ULTIME USCITE: Italia

La rubrica che vi tiene aggiornati su tutte le uscite shoujo in Italia, mese per mese!

MAGGIO '06


-
Free Soul, Ebine Yamaji, KE
SOLO IN FUMETTERIA e LIBRERIA!! Amore, musica e disegno sono gli ingredienti di FREE SOUL di Ebine Yamaji, che mette in scena una relazione segnata dalla confusone dei sentimenti. Dopo aver lasciato la casa della madre ed essersi rifugiata da una vecchia signora eccentrica, Keito è più che mai alla ricerca di se stessa, tanto sul piano sentimentale quanto su quello professionale. Keito è una disegnatrie di fumetti, e l'opera a cui sta lavorando è incentrata su una cantante nera di soul music di nome Niki. Mentre il lavoro procede, Keito rimane sempre più coinvolta dalla donna, anche se questa passione non sembra avere molto futuro: Niki è un personaggio pubblico, poco accessibile, instabile. Intanto Keito inizia a familiarizzare col suo coinquilino Sumihiko, arrivando a chiedersi se ci può essere posto per un uomo nella sua vita. Il libro racconta il percorso di Keito verso una maggiore consapevolezza di sé, che la Yamaji analizza con la consueta passione e acutezza per i risvolti psicologici. Punto di forza sono i dialoghi brillanti e il ritmo serrato della vicenda, che ben si sposa con la musica funky che fa da sottofondo a tutta la storia.


-
Never Ending Heart, Fuyumi Souryo, SC
SOLO IN FUMETTERIA!! Dopo "Mars", dopo "ES", dopo "Sole Maledetto", la mitica Fuyumi Soryo ha ancora tante storie da raccontare, storie intense che non necessitano di lunghi serial mensili, ma di volumi antologici che le raccolgano per essere lette tutte d'un fiato.







-Model 3 (di 7), Lee So Young, JPOP
SOLO IN FUMETTERIA!! Mentre Muriel e Ken si contendono l’affetto di Jiye, Eva non esita a chiedere alla giovane ragazza di lasciare il castello. Risentito non poco per qiuesto, Muriel riesce comunque a non perdere le staffe e a mantenere un certo autocontrollo...
Sarà riuscita Eva a colpire Muriel nel vivo?





-Ciel 2, Rhim Ju-Yeon, JPOP
SOLO IN FUMETTERIA!! Il primo giorno di scuola tutte le aspiranti matricole dell’Istituto Loowood vengono sottoposte a un esame di ammissione.
Verranno tutte rinchiuse in numerose celle situate ai piani bassi dell’edificio, e ogni mezz’ora a turno la metà di queste verrà colmata d’acqua gelida...
Chi riuscirà a sopravvivere?




-La clessidra 3, Hinako Ashihara, PM
Per la festa del suo sedicesimo compleanno, An viene raggiunta a Tokyo dall’amato Daigo e i due passano una bellissima giornata insieme, che però si conclude con la malinconia di un nuovo distacco. I sentimenti contrastanti che la scuotono spingono An a chiamare Fuji la sera stessa, in un momento di solitudine. E, sotto i ciliegi in fiore, l’amico svela con un bacio i suoi sentimenti per lei, un istante prima di andarsene e lasciarla sola…



-Hanayori dango 47 (di 48), Yoko Kamio, PM
Apparentemente, il carattere forte di Yuki sembra aiutarla a sostenere la situazione, ma anche se ammette a parole che la felicità della persona amata per lei è più importante di qualsiasi altra cosa, è evidente come il suo amore per Sojiro è forte e non può scomparire in un giorno solo. Sojiro saprà prendere la decisione giusta? Si rifugerà nel passato tornando con la sua amica o troverà l’amore nell’abbraccio di Yuki, talmente presa da lui che sarebbe capace di mettersi da parte per la sua felicità?


-Ultimi raggi di luna - Collection 3 (di 3), Ai Yazawa, PM
SOLO IN FUMETTERIA!! Entrate ancora in una volta nello strano mondo di Ai “Nana” Yazawa, dove quattro bambini stanno indagando su di un fantasma da loro chiamato Eve. La vera identità di questa spettrale ragazza è Mizuki Mochizuki, da tempo in coma dopo essere stata investita da un’auto nel tentativo di raggiungere all’aeroporto l’uomo con cui era scappata da casa. Il problema è che quest’uomo era Adam Lang, un musicista inglese morto più di 20 anni fa dopo aver inciso col suo gruppo Evil Eye un album dedicato al suo perduto amore giapponese Sayaka Kamijo, spirata per una malattia… quindi come avrebbe fatto ad amare anche Mizuki?

