ULTIME USCITE: Italia

La rubrica che vi tiene aggiornati su tutte le uscite shoujo in Italia, mese per mese!

MARZO '06


-
La clessidra 1, Hinako Ashihara, PM
Al debutto una nuova serie shojo di Hinako Ashihara, un titolo appena arrivato alla sua ottava uscita in Giappone per l’editrice Shogakukan. An Uekusa è una dodicenne che si trasferisce nel paesino di montagna di cui è originaria la madre, dopo il divorzio dei genitori. All'inizio, però, An non è per niente soddisfatta di questa nuova situazione: le manca Tokyo. Pian piano però si fa degli amici, tra cui soprattutto il suo coetaneo Daigo. Proprio quando i ragazzi cominciano a legare tra loro, una terribile disgrazia rovina la vita di uno dei due. E come sempre si dimostra vero, soltanto l’amore riuscirà a guarire le ferite…


-Le situazioni di lui & lei 21 (di 21), Masami Tsuda, DI
Arima e Yukino annunciano a tutti la gravidanza e il loro cambio di prospettive professionali. Genitori e amici rimangono sorpresi, ma fanno le loro felicitazioni.
Poi, arriva la primavera in cui le strade si dividono! L'episodio di Asaba che non era stato raccontato, Arima detective, Yukino medico, gli amici di lui & lei sedici anni dopo... questo e ancora di più nell'emozionante volume conclusivo della serie!


-Hanayori dango 45 (di 48), Yoko Kamio, PM
Riconquistare il bel Domyoji si dimostra un’impresa impossibile per Makino, anche perché una dolcissima e solare ragazza conosciuta in ospedale ha iniziato a entrare nelle sue grazie: Umi Nakajima. Soltanto quando addirittura Rui Hanazawa cerca di spingere Tsukasa a ricordare la sua fidanzata con la forza, Umi capisce che, senza volere, sta ostacolando un amore e decide di farsi da parte. Possibile che, impegnandosi tanto a far riaccettare Makino da Domyoji, Hanazawa finisca inavvertitamente per volgere la situazione a suo favore?


-Lui, il primo amore 9 (di 10), Kaho Miyasaka, PM
Dopo l’incidente, lo stato d’animo di Kiriya comincia a peggiorare sempre di più. Certe ferite lasciano il segno e il ragazzo ha bisogno di solitudine per sgombrare la mente dai pensieri e decidere cosa vuole fare della sua vita. E così, un giorno scompare… Che fine ha fatto? Dove sarà andato? Karin è preoccupata, ma non si perde d’animo e inizia le ricerche per scoprire dove si trova il suo ragazzo.



-
Ciel 1, Rhim Ju-Yeon, J-Pop
Lasciatevi trasportare nell'affascinante mondo fantastico di CIEL, il manhwa liberty che con le sue atmosfere ha incantato l'Oriente...
Quest'opera descrive l'ardente desiderio d'amicizia ambientando la vicenda in un mondo magico e misterioso, in bilico tra passato e presente, in un ideale primo Novecento europeo che ci riporta alle atmosfere tanto care alla nostra letteratura. Il destino della bellissima Yven Magnolia è un mistero per lei stessa, e per gli abitanti del piccolo villaggio in cui vive: nessuno può immaginare cosa la aspetta!
Quando il signore locale decide di farla sua, Yvien scappa, abbandonando la sua famiglia, e recandosi al Lowood Institute, dove intende apprendere le arti magiche....
Qui incontra persone affascinanti, coem January Lightsphere, che risplende di un'aura oscura ereditata dalla sua viziosa famiglia, o Lariette, destinata a diventare la sua più stretta compagna.


-
Model 1 (di 7), Lee So Young, J-Pop
Le fans di tutta Italia lo stavano aspettando! Dopo una lunga attesa, finalmente, ritorna MODEL! 7 corposi volumi. Una nuova veste grafica, nuove traduzioni e una cadenza mensile per il manhwa gotico che ha rivoluzionato il mondo del fumetto coreano per ragazze.







