ULTIME USCITE: Italia

La rubrica che vi tiene aggiornati su tutte le uscite shoujo in Italia, mese per mese!

SETTEMBRE '06


-
Gung (Goong) 1 di Seo Hee Park, FB
Immaginate la Corea di oggi come se vigesse ancora la monarchia, e i membri della casata regnante vivessero in splendidi e antichi palazzi.
Ch’ae Kyong è una comune studentessa di una comune scuola superiore, non fosse altro che l'istituto da lei frequentato annovera fra i suoi iscritti nientemeno che il principe erede al trono! Come tutte le ragazze, anche Ch'ae sogna il grande amore, e, si sa, un bel principe rappresenta sempre la fantasia ideale delle fanciulle! Ma, forse , non è così: il rampollo dimostra un carattere arrogante e spavaldo, attirandosi l'odio e l'antipatia di Ch'ae.
Tuttavia il destino ha in serbo una sorpresa. Il nonno di Ch’ae Kyong era infatti amico intimo del precedente sovrano, e con questi aveva stretto la promessa che sua nipote sarebbe andata in sposa al futuro erede al trono. Tradizione vuole che gli appartenenti alla famiglia reale convolino a giuste nozze in giovane età, così i due giovani, che non si sopportano l’un l’altro, sono costretti a sposarsi. Ch’ae cerca di opporsi a tale matrimonio, ma le circostanze non le lasciano scampo. Iniziano i preparativi per la celebrazione delle nozze…





-
Demon Diary 1 (di 7) di Kara e Lee Yun Hee, FRB
Alla morte del Re dei Demoni Raenef IV, gli dei incaricano il potentissimo Eclipse di cercare nel mondo umano colui che ha ereditato il nome e i poteri di Raenef… il futuro Re dei Demoni Raenef V. L’oracolo della veggente Meruhesae porta Eclipse in un villaggio del Sud dove trova un giovane ladruncolo che porta il nome Raenef. Il giovane Raenef da ladro si troverà di colpo catapultato nel ruolo di Re dei Demoni, anche se a quanto pare non è molto portato per il suo nuovo “incarico”!




-Evangelion Iron Maiden 9, Fumino Hayashi, PM
Riprende, dopo qualche mese, l’originalissimo manga che ha riletto in chiave shojo la saga di EVANGELION. Cupido ne ha combinata una delle sue e quando meno ce l’aspettavamo ha rimescolato di nuovo le carte: Asuka e Shinji si sono dichiarati il loro reciproco amore, ricomponendo quella coppia che sin dall’inizio sembrava destinata a unirsi. Sarà per sempre o dovremo attenderci nuovi e inaspettati intrecci amorosi?




-Life 13, Keiko Suenobu, PM
Il diabolico piano di Manami è sul punto di prendere forma e la persona che ne sta per fare le spese è qualcuno che una volta sembrava esserle molto caro. Nel frattempo, Ayumu pare aver trovato un nuovo amico e continua a frequentare Hatori. Ma è solo l’occhio del ciclone, perché nuovi guai stanno per arrivare e Ayumu non si immagina neanche quello che la aspetta…




-Non sono un angelo 3 (di 8), Ai Yazawa, PM
Dopo aver trovato un regalo “per Hiroko” tra gli oggetti personali del fidanzato, Midori comincia a fantasticare su una sua possibile amante… per poi scoprire che questo è sia il nome della sorellina di Akira, sia il nome della sua adorata professoressa di arte, con la quale il ragazzo giura di avere solo una grande amicizia. Nel frattempo, con l’inizio del nuovo anno, arrivano finalmente nuove persone all’istituto, compresa la bellissima Shino Harada, che si scopre essere la fidanzatina di Takigawa, un altro membro del comitato studentesco…



-Sogno & Illusione 4 (di 5), Natsuki Takaya, DI
Eiji riposa, e qualcuno versa tristi lacrime al suo capezzale. Frattanto una Asahi, agghindata come una dea... o una sposa... torna a indossare la divisa da studentessa e i panni della ragazza di Tamaki per il tempo di un bacio che potrebbe essere l'ultimo. E mentre ci si avvia verso un imprevedibile finale, in questo penultimo numero troviamo, da una parte, misteri che si dipanano, e dall'altra una trama che si infittisce, facendosi sempre più intrigante. Nel disegno prende a riconoscersi distintamente quella superba Natsuki Takaya che con Fruits Basket ha saputo appassionare e commuovere, raggiungendo così la vetta della celebrità.





