ULTIME USCITE: Italia

La rubrica che vi tiene aggiornati su tutte le uscite shoujo in Italia, mese per mese!

Per consultare le uscite dei mesi precedenti:

AGOSTO '07


-
Jeanne 1 (di 7), Arina Tanemura, PM
Maron è una sedicenne che i genitori hanno dato sin da piccola in affidamento a degli amici. La sua infinita tristezza per questo abbandono è però mitigata da Fin Fish, una specie di angelo che le fa quasi da madre e le dona ogni notte il potere di trasformarsi in Jeanne, la ladra sigilla-demoni! Vera e propria reincarnazione di Giovanna d’arco, Maron è stata incaricata dalla divinità Kami-Sama di sigillare i demoni che, attraverso i quadri, si impossessano delle anime delle persone!



-
La luce della luna - Proteggi la mia terra II 1, Saki Hiwatari, PM
Attesissimo da tutti coloro che hanno amato “Proteggi la mia terra”, il nuovo manga di Saki Hiwatari rinnova la magia di una storia che ha affascinato i lettori di più paesi. Ritroverete Rin, Arisu, Shion, Mokuren e tutti i personaggi della base lunare, ma con una differenza... ora il protagonista della storia è Ren, il figlio di Rin e Arisu! Con quale mistero Saki Hiwatari ci conquisterà stavolta? Una sola cosa è certa: la luna continuerà a illuminare e ad avvolgere tutti i personaggi nel suo caldo abbraccio...



-
Ma e' cosi'!, Haiji Sakura, KE
SOLO IN FUMETTERIA!! La vita scolastica di Hongo e Ogawa scorre tranquilla in un istituto di agraria nella campagna sperduta, tra battibecchi e notti bollenti. Quando Hongo supera gli esami di ammissione in un'università di Tokyo e se ne va, la loro storia sembra finita. Poi una cartolina spunta all'improvviso, e una telefonata in piena notte riaccende la passione, per una storia d'amore che si consuma tra gelosie e incomprensioni. Intanto, Nogi rimane senza alloggio e finisce ospite da Zoga, suo burbero capoufficio che nel privato si rivela… dolce e super affabile!



-Honey & Clover 2 (di 10), Chika Umino, PM
Takemoto, Mayama e Morita sono tre studenti dell’accademia d’arte di Tokyo che vivono insieme in un appartamento situato in un palazzo fatiscente. Morita, in particolare, deve ripetere l'anno perché gli manca un esame, ma rischia di mancare di nuovo la laurea a causa di un lavoro misterioso che lo stanca così tanto da costringerlo talvolta a dormire per 48 ore consecutive. Entrano in scena due ragazze, Ayumi e Hagumi…



-Cat Street 5, Youko Kamio, PM
L’ex rivale di Keito, Nako Sonoda, aiuta la nostra protagonista a rientrare nel mondo dello spettacolo, lasciandole il suo posto in un video che riscuote un discreto successo. Per questo motivo, Keito comincia a fare i conti con la rinnovata celebrità: ad esempio foto sue e di Rei al luna park finiscono su un giornale scandalistico! Al tempo stesso si diffonde la voce che l’istituto speciale El Liston sta per chiudere i battenti a causa di problemi legati al preside…


-Life 16, Keiko Suenobu, PM
SOLO IN FUMETTERIA!! L’impalcatura di bugie che Manami ha costruito attorno a sé si sta lentamente sgretolando. Sentendosi in pericolo, la ragazza cerca l’aiuto del padre, nel tentativo di mettere nei guai Ayumu e Hatori. Però Ayumu non è più la ragazza debole che era un tempo. Dal fuoco dell’incendio in cui ha rischiato la vita è rinata, e ora è determinata a farla pagare a Manami. Riuscirà nel suo intento?



-YaYa 3 (di 6), Kang Eun Young, FB
SOLO IN FUMETTERIA!! Recatasi a casa di Rein, Hyuna assiste a un litigio fra il giovane e suo padre. Delusa per i negativi esempi offerti dalle figure paterne con cui ha a che fare, la ragazza comprende meglio i sentimenti del ribelle Rein, e decide, in seguito, di trovarsi un lavoro part-time per aiutare economicamente la propria madre. Intanto la bella Jihwa continua a insistere con le sue avances nei confronti del professor Innam, il quale si dimostra invece sempre più interessato a Hyuna, tanto da arrivare a invitarla a un appuntamento. Peccato che l’appuntamento con il professore coincida con la data della festa organizzata da Rein per inaugurare il nuovo appartamento in cui si è trasferito a vivere da solo. Hyuna si ritrova così a dover decidere: l’attrazione verso l’affascinante professore o l’affetto per il suo amico disagiato?