-Anatolia Story 15 (di 28), Chie Shinohara, SC
SOLO IN FUMETTERIA!! Yuri, trascinata nell'antico regno degli Ittiti, per fare di lei un sacrificio umano, si ribella alla perfida regina Nakia grazie all'interessamento del principe Kail Mursili, che si invaghisce di lei. Attraverso il sangue di Yuri la perfida regina-sacerdotessa vuole infatti gettare un maleficio su tutti i principi in linea ereditaria per far sì che sia il suo unico figlio a salire al trono. Per aiutare la ragazza, ma anche se stesso, Kail rivela a Yuri di essere anch'egli un potente sacerdote e di essere in grado di riportarla al suo tempo. Unica condizione per farlo è che si verifichino le stesse condizioni che hanno permesso il suo viaggio nel passato, e questo può avvenire solo una volta all'anno. Finita la guerra con l'Egitto, Yuri e Kail a diventano amanti. Ma Nakia li aspetta ad Hattusa la regina ha infatti convocato sette principesse e molte nobildonne, affinchè Kail scelga tra di loro una sposa e delle concubine. Ma Kail ha altri piani: sposare Yuri e fare di lei la futura imperatrice Ittita. Le principesse, una a una, vengono trovate morte in circostanze mistreriose.

-Splendid Lovestory 8 (di 18), Miyuki Kitagawa, SC
Kasumi Suzumura, in viaggio a Roma per dimenticare le sue pene d'amore, ha un incontro travolgente con Yoshiki, uno studente di archeologia. Fra i due esplode la più travolgente delle passioni. Tornata in Giappone, la sua vita è sconvolta: la morte del padre che non vedeva più dall'infanzia, e la scoperta che con lui viveva un fratello di cui ha sempre ignorato l'esistenza. Durante il funerale, scopre che è proprio il suo fratellino ad averla sedotta sotto il sole della città eterna! Entrambi vogliono recuperare gli anni trascorsi separati, ma allo stesso tempo devono cercare di reprimere quel sentimento che è sbocciato e che ben poco ha a che fare con l'amore fraterno. Yoshiki comincia a usicre con la vecchia amica d'infanzia Kyoko, ma tutto è inutile. Yoshiki torna così da Kasumi, e dopo una notte d'amore, i due decidono di mettersi insieme fregandosene della morale comune e rassegnandosi all'idea che le loro anime andranno all'inferno. Kyoko riesce a intrappolare Yoshiki e a restare incinta, ma perdendo il bambino ogni legame con Yoshiki è spezzato per sempre. Ma anche per l'altro innamorato respinto, Kazuki, non c'è più speranza: la sua vita viene stroncata, per salvare quella di Kasumi, in un tragico incidente. La ragazza in preda ai sensi di colpa lascia il fratello e raggiunge la madre a New York.

-B-Girls Private High School 3 (di 3), Mayumi Yokoyama, FB
SOLO IN FUMETTERIA!!Battute conclusive anche per l'irriverente e scanzonato shojo manga della promettente Yokoyama Mayumi! Lo scontro fra En e il misterioso "comitato disciplinare" giunge al termine, ma soprattutto giunge al termine lo scontro fra Yohei e Chihiro per il cuore di En! Riuscirà la ragazza a metter ordine nel proprio cuore a capire chi desidera veramente? La forza della sua passione potrà sopravvivere alle funeste macchinazioni del perfido comitato?
E quale sarà il sorprendente segreto legato al passato della madre di En?




-
Happy Mania 1 (di 11), Moyoco Anno, SC
Lo avete richiesto a gran voce, lo avete desiderato, bramato, braccato… Il più famoso shojo ‘moderno’ arriva fra le vostre mani direttamente dalle pagine di Express. Kayono desidera una cosa sola: un ragazzo fisso. Peccato per lei che incontri sempre e solo tipi assurdi, pazzi, nevrotici e complicati. L’unico ragazzo normale che fa parte della sua vita è Shuichi, ma lei proprio non vuole saperne di mettersi con lui, nonostante la predisposizione del ragazzo a lasciarsi usare come uno zerbino… La commedia sentimentale più pazza di tutto il Giappone è sbarcata in Italia!