-Hot Gimmick 9 (di 12), Miki Aihara, PM
Ryoki affronta suo padre, intenzionato a far chiarezza nella torbida vicenda riguardante la morte della madre di Azusa. I sospetti di Ryoki trovano conferma nella confessione del genitore, che ammette che fu lui l’amante della madre di Azusa, e che pagò il padre di Hatsumi per assumersi la responsabilità dell’accaduto nel caso la vicenda fosse trapelata. Ryoki però mantiene il segreto, deciso a seppellire il passato e desideroso che Hatsumi si interessi solo al loro rapporto. Nel frattempo Shinogu non riesce più a trattenere i sentimenti per la sorella adottiva, compiendo un gesto che muterà per sempre il loro rapporto.



-La clessidra 7 (di 10), Hinako Ashihara, PM
Shiika, la sorella di Fuji, ha deciso di trasferirsi in Canada ma, prima, scrive una lettera ad An, scusandosi con lei per averci provato con Daigo durante la sua assenza da Shimane. Fortunatamente, An capisce le ragioni di Shiika e le due tornano le amiche di un tempo. Quando An rivede Suzu, un’amica delle medie di Shimane innamorata di Fuji, decide di confessarle la sua relazione con questi. Suzu, per ripicca, le rivela che il “suo” Daigo nel frattempo si è consolato con Narasaki, un’ex compagna di karate.




-Sara' perche' mi piaci 2 (di 2), Wataru Yoshizumi, PM
Moka Konno è una giovane e allegra studentessa di prima liceo che, come tante altre ragazze della sua età, finisce per innamorarsi della persona sbagliata! Il ragazzo dei suoi sogni ha infatti una bruttissima fama, poiché è solito corteggiare solo ragazze fidanzate, per farle innamorare follemente di lui. Ma quando queste lasciano il fidanzato per stare solo con lui, Masato perde immediatamente interesse e se ne cerca un’altra… naturalmente fidanzata.





-Shi Hwa Mong 4, Lee Jong-Eun, PM
L’incontro tra Ritsuki e Mong segnerà un passaggio importante nella vita del ragazzo, deciso a prendersi la rivincita sul proprio padre. Intanto, per Hwa le cose si complicano nuovamente, e pare che l’ex fidanzata di Robin non sia poi così estranea alla vicenda…









-
Andante 1 (di 3), Miho Obana, Dynit
La madre di Mei si è risposata col padre di Natsu, e adesso i due incoscienti genitori, in lite tra loro, hanno lasciato i figli ad arrangiarsi da soli.
Fortunatamente Natsu, compositore che arrangia testi per il mercato musicale, ha modo di prendersi cura di Mei, almeno fino al giorno in cui Melvina - figlia adottiva del padre di Natsu, rimasta di recente orfana di madre - si stabilisce a casa loro. Come ospite, dovrebbe fermarsi per una notte soltanto, ma Natsu si innamora di lei e della sua bellissima voce, suscitando la gelosia della sorella. Sentendosi di troppo, Mei si rifugia per sfogarsi suonando il sax in un vecchio locale in disuso. Con sua grande sorpresa, non è sola: schivo ma molto bello, il ragazzo le rivela di detestare Natsu, la persona che Mei ammira di più. Si direbbe l'inizio di un pessimo rapporto, ma...



-
Panic x Panic 1 (di 2), Mika Kawamura, PP
[trama non pervenuta]











-
Hanakimi 1 (di 23), Hisaya Nakajo, DI
Le raccolte di firme che sono state organizzate perché venisse finalmente editato in Italia non si contano più. Migliaia di appassionati l’hanno fortemente desiderato e atteso, e adesso, finalmente, Hanakimi è giunto nel nostro paese per la gioia di tutti i fans di Hisaya Nakajo! L’eccellente autrice racconta la storia di Ashiya Mizuki, ragazza giapponese che vive negli Stati Uniti e che un bel giorno decide di far ritorno in Patria con lo scopo di conoscere personalmente il suo idolo: l’atleta Sano Izumi, giovane promessa del salto in alto. La ragazza vorrebbe tanto poter frequentare lo stesso istituto scolastico del suo eroe... Come fare, dal momento che si tratta di una scuola maschile? Facile a dirsi, ed ecco partire la simpaticissima commedia degli errori: Ashiya si taglia i capelli e si finge un ragazzo. Dai modi un po’ femminili, certo. O effemminati, almeno per i suoi nuovi compagni di classe che la credono un maschio. Soprattutto per quelli che, sentendosene attratti, si convincono di essere omosessuali, con tutte le crisi che la situazione richiede! Uno sfortunato giorno, a causa di un piccolo incidente, Ashiya si ritrova in infermeria. A soccorrerla è il medico della scuola, che si direbbe effettivamente gay e non si lascia incantare dai modi falsamente maschili cui la ragazza si sta abituando. Egli si rivelerà, per Ashiya, un confidente e un amico prezioso. Frattanto alle orecchie della ragazza giunge voce che Sano Izumi non intenda più gareggiare. Non solo: forse il suo amato è sentimentalmente impegnato. Sempre che sia davvero la sua fidanzata, quella fanciulla che lo aspetta fuori dalla scuola... Da quel momento, dividere la stanza con Izumi sarà ancora più difficile, anche perché Mizuki comincia a provare per lui sentimenti che vanno al di là della passione sportiva.