-Sad Love Story 4 (di 5) di Sin Ji Sang
SOLO IN FUMETTERIA!! Hwa Jeong cerca tutti modi di impedire ogni contatto tra Jun Young e Hae In, arrivando a intercettare le lettere che Hae In gli spedisce dall’America, in modo che lui non le possa ricevere. Jun Young, a sua volta, continua a scrivere lettere a Hae In, ma il non ottenere mai alcuna risposta lo porta man mano a perdere la speranza.
Intanto, a New York, Hae In viene sottoposta a un intervento agli occhi grazie a Keon Woo, riacquistando il dono della vista. Proprio in quel momento, però, la falsa notizia della morte di Jun Young fa crollare la ragazza quando tutto sembrava andare per il meglio, spingendola a tentare il suicidio. Ma, in qualche modo, l’amore ostinato di Keon Woo, che le propone di provare a rifarsi una nuova vita come cantante, si dimostra così forte da riuscire a salvarla.
Jun Young, nel frattempo, finisce il servizio militare, e trova lavoro come muratore. Ma lo aspetta una grande sorpresa: quando ormai aveva accantonato la musica e rinunciato ai suoi sogni, riceve l’inattesa visita di Keon Woo, che gli propone di collaborare a un progetto discografico. Ma la cosa più stupefacente è rivedere, accanto a Keon Woo e nella veste di sua fidanzata, proprio quella Hae In di cui è innamorato da sempre e della quale non aveva più notizie. In più, Hae In non l’ha mai visto in faccia, e quindi non può riconoscerlo.

-Mermaid Melody 5 (di 7), Pink Hanamori e Michiko Yokote, PMC
Ora che la pace sembra essere finalmente tornata nell'universo marino, le principesse cominciano a pensare di tornare ai loro regni. Kaito ha appena scoperto di essere il principe degli Oceani, ma decide di partire comunque per le Hawaii per partecipare ad una gara di surf. Ma una terribile tempesta fa naufragare la sua nave e quando Lucia viene a sapere che è disperso in mare non esita un istante e partealla sua ricerca! Anche Hanon sente la mancanza di Mitsuki, che è partito per studiare musica in Germania. Inoltre nell'Oceano Indiano sta per nascere un'altra principessa, Seira, ma una misteriosa entità chiamata Mikel tenta di impedirlo e di appropriarsi del potere della perla arancione...
Nuovi nemici si stagliano all'orizzonte e Lucia e le sue amiche dovranno affrontarli con il potere delle perle e la loro musica, per salvare ancora una volta il futuro degli oceani!


-Romance of Darkness 2 (di 5), Chie Shinohara, SC
SOLO IN FUMETTERIA!! Dopo l’incidente in cui Izumi le ha salvato la vita, la trasformazione di Rikka in una creatura dell’acqua procede senza sosta. Sul suo corpo sono comparse due cicatrici a forma di fiore: quando le cicatrici saranno sette, la mutazione sarà completa. Esiste un modo per impedirlo, ma né Izumi, né l’altra ragazza di nome Rikka sembrano avere intenzione di rivelarle come fare. Il buio si tinge di rosa nel più recente fumetto di Chie Shinohara, la regina del thriller!


-Ma quando mai?! 8 (di 9), Izumi Kawahara, SC
Convinta che non sia giusto restare con un ragazzo quando in realtà è innamorata di un altro, Shizuka ha finalmente deciso di lasciare Nimura. Ma l’impresa si rivela tutt’altro che facile: non solo Nimura non accetta la notizia di buon grado, ma il giorno dopo la bacia di fronte a tutta la classe, con grande imbarazzo della nostra eroina! In un liceo i pettegolezzi corrono più veloci del vento, e in breve tempo la notizia s’ingigantisce: tutti vanno dicendo che i due vanno a letto insieme! Ultime battute prima del gran finale per i tre fratelli (e la mamma) più ‘esauriti’ della storia dei manga!