-
Concrete Garden, Tarako Kotobuki, KE
Kashii è un giovane cadetto. Nella base militare in cui viene mandato si compiono esperimenti biologici, un luogo sospeso tra passato e futuro. Ma Kashii non è un ragazzo come tanti. Il suo corpo sta mutando, e la trasformazione sarà per lui fisica e psicologica. Tra innesti bionici, guerre corpo a corpo, astronavi futuristiche e missioni speciali, nasce l’amore. Kashii s’innamora di un uomo, e per giunta molto più grande di lui. Il solo capace di proteggerlo. L’unico a trattarlo come un essere umano…






-
North Side, CLAMP, SC (Artbook)
Le CLAMP, le aurtici più prolifiche del panorama giapponese ritornano con questo splendido libro che raccoglie le illustrazioni delle loro opere realizzate fra il 1989 e 2002. Sakura, Rayearth e Clover sono solo alcuni dei titoli contenuti nel libro, arricchito anche da una corposa intervista alle autrici e un breve racconto a fumetti che vede protagonista una delle quattro autrici.








-
Ultimi raggi di luna - Collection 1 (di 3), Ai Yazawa, PM
Un grande classico di Ai Yazawa (“Nana”, “Cortili del Cuore”) torna in formato collection! Scoprite o riscoprite con noi la storia di Adam, il musicista maledetto, e della sua ragazza Mizuki, una diciassette tradita dal mondo. Ma soprattutto tradita dal padre, il quale aveva avuto una relazione extraconiugale quando la madre era ancora viva, e dal suo ragazzo Tomoki, che le stava preferendo la sua migliore amica. In effetti, c’erano tutti i presupposti per scappare di casa e finire nelle braccia di una rockstar maledetta dalla vita come e più di Mizuki…

-Meru puri 4 (di 4), Hino Matsuri, PM
L'attesissima conclusione del manga di Matsuri Hino! Nonostante non ricordi più nulla dei momenti che ha trascorso con Airi, Alam non può fare a meno di pensare a lei. Quest'ultima è caduta nelle grinfie di Razu, che vuole ostacolare a tutti i costi la storia d’amore tra lei e il giovane principe. Ci sarà un lieto fine per Airi e Alam? Un numero imperdibile, in cui l'autrice ha voluto deliziare il lettore inserendo una serie di storie speciali su tutti i personaggi più importanti, con rivelazioni stupefacenti!



-DNAngel 2, Yukiru Sugisaki, PM
Daisuke ha una cotta per Risa, e tutte le volte che il suo cuore batte per lei, si trasforma nel bellissimo ladro Dark! Dark, invece, s’è invaghito di Riku, la sorella gemella di Risa, e quando la vede, diventa Daisuke! Due d.n.a., un solo ragazzo: in queste condizioni anche la situazione più banale si complica fino a diventare rischiosa. Senza contare che a Risa piace Dark, mentre a Riku interessa Daisuke. Eh sì, un tale groviglio di sentimenti di certo non annoia, ma se a volte l’imbarazzo di un equivoco può risolversi in una risata, un affetto non corrisposto può essere molto malinconico…



-Anatolia Story 13 (di 28), Chie Shinohara, SC
SOLO IN LIBRERIA!! Dopo avere inseguito Uruhi, che la regina ha accusato dell’omicidio dell’Imperatore per discolparsi, Kail e Yuri riescono finalmente a incastrarlo, ma il sacerdote si getta da una rupe nel fiume rosso. Rientrato nella capitale, Kail viene incoronato imperatore, e si trasferisce nel palazzo reale con Yuri. La stagione dell’acqua si avvicina, e Yuri questa volta è determinata ad approfittare del momento propizio per compiere il rituale che la riporterà in Giappone. Nel frattempo, però, arriva a palazzo la notizia che le truppe del confinante regno di Arzawa hanno attaccato l’impero ittita. Quasi contemporaneamente, l’esercito egiziano invade il paese di Ugarit, alleato degli Ittiti. La coincidenza temporale degli attacchi sembra troppo strana per essere casuale, e Kail sospetta che ci sia una spia a palazzo. Grazie a un astuto piano di Yuri, le spie vengono presto scoperte, ma qualcuno le avvelena in prigione prima che possano confessare chi le ha istigate. Kikuri riesce però a scoprire che si tratta di ex servitori della regina Nakia: anche questa volta, dietro a tutto c’è la vedova imperiale, aiutata da Uruhi, che è evidentemente sopravvissuto al tuffo dal precipizio. Mancano solo due settimane al momento della partenza di Yuri, e Kail è restio a imbarcarsi in una lunga campagna militare. Per sconfiggere gli Arzawa, due settimane sono sufficienti, ma una guerra con il potente Egitto potrebbe richiedere non meno di un anno. Yuri risolve la situazione offrendosi di guidare, in qualità di dea Ishtar, le truppe che andranno ad Arzawa, mentre Kail conduce il resto dell’esercito a Ugarit. Kail accetta a malincuore, e Yuri si mette in marcia alla testa dei suoi soldati. Quando tornerà ad Hattusa, di lì a due settimane, Kail sarà già partito: probabilmente è l’ultima volta che si vedono, anche perché grazie all’ennesimo complotto di Nakia un tragico destino attende il giovane imperatore Kail...