-Sei il mio cucciolo 14 (di 14), Yayoi Ogawa, SC
SOLO IN LIBRERIA! Si concludono le vicende del cucciolo Momo e della sua sexy padroncina Sumire. Momo è in Belgio e riceve la visita di Sumire in concomitanza del prestigioso debutto del ragazzo nel palcoscenico della danza europea. Nello stesso hotel dove soggiornano i due ci sono pure la madre e le sorelle di Momo, che finalmente riescono a conoscere Sumire... Ultimo emozionante capitolo per una delle serie più adulte del fumettto giapponese.






-High School Debut 2, Kazune Kawahara, SC
Haruna Nagashima era l’asso del club di softball alle scuole medie. E aveva deciso di impegnarsi per raggiungere il massimo risultato in questo sport? Ora che è alle scuole superiori il suo obiettivo è: trovare il vero amore! Anche in questo caso è decisa a mettere tutta sé stessa per riuscirci. Ma decisamente, la nostra era più portata per lo sport che per l’amore? Specialmente quando nella sua vita entra l’affascinante Yoh?






-Anatolia Story 19 (di 28), Chie Shinohara, SC
SOLO IN LIBRERIA! Yuri, trascinata nell’antico regno degli Ittiti, per fare di lei un sacrificio umano, si ribella alla perfida regina Nakia grazie all’interessamento del principe Kail Mursili, che si invaghisce di lei. Attraverso il sangue di Yuri la perfida regina-sacerdotessa vuole infatti gettare un maleficio su tutti i principi in linea ereditaria per far sì che sia il suo unico figlio a salire al trono. Nuovi inaspettati intrighi nel regno ittita!






-DNAngel 7, Yukiru Sugisaki, PM
Daisuke viene imprigionato nella “Lancetta dei secondi del Tempo”, un’opera d’arte che sarebbe dovuta essere già morta! Pare che a sciogliere il sigillo sia stato il quadro di un paesaggio innevato che Daisuke aveva dipinto e poi regalato a Riku. Per salvare Daisuke, Dark va da Riku a riprendersi il quadro. Il segreto della famiglia Niwa e della famiglia Hikari sta per essere svelato… questo e altro nel settimo volume della leggenda del grande ladro!






-Model 6 (di 7), Lee So Young, JPOP
[trama non pervenuta]








-Splendid Lovestory 10 (di 18), Miyuki Kitagawa, SC
Kasumi Suzumura, in viaggio a Roma per dimenticare le sue pene d’amore, ha un incontro travolgente con Yoshiki, uno studente di archeologia. Fra i due esplode la più travolgente delle passioni. Tornata in Giappone, la sua vita è sconvolta: la morte del padre che non vedeva più dall’infanzia, e la scoperta che con lui viveva un fratello di cui ha sempre ignorato l’esistenza. Durante il funerale, scopre che è proprio il suo fratellino ad averla sedotta sotto il sole della città eterna! Entrambi vogliono recuperare gli anni trascorsi separati, ma allo stesso tempo devono cercare di reprimere quel sentimento che è sbocciato e che ben poco ha a che fare con l’amore fraterno. Ma il loro amore sarà ostacolato da varie vicissitudini e da una società che rigetta ogni forma d’amore ‘diverso’?


-Get You! 4 (di 13), Emiko Sugi, SC
Il mondo della musica la fa da protagonista ancora una volta e come già successo con il più famoso Strofe d’amore (pubblicato sulle pagine di Amici), lo fa condendo il tutto con un pizzico di sensualità che non guasta.
Anri e Shin stanno finalemnte insieme, ma i problemi fra i due non sono certo finiti: può una semplice liceale sostenere una relazione con una star dello spettacolo?





-Scegli me - Kekkon shiyouyo 4 (di 4), Wataru Mizukami, PP
[trama non pervenuta]









-
Haru Hana 1 (di 3), Kazumi Yuana, SC
Hana soffre di una strana allergia: quando tocca gli uomini, soprattutto quelli belli, viene colta da terribili attacchi di orticaria che si placano solo dopo una buona tazza di tè giapponese! Vive a Tokyo con sua sorella maggiore, un’irriducibile combinaguai che la costringe a lavorare gratis in un centro benessere per risarcire i molti danni da lei provocati. Lì Hana fa la conoscenza del simpatico Shinnosuke e ritrova Haru, un suo compagno di scuola: il ragazzo mette al servizio del centro i suoi poteri un po’ misteriosi alleviando le sofferenze delle clienti attraverso il massaggio. Anche Hana ha il dono di far sentire bene gli altri grazie al suono del suo violino, e presto i due iniziano a lavorare in tandem per la felicità di Shinnosuke e delle clienti. Ben presto, però, le ombre iniziano ad addensarsi sui nostri protagonisti: come farà Haru a recuperare i propri ricordi? E perché l’allergia di Hana, che sembrava finalmente averle dato tregua, regredisce improvvisamente se solo viene sfiorata dal bellissimo Haru?