-
Il fiore del sonno profondo 1 (di 2), Kazumi Yuana, SC
Dopo tanti annunci rimandati, parte finalmente questo mese una miniserie in due volumi che non mancherà di appassionarvi: Il fiore del sonno profondo della brava e ancora inedita in Italia Yuana Kazumi. Yuki ha la capacità di leggere il futuro nei sogni, e quando la sua gemella Yuka cade in un sonno profondo dal quale non riesce a risvegliarsi, decide di scoprirne il perché. Cosa avranno a che fare con il coma della sorella, la misteriosa ragazzina che ha incontrato nei suoi sogni e i due affascinanti gemelli che le si presentano d’innanzi e che come lei sono dotati di poteri paranormali?




-
First Girl 1 (di 5), Chiho Saito, SC
SOLO IN LIBRERIA!! Concluse le storie brevi di Chiho Saito presenta, parte su Kappa extra una delle più recenti fatiche di questa versatile autrice. Miu è una diciassettenne giapponese che, a causa di un grosso debito contratto dalla madre, viene letteralmente venduta ad un affascinante uomo d’affari che la trascina con se all’estero.




-Guru guru Ponchan 8 (di 9), Satomi Ikezawa, SC
Quando la cagnolina pasticciona Ponchan ingoia un osso in grado di far parlare gli animali inventato dal suo padrone, si ritrova inaspettatamente trasformata in un essere umano. E proprio con queste sembianze, la nostra comincia a frequentare la scuola insieme a Mirai, il giardiniere di cui è innamorata. Ponchan, però, non sa niente del mondo umano e non solo deve imparare a tutto, ma deve anche riuscire a far innamorare di sé l’oggetto del suo desiderio. Incredibilmente, Ponchan e Mirai decidono di stare insieme. In questo penultimo volume scopriamo cosa potrebbe accadere a Mirai se baciasse il Guru Guru Bone, seguiamo la cucciolotta Ponta nella sua prima avventura fuori casa e la ritroviamo ancora più piccola nella vetrina del negozio di animali.


-Sogno & Illusione 2 (di 5), Natsuki Takaya, DI
E' possibile che la dolce Asahi sia in qualche modo legata all'enigmatico Necromante? Oppure si tratta solo di un sogno, di un incubo da cui Tamaki, prima o poi, si risveglierà, dissipando le tenebre con la sua magia? L'inverno, il candore del manto innevato si tingerà di sangue. E calde lacrime di dolore cadranno nella più soave delle stagioni: mentre i ciliegi fioriscono, tornando alla vita, una vita si spegnerà inaspettatamente, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di Tamaki.



-Zettai kareshi 5 (di 6), Yuu Watase, PP













-Kiss of Voice 7 (di 7), Iori Shigano, PP










-Mirmo 7, Hiromu Shinozuka, PP
La storia d'amore di Camilla con Fabrizio prosegue tra mille difficoltà, con l'invidiosa Alessia e il suo folletto ninja Yacky tentino di mettere il bastone tra le ruote ai due. Per fortuna c'è il dolce folletto Mirmo a proteggerli.






-Clover 10, Toriko Chiya, SC
SOLO IN LIBRERIA! Tre ragazze, Saya Suzuki, Ririka Matsuzawa e Kazuyo Yagami sono office lady impiegate nella ditta Toyo, proprietaria di diversi alberghi. Ririka ha sempre considerato gli uomini oggetti sessuali, e si barcamena tra Ota, fratello gemello di Saya, e Muraoka, suo collega sposato. Kazuyo, dopo anni di convinto cinismo, si marita con Joshima, anch’egli impiegato nella stessa ditta. E poi c’è Saya, che ha una relazione clandestina col suo capufficicio Susumu Tsuge. Haruki, compagno all’accademia teatrale di Ota e vip del momento si dichiara a Saya. La ragazza, confusa riguardo ai suoi sentimenti per Tsuge, come sempre all’estero per lavoro, inizia a cedere…



-DNAngel 3, Yukiru Sugisaki, PM
Durante la festa organizzata a scuola in occasione del giorno di St. White, Dark prende il controllo del corpo di Daisuke, e si diverte a far arrossire le studentesse con improvvisate confessioni d’amore. Ma prendere in giro la ragazza sbagliata potrebbe comportare complicate conseguenze. A chi piace chi? A Daisuke, Risa, e a Dark, Riku. Ma ne siamo del tutto sicuri? Inoltre, insieme ai problemi di cuore, Daisuke\Dark dovrà occuparsi di una missione piuttosto difficile. Ce la farà?