-Splendid Lovestory 7 (di 18), Miyuki Kitagawa, SC
Kasumi Suzumura, in viaggio a Roma per dimenticare le sue pene d’amore, ha un incontro travolgente con Yoshiki, uno studente di archeologia. Fra i due esplode la più travolgente delle passioni. Tornata in Giappone, la sua vita è sconvolta dalla morte del padre che non vedeva più dall’infanzia e dalla scoperta che con lui viveva un fratello di cui ha sempre ignorato l’esistenza. Durante il funerale, scopre che è proprio il suo fratellino ad averla sedotta sotto il sole della città eterna! Entrambi vogliono recuperare gli anni trascorsi separati, ma allo stesso tempo devono cercare di reprimere quel sentimento che è sbocciato e che ben poco ha a che fare con l’amore fraterno. Yoshiki comincia a uscire con la vecchia amica d’infanzia Kyoko, ma è tutto inutile. Yoshiki torna così da Kasumi, e dopo una notte d’amore i due decidono di mettersi insieme fregandosene della morale comune e rassegnandosi all’idea che le loro anime andranno all’inferno… Nel frattempo Kazuki, compagno d’università di Kasumi e di lei innamorato, non sapendo cosa fare per ostacolare la loro relazione, decide di raccontare tutto alla madre di Kasumi e Yoshiki! La donna ovviamente non crede alla storia. Intanto Kyoko riesce a intrappolare Yoshiki; intrufolatasi nel suo letto fingendosi Kasumi, riesce a fare l’amore con lui e a restare incinta. Quando Kyoko affronta a viso aperto Kasumi, nello scontro fisico Kyoko finisce per cadere dalle scale. Non basta questo a far cambiare idea a Yoshiki che, pur di rimanere con Kasumi, affronta la madre che la vuole portare all’estero con sé… Adesso sono davvero soli contro tutti!


-Sogno & Illusione 1 (di 5), Natsuki Takaya, DI
Tamaki è incaricato di tramandare le discipline del tempio buddista della sua famiglia. Nonostante la sua posizione, è un uomo piuttosto irascibile, e a farne le spese è Asahi, la sua dolce ragazza. Tamaki è però una sorta di esorcista a conoscenza di alcuni potenti incantesimi, e le sue facoltà lo vincolano alla volontà della sua famiglia: un giorno dovrà legarsi a una donna alla sua altezza, mentre Asahi appare ingenua, persino sprovveduta, e troppo comune...
Un giorno irrompe nella casa di Tamaki un oscuro personaggio. E' un giovane di bell'aspetto, che stringe tra le braccia un gatto nero. E non ha buone intenzioni...




-Life 9, Keiko Suenobu, PM
Ayumu non ne può più di essere il bersaglio degli scherzi e delle angherie dei suoi compagni di classe, che la stanno prendendo di mira per colpe che non ha commesso. L’unica cosa che è in grado di farle passare l’angoscia è la carezza di una lama, un’abitudine pericolosa dalla quale pensava di essere riuscita a liberarsi. Ma il sollievo è solo temporaneo, servirebbe qualcos’altro. E quel qualcos’altro sta per arrivare…