-Love Celeb 4 (di 7), Mayu Shinjo, SC
Finalmente Hanamaki rivela quello che prova per Kirara. E visto che sia lui che Gin sono molto importanti per la ragazza, sia in amore che nel lavoro questo causa un bel po’ di problemi… Ma ovviamente Gin è geloso di Hanamaki e non fa niente per aiutare la povera Kirara!






-Zodiac Detective 2 (di 4), Natsumi Ando, PMC
Le avventure di un'abilissima detective che risolve i suoi casi ricorrendo all'aiuto dei segni dello zodiaco.








-Pretear 3 (di 4), Junichi Sato e Kaori Naruse, PMC
Una giovane ragazza, continuamente vessata dalle sorellastre, scopre all'improvviso di essere in realtà Pretear, la potente Imperatrice della Luce.







-Happy Mania 11 (di 11), Moyoco Anno, SC
Ultimo volume della commedia sentimentale più pazza dell’intero Giappone! C’è speranza per Kayoko? Riuscirà a trovare l’amore? Riuscirà a scegliere la persona giusta per lei o si ritroverà fra i piedi un altro psicopatico? E il povero Takahashi che fine farà?






-Un milione di lacrime 2 (di 2) Yuana Kazumi, SC
SOLO IN FUMETTERIA!! Nel volume conclusivo di questa miniserie, tutti i nodi vengono al pettine: scopriremo perché Valeriana si è rinchiusa in se stessa riducendosi a una bambola, e come mai Natsumi – che doveva aver perso la memoria – si ricorda invece ancora di Hiromu e lo sta cercando. Cosa sono la vita umana e la morte? Cosa significa cancellare la vita umana? Tutte le risposte in questo emozionante ultimo volume!



-Parfait Tic! 15, Nagamu Nanaji, SC
Accidenti! Fuko è caduta addosso a Ichi e lo ha involontariamente baciato! La nostra protagonista passa giorni di ansia senza trovare il coraggio di parlare a Daiya di questo incidente. Intanto, però, Daiya si accorge che è successo qualcosa. Quando finalmente Fuko glielo confessa, la reazione di Daiya è piuttosto rigida… Ma non è tutto! In questo volume estivo potrete gustarvi un episodio extra tutto dedicato alla Senpai Akio e a Isocchi!




-June the Little Queen 2 (di 8), Kim Yeon Joo, JPOP
SOLO IN FUMETTERIA!! June Narcieq è una possibile candidata per l'elezione della regina della luce. Purtroppo, non sembra essere molto motivata e tende a fare troppo di testa sua.
Un giorno, June viene a sapere che la sua rivale di sempre, Lucia, si è invaghita si Sezru, un ragazzo che conosce fin dall'infanzia.
Questa notizia sconvolge le sue priorità, così lei decide di mettercela tutta per diventare regina. La giovane parte alla ricerca del castello di un principe, nel bosco addormentato...


-Really?! 2 (di 7), Lee Hyeon Sook, JPOP
SOLO IN FUMETTERIA!! La mamma della giovane studentessa Miryu si risposerà a breve. Ciò nonostante, Miryu trascorre una felice vita scolastica, con amici fidati e amori segreti... il tutto sarebbe perfetto se non fosse per la sua capoclasse, Gahng, che la tratta male senza motivo.
Inoltre, Gahng è anche figlia del suo futuro patrigno! Non solo... Gahng e l'amore segreto di Miryu erano fratellastri, e proprio quest'ultimo ha un fratello gemello davvero pestifero. Tutto va storto... Perché Ghang tormenta così tanto la povera Miryu?



-Check 3 (di 6), Lee So Young, JPOP
SOLO IN FUMETTERIA!! Ambientato ai giorni nostri in Corea, CHECK racconta gli intrecci e gli amori (anche omosessuali) in un college di Seoul.
Quando la noia bussa alla nostra porta, quanti di noi sono pronti a operare un drastico cambiamento?