-Venus in Love 2 (di 12), Yuuki Nakaji, PM
Suzuna finalmente si è innamorata, ma ha scoperto che per conquistare Fukami dovrà lottare contro un sorprendente rivale… il suo migliore amico! Eh?! Cosa?! Un ragazzo e una ragazza innamorati della stessa persona? Una situazione indubbiamente insolita, senza contare il fatto che Fukami sta per riservare ai due una “bella” sorpresa…




-Life 11, Keiko Suenobu, PM
Manami continua nella sua crudele vendetta. Ayumu inizia a scoprire il significato della forza. E nel frattempo qualcuno torna in scena, dopo una lunga assenza… Katsumi! Paura, coraggio, debolezza e desiderio di rivalsa si fondono nella trama tessuta da Keiko Suenobu, che numero dopo numero dipinge un quadro fortemente critico nei confronti del sistema scolastico giapponese, presentando senza veli la crudeltà e la follia di un ambiente in cui i deboli vengono maltrattati, e i loro persecutori rimangono impuniti.





-
Repure, Mia Ikumi, PP
Il ventisettenne protagonista Al non riesce a dimenticare la tragedia che ha colpito la sua sorellina Furuuru: verrà trasformata in una bambola senza volontà dal tiranno che domina il loro mondo, il quale è protetto da un esercito di "dolls" che eseguono ogni sua volontà. Nessuno gli si può opporre. Un giorno dal cielo gli cade in braccio una ragazza svenuta che gli ricorda la sua sorellina scomparsa. Al si rende conto che non è umana. A seguito di un morso che dovrebbe ucciderlo, la sconosciuta gli restituisce l'aspetto che aveva da ragazzino, prima che la tragedia della sua sorellina avesse inizio. Attraversando varie trasformazioni che lo renderanno più forte, Al incontrerà vari compagni che si uniranno a lui e alla misteriosa ragazza.


-Arcana 5, Lee So Young, FB
(trama non disponibile)











-L'equazione del professore 2 (di 10), Kazuma Kodaka, KE
Dopo il successo di KIZUNA, una nuova serie di Kazuma Kodaka già trasposta in un cartoon ben noto a tutti i fan di Boy's love. Gli amori non corrisposti di sei ragazzi giapponesi sono alla base di una dolce e divertente commedia scolastica, che ritorna con questo secondo volume. Seguendo i consigli di un amico d'infanzia, Atsushi si è iscritto al malfamato liceo Jyogaoka pur di rivedere il ragazzo di cui è innamorato, ma il primo giorno di scuola il loro incontro non è dei più felici. Ma-chan non sembra il ragazzo di un tempo, anzi... non lo è per niente! Il ragazzo che si trova di fronte Atsushi è in realtà il fratello del ‘suo' Ma-chan! I due, Masayoshi e Masami Shibata, sono fratelli di madre norvegese e padre giapponese, ma entrambi faranno battere il cuore al nostro Atsushi, mentre altri pretendenti iniziano a mostrarsi senza troppi pudori… In appendice, news dall'ultimo viaggio in Giappone dei Kappa boys, un nuovo racconto illustrato, e una nuova rubrica sui siti internet dedicati ai Boy's love!


-Ultimi raggi di luna - Collection 2 (di 3), Ai Yazawa, PM
Un gruppo di quattro bambini si sta dando da fare per risolvere l’enigma legato al fantasma di una giovane che infesta una casa. Hotaru, la quale ha conosciuto la ragazza mentre era in coma per un incidente d’auto, è la sola che può vedere e sentire il fantasma. Gli indizi finora trovati dai bambini sembrano collegare il fantasma (da loro chiamato “Eve” perché ricorda solo il suo perduto amore “Adam”) a una tale Mizuki Mochizuki in coma dopo un incidente d’auto, ma tutto si basa sulle loro supposizioni… che potrebbero anche essere sbagliate! Di Ai Yazawa!





Legenda:
PM= Planet Manga
SC= Star Comics
PP= Play Press
DI= Dynit
FB= Flashbook
KE= Kappa Edizioni
SV= Shin Vision

IndietroScrivimi!

This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. Don't reproduce any of the texts, images and graphics that appear on this site without my permission.