-Guru guru Ponchan 6 (di 9), Satomi Ikezawa, SC
Quando la cagnolina pasticciona Ponchan ingoia un osso in grado di far parlare gli animali inventato dal suo padrone, si ritrova inaspettatamente trasformata in un essere umano. E proprio con queste sembianze, la nostra comincia a frequentare la scuola insieme a Mirai, il giardiniere di cui è innamorata. Ponchan, però, non sa niente del mondo umano, e non solo deve imparare tutto, ma deve anche riuscire a far innamorare di sé l’oggetto del suo desiderio. Incredibilmente, Ponchan e Mirai decidono di stare insieme, ma l’arrivo della sprezzante madre del ragazzo, che imparerà ad amare Ponchan, e la comparsa della terribile ex di Mirai rischiano di separare i due ragazzi per sempre. L’incidente di Ponta ormai è solo un brutto ricordo, ma adesso l’osso miracoloso inizia a fare i capricci e Ponta non riesce a trasformarsi…


-
Il principe Papero 1 (di 6), Ai Morinaga, PP
Play Press Publishing vi farà ridere e sognare con questa divertente commedia romantica, bestseller in Giappone. Il Principe Papero (Ahiru no Ojisama in originale) vede il debutto sulla scena italiana di un'autrice molto popolare in Giappone, Ai Morinaga. Reiichi è innamorato di Yumiko, la ragazza più bella della scuola. La gentilezza di quest'ultima nei suoi confronti, però, è data dalla tenerezza che Reiichi le suscita vista la somiglianza col suo amatissimo cane "Mister". Reiichi, infatti, non è davvero attraente: basso, con occhiali spessi e un'acconciatura a scodella che gli ha fatto guadagnare il soprannome di "Elmetto" con cui lo chiamano le ragazze della scuola. Tutti sembrano accanirsi contro di lui, compresa la sua famiglia (una madre e tre sorelle più grandi che lo maltrattano senza pietà), ma quando Yumiko perde il suo cane e gli chiede di aiutarla a cercarlo, Reiichi non si fa pregare, e si getta sotto un auto in corsa per salvare Mister. Perde i sensi esprimendo il desiderio di rinascere bellissimo, e, un anno dopo, si risveglia in un letto di ospedale con un corpo e un volto che sembrano quelli di un modello. Reiichi scoprirà in seguito che Mister è un cane magico e parlante ma che, nonostante adesso, grazie al suo aspetto, possa dichiararsi senza imbarazzo a Yumiko, ogni volta che le si avvicina con desiderio, torna improvvisamente bruttissimo come prima. Per riuscire a stare assieme alla persona che ama, dunque, dovrà affrontare molte situazioni buffe e al limite dell'assurdo! Il Principe Papero è una storia divertente e leggera, che parte dal solito concetto tanto caro a molti manga giapponesi, il ragazzo un po' sfigato che riesce a diventare un idolo, per sviluppare una trama originale e ricca di elementi assurdi, dal cane magico e parlante alla mutazione del protagonista nelle vicinanze della ragazza quando fa pensieri "osceni". Riuscirà il brutto anatroccolo, ora che è diventato cigno, a far innamorare di sé la principessa?


-
Hanakimi 1 (di 23), Hisaya Nakajo, DI
Le raccolte di firme che sono state organizzate perché venisse finalmente editato in Italia non si contano più. Migliaia di appassionati l’hanno fortemente desiderato e atteso, e adesso, finalmente, Hanakimi è giunto nel nostro paese per la gioia di tutti i fans di Hisaya Nakajo! L’eccellente autrice racconta la storia di Ashiya Mizuki, ragazza giapponese che vive negli Stati Uniti e che un bel giorno decide di far ritorno in Patria con lo scopo di conoscere personalmente il suo idolo: l’atleta Sano Izumi, giovane promessa del salto in alto. La ragazza vorrebbe tanto poter frequentare lo stesso istituto scolastico del suo eroe... Come fare, dal momento che si tratta di una scuola maschile? Facile a dirsi, ed ecco partire la simpaticissima commedia degli errori: Ashiya si taglia i capelli e si finge un ragazzo. Dai modi un po’ femminili, certo. O effemminati, almeno per i suoi nuovi compagni di classe che la credono un maschio. Soprattutto per quelli che, sentendosene attratti, si convincono di essere omosessuali, con tutte le crisi che la situazione richiede! Uno sfortunato giorno, a causa di un piccolo incidente, Ashiya si ritrova in infermeria. A soccorrerla è il medico della scuola, che si direbbe effettivamente gay e non si lascia incantare dai modi falsamente maschili cui la ragazza si sta abituando. Egli si rivelerà, per Ashiya, un confidente e un amico prezioso. Frattanto alle orecchie della ragazza giunge voce che Sano Izumi non intenda più gareggiare. Non solo: forse il suo amato è sentimentalmente impegnato. Sempre che sia davvero la sua fidanzata, quella fanciulla che lo aspetta fuori dalla scuola... Da quel momento, dividere la stanza con Izumi sarà ancora più difficile, anche perché Mizuki comincia a provare per lui sentimenti che vanno al di là della passione sportiva.