-Happy Mania 5 (di 11), Moyoco Anno, SC
SOLO IN LIBRERIA! Eravate sicuri che non esistesse un personaggio più sfortunato di Ally Mc Beal? Avevate sempre pensato che solo in Sex & the city fosse possibile trovarsi di fronte a situazioni imbarazzanti e paradossali? Moyoco Anno è qui per ricredervi! Quella pazza di Kayoko deide di tornare a vivere con i suoi genitori... E continua a piangersi addosso e combinare disastri. Kayoko Shigeta: pericolosa per sè e per gli altri! La commedia sentimentale più pazza di tutto il Giappone è sbarcata in Italia!






-Partner 2 (di 3), Miho Obana, DI
Agli occhi di Nae e di Takeshi, Ken sembra aver perso del tutto la lucidità. Il ragazzo, infatti, ha acconsentito di donare il proprio corpo al professore perché vi conduca i suoi esperimenti, qualora dovesse morire. Frattanto Moe nella sua nuova forma, continua ad apprendere. Ma in che modo? Scoprendolo, lo stesso Ken inorridirà. A quel punto nemmeno l'amore che prova - o ha provato - per Moe servirà a controllare la disperazione: un atto di violenza, e il corpo fragilissimo dell'LSP cade a terra...




-LOVE STORY - La seduzionè è più intrigante dell'amore? 3 (di 5) di Lee Hyeon-sook
SOLO IN LIBRERIA! Piano piano, il rapporto tra Dawoon e il suo giovane studente diventa più intenso.
Che la professoressa stia rendendosi conto di essere innamorata?






-B.O.D.Y. 3, Ao Mimori, SC
I sedici anni non sono facili per nessuno. Poi, per chi si innamora del suo compagno di classe più silenzioso, solitario e secchione, come succede a Ryoko Sakura, sicuramente sono più difficili. Soprattutto se il bel Ryunosuke nella vita privata è completamente diverso da come appare a scuola?





-Venus in Love 6 (di 12), Yuuki Nakaji, PM
SOLO IN LIBRERIA! È primavera, inizia il nuovo anno scolastico e i ciliegi sono in fiore. Riuscirà la stagione degli amori a far sì che finalmente Eichi e Suzuna riescano a dichiararsi? Tra un picnic, una partita di tennis e un bagno inaspettato, il triangolo di amicizia e rivalità tra Eichi, Suzuna e Yuki si evolve a un nuovo livello. Poi arriva l'estate, e Suzuna entra sempre più in confidenza con la famiglia del suo rivale... ma sarà ancora un semplice rivale?





-Clover 14, Toriko Chiya, SC
SOLO IN LIBRERIA! Tre ragazze, Saya Suzuki, Ririka Matsuzawa e Kazuyo Yagami sono ‘office lady’ impiegate nella ditta Toyo, proprietaria di diversi alberghi. L'amicizia, gli amori, il lavoro, le difficoltà di tre amiche (e una sorella!) che ce la mettono tutta per essere felici! E tutto continua così imprevedibilmente? Proprio come nella vita reale! L’amore fra adulti come non lo ha mai raccontato nessuno?






-First Girl 5 (di 5), Chiho Saito, SC
SOLO IN LIBRERIA! Ultimo numero per l'affascinante miniserie firmata da Chiho Saito che ci ha trasportato nel mondo caliente e sensuale del tango... Gli intrighi politici del regno di Tornadia ostacoleranno ancora l'amore fra Miu e Leon o i nostri protagonisti riusciranno finalmente a stare insieme?






-Fushigi Yugi Special 5, Yuu Watase, PM
Un nuovo volume del prequel di “Fushigi Yûgi” ancora una volta scritto e disegnato da Yuu Watase! Continua la storia di Takiko Okuda, una diciassettenne dell’antico Giappone (epoca Taisho, quasi 80 anni fa), e della sua missione per riunire le sette stelle di Genbu. Tempo fa, un adirato Chamka ha erroneamente richiuso in un enorme cubo di ghiaccio Aira, l’amata sorella di Hikitsu. Da quel momento, Hikitsu lo attende per liberarla… cosa che Chamka non può rifiutare, anche perché Aira, secondo Takiko, è ancora viva, nonostante quello che pensavano.






Legenda:
PM= Planet Manga
SC= Star Comics
PP= Play Press
DI= Dynit
FB= Flashbook
KE= Kappa Edizioni
SV= Shin Vision

IndietroScrivimi!

This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appear on this site without my permission.