-Nana Collection 6, Ai Yazawa, PM

-Bokura ga ita 2, Yuuki Obata, FB
SOLO IN FUMETTERIA!! Il giorno della recita scolastica si avvicina, e nella classe di Nanami i preparativi stanno fervendo. Ma il più gran cruccio della ragazza è sempre il compagno di classe Yano: per lui nutre sentimenti sempre più intensi, ma fa davvero fatica a capirne il carattere, ora svogliato e assente, ora deciso e attivo. È giunto quindi il momento di cominciare a sbirciare il passato di Yano, e la relazione che ha avuto con Nana-san, ragazza apparentemente frivola ma con un gran bisogno di felicità, di qualcuno che la capisca veramente.
La recita e la successiva festa serale intorno al fuoco porterà infine una svolta per Yano e Nanami, svolta radicale quanto inaspettata. Ma la strada dei sentimenti, per i due, è ancora tutta in salita…


-Honey Bitter 3, Miho Obana, Dynit
SOLO IN FUMETTERIA!! Shuri, che non ha ancora superato il trauma provocatole da Riki, è stata molto dura con Kubo e lo ha respinto. Per ironia della sorte, si trova a svolgere un incarico nel quartiere dei divertimenti, uscendone ulteriormente scossa e amareggiata.
Kubo, però, non è Riki. Nemmeno le sue labbra e il suo modo dolce di baciare le ricordano Riki, e il rapporto tra loro è un crescendo di tenerezza. Ed ecco che c’è un nuovo incarico: una cagnetta è stata rapita, e per ritrovare la piccola Waffle, Shuri si troverà in serio pericolo!!


-Ororon the Devil 2 (di 4), Mizuki Hakase, DI
SOLO IN FUMETTERIA!! Se una creatura può, per sua natura, nutrirsi solo di carne d'angelo ed è costretta a uccidere per sopravvivere, va trattata alla stregua di un assassino?
Chissà che cosa ne penserebbe Chiaki, se solo nn fosse priva di sensi. Ororon le ha visto fare qualcosa per cui lei stessa si dispererebbe e si condannerebbe. La voce che le parla nella mente a chi appartiene? È suo padre che le parla? È forse Dio...?


-Cafe' Kichijoji 2 (di 3), Yuki Miyamoto e Kyoko Negishi, DI
SOLO IN FUMETTERIA!! Qualche problema? Inchioda anche tu al tronco di un albero una bambolina di paglia! Un sistema utilissimo per tenere lontani gli intrusi dalla porzione di parco che si è scelta per ammirare la fioritura dei ciliegi tutti insieme... Peccato che poi non sia più possibile uscirne!
E chi mai sarà quella piccola peste dall’aria adorabile che addita uno dei simpatici camerieri sostenendo di essere sua figlia, nonostante lui neghi tutto?! Di certo, sta facendo a pezzi il Cafè Kichijoji, e a farne le spese più di tutti rischia di essere Sukekiyo, il povero gatto nero. E non è Rena la sola piccola peste a infestare questo secondo volume di Cafè Kichijoji: Toku è succube della gang di bambini che ha pestato Maki. Riusciranno Minagawa e Jun a risolvere la situazione?


-Lovely Complex 5, Aya Nakahara, PM
Risa Koizumi e Atsushi Otani hanno un piccolo complesso: entrambi hanno un’altezza “sbagliata” per la loro età e, com’è normale tra adolescenti, i compagni di liceo glielo fanno notare in continuazione, anzi, sono stati soprannominati “la gigantessa e il nano” da un professore! Anche loro, comunque, non sono certo gentilissimi l’un con l’altra, punzecchiandosi in continuazione per l’altezza come il duo comico All hanshin kyojin, al punto che questo problema comune… li ha resi amici e complici piuttosto che nemici.


-Galism 4 (di 6), Mayumi Yokoyama, PM
Le tre sorelle Ugajin si muovono ancora nell’ombra per mantenere la pace nel loro liceo. Il loro team è rafforzato da Kento, nipote del fondatore della scuola, e da Yudai, il teppistello con cui Ran vive la sua prima storia d’amore. Tuttavia, la relazione con Yudai non vede molti progressi, perché tra lui e Ran si pongono continuamente degli ostacoli. Diventerà forse noto a tutti qual è il rapporto tra il ragazzo e la preside?!



-Mermaid Melody 4 (di 7), Pink Hanamori e Michiko Yokote, PMC












Legenda:
PM= Planet Manga
SC= Star Comics
PP= Play Press
DI= Dynit
FB= Flashbook
KE= Kappa Edizioni
SV= Shin Vision
JP= JPop
FRB=FreeBooks

IndietroScrivimi!

This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appear on this site without my permission.