-Clover 8, Toriko Chiya, SC
Tre ragazze, Saya Suzuki, Ririka Matsuzawa e Kazuyo Yagami sono amiche, tutt’e tre office ladies impiegate nella ditta Toyo, proprietaria di alcuni alberghi. La timida e immatura Saya non ha avuto altri uomini dopo una breve storia adolescenziale, finché il suo capufficio Susumu Tsuge non la invita a uscire. In una notte di passione, i due sigillano il loro amore! Tsuge viene trasferito per lavoro alle Hawaii, e Saya, all’improvviso, viene promossa al ruolo di segretaria dei dirigenti, il ruolo più ambito da una donna all’interno della ditta! Purtroppo, però, si ritrova senza la possibilità di prendersi delle ferie durante l’estate, e i suoi progetti di incontrare finalmente Tsuge vanno in fumo… In più, suo fratello Ota ha offerto ospitalità a tempo indeterminato a un suo amico, Haruki, guardacaso il fratello del suo primo amore… La svampita e lunatica Ririka scopre la felicità con un ragazzo più giovane di lei, nonché fratello gemello di Saya, Ota. Lui, però, la tradisce. Ririka, per vendicarsi, inizia a frequentare Muraoka, un suo collega sposato: solo una storia di sesso. A seguito di un ritardo nel ciclo, Ririka sospetta di essere incinta, e non sa di chi. Parlandone con Muraoka, scopre che lui sarebbe disposto a divorziare e a prendersi le sue responsabilità e per la prima volta Ririka vede un futuro concreto con un uomo… Ma poi scopre di non essere davvero incinta… E poi Kazuyo… Tutte sapevano della sua convivenza con Kosei Aida, ma nessuno si aspettava che avesse deciso di sposarsi! E ancora meno ci si aspettava che il futuro marito non fosse Kosei, bensì il nuovo manager Joshima, subentrato al posto di Tsuge! Saya è sconvolta, ma non mancherebbe per niente al mondo alla cerimonia, che tra l’altro si svolgerà alle Hawaii! Un matrimonio bellissimo e la possibilità di rivedere Tsuge. Anche se con qualche difficoltà, questa volta Saya riuscirà a vivere dei momenti indimenticabili…

-Parfait Tic! 6, Nagamu Nanaji, SC
Fuko si appresta a iniziare il liceo, nonostante la sua scarsa voglia di studiare. Poco prima dell’inizio dell’anno scolastico, nell’appartamento sopra il suo si trasferiscono due cugini, Ichi e Daiya, che vivono da soli perché i loro genitori sono in Cina per lavoro. Il primo contatto non è dei migliori, ma poco a poco Fuko sente sbocciare in lei dei sentimenti sempre più forti per Daiya, nonostante il ragazzo le abbia spiegato che non ha mai veramente amato una ragazza. Fuko, comunque, si fa avanti, ma Daiya prevedibilmente la rifiuta… Fuko è disperata e trova in Ichi un amico prezioso con cui confidarsi… Il tempo passa e arrivano le vacanze estive. Fuko decide di lasciarsi le lacrime alle spalle e di cercare di comportarsi con Daiya con più naturalezza possibile, ma gli eventi sembrano non darle tregua! Infatti, oltre ad averlo come compagno alle lezioni di recupero estive, se lo ritrova anche come collega nell’okonomiyakiya in cui sta facendo un lavoretto part-time! A complicare la situazione, c’è anche il fatto che Ichi sembra prestarle sempre più attenzioni… Anzi, a volte sembra addirittura geloso…

-Chiho Saito presenta 13: Il Mistero di Cupido, Chiho Saito, SC
SOLO IN LIBRERIA!! Apre questo nuovo numero di Chiho Saito presenta il racconto Il mistero di Cupido, dove ritornano ancora una volta i protagonisti del precedente L’uovo di Cupido: Kiwako e Takeshi. Dopo aver assistito al loro matrimonio di copertura per la maternità segreta di Kiwako oggi scopriamo chi è, paradossalmente, il vero padre del bambino… La seconda e ultima storia che compone questo tredicesimo volume si intitola Capriccio italiano e racconta di Sasaki, giapponesina a Roma sconvolta e affascinata dal nostro paese e dai ragazzi italiani!




