette infatti a Risa di trasformarle la vita in un inferno se si avvicinerà ancora ad Otani! (Trama da casa editrice)

Secret Unrequited Love - Il Mio Primo Amore Per Te 1, di Kotomi Aoki
Non si può scegliere chi amare. E non si può smettere di amare. Quando Mayu da piccola conobbe Takuma, nessuno le disse della malattia al cuore che probabilmente lo avrebbe condannato a morire prima dei vent’anni. E quando Takuma da bambino promise a Mayu che l’avrebbe sposata, non sapeva di essere destinato a morire. Ma anche dopo averlo saputo, i loro sentimenti sono rimasti gli stessi e ora, giorno dopo giorno, dovranno affrontarli e scegliere come viverli. (Trama da casa editrice)

La Luce della Luna 3, di Saki Hiwatari
In questo terzo appuntamento con il seguito di "Proteggi la mia terra", entra in scena un nuovo personaggio: la sorella di Rin! Ren invece scopre una cosa che non conosceva di suo padre... E Kachiko desidera sapere qualcosa della mamma che non ha mai visto. Come sempre, la luce della luna avvolgerà tutti in un caldo abbraccio, nelle magiche atmosfere create da Saki Hiwatari, autrice molto amata in Italia e all'estero. (Trama da casa editrice)

Nana Collection 10, di Ai Yazawa

 

 

Legenda:
PM= Planet Manga
SC= Star Comics
PMC= Play Media Company
DI= Dynit
FB= Flashbook
KE= Kappa Edizioni
SV= Shin Vision
JP= JPop
FRB=FreeBooks
YE= Yamato Edizioni
PDA= Planeta DeAgostini

Per consultare le uscite dei mesi precedenti:


IndietroScrivimi!

This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appear on this site without my permission.