-Global Garden 8 (di 8), Saki Hiwatari, PM
Si concludono con questo numero le avvincenti avventure di Ruika, la ragazza dotata di poteri extrasensoriali che rappresenta l'incarnazione terrena della dea guardiana del misterioso Global Garden. Ruika può portare con sé nel magico giardino soltanto uno dei suoi due pretendenti, Hikaru e Haruhi; ma le inquietanti profezie di morte che gravano sul capo di Hikaru rendono la scelta ancora più difficile. Senza contare che il piccolo Robin potrebbe rivelarsi egli stesso un candidato per l'accesso al Global Garden.



-Zettai kareshi 3 (di 6), Yuu Watase, PP
L'androide Night decide di lavorare come accompagnatore per aiutare Riiko che è in bolletta e che intanto lavora in un ristorante vietnamita, però una delle clienti lo bacia e lui viene resettato. Di conseguenza non riconosce più Riiko come la sua fidanzata, lasciandola. Intanto Soshi si dichiara a Riiko Chi preferirà? Il ragazzo che la ama da sempre o il suo dolcissimo ragazzo ideale?





-Mirmo 5, Hiromu Shinozuka, PP
Il divertimento non finisce mai con le simpatiche avventure dei dispettosi folletti del regno di Muglo! Per Camilla e i suoi amici non c'è mai pace con questi dispettosi esserini in giro, che a noi fanno tanto divertire. Direttamente dalla serie TV in onda su Italia 1, le storie che hanno ispirato le avventure televisive. L'appuntamento è ogni mese con i teneri e dispettosi folletti del regno di Muglo in edicola e libreria specializzata!






-Kiss of Voice 5 (di 7), Iori Shigano, PP
Hina sempre più indecisa tra Yuki, il tenebroso doppiatore, e Takeru, la solare pop star, sta con entrambi.










-Love Order 200X 3 (di 4), Reiko Mochizuki, FB
In quattro volumi Love order 200X esplora la relazione di una giovane coppia: Utako e Sayata.
I due convivono. Però Yasaki Utako sente che le manca qualcosa, che non è soddisfatta, e finisce periniziare una relazione con un suo collega sposato e con figli.
Che ne sarà di loro due (Utako e Sayata)? Non più solo le emozioni degli amori adolescenziali, ma i problemi e gli amori dei "grandi".




-Arcana 4, Lee So Young, FB
Lilith per arrivare a Yulan ipnotizza Kyrette e Inez con un incantesimo. I veri desideri desideri di Yulan si appalesano quando lascia sola Inez proprio nel momento del bisogno. Un nuovo personaggio di nome Neo si unisce a Kyrette nella sua missione finalizzata alla scoperta del potere del dragone. Poco alla volta le vere intenzione di Kyrette si schiudono una ad una. Inez cade in uno stato di confusione mentale e sofferenza dopo che Kaager rivela alcune informazioni vitali sulla sua esistenza. Sarà proprio lei a salvare il regno?






-
L'equazione del professore 1 (di 10), Kazuma Kodaka, KE
Dall'autrice di Kizuna, arriva finalmente in Italia la popolare serie "Kusatta kyoushi no hoteishiki", trasposta in un cartoon ben noto a tutti i fan di Boy's love. I protagonisti della storia sono Masayoshi e Masami Shibata, due fratelli di madre norvegese e padre giapponese. Masayoshi prova una forte attrazione per il fratello, da tempo fidanzato con Toru, fino a quando non si accorge piano piano delle attenzioni di Airisawa Atsushi, uno studente della scuola superiore dove insegna. Ma il nuovo arrivato al liceo Shirogaoka ha già un pretendente: il compagno di classe Koji!






Legenda:
PM= Planet Manga
SC= Star Comics
PP= Play Press
DI= Dynit
FB= Flashbook
KE= Kappa Edizioni
SV= Shin Vision

IndietroScrivimi!

This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appear on this site without my permission.